A campo non si sa nulla.
Come sempre i soliti 4 faccendieri mettono in piedi una lista con i propri accoliti sperando poi che gli ingenui campesi sostengono il solito carrozzone, illudendoci con un programma irrealizzabile e tante promesse in malafede, come ormai siamo abituati da mezzo secolo,.
Le cose irrealizzabili sono irrealizzabili,come in malafede è promettere quanto dovuto per diritto.
Se non c'è trasparenza e le cose non cambiano, il partito dell'astensione avrà la maggioranza.
113253 messaggi.
Se è "possibile?" mettere su un simbolo politico un effige che rappresenta tutti i cittadini di CAPOLIVERI, proporrei alla lista contrapposta ad inserire nel proprio simbolo la stessa effige, magari con il delfino che ride e un'ancora a tre " ganci ", cosi nessuno può polemizzare o avanzare crtiche per aver copiato.
Per dire che il progetto era uno e la realizzazione era un altra bisogna per forza di cose firmarsi almeno per dare veridicità alla cosa ....grazie.
X PERICOLO BICI, CI RISIAMO: Caro amico, vorrei segnalarti che il pericolo non sono le bici che percorrono in senso contrario e a bassa velocità il tratto per arrivare fino alla Piazza, forse a te danno particolarmente fastidio, ma visto che conosci bene il Codice della Strada, ad essere più pericoloso delle bici in senso contrario, sono le macchine dei proprietari dei negozi che sono perennemente parcheggiate in prossimità dell'incrocio della TOPONDA per 365 giorni all'anno oscurando la vista dei mezzi che provengono da Mola. La soluzione ci sarebbe, basterebbe creare una Pista Ciclabile per poter accedere al paese eliminando la fila di parcheggi auto dal Dazio alla Rotonda.......che ne dici? 😎
Oggi ore 13, significavo spot "agratis" dell'Isola di Ponza.....trovata geniale.....Amministrazione e Pro-loco:
[COLOR=red]PONZA,VACANZA GRATIS PER CHI AIUTA A PULIRE LA SPIAGGIA[/COLOR]
Pulisci la spiaggia? In cambio sei ospite gratis sull'isola. È l'idea della Pro Loco di Ponza, che ha messo a punto questa idea "low cost" per assicurare la pulizia delle spiagge del piccolo paradiso del mar Tirreno. L'iniziativa si chiama "un volontario per amico" e - si legge nel progetto - "consiste nell’ospitare gratuitamente sull’isola 4 volontari a settimana (dalla domenica al venerdì) in cambio di aiuto sottoforma di volontariato per la pulizia delle spiagge, tratti di strada, sentieri, piccoli spiazzi, riassettare dopo manifestazioni locali, pulizia di siti archeologici".
Gli orari di lavoro sono gli stessi di quelli previsti per i dipendenti della pro-loco. Quindi 6 ore e quaranta minuti al giorno a partire dalle 7,30 del mattino. Esclusi dall' "offerta" del comune isolano le spese per raggiungere la località e quelle del vitto, anche se durante il soggiorno si potranno utilizzare le cucine in dotazione alle strutture dove i volontari verranno alloggiati.
MA PERCHE' A NOI NON VENGONO CERTE IDEE???
Campese, tu che sai se è successo qualcosa, informaci che noi popolino siamo all'oscuro di tutte le manovre di palazzo.
Siamo tutt'orecchi
Questo potrà esserti utile, forse.
"Lo sanno tutti. I ciclisti, i vigili, i pedoni, gli automobilisti. Chi va in bicicletta imbocca spesso la strada contromano. Non per sprezzo delle regole, «ma per cercare di arrivare vivi alla mèta» spiegano gli amanti delle due ruote. Sarà per questo che il codice della strada sta per essere modificato - a grande richiesta dell’Anci, o meglio di tre assessori alla mobilità (fra cui il torinese Lubatti, insieme con i colleghi di Milano e Firenze) - per rendere legittimo questo comportamento in alcune strade. Percorsi dalle caratteristiche precise, già utilizzate spesso in senso contrario da chi pedala."
LA STAMPA DI TORINO del 2/2/2014
La risposta è nel progetto presentato e autorizzato in comune in un modo e nel tentativo di realizzarlo in un altro. Il fatto di restare chiuso dipende dai proprietari. basta ripristinare lo stato dei fatti o realizzare la struttura come è stata approvata e concessionata.
Fine delle polemiche e tutti felici e contenti.
Con l'arrivo della buona stagione si ripresenta lo stesso annoso e " PERICOLOSISSIMO " problema. E' abitudine che chi arriva a Capoliveri in bici, percorra in " SENSO CONTRARIO " iniziando dall'altezza dell'ex distributore di benzina percorrendo la via xxv luglio e poi la via Mellini arrivando cosi nella piazza Garibaldi. Alcuni giorni fà ho potuto vedere dei turisti stranieri "riconoscibili attraverso la loro bandierina ben visibile " con al seguito un piccolo carrello ed a bordo due bambini percorrere lo stesso tratto descritto. Mi risulta e ne sono quasi certo che le bici devono rispettare il codice della strada come tutti. Spero che si possa intervenire prima che possa accadere L'IRREPARABILE". GRAZIE.
PS- Nei tratti di strade descritto sono presenti tre curve coperte con visibilità "zero" per gli automobilisti o motociclisti che scendendo dal paese percorrono le stesse strade.
Bosi ormai non conta piu nulla, non e' nemmeno deputato. Quando era sottosegretario alla difesa ha fatto solo il bene di rio marina(per i primi 5 anni) dell'elba se ne e' fregato. Non chiediamo aiuto allo straniero, laviamo i panni sporchi in casa.
Qualcuno sà il motivo per cui durante lo sgombero forzato ( con tanto di multe e carro attrezzi) del parcheggio "residence" la roulotte che dimora perennemente nel piazzale non è stata toccata?
La legge è uguale per tutti o solo per chi ( per recuperare la macchina ) e costretto a pagare? ( e può pagare)
X Pino non Giuseppe, ma forse un pò si
Lei dice che la mia è una risposta, sull' unità d' ITALIA è scontata e che l' M5S appoggerà ogni forma di scissione , per la prima le dico che casca male lo zio di mia nonna era uno dei Mille e se vuole le mando anche la foto, ansi no provi a cercrare, se è bravo come penso non tarderà a trovarla, per la sua sulle scissioni probabilmente lei è un' indovino, mi posti un documento dell' M5S dove questo viene chiesto ufficialmente.
Per il ducetto di Arcore, come dice Lei, ve lo siete adottato e senza i suoi voti oggi non avreste un governcchio.
come sempre,cordiali saluti
sono veramente senza parole...qualcuno paragona il FERRARI e tutti gli "SPIZZICAIOLI" che gli girano intorno con F.BOSI..fa sicuramente bene il MARINI a fare un passo indietro nei confronti dell'ex onorevole..non puo' sicuramente farlo per FERRARI..brava persona ma sicuramente impresentabile per l'entourage che lo circonda e per i nomi,che sentiamo..,dovranno comporre la sua lista..(se ce la fara' a chiuderla dopo la scesa in campo di bosi..!!)..
ma come è possibile che il comune resta indifferente davanti a un bar chiuso in piazza? dateci delle risposte se non volete l'affluenza alle urne in netto calo!
Caro Adalberto i giochini della vecchia politica li avete fatti voi a Portoferraio. Io consiglierei vivamente una bella conferenza pubblica dove si racconta cosa è successo fino ad oggi.
BOSI scendi e rimani in piazza!!!! Noi vogliamo vincere a dispetto di chi si vende il nostro Comune ogni cinque anni !!!1
[COLOR=darkblue][SIZE=4]IL NUOVO CHE AVANZA? [/SIZE] [/COLOR]
Vorrei fare una riflessione su ciò che sta succedendo negli ultimi giorni, prese di posizione e eventuali scese in campo. La soluzione ce l’abbiamo già e l’abbiamo ribadita più volte sia pubblicamente sia ad incontri con gli altri candidati dell’area moderata di centrodestra. Ora bisogna chiudere e prepararsi ad una campagna elettorale equilibrata e forte contro chi ci ha governato negli ultimi 10 anni, che ora si toglie l’abito vecchio e ne indossa un nuovo facendo credere ai Portoferraiesi che votandola cambierà qualcosa.
Io non ci sto e spero che i cittadini possano dimostrarlo il 25 Maggio. Per quanto riguarda il discorso di un'unica lista, bisogna impegnarsi. Posso capire l’intervento di Roberto che dice che se l’On. Bosi scende in campo farebbe un passo indietro, ma non è così che si vince. Roberto lo sai anche te che insieme a Mario Ferrari riuscireste a vincere. Ritengo che la tua presenza possa essere di grande contributo per tutti ed in particolar modo per i cittadini di Portoferraio che non capirebbero una tua uscita di scena a favore di chi non conosce territorio e problemi di Portoferraio.
Bosi non può essere certo visto come il nuovo che avanza, ma rappresenta semmai i giochini del vecchio modo di fare politica. Comunque, se Bosi vorrà, noi siamo pronti a confrontarci con lui nelle urne. Ma anche su Bosi devo dire che ho l’impressione che si comporti allo stesso modo di come si è comportato alle ultime elezioni a Rio Marina, dove alla fine non si è candidato ma con il suo comportamento (mi candido, non mi candido) ha fatto si, volontariamente o involontariamente, che oggi il sindaco sia Galli.
Bertucci Adalberto
Consigliere Comunale di Forza Italia
In verita’ proprio in questi giorni ho avviato con Roberto Marini un proficuo rapporto collaborativo al fine di arrivare alla composizione di un’unica lista dei moderati. Sorprende quindi la sua pubblica dichiarazione che sembrerebbe lasciare le porte aperte ad altre strade. Dico quindi a Marini di continuare insieme questo percorso che abbiamo intrapreso. Io indipendente da altre candidature ribadisco la mia volonta’ di candidarmi a sindaco della citta’ con la lista “ViviAmo Portoferraio”. Non e’ soltanto una decisione personale, ma dopo tanti giorni di lavoro, e’ anche l’adempimento di un impegno verso il mio comitato elettorale, i miei sostenitori ed i portoferraiesi tutti. La nostra citta’, dopo 10 anni di mal governo delle giunte di centrosinistra guidate da Roberto Peria e Cosetta Pellegrini, che l’hanno fatta cadere in uno stato di grave degrado e abbandono, ha il diritto di ritornare ad essere quella di un tempo. Questo è il mio unico obiettivo.
Mario Ferrari
Nei vari slogan la Pellegrini punta tutto sul rinnovamento. Già dal simbolo si legge "un'altra storia" e le dichiarazioni parlano di "uomini e donne non legati agli apparati tradizionali dei partiti" e ancora "spirito, di innovazione ed apertura alla società civile".
Poi vai all'inaugurazione della sede e le cose cambiano... Passato che più passato non si può. Persino gli aperitivi sapevano di apparato. E quelle solite facce, in giro da quarant'anni, parevano dirti "nessun'altra storia ma un'altra volta la stessa storia!". Se fosse passato Renzi avrebbe rottamato tutto l'isolato e per questo avrà il mio voto alle europee. Non contatemi per le amministrative... non a queste condizioni.
[COLOR=darkred][SIZE=4]IMPEGNO POLITICO A 5 STELLE [/SIZE] [/COLOR]
A giudicare della cronaca locale di questa settimana a Portoferraio siamo entrati in una nuova fase politica :
LA TERZA REPUBBLICA DEI PUPI E DEI PUPARI, quella che può fare a meno della partecipazione dei cittadini e gli indirizzi di governo arrivano dai vertici dei partiti, a prescindere dei valori e delle problematiche presenti sul territorio.
I pupari si sono fatti sentire ed i pupi si sparpagliano a destra ed a sinistra in liste dai contenuti programmatici più o meno simili : in clima pre-elettorale tutti si appellano ai cittadini, associazioni e movimenti promuovono indagini e statistiche a nome della “voce popolare”.
Intanto la delusione dei cittadini di Portoferraio si è trasformata oramai in incredula indifferenza. Si mormora con imbarazzo e senza alcun compiacimento che alle prossime comunali possano essere presenti sei liste. Come se fare il sindaco – assessore o consigliere comunale della città fosse affare personale e familistico.
Al Comitato “Laico” che ha festeggiato (Peria)-Pellegrini Sindaco, il comitato del “ NON E’ MAI TROPPO TARDI” ed alla candidata sindaco (conosco e stimo quasi tutti personalmente), auguro buona fortuna e di prendere la strada di una decisa distanza dalle politiche dei pupari locali, provinciali e regionali, che ha molto condizionato i destini di Portoferraio e della nostra Isola.
Nella prossima ed imminente campagna elettorale bisogna recuperare il confronto dialettico fra le parti sui contenuti programmatici e sui problemi della città. Pensare a sinergie ed a soluzioni possibili per I problem impellenti, quali le aule del liceo Foresi, il destino dell’ospedale e dei Centri Socio-Sanitari, il Water-Front, la riqualificazione del centro storico, la sottoccupazione e la disoccupazione giovanile, il degrado e l’incuria urbana. Nessun cittadino di Portoferraio pensa che Renzi, Bosi, Matteoli, La Russa e Grillo ed altri possano risolvere i nostri problemi.
Il movimento 5 stelle da tempo ha iniziato il confronto con le associazioni ed i comitati dei cittadini, mentre si assiste al teatrino della politica, così insieme in un percorso di confronto trasparente affrontiamo i problemi del nostro territorio. Prossimi incontri con Italia Nostra ed associazioni di categoria.
Coscarella Claudio,portavoce candidato sindaco
Movimento 5 Stelle Portoferraio-Isola d’Elba
ma di campo un si sa nulla? dice che è successa la fine del mondo