Il problema non sono solo i 1321 che hanno votato PD, sono i restanti che hanno abboccato come pesci al CDX.
Lasciamoli governare adesso e vediamo se riescono a realizzare quanto promesso con quella maggioranza. Intanto noi prepariamo la lista dei potenziali capri espiatori, sperando di non rientrarci...
113273 messaggi.
Da cittadino, sono contento che finalmente come Presidente del Consiglio. ci sia una DONNA,, il popolo gli ha dato fiducia, dopo decenni di false speranze e di accordi di palazzo per spartirsi poltrone e sogni di gloria. Che il nuovo governo ridia la dignità a tutti i lavoratori e alla gente che per anni ha subito scelte di politici non votati.
Noto con piacere che Ruggero non perde occasione di tenere saldo il proprio zoccolo di elettori in vista del 2024, utilizzando però FdI come tramite... a questo punto mi chiedo, ma com'è possibile che il primo intervento elbano sulla vittoria schiacciante di Giorgia sia partito da lui e non "dall'unico vero rappresentante provinciale ecc. ecc."? O Luigi attento che le misure te l'hanno già prese, mira che a mette il coperchio alla cassa è un attimo!
È veramente deprimente vedere che i cinque stelle galleggiano ancora grazie al voto di scambio con il sud per il reddito di cittadinanza, nessuno va lasciato indietro e magari aiutato , ma questa gente dovrebbe trovare un minimo di orgoglio e cercare un lavoro invece di pesare sulle tasche dei contribuenti. Io mi alzo alle 5 per mantenere la famiglia e sapere che lavoro anche per loro mi urta parecchio, ma sono convinto che il giochino stia per finire. Saluti.
Si terrà dal 6 al 9 ottobre prossimi all’Isola d’Elba l’edizione numero 27 della Borsa internazionale del Turismo Sportivo & Benessere termale. L’evento è promosso dall’Associazione Albergatori Isola d’Elba insieme a Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Camera di commercio Maremma e Tirreno, Coni Italia e Coni Toscana, Federalberghi Confcommercio Isola d’Elba e Federalberghi Toscana, comuni dell’Isola ed Ente Parco.
La presentazione è in programma mercoledì 28 settembre alle 12.30 presso la Sala Pegaso a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze (piazza Duomo 10).
Interverranno il presidente Eugenio Giani, l’assessore all’economia e al turismo Leonardo Marras ed il presidente Massimo De Ferrari, presidente Federalberghi Confcommercio Isola d’Elba

Qualche volta tornano e tornano... A parlare appena si intravede il miraggio di qualche posticino. Barbetti ha vinto qualcosa in Parlamento?
Elogio a chi ci è sempre stato.. Ma lui è sempre stato di Fratelli d'Italia o viene da... veniva da... E ancora veniva da..? Non ho mai visto tanta coerenza nell'ex sindaco cosa, al contrario, che si può dire del Signor Lanera da sempre estimatore e esponente di FDI.
"Abbiamo fatto la storia" ... L'ex sindaco ha fatto la storia del suo comune se non altro per il lungo periodo che ha governato.
Pd distrutto, mi chiedo chi sono quei fenomeni che a Portoferraio hanno votato pd nonostante i disastri comunali provinciali e regionali, fatevi vedere da uno bravo!
Ma esiste una minoranza politica a Portoferraio? Uno racconta barzellette e fa ridere tutta la città, uno è passato in maggioranza , uno sembra mortisia
Tal sig. Zacchè, su Elbareport parla di inciviltà perchè qualcuno ha abbandonato bottiglie e vetri rotti sugli scalini di accessi all'oratorio della Misericordia in centro storico.
Giusto, anzi sorprendente, perchè ordinariamente molti avrebbero inveito contro l'amministrazione comunale del pd sciatta e disastrosa. forse l'esito elettorale, l'ubriacatura di una vittoria annunciata, per evidente stolidezza degli avversari che data la legge elettorale si son fatti la guerra tra loro invece di pensare a come prendere i seggi dell'uninominale (per inciso visto 'esito del voto l'avessero fatto avrebbero forse vinto e bene), fa si che l'ac redine dei rabbiosi contestatori si sia acquietata. d'altra parte quando poi si va a governare insorgono i problemi e staremo a vedere se riescono a risolverli. d'altra parte ricordate come esultarono all'arrivo di Ferrari? e poi che successe? quindi ci vuole intelligenza e cultura. tuttavia tutto ciò non salva il centrosinistra, l'egocentrismo di Renzi e Calenda e dei 5 stelle, quindi possiamo sperare che abbiano imparato qualcosa? oppure debbon ancora massacrarci?
Sì, ha vinto la destra, ma ti immagini che succederà nel paese, quando tenteranno di togliere il reddito di cittadinanza e fermare gli sbarchi degli extracomunitari con il blocco navale?
Le sinistre e i Cinque stelle organizzeranno tante di quelle manifestazioni popolari che temo il governo della Meloni durerà ben poco! Per non parlare dell' ostilità di tanta parte dei governi d' Europa che bloccheranno qualsiasi forma d' aiuto volta a far fronte all' emergenza economica del nostro paese.
Si parla da tanto di allungare la stagione turistica e a Rio si stanno creando le occasioni per imboccare questa strada. A distanza di pochi giorni l’uno dall’altro si sono tenuti a Rio Elba numerosi eventi culturali che hanno destato tantissimo interesse ed attratto molte persone. Il Museo Archeologico ha visto le varie conferenze che hanno trattato temi sulla storia degli etruschi (“La Vetulonia dei Principi Etruschi”, la “Marsiliana di Albegna 2002-2022: venti anni di ricerca archeologica”, e “La Musica degli Etruschi” nel corso della quale è stato riprodotto il suono tratto dalla ricostruzione degli antichi strumenti musicali etruschi), manifestazioni culturali inserite nel contesto caratterizzato dalla mostra “Il Ferro e l’Oro”, che sarà fruibile al pubblico fino al prossimo 2 ottobre. Sempre a Rio Elba si è tenuta la conferenza di presentazione del quadro settecentesco raffigurante Rio Elba, donato alla comunità da Paolo Carafa, e la presentazione del libro di Lucia Paoli “Tu Mar es mi Amar”, sulle presenza spagnola a Piombino e sull’Elba nel ‘500 e nel ‘600, ad ulteriore testimonianza e conferma della vocazione culturale di Rio Elba. A Rio Marina si sono viste le auto d’epoca che hanno corso il Rally storico dell’Elba, e nel tratto di mare antistante si è svolta la regata per le imbarcazioni “firebal”, valevole per il 53° campionato italiano della specialità, che ha visto la partecipazione di molti velisti, anche stranieri. Ma non va dimenticato neppure l’enorme folla ed il gradimento di tutti coloro che, anche da fuori, con la loro partecipazione hanno contribuito al successo della tre giorni dello street food, esperienza certamente da ripetere negli anni a venire.
L’Amministrazione comunale registra con soddisfazione il successo di questi appuntamenti ringraziando anche lo spirito di iniziativa di chi si è adoperato per organizzarli. “L’abbiamo sempre detto e sempre ne siamo stati convinti, dice il Sindaco Corsini: Rio ha delle potenzialità enormi, ed è un forziere pieno di opportunità che attendono solo di essere colte con un po’ di fantasia e volontà. Bisogna continuare ad investire in questa direzione e, come si vede, le cose arrivano. Basta solo crederci!


Adesso, dopo gli Ucraini, prepariamoci ad accogliere anche i Russi in fuga per sottrarsi alla mobilitazione generale: Armati di armi arrugginite e senza alcun addestramento, carne da macello, loro malgrado, per gli Ucraini.
Ma cosa aspettano i vertici del regime stalinista a buttare giù questo dittatore sanguinario, che forse ha superato per efferatezza il suo predecessore.
E speriamo che non gli venga in mente di sganciare qualche ordigno nucleare, perché allora sarebbe la fine anche per noi.
Unico vincitore all'Elba delle elezioni politiche 2022 è Marco Landi. Ma questa volta ho cambiato e ho votato Meloni che mi da più fiducia.
Ora il centrodestra è forza di governo. Deve dotarsi e far emergere le persone capaci di governare e di fare politica
Comunque a mortoferraio ci sono ancora 1321 persone che votano PD....
Facendo un veloce riepilogo degli ultimi anni dal governo Monti in poi, la politica ha preso le distanze dalla vita reale, quella vita fatta di gente che lavora, di piccoli e medi imprenditori che vanno avanti nonostante tutto, quelli che comunque la mattina mettono ancora la chiave nella toppa e anche se si chiedono, ma chi me lo fa fare , proseguono, non mollano. Su tutto questo si sono fatti forza chi ci ha governato fino ad oggi, un esempio lampante i crediti rimasti in pancia alle aziende per il superbonus 110, prima facendo fare i lavori per poi fare marcia indietro! I partiti specialmente della sinistra hanno perso la propria identità e sotto la barzelletta del progressismo hanno pian piano cambiato pelle lasciando la strada che li poneva vicino a chi lavorava. Non ci meravigliamo quindi che sulla scena politica una donna che viene dalla destra più radicale si sia conquistata voti e popolarità anche in chi come me mai avrebbe pensato di votare a destra. Forse non servirà a niente, rimarrà tutto come prima o addirittura andrà peggio non lo so, ma era l’ora di dare una sveglia a chi si è seduto sugli allori perdendo di vista il popolo e chi effettivamente produce in questo paese. È finito il tempo dei radical shick che fanno la battaglia (finta) per il popolo con la sciarpa di cashmer, se La Meloni manterrà anche solo il 30% delle promesse elettorali, saranno anni di lunga opposizione per una sinistra che anche in questa ultima campagna elettorale più che su i temi ha puntato sul fascismo! Purtroppo cari Pd non ci capite più nulla ma da mo! E questo è il risultato, un artigiano che votava per voi!
Farò dolcezza, ma se ci sono le regole si rispettano, questo è alla base della convivenza civile. Chi non le rispetta evidentemente pensa di essere un impunito, o meglio è arrogante e gli piace sopraffare il prossimo. Questo è un dato di fatto e mostra il perchè di tanti dubbi circa l'errato pensiero politico di tanti elbani
Domenica, 25 Settembre 2022 18:54
Le percentuali di votanti nei comuni elbani nella rilevazione delle ore 19,00 di domenica 25 settembre:
CAMPO NELL'ELBA 55,45 %
CAPOLIVERI 49,62%
MARCIANA 51,33%
MARCIANA MARINA 53,25%
PORTO AZZURRO 51,75%
PORTOFERRAIO 49,82%
RIO 48,72%