Cari elbani ma perchè cavolo scrivete tutti i problemi dei vostri paesi su questo sito, ma credete che chi di dovere risolva i problemi elencati qui? Ma non è meglio fare una bella raccomandata al vostro comune? Qui è facile sfogarsi anonimamente vero? Però i problemi rimangono ma l'importante per voi è segnalarli dopodichè coscienza a posto e chi se ne frega. E non dite che tanto se scrivete al comune non vi risponde, perchè qui non solo non rispondono, ma neanche leggono (giustamente)....
Saluti
Edoardo Giusti
113405 messaggi.
A parte che si tratta di una pizzeria completamente diversa dalle altre, ma si tratta comunque di una libera scelta imprenditoriale. A chi ha il coraggio di investire in questi periodi ci sarebbe da dare un premio, altro che.
Visto che hai tutta questa voglia di lusso scegliti uno dei numerosi fondi sfitti, fai un bel contratto dando consistente cauzione, poi vai da Armani o chiunque altro e gli dici che vuoi aprire a Longone, poi facci sapere che ti dicono.
Comunque non te la prendere, un po di sana concorrenza non ha mai fatto male a nessuno, forse riuscirai anche a migliorare le tue, di pizze.
IL SUPERMERCATO EFFETTUA' ORARIO CONTINUATO TUTTI I GIORNI .
VI ASPETTIAMO...........
e così abbiamo un'altra pizzeria in piazza a Porto Azzurro, altri tavolini sulla bellissima piazza, (altro unto sul cotto!),
se prima riuscivano a tirare avanti nonostante la crisi i locali, ora sempre peggio x loro!
Credevo, anzi speravo, in qualcosa tipo "Armani" o "Rolex" o qualche firma prestigiosa, Porto Azzurro aveva iniziato bene negli anni '50-'55 ... da allora, ogni anno che passa.... sempre peggio :angry:
x MOTOTOPO
Rispondo omettendo Egr.sig.in quanto non è un signore ma un anonimo,quando si firmerà provvederò in merito.
Premettendo che vorrei sapere in cosa consiste la pubblicità gratuita che andrei cercando in quanto dopo 37 anni di Banca ritengo proprio di non averne bisogno,Le rispondo in merito al Suo suggerimento di scrivere al Comune elencando le lettere inviate al Comune nel tempo e da me conservate per ogni evenienza:
-19/7/2010 protocollata lo stesso giorno
Al Responsabile Vigili Urbani del Comune di Marina di Campo
NESSUNA RISPOSTA
- 02/10/2011 protocollata in data31/10/2011
Spett.Arch.Sandra Maltini
Funz.addetto Lavori Pubblici del Comune di M.na di Campo
e.p.c Spett:Ing.Fausto Carpinacci
Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di M.na di Campo
NESSUNA RISPOSTA
- 08/08/2013 protocollata 09/08/2013
Sig.Vanno Segnini Sindaco del Comune di M.na di Campo
e.p.c Arch.Sandra Maltinti Resp..Uff.Opere Pubbliche
del Comune di Marina di Campo
RISPOSTA.: 03/12/2013(CA.4 MESI)
a firma del Sindaco Vanno Segnini il quale dopo alcune ammissioni dello stato di pericolosità emergente in particolare nei mesi estivi ecc.ecc. termina dicendo:per concludere La informo che questo è soltanto uno dei problemi a cui questa Amm.ne ha dovuto e sta lavorando per correggere gli errori del passato.
Alcuni giorni or sono ho fatto presente verbalmente al Sindaco Lambardi la situazione della strada menzionando le suddette lettere,il quale mi ha promesso un Suo interessamento in merito.
Come vede io non vado cercando pubblicità gratuita,ma di risolvere una situazione di pericolosità per tutti,forse anche per Lei se passa da queste parti.
Con quanto sopra chiudo sperando di conoscere il Suo nome.
e così abbiamo un'altra pizzeria in piazza a Porto Azzurro, altri tavolini sulla bellissima piazza, (altro unto sul cotto!),
se prima riuscivano a tirare avanti nonostante la crisi i locali, ora sempre peggio x loro!
Credevo, anzi speravo, in qualcosa tipo "Armani" o "Rolex" o qualche firma prestigiosa, Porto Azzurro aveva iniziato bene negli anni '50-'55 ... da allora, ogni anno che passa.... sempre peggio :angry:
SANITA’- AMMINISTRAZIONI e CITTADINI INSIEME POSSONO OTTENERE.
Ecco una buona notizia per chi deve recarsi d’urgenza al Pronto Soccorso di Portoferraio. Da sabato scorso si è avuto il “raddoppio” dei turni medici, venendo incontro – afferma l’ASL6 Livorno – alla richiesta avanzata, nelle scorse settimane, da Sindaci e comitati locali. Noi di Elba Salute pur paghi che l’Azienda Sanitaria abbia in parte accolto (restano sempre le periferiche che diremo a parte) le richieste dei Sindaci e dei Comitati pro-sanità, restiamo critici nel merito con l’Azienda poiché procede sull’emotività della situazione anziché rispettare l’accordo del novembre 2012 firmato dalla Regione e dai Sindaci che stabiliva, di fatto, con date ben precise, quanto ora concesso dall’ALS6.
Oltre a far partire i bandi per la ricerca dei medici da destinare all’Elba molti mesi prima, l’Azienda Sanitaria dovrebbe rivedere quelle normative che forse sono alla base del rifiuto dei medici di un’eventuale assegnazione stabile sul nostro territorio. Molti medici, si rendono disponibili a coprire solo turni di servizi al P.S. di Portoferraio a chiamata giornaliera perché viene riconosciuto, per quell’unico giorno, un gettone di presenza che supera di gran lunga il mensile percepito da un pensionato con pensione minima. La lista dei turni di emergenza di luglio lo dimostra.
Se paragoniamo l’organico medico dei Pronto Soccorsi dall’Elba a Livorno, troviamo questa situazione: (dati estratti dalla rete)
Elba: 5 medici + 2 part-time; il sesto è in malattia. Un medico dimesso a dicembre e mai sostituito. Un medico in attività condivisa con il presidio di Livorno. I pochi medici che prestano servizio al Pronto Soccorso e 118 sono al massimo delle ore lavorative mensili (198 ore) proprio per carenza di organico e devono rinunciare a ferie e a corsi informativi.
Cecina: 3 medici per turno (all’Elba 1) più un medico al 118.
Piombino: I medici sono 19 (all’Elba 6+2 part-time) A Piombino i cardiologi sono 8 all’Elba 1, ecco spiegato le lunghe liste di attesa.
Livorno: Sono 25.
Non dobbiamo dimenticare che al nostro Pronto Soccorso hanno accesso anche quei pazienti che negli anni passati si rivolgevano alla Guardia Medica di Portoferraio la quale, per uno sciagurato accordo tra l’Amministrazione precedente e l’ASL 6, è stata soppressa penalizzando i cittadini in maniera gravissima non solo per il tempo di attesa biblico quando si sta male, ma anche perché la Guardia Medica visitava gratis, al Pronto soccorso invece, bisogna corrispondere €. 25.
SIAMO STUFI DI ESSERE SEMPRE IN EMERGENZA SANITARIA. IL RISPETTO DELL’ACCORDO PUO’ DARCI QUALCHE DIRITTO IN PIU’.
Comitato Elba Salute
Francesco Semeraro
[COLOR=darkred][SIZE=4]IL POLLO E LE POLLASTRE DI ZI' PASQUALE [/SIZE] [/COLOR]
Cittadini di serie A e cittadini qualunque
La ressa che si è fermata davanti alle biglietteria delle navi non prometteva nulla di buono,; infatti da li a poco è dovuta intervenire una pattuglia dei carabinieri per sedare una probabile rissa.
C'era infatti una turista che pretendeva di passare avanti ad un passeggero residente con macchina al seguito perché Lei , a dir la verità formosa ed elegante, si professava moglie di un viceprefetto italiano.
Tutti i cittadini sono uguali davanti alle leggi, ma per qualcuno è più uguale, soleva dire tra il serio ed il faceto il nostro più longevo senatore della Repubblica, ovverossia "Il Divino" Andreotti. Forse non tutti sanno che gli elbani hanno l'unico privilegio concesso, bontà loro, di poter avere un biglietto ridotto e il posto garantito sulle navi in partenza. E che c'entra Zi pasquale? C'entra, c'entra. Era proprio Zi Pasquale che sobillava l'avvenente signora forse per aggraziarsela per poter un domani, non si sa mai, avere qualche concessione da parte del suo potente marito.
Io che zi Pasquale lo conosco come le mie tasche, l'ho preso da parte e incurante di chi mi stava intorno gli ho detto in faccia "ma si proprio nu strunzu" ma che ti metti a fare alla tua età!
Proprio in quel momento passa con il suo immancabile motorino Il Monello, alias Giovanni Muti, e vedendoci un po' su di giri si ferma e cerca di calmare gli animi.
"Lo sai mi ha detto che sono stronzo" e che dovrei dire io allora di una persona che stimavo tanto e che mi ha giocato un brutto scherzetto"." Come, come, zi Pasquà"?
Eh si!Lo conoscete a Giuseppe, il mio amico d'infanzia, quello che abita al Botro e che ha ogni genere di animali.
Ebbene, un giorno dovevo partire perché dovevo andare a Bari per un funerale di un mio parente, ma non sapevo a chi lasciare le galline perché mi sarei trattenuto per quasi una settimana. Ad un certo punto pensai a Giuseppe, lo andai a trovare gli esposi il problema e lui serafico mi disse " ma chè problema c'è.", "portale che le metto insieme alle mie" e così feci. Partii per Bari e dopo una settimana andai a riprendermi le galline. Appena mi vide Giuseppe mi disse , "siediti e ascolta" "è successo un casino , di notte forse una mardola o forse qualche cane ha ammazzato le galline" non so come spiegartelo. "Ma come e quelle che vedo?". "Quelle che vedi non sono le tue ma sono le mie". Non ci posso credere ha ammazzato solo le mie? Ditemi voi chi è lo stronzo, lo so che direte che sono un bel pollo e , che mi sono fidato, ma gli amici esistono oppure solo quando ci fa comodo li consideriamo tali. Caro zi Pasquale anche stavolta hai coniato una massima:"gli amici si vedono nel bisogno, nel loro bisogno".
Indennità, respinta proposta M5s di sospenderla a parlamentari arrestati
La richiesta avanzata dopo il sì della Camera all'arresto del parlamentare Pd Francantonio Genovese. L'Ufficio di Presidenza ha invece accolto il parere del Collegio dei Questori: per regolare la materia è indispensabile un intervento legislativo. Di Maio su Facebook: "Pessimo esempio al Paese"
Mi sembra giusto, ma dopo aver "conosciuto le motivazioni delle scelte compiute dal regista e dalla sua troupe", attendiamo comunque di conoscere le motivazioni delle scelte compiute da i "registi" Barbetti-Della Lucia e dalla " troupe " dei Sindaci Elbani.
Penso sia meglio conoscerle, le motivazioni e i risultati, prima delle scadenze della Tari-Tasi-Iuc-IMU ....
Da Tenews: "Giovedì 10 luglio sarà on line il primo dei quattro episodi che attraverso il backstage del film della Gestione Associata faranno conoscere meglio l’isola
Il progetto consiste nella realizzazione di quattro episodi di 7-8 minuti ciascuno."
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2014/07/09/the-secrets-of-elba-ecco-il-primo-making-of-di-elbamovie-54505/[/URL]
Si. saranno individuati numero 2 parcheggi onerosi ( a pagamento ) in via Galileo Galilei, ma non so dove saranno posizionati. Ci si può sempre informare e sapere dove.
[COLOR=darkred][SIZE=4]CARENZE E ASSENZE OSPEDALIERE [/SIZE] [/COLOR]
Leggo spesso giustissime iniziative e prese di posizione a favore del pronto soccorso dell'ospedale potenziato nel personale medico solo da pochissimi giorni.
Nessuno però e sottolineo nessuno ricorda che il nostro è l'unico pronto soccorso della Asl 6 SENZA ASTANTERIA.
Questa grave carenza fa si che, di fatto, le patologie minori siano a totale carico dei reparti di degenza che non vengono nè menzionati nè tantomeno presi in considerazione nei potenziamenti estivi.
Nemmeno dai politici ospiti di questo blog nè dai sostenitori della situazione tipo per es il sig. Semeraro.
Forse il neo eletto assessore di Portoferraio e i suoi colleghi degi altri 7 comuni dovranno occuparsi anche di questo.
Come ogni anno torno a farmi le vacanze nel mio amato paesino ma questanno ho trovato il far west praticamente ci sono macchine e motorini sparsi per tutto il paese posteggiate dove cè il divieto sia di parcheggio che di transito la notte poi i motorini che salgono sù a tutte le ore praticamente fanno come li pare in barba a chi dorme!! capirei se non ci fosse parcheggio ma ce lo abbiamo bello grosso al cimitero e che a questa gente gli pesa il culetto farsi due passi meglio parcheggiare sotto casa!! cari vigili sarebbe opportuno dare una regolata a questi furbetti con delle multe ma a voi io in una settimana che sono qui non vi hò mai visto o meglio fate il giro del piazzale e ve ne andate... scendete e a piedi fatevi un giro dentro il paese e multate chi non rispetta le leggi!! oltretutto ci sono tutte le piastre di granito tutte imbrattate di olio motore e avvallate dal continuo sù e giù delle macchine!! speriamo che questo appello sia esaudito perche qui era un paradiso ora è un far west...
Per l'ennesima volta alla pompa numero uno del sel service quando stacchi la pistola sul display parte da 11 centesimi ma non è la prima volta mi sà che è un vizzietto che ora dura già da un pò!! già che la benzina è aumentata e quella che ti frega la pompa con 5 euro ci ho fatto 2 litri....... fatela guardare per la decima volta se cosi non sarà avrete perso un cliente che di benzina ne consuma grazie!
Vorrei ricordare ancora una volta, che solo gli autorizzati possono parcheggiare negli spazi riservati ai disabili. Inoltre l'autorizzazione non può essere una copia dell'originale e la data di scadenza (BEN LEGGIBILE). Per chi parcheggia in modo abusivo o non autorizzato negli stessi, la normativa vigente prevede la multa (86 euro) la decurtazione di due punti sulla patente e la rimozione forzata. Spero in futuro di non intervenire ancora su questo blog ( grazie ) per mettere in evidenza il comportamento scorretto ed incivile di alcuni automobilisti, ma se sarà necessario e se mi sarà consentito, userò ancora questo strumento molto usato e letto dagli Elbani e non solo-
[COLOR=darkred][SIZE=4]Capoliveri ricorda Giorgio Faletti con due eventi [/SIZE] [/COLOR]
Il primo evento sarà venerdì prossimo, 11 luglio, alle ore 22.00 nel Teatro Flamingo verrà proiettato un filmato su Giorgio Faletti, commissionato dall’Amministrazione comunale a Tele Elba. In un’ora sarà ripercorsa la sua carriera e saranno trasmessi i più bei ricordi riguardanti l’amico di Capoliveri. Sarà possibile assistere alla proiezione fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’apertura al pubblico del Teatro avverrà alle ore 21.00.
Il secondo evento avverrà invece domenica prossima, 13 luglio, nella chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta. Durante la celebrazione della messa domenicale delle ore 11.00, sarà dedicato un ricordo ufficiale a Giorgio Faletti. Il parroco don Emanuele Cavallo e il sindaco Ruggero Barbetti ricorderanno in una commemorazione ufficiale congiunta il grande artista, cittadino onorario e amico di Capoliveri.
Alla fine della funzione religiosa saranno riproposte le note della canzone “Da casa mia si vede il mare” da lui scritta e musicata per la “sua” Capoliveri e il suo meraviglioso mare.
La cittadinanza è invitata a partecipare: tutta la comunità e i rappresentati delle istituzioni si uniranno simbolicamente al dolore della famiglia e della moglie Roberta.
Capoliveri, 9 luglio 2014
Per Informazioni:
Ufficio Stampa
Tel. + 39 0565 96.76.43
Fax. + 39 0565 96.80.60
Website: [URL]www.comune.capoliveri.li.it[/URL]
e-mail: [EMAIL]ufficiostampa@comune.capoliveri.li.it[/EMAIL]
…………………….
Addetto Stampa
Claudia Lanzoni
Cell. 349.5944939
X il Signor Giorgio:
Mio caro signore, invece di farsi pubblicità gratuita su questo blog, elencando situazioni di pericolo che tutti conoscono, prepari un'adeguata segnalazione e la recapiti all'Ufficio Protocollo del Comune che la girerà al Dirigente responsabile della Viabilità e per conoscenza alla Polizia Stradale.
Fatto questo, sicuramente, tali Uffici provvederanno rapidamente ad ovviare ai disservizi segnalati, sempre che non siano già stati attivati all'uopo.
Mi stia bene.
Mototopo
La LudovicaGreta Editore e Il Libraio Gest hanno il piacere di invitarvi martedì 15 luglio alle ore 21 alla presentazione de Il Vicino Di Napoleone saranno presenti:
Alessandro Allori (autore)
Andrea Giraldi (editore)
Antonella Giuzio
Alessandro Pastorelli
Il romanzo ruota attorno alla domanda:
cosa fareste voi se la persona che più odiate al mondo diventasse vostro vicino di casa?
Se Ubaldo Delle Fave, contadino fiero e polemico abitante assieme alla famiglia nella valle di San Martino al tempo dell'esilio del grande corso, fosse ancora vivo ve lo saprebbe senz'altro dire. Per questo non vi resta che venire dal Libraio (Calata Mazzini 9) a Portoferraio martedì 15 luglio alle 21!
Per avere maggiori informazioni sul libro potete visitare il blog:
[URL]https://ilvicinodinapoleone.wordpress.com/[/URL]
Per i parcheggi a pagamento, mi riferivo alla via Galileo Galilei a CAPOLIVERI.
E' possibile sapere dove saranno posizionati i 2 parcheggi a pagamento di via Galileo Galilei e se la notizia corrisponde al vero?