Visto che lei è il più attivo in consiglio comunale come opposizione, perchè non chiede al Sindaco come mai sono circa 2 anni che non vengono pubblicati i dati relativi alla differenziata?
Sarebbe giusto che i cittadini avessero la piena consapevolezza del risultato ottenuto da questo CDA ESA. Grazie e stia sicuro che lei nel 2024 sarà ricompensato
113627 messaggi.
Una boccata di ossigeno la devi prendere te, hai idea di quanto costi tenere aperta una struttura in questo periodo?
Credi che i 50/70€ a notte che costa un appartamento per 3 persone per 2/3 giorni cambi le sorti di una stagione?
Mettici la corrente, il gas, l'acqua, le pulizie e infine le tasse, quanto pensi che rimanga?
Te lo dico io, rimane niente, anzi probabilmente ci vai sotto, specialmente se affitti tramite una piattaforma che ovviamente prende un 15-20% di commissione!
Non parlate a vanvera, discutete con chi fa questo lavoro che sono gli unici a portare un po' di gente sull'isola, non siete di certo voi organizzatori di gare di biciclette a farci campare o a dare una boccata di ossigeno, questa è una boccata di gas!
Voi che chiacchierate, voglio farvi una domanda:
Lavorereste gratis? Oppure paghereste per lavorare?
A luca
Scusami non voglio che ti arrabbi... per la luce perché i quattro mesi c’era tanta gente e così ammortizzi i mesi morti ,purtroppo se tutti ragionano come te l’isola non crescerà mai...... e le stagioni si basano per tre mesi povera isola per questa gente non cresci
Saluti
Luca
Ma perchè il Comune non interviene e ci spiega i motivi per cui non si è fatta la Festa?
Troppo occupati a far funzionare le betoniere?
Una manifestazione così importante non può essere solo oggetto dei post privati di Camminando.
Direi che per mettere a tacere questo chiacchiericcio sulla festa dell'uva, sarebbe opportuno chiarire il motivo per il quale non è stata fatta quest'anno...i capirione ne sono a conoscenza e così anche la Proloco...girano un sacco di voci, ognuno dice la sua. Mettete un punto a questa storia e andiamo avanti.
La Torre ha avuto voglia e coraggio a fare la propria festa e ha fatto bene, magari doveva dargli un altro nome e non farla proprio il giorno in cui era stata programmata la festa dell'uva vera e propria...ecco...forse in questo ha peccato un pochino e ha mancato un pò di rispetto nei confronti degli altri rioni che, bell'appunto non hanno potuto fare alcuna festa.
Comunque, a parte questo, bravi i ragazzi della Torre, ancora una volta avete dimostrato che l'unione fa grandi cose...Rioni svegliatevi e riprendete in mano le redini di questa festa con più serenità! Un tempo ci si sapeva divertire...
Ovviamente vivi in un altro paese, la legend cup non porta soldi né a ristoranti ne al turismo, gente maleducata che pretende di mettere le bici in camera (perché sai costa 5000 euro) e poi piange per il prezzo dell'affitto che ovviamente è basso perché siamo a ottobre ma loro vogliono arrivare il venerdì mattina e andare via la domenica sera, pagando solo 2 notti perché fa la gara, dopo deve fare la doccia, e lunedì mattina sono a lavoro.
Di turismo non capite niente, l'Elba si è trasformata in un isola con un turismo di bassissimo livello, con gente veramente maleducata e tanti tanti cani che sono come i padroni.
Se pensi che sia la legend cup a svoltare le stagioni probabilmente lavori nella pubblica amministrazione, perché di soldi non ne porta affatto, di visibilità neanche.
Anche quest'anno fateli mangiare gratis in piazza così anche i ristoranti sono contenti.
La legend cup non è turismo.
Il turismo è un'altra cosa, non scrivere un post chiedendomi cos'è, comprati un giornale di turismo o vai a vedere una promozione turistica vera così capisci a che livello siamo.
Su una scala da 1 a 10 Capoliveri è a 4 grazie alla natura mette in tavola 8 punti!
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/denari.JPG[/IMGSX]La questione Val di Denari va avanti ormai da troppo tempo. Ammesso e non concesso, che l'Arch. Tamberi abbia avuto bisogno di tempo per capire ed iniziare a prendere in mano la situazione, siamo ormai giunti a fine 2022 con un pugno di mosche in mano.
La strada consortile di Val di Denari deve diventare al più presto comunale, dal momento che la zona ospita ormai un larghissimo numero di residenti.
La situazione Peep invece obbliga ad un riflessione ben più ampia. La storia che prima si sia costruito e poi pensato alle opere di urbanizzazione fa capire molte cose ma tant'è. Va trovata una soluzione.
Perchè allora mi domando, non mettere mano al progetto iniziale che era quello di creare una parallela di Via Aldo Moro che iniziasse all'altezza dell'azienda LR Trasporti, iniziando ad urbanizzare una zona che sicuramente nel futuro sarà oggetto di ampliamento della periferia ferajese?
La realtà è che nessuno ha più voglia di fare.
La festa dell'uva la vogliono tutti, si stracciano le vesti perchè non è stata fatta, ma sono i primi che non hanno mai fatto niente, se non magari indossare un vestito per un paio di ore.
Il "volontariato" è morto.
Anche per persone come quello che ha scritto il post più in basso sulla legend cup, un emerito st...atista.
"Un evento che piace solo a pochi"...ma che riempie tanti appartamenti e ristoranti a metà ottobre.
Vi meritate il deserto...e acqua salata!!
Ciao Luca,
io sono disposto a stare aperto. Ma tu mi paghi le bollette della luce? oppure vuoi che lavori in rimessa, per lasciarti venire a prendere un caffé da me?
Vergogna, questi ragazzi organizzano un evento unico in Toscana che porta visibilità internazionale ed un’ultima boccata d’ossigeno a tutta l‘economia del paese. Il piccolo disagio è decisamente ampiamente ripagato! Secondo me te sei tra quelli che „credono“ di non dipendere dal turismo!! Vorrei sapere che lavoro fai, se lavori!!
Buongiorno,
Ma era veramente necessario chiudere la strada 6 giorni prima della legend?
Creando questo disagio non fate altro che far rimanere antipatico a tutti un evento che piace solo a pochi!!
Possibile che abbiamo una scuola nelle condizioni in cui versa casa del duca, ci PIOVE DENTRO, e nessuno dice niente? La stampa locale non potrebbe dare risalto a questa cosa gravissima? Dal comune non sarebbe il caso che qualcuno facesse un sopralluogo?
Mi verrebbe da piangere
Le pizzerie a Portoferraio hanno priorità sulla scuola
DOMENICA 16 OTTOBRE RADUNO PROVINCIALE DELL’A.N.C.R. PER RICORDARE CHI HA SACRIFICATO LA PROPRIA VITA PER LA PACE.
Per non dimenticare il passato e per costruire un futuro di PACE.
La manifestazione si svolgerà a S. Piero in Campo domenica 16 ottobre secondo il seguente programma:
Ore 10.00. Nella chiesa Parrocchiale di San Piero si raduneranno i Presidenti e i Soci accompagnatori, con le rispettive Bandiere di Sezione, per la celebrazione di una messa in suffragio per i Caduti e Dispersi in Guerra e per i Combattenti deceduti. Saranno presenti, oltre alle Autorità Civili e Militari, il nostro Presidente Nazionale Prof. Antonio Landi e il suo Vice Cav. Uff. Giorgio Lavorini. Terminata la messa il corteo muoverà per raggiungere Piazza Garibaldi a rendere omaggio alla targa dei Caduti in Guerra dove sarà deposta una corona di alloro. Subito dopo entreremo nella sede della nostra Sezione di San Piero per la riunione annuale.
La memoria storica non deve cadere nell’oblio: è importante organizzare cerimonie come queste perché crediamo fermamente che commemorare e rendere omaggio e onore ai nostri caduti siano elementi fondamentali per ricordare e per permettere, soprattutto alle nuove generazioni, di conoscere ciò che è stato fatto per il Nostro Paese allo scopo di dare libertà e PACE ai giovani di oggi e di domani.
La Cittadinanza è invitata a partecipare.
A.N.C.R.
Sezione Elba.
Il Presidente
Ieri sera con la famiglia siamo scesi in piazza mezze attività chiuse che tristezza ma scusate e poi volete il turismo 6 mesi ,per voci di corridoio se è vero il comune vuole imporre alle attività di rimanere aperti ,per il mio parere fanno di molto bene perché anche ieri sera un po’ di gente c’era e bisogna dare servizio
Famiglia luca artigiano
caro amico/a è stato fatto quello che hanno fatto gli altri rioni che adesso stanno evitando l'esposizione mediatica. A me non sembra che di fazzoletti ce ne fossero altri oltre a quello giallo. Quindi perchè accusi il Rione Fortezza di boicottaggio? Io c'ero!! Benvengano le feste, sicuramente un bene ed un valore aggiunto per Capoliveri ma purtroppo qualcuno sta portando la discussione su un fronte diverso solo per mascherare la parola non mantenuta in sede di riunione dei capirione e proloco. Sarebbe stato più semplice dire le cose chiaramente e tutto (a parte il bacco prelevato forse ingenuamente e senza alcun consenso dalla sede della proloco) sarebbe filato liscio e senza polemiche.
Leggete leggete leggete !!
"MILANO - L'Italia può affrontare l'inverno tranquilla per il gas, ma la sicurezza nazionale di medio periodo dipende dal rigassificatore di Piombino. E sul tetto al prezzo del gas in sede europea si va verso una convergenza al delimitare un intervallo di oscillazione del Ttf, il mercato di riferimento di Amsterdam, in modo da limitarne la volatilità che ha portato le quotazioni a picchi "assurdi". Così il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, durante un webinar di Rcs Academy sul RePowerEu ha fatto il punto sui temi caldi del fronte energetico."
Più chiaro di così.....
A giugno l'ortopedico mi ha prescritto delle scarpe su misura visto che ho una gamba circa 10 centimetri piu' corta dell'altra e per questo motivo faccio fatica a camminare e ho dei dolori. Purtroppo non ho subito trovato un tecnico ortopedico nella mia zona.
Ad inizio agosto ho contattato il Signor M. B. (tecnico ortopedico che fino a qualche mese fa aveva una sanitaria all'Elba) che doveva aprire un ambulatorio nella mia zona a Settembre. A meta' settembre mi ha finalmente dato un appuntamento. Durante la visita ha misurato solo il mio piede e il rialzo che avevo fatto mettere sotto la mia scarpa (che era stata misurata da un esperto una trentina di anni fa, ma ora la mia gamba e' molto piu' corta). Gli ho fatto presente che la mia gamba e' molto piu' corta, ma non ha misurato la differenza. Mi serviva proprio qualcuno che misurasse la differenza della lunghezza delle mie gambe. Ho delle scarpe nuove sotto le quali potevo mettere il rialzo che avevo fatto mettere sotto le altre scarpe in precedenza. Salutandoci mi ha detto davanti ad un testimone che le scarpe sarebbero state pronte per una prima prova dopo 20 giorni. Gli ho chiesto di provare di fare prima visto che ho dei dolori e anche perche' le mie scarpe sono rotte. Dopo qualche giorno mi ha informato che aveva bloccato i lavori perche' l'ASL mi aveva inviato l'autorizzazione solo in forma digitale (cosa che sapeva dall'inizio). Qualche giorno dopo gli ho chiesto per iscritto se faceva le scarpe come aveva promesso entro 20 giorni o no. Mi ha risposto che erano in preparazione. Invece pochi giorni prima della fine dei 20 giorni mi ha detto che non sapeva quando sarebbero state pronte per la prima prova.
Sembra che ho perso piu' di 2 mesi e una mattina di tempo per niente.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/uva.JPG[/IMGSX]Siete stati i fautori del boicottaggio... Punto e basta, tutti lo sappiamo. Quando la Torre ha avuto il coraggio di fare qualcosa per il paese vi siete completamente dissociati perché l'egocentrismo e la superbia vi caratterizzano. La festa di domenica, pur diversa dalla tradizionale festa dell'uva, è stato un modo per ritrovarsi, per divertirsi, per ascoltare bella musica, per stare insieme dopo tanto distanziamento dovuto al Covid... E voi? Chiusi nelle vostre case o in altro luogo sperando che la festa fosse un flop. Al contrario è stata una bellissima festa che ha attirato gente da altre parti dell'Elba, un momento di aggregazione e dove tutti si sono divertiti.
Conclusione : chi ha boicottato la festa, creando anche screzi familiari, oggi, farebbe bene a dimettersi, chi ha scritto nuovamente idiozie arrivando a dire che il bacco è stato preso abusivamente 🤦♀️farebbe bene a nascondersi e a lasciare spazio a persone veramente competenti che vogliono il bene del paese e stare lí per compiacere questa o quell'altra amministrazione.
Avete fatto proprio una brutta figura e non possiamo dimenticarlo.
