x mercato scusatemi ma se ad un operatore del mercatino o ad un compratore occasionale con leggera patologia prostatica scappa un bisognio urgente dove va nel campo di sotto ,al capannone comunale vi prego non ridete a me e successo
113526 messaggi.
Dite quello che vi pare, ma il mercato é bello in centro e dov'era prima.
Non penso che bisogna essere di una lista o dell'altra per sostenerlo.
Il mercato accanto al cimitero é una tristezza assoluta (bisogna andare nei bagni del cimitero per i bisogni) e non fa che ammazzare ancora di più il paese che d'inverno pare morto.
Buonasera, sono un campese di opinioni politiche nettamente di destra, ma alle prossime elezioni amministrative votero' Lambardi pur avendo letto con attenzione il post del sig. Foresi, persona che ho sempre stimato. Non me ne vogliano gli amici di destra ....... forza Lorenzo tieni duro!
In questi giorni ho potuto parlare con alcuni candidati della lista " COSTRUIAMO IL FUTURO " ed ho colto oltre alla determinazione anche il modo giusto di rapportarsi con le persone e una gran voglia di fare. Potete anche perdere ( cosa a cui non credo ) ma sicuramente non avrete nessuna recriminazione qualora accadesse. Grazie di cuore.
Consiglio Comunale a Marina di Campo
Lunedi 17 Marzo alle ore 21.00
Ma la realizzazione del progetto in essere deve essere fatto entro il minor tempo possibile perchè l'Enac il prossimo anno non rinnoverebbe la deroga esistente per l'Aerostazione della Pila cosa che comporterebbe la chiusura dello stesso.
L' Attuale livello della Aerostazione di Campo è l' 1C ; andremo verso la salita al livello 2C per permettere l'atterraggio di aeromobili con capacità completa dei 70 posti.
Non si parlerebbe non più di allungamento della pista, ( progetto non previsto per il momento) ma di ampliamento delle dotazioni di sicurezza esistenti. Verrà realizzata una "zona virata" in fondo alla pista attuale con il ricavo a "nord" di altri 70-80 metri spostando più vicino alla statale del cancello di fondo-inizio pista.
In un secondo momento verrà sposata la strada della Bonalaccia per sfruttare anche tutta la zona che si ricaverebbe per allungare difatto la pista che comunque con il progetto attuale da già la possibilità di accogliere aeromobili con capienza fin a 70 passeggeri.
In un terzo"step" si provvederà allo "spostamento" del Fosso Galea per ricavare un ulteriore spazio in larghezza che andrà a completare l'opera finale.
Ma la realizzazione del progetto in essere deve essere fatto entro il minor tempo possibile perchè l'Enac il prossimo anno non rinnoverebbe la deroga esistente per l'Aerostazione della Pila cosa che comportrebbe la chiusura dello stesso.
Fonte:
[URL]http://www.elbasport.com/index.php?option=com_content&view=article&id=2173:cronaca-consiglio-comunale-a-campo-si-parlera-dell-aeroporto&catid=30:cronaca-elba&Itemid=102[/URL]
Non si tratta solo di andare al mercato, ma il discorso è più ampio e importante per chi vive di turismo ( noi tutti ), per cui ti copio e incollo il mio intervento. Leggilo bene.
Fino al 25 maggio ci sono ancora 12 giorni, in mezzo 3 giovedì e forse ancora pochi mercati fuori dal centro storico. La lista " COSTRUIAMO IL FUTURO " con gente nuova, giovane e molte idee, ha nel suo programma il ritorno del mercato settimanale nella sua sede naturale, cosa importante in particolar modo per le numerose attività del centro storico e per fare in modo che quei giorni il turista conosca e possa apprezzare le bellezze del paese e dei suoi caratteristici vicoli, per cui invogliato a ritornare, cosa che oggi non accade in quanto il turista visita il mercato e va via senza più fare ritorno. Considerando il fatto che da maggio ad ottobre ci sono circa 24 mercati, possiamo tranquillamente dire che è come se si allungasse la stagione per circa un mese, e in un momento di crisi come quello attuale, non è certo cosa di poco conto, in più senza nessuno sforzo per il Comune o associazioni ad organizzare eventi per far venire turisti a visitare Capoliveri. Se vi sembra poco!!.
Da quando il mercato è alla Boa, tutti i giovedì, gratuitamente c'è un pullmino che porta le persone al mercato.
Chi scrive forse non è di Capoliveri, altrimenti lo saprebbe.
A meno che, faccia finta di non saperlo.
Ma l'idea di fare un bando per accedere al servizio di pulmini e mensa gratis come da normativa nazionale usando come parametro l'isee e mettendo uno scalino a cifre alte per fare in modo che tutti vi rientrino o meglio ancora che rimangano fuori quelle famiglie con redditi alle stelle che possono permettersi benissimo di pagare per ogni cosa. Di fatto aiuteresti la popolazione campese e la percentuale può essere decisa guardando le statistiche del reddito medio del comune.
Però capisco anche il tuo fare barricata, del resto non siamo mai stati abituati ad essere aiutati e negli ultimi anni siamo stati fortemente presi in giro!
Scusa ma credo che la volontà anche se non possa portare a qualsiasi risultato può fare molto più di quanto credi. Impegno!
Poi se vuoi sentire 2 cavolate sei invitato a sentire la Mussolini, io non mancherò... certe cose vanno viste per capire perchè siamo nella melma fino al collo!
Hai ragione, in 5 minuti a piedi si arriva al cimitero, ma fortunatamente non tutti i giovedì, al campo sportivo ci vai se ti interessa, mentre al mercato sei obbligato ad andarci, e se ti piace il pollo, le patatine o la porchetta non ne parliamo. Hai però omesso un particolare, che per arrivare in questi luoghi ci metti si forse 5 minuti, ma per tornare quanto ci vuole visto che è tutta salita che sembra la cima Coppi?
Anzi rettifico.. siccome nn c'è che l'imbarazzo della scelta quando sarò in cabina... ho deciso per la prima volta non darò il mio personale contributo così da non falzare il reale corso degli eventi ma sopratutto rimarrò bello vergine.. da questa buffa sessione. La dignità non ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard! 😮
I marciapiedi sono circa 90 cm ( ininfluenti ), e i parcheggi c'erano anche prima. L'unica cosa che manca è il mercato il giovedì che molti residenti ( in particolar modo anziani ) ed esercenti si augurano di vedere ancora in paese. Inoltre credo che siamo l'unico paese al mondo a non avere il mercato in centro e facile da raggiungere a piedi.
Senza voler fare polemica.
Informati un pò in Comune chi ha acquistato gli immobili, e chi ci voleva fare il teatro e chi invece una casa comune con monolocali e cucina.
Ne scoprirai delle belle.
Informati anche chi lo voleva vendere appena insidiatosi....
[COLOR=darkred][SIZE=4] Prenderà il via con un prologo all’interno del Parco delle Terme di San Giovanni la 24^ edizione del Giro Podistico dell’Isola d’Elba. [/SIZE] [/COLOR]
Un percorso di circa 5.800 metri immerso nel verde del parco da dove si potrà ammirare la baia di Portoferraio con sullo sfondo le mura medicee della città napoleonica.
Acqua dell’Elba, insieme a Locman e appunto le Terme saranno tra gli sponsor principali dell’evento che da anni porta alcune centinaia di podisti a darsi battaglia lungo strade e sentieri e contribuendo in periodi di bassa stagione turistica a far crescere l’economia elbana.
Anche questa edizione vede ad una settimana dal via oltre 300 iscritti, anche se, dice Evio Vallini, “ci aspettavamo qualcosa di più. In passato abbiamo raggiunto anche quota 800 iscritti , che significa avere oltre 2.500 persone che soggiornano per sei notti in pensione completa nelle strutture alberghiere. Anche la stampa nazionale ha scoperto il valore delle corse a tappe, infatti il Corriere della Sera, a firma di Francesco Cannavò ha realizzato un articolo sulla corsa elbana che è la più longeva e importante d’Italia, sottolineando la validità e il ritorno economico che eventi come questo possono portare al territorio”
“ Il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, insieme al saluto e all’attenzione che il Sottosegretario On. Silvia Velo ha voluto rivolgere ai podisti e alla manifestazione ci fa lavorare con più entusiasmo e ci auguriamo che le strutture che operano nel turismo elbano finalmente si rendano conto del valore che questo evento può essere per l’economia locale”.
La prima tappa, come detto sarà come di consuetudine a Portoferraio, mentre la seconda porterà i podisti sul monte Calamita in un circuito di circa 13 km con partenza e arrivo da Piazza Matteotti.
Anche questo anno, per la seconda volta la Direzione del Carcere di Porto Azzurro ha concesso l’apertura delle porte del carcere per far transitare, nella terza tappa di Porto Azzurro, la lunga scia di podisti dall’interno della Casa di Reclusione e ha concesso l’utilizzo, da parte dell’Organizzazione di alcuni detenuti che aiuteranno nella preparazione e nella gestione delle varie tappe. Tra i partecipanti inoltre vedremo anche Salvatore Di Grazia che per la seconda volta avrà il permesso di partecipare alla gara competitiva.
Dopo il giorno di riposo gli atleti saranno impegnati nella tappa di Rio nell’Elba, con la salita delle Panche a rendere il percorso di una difficoltà adatta agli scalatori che potranno sfruttare per recuperare eventuali ritardi accumulati nelle tappe precedenti rispetto ai passisti.
Al riguardo è da tenere in considerazione il numero 268 Andrea Gesi che ha conquistato il tolo di Campione Italiano di corsa in montagna proprio Domenica a Aulla.
Il Giro vedrà il suo epilogo Sabato 24 Maggio a Rio Marina con una tappa dal fascino incomparabile in un tracciato dall’aspetto lunare disegnato all’interno delle miniere.
La giornata di chiusura sarà particolare in quanto le Associazioni del paese con il Patrocinio del Comune organizzeranno una festa per salutare i podisti fin dalla mattina, con musica, stand gastronomici e di prodotti locali che proseguirà per l’intera giornata. Le premiazioni del pomeriggio saranno la cornice più bella della giornata insieme alla festa serale dove saranno premiati i vincitori assoluti della 24^ edizione del Giro.
Oltre ai vincitori della scorsa edizione Baccanelli Monica e Manfredini Tommaso nomi di spicco del podismo italiano saranno ai nastri di partenza, oltre il già citato Gesi Andrea.
Altra novità importante sarà la presenza e l’opera dell’equipe del Dottor Costa con i suoi massaggiatori e medici. Infatti saranno i prodotti sviluppati dalla Clinica Mobile del Dottor Costa e testati dai più grandi atleti e piloti del mondo del motociclismo a permettere agli atleti di arrivare alla fine del Giro con le gambe ancora in grado di girare nonostante le durezze delle salite e dei percorsi.
Evio Vallini
Promosport GS Italia
330777723
Infatti, caro il mi Campese, quelli che prima denigravano e facevano complotti in case private, sono stati tutti accolti a braccia aperte nella "CASA PULITA DELLA DEMOCRAZIA E DELLA TRASPARENZA". Il signor Foresi ha perfettamente ragione e la sua analisi è in linea con molti altri Campesi. Anche se hanno inserito alcuni soggetti che si spacciano di destra, l'essenza della lista rimane esclusivamente di una parte politica che nel passato, non tanto remoto, ha prodotto dei danni irreversibili. In particolare, non voterò MAI chi ha sostenuto e tuttora vuole il Comune Unico.
Finalmente apre il teatro, ma ai miei piccoli figli, dove posso mandarli a giocare visto che come mi risulta ( mi sbaglio? ) non sono presenti nel Comune dei parchi giochi?
MA COME ORA E' ANCHE DIFFICILE DA RAGGIUNGERE A PIEDI IL MERCATO DEL GIOVEDI'?
- IL GIOVEDI' MATTINA DALLA PIAZZA SCENDETE LE SCALE DEL FLAMINGO E IN 5 MINUTI A PIEDI SIETE ARRIVATI AL MERCATO...
- E INOLTRE AL CIMITERO COME CI ARRIVATE? DI SOLITO SI RAGGIUNGE A PIEDI
-CAMPO SPORTIVO... IDEM
" Pellegrini: "Abbiamo portato in piazza le nostre idee per il centro storico "
Peccato che vi siate scordati dieci anni di amministrazione dove avete approvato all'unanimità lo scempio della piazza/e con il ferrigno arredo , la gattaia, il degrado del paese..basta guardare la facciata del municipio è emblematica .....la memoria non si cancella almeno abbiate l'umiltà di ammetterlo...è proprio vero - Il lupo perde il pelo ma non il vizio - siete incredibili!
X SIG.FORESI
Lei estremizza sempre come al solito,d'altra parte come potrebbe essere il contrario.
Qui si tratta di cercare di voltare pagina,lasci perdere il Graziani che prima promette e poi non mantiene ed in segreto(mica tanto) appoggia il Segnini.Legga bene la formazione Lambardi 50 e 50% ma al di la della politica e solo per cercare di formare una coalizione per fare qualcosa di buono per Campo.Naturalmente Lei è libero di votare chi vuole,grazie a Dio e tanti martiri,siamo in regime di Democrazia e nessuno bussa alla porta per farci cambiare idea...........................saluti e calma !!
il mercato settimanale del giovedì dove dovrebbe tornare secondo qualcuno? dove prima? in via italia? ma se in via italia sono stati costruiti marciapiedi con tanto di panchine in granito il mercato per caso viene sospeso per aria? ma per favore... fatevi un giro in via italia e non solo ma davanti al marciapiede ci sono tratteggiati i parcheggi per i veicoli a 2 ruote! insomma via italia oramai è tutta cambiata e rimane tale!!!