Allibito,I post precedenti che mi consigli di rileggere probabilmente sono scritti da 2 o3 persone con1000 pseudonimi diversi e quindi hanno poco valore.Se ci fosse il modo di scrivere con un solo Nickname per ip forse ci sarebbero meno post ma più attendibili. .........
113617 messaggi.
Un saluto a Marco Spinetti condoglianze ai familiari
Carissimo Sig. CAMPO si vede che anche Lei è competente in materia giuridica.
Speriamo solo che non appartenga a quella casta di personaggi che hanno manovrato e diretto la scena per decenni o addirittura occupato un posto pubblico ( NON SARA’ MICA UN IMPEGATO COMUNALE O TALE ??? )
A me non frega niente se la scelta del Galli sia politica o tecnica a me interessa solo che metta a disposizione le sue competenze al servizio di tutta la collettività e quindi anche per te. Vedrai che con il tempo ti ricrederai.
Lo sapevano anche i sassi della diga che Giancarlo si è esposto personalmente in campagna elettorale a favore del LAMBARDI che giustamente lo ha premiato, così come ha premiato le due donne ed il più giovane in Lista e se si intende di politica ( MA CI CREDO POCO ) si deve rendere conto che fa parte del gioco elettorale….. Senta quali strategie aveva Vannuccio se avesse Vinto o quali promesse aveva fatto a quelli che tutti conosciamo
Del presunto incarico di revisore del conto alla provincia ne so poco o niente e personalmente non me ne può fregare di meno ( MA LE PROVINCE NON SONO STATE SOPPRESSE DAL GOVERNO CENTRALE ?? ) e poi se davvero ci fosse una incompatibilità basterebbe che il GALLI si dimettesse o no! ( ma ne è sicuro che non l’abbia già fatto ?? ) ( E’ UN INCARICO PROFESSIONALE ESTERNO…….. SVEGLIATI…… )
Se Lei è esperto come penso, si vada a rivedere l’albo pretorio del comune e si accorgerà che in marito alle presunte incompatibilità potrà magari trovare molto materiale utile, soprattutto negli incarichi professionali dati a tecnici esterni…… ( SI PORGA QUINDI LA DOMANDA )… e si studi il decreto legislativo 39/2013… magari a Cavoli sotto l’ombrellone del Tocchino o a campo sotto l’ombrellone del Capriccio.
Secondo me è inutile ora stare a criticare lorenzo,lasciamolo governare e poi se necessario lo criticheremo,aspettiamo almeno fino al prossimo anno
PS io non l'ho votato,ma remare contro fa male a tutto il paese
Mi appello al nuovo Sindaco di Portoferraio che è bello fresco di carica.
Per favore Signor Sindaco intervenga quanto prima per mettere in sicurezza i giardini delle Ghiaie.
Per potare una trentina tra alberi e rami pericolanti si è dovuta sfiorare la tragedia.
Spero che per sistemare la ringhiera che delimita il giardino, che è tutta rugginosa e pericolante, non si debba aspettare che cada in testa a qualcuno; visto che molte sbarre sono state piegate ed i bambini e ragazzi spesso la attraversano.
STASERA ALLE 19, GRAN CAFFE' DEL PORTO, APERITIVO INAUGURALE DI ANIMAL PROJECT!!
La nuova associazione animalista elbana Animal Project invita tutti gli elbani stasera al Gran Caffè del porto, alle 19, per un aperitivo inaugurale.
Per l'occasione sarà organizzata una lotteria di beneficenza per i tantissimi randagi elbani, gatti e cani, con bellissimi premi donati da "Acqua dell'Elba", "Yves Rocher", "Bau Bau Micio Micio" e tanti tanti altri ancora.
Inoltre una parte dell'incasso della serata sarà donata dal Gran caffè del porto proprio per aiutare i nostri amici pelosi più bisognosi.
Quindi...partecipiamo!!!!!!!!!
Animal Project.
Buon giorno a tutti,quando verrà tagliata l'erba dai bordi stradali?credo che sia giunta l'ora.oramai siamo a giugno,forse si aspetta novembre????grazie a tutti i politici che devono sistemare le proprie poltrone prima di tutto a presto
Quasi tutto giusto, si vede che ha competenza giuridica... per quanto riguarda il Galli, la scelta però è una scelta politica che va al di la' delle competenze personali. Quindi la scelta politica di reinserire Giancarlo Galli pare possa in partenza già tradire l'elettorato
Sarebbe stato molto più chiaro e trasparente se fosse stato in lista. ...
vista la sua preparazione le pongo alcune domande, secondo lei se il Galli è revisore dei conti della Provincia e non poteva essere inserito in lista e fare l'amministratore, come può farlo da esterno? non ricopre lo stesso una carica di un ente pubblico della provincia? sono incompatibili?
Grazie e saluti
Io ho votato Spinetti, persona intelligente e capace. Tali caratteristiche gli sono state riconosciute da più di cento persone e avrai gradito che gli fosse attribuito un assessorato o la carica di vice sindaco. Cominciamo male.
CAPOLIVERI anno domini 2014
L'intelligenza, il buon senso, la modestia, la competenza, l'educazione e sopratutto la voglia di fare (non solo di parlare) non arrivano insieme a Lauree o Diplomi presunti.
Buona giornata.
Fra Dolcino
PS. Grazie Ruggero e buon lavoro a te e tutta l tua squadra.
Finite le elezioni ecco i soliti denigratori partire all’impazzata senza avere la pur minima conoscenza del funzionamento della macchina amministrativa.
Le elezioni oramai passate non hanno rappresentato la sconfitta di VANNO e tutta la sua combriccola esterna o la Vittoria del LAMBRADI, ma è stata finalmente la schiacciante vittoria di Marina di Campo ( anziani, giovani, doc e non doc ) cha ha deciso di cambiare radicalmente rotta, di sotterrare una volta per tutte una certa cultura politica che fortunatamente non paga più, di dare un chiaro messaggio a chi utilizza la macchina amministrativa e ne dispone le competenze solo per proprio conto che il loro tempo è finito. In sostanza la gente vuol vedere efficienza, competenza, operatività che deve essere messa a disposizione di tutta la collettività e non ai soliti noti.
Ora criticate la figura del vicesindaco e dell’assessore alle finanze che è un esterno non eletto.
Ciò è vero. Ma ricordatevi che è una facoltà del Sindaco prevista nell’Ordinamento della autonomie locali e poi non venitemi a dire che Giancarlo Galli non è un ottimo professionista contabile che potrà contribuire in maniera sostanziale ad aiutare a far funzionare meglio la complessa macchina amministrativa, soprattutto quella economica che si deve muovere tra mille difficoltà, vincoli, patti di stabilità interni imposti dallo Stato.
Quindi ottimamente ha fatto Lorenzo a conferirgli l’incarico di Assessore alle finanze. Perché se non funziona questo strategico reparto, di fatto non consente il regolare funzionamento di tutto l’apparato amministrativo e quindi tutti gli obiettivi prefissati se ne vanno a fottere.
Più che ottimamente ha fatto a conferire due importanti assessorati alle due donne elette. In primis perché attua le disposizioni parlamentari in merito alla percentuale sulle quote rosa in seno alle pubbliche amministrazioni, ma soprattutto perché Cristina e Nora faranno ricredere i più scettici ( per non chiamarli i soliti denigratori ).
Cosa dire della scelta di Simone ( IL Più GIOVANE IN LISTA ?? ), giustamente premiato ad assumere un importante assessorato quale quello delle infrastrutture per le quali la nostra isola ne avrebbe un gran bisogno non solo di parlarne, ma di realizzarle e per questo basta girarsi intorno.
Ecco il suo mandato sembrerebbe il più arduo, proprio per la disastrata situazione delle infrastrutture Elbane, rispetto a quelle europee e del continente. E’ quindi è invitato ad attivarsi unitamente alle altre amministrazioni elbane per iniziare un percorso comune che finalmente dia un forte segnale di rilancio infrastrutturale perché la nostra isola ne ha estremamente bisogno.
Per tutto questo occorrerà tempo, ma un chiaro segnale di riorganizzazione interna in seno alla pubblica amministrazione, unità alle competenze degli amministratori, sarà un ottimo viatico per iniziare la rinascita del nostro comune e dell’Elba.
QUINDI BUON LAVORO
PER SCHEDA RIFIUTATA:ma che scrivi? LASCONFITTA DI RINASCITA CAMPESE E'STATA VOLUTA DA TUTTI??? è meglio che ti rileggi i messaggi e poi sono 700 e non 800(ma su questo si puo sorvolare
Appunto: lo sapevano anche i sassi.
Un "incompatibile" come consigliere che invece, ma guarda un po', va bene come assessore.
E quindi, quando Lambardi (nel comunicato sottostante uscito su fb) ci vuole far credere di aver fatto questa scelta "dopo le elezioni", mente, sapendo di mentire.
In America lo avrebbero empeachmentato prima ancora di cominciare.
"Per quanto riguarda la nomina di Giancarlo Galli a Assessore esterno, vorrei sottolineare che avevo chiesto a Giancarlo di essere in lista con noi ma purtroppo non era candidabile in quanto il ruolo di consigliere comunale è in conflitto col suo incarico di revisore dei conti della Provincia di Livorno. Proprio per questa sua importante professionalità dopo le elezioni l'ho scelto, e sono felice che abbia accettato, per ricoprire il delicato ruolo di Assessore al Bilancio. Ho voluto poi rafforzare ulteriormente, blindare, questo suo ruolo con la nomina a Vice Sindaco".
A campo hanno perso anche per colpa del "capo" delle guide .
Vergognatevi!
Giudicate un Ragazzo che ancora deve cominciare ad amministrare il paese.
Quanto Rosicate!
Fatevi un esame di coscienza se avete perso le elezioni!
Lasciatelo lavorare tranquillo, anche perchè voi nei 5 anni passati avete amministrato senza bastoni fra le ruote..........
Avete rotto. .........lo sapevano anche I sassi chi sarebbe stato il vicesindaco di lorenzo! State facedno una polemica inutile punto e basta.
La sconfitta di rinascita campese è stata voluta da tutti. 800 voti di differenza significano che nessunoi voleva più quel modo di fare. Limitatevi a fare una serena e costruttiva minoranza....e tra 5 anni chissà. ...
AMMINISTRAZIONE LAMBARDI
NON E' UNA DIFESA D' UFFICIO, SOLO UNA CONSTATAZIONE
Non capisco questa grande sorpresa per un vicesindaco esterno, nelle amministrazioni Galli il vice non è sempre stato un esterno ? starà al nuovo sindaco mettere bene in chiaro le cose e le competenze.
AUGURI SIG SINDACO
Il Patronato Acli comunica che con circolare Inps del 24 Gennaio 2013 sono intervenute importanti novità in merito alle regole di calcolo dei periodi di servizio militare.
Interessati sono gli uomini pensionati che hanno prestato il servizio militare e che hanno una posizione previdenziale costituita da contribuzione da lavoro dipendente e da lavoro autonomo.
Tali novità offrono ai pensionati la possibilità di scegliere la gestione previdenziale (dipendenti o lavoratori autonomi) dove risulta più favorevole la valorizzazione della contribuzione per servizio militare.
Per coloro i quali avevano già chiesto la valutazione del periodo è pertanto necessario verificare l’opportunità di un diverso utilizzo di tale contribuzione per ottenere un trattamento pensionistico di miglior favore rispetto a quello già in pagamento.
All’Isola d’Elba il Patronato Acli è presente nei recapiti di Porto Azzurro presso la sede dei bersaglieri in congedo c/o Casa Parrocchiale – ex Istituto Suore Viale Cerboni 12 il secondo e quarto giovedi del mese dalle ore 10.30 alle 15.30 e di Portoferraio c/o la Parrocchia San Giuseppe località Carpani – La Sghinghetta tutti i mercoledi dalle ore 10.30 alle 12.00.
Gli uffici del Patronato Acli sono a disposizione gratuitamente per verificare la situazione previdenziale e assistere nella predisposizione delle opportune domande di ricalcolo della pensione.
Inoltre l’Acli Service Livorno SRL mette a disposizione l’intera gamma dei servizi fiscali ed assistenziali attivi quali, a titolo esemplificativo: DSU/ISE/ISEU, nodelli RED, Modello Unico, IMU, Denunce di Successione, elaborazione dati Colf e Badanti, assicurando tariffe preferenziali e laddove previsto dalle norme di Legge, totale Gratuità.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente il loco Giulio Tagliaferro tel 347/4957890
Sono molto contenta per il successo di Lorenzo Lambardi. Ora abbiamo un buon sindaco! Ha saputo vincere con correttezza e grande senso civile, senza farsi irretire dagli attacchi falsi e malvagi! Quanta volgarita! Tutti i campesi si attendono moto da te Lorenzo, e continua impegnandoti assieme alla Giuta e ai tuoi Consglieri, per il bene di tutti i cittadini. Non cadere mai nella supebia e scortesia mostrando prepotenza incivile e mancanza di rispetto.Vai avanti col tuo stile e sii effiente.
Associazione Amici di Montecristo
COMUNICATO STAMPA
Presentazione del libro
“UNA VISITA ALL’ISOLA DI MONTECRISTO DI GAETANO CHIERICI“
Il giorno 2 giugno prossimo alle ore 19.00, presso l'Associazione Ricreativa Culturale Pensionati Campesi di Marina di Campo (tel. 329.6150763), con un brindisi nella Sala principale, viene presentato il libro “UNA VISITA ALL’ISOLA DI MONTECRISTO DI GAETANO CHIERICI“, edito dall'Associazione Amici di Montecristo. Sono invitati soci,amici e sostenitori.
L’iniziativa letteraria prende le mosse dalle appassionate ricerche del prof. Marcello Camici, socio fondatore dell’Associazione, che ha riconosciuto l’importanza di questo documento come prezioso contributo alla storia di Montecristo. L’abate Giustino Farnedi O.S.B., socio dell’Associazione Amici di Montecristo, ha curato l’edizione critico-diplomatica del resoconto del viaggio del Chierici, conservato presso la Biblioteca Panizzi di Reggio Emilia. Coadiuvato da Nadia Togni dell’Università di Ginevra per la revisione e la messa a punto del testo, l’abate Farnedi ci permette per la prima volta di leggere il racconto delle avventure del paletnologo Gaetano Chierici sull’Isola di Montecristo, le sue descrizioni erudite e le digressioni storiografiche. In particolare lo studioso offre una descrizione dettagliata e preziosa di ciò che restava della gloriosa abbazia camaldolese di San Mamiliano nel 1875, abbandonata dai monaci nel 1553.
Per l’Associazione, il libro rappresenta il raggiungimento di uno dei suoi obiettivi principali che riguarda la conoscenza e valorizzazione di Montecristo attraverso la ricerca storico-archivistica. Una copia del libro sarà donata a tutti coloro che sono in regola con il pagamento della quota di iscrizione di socio ordinario per l’anno 2014 corrispondente ad euro 20,00. Nella TABULA GRATULATORIA del volume sono elencati tutti i soci che con le loro quote di iscrizione del 2013 e del 2014 (fino a marzo) hanno contribuito alla realizzazione di questa importante opera, a cui va il nostro profondo ringraziamento per il sostegno e la partecipazione.
Con quest’opera si vuole dare il via alla ripresa degli studi sul monachesimo insulare, sotto l’egida del Centro Storico Benedettino Italiano e dell’Associazione Amici di Montecristo, che ha promosso questa pubblicazione. L’Associazione ringrazia il curatore dell’opera, l’abate Giustino Farnedi O.S.B., Nadia Togni per la descrizione dei documenti e il Parco Nazionale Arcipelago Toscano per il sostegno economico. Ringrazia inoltre la Biblioteca comunale Panizzi di Reggio Emilia che conserva il manoscritto e i disegni di Gaetano Chierici.
Ci auguriamo che l’edizione di quest’opera di Gaetano Chierici possa contribuire al rinnovamento degli studi e delle ricerche sull’Isola di Montecristo, per promuovere iniziative volte alla tutela e alla valorizzazione del ricco patrimonio dell’isola e di tutto l’Arcipelago Toscano.
Raffaele Sandolo
Vicepresidente
Marina di Campo, 30 maggio 2014
