Ven. Set 12th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113520 messaggi.
Festival da Festival pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 22:19
Caro Ruggero Fa sempre piacere rivedere le immagini del passato, ricordi bellissimi quelli del Festivalbar a Capoliveri, eravamo il fiore all'occhiello dell'isola d'Elba e tu ne eri stato il principale artefice, giustamente nella tua intervista andata in onda quella sera andavi fiero del tuo lavoro e avevi dato una grande visibilità al nostro paese. Usando "CHARME" ti potrei dire che di quel gioiello non è rimasto nemmeno il "profumo" ma una grande tristezza ; quella pensilina non esiste più , deturpata impietosamente da dilettanti allo sbaraglio professionisti,( incaricati dal Comune ) e a seguire Zaccari', la palestra ricostruita varie volte con i nostri soldi, che tristezza portare a giocare i nostri figli a Porto Azzurro, causa una gestione indecente della Polisportiva, piano spiaggie....lasciamo perdere, non hai fatto una bella figura ne' con l'ospedale, ne con la candidatura di Bosi ( molti sapevano che era uno specchietto per le allodole sei fuori dai giochi se non ti hanno avvisato ). La Speranza di chi amministra una comunità' e' quella di lasciare un segno Raramente ci si riesce, l'importante è continuare a impegnarsi. Ma di fronte alle prime scadenze che, inevitabili, si propongono, ecco due belle notizie: rivincerai sicuramente a Capoliveri siamo dei nostalgici, amiamo chi ci ha fatto star bene, avrai anche il mio voto (per quello che ti può interessare visto che parli di 500 preferenze in più rispetto alla lista di cui non ricordo il nome) Un buon consiglio in un momento molto complicato per tutti: aspettiamo che ritorni la luce, aspettiamo di sentire una voce. Con stima
... Toggle this metabox.
DA CAMPO da DA CAMPO pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 22:15
TUTTO E'PERMESSO MA LA SPIAGGIA NON SI TOCCA! Premetto che in questo messaggio non c'e'niente di personale con gli amici della frazione di Seccheto che anche loro pagano le tasse,hanno il diritto di avere la loro bella spiaggia per lavorare ma esprimo il mio piu'totale disappunto in merito al trasferimento della sabbia dell'arenile di Marina di Campo a Seccheto ove qual'ora si fosse verificato il fenomeno dell'erosione si doveva intervenire sul posto con i dovuti tempi e con pompaggio della sabbia dal golfo dello stesso,il problema principale che mette a rischio l'economia campese e' quello dell'erosione e cosa si fa'per risolvere il problema?Si porta via la sabbia ???viene da pensare purtroppo si tratti di 'una operazione al solo scopo di indirizzare gli elettori di Seccheto in una ovvia direzione ma che sicuramente allontana quelli di Campo., Il movimento sabbia nella zona compresa tra il CLUB del MARE e i BAGNI CAPRICCIO (cresciuta nel corso degli anni di quasi il doppio, e le foto storiche lo dimostrano)e'stata proposta molte volte per essere portata dove era all'origine e cioe' davanti al punto critico del lungo mare NOMELLINI dove non ce ne e'piu'ma si e'preferito pompare quella fangosa dal porto per svariate volte!NON E'CHE LA SABBIA CHE MANCA DA LI'SE L'E'PORTATA VIA IL VENTO....e'solo stata trasferita dalle correnti e SE LA PORTATE A SECCHETO NON RITORNA PIU'....e'chiaro il concetto!!!Allora le cose sono due:o non si e'ancora capito che a Marina si Campo si lavora grazie alla SPIAGGIA e i turisti ci vengono per questo oppure si pensa veramente che i Campesi siano tonti ,,e'come se uno va dal dentista a farsi curare i denti perche'non riesce a mangiare e il dentista li toglie anche quelli buoni!!!Ma cosa succede in questo paese??Non si accorge di nulla nessuno???Ma non si incazza nessuno??Se lo avessero fatto da un altra parte avrebbero bloccato la strada e qui'ci facciamo prendere per il c@@o in questo modo facendoci togliere il pane di sotto i denti,ricordiamoci che quando sara'finita la spiaggia ....direttamente o indirettamente avremo finito tutti ,la spiaggia e'nostra e non si tocca!!!
... Toggle this metabox.
per G.Ori da per G.Ori pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 22:04
Solo per la precisione la differenza di voti fra la lista Segnini e quella del Dr. Graziani nel 2009 fu di 534 voti (1.609 a 1.075) Saluti.
... Toggle this metabox.
CAmpese 65 da CAmpese 65 pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 21:56
A chi mi ha risposto che mi nascondo dietro false motivazioni,dico che tu sei uno talmente di parte,che hai sicuramente un CONTO da incassare.Io ti ho descritto chiaramente fatti noti,basta informarsi minimamente....... A chi invece a scritto che ci sono due o tre di Destra dietro al Lambardi che cercano poltrone,gli farei notare che a molti dall altra parte serviranno Divani. E poi non vi spiegate perché quelli di destra che appoggiano la sinistra,a me sembrano molto meglio di quelli di sinistra che appoggiano Segnini ? E perché Segnini non li ha cercati lui ? (Mi riferisco giustappunto a quelli del 65/66 o giù di li) chiaramente ogni uno e' (per ora) libero di scegliere chi preferisce ma vedere che una lista nata con ottimi principi,che vinse alla grande proprio perché' si poneva come sana , giovane ed inattaccabile,oggi si è' trasformata in un minestrone di vecchi politicanti, che ci avevano stufato ? Secondo me,il perché è semplicissimo ed è racchiuso in una frase detta a tanti da un loro giovane assessore che non si è ripresentato : NON SIAMO STATI IN GRADO DI FARE QUELLO CHE VOLEVAMO. Onore a lui.
... Toggle this metabox.
Generale BERTRAND da Generale BERTRAND pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 21:21
Je viens de lire un article du journal réputé "Le Monde" daté du 10 mai 2014 et relatif au bicentenaire. Le titre? L'île d'Elbe fête son Napoléon... Je suis au regret de constater que, encore une fois, cet article est bourré d'erreurs, d'imprécisions inqualifiables et impardonnables: j'apprends avec stupéfaction que Maria Walewska a débarqué avec leur fils présumé et on ne sait s'ils ont passer quelques heures ou quelques jours...! Merci encore une fois à l'adjointe à la culture de Portoferraio Antonella GIUSIO... Je commence à en avoir marre de vos bêtises! relisez PONS au Nom de Dieu! Passez votre chemin! Vous m'avez saboté avec le sieur Roberta PERIA, je n'oublie pas! J'ai proposé mon aide il y a plus d'un an aucune réponse! Alors, quand on me parle d'une conférence sur "Napoléon le communicateur" cela me fait bien rire, vous devriez en prendre de la graine! JFK Kennedy disait : je pardonne à mes ennemis mais je n'oublie pas leurs noms!" Quant on s'occupe de la culture -pas celle des pommes de terre- on se renseigne sans pour autant se référer chaque fois à son mentor... :bad:
... Toggle this metabox.
Otto von D da Otto von D pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 21:20
I cartelli artisticamente imbrattati Ho visto in questi giorni una discreta pubblicità per questo artista (Clet Abraham) che esprime la sua creatività sui cartelli stradali. Trovo che certe interpretazioni siano semplici e geniali e, artisticamente parlando, molto piacevoli e interessanti. Ma comunque questo signore va ad alterare dei segnali ufficiali!! Nulla da dire se lo facesse su riproduzioni di cartelli in una zona diversa dalla strada o in una mostra o dove vuole lui ma così non commette un illecito? E se uno imbocca contromano un senso unico perchè il cartello gli era sembrato una pubblicità o altro? Come va a finire??? Qualcuno lo sa?
... Toggle this metabox.
CAMPESE da CAMPESE pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 20:45
ZTL Caro NERONE io lavoro da oltre 30 anni , sempre commerciante e sempre a Campo , come tanti colleghi tutti contrari alla ZTL di giorno. Tu invece non hai mai lavorato e dopo aver bruciato Roma a 30 anni ti sei pure suicidato. Complimenti. Commerciante Campese
... Toggle this metabox.
VALDANA da VALDANA pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 19:58
caro il mio faziosissimo CRASH,quando scrive qualche virgolettato mi citi anche la fonte,come ho fatto io,altrimenti possono essere solo bei discorsi infiocchetati da lei.....cmq come la gira,siete come le lega all'inizio,contro tutto e tutti,zero programmi,tante offese.
... Toggle this metabox.
Associazione Architetti da Associazione Architetti pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 19:06
[COLOR=darkred][SIZE=4]Positivi gli incontri pre-elettorali con i candidati sindaci elbani e l'Associazione Architetti. [/SIZE] [/COLOR] Nelle ultime due settimane l' Associazione ha deciso di incontrare i candidati a Sindaco dei vari Comuni elbani. Ci siamo ritrovati con i cinque candidati Sindaci al Comune di Portoferraio e con i candidati Sindaci del Comune di Capoliveri e Campo nell'Elba; c'è dispiaciuto ma solo per motivi di tempo e di organizzazione non poter interloquire con i candidati di Rio nell'Elba e Marciana. Durante le riunioni nelle settimane precedenti del nostro Consiglio Direttivo abbiamo preparato dei documenti dettagliati riguardanti principalmente le problematiche legate alla nostra professione sull'isola e e sopratutto riferite a proposte e idee che riguardanti le future scelte urbanistiche e architettoniche nonché normative del territorio elbano. Da questo nostro lavoro è emersa l'esigenza di capire se c'era da parte dei nostri futuri amministratori l'intento di condividere alcune nostre idee e opinioni. Le nostre domande si sono focalizzate principalmente: •la riorganizzazione dei vari uffici tecnici comunali; •la valorizzazione, il recupero e la rifunzionalizzazione dell'immenso patrimonio storico, architettonico e paesaggistico dei nostri centri storici; •il miglioramento dei servizi e delle infrastrutture primarie e secondarie (aree industriali artigianali, viabilità, depurazione e smaltimento ecc). • il progetto del Fronte Mare (water front) di Portoferraio che riteniamo che per la sua ampiezza e valenza non riguardi un solo comune ma tutto il comprensorio elbano ( porti turistici, cantieristica navale, totale riqualificazione architettonica di un esteso fronte mare ecc.). • l'informatizzazione degli uffici di urbanistica e di edilizia privata, per poter procedere in via telematica ai protocolli e alle analisi delle pratiche giacenti presso gli uffici, attraverso nuovi portali, perlopiù già attivati in diversi comuni della provincia di Livorno. Un 'attenzione particolare l'abbiamo voluta porre sulla possibilità di realizzare un Regolamento Edilizio comprensoriale, proponendoci come possibili redattori (gratuiti), di una bozza di R.E. da sottoporre all'analisi di tutte le amministrazioni nuove e vigenti. Questa proposta, che noi riteniamo fondamentale, porterebbe a uniformare procedure, ridurre le tempistiche e snellire la burocrazia, semplificare il lavoro dei tecnici e agevolare di conseguenza, anche da un punto di vista economico, il cittadino elbano. Riteniamo positivo il lavoro e gli incontri di queste settimane che ci ha portato a conoscere le volontà dei singoli candidati e quindi poter in futuro confrontarsi con loro su questioni già dibattute e spesso inserite anche nei loro programmi. L'associazione si è resa disponibile anche in un prossimo futuro ad incontri e a confronti con tutte le amministrazioni presenti sul territorio elbano per poter contribuire allo sviluppo della cultura urbanistica e architettonica del nostro territorio. L'Associazione Architetti Elbani Il Presidente Arch.Alessandro Pastorelli
... Toggle this metabox.
Elezioni Comunali da Elezioni Comunali pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 18:48
Ancora con questa storia dell' esperienza? Abbiamo già detto che anche Il barbetti nel 1990 aveva esperienza soltanto di orologi di marca e discreta esperienza nel far derapare in curva la sua Ford escort (quando poi tirava il freno a mano gli facevamo anche gli applausi) ma di amministrazione pubblica e di politica non ne sapeva niente! . Eppure i suoi primi 7/8 anni sono stati i migliori. Semmai, qualche scricchiolio si è visto dopo. Magari con l'arrivo dell'esperienza è finita ........la benzina!
... Toggle this metabox.
bimbelbano da bimbelbano pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 18:19
Salve, sono un bimbo elbano. Sono molto contento per il salvataggio del povero Rondone, uccellino tanto carino e tanto bravo che si mangia un sacco di zanzare! Ma anche se sono felice per il pennuto, sono molto triste per un altro motivo. Ieri, giocando a pallone, mi sono slogato una caviglia. E siccome vorrei tanto andare a trovare la mia nonna malata all'ospedale... potete chiedere all'ENPA, al Bat, alla LIPU, alla polizia provinciale, alla forestale, ai vigili urbani e agli esperti di Francoforte e di Katmandù, se per piacere quando hanno finito con le protesi al titanio per volatili, i trasferimenti clinici elba-piombino-livorno-francoforte, gli stormi di veterinari in consulto e le alimentazioni forzate ogni due ore con vermi tritati arricchiti col viagra (che come si sa, mantiene in forma il volatile)..... ci farebbero mica RIPARARE L'ASCENSORE CHE VORREI POTER ANDARE A TROVARE NONNA?
... Toggle this metabox.
Nerone da Nerone pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 17:56
La tua associazione di categoria non solo non ha difeso i tuoi interessi, ma ha danneggiato ed offeso tutti i tuoi colleghi che da anni lavorano in zona ZTL con dignità e soprattutto senza piangistei. Vai a lavorà!!
... Toggle this metabox.
LETTERA APERTA da LETTERA APERTA pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 17:55
A pochi giorni dalle elezioni, scrivo queste poche righe ai candidati della lista "COSTRUIAMO IL FUTURO ". Fin dal primo momento ho condiviso la vostra scelta e il vostro programma. La strada è in salita, questo è normale, non può essere diversamente, ma con la volontà, la serietà e la determinazione si possono scalare le montagne più alte. Se il 25 maggio i cittadini sceglieranno altri, non dovete assolutamente darvi nessuna colpa, il vostro sforzo ed impegno è stato grande e riconosciuto da tutti, ed io, come credo molti altri ve ne siamo grati, senza dimenticare che viviamo in un sistema democratico e i cittadini sono liberi di scegliere e farsi amministrare da chi essi stessi scelgono. Anche in caso di sconfitta, (so bene come ci si potrà sentire, ogni genere di sconfitta nei primi momenti è triste, poi in breve tempo viene metabolizzata e dimenticata), vorrei chiedervi di organizzare subito dopo le elezioni una cena insieme a chi vi ha sostenuto e passare una piacevole serata. Grazie, vi saluto e aspetto notizie.
... Toggle this metabox.
Analisi Comunali Elba 2014 da Analisi Comunali Elba 2014 pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 17:43
Cominciamo da Portoferraio : il favorito è Mario Ferrari, talmente sicuro di vincere che su Elbareport, "FERRARI AI 5 STELLE: SUL BURACCIO OFFESE GRAVI, MA NON VI QUERELO." Infatti se avesse paura di perdere forse avrebbe detto vi querelo, o rettificate e vi scusate o vi querelo, e i 5 stelle se facessero forse marcia indietro perderebbero credibilità e voti. Comunque prenderà anche voti a destra Luigi Lanera, togliendoli a Ferrari-Marini-Bertucci, cosiccome a sinistra prenderanno voti i civici di cambiare in comune supportati da Danilo Alessi con il figlio in lista, erodendo voti alla vicesindaco uscente Pellegrini. C'e' l'incognita della prima lista M5S all'Elba, ma con la voglia di cambiamento in circolazione, tra i due litiganti di centro-destra e centro-sinistra potrebbe goderne il terzo incomodo, la lista civica e il M5S. Lotta aperta a tutti e auguri a tutti. Passiamo a Campo nell'Elba: il favorito è Vanno Segnini che parte con più di 1.600 voti nel 2009, ha perso alcuni pezzi da novanta come Palombi, Giusti, Tiberto, e uno da 180 voti Dini, nel 2009 erano 300 voti in più rispetto alle altre due liste, vedremo cosa succederà contro una lista soltanto con il giovane candidato a sindaco Lambardi, ci sarà un testa a testa o per la forte voglia di rinnovamento era forse meglio passare il testimone alla giovane vicesindaco Soppelsa? Lotta aperta e auguri a tutti Passiamo a Capoliveri: il favorito è Ruggero Barbetti che parte con più di 1.300 voti nel 2009, anche qui 300 voti in più rispetto alle altre due liste del 2009, anche qui stavolta una sola lista contro con il candidato a sindaco Martorella, c'e' da considerare che nel referendum sul comune unico di cui era promotore Barbetti, i sì al comune unico di Barbetti furono poco più di 300 rispetto ai 1.300 del 2009, un bel salto da gambero all'indietro, anche qui ci sarà un testa a testa o forse per la forte voglia di cambiamento era forse meglio passare il testimone al vicesindaco Gelsi (250 voti)? Lotta aperta e auguri a tutti Buona serata a tutti
... Toggle this metabox.
UN CAMPESE da UN CAMPESE pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 16:40
ZTL a Campo Voglio ringraziare la mia associazione di categoria per aver difeso i miei interessi contro una decisione assurda che rischiava di danneggiare tutto il centro storico. Almeno per un anno l'abbiamo scampata. Per la prima volta sono stato contento di aver pagato la quota associativa. Commerciante campese.
... Toggle this metabox.
Esperienza.... da Esperienza.... pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 16:32
Ma le persone che hai menzionato, quando gli hai votati per la prima volta come presumo,, avevano esperienza amministrativa? Te lo dico io NOOOO!!!!!!!!, Ma il punto della discussione è un altro, e cioè che io e molti come me vogliono cambiare per un nuovo modo di amministrare il paese con nuove idee e con nuovi progetti per venire incontro alle esigenze dei residenti e dei turisti, vedi spiagge, parcheggi, parco giochi, NO AL COMUNE UNICO ( a proposito, ti ricorda niente questo? E ricordi chi era a favore e chi no? ) e inoltre se fosse passato il SI al COMUNE UNICO, ci sarebbe stata la nuova bandiera del nostro caro amato CAPOLIVERI? E il teatro, chi lo avrebbe inaugurato, un sindaco di CAPOLIVERI o chi altro? E la CAPUT LIBERUM cosi importante per la nostra comunità, che fine avrebbe fatto? E il pronto soccorso degli animali ( meglio tardi che mai ) dove sarebbe stato? Non sto qui ad elencare altro per non annoiare i lettori oltre il dovuto, per cui mi fermo qui. Ti è chiaro ora il concetto?
... Toggle this metabox.
CRAS da CRAS pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 16:04
PER QUEL FAZIOSO DI VALDANA NON GUARDI SOLO IL DITO, CERCHI DI VEDERE QUELLO CHE C'E' DIETRO Circa un mese fa, gli indirizzi del Consiglio Comunale si sono concretizzati in un capitolato d’appalto e sono sfociati in un bando di gara per affidare il servizio di refezione scolastica a nuovi soggetti a partire già dal prossimo anno scolastico. L’idea del menù differenziato l’abbiamo ricevuta da alcuni rappresentanti di genitori che abbiamo incontrato ripetutamente nel corso dell’estate 2013. L’idea originaria parlava di menù con quantità differenziate di cibo. Ovviamente non poteva essere ricevuta integralmente ma, recependone lo spirito, abbiamo pensato di mitigarla per rispondere da una parte all’esigenza di erogare un menu “leggero” anche nel prezzo, dall’altra che non creasse discriminazione nei confronti dei bambini. Da qui l’idea del dolce a merenda. A mensa, tutti i bambini mangeranno le stesse portate, nelle stesse quantità, anche quelli che usufruiscono del menu, per così dire, ridotto. E’ salvaguardato il fine educativo del pasto, è salvaguardata l’uguaglianza di ciascun bambino nel consumare il pasto a mensa. Il dolce presente nel solo menu completo, potrà essere distribuito a merenda e viene garantita la possibilità di portarlo da casa a coloro che usufruiscono del menu “ridotto”, cosa che peraltro già oggi avviene frequentemente”.
... Toggle this metabox.
CORAZZATE & COMIZI da CORAZZATE & COMIZI pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 15:58
Domani sera ci sono i " COMIZI ", lunedì pomeriggio invece se piòve di quel che Tòna, ci saranno le " COMICHE ", perché quando si è sicuri di vincere, poi ci si rimane male. La lista " COSTRUIAMO IL FUTURO " è tranquilla, e pronta ad ogni risultato, del resto prova solo a vincere, e se non dovesse accadere, non se ne fa certo una malattia. Anche la corazzata tedesca " BISMARCK " era invincibile, poi chi conosce un po la storia, sa invece come andò a finire, e pare che quando arrivò la notizia a Berlino, in molti scoppiarono a piangere.
... Toggle this metabox.
ENPA ISOLA D'ELBA da ENPA ISOLA D'ELBA pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 15:50
[COLOR=darkred][SIZE=4]ANIMO II, il rondone elbano salvato dalla squadra ENPA, BAT e LIPU. [/SIZE] [/COLOR] 22 Maggio 2014, Campo nell'Elba (Is. d'Elba) - "Quando si dice 'fare squadra'… " BAT ed ENPA hanno, ancora una volta, collaborato per la salvaguardia degli animali. E' accaduto martedì 20 maggio. Una richiesta d'aiuto è arrivata all'Enpa per un povero rondone che stava aggrappato al bugnato del Palazzo Comunale di Marina di Campo. Era in evidente difficoltà, non riusciva - nonostante i tentativi di farlo involare dalla Sig.ra Paola, dipendente del Comune - ad aprire le ali per guadagnare gli azzurri cieli elbani. E' così che è stato raccolto e messo in sicurezza. "Ci siamo attivati subito chiedendo l'aiuto del BAT con il quale abbiamo già collaborato per capire quale fosse il problema del povero pennuto. Prontamente è arrivato un loro rappresentante, il Sig. Orlandini in diretto contatto con il Dott. Mezzatesta. Contestualmente abbiamo avvertito anche la Polizia Provinciale". Il rondone - battezzato Animo II - appariva in buone condizioni e non aveva nessuna frattura. "Tuttavia a un'analisi più puntuale notavamo come l'ala sinistra fosse priva di alcune importanti piume, fondamentali per un corretto assetto di volo e motivo per il quale non riusciva a guadagnare l'aria. Il fatto poi di ritrovarsi praticamente a terra, impediva ulteriormente qualsiasi possibilità di salvezza", spiegano i volontari. Si ricorda, infatti, che una delle peculiarità dei rondoni è quella di avere il femore direttamente collegato alla zampa tanto che il nome scientifico deriva dalla locuzione greca "senza piedi". Questa sua caratteristica fa sì che non tocchi mai il suolo in tutta la sua vita e se ci finisce - come nel nostro caso -la ridotta funzionalità delle zampe non gli consentirebbe di riprendere il volo. Appurato il problema Animo II è risultata immediata la necessità di portarlo presso una struttura specializzata per cure adeguate. E' così che il giorno successivo Animo II è partito alla volta del Centro Recupero Uccelli Marini e Acquatici della LIPU di Livorno, accompagnato dal Sig. Orlandini. Accolto dai veterinari, visitato, è stato trovato in condizioni generali buone. A breve verrà sottoposto a un'operazione che prevede l'applicazione di una protesi all'ala, in attesa che la muta provveda a rifornirlo delle piume mancanti. E' probabile che Animo II sia stata vittima dell'attacco di un gabbiano - hanno spiegato i veterinari. Appena fatta l'operazione il rondone partirà alla volta di Francoforte dove esiste un straordinario centro specializzato in recupero dei rondoni, il Deutsche Gesellschaft für Mauersegler dove sarà seguito e messo in condizioni ottimali per la migrazione d'autunno. Come ENPA ringraziamo il BAT e la LIPU per la grande collaborazione e la competenza.
... Toggle this metabox.
GianCarlo Amore da GianCarlo Amore pubblicato il 22 Maggio 2014 alle 15:44
[COLOR=darkred][SIZE=4]AMORE MIO CIAO! [/SIZE] [/COLOR] Indirizzata all’Imprenditore Turistico di MORCONE. Ho letto la Sua richiesta di un mio possibile intervento a favore dell’interramento della tubazione in polietilene ,la quale adesso è praticamente poggiata al lato della strada, offrendo così solo una cattiva immagine. Ho anche letto un altro articolo che contesta la Sua richiesta, perché secondo Lo scrivente, non c’è bisogno di chiamare altre persone per trovare la soluzione.Per questo problema reso noto da una sola persona, il risultato positivo che vedo, è che ad oggi siamo già in 3 e anche se non ci conosciamo, abbiamo Tutti a cuore la risoluzione di questo problema. In piu’ siamo Ospiti del “catalizzante ”Camminando Camminando e questo non è poco!! I dati che sono riuscito ad ottenere sono questi: i lavori dovrebbero iniziare al massimo entro 15 giorni, per portarli a termine nella norma, occorre una settimana e se gli operai sono un poco fiacchi, al massimo 10 giorni. Questo tanto per avere un idea. Ricordo però che se volete essere sicuri che i lavori vengano svolti veramente, urge un “CAZZIATONE” inteso come il riunirsi per decidere tutti insieme come e cosa fare per presentare urgentemente, un celere reclamo agli interessati. Se questo sistema non viene attuato il “Tubo” rimarrà in loco tutta la stagione. Questo genere di problemi interessa Tutti gli Abitanti dell’Elba, per cui cerchiamo sempre di stare uniti. In questa foto interro nel fondale marino questo popò di tubo,quindi se occorre per me non è un problema ripetermi anche a terra. Quando e se volete, mi troverete sempre. Ciao Giancarlo Amore
... Toggle this metabox.