Acqua, l'emergenza si allarga
Pompieri a Lacona. Barbetti: class action contro Asa
Anche per questo ieri il sindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti ha emesso un'ordinanza per intimare a Asa di rispettare gli obblighi contenuti nella convenzione per la gestione del servizio idrico rivolgendosi, al contempo, a tutta la cittadinanza per vietare il prelievo e il consumo di acqua per l'irrigazione, il lavaggio di cortili, piazzali e veicoli, il riempimento di piscine, fontane e vasche e in generale per tutti gli utilizzi diversi da quelli alimentari e per l'igiene personale. Barbetti annuncia poi che «è stato dato mandato ai legali del Comune di verificare la possibilità di procedere con una azione collettiva risarcitoria (Class action) contro il gestore del servizio e contro coloro che saranno ritenuti responsabili del disservizio causato dalla mancata distribuzione dell'acqua potabile.
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2011/08/10/news/acqua-l-emergenza-si-allarga-1.2630345[/URL]
La Regione scopre le carte sulla privatizzazione Toremar. Peria: accolte le nostre richieste
Prezzi più bassi e navi nuove
Nel bando anche tutela dei lavoratori e premi per le corse in più
Scompare la tariffa di alta stagione e si riduce - mediamente di 5,2 euro - il costo per l'auto residente. Arrivano le nuove navi, almeno tre nei primi tre anni. Vince (perché sono previsti punteggi più alti) chi aumenta le corse sull'Elba, il Giglio e Capraia, in particolare nella fascia oraria notturna.
«Complessivamente - commenta il sindaco di Portoferraio, Roberto Peria - la riunione con la Regione prospetta un quadro positivo. E' emerso con chiarezza che non c'è alcuna segretezza per l'avviso pubblico relativo alla gara e siamo soddisfatti della presenza di garanzie sugli investimenti e sul quadro tariffario, come del resto noi stessi avevamo chiesto».
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2011/01/29/news/prezzi-piu-bassi-e-navi-nuove-1.2297097[/URL]
113570 messaggi.
Stamani Portoferraio si è svegliata riempita di multe.... prima lo spavento, poi un sospiro di sollievo ed una bella risata.
L'idea è di un candidato della lista Ferrari, che anzichè i soliti volantini, ha multato Portoferraio con finti verbali, mostrando alcuni punti del suo impegno!
Il finto verbale conclude con: importo da pagare € 0.00, chiedo soltanto il tuo voto.
Finalmente un'idea originale.... un applauso al candidato, al quale, oltre al voto, vanno i miei complimenti! :p
La politica è sempre una cosa seria, e non metto in dubbio la serietà dei candidati di entrambi gli schieramenti, ( conosco bene tutti ) ma io sosterrò la lista " COSTRUIAMO IL FUTURO " in quanto vorrei vedere un cambiamento radicale e un modo nuovo di fare politica e amministrare Capoliveri. Ci sono dei momenti nella storia ( non solo politica ) dove bisogna lasciare spazio ai giovani, e in questo momento mi pare di capire che i cittadini vogliono questo. Chi lo può fare questo cambiamento se non giovani o persone che non hanno mai fatto politica in passato o solo marginalmente, o all'opposizione?
Frequento Vallebuia da anni e ti devo dire che mi sembra solo migliorata. Al di la della strada che pare verrà asfaltata in giugno (perché l'asfalto va fatto con il caldo sennò l'anno prossimo è da rifare) direi che avete fatto un bel salto di qualità a costo zero.
Fino a pochi anni fa scaricavate liquami nel fosso, ora avete la fognatura.
La strada non era illuminata ed ora lo è.
L'investimento fatto per la costruzione del nuovo complesso ha favorito persone che abitano a Vallebuia a cominciare da chi ha venduto il vecchio immobile a chi ha realizzato il nuovo a chi ha venduto i materiali per la realizzazione.
Sinceramente non credo abbiate da lamentarvi e se vi volete lamentare tirate fuori gli argomenti ed affrontiamoli, altrimenti sono soltanto chiacchiere.
ci potresti mettere la firma!
nella tua risposta si intravede astio e incazzatura....
rinnovo l'invito, datti una calmata ogni volta che scrivi e parli in giro sentenzi su tutto e tutti
per quanto riguarda il vallone, è un bel posto non credi, forse un giorno chissà mai ... capiterà
ps vedi caro so' anche che io sono uno di quelli che definisci "rompicoglioni", stai sereno te, ne hai bisogno.... e ricorda un vecchio detto: che "anche i muri hanno le orecchie"
😀 😀 😀
Caro Gianni mi permetto di entrare nel merito della tua diatriba....con l'aspirante consigliere di Portoferraio!
Apprezzo la tua cultura e conoscenza.....
Vista la tua giusta precisazione credo che il riferimento ad Archimede Pitagorico sia sicuramente più appropriato e realistico.......
La POLEMICA che ho letto sui giornali tra l'attuale assessore allo Sport del comune di Portoferraio e quello della precedente amministrazione mi sembra semplicemente RIDICOLA così come è ridicola l'attuale situazione degli impianti sportivi Portoferraiesi, che è sotto gli occhi di tutti.
Il caso più emblematico è proprio quello di cui raramente si parla, ossia quella della PISCINA delle Ghiaie, un impianto che definirlo tale sarebbe un grandissimo complimento, aperto solo pochi mesi invernali in un generale contesto di degrado ed incuria.
Dieci anni dell'attuale amministrazione, così come tutte le amministrazioni precedenti, non hanno ancora dato ai portoferraiesi ed elbani una Piscina che si possa definire tale.
Meditiamo gente, meditiamo.
Cittadino qualunque
Dite all'aspirante consigliere al comune ferajese zini che il personaggio disney laureato in tuttologia è Pico de Paperis, e non Archimede Pitagorico che invece è l'inventore della simpatica combriccola di Paperopoli. Esiste google e wikipedia, se si vuole fare i simpatici e le battutine, che almeno siano esatte. 😀
vero, bravo, un proverbio che calza, per ora 1 a 0 palla al centro.
vedo con piacere che sei un pochino più obiettivo non parlare dell'altra parte parla di quella che ovviamente difendi e chi sostituirà chi....ho seri dubbi che ci siano persone che possono sostituire il precedente assessore, ma vediamo magari esce dal cilindro ... un esterno, non sarà mai che NPC si "ILLUMINI" D'IMMENSO E VENGA FOLGORATO SULLA VIA DI DAMASCO??
PARE CHE IL TUO OMONIMO ABBIA DATO TROPPA IMPORTANZA A CHI NON C'E' L HA, che certo potrebbe portare invece che voti... la miseria! (vedi le conseguenze peep)
un sano saluto
Caro campese saccente per ora al Vallone è arrivato proprio A.D. !!
Conosco bene la persona che denigri tanto stai tranquillo che è troppo onesta e intelligente per rispondere a queste provocazioni ed offese di così basso profilo che possono essere mosse solo da piccoli uomini (anonimi)!!!
Stai sereno e buona giornata
[SIZE=1]ANCORA CON QUESTO MERCATO ... BASTA! NON E' UN PROBLEMA GROSSO! SE LA LISTA COSTRUIAMO IL FUTURO INIZIA DAI PROBLEMI DA QUELLO DEL MERCATO PER FAVORE ANCHE NO!
SONO D'ACCORDO CON IL SIG. O SIG|A CHE SOTTOLINEA IL FATTO CHE LE PERSONE DELLA LISTA COSTRUIAMO IL FUTURO SIANO UN PO' DEBOLI RISPETTO AD ALTRI GIOVANI DICIAMO UN PO' PIU' PREPARATI PIU' ESPERTI PIU' PIU' INDIRIZZATI COME IL LUZZETTI LA CRISPU LA FORESI IL PUCCINI IL CARDELLI INSOMMA RAGAZZI PIU' ESPERTI DI QUELLI DELL'ALTRA LISTA.
-PREMETTO CHE FINO A IERI HO RIGUARDATO LE LISTE PIU' DI UNA VOLTA NON SAPENDO CHI SCEGLIERE MA LA NOTTE MI HA PORTATO CONSIGLIO E LA MIA SCELTA E' TRA UN LUZZETTI O MAGARI UNA CONTE MA SINCERAMENTE DI LA' HO FATTO DIFFICOLTA' AD ESSERE "PRESO" DA QUALCUNO IN PARTICOLARE.
IN BOCCA AL LUPO COMUNQUE AD ENTRAMBI LE LISTE[/SIZE]
Ho letto su questo blog che ci sono degli elettori Elbani che non voteranno candidati a suo tempo favorevoli al " COMUNE UNICO ". Bene, anche a CAPOLIVERI ci sono candidati che si sono battuti, peraltro con determinazione e coerenza ( CHAPEAU ) a favore del " COMUNE UNICO " a cui io non darò il mio consenso.
Rispetto la tua opinione ma dire che nella lista BENE COMUNE ci sono "persone almeno un po' infarinate "e quantomeno comico....la vera differenza tra le liste e che in una c e un amalgama di persone che fanno politica a Capoliveri da anni e anni(con risultati pessimi),persone che per la prima volta (come nell altra lista) si affacciano alla politica e in quei 2/3elementi che si sono affacciati da poco comunqie si denotano parentele di sangue con carrozzoni che la politica capoliverese la manipolano da quaranta anni!!!!detto ciò si può apprezzare o criticare giustamente,ma nella lista COSTRUIAMO IL FUTURO (mi ricordo bene il nome)si è voluto dare una rottura netta con il vecchio modo di amministrare!!questo ,e la mia e pura analisi politica, chiaramente porterà in caso di vittoria ad un "iniziale imbarazzo amministrativo"per mancanza di esperienza ,ma leggendo programma,idee e ascoltandoli posso dire di per certo che l imbarazzo durerà molto molto poco!!!un esempio e l argomento più discusso degli ultimi due giorni :il mercato. Nella loro inesperienza hanno ascoltato la popolazione,contattato i diretti interessati(i mercatari) , individuato con loro una eventuale soluzione e sondata la disponibilità a metterla in pratica e infine fatto un piano dei costi per tale soluzione. Beh!!!saranno anche inesperti ma le idee sono chiarissime!!!!!sopratutto nei metodi per arrivare alle soluzioni!!!!
TANTO PER SAPERLO, NOI 5 STELLE URLIAMO, VOI RUBATE
Caso Genovese, salta il voto alla Camera. M5S: “Seduta fiume”. No di Pd e Pdl
Possibile rinvio a dopo le elezioni europee del 25 maggio prossimo per la richiesta di arresto del deputato democratico accusato di associazione a delinquere, riciclaggio, peculato e truffa dalla procura di Messina. Il motivo formale è stata la corsia preferenziale per il decreto lavoro che comunque è slittato al giorno successivo. Grillo: "Non fate scappare il potenziale latitante". Il capogruppo Speranza: "Prima gli interessi del Paese"
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 14 maggio 2014
Commenti (1937)Più informazioni su: Elezioni Europee 2014, Francantonio Genovese, Movimento 5 Stelle, Richiesta di Arresto, SEL.
Share on oknotizieShare on printShare on emailMore Sharing Services273L’arresto di Francantonio Genovese può aspettare. Prima meglio far passare le elezioni europee del 25 maggio. La Camera respinge tutte le richieste del Movimento cinque stelle: prima quella di far saltare tutti gli ordini del giorno per arrivare subito al voto sulla richiesta di arresto del deputato Pd; poi, quella di andare avanti con una seduta-fiume per arrivare comunque al voto sul renziano, sui cui pendono le accuse di associazione a delinquere, riciclaggio, peculato e truffa formulate dalla procura di Messina. Così, la Camera rinvia a domani il voto finale sul decreto lavoro facendo slittare di conseguenza anche quello sulla sorte di Genovese. Insorgono i Cinque stelle: “Vogliono salvarlo”. Anche Lorenzo Dellai, capogruppo di Scelta civica, propone di rinviare tutto a domani. Di fronte all’impasse, il presidente della Camera, Laura Boldrini, si rimette ai gruppi parlamentari per decidere quando tenere il voto finale e l’Aula risponde rinviando l’esame a domani pomeriggio con 107 voti di differenza. Il 7 maggio scorso la Giunta delle autorizzazioni della Camera aveva autorizzato la richiesta di arresto per il deputato con una maggioranza formata da Pd, M5S e Sel: 12 i voti favorevoli, 5 quelli contrari all’arresto.
CONTINUO A LEGGERE : BRAVI I GIOVANI DELLA LISTA COSTRUIAMO IL FUTURO SOSTENIAMOLI POICHE' SONO INTELLIGENTI PREPARATI ECC...
A ME NON SEMBRA CHE IN QUELLA LISTA A PARTE QUALCUNO CI SIA GENTE COSI' COLTA E PREPARATA PER ENTRARE IN COMUNE.
NELL'ALTRA LISTA INVECE LE COSE CAMBIANO POICHE' CI SONO PRESENTI PERSONE ALMENO INFARINATE NELLA POLITICA E UN PO' PIU' GRANDICELLE E QUINDI CON UN PO' PIU' DI ESPERIENZA ALLE SPALLE!
IO CAPISCO IL VOSTRO FERMENTO NEL SOSTENERE AMICI O PARENTI MA DAVVERO C'E' GENTE CHE E' LONTANO UN MIGLIO DAL METTERGLI IL PAESE TRA LE MANI!
LA POLITICA ANCHE LOCALE E' UNA COSA SERIA!
sull'illuminazione pubblica stendiamo un velo pietoso!
PER CHI CRITICA:guarda che innanzi tutto se c'è dello sporco si deve a chi sporca e non a deve pulire,che comunque ha le sue colpe e poi io tutta sta devastazione non la vedo,certo che non siamo ancora come dovrebbe essere un posto turistico,ma tante colpe le abbiamo anche noi cittadini,che magari invece di andare al vallone a portare gli ingombranti,preferiamo metterli accanto ai cassonetti,oppure per sciatteria non facciamo la differenziata
[COLOR=darkred][SIZE=4]TORNA A MARCIANA MARINA ELBABLE, LA REGATA PALINDROMA [/SIZE] [/COLOR]
Marciana Marina, 15 maggio 2014 - Torna al Circolo della Vela Marciana Marina, per il quarto anno consecutivo, Elbable, regata e veleggiata, che vedrà impegnata la flotta d’imbarcazioni d’altura in una prova palindroma come il nome che la definisce. La regata è organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Cala de Medici.
Partendo da Marciana Marina i concorrenti (è prevista la partecipazione di oltre 30 imbarcazioni) dovranno circumnavigare l’isola dìElba, indifferentemente in senso orario o antiorario , proprio come il nome della regata si legge indifferentemente da destra e da sinistra: una cinquantina di miglia che li riporteranno al punto di partenza, diventato perciò d’arrivo, nella cittadina elbana.
Venerdì 17 maggio alle ore 18.00 è previsto il briefing con gli equipaggi che in quell’occasione dichiareranno in quale senso intendono seguire il percorso: l’imbarcazione che nell’edizione precedente aveva tagliato per ultima la linea d’arrivo potrà decidere appena prima della partenza di sabato 18.maggio prevista alle ore 7.00. Una boa sarà posizionata a metà percorso (ovviamente non valida per chi parteciperà alla semplice veleggiata) dove saranno registrati i tempi parziali di percorrenza che fungeranno da classifica in caso di riduzione del percorso.
Sabato mattina a partire dalle ore 6.00, prima del colpo di cannone che segnalerà la partenza a tutti i velisti impegnati sarà offerta la prima colazione in banchina con i prodotti offerti dall’azienda Nocentini Group, mentre al rientro in porto a fine prova dalle ore 16 alle 23.00 la Sammontana offrirà 400 gelati per la meritata merenda dopo le fatiche della navigazione.
La premiazione è prevista nella serata di sabato dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente.
La manifestazione è resa possibile dal contributo, oltre che da Nocentini Group e Sammontana, dell’azienda agricola San Giorgio a Lapi di Castelnuovo Berardenga che offrirà i vini chianti di sua produzione (fra cui il pregiato Leremo); Ubi Maior, azienda produttrice di attrezzature nautiche offrirà un buono sconto del 20% a tutti i partecipanti; anche Leamarine, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di apparecchiature elettroniche ed accessori destinati alla nautica e Marinaservice, assistenza, vendita e consulenza per la nautica da diporto offriranno uno sconto ai partecipanti.
Le regate del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina e con il supporto di Moby, Acqua dell’Elba e WD-40.
Cari estensori a 5Stelle ed altri denigratori gratuiti .....Non ci interessano le accuse e le dietrologie partigiane nella speranza di demolire un avversario , ci interessano le persone positive e costruttive e questo lo decideremo NOI .
Se siete veramente bravi non avete bisogno di spalare merda sugli altri per sentirvi ancora più bravi e credibili i cittadini sanno pensare con la loro testa!