Mar. Apr 22nd, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113259 messaggi.
TANTO DI CAPPELLO da TANTO DI CAPPELLO pubblicato il 15 Maggio 2014 alle 9:27
Ho letto su questo blog che ci sono degli elettori Elbani che non voteranno candidati a suo tempo favorevoli al " COMUNE UNICO ". Bene, anche a CAPOLIVERI ci sono candidati che si sono battuti, peraltro con determinazione e coerenza ( CHAPEAU ) a favore del " COMUNE UNICO " a cui io non darò il mio consenso.
... Toggle this metabox.
Elezioni a Capoliveri da Elezioni a Capoliveri pubblicato il 15 Maggio 2014 alle 9:25
Persone più ESPERTE....uhm..ehmm....che è da tanto che sono li...ehm...uhmm.....molto esperte..... Persone ...INFARINATE NELLA POLITICA..... .ehmm......uhmm.......molto infarinate.. uhmm.
... Toggle this metabox.
X"per liste" da X"per liste" pubblicato il 15 Maggio 2014 alle 8:44
Rispetto la tua opinione ma dire che nella lista BENE COMUNE ci sono "persone almeno un po' infarinate "e quantomeno comico....la vera differenza tra le liste e che in una c e un amalgama di persone che fanno politica a Capoliveri da anni e anni(con risultati pessimi),persone che per la prima volta (come nell altra lista) si affacciano alla politica e in quei 2/3elementi che si sono affacciati da poco comunqie si denotano parentele di sangue con carrozzoni che la politica capoliverese la manipolano da quaranta anni!!!!detto ciò si può apprezzare o criticare giustamente,ma nella lista COSTRUIAMO IL FUTURO (mi ricordo bene il nome)si è voluto dare una rottura netta con il vecchio modo di amministrare!!questo ,e la mia e pura analisi politica, chiaramente porterà in caso di vittoria ad un "iniziale imbarazzo amministrativo"per mancanza di esperienza ,ma leggendo programma,idee e ascoltandoli posso dire di per certo che l imbarazzo durerà molto molto poco!!!un esempio e l argomento più discusso degli ultimi due giorni :il mercato. Nella loro inesperienza hanno ascoltato la popolazione,contattato i diretti interessati(i mercatari) , individuato con loro una eventuale soluzione e sondata la disponibilità a metterla in pratica e infine fatto un piano dei costi per tale soluzione. Beh!!!saranno anche inesperti ma le idee sono chiarissime!!!!!sopratutto nei metodi per arrivare alle soluzioni!!!!
... Toggle this metabox.
CRASH da CRASH pubblicato il 15 Maggio 2014 alle 8:24
TANTO PER SAPERLO, NOI 5 STELLE URLIAMO, VOI RUBATE Caso Genovese, salta il voto alla Camera. M5S: “Seduta fiume”. No di Pd e Pdl Possibile rinvio a dopo le elezioni europee del 25 maggio prossimo per la richiesta di arresto del deputato democratico accusato di associazione a delinquere, riciclaggio, peculato e truffa dalla procura di Messina. Il motivo formale è stata la corsia preferenziale per il decreto lavoro che comunque è slittato al giorno successivo. Grillo: "Non fate scappare il potenziale latitante". Il capogruppo Speranza: "Prima gli interessi del Paese" di Redazione Il Fatto Quotidiano | 14 maggio 2014 Commenti (1937)Più informazioni su: Elezioni Europee 2014, Francantonio Genovese, Movimento 5 Stelle, Richiesta di Arresto, SEL. Share on oknotizieShare on printShare on emailMore Sharing Services273L’arresto di Francantonio Genovese può aspettare. Prima meglio far passare le elezioni europee del 25 maggio. La Camera respinge tutte le richieste del Movimento cinque stelle: prima quella di far saltare tutti gli ordini del giorno per arrivare subito al voto sulla richiesta di arresto del deputato Pd; poi, quella di andare avanti con una seduta-fiume per arrivare comunque al voto sul renziano, sui cui pendono le accuse di associazione a delinquere, riciclaggio, peculato e truffa formulate dalla procura di Messina. Così, la Camera rinvia a domani il voto finale sul decreto lavoro facendo slittare di conseguenza anche quello sulla sorte di Genovese. Insorgono i Cinque stelle: “Vogliono salvarlo”. Anche Lorenzo Dellai, capogruppo di Scelta civica, propone di rinviare tutto a domani. Di fronte all’impasse, il presidente della Camera, Laura Boldrini, si rimette ai gruppi parlamentari per decidere quando tenere il voto finale e l’Aula risponde rinviando l’esame a domani pomeriggio con 107 voti di differenza. Il 7 maggio scorso la Giunta delle autorizzazioni della Camera aveva autorizzato la richiesta di arresto per il deputato con una maggioranza formata da Pd, M5S e Sel: 12 i voti favorevoli, 5 quelli contrari all’arresto.
... Toggle this metabox.
per liste da per liste pubblicato il 15 Maggio 2014 alle 8:11
CONTINUO A LEGGERE : BRAVI I GIOVANI DELLA LISTA COSTRUIAMO IL FUTURO SOSTENIAMOLI POICHE' SONO INTELLIGENTI PREPARATI ECC... A ME NON SEMBRA CHE IN QUELLA LISTA A PARTE QUALCUNO CI SIA GENTE COSI' COLTA E PREPARATA PER ENTRARE IN COMUNE. NELL'ALTRA LISTA INVECE LE COSE CAMBIANO POICHE' CI SONO PRESENTI PERSONE ALMENO INFARINATE NELLA POLITICA E UN PO' PIU' GRANDICELLE E QUINDI CON UN PO' PIU' DI ESPERIENZA ALLE SPALLE! IO CAPISCO IL VOSTRO FERMENTO NEL SOSTENERE AMICI O PARENTI MA DAVVERO C'E' GENTE CHE E' LONTANO UN MIGLIO DAL METTERGLI IL PAESE TRA LE MANI! LA POLITICA ANCHE LOCALE E' UNA COSA SERIA!
... Toggle this metabox.
Campese illuminato da Campese illuminato pubblicato il 15 Maggio 2014 alle 7:48
sull'illuminazione pubblica stendiamo un velo pietoso!
... Toggle this metabox.
chi non critica da chi non critica pubblicato il 15 Maggio 2014 alle 7:22
PER CHI CRITICA:guarda che innanzi tutto se c'è dello sporco si deve a chi sporca e non a deve pulire,che comunque ha le sue colpe e poi io tutta sta devastazione non la vedo,certo che non siamo ancora come dovrebbe essere un posto turistico,ma tante colpe le abbiamo anche noi cittadini,che magari invece di andare al vallone a portare gli ingombranti,preferiamo metterli accanto ai cassonetti,oppure per sciatteria non facciamo la differenziata
... Toggle this metabox.
ELBA VELA da ELBA VELA pubblicato il 15 Maggio 2014 alle 7:12
[COLOR=darkred][SIZE=4]TORNA A MARCIANA MARINA ELBABLE, LA REGATA PALINDROMA [/SIZE] [/COLOR] Marciana Marina, 15 maggio 2014 - Torna al Circolo della Vela Marciana Marina, per il quarto anno consecutivo, Elbable, regata e veleggiata, che vedrà impegnata la flotta d’imbarcazioni d’altura in una prova palindroma come il nome che la definisce. La regata è organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Cala de Medici. Partendo da Marciana Marina i concorrenti (è prevista la partecipazione di oltre 30 imbarcazioni) dovranno circumnavigare l’isola dìElba, indifferentemente in senso orario o antiorario , proprio come il nome della regata si legge indifferentemente da destra e da sinistra: una cinquantina di miglia che li riporteranno al punto di partenza, diventato perciò d’arrivo, nella cittadina elbana. Venerdì 17 maggio alle ore 18.00 è previsto il briefing con gli equipaggi che in quell’occasione dichiareranno in quale senso intendono seguire il percorso: l’imbarcazione che nell’edizione precedente aveva tagliato per ultima la linea d’arrivo potrà decidere appena prima della partenza di sabato 18.maggio prevista alle ore 7.00. Una boa sarà posizionata a metà percorso (ovviamente non valida per chi parteciperà alla semplice veleggiata) dove saranno registrati i tempi parziali di percorrenza che fungeranno da classifica in caso di riduzione del percorso. Sabato mattina a partire dalle ore 6.00, prima del colpo di cannone che segnalerà la partenza a tutti i velisti impegnati sarà offerta la prima colazione in banchina con i prodotti offerti dall’azienda Nocentini Group, mentre al rientro in porto a fine prova dalle ore 16 alle 23.00 la Sammontana offrirà 400 gelati per la meritata merenda dopo le fatiche della navigazione. La premiazione è prevista nella serata di sabato dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente. La manifestazione è resa possibile dal contributo, oltre che da Nocentini Group e Sammontana, dell’azienda agricola San Giorgio a Lapi di Castelnuovo Berardenga che offrirà i vini chianti di sua produzione (fra cui il pregiato Leremo); Ubi Maior, azienda produttrice di attrezzature nautiche offrirà un buono sconto del 20% a tutti i partecipanti; anche Leamarine, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di apparecchiature elettroniche ed accessori destinati alla nautica e Marinaservice, assistenza, vendita e consulenza per la nautica da diporto offriranno uno sconto ai partecipanti. Le regate del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina e con il supporto di Moby, Acqua dell’Elba e WD-40.
... Toggle this metabox.
Se questa è politica da Se questa è politica pubblicato il 15 Maggio 2014 alle 7:06
Cari estensori a 5Stelle ed altri denigratori gratuiti .....Non ci interessano le accuse e le dietrologie partigiane nella speranza di demolire un avversario , ci interessano le persone positive e costruttive e questo lo decideremo NOI . Se siete veramente bravi non avete bisogno di spalare merda sugli altri per sentirvi ancora più bravi e credibili i cittadini sanno pensare con la loro testa!
... Toggle this metabox.
campese oggettivo da campese oggettivo pubblicato il 15 Maggio 2014 alle 6:50
Chi disse cosa? A.D.?? Chi di Vallone ferisce, al Vallone (politico) finisce... 😀 Ti do invece ragione sul Carpinacci: non sarà facile sostituirlo.. se vince Segnini. Se invece vince Lambardi, c'è il giovane e promettente Rocchi già colla mestola in mano... :gren:
... Toggle this metabox.
Speranzoso da Speranzoso pubblicato il 15 Maggio 2014 alle 6:46
Finalmente quest'anno andrò a votare con la consapevolezza di non dover scegliere "il meno peggio".. I ragazzi di "costruiamo il futuro" mi piacciono proprio tanto, umili, determinati e vicini alla gente.. Bravi!
... Toggle this metabox.
basito da basito pubblicato il 15 Maggio 2014 alle 6:44
Deh ma ve lo ricordate che il lambardi lo scorso anno voleva il comune unico???!!...meditate gente meditate. Speriamo che la gente non se ne dimentichi quando andrà a votare. 😮
... Toggle this metabox.
saccente da saccente pubblicato il 15 Maggio 2014 alle 6:18
i lavori eseguiti da qualsiasi amministrazione sono lavori che competono con il mandato elettorale , punto e basta. ma il pulpito non sara' per caso l'ex guidatore di pulmini e camion che ora fa il segretarione?? in giro sentenzia su tutto e tutti ma non sarebbe il caso di fare un pochina di autocritica, non lei pare?? ricordo che A.D. un giorno in piazza disse " quello starebbe bene al vallone..." e chissà mai se un giorno capiterà... ricordo a tutti i campesi che i lavori pubblici tanto decantati sono stati seguiti da un lavoratore come l'ing. carpinacci che oggi non fa più parte del gruppo e questa è una grave perdita. voglio proprio vedere chi lo sostituirà o vediamo se ti cheti un pochino te
... Toggle this metabox.
Elba da Elba pubblicato il 15 Maggio 2014 alle 6:18
X Lorenzo Zini Laureato PER L'AMOR DI DIO -LORENZO- NON DIRE MAI PIU' CHE SEI LAUREATO E VUOI ENTRARE IN POLITICA I NOSTALGICI CHE ANCORA OGGI PENSANO CHE LA POPOLAZIONE DEVE ESSERE TENUTA IGNORANTE E LONTANA DAL VOLER PENSARE, SI POTREBBERO ADIRARE E TI POTREBBERO FULMINARE CON I LORO AGGETTIVI MARXISTI. A Portoferraio il PD e quello che resta per una poltrona di SEL, vogliono imporre che le liste non presentino candidati capaci di mettere insieme una valutazione politica, pena la cancellazione dalla corsa alla poltrona di Sindaco. Per farlo si avvalgono anche di riese impolverato dal tempo. Lorenzo Cei
... Toggle this metabox.
LISTE da LISTE pubblicato il 15 Maggio 2014 alle 5:54
Le liste presenti ( io ricordo i nomi ) sono due. Una si chiama " BENE COMUNE " l'altra " COSTRUIAMO IL FUTURO ". Visto che sono un giovane, la mia scelta sarà per " COSTRUIAMO IL FUTURO " formata da persone semplici, educate, giovani e rispettose verso tutti che non è certo cosa da poco. Forza ragazzi, continuate a lavorare con passione e determinazione, i risultati non tarderanno ad arrivare.
... Toggle this metabox.
1814 2014 Della Benemerita da 1814 2014 Della Benemerita pubblicato il 15 Maggio 2014 alle 5:49
[COLOR=darkred][SIZE=4]BICENTENARIO Arma dei Carabinieri 1814 / 2014 [/SIZE] [/COLOR] Oggi 15 Maggio ricorre il Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, ricorrenza di profonda e significativa rilevanza storica per tutta la collettività nazionale che riconosce nell’Arma una delle Istituzioni più solide del Paese, sicuro punto di riferimento per la tutela della legalità, per la prevenzione ed il contrasto alle criminalità di ogni specie, per la lotta ad ogni forma di terrorismo e corruzione di ogni genere; L’Arma dei Carabinieri, nei suoi quasi 200 anni di vita, ha accompagnato, con la sua presenza vigile e rassicurante, generazioni di italiani, vivendo da protagonista tutti gli eventi storici che hanno caratterizzato la vita del regno Sabaudo prima e del Regno d’Italia e della Repubblica Italiana successivamente: dagli albori del Risorgimento alle Guerre d’Indipendenza, dalle Campagne per l'Unità alla lotta al brigantaggio, dalla Grande Guerra a quella di Liberazione, dal contrasto della mafia alla lotta al terrorismo negli "anni di piombo", fino agli impegni internazionali odierni per la pace e la sicurezza nel mondo; L’Arma dei Carabinieri è stata partecipe di tutti i mutamenti del Paese, quale insostituibile presidio della pubblica e privata sicurezza, affrontando nel corso dei due secoli di vita i momenti più difficili e talvolta drammatici, seguendo percorsi di fedeltà alle Istituzioni e di servizio alla collettività, ispirato a valori quali onestà, impegno sociale e civile, senso del dovere, disciplina e tenacia, senso di giustizia, scrivendo pagine di eroismo (per tutti, basti ricordare il sacrificio di Salvo D’Acquisto) e di incondizionata dedizione al bene comune. [COLOR=darkred][SIZE=4] Grazie di esserci ! [/SIZE] [/COLOR]
... Toggle this metabox.
Campese critica da Campese critica pubblicato il 15 Maggio 2014 alle 5:22
Vogliamo il cambiamento Anche io, camminando per Campo, vedo le brutte condizioni dappertutto. Inoltre soffro spesso disagi.noi campesi siamo stufi e scoraggiati. Ne abbiamo abbastanza di questaincuria .. di strade sporche e piazze rotte con tutte le spiagge del Comune sovente cosparse di sacchetti di plastica e sporcizia. Per non parlare poi delle località della costa e montane lasciate in abbandono. Appare chiaro a tutti che l'attuale Amministrazioneha fallito. Basta con le scuse e altre chiacchere. C'è bisogno del cambiamento e del rinnovamento. Lambardi confidiamo in te
... Toggle this metabox.
MARCELLO CAMICI da MARCELLO CAMICI pubblicato il 15 Maggio 2014 alle 4:39
BICENTENARIO DELLA FONDAZIONE DELL'ARMA DEI CARABINIERI Nel 2014,questo anno, ricorre il bicentenario della fondazione dell'arma dei carabinieri. MARCELLO CAMICI
... Toggle this metabox.
Lorenzo Zini da Lorenzo Zini pubblicato il 14 Maggio 2014 alle 23:25
Buon giorno Sig. Prianti, La ringrazio dell’ospitalità, mi presento ai camminatori. Salve, sono Lorenzo Zini. Ho 22 anni, mi sono diplomato in Ragioneria e sono un laureando in Economia e Commercio. Vivo a Capoliveri e ho deciso di intraprendere questa nuova avventura, candidandomi nella lista "Costruiamo il futuro", per mettermi a disposizione del mio Paese. Capoliveri, come tutta l’Isola, vive prevalentemente di turismo e a questa risorsa deve essere categoricamente dedicata la maggior parte dell’attenzione da parte dell’Amministrazione comunale. Nonostante il momento di crisi generale e con una concorrenza estera sempre più competitiva, ritengo estremamente necessario - ora più che mai - investire su questo settore, attraverso agenzie di viaggi presenti in Italia e soprattutto all’estero; avere postazioni fisse nelle varie fiere ed eventi di promozione turistica. Allo stesso modo, per recuperare il numero di turisti persi in passato, ritengo opportuno che si proceda alla ristrutturazione, all'adeguamento e all'abbellimento di tutte le strutture turistiche ed anche del nostro centro storico, vero scrigno di storia nascosta e di bellezza. Tutto questo per presentare Capoliveri nella sua miglior veste e garantire una accoglienza di qualità. Sono convinto che l’impegno che noi giovani possiamo dare in questo settore sia davvero rilevante, un rinnovamento a livello amministrativo - anche in termini di età - potrebbe dare nuove idee sul modo di fare turismo. Le statistiche dicono che negli ultimi anni sono cresciuti i numeri dei nostri ospiti nelle fasce di età più basse e questo appare collegato ai " nuovi turismi", trekkers, bikers, subacquei, fotografi naturalisti, attratti dalla ricchezza e dalla bellezza dei paesaggi, dei sentieri e del nostro mare. Questi nuovi ospiti si spostano in ogni stagione e sono in grado di muovere una economia oltre i pochi mesi dell'estate, ma sono ancora troppo poche le strutture aperte e adeguate a riceverli nel " fuori stagione". Questa forma di turismo "verde", in evidente crescita anche a Capoliveri, ha cambiato in meglio le economie di molte località non solo italiane e potrebbe diventare - se pianificata e ben gestita - il volano di una nuova stagione dell'accoglienza. Credo sia opportuno provarci. Grazie per il tempo dedicato a queste mie poche righe. In amicizia. Lorenzo Zini.
... Toggle this metabox.
rewind76 da rewind76 pubblicato il 14 Maggio 2014 alle 22:32
Anche io ho visto che stavano pulendo il cartellone del bicentenario e ho provato rabbia molta rabbia anche io gli farei male ai polsi ma molto male poi la gente non e' favorevole alle telecamere??? io tappezzerei portoferraio... se son stati gli stessi che hanno imbrattato i cartelli stradali sull' aiuola spartitraffico davanti l'alt so' e sanno chi sono :bad:
... Toggle this metabox.