[COLOR=darkred][SIZE=5]LA CULTURA DELL'ACCOGLIENZA [/SIZE] [/COLOR]
Giornate positive quelle di Pasqua e Pasquetta, finalmente Portoferraio e l’isola d’Elba si sono svegliate dal torpore invernale e si dannano l’anima per dare la miglior immagine ed accoglienza a questi primi turisti .
Alla banchina di alto fondale di Portoferraio fa sosta un nave importante, si tratta della Mega Smeralda della compagnia Corsica & Sardinia ferry lunga 168 metri larga 27 capienza duemila passeggeri e 560 autovetture .
I passeggeri che scendono si accalcano in calata , visitano il Forte Falcone, le fortezze e la Villa dei Mulini non disdegnando lo shopping nelle boutique e negozietti aperti nella città Medicea, insomma una boccata di ossigeno che per di più potremo definire a pochi giorni dall’inizio dei festeggiamenti per la ricorrenza del bicentenario Napoleonico, un anteprima che provocherà quel gratuito tam tam pubblicitario portato di bocca in bocca e vera cassa di risonanza promozionale per i prossimi ospiti………ma stranamente ecco che i vacanzieri che avevano optato per una visita alla Villa Napoleonica di S. Martino tra lo stupore e l’indignazione hanno trovato una brutta sorpresa….. i cancelli chiusi! Chissa ci domandiamo esterrefatti , probabilmente al personale è stato concessa mezza giornata di festa, la gente assiepata davanti ai cancelli brontola si arrabbia, scatta qualche foto e poi rassegnata gira i tacchi prende la strada del ritorno. ….eppure avevamo letto da qualche parte che i musei sarebbero rimasti, per le feste pasquali, aperti no-stop, ma probabilmente si trattava di un'altra isola.
Vi lasciamo alle immagini......Non ci sono parole e nemmeno azzardiamo ipotesi documentiamo soltanto l’accaduto e lasciamo la libertà ai lettori di esprimere il loro giudizio. 🙁
113664 messaggi.
A qualche giorno dall' uscita di Bosi, inizia a diradarsi un po di nebbia sulla sua discesa in campo. Oltre a Marini sono un imprenditore ed una imprenditrice a volerlo in particolare. A questi due dico: se il centrodestra perdera' sara' solo ed esclusivamente colpa vostra. Cosa temete? Di perdere le vostre poltroncine? La soluzione l'avete sotto i vostri occhi, chiedeteli di fare un passo indietro perche' se il centrodestra perde verrete per sempre additati come quelli che hanno consegnato Portoferraio a Cosetta.
Sono un elettore indeciso ho sempre votato a destra, ma questa volta, volevo votare scoglio attivi, però ho paura di togliere voti ala lista di Ferrari e se i ragazzi di centrodestra che voteranno gli scoglio..... vedessero vincere Cosetta x pochi voti si mangerebbero la mani a morsi. Il gioco resta fra Ferrari e Cosetta un disperdere i voti siate intelligenti sennò ci ripuppiamo x 5 anni la solita sopra.
Per amici, di novità ne vedo ben poca , mi sembra tanto un buon fritto misto visto e stravisto e poi visto le novità di giovani ne vedo ben pochi.Contento te contenti tutti.
MOVIMENTO PUNTO E A CAPO e RINASCITA CAMPESE
L’alleanza fra il MOVIMENTO PUNTO E A CAPO e RINASCITA CAMPESE è molto apprezzata dai cittadini del Comune di Campo nell’Elba. Noi siamo sicuri che Lorenzo Lambardi candidato sindaco di questo incontro, con una lista di energie giovanili supportata da esperti e professionisti, sappia interpretare al meglio l’esigenza di cambiamento, con semplicità, innovazione, correttezza e legalità. Prosegui con l’onestà e l’umanità a cui sei abituato e prosegui per la tua strada, alla luce del sole e nel massimo rispetto delle richieste dei cittadini. Il Comune di Campo nell’Elba si aspetta molto da te, caro Lambardi, e noi ti siamo vicini nel superare le difficoltà che ti si presentano e ricordatati, soprattutto, il bene dei nostri paesi e del nostro territorio. Si ricomincia da capo con qualità e sviluppo: massima chiarezza con correttezza e niente favoritismi diffusi né “pastoie” né “inciuci”.
Se volete proprio bene a questa citta', voi rappresentanti della societa' civile ed imprenditori economici, convincete Francesco Bosi a fare un passo indietro, ve ne saremo grati.
mah... Totanino e Sergiorossi che si danno del lei... speriamo cheun sia nulla...aguri!
Corsinovi scrive che Bosi ha un altro spessore politico. Ed ha pienamente ragione. Purtroppo dimentica o non capisce che la città di Portoferraio non necessita di un politico importante bensì di un ottimo amministratore.
Che abbia un legame forte, una appartenenza reale e ne conosca nel profondo i problemi e la gente.
Ecco in questo Mario Ferrari ha un enorme spessore ed una passione, vero motore di una azione amministrativa, indubbia con la sua isola e con Portoferraio.
Peccato Roberto Marini non abbia valutato e con un piccolo sacrificio dato il primo posto agli interessi di Portoferraio.
Avrebbe ugualmente avuto l'opportunità di lavorare per i suoi concittadini e porre in pratica quanto ha sempre enunciato.
In fondo non è così importante assurgere alla prima carica, sempre si ami la propria terra e la propria gente.
Ci vedo solo un errore di valutazione, forse spinto anche da altri soggetti interessati maggiormente a certi equilibri politici.
Una riflessione profonda ed onesta può ancora fermare questo assurdo progetto.
Diversamente la vittoria di Mario Ferrari determina il fallimento di altre linee, oggi e domani.
Per questo ancora oggi spero Roberto valuti bene la situazione, ponga da parte la politica e si schieri apertamente e con coraggio per una Portoferraio migliore, in fondo è la sua città. L'immagine di un Bosi fiorentino a casa nostra stona fortemente, simboleggia l'assenza di risorse umane, il bisogno di un salvagente, eppure sappiamo bene quali sono le leve del buon amministrare, meno legami politici meglio è, lo ha dimostrato Peria che tante volte ha ascoltato le sirene oltre canale e si è perduto nella disperata ricerca di una nuova poltrona trascurando il suo compito primario.
saggio uomo, piccolo scritto, grandi verità
X CITTADINO CAMPESE:finalmente uno che scrive parole sagge dopo tanta cattiveria
Abito a San Martino da circa 15 anni e non ho mai visto così trascurata questa zona, proprio quesd'anno che si festeggia il bicentenario, strade piene di buche buio, erba alta e le solite baracche. E questo'anno che ci sono pure le elezioni, dovrebbe essere TT pulito....invece...il nulla. Come il nulla di nuovo nelle elezioni, i soliti problemi nel centrodestra ferraiese che daranno di nuovo il governo della città alla sinistra che non è stata in grado di niente e anche meno. Dicevo del centrodestra, a tal proposito volevo fare un elogio a Leopoldo Provenzali che dopo il danno procurato da lui e da Marini si è ritirato e invece l'altro non ha ancora capito che i nostri paesani non lo vogliono, un po' per la sua supponenza e anche per il lavoro che svolge. Quindi cosa succede? Dall'alto dell'ingegno di Marini-La nera e da qualche imprenditore esce dal cilindro la candidatura Bosi. Brava persona ma non certo di centrodestra, visto quello che ha fatto lo scorso anno a Rio Marina. Comunque noi cittadini portoferraiesi DOC o adottati come me abbiamo bisogno di un candidato presente sempre e che conosca bene il territorio e il risultato dell'identikit risponde solo al nome di Mario Ferrari.
Tanti auguri a tutti!!!
Volevo fare una considerazione sulle prossime elezioni politiche, perché dovrei votare un fiorentino che verrà a Portoferraio solo quando farà comodo a lui, per trovarmi realmente gestito da Marini che pur di avere una poltroncina ha accettato di fare il vice sindaco sapendo benissimo che come candidato a sindaco avrebbe fallito.
Di una cosa sono certo, Bosi non vincerà e con questo metterà fine alla carriera dei suoi seguaci che potranno concentrarsi sul suo lavoro.
Voterò Ferrari sperando che le liste di 5 stelle e degli scoglio attivi riescano a sottrarre a Cosetta i voti necessari per avere un sindaco che vuole veramente bene a questa città.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Buona Pasquetta dall'Acquario dell'Elba! [/SIZE] [/COLOR]
Con i migliori auguri per una stagione in grande ripresa, ricordiamo a tutti gli amici Elbani che l'Acquario è aperto tutti i giorni con orario continuato 9/19: nonostante siamo forse l'unica struttura del genere TOTALMENTE INDENNE DALL'USUFRUIRE DI FONDI PUBBLICI, restiamo il più completo Acquario Mediterraneo esistente... ma per poter continuare abbiamo davvero bisogno dell'aiuto - pubblicitario - di tutta l'Isola.
Contiamo quindi sul vostro appoggio - non come semplice "opzione B" quando è brutto tempo... - ma semplicemente perché pensiamo di essere una importante risorsa per l'Isola, da visitare.. comunque, anche dopo
una giornata al mare ...
Per chi non ci conoscesse, o per chi volesse vedere le novità 2014 - vasca del mimetismo, nuove vasche Piranhas - vi aspettiamo alle ore 18 di lunedi 21 aprile.. magari dopo la tradizionale grigliata di
Pasquetta.. : PER TUTTI I RESIDENTI, VISITA GUIDATA CON PASTO DEI PESCI, BIGLIETTO RIDOTTO (3€) PER GLI ADULTI, INGRESSO GRATUITO PER I BAMBINI SOTTO I 12 ANNI!SOLO LUNEDI 21 APRILE....
Vi aspettiamo numerosi!!!
Acquario dell'Elba
La politicaaaa....che brutto affare!o meglio....la corsa al potere....che divide tutto e tutti persino le famiglie portando la gente di una piccola comunita' come la nostra dove tutti ci conosciamo, persino a togliersi il saluto o a darlo per falsita'....o addirittura a darlo solo proprio sotto elezioni;bugie ,maldicenze,invidie,promesse e negazioni....questa purtroppo e' la realta'e finche non si cambia la testa della gente non ci sara'mai la maniera di amministrare un piccolo paese come il nostro nel migliore dei modi pensando veramente all'unico scopo del bene collettivo ,da questo punto di vista forse sarebbe stato utile il comune unico per porre fine alle buffonate cui dobbiamo assistere ogni quattro anni sottoponendo tutti ..volere o non volere alla guida di un ente sopra le parti...e'l'ora di farla finita ...che si guardino i programmi credibili e fattibili e se non vengono realizzati,,a casa!!!!!Sarebbe meglio che tutti si pensasse maggiormente a lavorare e a farsi gli affari propri in modo onesto ovviamente dando adito ad un radicale cambiamento che venga dai giovani e da quelli che si sono stufati di certi modi di fare!
Secondo me Bosi, all'ultimo si ritira e lascia campo libero a Ferrari.
Se è una persona che sa valutare le situazioni, non può finire altro che così.
Ma vi immaginate se un ex parlamentare può rischiare di arrivare terzo se non quarto...
Marini e Lanera si sono già ritirati, fra un paio di giorni si ritiri anche lui e tutto si sistema. Bisogna far capire a Marini e Lanera che le ripicche non portano da nessuna parte; è roba da bimbi piccini,..
I cittadini ferrajesi gliene saranno grati, non hanno bisogno di un sindaco "di fuori" e, per di più, part-time, e lui lo sa...
Lasci il campo libero a un sindaco "del posto", Portoferraio si merita, finalmente, un'amministrazione di centrodestra, altrimenti non si risolleva più!
forse hanno comprato il fondo dove c'era un tempo un negozio di alimentari. considera che i cinesi hanno tanti soldi e per loro è una passeggiata comprare un fondo. le valigette da te citate saranno state senz'altro piene di contanti. ci mancavano anche loro...
ho sentito i nomi delle liste di capoliveri e sinceramente mi sembrano tutte e tre deboli... non si può mettere nelle liste ragazzini poco più che bambini appena maggiorenni... ma cosa devono saperne di politica? ragazzini con famiglie numerose per acchiappare voti. questo è fare politica?
Concordo con Giancarlo Amore, Mario Ferrari riporterà Portoferraio ai fasti e agli splendori che merita.
Un cultore della città Medicea un professionista affermato che non ama le luci della ribalta ma preferisce stare dietro le quinte a lavorare per raggiungere gli obbiettivi che si è prefisso.
Al contrario di certi presuntuosi, spocchiosi e ambiziosi che antepongono la personam agli interessi della collettività.
Spero solo che i Portoferraiesi si rendano conto dell'occasione che ci capita e non si lascino abbagliare dallo specchio per le allodole della lista dell'apparire.
Il comitato 56 augura a tutti Buona Pasqua.
