Qualcosa mi sa dire se stamani c'è stato il consiglio comunale a Porto Azzurro ? se c'è stato si sa quanti e quali consiglieri si è portato dietro ( per ora ) l'ex Sindaco Papi? grazie
113665 messaggi.
Te mi parli del cimitero, del flamingo, delle feste costose e della minoranza. Io il 27 maggio non ero presente in paese, ma credo che non mi sono perso niente e da qualsiasi parte mi fossi schierato, mi sarei pentito.
Scusa, vuoi sapere se puoi ancora fare la domanda per avere il parcheggio...ma non potresti alzare le chiappe dalla sedia e domandarlo alle autorità competenti o ai vigili?
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Rock in piazza Matteotti il 9 agosto con i “Furminanti” [/SIZE] [/COLOR]
Serata da ascoltare e da ballare domani 9 agosto a Capoliveri.
Ad esibirsi sul palco di piazza Matteotti a partire dalle 22 salirà lo storico gruppo livornese dei Furminanti con la loro appassionata e coinvolgente musica rock.
La band, nata quasi per caso agli inizi degli anni ’90 dopo una bella serata fra amici, ha continuato a crescere e a conquistare il pubblico concerto dopo concerto, proponendo un repertorio sempre effervescente con un sound fatto di puro rock anni ’60- ‘70 Il gruppo è formato da Claudio Bartoli (chitarra acustica) e Rolando Somigli (basso), gli “storici” della band con Jonhata Piccolini (chitarra), che domani sera si esibiranno con le giovanissime allieve di Pippo Ceccarini - altra colonna della band - Laura Jannacci (sax tenore) e Chiara Ciarra (tromba), insieme ai maestri Antonello Falorni, bassista d’eccezione che nella sua carriera si è esibito con artisti del calibro di Neil Jung, e Roberto Vannini, primo storico batterista dei New Trolls.
Con sax, tromba, basso, chitarra e batteria questi “irriducibili” del rock danno vita a concerti sempre effervescenti e anche a Capoliveri promettono di emozionare la piazza proponendo una speciale serata revival da non perdere con musiche che spaziano da Celentano, fino a De Andrè passando per Battisti, Carosone, Reitano, Modugno, senza dimenticare il grande Lucio Dalla, al quale i Furminanti dedicheranno l’apertura del concerto 20 anni dopo la sua indimenticata esibizione nella storica piazza di Capoliveri.
Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Capoliveri e rientra fra le manifestazioni dell’estate 2014.
Tutta questa agitazione per l'intitolazione del teatro "Flamingo" ....Mah!!!!
A Milena Briano è già intitolato il museo dei cetacei e senza essere scortese credo che sia sufficiente.
Flamingo nonostante sia un nome che "esula" da Capoliveri e dall'Elba, credo sia comunque un nome che esiste per tutti i capoliveresi e che comunque rimarrà in futuro anche se al teatro venisse attribuito un altro toponimo...ormai per i capoliveresi quello è, e sarà sempre il Flamingo.
Pintore?....esponente del Sel?.....per quale motivo si è "svegliato" in ritardo? poteva opporsi a suo tempo alla decisione di Barbetti....comunque può sempre chiedere di intitolare alla povera Milena, una via, una piazza, la sede del..SEL...
Ma poi....con tutti problemi che ci sono, con i nostri defunti che ormai a dozzine occupano posti provvisori e in prestito, senza neanche una dignitosa lapide, con lo sperpero di denaro pubblico per feste e festarelle....non rimane che disquisire sull'intitolazione del teatro?......Gradita sarebbe anche la voce e la posizione della minoranza a riguardo ( e a riguardo del cimitero). Buon ferragosto!!!!!
Io sono un marinese contento di non vedere più quella discarica al molo dei sassi. Tu chiami barche dei rifiuti che neanche con le toppe avrebbero navigato... Finalmente, era ora di vedere un po' di pulizia. Tutti devono rispettare le regole, abbasso i furbetti che vogliono occupare spazi che sono di tutti!
Il venerdì sono di consueto andare al mercatino e mi accorgo della nuova rotonda al semaforo del Porto.
Io mi chiedo: sarà la scelta giusta? Risolverà i problemi del traffico?
E posso rispondere a tutte e due le mie domande. NO!
Il semaforo è uno dei sistemi di gestione degli incroci migliori, perchè sostituirlo con una rotatoria? Rallenta solo il traffico.
Potevo tollerare la rotatoria dei gabbiani (quella di fronte alla Coop), perchè in precedenza era presente un incrocio pericoloso, ma la rotatoria al semaforo è un'idiozia che spero la nuova amministrazione possa avere qualche ripensamento. Non sprechiamo denaro pubblico per una cavolo di rotatoria inutile e iniziate a investirli su manti stradali nuovi nelle vie secondarie? Oppure nell'illuminazione nel viale di San Giovanni?
X LA MARINA - MSG N. 66922 DEL 7.8.2014
carissimo/a come al solito stai cercando di ergerti a difensore del non difendibile.
15 giorni orsono al capitanino hanno provveduto a rimuovere le imbarcazioni sulla spiaggia, avvisando contemporaneamente i possessori di natante ormeggiato al molo dei sassi di togliere l'ormeggio e di trovare un'altra sistemazione.
Come mai alcuni (quasi tutti) hanno provveduto?
Sai non pagare l'ormeggio per qualche furbo è più semplice vero?
Comunque quando dai le notizie dalle complete e non utilizzare il blog dell'amico faber per sparare solo ed esclusivamente false verità o cazzate.
Ciao da uno dei proprietari delle barche che occupavano il moletto dei sassi.
[COLOR=darkred][SIZE=4]PER NON DIMENTICARE GLI ELBANI NEL MONDO [/SIZE] [/COLOR]
Non esiste nel mondo solo questa Elba questo meraviglioso scoglio racchiuso nel mar tirreno – Ha esordito il conduttore Fabrizio Prianti - ma c’è un'altra Elba lontana che pochi conoscono e riconoscono , un isola abitata da un comunità di emigranti che hanno contribuito a farla crescere …..versando sudore e lacrime, e, con quella spina nel cuore che si chiama nostalgia che s’io fossi migrante tradurrei …Ogni qualvolta il ricordo della mia terra m’assale mi siedo tutto solo davanti al mare e con mano tremante mi accarezzo il cuore….
Migranti che sono stati ricordati ieri sera 7 Agosto dal sindaco di Portoferraio Mario Ferrari nel salone della Blu Navy tappezzato di vecchie foto in bianco e nero che ritraevano personaggi isolani dal volto pieno di speranza, conterranei che partivano dalla loro terra natia verso un nuovo mondo con in mano una valigia di cartone legata con una sfilazza …al suo interno speranze, sogni, usi costumi e tradizioni della loro terra. Purtroppo – Ha detto il Sindaco Ferrari- molti hanno dimenticato questi fratelli elbani che hanno portato il nome e le tradizioni della loro isola nel mondo.
Una sala gremita composta da giornalisti, rappresentanti di tutte le forze dell’ordine di terra e di mare e altri personaggi di spicco della società civile elbana, che non hanno disdegnato applausi a scena aperta quando il sindaco ha consegnato la cittadinanza onoraria a Gualberto Gennai storico presidente dell’associazione Elbani nel mondo. Toccante e sincero anche il saluto che il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti con una punta di malcelata commozione ha voluto portare al suo conterraneo Gualberto Gennai.
Sono seguite le fotografie di rito, immagini che - ha detto Gennai ringraziando i presenti - verranno portate in visione e donate a tutta la comunità elbana in Australia.
I due parcheggi dei 4 a pagamento di Viale Italia, che pare non siano ancora stati assegnati, si è ancora in tempo per fare la domanda di assegnazione?
Sì sta creando un posteggio per camper davanti alla scuola di casa del duca speriamo che i vigili urbani intervengano al più presto
Abbiamo trovato un cagnolino maschio di piccole dimensioni sulla strada vicino a procchio. Non ci vede e per questo stava per essere investito. Al momento lo abbiamo noi per offrirgli riposo e ristoro. Scrivete qui se lo state cercando. Grazie Francesca
La prossima volta che all'imbarco mi faranno abusivamente pagare la tassa di sbarco pur essendo esonerato per l'autocertificazione prevista dai comuni perché proprietario di casa in regola con i vari versamenti tasse e gabelle varie, bloccherò la coda della biglietteria e chiamerò i Carabinieri per far valere un mio diritto , sono pochi euro ma sono stufo di essere preso per il culo chiaro o no ?
"L'Amministrazione Comunale di Portoferraio comunica che, a causa di problemi tecnici, il servizio di copertura WI-FI del Centro Storico di Portoferraio è sospeso temporaneamente.
L'Amministrazione comunica inoltre di aver già attivato insieme alla ditta fornitrice
le procedure per il ripristino della linea. Ci scusiamo per il disservizio e ci auguriamo di poter garantire quanto prima la connettività."
Laura Berti
Assessore all'Informatizzazione
Caro amico, se lei mettesse in pratica la sua intenzione, lo apprezzerei ma ha pensato alle conseguenze? rimarrebbero in patria pochi onesti, gli evasori ed anche coloro che frignano frignano per le troppe tasse ma in realtà hanno le loro rendite di posizione, fonti di reddito multiple, che all'estero non gli permetterebbero. Si, le tasse sono esose ma se vogliamo i servizi bisogna pagarle e soprattutto bisognerebbe farle pagare a chi evade in modo da abbassarle per tutti. Pensi a questi sciacalli fiscali, che non pagano tasse ma pretendono ed usufruiscono di servizi; solo per questa battaglia meriterebbe che lei restasse con noi onesti a combattere questa teppaglia.
La Pila di Rio.
Giovedì 14 Agosto alle ore 21.00, nei giardini di Carpani -in occasione della festa dello sport e della sagra gastronomica organizzata dalla POLISPORTIVA ELBA '97- avrà luogo una caccia al tesoro gratuita e con premi per tutti. La caccia al tesoro si articolerà in una serie di giochi a squadre molto divertenti che riveleranno il vostro spirito ancora giovanile, la vostra creatività e molto altro.
In base alle adesioni da parte di bambini, sarà valutata la possibilità di inserirli in una caccia al tesoro adatta alla loro età.
Per adesioni e info, clown Caloria e clown Tremolina vi aspettano nei giardini dal 13 agosto a partire dalle ore 20.00.
L'unica ed ultima tassa che io pagherò, sarà quella relativa alla vendita, poi lascerò al più presto questa nazione come molti altri connazionali hanno già fatto. Ne conosco tanti, e sono molto contenti della scelta che hanno fatto.
Ci aspetta qualcosa di molto peggio: Arriva la Troika...
C'è chi ama il verde, la vegetazione, il silenzio, e il paesaggio, mentre ad altri piace il territorio pieno di tetti, verande, lastricati e recinzioni. O lasciali fa, del resto mica siamo tutti uguali e con gli stessi gusti? Poi, se tra alcuni anni, ci sarà una ripresa del turismo, vorrà dire che saremo già pronti per accoglierli tutti.
Gentile Sig. Bastiano contrario,
in chiusura del suo lungo, e purtroppo per noi, incompleto elenco di italiche nefandezze, si pone una domanda: " cosa possiamo fare noi per questo paese ?"
Domanda fatale e retorica che molti nella storia si sono posti.
Non ultimo il presidente americano Kennedy nella Berlino devastata del 1963. Lui però era l'uomo più potente della terra ed era sinceramente e politicamente motivato per dare una mano in quella rovina.
Per il popolo italiano invece è iniziata una involuzione democratica che ci porterà presto a non avere più la possibilità di eleggere i nostri rappresentanti. Stanno smantellando il Senato elettivo per fare un meltin pot distante dal paese e vicino solo al potere.
Il Senato non era un'inutile capriccio di sognatori, ma era stato creato dai nostri padri costituenti come baluardo democratico per la nostra fragile democrazia contro gli autoritarismi.
Vede sig. Bastiano hanno paura del popolo, vogliono imporci le loro tasse senza correggere gli sprechi, senza togliersi i privilegi.
Queste politiche negli anni sono servite solo a diminuire il nostro potere economico ed hanno prodotto i risultati che abbiamo sotto gli occhi.
Quanti uomini della provvidenza che, alla prova dei fatti, si sono trasformati in patetici burattini.
Si sà la speranza è l'ultima a morire, ma senza una sana voglia di cambiamento, temo che la nostra parabola discendente non si arresterà con qualche " riforma istituzionale" o con qualche dittatorello dell'ultima ora.
