Sab. Dic 13th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113622 messaggi.
PER STEFANO MARTINENGHI da PER STEFANO MARTINENGHI pubblicato il 6 Maggio 2014 alle 5:14
CORRUZIONE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE La corruzione della pubblica amministrazione ci costa all'anno tanti miliardi ma non è che è scissa dalla capacità dei funzionari. E' la corrruzione infatti un modo di essere incapaci a ricoprire la funzione pubblica. E,in Italia, la pubblica amministrazione è espressione diretta della politica prodotta dai partiti.
... Toggle this metabox.
g.Ciano da g.Ciano pubblicato il 6 Maggio 2014 alle 4:26
E no caro amico, benito ha ragione, soppelsa e baldetti a parte nessuno dei candidati neppure il sindaco hanno mai partecipato ad una riunione del faro ma sono solo stati bravi a sfruttare l'occasione. Bravi non c'è che dire, furbi? Intelligenti? decidi tu... io ho la mia opinione ...vedremo.... Non credo che benito sia apparentato con chicchessia e tantomeno con quel nome che si fa del vicensindaco della lista lambardi. vedi caro amico, a parer mio il lambardi è invotabile per tutta una serie di motivi e quindi i campesi riavranno il segnini con un gruppo di giovani.. a meno che la tontaggine abbia il sopravento Nessuno dei candidati al seguito di vanno al momento gode della mia stima tranne il Giusti coerente con quanto dichiarato, infatti non è in lista! vogliamo parlare dei singoli e del loro comportamento (politico s'intende senza offesa per nessuno) in questi 5 anni? Forza, visto che da come scrivi ho la sensazione che ridacchi sotto i baffi, ti sfido sul questo blog a rendere pubblico il comportamento di ognuno di loro. non ho interesse a sapere chi sei basta che scrivi... sempre se vanno te lo permette
... Toggle this metabox.
MONTE CAPANNE da MONTE CAPANNE pubblicato il 5 Maggio 2014 alle 22:46
x NOTIZIARIO RADIO ZANCA ...ma qualche motivo valido per cui dovremmo tenerci la maestrina lo puoi snocciolare?...come disse quel mio zio di razza puginca...."non c'è peggior SORDO di chi NON vuol sentire"!!... :gren:
... Toggle this metabox.
Marciana sarà nostra da Marciana sarà nostra pubblicato il 5 Maggio 2014 alle 19:49
Noi conquisteremo Marciana,noi siamo l'icona del comune, senza di noi che comune sarebbe,sarà il popolo ha chiederci di governare.Parole forti e potere stanno esclamando.E li mi viene alla mente,le parole che disse un mio parente di razza chiessese,che esclamò:Se Maometto non va dalla montagna,sarà la montagna che va da Maometto.Parole famose che sono passate alla storia,dette da questo uomo saggio di Chiessi. Badate bene che questi credono di fare l'assalto al forte Apaches,per conquistare un comune ormai svuotato dai giovani,per non avere mai fatto un piano strutturale dalla fine della seconda guerra mondiale,e questi che rivogliono il comune ne sono complici,ed adesso cosa diranno dopo aver " vinto " vi abbiamo inc...@to un'altra volta!!.Occhio Marcianesi e voi di Chiessi non cascate di nuovo nell'errore. (Statevi Accuorti) W la Maestrina Saluti da Radionotiziario Zanchese.
... Toggle this metabox.
Niccolò Machiavelli da Niccolò Machiavelli pubblicato il 5 Maggio 2014 alle 18:55
Le guerre cominciano dove si decide, ma non finiscono dove si vorrebbe.
... Toggle this metabox.
Dalla piazza da Dalla piazza pubblicato il 5 Maggio 2014 alle 18:03
Ho letto su questo blog sia i due interventi Barbetti-Martorella e ho visto la netta differenza di serietà nell'affrontare la campagna elettorale di Martorella,mentre non mi è piaciuta l'arroganza ed il modo di dire di Barbetti,Non volevo andare a votare, ma Barbetti mi ha convinto per reazione di votare,ma non a lui,assolutamente,in quanto dimostra di voler vincere a tutti i costi.
... Toggle this metabox.
MONSIEUR ET MADAME da MONSIEUR ET MADAME pubblicato il 5 Maggio 2014 alle 16:53
L'imperatore oltre che amante del paesaggio e dell'ambiente amava anche la tranquillità ( vedi Villa San Martino ) per cui, quando verrà a visitare CAPOLIVERI ( se viene ) ricordiamoci di spegnere le betoniere,fermare mestole sparvieri ed affini, almeno per il tempo della sua permanenza nel nostro paese. Apprezzerà il gesto e non si incazzerà con i Capoliveresi come fece 200 anni fa, perchè come tutti sanno, il suo carattere è fumino e se si incazza è un gran casino.
... Toggle this metabox.
Fausto Martorella da Fausto Martorella pubblicato il 5 Maggio 2014 alle 16:37
In risposta all’amico Barbetti, Vorrei chiarire e precisare che, sia io sia i miei candidati, incontrando e parlando con i cittadini, non facciamo altro che presentare la nostra lista e il nostro programma. Le allusioni fatte nei nostri confronti dall’attuale Sindaco fanno riferimento invece ad un episodio largamente discusso e dibattuto durante l’ultimo consiglio comunale nel quale ho esternato e verbalizzato il mio dissenso. Nello specifico quello dell’acquisto di un terreno in località Lacona. Premetto innanzitutto che non intendo discutere il merito dell’acquisto di suddetto terreno; condivido appieno la necessità di dotare finalmente Lacona di un luogo dove poter dare inizio ad una vera politica di potenziamento delle strutture turistico-sociali. Mi permetto invece di dissentire sulle modalità di acquisto di tale proprietà. Con delibera di giunta (N.66 Del 2722014) l’amministrazione ha manifestato l’intenzione di procedere all’acquisto di un terreno situato a Lacona. Il mio intervento nell’ultimo consiglio comunale intendeva sollevare dei dubbi sulla tempistica e sulla necessità di una maggiore documentazione inerente il terreno che il sindaco voleva comprare (un appezzamento di terreno agricolo, che il sindaco da un giorno all’altro ha deciso fosse di pubblica utilità, e lo ha portato in consiglio per definire l’acquisto a 29 Euro il MQ per un totale di spesa di Euro 229.000,00). Per porre fine a questo inutile battibecco basterebbe rendere pubblica la delibera del consiglio comunale con allegata la perizia fatta dall’Agenzia del Demanio sulla congruità del prezzo del citato terreno. La mia squadra, lealmente, con correttezza e senza menzogne ce la metterà tutta per spiegare alla gente i nostri progetti e la nostra voglia di cambiare. Il dibattito politico deve procedere con serenità, nel solo e unico interesse della collettività capoliverese, lasciando tranquilli candidati e famiglie, evitando così di trasformare, per l’ennesima volta, un confronto elettorale in una guerra di paese. Fausto Martorella
... Toggle this metabox.
Per Benito da Per Benito pubblicato il 5 Maggio 2014 alle 16:31
Caro Benito, e di la quanti ce n'è? Comunque poco male, se il solito Sindaco si ricandida come può cambiare nome alla lista? Dai sii obiettivo. Noi invece siamo sempre qui che aspettiamo il nome del vostro vicesindaco non eletto. Infine Benito, quello vero, non ci sarebbe mai andato col PD, ti conviene cambià nome. Saluti
... Toggle this metabox.
ENPA ISOLA D'ELBA da ENPA ISOLA D'ELBA pubblicato il 5 Maggio 2014 alle 16:09
Ieri in zona San Martino , e’ stata smarrita Siria ,una cagnolina molto anziana con un problema ad una zampa che la costringe a zoppicare .. Sembra che una ragazza con una panda rossa ,ieri pomeriggio intorno alle 17,00 , l’ abbia caricata sulla sua auto .Chiediamo a chi l’ avesse presa in consegna di mettersi immediatamente in contatto con i volontari dell’ Enpa al 347/0745529 , i suoi padroni sono disperati e non vedono l’ ora di riabbracciarla , grazie
... Toggle this metabox.
Benito da Benito pubblicato il 5 Maggio 2014 alle 15:13
Buonasera, mi è capitato per le mani il pieghevole della lista segnino ed ho letto con non poca sorpresa nel logo NUOVO PROGETTO PER CAMPO vorrei fare una piccola osservazione sui membri della lista e chi ha partecipato in qualche maniera alla fondazione di NPC ( IL FARO ) VALTER NARDINI NO VANNO SEGNINI NO LUISA MORETTO NO ANDREA BATTISTA NO LEONARDO CERVINI NO EMILIANO PROVENZALI NO VALENTINA PETROCCHI NO ALESSANDRO GALLI NO GRAZIA ULIVIERI NO MONTAUTI ROBERTO NO WALTER MARTORELLA NO LUCIA SOPPELSA SI BALDETTI NLORENZO SI Si può facilmente dedurre che anche solo percentualmente questi signori hanno poco o nulla a che vedere con coloro che hanno fondato e registrato il logo iniziale che era: IL FARO NUOVO PROGETTO PER CAMPO, e non sono la “ naturale continuazione “ di NPC, hanno solamente sfruttato qualcosa di già esistente NON realizzato da loro.
... Toggle this metabox.
PARIS DE SOIR da PARIS DE SOIR pubblicato il 5 Maggio 2014 alle 14:51
Ci sono due liste, basta vedere la provenienza politica per capire dove NON devo votare. Ma ci vuole tanto? Io de la gauche ( sinistra )
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 5 Maggio 2014 alle 14:43
La grande "frecciata"...era per rispondere a Barbetti... a volte c'è scritto molto tra le righe, basta cogliere il senso! Il 26 ci sarà una bella grandinata...come quella sulle Grotte che prese Billo. Se non sapete come andò...fatevelo raccontà dalla vostre nonne e nonni. Sei capoliverese...quando sai anche le storie del passato!!!
... Toggle this metabox.
GianCarlo Amore da GianCarlo Amore pubblicato il 5 Maggio 2014 alle 14:40
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Con il presente documento,come lecito richiamo di un meritato “DIRITTO DI REPLICA”,visto che sono state pubblicate affermazioni contrarie alla verità e lesive della dignità degli Abitanti di Portoferraio. [/SIZE] [/COLOR] Mi riferisco alla situazione poco seria dell’Amministrazione Comunale,riguardante la mancata ospitalità ai circa duemila passeggeri di un Transatlantico che hanno trovato l’amara sorpresa di recarsi presso la Villa di Napoleone e trovarla chiusa. Reclami,ingiurie e mortificazione sono stati l’apice raggiunto da questo gruppo di Ospiti che sono stati veramente maltrattati. A giustificazione di questo deprecabile fatto,è giunto puntualmente nelle redazioni giornalistiche l’articolo diciamo a suo modo“lenitivo”,scritto in risposta dall’Assessore alla Cultura Sig.Antonella Giuzio,titolato con voluto effetto “incisivo”: “Chiesta(e ottenuta) l’apertura piena delle Ville Napoleoniche”.Però questa frase”Chiesta e tra parentesi(ottenuta)” è solo un modo di arrampicarsi sugli specchi, volendo dimostrare chissà quale grande conquista abbia ottenuto,agli ignari Popolani. Inoltre,non c’è bisogno di farci pesare e propinare come scusante,che le Residenze Napoleoniche non sono di competenza Comunale,ciò non vuol dire proprio niente,la precisazione è solo per pararsi il “cosiddetto”. Il Comune di Portoferraio avvalendosi dei risultati ottenuti dai forti afflussi turistici,non ha bisogno di inventarsi atti eroici o scendere a comportamenti pacchiani per poi risolvere (dopo la frittata)con semplici accordi tardivi il prolungamento dell’orario di chiusura dei Monumenti La verità è che il Comune di Portoferraio,non si è mai degnato di occuparsi con volontà e nelle maniere piu’ congeniali del Turismo e con il dovuto rispetto dei Monumenti. Questo è soltanto uno dei tanti episodi da prendere in considerazione come esempio. Ad avvalorare quanto descritto sopra,ci sono i numerosi documenti che nel corso degli anni ho redatto e trasmesso per essere pubblicati alle testate dei giornali locali.Ma le pubblicazioni che riguardano e mettono in evidenza le critiche verso l’Amministrazione Comunale,da tanti Giornali vengono cestinate,provocando secondo me,un grosso danno,giacché quei pochi che leggono,conoscono solo certe determinate azioni che coinvolgono il Comune.I miei documenti non sono semplici e legittime critiche superficiali, ma mettono in evidenza vere azioni scriteriate. Sono anni che critico pubblicamente e senza avere mai le dovute risposte,le mancate aperture dove ci sono migliaia di turisti che aspettano fuori inutilmente sia alla Villa delle “Grotte”,a quella dei“Mulini”,a”San Martino”, al Museo della “Linguella”,a Forte “Falcone” , a Forte “Inglese” e a Forte “Stella”. Inoltre il Comune ha permesso, senza avanzare il benché minimo reclamo, che i lavori in particolare alla Villa Dei Mulini continuassero nonostante le mie numerose denunce basate su appropriate documentazioni, sui lavori malfatti o rabberciati alla meglio .E ultimo da tenere presente,la Villa è rimasta chiusa per un tempo esageratamente lungo senza giusto motivo,arrecando altro danno di immagine ed anche economico a Portoferraio.Per concludere,mi auguro che i pensieri e le idee,anche se contrari all’attuale Amministrazione,vengano professionalmente non solo pubblicati ma anche sostenuti dalle testate giornalistiche per comprovare la veridicità dei fatti.Solo collaborando in questi termini i Cittadini avranno modo di constatare i fatti e trarne profitto,cosa che come posso dimostrare non sempre è così. Cordiali saluti Giancarlo Amore
... Toggle this metabox.
Campese da Campese pubblicato il 5 Maggio 2014 alle 14:20
Caro amico della Valdana, il mio è un discorso un pò diverso, qui non si parla della terza categoria e dei pulcini o via discorrendo, si parla di associati a delinquere di stampo mafioso, non Zio Agostino che va a vedere il mi cugino la domenica che tira alle gambe anziché al pallone. Ne' voglio fare di tutta un'erba un fascio, dico solo che certi elementi arcinoti alle forze dell'ordine ("A Carogna" non era ancora apparso sullo schermo che tutti sapevano di chi si trattasse, e La Repubblica oggi indica i 10 tifosi più pericolosi d'Italia). Ti faccio notare inoltre il palmares del signore che pare abbia sparato al tifoso del Napoli, siamo sui livelli di Al Pacino ed è sempre a piede libero per di più con tanto di pistola. Per quanto riguarda le casistiche da te citate, più che la polizia servirebbe un bel battuto a cominciare dai genitori che introducono i figli allo sport. Ma non pensano mai al fatto che un domani le parti potrebbero invertirsi e potrebbe essere magari il proprio figlio a vedersi troncare una gamba? Al ragazzo non lo auguro, neanche ai genitori...però qualche noccolata a correzione....credo che anche in questo ambito sarebbe opportuno che fossero le società ad isolare questi personaggi. Forse non sai che da qualche anno a questa parte le società vengono multate anche per l'atteggiamento del pubblico nei confronti di chi gioca e dell'arbitro. Ancora troppo poco ma è un inizio. Io personalmente quando vado a vedere la seconda o la terza categoria mi diverto più che a vedere la serie A per l'agonismo che viene messo in campo. Alcuni ragazzi sono vere e proprie bandiere che rinunciano, o hanno rinunciato, a categorie superiori per vestire i colori del proprio paese e questo è il bello del calcio e dello sport in generale. ciao
... Toggle this metabox.
Lions club isola d'Elba da Lions club isola d'Elba pubblicato il 5 Maggio 2014 alle 14:09
[COLOR=darkred][SIZE=4]L’AZALEA DELLA RICERCA Portoferraio, P.zza Cavour domenica 11 maggio dalle ore 8 a cura del Lions Club [/SIZE] [/COLOR] La tradizionale distribuzione dell’Azalea della Ricerca a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro avverrà quest’anno, in concomitanza con la Festa della Mamma, la mattina di domenica 11 Maggio. A Portoferraio, come d’abitudine, la consegna dei fiori avrà luogo in Piazza Cavour a partire dalle ore 8. Il Lions Club Isola d’Elba, che cura l’evento nel capoluogo elbano, fa appello alla ormai confermata sensibilità della cittadinanza affinché non manchi a questo vitale appuntamento con la solidarietà.
... Toggle this metabox.
QUEL CHE SI VEDE E SI TACE da QUEL CHE SI VEDE E SI TACE pubblicato il 5 Maggio 2014 alle 13:27
[COLOR=darkred][SIZE=5]CI VERGOGNIAMO PER VOI CHE NON SIETE CAPACI NEMMENO DI QUELLO! [/SIZE] [/COLOR] Ricordate la polemica sorta per la chiusura pomeridiana della villa Napoleonica di S.Martino , a cui si aggiunse la segnalazione del Cancello d’ingresso invaso e corroso dalla ruggine, ecco credevamo che i responsabili in vista delle migliaia di persone che si sono riversate sull’elba per il bicentenario Napoleonico , avesse avuto un occhio di riguardo ripristinando, laddove l’immagine dell’elba e dei suoi storici monumenti avrebbe senza ombra di dubbio fatto il giro del mondo. Niente …orecchi da mercante e così le centinaia (a dir poco) di turisti che si sono recati in visita alle residenze Imperiali e magari colti da improvvisi bisogni fisiologici avessero voluto usufruire dei servizi igienici si sono trovati di fronte queste vergognose immagini che vi documentiamo… Non ci sono parole siamo troppo avviliti per cercare un motivo, trovare una banale scusa, una ragione perché anche in questa irripetibile occasione si debba offrire questi servizi penosi…. Vi lascio libertà di giudizio con la speranza che “chi di dovere” intervenga rimanendo per decenza in silenzio non accampando scuse come è stato per quella chiusura di Pasquetta che rimane per l’opinione pubblica e per i nostri ospiti ancora inspiegabile…. 🙁
... Toggle this metabox.
Mattone da Mattone pubblicato il 5 Maggio 2014 alle 13:15
capacità intellettiva ed una visione anche economica e di sviluppo. Due cose che a Capoliveri servirebbero davvero.
... Toggle this metabox.
FUTURO DELL'ELBA? da FUTURO DELL'ELBA? pubblicato il 5 Maggio 2014 alle 13:12
Il grande successo della manifestazione Napoleonica del bicentenario 04 maggio 2014 deve far riflettere e pensare. L'ELBA non ha mai avuto grandi tradizioni con manifestazioni popolari che vediamo altrove ad es. in occasione del Natale o della Pasqua. Questa mancanza ha spesso penalizzato lo stesso turismo che in periodi di bassa stagione non riesce a decollare. E allora perché non fare del 04 maggio l'evento folcloristico più importante dell'anno? Perché non si crea una vera e propria "tradizione" da tramandare ai posteri, con il vantaggio di un forte impulso turistico? Ecco, credo che la manifestazione di ieri proprio questo oggi ci sta proponendo! Una manifestazione così va ripetuta ogni anno, sempre in pompa magna, perché come si è visto richiamerebbe flotte di turisti e perché riempirebbe anche la nostra magrissima bassa stagione. Tutti i comuni dovrebbero contribuire al finanziamento annuale della manifestazione - magari anche con una sottoscrizione popolare - perché l'impatto mediatico e pubblicitario, la curiosità e l'originalità, lo scenario perfetto dell'isola, darebbe effetti benefici a tutta l'economia e alla popolazione residente. Riusciranno i nostri amministratori a capire un concetto così semplice e scontato? Ho i miei dubbi e - mai come in questo caso - si deve dire "ai posteri l'ardua sentenza". Cittadino qualunque
... Toggle this metabox.
Adalberto Bertucci da Adalberto Bertucci pubblicato il 5 Maggio 2014 alle 13:01
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Impianti Sportivi. Anzi cosa ne rimane. [/SIZE] [/COLOR] L’altro giorno mi sono recato con un amico a fare un giro a San Giovanni presso gli Impianti Sportivi, perché avevo avuto delle lamentele da alcuni frequentatori dell’impianto che hanno i figli iscritti a corsi di pallavolo, sono andato dopo le loro sollecitazioni a controllare di persona. Mi sono trovato di fronte a questo: Questi sono gli spogliatoi dell’impianto polivalente di San Giovanni dove praticano la pallavolo pallacanestro centinaia di nostri bambini. Ma io mi chiedo se sia possibile tenere una situazione del genere. Ricordo che questi spogliatoi furono consegnati al Comune se non erro a cavallo fra l’Amministrazione uscente Fratini e quella entrante Ageno. A parte la pericolosità per i ragazzi, che è la cosa più importante ma vi immaginate le società sportive che vengono di fuori che giudizio danno? Non credo che le nostre Società Sportive non abbiamo mai denunciato tale situazione. Adalberto Bertucci Candidato nella lista MARIO FERRARI SINDACO
... Toggle this metabox.