Sono sicuro che il nostro primo cittadino,persona di buon senso,provvederà sicuramente con un ordinanza;visto che tutti i comuni d'Italia l'adottano "senza se e senza ma"di tener pulito per almeno 40 MT.dalle abitazioni,con taglio di erbacce di rami e di altre cose che potrebbero in qualche modo creare situazioni di pericolo,di incendio,di incidenti da parte di bambini che ci vanno per giocare,anche perchè il suddetto ormai noto troiaio nel terreno in cui si trova non c'è nessuna recinzione. (Si parla dell'ex scuola di Zanca Sant'Andrea),Trasformata in un bellissimo condominio,ma deturpato dall'esistenza di un terreno antistante trasformato in discarica di materiali edili abbandonati da tempo alla visione dei residenti e dei turisti che vi transitano lungo la provinciale che scende verso il mare di Sant'Andrea.Nella speranza che il nostro amato primo cittadino provveda verso la persona che per ripicca,tiene quel terreno in condizione disastrose,e lo intimi per una pulitura,e rimossa di quel marciume vergognoso.(tutti sanno chi è il proprietario).E tu proprietario non vivere sempre arrabbiato,e avendo rancori verso tutti,fai un piccolo sforzo e vai subito a pulire.(faresti bella figura).Saluti da Radio Zanca
113645 messaggi.
BARATTO BARATTO BARATTO!!!!
Baratto barca in VTR marca Boston Weihler, motore Evinrude XP 521 cc (25 cv) rimessato + carrello (senza documenti)... con Vespone Piaggio anni 70/80 anche sè da restaurare o motocicletta tipo Custom (Virago. Nevada o simile) max 500cc sè interessati contattare il 335 5787628
Comunicazione per Tecnici ed Operai della Provincia:
L'orto botanico sulla SP 29 (Colle Colombaia - La Pila) vi è scappato di mano, canne, buscioni, finocchi etc. invadono la sede stradale, bisognerebbe prendere provvedimenti prima che qualche motociclista o ciclista si faccia male.
Ancora Bob MARLY
Possibile che riesci a concentrarti solo sulle cose passate senza interessarti di quello che sta succedendo intorno a noi, che nel bene o nel male influenzerà il nostro futuro.
Forse è proprio questo, che è mancato a qualcuno della passata amministrazione, pensiamo a cosa ci aspetta oggi e domani, che è sicuramente cosa più importante.
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2014/06/05/barbetti-subito-al-lavoro-sulla-promozione-turistica-del-territorio-54023/[/URL]
In effetti ce n'e' proprio bisogno, ci sono ditte che non assumono gli stagionali quest'anno, alcuni che hanno per tutto l'anno lavorano questo mese di giugno solo un quarto delle ore mensili per esempio, c'e' un boom all'incontrario e la crisi non è ancora arrivata, non è arrivata la TASI - TARI - IUC, arriverà il 16 ottobre la prima rata da pagare, poi ci sarà la riforma del catasto e ulteriori aumenti su tutti gli immobili dagli inquilini alla prima casa e a tutti gli altri, poi dopo gli aggiustamenti dei debiti di bilancio italiani del 2014 ( 9 miliardi ) - 2015 ( 15 miliardi ) ci sarà da fare il pareggio di bilancio dal tre per cento a zero, un cinquanta miliardi, non vorrei che venissero tagliati stipendi e pensioni di ben di più di ottanta euro al mese.
Comunque arriveranno forse dalla Venezia, tristemente famosa in questi giorni con vari "annegati" in laguna dalle tangenti delle larghe intese, ho letto di indagini anche su Matteoli, degli studenti che ci diranno dove troveremo i turisti per l'Elba gestione associata del turismo?
Ai posteri l'ardua sentenza
Fatti non chiacchiere
Ancora x Campese Sconcertato:
perchè sei cosi sicuro nell'annoverarmi tra gli sconfitti?
Non hai considerato l'idea che io sia tra i sostenitori del Lambardi ma non mi piacciano certi soggetti che 5 anni fa erano stati sconfitti con gravi perite ed ora si sono ripropost i con nonchalance riprovevole??
Buonasera a tutti, leggo da più parti critiche più o meno forti sul progetto porto cantiere o water front come viene più spesso chiamato. Ebbene credo personalmente che sia un occasione unica per le nostre imprese e per il futuro lavorativo di molti nostri concittadini e non, capisco le perplessità da parte di alcuni, così come posso capire che anche architettonicamente non a tutti possa piacere. Credo però che non dobbiamo farci sfuggire questa possibilità non solo,come ho detto di lavoro ma anche di riqualificazione della nostra città. E' ovvio che un investimento tale sta solo in piedi passando inevitabilmente dalla costruzione di nuovi edifici abitativi e non tramite la cantieristica, ed è plausibile secondo me che colui che fa un intervento del genere debba avere un suo profitto, non esiste al mondo un imprenditore che fa un investimento per rimetterci. Questo non deve farci perdere di vista un obbiettivo quello del lavoro.Non vedo francamente altre possibilità di sviluppo per la nostra Isola nei prossimi anni e dunque ben venga chi vuole investire a volte anche con scelte non del tutto popolari.Non mi si accusi ora di voler cementificare selvaggiamente Portoferraio, perché se qualcuno conosce l'area sa bene che di cemento già c'è, e lasciare francamente tutto in quello stato non so a chi giovi.
Se perdiamo anche questo treno credo che avremo anni ancora più bui non solo,per noi ma sopratutto per i nostri figli. Allora scendiamo ogni tanto dal piedistallo dei tuttologi e dei contrari a prescindere ma critichiamo giustamente pensando però più ai vantaggi rispetto agli svantaggi. Saluti a tutti i camminatori.
Quello che ha portato le cooperative rosse per il Peep è lo stesso che avrebbe voluto portare voti al sindaco uscente... ma ne ha portati pochi e han perso.
villa maria a pistoia paghi il ticket e te la fanno subito
La vergogna 3 è di un privato , quindi non si agiti per niente......
telefonato CUP per risonanza magnetica, primo posto libero 12 settembre 2014.......................
telefonato Venturina appuntamento fissato per martedì prossimo..........150 euri!!!!!!!!!!!!!!
[COLOR=darkblue][SIZE=5]VOLERE E POTERE [/SIZE] [/COLOR]
Un altra promessa mantenuta!!!Un ringraziamento a ViviAmo Portoferraio Ferrari Sindaco e tutta la nuova amministrazione per aver ripristinato l' ascensore dell" ex asilo Traditi.
Dopo più di un anno che l' ascensore era fermo costringendo le persone dell'ultimo piano con problemi di deambulazione a non poter uscire dai loro appartamenti senza rischiare l'incolumità personale .... il sogno si e' avverato!!!!!
Un piccolo passo ma veramente significativo.
Grazie
fai- fate in generale, presto a dire quando il taglio dell'erba di quì e quando il taglio dell'erba di là. non siamo mica macchine e nemmeno passiamo le giornate a pettinar le bambole. stiamo facendo lavori di sfoltitura da altre parti e lo sapete bene visto che ci passate spesso sia a piedi che in auto. guarda caso avete nominato le zone in cui dobbiamo ancora metterci mano. scrivete cose sensate...
X Bob Marley
E' evidente che ancora non hai metabolizzato la sconfitta e non ti rendi conto di come sono stati dilapidati gli oltre 1600 voti ottenuti 5 anni or sono, credo di averlo individuato nell'aforisma citato dal nuovo sindaco " avere la capacità di riconoscere le cose fatte bene e quelle fatte male. a qualcuno questa capacità è mancata.
Non intendevo infierire sui vinti ma rivolgevo un appello in generale a tutte le istituzioni organizzazioni comitati etc incluso banca dell'elba e fondazione elba .
Riuscire ad usufruire di 2ml e 12 di euro in tre anni per un collegamento aereo con la terraferma per tutto l'anno, servizio ritenuto da tutti indispensabile ( A meno che sia l'ennesima fandonia ) nelle varie campagne elettorali.
Quale occasione migliore per dare nuova vita in tre anni all'economia elbana, altre occasioni per ora son solo chiacchiere e poche anche quelle.
Prendendo spunto da un comunicato pubblico dei vigili di Portoferraio (fedelmente riportato sotto con copia-incolla), ne approfitto per fare un PLAUSO agli organizzatori dell'IRON TOUR ITALY - Tappa ELBA per averci riportato una delle 5 gare previste all'ELBA nella nostra città, nonostante tutti gli ostacoli burocratici che lo scorso anno hanno dovuto superare.
PORTOFERRAIO non deve morire e questa bellissima manifestazione - tra l'altro comprensibilissima anche a chi non segue questo sport perché è una versione sprint molto spettacolare - anche se comporta un piccolo sacrificio di qualche ora della cittadinanza va sempre accolta con grande affetto ed entusiasmo.
Un GRAZIE quindi al comitato organizzatore che non ha escluso la nostra città e BUON divertimento a tutti.
P.S. Spero che la nuova amministrazione sia più sensibile alla situazione dei nostri impianti sportivi e alle manifestazioni sportive portoferraiesi
Uno sportivo ferraiese
6° Iron Tour Italy – Triathlon e Swim”:
sospensione temporanea della circolazione dalle ore 11.00 alle ore 13.00 di Domenica 8 Giugno 2014 sui seguenti percorsi
Frazione ciclismo
partenza da Viale Manzoni, Via Cairoli, Via A. De Gasperi, Viale Einaudi, Via per Enfola/Viticcio, Loc. Enfola – inversione, Via per Enfola / Viticcio, Viale Einaudi, Viale A. De Gasperi, Via Cairoli, Viale Manzoni (arrivo)
Frazioni podismo
partenza da Viale Manzoni, Via Vittorio Emanuele II, Via Marconi, Via Ninci, Porta a Terra, Via Lambardi, Via del Carmine, Via V. Hugo, Via dei Mulini, Via Madama Letizia, Via E. Gasperi, Via Roma, Piazza Traditi, Vicolo Pagliai, Via dell’Amore, Calata Buccari, Calata Matteotti, Calata Mazzini, Molo Gallo – inversione – Via Guerrazzi, Porta a Terra, Via Ninci, Via Marconi, Via Vittorio Emanuele II, Viale Manzoni (arrivo)
Comando Polizia Municipale – Protezione Civile Portoferraio
Approfitto ancora una volta di questo blog...
vorrei sapere cosa aspettano a dare una sistemata alla curva di Casa del Duca (per capirsi la prima a sinistra salendo verso colle reciso....)
I cinghiali già da tempo si adoperano per fare un bel lavoretto.... già tanta terra si trova in mezzo alla strada e non sapere che goduria quando pive! E quel "bellissimo pino" che sovrasta la curva ...con tutte le radici fuori terra ....sicuramente è meglio aspettare una bella ponentata che lo butti giù sulla strada.... magari quando passa una macchina o meglio una bicicletta... sicuramente chi doveva intervenire, e che invece di agire guarda, dirà poi che è stata una fatalità! Visto che ci siamo una potatina agli oleandri e una pulitina qua e là non farebbe male!
A quando il taglio dell'erba , dei rovi , degli alberi secchi e la rimozione dei rifiuti nel pluricitato " troiaio" di sant'Andrea?...
Stamattina verso le 10,30 uscendo da Procchio direzione M.Di Campo dopo l'incrocio e la curva coperta mi trovo davanti parcheggiate sulla strada una fila di macchine, e nell'altra corsia di marcia sopraggiungeva l'autobus di linea, mi sono fermato senza problemi, ma il rischio di fare un incidente e di essere tamponato da chi segue era elevatissimo.
Penso che forse sia giunta l'ora, non di multare le auto parcheggiate in mezzo alla strada dopo la curva, ma di farle portare via dal carro-attrezzi prima possibile da un punto molto pericoloso per la circolazione, in divieto assoluto di sosta e di fermata dopo la curva coperta dopo l'incrocio, prima che qualcuno si faccia male, magari anche molto male ....
Ringrazio il Sig. Prianti e so che sia i vigili che i politci leggono questo blog, vedremo se provvederanno già da giovedì prossimo, altrimenti sara mia cura fare le foto e inviarle alle autorità competenti.
A quando il taglio dell'erba nella strada che dal Ristorante Pilade porta al campo sportivo di Capoliveri?
[URL]http://www.elbareport.it/cronaca/item/10245-eppure-avevamo-prenotato-ponte-di-inizio-giugno-con-caso-di-overbooking-moby[/URL]
