Cittadino stanco
da Periferia San Giovanni pubblicato il 10 Novembre 2022 alle 10:41
Cari lettori voglio rispondere al messaggio Casa del duca pubblicato il 7 Novembre 2022 alle 08:55.
Ormai tutta la citta' e la periferia e' in un degrado totale nessun amministratore e' in giro per il paese per rendersi conto che siamo alla deriva totale,non riusciamo a parlare con nessuno non siamo ascoltati.
Tornando al Consigliere Fornino visto che e'stato citato nel messaggio vorrei ricordare che se qualcuno prenderebbe spunto dal suo operato inserendo una squadra volontari che si occupasse quotidianamente dei piccoli problemi sparsi ovunque la citta' e la periferia sarebbe di nuovo ordinata. Fornino ha svolto un ruolo di spugna assorbendo tutti i giorni consigli e malcontenti ascoltando tutti risolvendo sempre qualsiasi questione tutte le volte che veniva chiamato in causa.
Tempi passati ormai .....peccato.....
Tornando a noi tutte le volte che piove la zona citata e sempre pericolosa con i detriti che scendono in basso ,la scuola allaga esternamente e alcune case subiscono pure danni nel perimetro esterno.
E pensare che basta veramente poco non occorre fare miracoli ma solo la voglia di stare vicini a chi cerca aiuto e vi da qualche consiglio utile.
Con omerta' un cittadino che vi ha votato ed e'rimasto deluso.
Casa del duca
pubblicato il 10 Novembre 2022 alle 0:52
Cosa aspettano a sistemare la rotondina a Casa del duca? Un incidente c'è già stato, aspettiamo che qualcuno si faccia male? Asfalto indecente pieno di pietrisco e terra, da denuncia.
Certo che non riuscire a gestire le cose più banali fa capire la qualità di chi ci governa, qui nelle campagne non siamo tutelati per niente, mica siamo pizzaioli napoletani.
isolanoinnamorato
da li pubblicato il 9 Novembre 2022 alle 18:34
Il sindaco di Piombino prende atto che Snam inizia i lavori per la realizzazione del rigassificatore. E i toni cambiano. Fermo restando che spara sul Presidente della Regione che ha il solo torto di essere il Commissario nominato dal Governo per la realizzazione dell'opera, ora parla di compensazioni che la SNAM deve a Piombino.
Finisce così la grande opposizione? Finisce così con le solite azioni di distrazione di massa il grande convincimento contro l'opera?
Probabilmente sarà così e allora forse i cittadini di Piombino dovrebbero interrogarsi, e bene, se sia stato più corretto chi ha sostenuto la necessità dell'opera vista la crisi energetica esistente, oppure chi si è opposto facendo una sceneggiata per lucrare qualche voto!
C'è da domandarsi una sola cosa, ma dove è finita la cultura della classe operaia piombinese? E' vero c'è stata la crisi dell'industria ed anche del principale partito tradizionalmente al governo che andava bene fino a quando ha consentito anche i porti cooperativi poi venduti a caro prezzo, ma sembra soprattutto che dalla crisi sia uscito solo egoismo!
alessandro martorella
da capoliveri pubblicato il 9 Novembre 2022 alle 14:43
Cara Anna
oggi ci hai prematuramente lasciati portandoti via anche una parte di noi.
Hai lottato con il coltello tra i denti sempre con il sorriso sulla bocca, ma come un pugile schiantato dai colpi subiti non sei riuscita a vincere questo ultimo importantissimo incontro.
E' impossibile pensare al grande male che alloggiava dentro di te e che hai saputo vivere con la saggezza, la consapevolezza e la forza che non appartengono ai bambini della tua età.
Sei diventata prematuramente donna.
La vita non ti è stata amica impedendoti di fare tutto ciò che è caratteristico nei bambini, ma anzi, gravandoti di pesi e fardelli non sopportabili, ma che tu hai saputo vivere con gioia e dignità sfruttando ogni attimo che ti veniva concesso.
Mi piace pensarti nella vastità del Paradiso che corri, giochi con il sorriso sulla bocca sventolando i tuoi riccioli d'oro e voglio ringraziarti per l'immenso messaggio ed insegnamento che ci hai lasciato " la vita va sempre vissuta anche nelle avversità e nel dolore con forza coraggio e determinazione come hai saputo fare tu pur nel tuo breve percorso".
Grazie Anna
Ti voglio bene
Sei e sarai sempre con noi
Per Casa del Duca
da Ferraja pubblicato il 9 Novembre 2022 alle 12:13
Caro amico/a hai perfettamente ragione ma l'amministrazione in questo caso non ci incastra nulla, la strada che porta tutta la terra alla rotondina viene dalla strada vicinale e privata, quindi spetta ai signori proprietari delle case sopra strada a pulire, l'unica cosa è che il comune può obbligare la pulizia.
isolanoinnamorato
da li pubblicato il 8 Novembre 2022 alle 22:17
LA DIATRIBA CAPOLIVERESE Barbetti - Montagna TIENE BANCO.
Sinceramente fa sorridere, anzi un pò pena e non tanto per i due politici. La cittadinanza che si schiera come un tifoso di curva nord dimostra infatti, se va bene, immaturità, se va male che la politica è stata ridotta ad uno scambio continuo, ti voto se.........
Non c'è infatti altra giustificazione difronte a questi scambi di opinione. Ci sarebbe da dire che forse Barbetti ha fatto il suo tempo, che forse Montagna non esercita il ruolo tanto diversamente. Il problema però non sono loro sono i cittadini abbarbicati sul colle di Capoliveri, ostinatamente amanti di una indipendenza che li porterà alla residualità fatto salvo che poichè il sindaco pro tempore dell'onorevole X in maggioranza forse qualcosa arriva per finanziare qualche opera pubblica. Ma ora finita l'era dell'espansione edilizia, della riscossione degli oneri di urbanizzazione se il goverdo destro abbassa le tasse e magari elimina l'IMU che fanno a Capoliveri?
La realtà è che 7 comuni per quanto facciano la terza isola d'Italia così come sono contano poco o forse niente.
Però possiamo consolarci non sono da meglio di là dal canale. Il Ministro dell'ambiente dice che il rigassificatore si farà, quello dellos viluppoe conomico cerca di addolcire dicendo si vedrà se non ci sono altre localizzazioni, d'altra parte i piombinesi puntavano su allevamento del pesce e turismo, che poi per cosa fanno anche se c'è qualche utilità sembrano anche speculazioni, ma si sa il ministro Urso deve tentare di salvare il soldato ferrari che si è cacciato in un vicolo cieco tanto che o fa ricorso al TAR o se non lo fa è già stata prenotata la richiesta di dimissioni. E vero da parte del PD che non sta proprio bene, ma la figuraccia c'è e la gente dimentica presto e quando ci sarà il rigassifiatore paghera, giustamente, il Sindaco, che ha aizzato una canea molto insensata, piombinocentrica come se non esistesse l'Italia. A meno che Piombino non sia l'ombelico del mondo!
A lavori pubblici Montagna
pubblicato il 8 Novembre 2022 alle 17:46
carissimo defenestrato , ti piace raccontare fandonie ma ormai non ti crede più nessuno. Basta poco per accedere alle delibere, controllarne la data e verificare che le progettazioni sono state affidate dopo che ve ne siete andati o che vi hanno mandato...se preferisci
p.s la cosa più importante rimane che i cittadini non dovranno pagare mutui decennali, ventennali e trentennali come ai vecchi tempi e non mi pare poco!!
Per lavori pubblici Montagna
da Capoliveri pubblicato il 8 Novembre 2022 alle 17:38
Chissà perché era partita la scommessa? E anche questa volta ho vinto. Non più di 48h dall'articolo dell'amministrazione e non resisti, devi scrivere devi essere pesante, devi mentire, devi farti riconoscere e per l'ennesima volta dimostri quanto ti rode... Per fortuna è arrivato il freschino😜
Lavori Pubblici Montagna
da Capoliveri pubblicato il 8 Novembre 2022 alle 14:52
Forte Montagna che si fa grande con i lavori pubblici che sta facendo.
Peccato che non dice che non è farina del suo sacco perchè il 99% dei lavori sono stati pensati, programmati e approvati dalle amministrazioni comunali di Barbetti e di Gelsi.
L'unica opera pubblica che è stata pensata e approvata da Montagna è quel cesso sotto la boa.
Troppo impegnati nell'edilizia privata per occuparsi anche dell'edilizia pubblica.....
Fabio
da Portoazzurro pubblicato il 8 Novembre 2022 alle 13:23
Risp abitante x barbetti sindaco
In tutti i comuni ci sono figli e figliastri
Purtroppo nei piccoli comuni e così accontentano chi li porta il VOTO ci sarebbe da scrive un libro.
A mio parere sono finiti gli anni d’oro mi chiedo se dovrebbe calare il turismo cosa facciamo ?
Contadino,,pescatore , calzolaio a voi la parola
comune unico basta sempre i soliti guardate come anno rovinato l’isola in questi anni confronto a gli altri siamo indietro mancano i sevizi noi abbiamo solo il mare
Fabio
Rifacimento facciate a Porto Azzurro
da Porto Azzurro pubblicato il 8 Novembre 2022 alle 12:12
Ma chi ha concesso nel parcheggio di Piazza De Santis l' autorizzazione a pitturare di quell' orribile colore la facciata dell' albergo lì presente. Un vero pugno nell' occhio per il decoro del paese che contrasta con la tinta di tutti gli altri edifici presenti nella zona.!
Abitante X Barbetti sindaco
da Portoferraio pubblicato il 8 Novembre 2022 alle 9:45
Con tutto il rispetto per il sig. Barbetti credo che ormai ha fatto il suo tempo , non entro nel merito di ciò che ha prodotto al parco e a Capoliveri é sotto gli occhi di tutti nel bene e nel male.
Per Portoferraio ci vuole un sindaco e una giunta molto motivata e competente senza nessun tipo lacci o laciuoli che amministri con la massima trasparenza senza fare chi figli e chi figliastri.
Non é semplice basta vedere cosa sta succedendo ora e anche negli anni passati. L'Elba , a mio avviso, dovrebbe avere un'amministrazione unica forte con sei circoscrizioni comunali, ma non essendo tutti d'accordo si continua cosi a navigare a vista.
Parco e Barbetti
da Portoferraio pubblicato il 7 Novembre 2022 alle 15:58
Se Barbetti andasse a fare il presidente del Parco ne sarei contento.
Ma sarei anche contento se viene a fare il sindaco a Portoferraio.
Ditemi uno a destra che abbia più esperienza di lui.
Purtroppo a Portoferraio non ci vuole venire perchè sembra che nel 2024, alla scadenza di Montagna, si voglia candidare a Capoliveri.
LEGIONE CARABINIERI TOSCANA pubblicato il 7 Novembre 2022 alle 15:30
LIVORNO, VÌOLA IL DIVIETO DI AVVICINAMENTO ALLA EX COMPAGNA. ARRESTATO DAI CARABINIERI.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/nas.JPG[/IMGSX]Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione CC di Livorno Porto hanno arrestato un 55enne originario del nord Italia ma residente a Livorno, poiché gravemente indiziato di aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento e dell’allontanamento dalla casa familiare che gli era stata comminata precedentemente dall’AG a seguito di una denuncia per maltrattamenti.
A seguito della segnalazione di un operaio che stava lavorando sul tetto di un palazzo e che dalla sua postazione aveva notato, attraverso una finestra, un uomo e una donna che litigavano violentemente all’interno di un’abitazione del centro cittadino, i militari sono intervenuti.
I carabinieri, non appena giunti, si sono fatti indicare l’appartamento in questione dal richiedente e hanno tentato, invano, di farsi aprire la porta dagli occupanti, vedendosi così costretti a richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco che riuscivano nell’azione con l’utilizzo di una lastra per diagnostica.
All’interno dell’appartamento i militari hanno immediatamente reperito la donna, una 47enne di Livorno che non ha fornito loro alcuna indicazione su dove si trovasse l’uomo che era stato notato aggredirla. Nel frattempo la stessa veniva affidata alle cure del personale del 118 sopraggiunto, consentendo così agli operanti di continuare a cercare l’uomo, che alla fine veniva trovato nascosto in un controsoffitto del bagno.
Una volta identificato, i militari hanno appurato che il 55enne, ex compagno della donna, era gravato dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna, nonché da quella dell’allontanamento dalla casa familiare. Colto quindi in flagranza di reato, l’uomo è stato tratto in arresto e associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’AG che ha convalidato l’arresto.
RUBA 84 PANCALI DI LEGNO DAL CENTRO COMMERCIALE. DENUNCIATO 50ENNE DI LATINA.
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Cecina hanno denunciato un 50enne residente in provincia di Latina poiché gravemente indiziato di essersi impossessato di ben 84 pancali (pallet) in legno di proprietà del negozio “Risparmio Casa” ubicato nel centro commerciale denominato “Corte Aquerta”. Il 50enne, un autotrasportatore, dopo aver effettuato le giornaliere consegne, prima di rientrare in casa, si era fermato nelle pertinenze del citato esercizio commerciale e con l’ausilio di un transpallet aveva caricato nel furgone 28 pancali. Alcuni giorni dopo, all’incirca alla stessa ora, con analogo “modus operandi” ne caricava ben 56. Credendo di passare inosservato, il 50enne pontino non si era accorto della presenza delle telecamere di videosorveglianza del negozio. E così, dopo la formalizzazione della denuncia da parte dei titolari del negozio, i militari si sono messi subito al lavoro e dopo diversi accertamenti, indagini e riscontri sono arrivati a dare un’identità all’autotrasportatore. Le telecamere di sorveglianza, oltre a riprendere le azioni del soggetto, hanno, altresì, consentito di visualizzare la targa del furgone e, grazie anche al sistema di videosorveglianza del Comune di Cecina, i militari hanno acclarato che il veicolo in questione aveva imboccato la Variante Aurelia in direzione sud, ove i carabinieri competenti per territorio sono riusciti ad intercettarlo e a recuperare la refurtiva, il cui valore complessivo è di circa 1000 euro.
Adesso il 50enne dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di furto aggravato poiché commesso su cose esposte per necessità alla pubblica fede.
Casa del duca
pubblicato il 7 Novembre 2022 alle 8:55
Volevo segnalare la pericolosità della rotonda (ennesima schifezza), che fa da bivio fra la direzione Lacona e Bucine, quando piove diventa un misto tra terra ghiaino e asfalto.
Sabato vi è caduta una ragazzina con lo scooter, per fortuna con conseguenze minime, ma non è possibile che venga lasciata così.
O il proprietario della strada che sale si decide a sistemarla o qualcuno si prende l'impegno di pulire la rotonda a seguito delle piogge.
Noi della periferia siamo completamente abbandonati con strade che sono indegne, Fornino provò a suo tempo a sistemarle, perlomeno tappando le buche, con questa giunta non si è mai visto nessuno e niente è stato fatto.
Il centro è gestito male ma noi siamo nel dimenticatoio, giunta non all'altezza, incompetente e presuntuosa.
isolanoinnamorato
da li pubblicato il 6 Novembre 2022 alle 21:44
Alla fine ci sarà da ridere.
anzi si ride di già, visto l'alzarsi del confronto in FdI dove tanti destri, anche svolazzantie disinvolti si sono diretti o si dirigono. come si dice salgono sul carro del vincitore.
ma al di là di questo, a La Nera si rimproverano le amizizie con Onorato, l'interesse privato come concessionario del demanio marittimo ed altro ancora, non ultima la faccenda che fregiandosi di esponsabile politiche del mare e rappresentatnte di FdI all'Elba soffra Barbetti e l'altro di Campo, che forse è Montauti.
E chi interviene compie lo stesso errore di personalizzare invece di chiedere soluzioni chiare. Se non si è soddisfatti del servizio Toremar di Onorato (un pò troppo tuttuno con Moby) alla scadenza dell'affidamento del servizio pubblico non c'è da sperare chissà cosa, ma c'è solo da chiedere che sia adottato il sistema di sostegno al trasporto per le isole come esiste in spagna e non solo. si finanzia il'utente residente qualunque sia la compagnia che utilizza, così certamente vince il migliore. poi per quanto riguarda i trasporti speciali questo si che richiede una norma che obbliga tutti a lasciare sempre un posto alle ambulanza, un posto da riempire solo all'ultimo istanza prima di salpare se l'ambulanza non c'è.
non ci vuole molto a trovare soluzioni senza intercessioni e senza scomodare questo o l'altro partito, questa o l'altra amicizia di onorato o chi altro. basta solo un pò di chiarezza ed intelligenza e onestà intellettuale.