113630 messaggi.
ViviAmo Portoferraio
da
ViviAmo Portoferraio
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
15:24
... Toggle this metabox.
"Signori si nasce non si diventa ", e " abbiamo solo bisogno di più gente onesta. "
da
"Signori si nasce non si diventa ", e " abbiamo solo bisogno di più gente onesta. "
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
15:15
Certo che per un semplice cittadino elettore è sempre più difficile esternare la propria opinione e anche criticare per il bene di tutti, criticare per far presente i fatti, pulire i fossi, un grazie ai ragazzi dell'ex-unione dei comuni, togliere la sabbia dall'alveo, adeguare i ponti alla portata d'acqua del fosso, quando ci passa sotto l'acqua di "due wc" fa presto ad andare di fuori e allagare tutto, non dimenticatevi che è andata bene l'ultima volta con un morto soltanto, poteva andare molto peggio altro che ma un rompicoglioni ci aveva forse avvertito, preoccuparsi per il futuro dell'Elba e dei nostri figli e nipoti, si passa più o meno dalle offese, agli insulti, alle querele, tanto non portano a niente, quando le cose vanno male la gente romperà sempre di più i coglioni, mi dispiace, comunque secondo la mia opinione quando delle persone vogliono fare politica e gli amministratori pubblici diventanto dei personaggi pubblici e devono oltre agli onori sopportare anche gli oneri delle critiche per esempio, quindi secondo me io consiglierei di far fare a questi politici uno stress-test con un neuro psichiatra infantile, no no hai detto le bugie, le tue critiche sono ingiuste non è colpa mia, io se c'ero dormivo e la merenda se l'è presa l'altro bimbo, il tempo dell'asilo è finito.
A parte il fatto che ho ormai preso l'irrevocabile decisione di andare via dall'Elba e dall'Italia, prima e appena possibile, per i soloni e platoni e filosofi vi ricordo che io sono disponibile a essere sostituito da un sindaco qualsiasi, lui viene a fare il mio lavoro e io vado a fare il sindaco, ci vogliono più lauree, dalla mestola, alla pennellessa, allo scopino dei cessi, alla pala, al piccone e più attrezzi per lavorare, si parte con zero euro in cassa e poi si vedrà alla fine che hai lavorato gratis, i debiti fuori bilancio non si possono fa', le banche ti pignorano anche le mutande, e poi fare un salto magari come Renzi da Sindaco di Firenze a Presidente del Consiglio senza essere stato eletto, ma per l'Elba basterebbe che un sindaco passasse a fare il presidente della Regione Toscana, proponiamo le primarie di coalizione PD NCD FORZA ITALIA l'ultima spiaggia per l'Italia e per l'Elba, chissà chi vincerebbe tra Peria e Barbetti?
A proposito se mi è consentito, vorrei criticare il Sindaco Barbetti su quando non è salito sul tetto dell'ospedale civile elbano per protesta, anche lì come per il comune unico ha perso tante simpatie e tanti voti il Barbetti, secondo me ha sbagliato perchè ha rotto l'unità degli elbani, o forse quello era il suo obiettivo, rompere l'unità degli elbani, una volta che erano tutti uniti per l'ospedale, ha cominciato a fare un comizio contro la regione ed è stato sonoramente fischiato, sia da sinistra che da destra, e hanno fatto bene a fischiarti, perchè non sei salito sul tetto e perchè attacchi con un comizio fuori luogo, che c'azzecca?
Naturalmente il DIVIDE ET IMPERA è cosa vecchia, dai tempi degli antichi romani, la gente deve essere divisa e
così i soliti pochi possono governare e andare avanti con il progetto di smantellamento e riduzione dell'Elba, che dovrà essere un'isola per soli vecchi ricchi pensionati con un solo comune di circa 10.000 abitanti , senza futuro per i giovani e anche meno giovani.
Una buona serata a tutti
Gimmi Ori
... Toggle this metabox.
Francesco Semeraro
da
Francesco Semeraro
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
14:55
[COLOR=darkred][SIZE=4]ANDATE A VOTARE, E’ PORTOFERRAIO CHE LO CHIEDE. [/SIZE] [/COLOR]
Rinunciare al voto e disertare le urne, è una tentazione che scatta quando la politica delude, quando tutte le scelte sembrano, anche se per ragioni diverse, egualmente inutili e quando l’astensione pare il modo migliore per autoescludersi dal partecipare alla gestione della cosa pubblica.
I Ferajesi sanno bene cosa c’è in gioco, quindi andranno a votare perché è la propria città che lo chiede e sono consapevoli che Portoferraio ha bisogno di RIPRENDERSI IL PROTAGONISMO perso in questi ultimi anni.
Andiamo a votare, diamo fiducia a chi crede nel futuro della nostra bella città e che ha la consapevolezza che deve fare sempre di più.
BUONA SALUTE A TUTTI.
Francesco Semeraro.
... Toggle this metabox.
Scusami, ma che stai dicendo?
da
Scusami, ma che stai dicendo?
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
14:25
Ho cominciato a leggere il tuo intervento, ma quando sono arrivato a questo passaggio mi sono fermato e sbigottito, e non sono andato più avanti in quanto quello che hai detto presumo non corrisponde a verità. Ecco cosa affermi:..............si è costruito meno di molti altri comuni, forse passati in sordina, magari senza ricaduta economica sui cittadini, cosa diversa nel nostro territorio. Io aggiungo questo: Più appartamenti ( molti non residenti ma che affittano ) per cui più appartamenti, meno turisti = meno incassi per chi vive solo di affitto ai turisti. Questa è la realtà, e la stagione turistica non promette niente di buono, e la T.A.S.I ci sta aspettando, purtroppo per noi tutti. Questo ti dovevo.
... Toggle this metabox.
Mauro Castaldi
da
Mauro Castaldi
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
14:22
[COLOR=darkblue][SIZE=4]
ORARI APERTURA UFFICIO ELETTORALE PER RILASCIO DUPLICATI DELLE TESSERE ELETTORALI. [/SIZE] [/COLOR]
Si informa la cittadinanza che nei giorni di venerdì 23 maggio e sabato 24 maggio 2014, l'Ufficio Elettorale osserverà questi orari per il rilascio dei duplicati di tessere elettorali: ore 9,00 - 18,00.
Nella giornata di domenica 25 maggio l'orario sarà dalle ore 7,00 alle ore 23,00.
Distintamente
Mauro Castaldi - Responsabile Ufficio Elettorale Comune di Portoferraio
... Toggle this metabox.
Comizio
da
Comizio
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
14:22
Ore 21 Piazza Matteotti comizio finale della lista Costruiamo il Futuro candidato a Sindaco Fausto Martorella
... Toggle this metabox.
Campese 65
da
Campese 65
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
14:07
Il mio interesse a scrivere quello che penso,in base alle mie personali informazioni che ho,e che ho maturato negli anni,non mira a nessunissima poltrona o conto.Io sono un semplice cittadino che il più' obbiettivamente possibile cerca di dire la sua.
Se poi,mi trovo amministratori o candidati che, mascherati da cittadini mi rispondono,nemmeno tanto intelligentemente... E fanno del depistaggio.....
Il minestrone a cui mi riferisco DIETRO alla lista Segnini,e' noto a tutti,fare i nomi non credo sia accettato da chi gestisce questo Blog, quindi onde evitare di non essere pubblicato,posso solo dire come indizio:tutti quelli che hanno girato intorno alle vecchie amministrazioni di destra e di sinistra negli ultimi 30 anni...... TUTTI !!!!!
Poi a chi dice di non voler lasciare la strada vecchia dico: quale strada vecchia ???? Sono Tutte vecchie e distrutte,vi ricordate di qualche strada sistemata in questi ultimi 5 anni ??? Quindi ti prego dimmi di preciso quale è' sta strada !!
In merito alla sabbia portata in giro se non fosse che è' una lampante leccatina
Finale,o anticipo a seconda dei casi...... Se fosse stata fatta ogni anno con regolarità' sarei d'accordo pienamente,molto meglio di ripascimenti da 500.000,00 euro a botta buttati nel nulla fino a ieri.
Fine.
PS: prego di astenersi a rispondere (ma tanto non riescono.....) le maschere di
SEGRETARI EX FACENTI PARTE LISTE O LISTATI ATTUALI
:bad:
... Toggle this metabox.
Case popolari
da
Case popolari
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
13:50
Apprendo con stupore che da una indagine compiuta da Mario Ferrari e dalla sua lista risulterebbe che le case di edilizia popolare costruite nella zona di Albereto sarebbero state accatastate come normali case di civile abitazione (categoria A2) anziché come case popolari (A4). Ciò significa che un numero considerevole di famiglie, per decenni, ha pagato l’Ici su un valore immobiliare assai più elevato di quello che sarebbe risultato applicando la rendita catastale corretta.
Basta accendere la televisione per rendersi conto delle infinite difficoltà che le famiglie più indigenti incontrano ogni giorno per far quadrare i conti e per ascoltare i politici di turno che dicono che questa gente va assolutamente aiutata. Certo, è un ben strano modo di aiutare le fasce più deboli far pagare la tassa sugli immobili a chi vive in una casa popolare come se abitasse in una casa di civile abitazione.
Possibile che in tutti questi anni in comune nessuno, né politici né tecnici, si sia mai accorto di nulla? Se risultasse vero quanto affermato da Ferrari, la responsabilità sarebbe soprattutto della sinistra, che ha gestito Portoferraio, nell’ultimo quarto di secolo, 20 anni su 25. Se il buon giorno si vede dal mattino, dovremmo essere lieti se Mario Ferrari riuscirà ad essere eletto sindaco di Portoferraio. Se ancor prima di mettere piede in comune è riuscito, grazie alla sua esperienza e alla sua indubbia professionalità, a scoprire una cosa talmente grave, chissà cosa scoprirà quando si troverà all’interno del municipio.
Un cittadino stupito
... Toggle this metabox.
Per Ruggero & c.
da
Per Ruggero & c.
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
13:43
Caro Sindaco, leggendo molte "dediche" per la lista alternativa alla amministrazione esistente mi sento di scrivere due parole, altrettanto sincere e sentite.
Da quel lontano 1990 che ricordo benissimo, sono state fatte tante cose, alcune che restano segno tangibile di impegno e competenza, altre che sempre per onestà non hanno avuto buon esito.
Ma nell'amministrare come nella vita si commettono anche errori, magari involontari, essi creano l'esperienza che serve per porvi rimedio ed evitare riaccada in futuro.
Certo resta ci sono state tante magnifiche occasioni ed emozioni, vissute con tutta la popolazione. E tante opere grandi e piccole poste in campo e realizzate che consentono a Capoliveri di essere competitivo ed ambito ancora oggi in piena crisi quale luogo di vacanza e di residenza.
Da esaltare il grande rapporto umano con tutti i cittadini, sempre, da parte di ogni componente e del Sindaco in prima persona, non ho mai sentito in tanti anni lamentele di ostracismo o assenza di ascolto, mentre tantissimi sono grati per cosa hanno potuto realizzare ad iniziare da tante abitazioni dei capoliveresi, dignitose e rispondenti alle esigenze, tante nuove attività, molte migliorie.
Si è costruito meno di molti altri comuni, forse passati in sordina, magari senza ricaduta economica sui cittadini, cosa diversa nel nostro territorio. Senza dimenticare l'ambiente ed il mare, che hanno visto valorizzazione ed attenzione, anche con la creazione di luoghi espositivi importanti o sinergia con le attività in esso esercitate.
Voglio sperare nel continuare a dare fiducia di vedere quel Sindaco caparbio e tenace di sempre, con idee coraggiose e scelte nel nostro interesse, dove come alla inaugurazione del Museo o del Flamingo l'emozione prende il sopravvento.
Niente contro l'altra lista, nel gioco della democrazia è bene si possa scegliere ed essi stessi sono ragazzi in gamba ed onesti.
Oggi con la situazione attuale meglio la continuità e l'esperienza, per poter realizzare fino in fondo le aspettative dei capoliveresi.
E' una dichiarazione non di voto, di stima e fiducia mia e della mia famiglia, senza sconti, come fino ad oggi è stato.
... Toggle this metabox.
Elbasport.com
da
Elbasport.com
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
13:06
[COLOR=red][SIZE=4]Spiaggia: Lavori interrotti...problemi per le alghe troppo puzzolenti ...??? [/SIZE] [/COLOR]
che ci siano problemi causati dalle troppe alghe puzzolenti per la spiaggia di Campo ??? LAVORI SULLA SPIAGGIA INTERROTTI: CUMULI DI RENA MISTA AD ALGHE PUZZOLENTISSIME ...
Monti di rena da cui spuntano un sacco di alghe putrefatte e puzzolentissime: Grazie Sindaco ...!! e grazie a chi ha emanato l'ordinanza che autorizza il seppellimento delle alghe sotto le spiaggie ..."mortacci vostri!!".
Marina di Campo- Nell'ultimo giorno di campagna elettorale che per il Sindaco "uscente" Vanno Segnini ci possano essere problemi inerenti ai lavori sulla spiaggia che continuano nonostante sia già stagione avanzata, frotte di turisti passino ogni giorno sull'anche "suo lungomare" fatografino i lavori le ruspe le montagne di rena il 23 di Maggio da dove si leva un bel puzzo di alga putrefatta ,rena che venendo spanta sui due punti segnalati dall'ordinanza ( sparita) prima del Bovalico e tra il Tropical e l'Iselba vanno a sporcare ed "appuzzare" tutta la bella spiaggia campese oltretutto dove i proprietari degli stabilimenti pagano fior di quattrini per le concessioni .
Allora come si fa con i cagnolini ed i gatti quando fanno o la "pipì o la popò" in casa o sui tappeti, gli si mette il musino proprio li cosichè da quel momento in poi cagnolini o gattini i loro bisogni li non ce li fanno più; così dovremmo fare col Sindaco e la sua Giunta: ( Baldetti, Carpinacci e Battista e& company...vi ricordate l'anno scorso nella stanza di Giovanni Segnini quel che tentaste di "inculcarmi" ? . Poi io feci fare le analisi di tutti i valori di unquinamento...e che inquinamento c' era sulla spiaggia ed in mare con i risultati che il Sindaco ebbe dalle mie mani... ) prenderli portarli sulla battigia mettergli i rispettivi nasi tra le alghe e farli dormire una notte li col il puzzo delle "loro alghe seppellite l'anno scorso e quest'anno solo perchè "qualche personaggio "incredibile" ha emanato un decreto che liberalizza la possibilità di seppellire le alghe ed anche le meduse sotto la spiaggia "purchè non TRATTATE E NON TRASPORTATE " ( Ma lo spostarle da dove sono a dove sono o erano a dove sono andate a finire (prima vicino al Capriccio e poi quest'anno tra Il Capriccio e la Lucciola, da sole le alghe non si sono spostate col "piffero magico; qualcuno le ha trasportate con le ruspe ed allora ???) . Poi succedono questi altri problemi. .....
Queste sono le foto relative: peccate non abbiamo ancora inventato una macchina fotografica che registri anche la "puzza". Allora oggi i lavori sono stati improvvisamente interrotti, le ruspe rimangono li, i mucchi di rena ...proliferano di giorno in giorno dai quali si leva una puzza inquietante che ammorba tutto il lungomare ogni qualvolta che il refolo del venbto porta tutto verso il paese.
Che sia successo qualcosa ??? che sia intervenuto qualcuno ???? E se così fosse ecco che la "mia vendetta" sarebbe stata consumata "fredda" come si conviene nell'ultimo giorno di campagna elettorale. ......
Campesi reagite ...difendete uno dei vostri beni primarii: LA VOSTRA BELLISSIMA SPIAGGIA !! Poi i lavori sullo stradone...devono essere fatti adesso????? causando problemi alla viabilità agli autobus che arrivati a trovarsi la chiusura devono girare e tornare indietro. !!! Con ancora i lavori sul marcipiede di ingresso al paese ancora non finiti ??? BASTAAAAAAA !!!!
Amici campesi mandate a casa questo Sindaco e tutta la sua Giunta prima che combinino altri danni o sfracelli. W LORENZO LAMBARDI: stasera sentiremo le sue ultime proposte alla Barcarola. Poi dovrete essere Voi a cambiare tutto e tutti. Facciamolo il più presto possibile .Grazie !!
... Toggle this metabox.
Gimmi Ori
da
Gimmi Ori
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
12:47
Mi scuso con i Sig.ri Michele Alessi e Danilo Alessi e mi dispiace che si siano sentiti offesi, non era certo quella la mia intenzione, ho fatto solo un resoconto da cittadino elettore della situazione, così come l'ho capita.
Cordiali Saluti e Buona Giornata a tutti
... Toggle this metabox.
X capoliverese
da
X capoliverese
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
12:43
Cara capoliverese sei troppo ottimista e troppo ingenua? Tu sarai con Barbetti, ed anche sicuramente i tuoi amici, ma non TUTTI.Sono cittadini capoliveresi e come tali idonei ad esercitare i loro diritti, anche quelli che con Barbetti non sono e che hanno rivolto la loro preferenza alla lista Costruiamo il futuro. Le parole hanno un significato e, per poterle usare bisognerebbe conoscere tutte le loro accezioni.
... Toggle this metabox.
Simpatizzante
da
Simpatizzante
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
12:31
Un "in bocca al lupo" a Luigi Lanera e a tutti i componenti la sua lista in particolare ai giovani alla loro prima esperienza .. Solo voi potete essere la nostra salvezza, il nostro futuro e la nostra speranza !!!
... Toggle this metabox.
Leonardo Cervini
da
Leonardo Cervini
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
12:10
Frazione di La Pila.
Ho sentito diverse opinioni e menzogne in merito, pertanto ribadisco ufficialmente che per la frazione di La Pila sono state eseguite alcune opere e migliorie (area parcheggio e relativa illuminazione ecc.), ma una su tutte, la pista ciclabile" in corso di esecuzione, rappresenta qualcosa di veramente funzionale, ma soprattutto innovativo dal punto di vista dei collegamenti e delle potenzialità che avrà l'area tutta. Ci sarà una riduzione del traffico veicolare di circa il 70%, pertanto come si evince verrà a garantirsi una maggior sicurezza per tutte le famiglie che coabitano la zona.
Le chiacchiere da bar lasciamole a chi è abituato a vendere fumo!!
... Toggle this metabox.
Indeciso
da
Indeciso
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
11:55
Oggi ho avuto la certezza!
Il dott segnini fu votato in modo plebiscitario alle scorse amministrative perché faceva parte di quel progetto rivolto a cancellare 2 soggetti che hanno distrutto, con le loro scelte, il territorio campese. Oggi questi 2 soggetti appoggiano ufficialmente la lista segnini
Di quei 1600 voti del 2009 quanti si tapperanno gli occhi e rivoteranno segnini?
...che cosa farà l elettorato campese?
Io sono indeciso e se dovessi votare di certo non voterei ... Per il passato!
... Toggle this metabox.
Uragano
da
Uragano
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
11:31
ciao Fabrizio.....vorrei porre qualche domanda al sig Berti che tanto sà usare le parole e i fatti rigirandoli a suo prò....o meglio a prò del trittico .......ma l'assegnazioni per l'edificabilità che avrebbe fatto il sig Logi sono tipo quella dell'eco mostro di Procchio?oppure come tante altre che subito dopo è scoppiato un casino disumano in comune?........sig Berti noi marcianesi vogliamo farci la prima casa!ma non vogliamo per questo rovinare il nostro magnifico e unico paesaggio........io sò Marcianese e non scordo i gran bei troiai che sono stati fatti nel mio comune.....con favoritismi e promesse fatte (vane e non)per raccattare 2 voti!!!!!....la lista sarebbe lunga e molto complicata come ben sà....quindi finiamola con questi attacchi infantili e con poca base solida!non vogliamo chiacchere ma fatti!.....e fatti bene!!!!non tanto per cementificare......
comunque se dio vole questa campagna è finita e il popolo Marcianese sceglierà......e non lo farà in base a delle promesse vane e poco producenti....ma lo farà in base a i fatti!
... Toggle this metabox.
Movimento 5Stelle
da
Movimento 5Stelle
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
11:24
Fa’ la cosa giusta
Per molti queste elezioni sono solo la stanca replica del voto di cinque anni anni fa.
Avanti adagio, quasi indietro, per citare uno scrittore italiano. Non c’è contrapposizione vera fra Cosetta Pellegrini e Mario Ferrari,. Un bel po’ di persone lo sanno perfettamente, e li voteranno proprio per questo, perché a loro la realtà così com’è sta più che bene. Ma tutti gli altri?
C’è un passo del Vangelo, uno dei meno citati, uno dei più rimossi, proprio perché è scandaloso nel suo paradosso, che dice, grosso modo: “ A chi è stato dato tanto, verrà dato in abbondanza; a chi invece è stato dato poco, verrà tolto anche quel poco”.
Il senso dovrebbe essere che il bene continuerà a crescere per chi non si accontenta di mantenere i piccoli risultati già conseguiti e invece continua a ricercare il meglio, disposto anche a rischiare pur di ottenerlo. Mentre quelli che si tengono stretti i loro limiti, che vivono nella paura di perdere il gruzzoletto raccattato, che si piangono addosso chiudendosi al prossimo per mantenere un privilegio, perché non conoscono, né vogliono conoscere niente che sia migliore rischiano di perdere anche questa pochezza.
Al di là della metafora, e stando più terra terra, perché la politica non si occupa di salvare le anime, i cittadini sanno benissimo che votare gli stessi partiti e le stesse persone che hanno già amministrato, non cambierà niente, né a Portoferraio, né all’isola d’Elba.
Proiettandosi per un attimo a livello nazionale, basta pensare all’incontro televisivo fra Beppe Grillo e Bruno Vespa. Si può essere d’accordo o meno col leader del M5S, che ama le provocazioni e a volte magari esagera. Ma avete presente l’atteggiamento di Vespa, che sa benissimo di rappresentare una bella fetta di Italia? Sarebbe emblematico fare un montaggio di tutte le sue obiezioni.
L’euro? Non si esce dalla moneta unica, e fin qui si può anche essere d’accordo. Ma, eventualmente, un referendum consultivo? “Non si può fare”. Il “Fiscal Compact”, cioè il maledetto obbligo di pareggio di bilancio? “Non si tocca, è nella Costituzione”. Gli F35? “Troppo tardi, è già deciso, le fabbriche non possono perdere la commessa”. Il TAV? “La Francia ha già iniziato i lavori”. L’Expo del magna magna? “Sono già stati invitati 140 paesi”. Il reddito di cittadinanza? “Non ci sono le coperture”. Le energie sostenibili? “Il mondo sviluppato continua a investire nel petrolio”.
Allora, arriviamo al punto, facciamola semplice. Vespa e molti milioni di italiani con lui in questa Italia penosa ci stanno bene, ci stanno alla grande, e non si sognano nemmeno di chiedersi chi e come l’hanno ridotta così. Lui ha il suo bel contratto, la sua bella casa, la sua grassa pensione garantita: tutto il resto può anche andare a quel paese.
Ma Portoferraio e l’isola d’Elba mica vivono in un emisfero a parte. Rifacciamo un’ipotetica scaletta. Il monopolio privato delle navi? Ce lo dobbiamo tenere (e magari ringraziare Onorato, “com’è buono lei”, con i prezzi da urlo e le corse che decide Lui). Il Waterfront? E’ l’unico progetto di sviluppo che c’è sulla città (votato all’unanimità cinque anni fa da maggioranza e opposizione): ci daranno una pista ciclabile, una passeggiata e magari un pezzettino di verde pubblico, e ancora dobbiamo solo ringraziare.
Portare le scuole alla ex Finanza? “Era un sogno”. Smettere di pagare la Daneco per la bufala che ci ha regalato, e magari avere indietro i soldi? “Non si può, c’è stato un Lodo, e poi basta con questa storia, è vecchia”. Tre uffici postali? “Un lusso che non ci potevamo più permettere”. Il Tribunale? “Idem”. Certi reparti dell’ospedale? “Teniamoci quello che c’è, che già ci va bene” (ancora: “ringraziare, please”).. Il cinema all’aperto, un po’ di cultura di attualità? “Non vi basta la musica classica a settembre, e le rievocazioni di Napoleone?”. L’”isola no oil”? “Una trovata pubblicitaria di Tozzi”. Ma almeno contingentare le macchine a luglio e agosto? “Quella era una provocazione di Gentini, non se ne parla nemmeno”.
L’elenco potrebbe continuare a lungo, e ognuno di voi può aggiungere a piacimento un tema. A molta gente va bene così. Eccolo il clima da larghe intese: oggi a te, domani a me, ma per quello che conta veramente restiamo sempre insieme, così non rischiamo niente.
D’altra parte, soprattutto nelle realtà di provincia, non conviene mettersi di traverso con chi gestisce la cosa pubblica., soprattutto se lo fa da molto tempo. Vinca l’uno o l’altro, c’è una larga parte di consenso traversale. Ci si aggiusta con gli uni, ci si aggiusta con gli altri. Non puoi contestare troppo il PD, che governa la Toscana da sempre. Non puoi criticare troppo Onorato, ché magari domani potresti avere bisogno di lavoro. Guai a non compiacere chi pare destinato a vincere, altrimenti, se poi vince, sei finito. E questo vale anche per il centrodestra, che spadroneggiava in Italia fino a ieri l’altro (vedi ministro Matteoli, vedi Bosi, vedi Emo Danesi – a volte ritornano – vedi le logge massoniche amiche di Verdini…). Insomma, ci vuole realismo, ci vuole prudenza, “senza la mia paura mi fido poco”, diceva l’impiegato di De André.
A tutti quelli (e siamo tanti) cui tocca solo il peggio della faccenda, ricordiamo semplicemente che con questi non cambieremo mai. E, alla fine, chissà se non perderemo anche quei pochi diritti che ci sono rimasti. Chissà se, alla fine, suonerà anche per noi la campana:“a chi è stato dato poco, verrà tolto anche quello”.
MoVimento 5 Stelle Portoferraio
... Toggle this metabox.
LISTA CIVICA-ANNA BULGARESI
da
LISTA CIVICA-ANNA BULGARESI
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
11:03
LISTA CIVICA-ANNA BULGARESI
OGGI 23 MAGGIO :
ALLE ORE 18.30
C/O IL CIRCOLO DI LA ZANCA
ALLE ORE 21.30
C/O IL PARCO ATTREZZATO DI PROCCHIO
I componenti della lista incontrano i cittadini per gli ultimi comizi elettorali, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
... Toggle this metabox.
Piacevolmente convinta
da
Piacevolmente convinta
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
10:49
Ormai la campagna elettorale volge al termine.. Oggi, finalmente, posso dire di avere le idee chiare su chi voterò il 25, non dovendomi limitare a scegliere il "meno peggio". In piena consapevolezza sceglierò i ragazzi di "costruiamo il futuro" che in occasione dei vari incontri pubblici cui ho partecipato mi hanno davvero convinta. Personalmente, mi sono sempre sentita ascoltata, compresa e coinvolta dai componenti della lista che ho potuto incontrare e sono rimasta positivamente colpita dalla loro umiltà.
A qualcuno tutto ciò potrà apparire banale e potrà eccepire la loro inesperienza politica. Bhè, per me non è così..
Credo che per amministrare occorra ciò che i ragazzi mi hanno trasmesso e cioè onestà, capacità di ascolto, propositività, disponibilità ad impegnarsi per la propria comunità e tanta tanta umiltà.. Persone molto esperte spesso hanno fatto grandi danni, come dimostra del resto l'attualità storica.. a tutti i livelli..
Da quanto comprendo esiste una grande esigenza di cambiamento in paese e questa è l'occasione giusta. Non lasciamocela scivolare dalle mani..
... Toggle this metabox.
capoliverese
da
capoliverese
pubblicato il 23 Maggio 2014
alle
10:49
un in bocca al lupo a ruggero e a tutta la lista bene comune... siamo tutti con voi............................. a stasera ore 22 in piazza per la presentazione del vostro programma elettorale............
... Toggle this metabox.