Forza Fausto...... Avanti tutta....siete un bellissimo gruppo!!!
113396 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=4]“SONO COSTRETTO A TUTELARMI LEGALMENTE”. [/SIZE] [/COLOR]
Ho ricevuto queste lettera da un lettore di Elbanotizie
Sig. Muti, ho apprezzato molto il fatto che lei, di fronte alle pesanti offese di Ruggero Barbetti, non lo abbia denunciato, come ha fatto l’Bosi, e abbia, invece, reagito con ironia. Ma come vede Barbetti, dopo essersi lamentato per chi denuncia invece di confrontarsi con argomenti, adesso è lui che minaccia querele contro i suoi avversari politici e continua ad insultarli chiamandoli idioti. Lei di questo comportamento cosa ne pensa? Non pensa che in posti piccoli dove ci conosciamo tutti, non si dovrebbe dialogare con le carte bollate? Conosco già la sua risposta ma le faccio la domanda perché lei possa commentare
Un cittadino
Senta, lei ha ragione che bisognerebbe confrontarsi con argomenti e non con carte bollate. Ed è quello che ho sempre pensato. In passato, specialmente nel corso della lotta Antiparco, ho ricevuto insulti di ogni genere senza mai querelare nessuno. E così mi sono comportato anche con gli insulti di Barbetti. Anche perché considero “ utile idiota “ una espressione forte del gergo politico e che non va presa alla lettera. Ma adesso, amici e parenti , mi hanno fatto riflettere dicendomi, in sostanza che ho torto. Perche vi sono degli aspetti che avrei sottovalutato. Così, dopo averci pensato bene, mi sono convinto che ho, addirittura, il dovere di tutelarmi. Perché un’offesa, alla mia immagine e alla mia onorabilità , quando c’è, non riguarda solo me stesso, ma anche le persone che mi stimano o mi vogliono bene. Penso alla mia famiglia, agli amici, alle persone che mi conoscono perché seguivano alla radio o quelle che da oltre 20 anni leggono quello che scrivo e quelle centinaia che ogni mattina si collegano ad Elbanotizie. A nessuno di queste persone deve venire in mente che io non reagisco perché ho qualcosa da nascondere e temo che Barbetti abbia elementi che potrebbero mettermi in difficoltà ecc Quindi è giusto quando mi consigliano di rivolgermi ad una avvocato. Per vedere se ho ragione io se hanno ragione loro.
Vi è poi un altro problema. Sto lavorando ad un progetto editoriale importante sul Turismo che mi porta a contattare la maggiori strutture turistiche dell’Isola. Ho Lavorato 25 anni nel turismo e molti mi conoscono bene, ma vi sono nuovi imprenditori che io non conosco. E questi, non conoscendomi personalmente, si saranno già fatta un ‘idea sbagliata su di me. Adesso avranno dubbi sul progetto che ho proposto. Ci si può fidare di un idiota anche se utile? Quindi oltre ai danni morali avrò già subito danni materiali. Secondo quello che mi dirà l’avvocato, che vedrò nei prossimi giorni, mi dovrei costituire parte civile.
Con tutta la comprensione che posso avere , verso chi può passare un periodo di nervosismo( a chi non è successo?) bisogna considerare che le affermazioni offensive hanno l’aggravante di esser fatte a mezzo stampa. Un’ ulteriore aggravante è costituita anche del fatto che mi è stato attribuito un fatto preciso che non sussiste. Infatti si dice che l’articolo che invitava Bosi a presentarsi a Portoferraio èra stato scritto da lui e firmato da me. Mentre l’articolo è stato scritto dai dirigenti del Movimento, me compreso, e firmato Elba 2000. Aggiungo solo che è una cosa che non faccio volentieri. E spero tanto che l’avvocato mi dica che si tratta una forma surreale e capoliverese di complimenti.
L'atteggiamento di Barbetti, è solo una strategia per farvi scendere su un terreno sul quale è maestro.
(Non cadete in tentazione) è quello che vuole.
Continuate a ricordare ai Capoliveresi la piazza Matteotti
La situazione di Zaccarì
L'abbandono di Lacona
La vendita di Margidore
O quando non ê voluto salire sul terrazzo dell'ospedale
Ecc ecc ecc
Tranquilli Capoliveri oggi guardo con occhi diversi.
Le cronache riportano che Napoleone non era molto simpatico ai Capoliveresi, e in una particolare occasione " TUTTI " i Capoliveresi si riunirono per dimostrare il loro dissenso.
NAPOLEONE, visto che sei tornato e i giornali di tutto il mondo ne hanno parlato, vieni a Capoliveri cosi ti renderai conto ( purtroppo ) che non è più cosi, e magari la tua visita "forse" potrà far riaccendere l'orgoglio e l'appartenenza ad una comunità che una volta era coesa e determinata. GRAZIE e buona permanenza all'Isola d'Elba.
Cordialmente la saluto
Capoliverese D.O.C.G
"Schiopparello è stata abbandonata dall'attuale amministrazione" ViviAmo Portoferraio ha incontrato gli abitanti della zona Schiopparello-Magazzini-Bagnaia.
L'incontro, svoltosi al bar "La Curva" a cui vanno tutti i nostri ringraziamenti, ha evidenziato criticità notevoli in queste località: dal taglio dell'erba a bordo strada ai parcheggi (uno in particolare sembra una discarica) trascurati e abbandonati, dalla pulizia delle spiagge effettuate in ritardo all'illuminazione pubblica inesistente.
Queste sono le maggiori problematiche della zona. "Paghiamo l'IMU, la TARSU e ci saremo aspettati da questa amministrazione un ritorno in servizi, invece siamo stati abbandonati a noi stessi" afferma uno degli abitanti "Siamo figli di un dio minore, come tutte le frazioni di Portoferraio". Tante le persone presenti, tanti gli spunti per una migliore gestione del territorio. Taglio dell'erba sulle strade provinciale da effettuare prima di Pasqua prima dell'arrivo dei turisti, la realizzazione di una pista ciclabile che va da Schiopparello a Magazzini abbinata all'illuminazione pubblica, pulizia sistematica dei parcheggi pubblici, pulizia e livellamento degli arenili insistenti sulla zona. Si e' poi parlato anche di sviluppo turistico, per cui crediamo che sia giunto il momento di realizzare le 18 buche del golf in località Acquabona, valore importante non solo per Portoferraio ma per l'Elba intera. In questo modo la possibilità di entrare far parte, a pieno titolo, dei circuiti internazionali di golf. Si e' parlato anche della località del Buraccio, un abitante della zona ha evidenziato la pericolosità della viabilità proponendo di posizionare dei dissuasori. Non ultimo ma quello che desta più preoccupazione il depuratore. "Non andava costruito in quella zona, afferma Mario Ferrari. Sarà nostro impegno, con il vostro contributo, controllare in modo continuativo il corretto funzionamento dell'impianto, apportare migliorie al progetto, cercando di prevenire i problemi e i disagi che il depuratore può creare".
ViviAmo Portoferraio ricorda di seguito i prossimi appuntamenti:
Lunedì 12 Maggio ore 19.00 località Albereto
Lunedì 12 Maggio ore 21.00 località Enfola presso "Camping Enfola"
Martedì 13 Maggio ore 18.00 località San Giovanni presso ristorante "La Rada"
Mi unisco al coro di tutti coloro che mettono in risalto l'atteggiamento dell'attuale Primo Cittadino, che, in quanto tale, non dovrebbe lasciarsi andare ad atteggiamenti insolenti e gratuitamente offensivi nei confronti dell'altra lista e del suo portavoce.. Sta dando uno spettacolo indecoroso. Se è vero che la dialettica politica si porta dietro attacchi, critiche, repliche e controrepliche, spesso accese e dai toni forti, ciò che non si devono mai travalicare sono le regole della buona educazione e il rispetto per la controparte, anche nel caso dovesse dire qualche idiozia.. Ma non è il caso dei ragazzi della Lista "costruiamo il futuro", sia chiaro.. Spero che continuino su questa strada, lavorando ed incontrando la gente per diffondere e spiegare le loro idee e i loro progetti, senza pensare a fare altro.. La serietà e il lavoro pagano, e soprattutto pagano il rispetto e l'umiltà..
Oscar Wilde:
Mai discutere con un idiota.
Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Comunque Utile Idiota non è un'offesa
Sarebbe stato peggio INUTILE IDIOTA.....
RB
Ricordo molto bene e impresso nella mente le campagne elettorali di molti anni fa, quando la sfida politica era tra Democristiani e Comunisti. Ricordo le grandi discussioni e talvolta anche le liti. Il bello però di quelle "liti " era che il giorno seguente le stesse persone dopo si ritrovavano magari a spingere un vagone pieno di minerale, poi magari insieme nella mensa a mangiare, o la sera in una cantina, e con un bicchiere di vino( diciamo anche quattro o cinque ) tutto finiva. Come rimpiango quei tempi e i miei amati minatori e CAPOLIVERESI di una volta che è vero non avevano molta scolarizzazione, sicuramente molto severi, ma molta intelligenza tolleranza e un grande senso dell'amicizia.
Piccolo elenco di alcuni valori, che non possono certo essere secondari e che già da soli caratterizzano la qualità della vita di ogni più piccola comunità:
-democrazia
.partecipazione
-condivisione
-libertà di espressione
-informazione
-rispetto
-educazione
-umiltà
-socialità
la controparte:
.arroganza
-prepotenza
-despotismo
-cattiva informazione
-maleducazione
-presunzione
-egocentrismo
Dissociato!!!
vorrei suggerire ad Yuri Tiberto o di pubblicare qualche vignetta riguardante il nervosismo di Barbetti o le scuse che pretende dai candidati dell'altra lista o il linguaggio sobrio usato dal primo cittadino, o la paura che vuole incutere ai suoi avversari.......materiale ce n'è a non finire......Yuri facci divertire e cerchiamo di smorzare un po' quest'aria al vetriolo che si respira a 15 giorni dalle elezioni (fra una settimana chissà che potrebbe succedere!!!!!)
mi dite per favore di chi è stata la brillante idea di togliere panchine , e cestini dalla piazza, per motare i gazebo. ma possibile che nessuno dica nulla. forse è bene che certi amministratori, se ne vadano, evitando danni, e sperpero di denaro, e rendendo la piazza in granito un gruviera. complimenti ......
....ma perché il sindaco di Capoliveri ogni tre parole insulta chi non è d'accordo con le sue idee o il suo operato? Io credo, opinione personale, che il suo linguaggio non sia all'altezza del ruolo che ricopre, tutto ciò che esce dalla sua bocca viene interpretato come espressione di un paese essendone per ora il primo cittadino, e credo quindi che non si debba permettere di usare espressioni che forse per lui sono di uso quotidiano, ma che magari per tanti capoliveresi (io non lo sono) possono essere inopportune, e vengono associate invece che al modo di esprimersi di un singolo, al modo di essere di un intero paese... quante volte si dice: "i soliti capoliveresi"... ne conosco tanti che si sono sempre dissociati da quest'etichetta, perché veramente sono ottime persone, ma se il primo cittadino scrive due sole righe senza rendersi conto del peso, della valenza che le sue parole hanno, e non si rende conto del danno che arreca ad un paese, che è una comunità di persone ognuno col proprio modo di esprimersi e di essere, bè... questo mi da molto da pensare su come siamo messi male all'Elba ed in Italia...
Io credo che offendere qualcuno sia solo l'espressione di uno stato d'animo di malessere interiore, che può derivare da problemi personali, economici, sociali, e che si manifesta con prepotenza ed ignoranza attraverso l'insulto un po' come una valvola di sfogo, ma se si ricoprono cariche importanti che coinvolgono una comunità, che sia Capoliveri, l'Elba o l'Italia intera, bisognerebbe essere più autocritici e meno egoisti, perché bisognerebbe ragionare per una comunità intera e non per se stessi.
Saluti.
Una domanda sorge spontanea....., tra pochi giorni inizierà quella che tutti ci auguriamo sia una stagione estiva proficua e piena di turisti. La mia domanda è questa: VISTO che nel nostro territorio ci sono molti cantieri aperti e lavori per nuove costruzioni ( non so per chi, basta seguire il trend negativo del turismo negli ultimi anni ) VISTO che i villeggianti scelgono il nostro territorio per il nostro paesaggio, il verde ( sempre meno ) e le nostre belle spiagge, VISTO che gli stessi dopo un anno passato in città sentono il bisogno di passare una vacanza in tranquillità a contatto con la natura, VISTO quanto qui descritto, sarà il caso di sospendere tutto già da ora e fare in modo che il turista non senta per tutto il tempo della sua permanenza rumori di betoniere piccole o grandi, calce, calcestruzzo o righe d'alluminio, a meno che non siano piccoli lavori di manutenzione?
Tutti a Marina di Campo Domenica 18 maggio 2014 per la visita dell'imperatore Napoleone e il sua "Petite Armée!"
Commercianti, gli individui, le famiglie, ha messo le bandiere, decorare, fiori, vestito come al tempo ... il tuo Imperatore è in mezzo a voi! Presto il programma completo ...
Vive l'Empereur!
Io voto la lista degli UTILI IDIOTI
la lista "si sta bene in comune" chiama idioti l'altra lista che non si ricorda come si chiama..... ma puo amministrare questo tizio che non si ricorda le cose?
io non credo che i componenti della lista "si sta troppo bene in comune" condividano i pensieri del loro capolista..... perchè se è cosi che la pensano devo cominciare a cambiare opinione su persone a me sembrate distinte, gentili, educate e solari come leonardo, alessia, antonello etc etc...
Fausto con l'uscite stravaganti di Barbetti hai la vittoria in mano.ma sii furbo,non rispondere all'arroganza,ma passa,guarda e non ti curar di lui, continua a lavorare per il bene di tutti i capoliveresi e la vittoria è sicura. In bocca al Lupo.
I candidati della lista Bene Comune condividono i toni e le parole di Barbetti? Spero e voglio credere che non sia così ma se fossi in loro metterei in evidenza la mia posizione pubblicamente e mi dissocerei da tanta sfrontatezza e maleducazione .... Alcune persone serie e stimate che ne fanno parte stanno facendo una brutta figura e ne va della loro reputazione.......... Fatevi sentire perchè dissentire e criticare il capolista soltanto al bar serve a poco
facendo un copia e incolla dal programma del sig. Barbetti:
Abbiamo operato nell’interesse di tutti i cittadini, nessuno escluso, in un contesto di RICONQUISTATA SERENITA’ e PACE SOCIALE
uscita di oggi verso l'altra lista:
Ed ecco allora gli utili idioti (I componenti dell'altra lista) che, su suggerimento, si fanno portatori degli interessi di almeno un altro comune a danno del Comune di Capoliveri.
Bravi, complimenti.
Essere utili idioti è un diritto di tutti, ma non se si aspira a governare un paese.
E Martorella è il primo della lista.
Questo è il sindaco che promette serenità e pace sociale nessuno escluso!!!!! meno male!!!!!!!