Sgr Renzo,mi scusi l'ardire..ma lei ha il prosciutto negli occhi.. lo stesso prosciutto che le inaridira' le papille gustative... e allappera' la lingua, causando un estrema voglia di dissetarsi...ma se spera di riuscire a farlo con l'acqua dissalata... restera' molto deluso e irresistibilmente assetato..
Perche', se non lo ha ancora capito... il dissalatore, una volta che le committenze ,gli stati d'avanzamento e i denari saranno transitati da un conto corrente all'altro... anche soltanto in maniera "eterea o virtuale"...
l'opera classificata energivora, inquinante,sottodimenzionato e costosissima...
non produrra' neanche quel bicchiere d'acqua che lei, e chi come lei dovra' essere pronto a pagare con un proprio rene per poter alleviare la vostra giustificata arsura... tanto giusta quanto miope e'la vostra visione della realta' ..
Pero' potra' andare a godere dell'ombra dell'ennesima cattedrale nel deserto I
Mola-Italico...
113526 messaggi.
A questo punto devo dire a chiare lettere che mi dispiace aver creduto in voi e di avervi dato il mio consenso siete un amministrazione che non riuscite a portare avanti le vostre scelte perché avete zeppe da tutte le parti ed il bello è che non ve ne accorgete o fate finta o volete riconsegnare il comune ai precedenti amministratori. Anche quando il cittadino vi presenta istanze alle quali basterebbe dire si o no passano mesi. Come ha scritto libro cuore per governare ci vogliono anche le pelotas attributo che voi non avete né ora né mai. Forse siete sempre in tempo a cambiare rotta ma mi sembra che questa non sia una vostra intenzione. State perdendo molti con è si fra quel 50%che vi ha votato.
Si è fatto credere che la festa sia rimandata al prossimo anno,per motivi di organizzazione,ma sorge un dubbio riguardo al tuo e La Fortezza che Domenica prossima,sembra non partecipi all'ingresso della Piazza come gli altri Rioni!!!!Mahhhh
Il giorno 5 abbiamo assistito ad una festa a Capoliveri dei Carabinieri molto emozionante presso la piazza principale. Peccato che la serata si è conclusa in maniera poco civile. Ultimata la festa abbiamo assistito ad una vicenda a dir poco squallida dove una persona offendeva gli organizzatori della festa stessa, sopratutto il presidente usando parole che io stessa mi vergono a ripetere. La cosa peggiore che l'autorità presente che assisteva a questa vicenda non ha fatto nulla per inibire certi comportamenti. Abbiamo saputo che gli organizzatori hanno intenzioni di dimettersi e allora sono curiosa di vedere cosa succederà...... anche per quanto riguarda la festa dell'uva so che era stata annullata nonostante tutto qualcuno ha deciso di dividere il paese festeggiando solo il suo rione
.... credo che tutto si commenti da solo
Bravo. La peggior opposizione della storia. W la Giuzio con Ferrari. Uno ha tradito l’elettorato, un altro non sa fare , il terzo meglio come avvocato.
/VTBiRceA1-c
TG del 6 ottobre 2022
Una donna infortunata in un sentiero a Marciana
La ristrutturazione della scuola media Pascoli
Yuka, dal Giappone all’Elba con amore e musica
La convention Locman all'isola d'Elba
Si è svolta domenica 25 Settembre, presso la splendida location del ristorante La Caletta in Porto Azzurro, la consueta conviviale del Rotary club Elbano che è stata caratterizzata da una delle cerimonie più importanti: L’ammissione di una nuova socia.
Dopo il suono della campana, la presidente Michela Venturini ha presentato l’avv.to Annalisa Tori descrivendone la carriera professionale e delineandone le caratteristiche che ne hanno favorito l’ammissione, qualità che ben si adattano allo spirito del Club sempre volto alla ricerca di nuove figure capaci di donare un solido contributo sia personale che professionale per portare a termine i molti progetti ideati per il bene della nostra comunità.
La presidente Michela ha quindi sottolineato due dei principi cardine del Club: l’amicizia in primis, elemento fondamentale della nostra associazione ma anche, e soprattutto, ciò che l’amicizia presuppone: La condivisione. Perche il Rotary club è anche e soprattutto condivisione.
Condivisione intesa non solo come volontà di mettere al servizio degli altri le nostre esperienze, le nostre capacità, il nostro sapere al fine di aiutare il aiutare il Club a realizzare opere a favore del nostro territorio, ma anche come volontà di condividere, all’interno del nostro Rotary elbano, il carico degli impegni di servizio per il suo buon funzionamento. Impegni che certamente necessitano disponibilità e serietà ma che si rendono tanto necessari affinché la nostra ruota rimanga in costante movimento.
Dopo il breve discorso, Michela ha ceduto la parola ad Annalisa invitandola a leggere ai molti presenti il giuramento Rotaryano. Dipoi, a nome del Consiglio Direttivo e dei soci tutti, ne ha ufficializzato l’ingresso donandole la spilla e il gagliardetto del Club.
Annalisa, oltre a contribuire lavorativamente con l’azienda familiare dedita alla gestione di una struttura ricettiva in loc. Naregno a Capoliveri, è una professionista ben nota sulla nostra isola in quanto titolare dello studio legale Tori in Portoferraio.
Il Rotary elbano, certo del solido contributo che la nuova socia saprà apportare al Club, le rivolge un caloroso benvenuto e la stringe in un forte abbraccio.
Una curiosità, ma i consiglieri di Portoferraio percepiscono un indennizzo oppure no?
La domanda sorge spontanea, che ci stanno a fare i consiglieri d'opposizione se non fanno nulla per far tornare a casa i nostri amministratori?
Ecco il perchè della domanda. Se stanno li per prendere l'indennizzo li posso capire ma se non prendono nulla che ci stanno a fare?
Bellissima iniziativa quella di ieri sera nella splendida cornice della piazza Matteotti nell'occasione gremita di persone e illuminata artisticamente col tricolore.
Sono state omaggiare le forze dell'ordine tutte, nessuna esclusa, per l'operato avvolte silenzioso ma efficace nel garantire la sicurezza pubblica.
Sono stati ricordati anche i caduti in missioni di pace all'estero.
È stato un bellissimo pensiero, ne di destra, ne di sinistra, ma da uomo delle istituzioni vicino alla gente.
Grazie
Quando c'è un disservizio del trasporto pubblico, segnaliamolo alla Regione Toscana..... questo è il link...
https://www.regione.toscana.it/-/il-numero-verde-per-gli-utenti-del-trasporto-pubblico-locale-800-570530
Vorrei fare una richiesta al sindaco, venga a fare un giro agli impianti sportivi, si renderà conto di quanto è amato dai cittadini, costretti a lasciare le macchine all"airone perché non c'è posto dove lasciarle per portare i figli a fare sport.
Loro sono l ultimo emblema delle disgraziate liberalizzazioni selvagge, c era bisogno di farli arrivare dalla Francia per avere servizi discutibili , andate a vedere dove recluterannno i nuovi autisti , poverannoi che fine.

Purtroppo ironicamente mi ricorda il testo di una canzone.. SIAMO IN GUERRA! Il caro bollette ci vedrà piu poveri con gravi ricadute sull'economia, attività che chiudono, fabbriche al collasso, non meno anche ospedali come il Cardarelli che vedranno bollette milionarie,con rischio tagli alle terapie.. Tutto questo con appelli al risparmio domestico prima i condizionatori, ora sul l'accensione del riscaldamento posticipato di una settimana ect ect.. Ora, con queste premesse mi aspetto COERENZA... vedremo se capitali europee, città e paesi saranno addobbate con luminare Natilizie, o se per ordine del consumismo ad incentivare acquisti natalizi, faranno spreco pubblico di energia.
Non ci resta che piangere!
Una bella passeggiata in centro storico. PORTOFERRAIO centro storico è proprio bella, arrivo fino alla Linguella.
Che meraviglia, tutta sistemata curata e meraviglia delle meraviglie, tanti tantissimi ciclamini rossi sistemati nei grandi vasoni che fino a poco tempo fa avevano solo sterpaglie. BENE PENSO
Ma parlando con qualcuno vengo a sapere che x tale meraviglia dobbiamo ringraziare una signora tedesca che sembra abbia fatto una bella festa x il suo compleanno.
E ORA? Verranno curati tutti quei ciclamini rossi?
Se c'era Franco custode non avrei fatto questa domanda, l'amore che aveva lui x la linguella era una cosa meravigliosa, perciò rivolgo una preghiera alla COSIMO DEI MEDCI, fate in modo che abbiano la cura che meritano e ringraziamo la signora x un così bel regalo a noi tutti
Da qui a pochi anni baceremo le chiappe a chi ha commesso errori nel cercare di ostacolare con accanimento la realizzazione del dissalatore e non c'è riuscito. E' un'opera indispensabile vista la situazione climatica. Stessa cosa vale per il degasificatore di Piombino indispensabile per non essere nella cacca fino agli occhi.
Renzo
Fa compassione leggere che l'unico appiglio per attaccare questa amministrazione in carica sia il tema dissalatore, errore purtroppo fatto dalla precedente per l'ego spropositato di chi la rappresentava, vuol dire che sta operando bene se non c'è altro da contestare, per correttezza ed onor di cronaca cmq ribadisco che la campagna elettorale di tutte e due le liste si è basata sul fermare l'ecomostro, la lista vincente per provare a correggere l'errore dell'amministrazione perdente, la lista perdente con tanta faccia tosta per nascondere l'egocentrico errore fatto, mettiamola così, l'attuale ci ha preso per il culo una volta sola in campagna elettorale,la vecchia ci ha preso per il culo prima durante e dopo, visto che non abbiamo mai sentito nemmeno una parola di scusa per la cazzata fatta, buona vita a tutti i roditori (intendo non i topi ma a chi rode la sconfitta). La realtà cmq è che questa amministrazione è veramente valida e inattaccabile.
Saluti
Paolo
No, non sono tutti uguali, qualcuno può anche esserlo, ma molti sono diversi. Ha ragione Filippo, non si può fare di ogni erba un fascio, né del populismo. Io sono francese, ma da secoli il mio spirito vaga su quest'isola, e mi sento italiano. E ti garantisco che né gli italiani, né i capoliveresi sono scemi, anzi, sono persone che si adoperano al meglio per evitare contrasti sociali. Tu devi essere una gran mente per definire scemo un popolo perché crede in Draghi, uno statista che tutto il mondo ci invidia a. Se sei così bravo e così scaltro, perché non ti presenti? Potremmo candidarti a nuovo Sindaco.
/VTBiRceA1-c
Tg ElbaPress del 5 ottobre 2022
Compagnia Carabinieri Elba, il bilancio di fine stagione
Uomo si sente male mentre nuota a Cavoli
Elbaman, donate alla Caritas le scorte di cibo non utilizzato
Emirati Arabi: opportunità o criticità per le imprese elbane?
I contrari al reddito di cittadinanza sono solo i complici dello sfruttamento. Il sistema va migliorato sicuramente ma abolirlo è un crimine