Che vergogna!
Ho assistito con animo aperto ai due comizidi Sant’Ilario. Prima ho partecipato a quello di Lorenzo Lambardi con la sua squadra. Belle parole e corretta comunicazione dei punti principali delprogramma, senza né offese né volgarità. Poi ho partecipato a quello di Vanno Segninicon la sua squadra. Che pena!Che cafonaggine in taluni candidati! Offese…offese…offese senza stile con continue scusanti per le cose promesse e non fatte. Avrei voluto modi corretti senza grossolanità. Che vergogna! Sono sconcertata! Devo dire che se i comizi continueranno in questo modo e con questo stile sicuramente voterò per Lorenzo Lambardi Sindaco, persona capace e vero signore, che con pacatezza non reagisce alle rozze provocazioni alla Grillo. Che sia diventato grillino assieme alla sua squadra? Il Segnini che conoscevo non esiste più … e me ne duole.
113520 messaggi.
Coincidenza da brividi quando si legge questo rapporto di 200 anni fa, probabilmente dalla mano dell'Imperatore, riguardo al Generale BERTRAND: « Penso che il gran maresciallo debba anche fare conoscenza con la gente del paese, e fare la lista di coloro che può ricevere; tutti i primi passi dovranno essere fatti dal gran maresciallo, bisogna fare tutte le nostre avances, COINVOLGERE l'isola ed avere degli uomini fidati per conoscerla.»
sarei molto perplesso se mi dicessero di votare per un funzionario di partito, fra l'altro ha fatto la campagna per le primarie per Cuperlo, quella per il Comune unico, responsabile PD per la Val di Cornia ed Elba , dipendente COOP, e me lo presentassero come Sindaco di una lista civica....!! Ottimo ragazzo ma con una lista civica non ha niente da spartire, mi meraviglio di quei due o tre, di estrema destra, che si sono fatti convincere. Sete di poltrone ...ma che figura..!!!
Vieni ai seggi lunedì pomeriggio.
Ti divertirai così tanto, ma tanto, da svenire dal dolore.
Ai deboli di cuore consigliamo di rimanere a casa con l'ossigeno pronto.
La farmacia Lazzeri ha fatto le scorte in base ai sondaggi.
Comunque l'importante è partecipare.
x sig. Crash non votando io il suo movimento mi devo aspettare un processo popolare? le metto per iscritto che oltre a dissentire dal suo movimento, pago tutte le tasse nessuna esclusa, non rubo, non uccido non desidero la donna d'altri e se fosse per me darei il dolce anche ai bambini che non se lo possono permettere
Le comunico che non risponderò a qualsiasi sua provocazione o di altri appartenenti al suo movimento
Capoliveri, opere pubbliche aprile/maggio 2014 più numerose che negli ultimi 10 anni.
Tentativo di far felici i Laconesi con terreno a Lacona
Centro Cetacei
Museo Polluce
Teatro Flamingo
Asfalto a più non posso
Ospedale per Animali
Chi più ne ha più ne metta.
Speriamo di non dover pagare di tasca nostra queste spese ma che rientrino tutte nel budget del comune.
Questa non é una critica, le opere sono buone e di pubblica utilità. La riflessione é che dovremmo andare ad elezioni ogni anno, il paese sarebbe migliore di sicuro !
Resta l'immobilità del comune negli ultimi anni se non rilasciando permesso e facendo costruire all'impazzata.
Spero che non ci sia più gente che si convince a votare qualcuno perché gli asfaltano la strada sotto casa.
Il 25 si avvicina, e le poltrone scottano!
Buone votazioni
[SIZE=1] Questa Europa è una Europa che
non smette di mostrarsi fragile
nei suoi concetti e nei suoi perchè
si dimostra totalmente instabile
Non ha senso questa unione sterile
che si basa su finanza e debiti
dove i popoli sono dei numeri
come indici di borsa e spread
Questa Europa è una europa che
si nutre umiliando i deboli
con leggi tutte sangue e lacrime
mentre i loro conti in banca salgono
Non è la guerra tra i poveri
l'Europa che immagino per me
per questo ora voglio muovermi
e fare in modo di coinvolgere anche te
E sbatterò i miei pugni su quel tavolo
e urlerò tutta la rabbia che c'è in me
E lotterò con le mie forze contro il diavolo
del dio denaro che ha corrotto le anime
Questa Europa è una europa che
non pensa ad unire i popoli
le menti e le coscienze dicono
le usano per atti ignobili
Il sistema è sempre più in pericolo
ha paura di ciò che faremo noi
metteremo il loro regno in bilico
che alla fine crolla e vinciamo noi
E sbatterò i miei pugni su quel tavolo
e urlerò tutta la rabbia che c'è in me
E lotterò con le mie forze contro il diavolo
del dio denaro che ha corrotto le anime.[/SIZE]
... Simpatizzante Movimento 5 Stelle
" quel politico che voleva pensare a tutto, a tutti, ai malati, ai commercianti, ai pescivendoli, che partecipava a tutte le riunioni ed assemblee di Atene, sempre per mettersi al servizio degli Ateniesi, forse faceva meglio ad occuparsi di quel male alla testa che di lì a poco lo avrebbe portato alla tomba "
Sono da rifuggere le ricchezze , gli onori, la politica in quanto piaceri non naturali e non necessari, forieri di ulteriori mali per l' uomo....
x sig, Crash IO NON RUBO MAI RUBATO, LA PREGO DI MODERARE I TERMINI, E' IL SUO CAPO CHE CONTINUA A DIRE CHE PROCESSERà A TUTTI NON IO E SE SCRIVO IN MAIUSCOLO E' PERCHE' LEI CAPISCA MEGLIO, LA MIA NON E' IRONIA MA SOLOUN RIPORTARE QUELLO CHE IL SUO CAPO A DETTO E SCRITTO, PER ME VADANO TUTTI IN GALERA CHI RUBA MA NON SI DEVE PERMETTERE DI INCLUDERMI TRA QUESTA GENTAGLIA, CHIEDO A FABRIZIO PRIANTI DI FAR MODERARE I TONI
AMMINISTRATIVE 2014 ......SOLDI E POLITICA
A TUTTI I CANDIDATI A SINDACO
Si attende la pubblicazione delle ENTRATE (risorse economiche a disposizione) e delle USCITE (spese sostenute) per la campagna elettorale.
Tutta la storia della costruzione dei 4 nuovi ospedali Toscani. La spiegazione della finanza di progetto. I mille problemi dei cantieri. Un'inchiesta scritta da chi non ha mai accettato compromessi e che vuole essere il suo cane da guardia. Un'inchiesta che solo una piccola casa editrice ha voluto pubblicare. Un inchiesta mai pubblicizzata dai giornali regionali - La Nazione e Il Tirreno. Un libro veduto con i passa parola, non distribuito nelle librerie, acquistabile solo on line. Un libro CHE DEVE RIMANERE FANTASMA, perché SCOMODO per i nostri politici. Un libro da comprare. Un libro che HO SCRITTO per me e per i miei concittadini. Un libro che posso pubblicizzare perché le uniche entrate di denaro provengono dalla vendita alle presentazioni, visto che non percepisco, per mia scelta, alcuna provvigione dalla vendita on line. UN LIBRO DA COMPRARE
[URL]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10204234883972494&set=a.3085019764680.158783.1239458905&type=1&theater[/URL]
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2014/05/17/sport-ed-elba-le-mie-passioni-e-voglio-impegnarmi-53653/[/URL]
Buon giorno sig. Fasola, ma dove era dal 2004 quando si discuteva delle problematiche dello sport con i vari assessori comunali, è stata creata la consulta dello sport, sono stati fissati i parametri di assegnazione dei contributi comunali alle soc. sportive che vi rientravano, è stato creato il premio per gli atleti portoferraiesi meritevoli, ecc. Non mi sembra di averla mai incontrata in queste occasioni. Come disse Totò: ma mi faccia il piacere!
[COLOR=darkred][SIZE=4]Quasi terminati i lavori del pronto soccorso per animali realizzato in località Spernaino a Capoliveri. [/SIZE] [/COLOR]
Sono in fase di ultimazione a Capoliveri i lavori per la realizzazione del centro di primo soccorso per animali. Sotto la direzione dell’ufficio comunale Territorio e Ambiente, in località Spernaino, poco distante dal capannone comunale, è stata avviata la messa in opera degli impianti necessari per l’attività di ricovero e primo intervento veterinario sul territorio. Si tratta di un vero e proprio “ospedale da campo” per animali, costituito da un piccolo ambulatorio veterinario e quattro box di prima accoglienza per animali.
Nel nuovo spazio saranno presto ospitati animali gli abbandonati e bisognosi recuperati sul territorio, che dopo le prime cure e la necessaria assistenza troveranno successivamente la loro giusta collocazione, secondo le procedure standardizzate e concordate con gli organi sanitari competenti.
L’amministrazione comunale metterà la struttura a disposizione della Asl competente e delle associazioni di volontariato che presteranno servizio di sterilizzazione sul territorio comunale.
Si tratta di un risultato importante per Capoliveri, che per primo all’Elba offre, con questa struttura, una risposta ai bisogni del territorio, in attesa della realizzazione del canile comprensoriale.
Per Informazioni:
Ufficio Stampa
Tel. + 39 0565 96.76.43
Fax. + 39 0565 96.80.60
Website: [URL]www.comune.capoliveri.li.it[/URL]
e-mail: [EMAIL]ufficiostampa@comune.capoliveri.li.it[/EMAIL]
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Mercoledì 28 maggio andrà in scena una nuova replica dello spettacolo della compagnia Oltre le Nuvole al teatro Flamingo. Già iniziata la vendita dei biglietti. [/SIZE] [/COLOR]
Dopo il grande successo della prima rappresentazione, che si è tenuta in occasione dell’inaugurazione del Teatro Flamingo e l’immediata replica di martedì scorso, a grande richiesta, lo spettacolo sarà eseguito di nuovo mercoledì 28 maggio alle ore 21.30. Andrà dunque nuovamente in scena il lavoro della compagnia musico teatrale capoliverese Oltre le Nuvole, dedicato e liberamente ispirato ai componimenti di Fabrizio De André, al cui termine verrà eseguita la bellissima canzone scritta e composta da Giorgio Faletti per Capoliveri e l’Elba.
Per dovere di cronaca va registrato un successo al di là delle migliori aspettative per lo spettacolo, che dimostra anche l’accoglienza favorevole della comunità locale nei confronti dello spazio teatrale. Gli ambienti del cinema-teatro sono dotati dei più moderni comfort e senza dubbio questo rende tutto più gradito.
D'altronde, si sa, Capoliveri ama fare teatro e spettacolo in tutte le sue forme, una caratteristica che si riscontra da anni nei grandi eventi come la Festa dell’Uva e la Festa del Cavatore. Ora il centro storico è dotato di uno spazio elegante e specifico, che fin dall’apertura sta facendo registrare il tutto esaurito.
Si ricorda che i biglietti si possono acquistare presso l’ufficio turistico in viale Australia, 1 e presso gli uffici della Caput liberum, in Piazza del Cavatore, oppure presso il Museo del mare.
Per Informazioni:
Ufficio Stampa
Tel. + 39 0565 96.76.43
Fax. + 39 0565 96.80.60
Website: [URL]www.comune.capoliveri.li.it[/URL]
e-mail: [EMAIL]ufficiostampa@comune.capoliveri.li.it[/EMAIL]
…………………….
Io sostengo la lista " COSTRUIAMO IL FUTURO " composta da giovani, seri, educati e capaci, per un nuovo modo di amministrare Capoliveri. Non sarò il solo, perché il cambiamento si sente nell'aria, nelle parole della gente, e anche da chi interviene su questo blog, comprese tutte le persone che vogliono il mercato in paese, un parco giochi per i nostri bimbi ( e non solo strutture per adulti, vedi teatro Flamingo ed altro ), più spiagge libere e meno costi per i turisti che in un periodo come questo non possono permettersi ulteriori spese per ombrelloni e sdraio, e nuovi parcheggi, che si possono fare vicino al centro, ci sono i siti, basta volerlo. Forse non ci si è resi conto che il centro storico sta morendo e le attività chiudono? Poi, crediamo davvero che lo sviluppo economico si faccia solo e sempre con nuove costruzioni che certo i " RESIDENTI “ X 12 MESI ALL'ANNO " non si possono permettere di comprare, e qualora, quando acquistate da non residenti, entrano quasi sempre in concorrenza con chi “ VIVE ESCLUSIVAMENTE SOLO DI AFFITTO AI TURISTI? Le tasse sono in continuo aumento, ( vedi anche T.A.S.I, un vero salasso, basta informarsi o cercare in internet, ma per fortuna come sembra la prima rata sarà posticipata a metà settembre o ad ottobre, altrimenti gli urli li sentivano anche dalle Langhe Piemontesi . Un caro saluto a tutti, nessuno escluso. Ci sentiamo nel pomeriggio di lunedì 26 maggio, per Capoliveri una data da ricordare. Un saluto .
[COLOR=darkred][SIZE=4]Guardate questo filmato: Capoliveri Festivalbar 1998 [/SIZE] [/COLOR]
Effettivamente hai ragione. Forse era meglio accettare di far parte di una lista, senza star troppo a pensarci su; se il gruppo era quello giusto....., se il candidato a Sindaco era un tipo aperto e recettivo ai consigli oppure no....., se tutti si sarebbero comportati onestamente al di sopra di ogni sospetto etc etc.......
Troppi pensieri......troppi dubbi.....a volte fanno male.
Era meglio ascoltare il consiglio di Platone che, più di duemila anni fa, ci aveva già giudicato bene.

BUONASERA PINO
Tanto per rinfrescarle la memoria:
Scajola FI in galera
Genovese PD in galera
Romano NcD in galera
per cui non si meravigli + di tanto e faccia meno ironia,
come le ho già detto:
NOI URLIAMO ( COSE PROVATAMENTE VERE ), VOI RUBATE
Il 25 Maggio 2014 alle amministrative di Portoferraio
Scegli il Sindaco dei Cittadini: Mario Ferrari