[COLOR=darkblue][SIZE=4]"SUL CIRCO TANTO RUMORE PER NIENTE". [/SIZE] [/COLOR]
Legge 18 marzo 1968, n° 337,
art. 1: Lo Stato riconosce la funzione sociale dei circhi equestri e dello spettacolo viaggiante. Pertanto sostiene il consolidamento e lo sviluppo del settore.
art. 9: Le amministrazioni comunali devono compilare entro sei mesi dalla pubblicazione della presente legge un elenco delle aree comunali disponibili per le installazioni dei circhi...... Le modalità di concessione delle aree saranno determinate con regolamento deliberato dalle amministrazioni comunali.....
Come si può dedurre da questi due articoli di legge, l'amministrazione comunale di Portoferraio ha rispettato le direttive dello Stato e con delibera di giunta n° 135 del 23 Luglio ha approvato l'istallazione del circo in località San Giovanni con le dovute prescrizioni: l'allaccio alla rete idrica ed elettrica, la pulizia della zona. Cose che il circo ha eseguito scrupolosamente. Chi ha fatto campagna elettorale sbandierando la Costituzione nella mano destra, queste cose le dovrebbe conoscere benissimo.
Questa amministrazione ha fatto anche di più: un sopralluogo congiunto con le associazioni animaliste ed ambientaliste per constatare con i propri occhi lo stato degli animali, parlare con i domatori e ricevere risposte esaurienti ad ogni tipo di domanda. "Non nego, dice l'assessore Bertucci, che anche all'interno della stessa giunta ci siano delle sensibilità diverse. Chi non vuole andare al circo è libero di farlo, ma noi come amministrazione comunale non potevamo impedirlo visto che sono state rispettate tutte le normative di legge". Il circolo di Rifondazione U. Lupi parla di boicottare lo "spettacolo" (a proposito, per inciso non è lo stesso circo) ma farebbe bene ad occuparsi anche di problemi attinenti l'intera comunità elbana su cui occorre far quadrato tutti insieme, vedi Sanità e Tribunale.
L'assessore Adalberto Bertucci per la Giunta del Comune di Portoferraio
113273 messaggi.
Per chi ama il tango e sopratutto vive intensamente il fascino della musica argentina, serata eccezionale domenica 27 luglio a Capoliveri
Al Teatro Flamingo, alle 21,30 Alda Dalle Lucche, una delle più grandi interpreti della musica moderna, accompagnata dal quartetto Arabesque (cinque magiche sassofoniste) presenta “Astor dedicato” un concerto in cui il fascino musicale dei sax "tutto al femminile" riesce a svelare la più profonda e coinvolgente magia della musica di Astor Piazzolla
Prevendita dei biglietti (10 euro) presso la biglietteria del Museo del Mare di Capoliveri.
Una insoddisfazione crescente accompagna una giunta ormai esangue.
Sono quindici mesi che “fate”...ma di questo fare la popolazione non ha beneficiato, così come l'ambiente, il degrado è ovunque.
Ora lo capite che così non si può andare avanti, non c'è tempo, occorre mettere mano a qualcosa che inverta la tendenza e ci rilanci.
Siete in grado?
Se si, datevi subito da fare. Se no, fate un' atto d'amore verso questi due paesi tormentati socialmente, economicamente e politicamente.
Continuando per la vostra strada sicuramente troverete ostacoli, e grossi!
La gente è stanca di proclami, e pronta a reclami, questo non è un avvertimento, è un rischio incombente!
Grazie alla Redazione se pubblicherà.
Mi pare a me, Pasquì, che unn'hai dimostrato un bel nulla. Fonti certe attestano che stamani la maggioranza era riunita, allineata, coperta e compatta a progettare il futuro del paese, cosa che voialtri, che siete stati lì l'ultimi anni, non avete neanche pensato. Pare siano in partenza i lavori ai giardini pubblici, la messa in sicurezza della discarica del puppaio, i lavori in via Mozza, il porto, il regolamento urbanistico, sostituzione dei cassonetti per avviare la differenziata e mettersi in pari con gli altri paesi civili e molto altro ancora. Pensa te se non avessero trovato pasticci tipo la valle e la svamar cosa avrebbero già fatto! Non parlo degli eventi estivi.
Se quello che hanno riferito a me fosse vero avresti preso una bella cantonata. Quanto agli interessi personali sei rimasto almeno un paio d'anni indietro: erano quelli di prima che sono caduti su meri interessi personali.
Amo gli animali.
Vederli dietro le sbarre di un circo e vederli liberi nella savana fa certo pensare che starebbero meglio nell'ambiente loro naturale.
Mi domando allora perchè la legge consente di allevare polli o buoi.
Una risposta riesco a darmela.
Mi chiedo inoltre perchè la legge consente il circo con animali se questi sono addestrati con atroci sofferenze, come afferma il circolo PRC "U Lupi".
E anche qui una riposta riesco a darmela.
Non mi sento di invitare i cittadini che desiderano andare al circo di boicottarlo anche perchè il circo di Mosca dà posti di lavoro
Animalista di cultura ambientale e ambientalista
"Basta con i partiti,non sappiamo che farcene, siamo autosufficienti,sappiamo anche l'inglese". Ma fateci il piacere,andate a casa, siete voi da rottamare,ci ha provato anche Renzi e, infatti, non cava un ragno dal buco, come voi. Mi meraviglio del sindaco!
Ed ecco che è arrivata la protesta dei residenti a Norsi:il nuovo parcheggio a pagamento e le persone che possono finalmente fruire della spiaggia, senza temere l'arrivo dei Vigili Urbani a far multe, disturba la loro quiete....... ma lo volete capire che la spiaggia NON è vostra ???????
Già lasciate ombrelloni e lettini per tenervi il posto quando andate a mangiare nelle vostre case delle vacanze e le persone che arrivano all' ora di pranzo sono costrette ad usufruire della spiaggia libera delle vostre cose.........
Se le nostre macchine alzano troppa polvere rimanete pure nelle vostre case in città lì almeno respirerete l'ottimo smog prodotto dalle vostre di macchine !!!!!!
Non siete nè voi nè noi i padroni della spiaggia ed è quindi giusto che ne possiamo godere tutti.
Il senso civico si concretizza nell'andare dai vigili ed esporre la questioni tramite le vie ufficiali. A scrivere un giorno si e l'altro pure qui oltre a non risolvere niente alla lunga diventi noioso.
Se poi sei in pensione fatti nominare ausiliario del traffico cosi fai le multe e passi il tempo in modo costruttivo.
Crescita zero, export -4,3% e consumi -0,7
Cantone: "Il freno si chiama corruzione"
Gli indicatori non promuovono Renzi: per Confindustria il Pil è fermo, a giugno giù le esportazioni
Ex pm: "Mazzette disincentivano investimenti esteri". Ma le norme ad hoc del governo sono bloccate
Mentre il ristagno dell'economia è al centro delle preoccupazioni del governo Renzi, il magistrato che presiede l'Autorità anticorruzione firma un'analisi sul blog economico della società di ricerca Roubini Global Economics. E individua in mazzette e scambi di favori i veri freni alla crescita. Perché disincentivano gli investimenti esteri, distorcono la concorrenza in favore delle imprese disoneste e favoriscono la fuga dei cervelli
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/24/pil-cantone-italia-a-crescita-zero-tutta-colpa-della-corruzione/1070221/[/URL]
Foto: [URL]http://dagospia.com/img/patch/07-2014/edoardo-baraldi-renzi-concordia-572815.jpg[/URL]
Ringraziando il Sig. Prianti dell'ospitalità, volevo comunicare alla signora del telefono, che lunedì 28 luglio puo' venire a casa mia dalle 17,00 in poi ad avere tutti i chiarimenti che vuole sulla situazione elbana.
Grazie e buona giornata !
[COLOR=darkred][SIZE=4]IL “MARE SICURO” DELL’ ISOLA D’ELBA: ANCORA INTERVENTI DELLA GUARDIA COSTIERA . SOCCORSA DONNA FERITA A SECCHETO. [/SIZE] [/COLOR]
Mentre continuava, nella giornata di ieri (giovedi, n.d.r.), l’impegnativo servizio della Guardia Costiera di Portoferraio per il monitoraggio del passaggio della Costa Concordia nelle acque di competenza, con propri uomini dislocati anche presso la sala crisi della Prefettura di Livorno, non si è trascurato l’impegno quotidiano volto alla sorveglianza e tutela del mare elbano. Così nell’ambito dell’operazione “mare sicuro”, già in atto da alcune settimane e che prevede il dislocamento di personale e mezzi minori in diversi punti dell’isola, anche ieri si sono susseguiti numerosi interventi. Tra i più rilevanti, nella mattina di giovedi, una richiesta di soccorso da parte di una imbarcazione da diporto francese, ferma per avaria alcune miglia al largo di punta delle Tombe sul versante sud occidentale dell’isola. Sul punto è stata inviata la motovedetta CP 553 da Pianosa ed il gommone di stanza a marina di Campo, che si accertavano delle buone condizioni dell’equipaggio, mentre dalla Sala Operativa della Capitaneria di Portoferraio e in accordo con le autorità nazionali, veniva coordinato il recupero dell’imbarcazione e dei suoi occupanti ad opera di un rimorchiatore di bandiera francese il quale ha provveduto al successivo trasporto dell’unità in difficoltà verso la Corsica dove giungeva nel pomeriggio.
Più spiacevole invece l’incidente accaduto nel tardo pomeriggio ad una signora residente elbana, caduta sugli scogli in località Piscine, tra Seccheto e Fetovaia. Il personale della Pubblica Assistenza del Comune di Campo, intervenuto sul posto ma impossibilitato a trasportare la donna – con sospetta frattura ad uno degli arti inferiori – ha richiesto l’intervento della Guardia Costiera via mare. Anche in questo caso è stato inviato il gommone dislocato presso Marina di Campo, più adatto ad avvicinarsi alla scogliera, dove l’infortunata è stata prelevata e trasportata fino alla vicina località di Seccheto, per essere affidata poi alle cure del personale sanitario.
La Guardia costiera ricorda l'importanza del numero 1530 per segnalare tutti i tipi di emergenza in mare.
Come volevasi dimostrare: caro Sindaco, le notizie che trapelano dall'ultima riunione di giunta sono a dir poco inquietanti e cosa dire della successiva convocazione dei suoi collaboratori andata deserta? Se Lei non è stato in grado di capire che amministrare non è un gioco e che la sua squadra è totalmente incompetente, ma solo interessata (vedi porto, miniere inteso come minerali ), allora deve convincersi che forse anche Lei è inadeguato e che forse è giunto il momento di liberare il paese. Un saluto alla redazione che ci offre il suo spazio.
Caro amico. Si tratta solo di senso civico, e di prevenire forse qualche brutto incidente che mi auguro non accada mai. Grazie per il bello. Con i tempi che corrono io essendo in pensione da diversi anni sono molto tranquillo, qualche volta anche troppo. Per le bici ( non so a cosa ti riferisci ) a me non disturbano, e per il distributore, da quando sono residente nel Comune di Capoliveri io sono sempre andato a Mola anche quando esisteva a Capoliveri.
Schettino è un eroe ha creato posti di lavoro ma ha ucciso quasi 40 persone , se per creare posti lavoro occorrono vittime allora i nazisti dei campi di sterminio sono da nobel . Prianti ma rimuova quel posto ironico ma odioso , con la vita degli altri non si scherza.
25 luglio.
La Provincia non ha i soldi,la Regione non è competente,i Comuni buttano via la tassa di sbarco in filmetti per pochi intimi.
Alla faccia dell'accoglienza,avessi saputo che il Ferrari era per la salvaguardia di tutte le specie d'erba,il 25 maggio me ne sarei stato a casa.Sindaco la prego,trovi i soldi e faccia pulire la strada e i marciapiedi dal porto in poi,è veramente una vergogna,non vorrei rimpiangere il Peria.Grazie.
Ci rivolgiamo a tutte quelle persone sensibili che avrebbero piacere ad avere vicino a sè un cucciolo peloso a 4 zampe . Abbiamo gattini di circa 2 mesi BELLISSIMI , SANI, e MANSUETI di vari colori e sesso adottabili . ( " OVVIAMENTE" le mamme e la loro prole sono stati abbandonati lontano dalle case di origine ... SIC! ) Chiunque fosse interessato a dare ai cuccioli un futuro migliore ... può contattare il 328 5482002 risponde Luciana . GRAZIE
[COLOR=darkred][SIZE=4]NO AL CIRCO CON ANIMALI
Da Ferrari ci aspettavamo un segnale di cambiamento [/SIZE] [/COLOR]
Decisamente convinti che, in uno spettacolo che può abilmente far ridere, non ci sia necessità alcuna di “utilizzare” animali.
La magia del circo, il suo fascino, sta nell’abilità di ogni artista di far divertire, di far ridere. Questo è il contesto che dovrebbe circondare un circo.
Possiamo benissimo paragonare il circo ad un teatro, perché in realtà il circo è a tutti gli effetti un teatro, dove si apprezza la bravura dell’attore nel recitare la parte assegnatagli.
E allora noi ci chiediamo: Quale spettacolo può dare un animale “da circo”?
Dove sta la bravura di un animale addestrato con atroci sofferenze?
Questo non è spettacolo, questo non è il circo.
Viene da sé che condividiamo il supporto all’ENPA Isola d’Elba, alla stesura di ordinanze che regolano le specie di animali detenibili, e che diano i requisiti precisi alla detenzione degli stessi.
Per quanto ci riguarda, sappiamo benissimo che l’Isola d’Elba è uno “scoglio” che vive di turismo per lo più estivo, e che quindi le amministrazioni dei vari comuni cercano di attrarre più turisti possibili, ma in questo caso il Circo (questo circo), che già l’anno scorso aveva suscitato parecchie polemiche, poteva benissimo essere sostituito da ben altri spettacoli molto più belli e divertenti.Allora ci poniamo un altro quesito: Che bisogno aveva il neo- sindaco di Portoferraio di autorizzare questo “spettacolo” ?
Conosciamo i tempi che intercorrono dall’insediamento, all’effettivo dispiegarsi dell'efficacia del lavoro che un sindaco deve fare, lo tolleriamo, lo sappiamo. Sappiamo anche che un sindaco dovrebbe fare di tutto per accontentare la cittadinanza a prescindere da chi lo ha votato. Ma in questo caso crediamo, senza ombra di dubbio, che il primo cittadino di Portoferraio, abbia clamorosamente toppato, Lo diciamo in tutta sincerità: dal sindaco Ferrari ci aspettavamo un segnale di discontinuità rispetto al passato, se non altro per la sua riconosciuta cultura ambientale (speriamo anche ambientalista). Cio' non è accaduto. Almeno finora dalla Biscotteria non arrivano buone notizie. Il nostro Partito invita l'Amministrazione comunale a cambiare strada rispetto al passato: si dica NO all'esibizione sul nostro territorio di ogni forma di spettacolo che coinvolga animali.Siamo certi che anche molti tra gli elettori di Ferrari questo si aspettino dalla nuova giunta.
Come Partito della Rifondazione Comunista DICIAMO NO AL CIRCO CON GLI ANIMALI. E chiediamo a tutti i cittadini di BOICOTTARE IL CIRCO DI MOSCA.
La Segreteria e il direttivo del Circolo PRC “U.Lupi” - Isola d’Elba
Due interessanti post: "Curioso" e "velista".
Appare chiaro come il livello culturale dei sostenitori di Lambardi sia decisamente bassino.
Bene: gongolate pure - dal vostro pulpito di vincitori sgrammaticati - sul più che probabile affossamento del Piano strutturale per il nostro Comune.
Non chiedetevi, mi raccomando, come mai NESSUN ENTE, ASSOCIAZIONE AMBIENTALISTA, STRACCIAP@LLE VARI.. (che notoriamente MASSACRANO ogni stesura similare) si sia azzardato a fare osservazioni di sorta.
Non chiedetevi quanto si inc@zzeranno i 400 ponzesi speranzosi e votanti quando capiranno che al porto non si potrà mai muovere una pietra. (Ass. De Rosas, conferma?)
Non chiedetevi perché l'aeroporto resterà fermo e bloccato. (Delegato Taglione, conferma?)
Ma soprattutto: NON CHIEDETEVI per quale motivo l'ex Consigliere di Minoranza Lambardi NON ha presentato eccezioni di sorta, varianti, idee innovative....
Non chiedetevi perché nei 60 giorni di legge la nuova, trasparente, coinvolgente Amministrazione NON ha saputo organizzare incontri, discussioni... proporre migliorie... o, se proprio gli faceva schifo, cassare in toto il Piano per proporne uno meglio.
Ma, per Diana: bastava fare le dovute contromosse, leva e metti, sistema...
No, bimbi: il problema è che Amministrare è qualcosa di diverso dal promettere. E ora, temo, saranno pacchi cavoli vostri. Ops: nostri, purtroppo. 😎
La Polisportiva Elba 97 cerca ragazzi degli anni 1999-2000 per fare la squadra allievi di Calcio a 5 per la stagione sportiva 2014/15.
Facciamo presente che saranno effettuati 2 allenamenti a settimana e la partita di campionato sarà disputata la domenica mattina.
Il campo di gioco sarà il Palazzetto dello Sport "Monica Cecchini" a Portoferraio.
Chiunque fosse interessato può telefonare al D.S. Mauro Del Bono (339/7853881)
Ma te unn'hai proprio pace! D'inverno con il distributore, a primavera co le bici in controsenso, in estate con il parcheggio, o rilassati bello!
Ma perche' invece di sfrantumare qui non vai dai vigili o dai carabinieri?