Se non cambi a Campiglia, il cambio lo devi fare a Livorno, Pisa o Firenze. A meno che non ti fermi in queste città, e alcune volte se non arrivi in tempo e devi proseguire, si " PERDE IL TRENO ", e allora ti inca..i, ma dopo un po ti passa, e con una bella tassoni va via anche il giramento di co.....i.
113525 messaggi.
È tornata all'Elba la serie TV “I delitti del bar Lume”, tratta dai romanzi di Marco Malvaldi, con la regia di Roan Johnson.
Per le riprese, che si svolgeranno dal 9 giugno al 2 agosto 2014 nella zona di Marciana Marina, servono comparse e attori di ogni età. Inoltre, si cercano uomini di origine senegalese e tunisina, DJ, cubiste e barman, giovani musicisti e cantanti con look anni '70, ragazze con i capelli rossi, bambini di otto anni circa con gli occhi azzurri, un coro. L'impegno sarà di una o più giornate, a seconda della disponibilità, ed è prevista regolare retribuzione.
Gli interessati devono presentarsi venerdì 23/05 o sabato 24/05 dalle 10.00 alle 18.30, presso la Sala del Consiglio del Comune di Marciana Marina con fotocopie di carta identità e codice fiscale.
Chi non potesse presentarsi, può inviare foto recenti e ben visibili e un curriculum con dati anagrafici, recapito telefonico, residenza, note biografiche, C.I. e C.F. all'indirizzo:
[EMAIL]castingelba@gmail.comNella[/EMAIL] mail specificare anche il periodo in cui ci si rende disponibili. Per infochiamare Elena: 3881597765.
[COLOR=darkred][SIZE=4]PORTOFERRAIO … LA RINASCITA ! [/SIZE] [/COLOR]
Portoferraio, un monumento alla storia, Etruschi, Romani, Medici, Napoleone… un concentrato di cultura, di storia, di tradizioni, scelta fin dai tempi antichi per la selvaggia bellezza … sepolta dai “tempi moderni” !
Pensare la città di Portoferraio organizzata, pulita, accogliente, perfetta, la città ideale alla portata delle richieste delle persone che la vivono come cittadini e come turisti, sembra un’utopia, un miraggio, una storia fantascientifica !... siamo cosi talmente abituati alla “non normalità”, che pensare ad un’organizzazione “normale” fa venire alla mente qualcosa di insostenbile, di impossibile , per una cultura “moderna” ! … una città, per l’appunto, organizzata per la vita... una città in grado di soddisfare i bisogni della mente, del corpo, dell’anima !
E’ per questo motivo, che il MoVimento 5 Stelle di Portoferraio, ha rielaborato la città in maniera possibile, semplice, completa, organizzata, vivibile, felice … una città “normale “ !
“NORMALE” contro “MODERNA” … come se i due aspetti fossero in contraddizione l’uno con l’altro !... eppure una città “moderna”, secondo noi, è una città “normale”:
Stato attuale : è sotto gli occhi di tutti !... sintetizzare gli argomenti che l’hanno resa, e la rendono tutt’ora decadente, sarebbe impossibile e, a questo punto, avrebbe , secondo noi del Movimento 5 Stelle, importanza poco rilevante !... La questione vera, ora, è come trasformare la città di Portoferaio in una risorsa incontenibile, coinvolgente e desiderata !
Ecco come immaginiamo Portoferraio …
• Riqualificazione del Porto
• Centro Storico Borgo Commerciale
• Riqualificazione Mercato Coperto
• Accoglienza
• Informazione turistica
• Promozione dell’ Isola d’Elba
• Prezzi e Tariffe
• Guida Turista
• Tavoli di lavoro
• Nicchie Turistiche
• Sviluppo di un sistema sostenibile dei trasporti
• Servizio Taxi Boat
Si riporta il testo integrale con le proposte dei punti sopracitati nel nostro sito:
[URL]http://isoladelba5stelle.altervista.org/2-non-categorizzato/70-70[/URL]
Staff Comunicazione Movimento 5 Stelle Portoferraio
Sono d'accordissimo con la chiusura del traffico, come d'altra parte quasi tutta la popolazione. In fin dei conti si tratta di fare pochi passi a piedi. In tutti i centri di tutti i paesi del mondo le zone blu sono realtà accettate da tutti. Qui a Campo inoltre nel centro e sul porto non ci sono parcheggi, e quei pochi che ci sono, sono stati dati ai pescatori e alla lokman. Non capisco perché doro debbono avere il parcheggio mentre altri lavoratori della zona no! Sarebbe opportuno allargare le zone di carico e scarico, e dare la possibilità cosi, di effettuare le operazioni inerenti all'attività, dopodiché si parcheggia dove è consentito.
Ti consiglio di non giocare ai cavalli. Non vinceresti mai, 1+1 fa 2. Sempre, e la matematica non è come la trippa, perché 74,10% + 20,5% + 0,40% fa 95%, per cui manca un 5% per arrivare al 100%, cioè il totale. A questo punto la corsa è sospesa o non è valida.
Ti piacerebbe che la partita fosse chiusa qui, senza neanche giocarla!!!! ... ma ricordati, nel calcio la partita finisce al 90° e in alcuni casi ci sono squadre che segnano al 95° .... quindi attenti a fare pronostici, che poi ci si rimane male; in molti casi le urne hanno ribaltato gli exit pool.
:p
la mia sensazione è che chunque vinca le elezioni dovra'attraversare due fasi molto opposte, anzi, facciamo tre cosi' ce le metto tutte: prima fase vittoria festeggiamento vittoria ringraziamento elettori e sostenitori...seconda fase, cercare di limitare la minoranza in ogni cosa e in ogni diatriba piccola o grande, visto quello che è successo fino ad oggi tutti sono nemici di tutti....terza fase, quella piu' penosa per i cittadini e anche per l'ego di tanti superpolitici nuovi e vecchi: la consapevolezza che a Portoferraio non comandano i cittadini ma comanda la regione , e se va bene, la provincia...noi siamo capaci solo di fare tante gazzarre pre elettorali ,e tanti goffi tentativi di essere puliti e sopra le parti, tutti compresi, e nessuno escluso ,e una volta giunti finalmente alla tanto sospirata poltrona , non ci resta altro da fare , con fascia al collo , che alzare il telefono e chiedere " vuolsi' cosi' cola' dove si puote " cosa dobbiamo fare. Inutile parlarne noi del Waterfront o dell'Ospedale...e quando mai abbiamo davvero deciso noi?????
Non Capisco come si possa scegliere di Votare la dottoressa laureata. Lei si sente insignita del Verbo. Lei ha sempre ragione, solo lei ha lavorato, solo lei è laureata, solo lei sa cosa ci vuole per questo comune. Sentirsi al di sopra degli altri sono le uniche cose che riesce a fare bene, tutto il resto è fuffa. Lei pretende di Cambiare il comune(con una lista civica che non lo è), ma si comporta come un qualsiasi politico: spara a zero sugli altri senza portare niente di concreto sul tavolo tante parole e basta.
Insomma per la paura di perdere voti il sindaco segnini ha fatto una parziale retromarcia .....se pero' i varchi elettronici erano a costo zero per la popolazione, ora che non saranmo attivati chi li paghera'? Di certo non saranno di regalo! Le lamentele dei cittadini devono essere prese sempre in considerazione e non solo a ridosso delle elezioni! Non bastera' un po' di asfalto per conquistare credibilita', i cinque anni passati ci sono serviti da lezione! Per citare un animale e voi caro....l'asino ci casca una volta!!!!!!!!!
non sempre si cambia a campiglia... informati bene!!! ...ci sono delle dritte fino a piombino. quindi non è detto che il 26 a capoliveri "si cambia"... in molti speriamo di no!!!
ma dove vanno i camion di sabbia che partono dalla spiaggia di Marina di Campo. Voci di bar dicono che vanno per il ripascimento della spiaggia del Seccheto. Non sarebbe meglio accantonarla in pineta ed utilizzarla in caso di mareggiata, se la portiamo via è persa per sempre per la spiaggia di Campo. Fra il bar Pineta e l'Hotel Riva dopo ogni mareggiata la spiaggia si assottiglia ed i ragazzi che vi lavorano non hanno spiaggia dove mettere gli ombrelloni.
TANTO PER SAPERLO
Restitution day, M5S rende oltre 5 milioni di euro per la piccola media impresa
Il Movimento 5 stelle ha presentato un assegno con la metà delle indennità dei parlamentari insieme alle eccedenze della diaria non rendicontata. Presente anche il leader Beppe Grillo: "Se l'avessero fatto prima e tutti avremmo evitato tante tragedie"
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 20 maggio 2014Commenti (315)
Restitution day
Più informazioni su: Beppe Grillo, Indennità, Montecitorio, Movimento 5 Stelle.
Un assegno da 5 milioni 433 mila e 840 euro. Il Movimento 5 stelle organizza il Terzo restitution day: un assegno gigante e una cifra sottolineata in giallo. Sono i soldi di metà indennità e della diaria non rendicontata destinati al fondo per la piccola media impresa creato dal Ministero dell’economia. Il primo a firmare simbolicamente lo striscione è stato il leader Beppe Grillo che poche ore prima era a Porta a Porta intervistato da Bruno Vespa. In totale i grillini hanno restituito allo Stato 7 i milioni di euro. “Se lo facessero tutti i partiti”, ha commentato Grillo, “raccoglieremmo 50 milioni di euro all’anno, una cifra straordinaria. Se l’avessimo fatto prima, e tutti, si sarebbero evitate tante tragedie. Oggi un piccolo imprenditore può andare in banca e accedere a un prestito di 20mila o 30 mila euro. Devono farlo anche gli altri partiti per dare un segnale, sono iniziative semplici. Pensavamo che gli altri ci avrebbero seguiti, ma non è successo”.
Caro Sindaco, come fa a sapere le esigenze dei residenti nonchè dei turisti se non ci parla mai? O meglio, come ha detto, sarebbe giusto rendere la vacanza piacevole ai turisti e ciò non toglie che tutta la popolazione che vive di turismo lo capisca, quindi sarebbe giusto sacrificarsi in quei 2/3 mesi che ormai ci rimangono di turismo ma è altrettanto inaccettabile che i residenti non riescano a vivere tranquillamente nei restanti mesi.
Mi riferisco a zone a disco orario di un'ora che non mi è sembrata tanto una prova visto che sono fioccate multe. Quelli che lei chiama "furbetti", e già questo dice tutto di come lei si rapporta ai SUOI concittadini, probabilmente sono persone che basterebbe affrontare personalmente per far capire loro il perchè delle sue scelte.
Campo non è una metropoli e i campesi li trova a giro, li ascolti, potrebbe non essere tutto perduto.
Ieri sera al teatro dei vigilanti seduti sul palco 5 candidati, ma mi dispiace ammetterlo tutti deludenti tranne la nuova e giovane candidata Del Torto che come uno tsunami ha stravolto il tradizionale panorama politico e il comandante Lanera che pero' x comandare chiedera' che fare alle asdociazioni di categoria...ma! Gli altri ,,,,,una prezenza inutile, grinta zero....ognuno prr i suoi ovvi motivi! Mi sa proprio che se vogliamo cambiare dobbiamo votare Cambiare in comune ed io li votero'......inutile criticare....lettore teatro fb...la Del Torto aveva tanti fogli, ma aveva anche due palle che gli altri se le sognano!
Chi ha avuto la necessità di prendere un treno alla stazione di Piombino, avrà sicuramente sentito un altoparlante che cosi annunciava. " TRENO LOCALE IN PARTENZA DA PIOMBINO, CAMBIA A CAMPIGLIA, e dopo si sentiva il fischio del Capostazione che annunciava la partenza. Il 26 si cambia a CAPOLIVERI, anche senza treno ne stazione ferroviaria. Fiiiiiiii!!!!!!!
Lei fa un'analisi piuttosto azzeccata sulla politica degli anni Ottanta, anche se non del tutto. Perché è vero che allora c'era la corruzione, ma era di gran lunga inferiore a quella del giorno d'oggi, Detto questo , vorrei anche aggiungere che i politici di quei tempi erano dei giganti rispetto a quelli di oggi, quale che sia la loro appartenenza. Per quanto riguarda l'euro, sono sempre stato un europeista convinto, ma ora lo sono meno, soprattutto per come la moneta è stata congegnata e soprattutto a causa della politica monetaria della BCE e del governo di Bruxellles. Ma non sono convinto che l'uscita dall'euro sia la panacea per i nostri mali.
Concordia: Rossi, Toscana pronta a impedire uso Vanguard
Non lo permetteremo". Rossi ha spiegato che "come Regione ci opporremo in tutti i modi, anche a costo di creare una catena di piccole imbarcazioni per impedire l'operazione".
Nel frattempo, ha concluso, "nel porto di Piombino continuano i lavori" e "se il porto sarà pronto non vediamo perché non si debba portare la nave lì".
Mercoledì i sindacalisti della Lucchini a colloquio dal Papa con Enrico Rossi
Ad annunciarlo il governatore della Toscana. Insieme a loro ci saranno, oltre al sindaco, anche l'arcivescovo di Firenze e quello di Massa Marittima
Chissà se il Presidente Rossi salirà sul tetto della Concordia per protesta, uno dei promotori del Sindacone Unico dell'Elba, Ruggero Barbetti, non salì sul tetto dell'ospedale civile elbano per protesta.
G.O.
P.S.
Bild: "Indagini sul cardinal Bertone, avrebbe sottratto 15 milioni al Vaticano"
Campania, arrestato il presidente del Consiglio regionale per concussione
Paolo Romano, candidato alle Europee con Ncd, avrebbe esercitato pressioni per le nomine ai vertici dell'Asl di Caserta
[URL]http://www.repubblica.it/esteri/2014/05/20/news/bild_indagini_sul_cardinal_bertone_avrebbe_sottratto_15_milioni_al_vaticano-86656468/[/URL]
[URL]http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/campania/2014/notizia/concussione-arrestato-paolo-romano_2045926.shtml[/URL]
In continuazione si sente dire che la crisi è dovuta alla casta,alla corruzione,alla spesa pubblica...
Ora vi domando:Negli anni 80 quando ,chi più chi meno, tutti hanno creato qualcosa di buono e si stava bene,c'erano o no la casta,la corruzione,la spesa pubblica?
Certo che si,anzi la corruzione era una norma, era sistematica.
La causa del nostro stato quindi va ricercata là dove davvero c'è:
nell' EURO
,moneta troppo forte per la nostra economia che ha distrutto l'apparato produttivo in Italia.L'impossibilità di amministrare la moneta ci rende schiavi e servi di questa Europa.