Grazie caro amico o amica, se ci spieghi meglio visto che il comune di Campo nell'elba è entrato in Esa nel 2012 con l'amministrazione Segnini, che cos'era questo contenzioso che viene dalle passate amministrazioni, e poi se sei così informato se ci dici anche dei debiti fuori bilancio della delibera della corte dei conti, di cosa si tratta?
Ieri all'imbarco di Napoleone per Pianosa c'era della spazzatura abbandonata sul molo, un ottimo biglietto da visita.
In ogni caso il discorso di Semeraro su come dovrebbe essere il nuovo Sindaco, vale anche per Campo e Capoliveri.
Auguro una buona ultima settimana prima delle elezioni
Gimmi Ori
113405 messaggi.
Oggi alle 18:00 presso la ex sala consiliare di Capoliveri incontro pubblico con la cittadinanza da parte della lista Costruiamo il Futuro guidata da Fausto Martorella
invece io sono d'accordo con Vanno sulla chiusura del traffico. transito concesso ai soli residenti e a coloro che ne hanno effettiva necessità e non vedo perché gli avventori non possono farsi, il lungomare, via roma e via marconi a piedi ed inoltre concessione limitata a tutti quelli che operano sul porto onde evitare eccessi
Mi pare un falso problema, non credo che un negoziante non venda perché la circolazione è vietata. i parcheggi sul porto sono sempre pieni, abusivi a parte
Vanno ha pregi e difetti come credo ognuno di noi, però stavolta si vuol creare un problema dove non c'è
...in città e ogni dove similare ogni operatore commerciale, sempreché non abbia un garage o sito privato a disposizione, lascia la propria auto a km dal posto di lavoro o centro storico a campo invece vogliamo l'auto sempre sotto le chiappe!!
ps x vanno, ti pregherei di non far tagliare gli oleandri di piazza san gaetano...
La signora DEL TORTO forse il centro storico lo conosce ben poco.... In centro oltre all APE ELBANA c'è pure un bed and breakfast proprio nel palazzo fra punto e virgola e il certosa, lei nel suo ultimo articolo dice che il centro storico è privo di strutture...
Per CAMPESE QUALUNQUE
si vede che non sei un commerciante altrimenti sapresti come mai non ha senso chiudere il paese prima delle 20.
La spiegazione è troppo lunga per ripeterla ma hanno già scritto tutto le associazioni di categoria , anche quella a cui appartengo , non solo i commercianti.
Anche io attendo una risposta dal Segnini.
Ciao
Oggi nella ex sala consiliare di Capoliveri alle ore 18:00 è previsto un incontro pubblico per spiegare il programma della lista Costruiamo il Futuro guidata da Fausto Martorella, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Sarà l'occasione per conoscere i candidati ascoltare il loro punto di vista e proporre le vostre idee.
Non si tratta di un ospedale da campo per gatti come ha scritto lei ma di una struttura di prima accoglienza (l'idea è sorta nella riunione all'inizio dell'anno con il viceprefetto che prevede 2/3 centri di prima accoglienza randagi di cui l'isola deve dotarsi in mancanza del canile comprensoriale). Si tratta sostanzialmente di 3/4 box di una certa metratura e una piccola infermeria in caso di necessità (es cani o gatti che subiscono un incidente automobilistico).
Questo permetterà a chiunque cittadino trovi un animale, cane o gatto che sia, di non dover obbligatoriamente portarselo a casa e prenderselo sotto la propria responsabilità ( come dicono vigili e usl) ma di affidarlo alle associazioni del territorio e comune, che provvederanno alle prime cure se necessario, all'individuazione del proprietario e all'eventuale adozione nel caso risulti randagio.
OGGI ALLE ORE 16 NELLA EX SALA CONSILIARE !!!!!!!!!SI PARLERÀ DI CAPUT,CENTRO STORICO , VIABILITÀ ...INSOMMA SVISCEREREMO IL PROGRAMMA....VI ASPETTIAMO
OGGI ALLE ORE 16 NELLA EX SALA CONSILIARE !!!!!!!!!SI PARLERÀ DI CAPUT,CENTRO STORICO , VIABILITÀ ...INSOMMA SVISCEREREMO IL PROGRAMMA....VI ASPETTIAMO
Per chi non l'avesse letto, è stato pubblicato un articolo chiarissimo (scritto dal Martorella) su Tenews qualche giorno fa, dove non si parla né di chiusure né di licenziamenti della Caput Liberum
FACCIAMO CHIAREZZA
"A Capoliveri ormai da troppo tempo si sentono insistenti voci, del tutto infondate, su un improbabile smantellamento della società partecipata del comune, la Caput Liberum.
Mi pare giusto prendere posizione attraverso questo breve comunicato in merito a tale questione.
La lista COSTRUIAMO IL FUTURO intende discostarsi pubblicamente da chi, in malafede, sta diffondendo tra i nostri concittadini queste assurde illazioni.
La gestione e l’ottimizzazione dei servizi pubblici locali sono forse fra gli aspetti di maggior rilievo e impegno che un amministratore si trova a dover affrontare.
Per questo, chiunque intenda concorrere in maniera seria e professionale alla formazione della vita politica di un paese, non può prescindere da un’attenta analisi di questo aspetto, così importante per il comune e la collettività.
A Capoliveri molti dei servizi pubblici essenziali sono svolti appunto dalla Caput Liberum.
Dato il fondamentale apporto che questa società fornisce, l’impegno del nostro gruppo sarà quello di mantenere e supportare con ogni mezzo la preziosa attività svolta dalla Caput Liberum nei confronti della comunità capoliverese.
E’ doveroso quindi che il Comune si impegni ad individuare tutti gli strumenti possibili affinché il servizio reso alla cittadinanza di Capoliveri possa migliorare ed incrementare sempre di più, anziché pensare che smantellarlo."
Caro amico le campane sentile tutte e due Fausto Martorella non vuol dimensionare la Caput, anzi la vuole far funzionare bene con assunzione di personale. Ma a Barbetti l'hai mai sentito parlare della Caput? rifletti amico
Gentile Gimmi Ori, ringraziandola per la sua costante attenzione alle problematiche locali, comprensoriali, regionali, italiche, europee, mondiali e planetarie, ci pregiamo comunicarle che il contenzioso con ESA da lei citato proveniva - come altri simili "lasciti" - dall'operato delle precedenti amministrazioni comunali.
La società reclamava 1.300.000 euro, e l'attuale Sindaco è riuscito a transare, pagando un importo di circa 750.000 euro (poco più della metà di quanto richiesto). Un altro buon risultato, tra i tanti magari poco noti alla cittadinanza, frutto di un'ammistrazione forse poco portata alla comunicazione e all'auto-elogio, ma certamente concreta e responsabile.
Cordiali saluti.
Quello che non ti fa capire è la tua malafede ed i dubbi che insisti a voler insinuare nei cittadini. Martorella è stato chiarissimo, la Caput offre dei servizi, e per questo serve che sia ottimizzata al massimo. Oppure il suo uso è un altro? Io non lo conosco, con altrettanta malafede lo posso immaginare. Se tu lo sai perché non lo dici a tutti?
CAPOLIVERESI , CARDELLI L. SI STA PREPARANDO PER POI PRESENTARSI TRA 5 ANNI COME CANDIDATO SINDACO!!!! MEDITATE GENTE ,MEDITATE!!!!
Oggi, ci sarà un incontro con i cittadini organizzato dalla lista " COSTRUIAMO IL FUTURO? ). Se si, dove e a quale ora? Grazie. Vostro sostenitore.
AMMINISTRATIVE 2014
SOLDI E POLITICA
A TUTTI I CANDIDATI A SINDACO
Si attende la pubblicazione delle ENTRATE (risorse economiche a disposizione) e delle USCITE (spese sostenute) per la campagna elettorale.
E sempre stato chiaro che il canile comprensoriale non è mai stato voluto da questa amministrazione sul territorio di Lacona .....come sono chiari i perché di questa decisione che (lasciando perdere l iter "perditempo"per far scadere i termini) e stata e rimane una DECISIONE STRETTAMENTE POLITICA!!!per carità politicamente legittimo ,ma ora leggere dell ospedale da campo per i gatti mi vien da ridere ....
vorrei sapere dai commercianti per quale motivo il traffico aperto dovrebbe portare maggiori incassi,comuque anch'io sono favorevole ad un apertura un po piu ampia perchè solo dalle 06 alle 10 mi sembra un po poco almeno per il carico e scarico
Qualcuno mi può spiegare perchè la Lista Costruiamo il Futuro di Martorella parla sempre della Caput Liberum?
Dagli interventi non sono riuscito a capire se vuole chiuderla del tutto oppure solo ridimensionarla licenziando un pò di persone.
Qualcuno ne sa di più?
Caro VANNO SEGNINI
ci vuoi spiegare come mai mentre sulla ZTL il LAMBARDI ha espresso un parere chiaro in linea con le richieste delle Associazioni, cioè di lasciare la chiusura alle 8 di sera , tu invece te ne stai zitto ???
Prima di votare aspetto da parte tua una risposta chiara .
Sei stato tu a proporre la chiusura alle 10 di mattina ( una follia ) , se adesso ci hai ripensato questo ti farebbe onore , ma abbi il coraggio di scriverlo come ti è stato richiesto dalle Associazioni di categoria.
Se invece è tua intenzione appena presi i voti , toglierei i sacchi con cui hai coperto i cartelli , abbi il coraggio di scrivere anche questo !!!
Grazie
Negoziante Campese