Caro Francesco, dì al tuo poeta che il sottoscritto, Carlo Alberto Camillo Mariano Salustri, non si sarebbe mai permesso di dare del fesso a chi paga le tasse, tantopiù se ci si lamenta che il paese cade a pezzi.
Niente da fare, il richiamo della foresta prevale su tutto.
Trilussa
113401 messaggi.
La società Polisportiva Elba 97 Calcio a 5
cerca giovani ragazzi categorie 1998 1999 2000 per allestire una formazione di Calcio a 5 Allievi partecipante al campionato Allievi Regionale calcio a 5 FIGC.
allenamenti presso Palazzetto dello Sport Portoferraio
Info: [EMAIL]maurodelbono@tiscali.it[/EMAIL]
339/7853881
ATTENZIONE ANNUNCIO IMPORTANTE. Smarrita borsa bianca napapijri lungo la strada provinciale tra Portoferraio e Procchio. Sarebbe gradita la restituzione dei documenti e chiavi .... (se proprio vi sentite in vena non si disdegna neanche tutto il resto.. ma questa è un'altra storia). Grazie! rivolgersi al cell 3286525258
[COLOR=darkred][SIZE=4]
"Autori in porto" scrittori e giornalisti nella città medicea
"Le grandi firme incontrano Portoferraio. [/SIZE] [/COLOR]
Con "Autori in porto" la città medicea ospiterà da domani primo agosto cinque appuntamenti di prestigio con scrittori e giornalisti d'eccezione, vanto dell'editoria italiana.
Ad aprire questa kermesse culturale il giornalista e scrittore Marcello Veneziani che presenterà il suo ultimo libro "Anima e Corpo", accanto a lui Fabrizio Prianti.
Veneziani, oggi editorialista de Il Giornale ha una lunghissima carriera alle spalle. Ha scritto per Il Messaggero, La Stampa, la Nazione, Panorama, L'Espresso, Libero,la Repubblica, Il Giorno, Il resto del Carlino e tantissimi altri fondando anche con Vittorio Feltri il Borghese. Ha collaborato con la Rai ed è scrittore di successo.
Già all'Elba in passato, ospite delle piazze di Marina di Campo e Marciana Marina, Marcello Veneziani torna sull'isola toscana con la sua ultima produzione per una nuova serata dell'estate elbana dedicata alla cultura.
L'appuntamento è alle 21,30 al Molo Elba di Portoferraio.
Dopo il grande scoop dell'Edicola Elbana Show che ha per prima dato la notizia del nuovo gruppo consigliare di Porto Azzurro denominato La Vera Vela, il Sindaco Simoni togliendosi un sassolino dalla scarpa, nella stessa intervista ha dichiarato: - Prendo atto della scelta del consigliere Papi di formare un nuovo gruppo consigliare del quale attualmente fa parte solo Lui-. Secondo me Maurizio con un colpo di "SALITE A BORDO CA@@O" se li porta tutti dietro e Simoni fa la fine di Schettino da Solo sullo Scoglio. Alla prossima puntata. PL.
Questo sonetto scritto in Romanesco, non lo ha scritto il Belli e neanche il Trilussa ma un anonimo buontempone dei nostri tempi. Ma quanta verità
A NOI CE SARVERANNO LE MIGNOTTE
Mentre ch’er ber paese se sprofonna
tra frane, terremoti e innondazzioni,
mentre che so’ finiti li mijioni
pe turà un deficì de la madonna,
Mentre scole e musei cadeno a pezzi
e l’atenei nun c’hanno più quadrini
pe’ la ricerca, e i cervelli ppiù fini
vanno in artre nazzioni a cercà i mezzi,
Mentre li fessi pagheno le tasse
e se rubba e se imbrojia a tutto spiano
e le pensioni so’ sempre ppiù basse,
Una luce s’è accesa nella notte.
Dormi tranquillo popolo itajiano
A noi ce sarveranno le mignotte.
Si ringrazia la redazione , l'attualità è sempre notizia.....
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ANCORA CONCERTI A CAMPO LO FENO: ARRIVA UN BIG DEL VIOLONCELLO [/SIZE] [/COLOR]
Dopo i primi due appuntamenti del programma di concerti di musica classica dell'associazione Amici di Campo Lo Feno, ecco che prosegue la stagione culturale nel granitico teatro, collocato in un ex vigneto degradante verso il mare azzurro oltre Chiessi. Un progetto avviato dal 1995 dall'avvocato Chiarelli e dal direttore artistico Mario Ancillotti e altri amici della musica .
“Giovedì 31 luglio avremo Enrico Dindo, violoncello, e Monica Cattarossi, pianoforte,- informa la segretaria dell'associazione Isabella Borghetti - uno dei più grandi violoncellisti del mondo, vanto dell'Italia musicale, con la sua collaboratrice più fidata. Successivo appuntamento per i soci o per gli invitati è fissato per martedì 5 agosto con protagonisti Alessio Pianelli, violoncello, Marco Vincenzi, pianoforte, un incontro fra uno dei giovani italiani più in vista e un musicista esperto, ormai ospite frequente della nostra stagione in un programma classicissimo di Beethoven e Brahms”.
Per altre informazioni tel.0565906140 o visitare il sito internet dell'associazione.
Ma è mai possibile che nella piazza Garibaldi vi siano automobilisti ( i soliti ) che lasciano le proprie auto fuori dai due parcheggi presenti nella suddetta piazza creando oltretutto intralcio al traffico? Se poi tutto questo è lecito, mi adeguerò sostando anche per comodità lavorativa al di fuori dei due parcheggi non più tardi di domani mattina.
la sera del 29.07.2014 erano circa le 21.15 ho parcheggiato il mio pichap grigio nel parcheggio di fronte all'entrata della Palazzina vicino all'0spedale, c'era solo una macchina parcheggiata. Al mio rientro verso le ore 11,45 ho trovato una bella sorpresa: MI AVEVANO FRANTUMATO IL FANALE DX E IL PARAURTI DISTRUTTO, chiedo cortesemente se qualcuno avesse visto o sentito se mi può informare, almeno so chi devo ringraziare ma le assicurazioni che si pagano a fare? Mi hanno distrutto il fanale di dx e sx e mai lasciano un biglietto ma in che paese siamo, è solo buona educazione quella che non c'è più.
Ma i vigili o gli amministratori non scendono verso mola e non si rendono conto della situazione che versa la strada provinciale che porta verso mola?Ci sono dei punti che è veramente pericolosa,vedi canne piegate, guardarail che non si vedono,frasche che invadono la carreggiata ed erbacce che sembrano rami.I HAVE A DREAM
Scusi Sig. Prianti, ma se mi è consentito esternare, non avevo mai riso così tanto se non guardando le comiche di Stanlio & Ollio :
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2014/07/21/se-gli-avvocati-ci-guardano-con-spocchia-si-arrangino-54675/[/URL]
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2014/07/23/tribunale-di-tursi-replica-a-barbetti-54712/[/URL]
[URL]http://www.elbareport.it/politica-istituzioni/item/10962-roberto-peria-indignato-per-il-tribunale-ferrari-non-faccia-alto-danno-allelba[/URL]
Leggo su [URL]www.camminando.org:[/URL]
"cittadino
Messaggio 66754 del 30.07.2014, 19:42
Provenienza: portoferraio
Ma nel cimitero della misericordia cè un custode, o cè solo uno che apre e chiude i cancelli. è uno schifo ma non vi vergognate..."
Rispondo che non ho niente da vergognarmi e lo dimostro mettendoci la faccia senza dovermi nascondere nell'anonimato per segnalare una cosa che, se si ritiene giusta segnalazione, non deve farci avere timore di esporla ai rappresentanti della stessa Misericordia che si critica anonimamente.
Io sono sempre stato a disposizione di tutti coloro mi hanno cercato per la Misericordia e continuerò a farlo, basta telefonarmi o scrivermi.
Comunque domattina passerò dal cimitero ad accertarmi che il custode non si limiti ad aprire e chiudere come il caro anonimo segnala
Questa è una delle tante non-indicazioni vuoi per disattenzione o vuoi per vetustà ( ce ne sono a decine a Portoferraio) , in questo caso siamo all'incrocio davanti all’edicola della Sghinghetta.
Vorrei cortesemnte ricordare al Comune che sarebbe l’ora di sostituirlo essendo diventato invisibile (e soprattutto pericoloso perché molti si credono in diritto a non rispettare il senso unico di marcia).
Lo chiedo perché ogni volta che faccio sosta per acquistare il giornale, vedo un incidente insomma è un problema reale.
Se il comune non può o non vuole fare nulla, nei prossimi giorni, faremo una colletta e provvederemo da soli.
Sono una turista in vacanza a Marciana Marina. In questi giorni, a causa delle incerte condizioni meteorologiche, ho portato i miei bimbi al parco giochi. Vorrei segnalare le condizioni di sporcizia in cui versa. Io ho raccolto lattine cartacce bottiglie di vetro e coppette di gelato sporche. I giochi sono sporchi di gelato e ragazzi adolescenti li utilizzano per bivaccare e in maniera impropria, lasciando tutto a terra. Persino sigarette ed altro. A causa della pioggia stanno crescendo i funghi che potrebbero essere proprio ingeriti dai bambini. È vero che ci troviamo in un paesino turistico e di mare, ma quando non si può andare in spiaggia dove si possono portare i bimbi? Grazie per l'ospitalità.
Mi sembra giusto regolamentare il comparto immobiliare e non incrementare speculazioni che creano solo danno alla collettività, ma è ovvio che le case, specialmente le prime case, devono essere costruite. Si potrebbe nel frattempo combattere gli affitti abusivi di false prime case, garage e seminterrati (costruiti anche di recente sotto gli occhi di tutti noi) e magari pregare l'amministratore a trovare soluzioni, oltre che per ampliare le abitazioni o concedendo vuoti strutturali, seminterrati e scanna fossi, ampliare anche i parcheggi pubblici che in venti anni sono solo diminuiti!!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Caro cittadino....dice bene [/SIZE] [/COLOR]
il nostro tempo è prezioso, facciamo i salti mortali per garantire un servizio efficiente e presente, visto il gran numero di persone che circolano sulle nostre strade...di giorno e di notte....
Preferiamo dedicare il nostro tempo al servizio di Polizia Stradale, che reputiamo sempre fondamentale, specialmente in estate.......
Purtroppo la pulizia delle erbacce dobbiamo farcela da soli, quando possiamo e quando abbiamo un oretta libera, chiaramente è VOLONTARIATO, qualche collega pulisce gratuitamente a beneficio di tutti noi.......
a volte qualte ditta generosamente facendo altri lavori in zona, devia e ci da una decespugliata al volo.....
cordialmente
Ass. capo
Schiavone Giuseppe
Polizia Stradale di Portoferraio
Stasera ho fatto la passeggiata a Campo....ho notato che di tutte le innovazioni , l'Amministrazione Lambardi ha avuto la prontezza di spostare il prezioso mercatino serale, nel centro del paese. Complimenti per il valore aggiunto al Centro Storico campese.
Saranno contenti quei coglioni delle attività commerciali che vi pagano tasse, su tasse e tentano fino allo stremo di tenere aperta un'attività tutto l'anno.
VERGOGNATEVI PER COME STATE PORTANDO AVANTI LA COSA PUBBLICA!
Ma grandi sacrifici o grandi condoni????
Perchè a me non risulta nei piani regolatori e strumenti urbanistici siano mai stati previsti migliaia di appartamenti da affittare!!!!
Come nascono, da un pollaio, un trepertre o altro???
Se applichiamo le regole per davvero metto su sette ditte di demolizione.
E anche a me piacerebbe essere il solo a fare la mia professione.
A Rio Marina affittano, quanto noi... forse a prezzi "civili".
Poi bisognerebbe vedere anche la qualità, gli impianti di scarico che danneggiano la collettività e molto altro..., anche il colore preferito dai proprietari... spesso il nero!!!!
Proprio non ce la fa a resistere
LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE
Arguto come non mai Zi Pasquale, l'ultima l'ha combinata l'altro ieri: è venuto a sapere che la moglie di un suo amico se la intendeva con un altro ma non aveva il coraggio di dirglielo apertamente. Anzi cercava in ogni modo di evitare discorsi su qualsiasi riferimento riguardo all'infedeltà coniugale, parlando di tempo cattivo e di ospiti che prendono il primo traghetto e tornano sconsolati a casa; degli ultimi arresti avvenuti in quel di Capoliveri, e della crisi che non cessa a terminare, con la disoccupazione giovanile alle stelle e il salasso che ogni cittadino versa allo Stato in fatto di tasse.
Ma Zi Pasquale anche se lo paghi non riesce a stare zitto, ed infatti un giorno ha seguito la moglie del suo amico mentre si recava dall'amante, e li ha così scoperti mentre amoreggiavano. Zi Pasquale non sapeva se intervenire telefonando al suo amico oppure fare "una chiassata". Nè l'uno né l'altro, ritornò a casa con fare serio e cercando di pensare come mettere in guardia il povero cornuto. Ci pensò tutta la notte, non riusciva a dormire, si agitava nel sonno e finalmente giunse l'alba.
Al mattino lungo la passeggiata sul molo vicino al Bar del Porto , zona conosciutissima da Zi Pasquale, mentre stava avanzando verso la banchina intoppa il suo amico. "Buongiorno Zi Pasqua'" , "Buongiorno Giovanni" "accomodiamoci sulla panchina perché ti devo dire una cosa seria".
"Lo sai come ti stimo e perché ti sono molto amico, mi dispiace se qualche volta non mi faccio i fatti miei" ma è più forte di me. "Tu sei una persona intelligente, giovà"
"perché mi dici questo" "perché sei furbo come un caprone"
"No Zi Pasquà" da te non me lo sarei mai aspettato, si dice "sei furbo come una volpe, cosa c'entra il caprone, quello tiene le corna!!!" e zio Pasquale serafico "appunto".
Te scrivi; Pensa un po a chi ha comprato le licenze commerciali a fior di quattrini e poi poco dopo il mercato è stato liberato e hanno perso tutto! Sai dove sta la differenza? Che contro le liberalizzazioni commerciali le amministrazioni credo non possono intervenire, mentre sui piani regolatori e normative edilizie credo di si. Se i commercianti come dici hanno perso tutto, perché deve accadere anche con chi vive di affitto ai turisti quando si può evitare per i motivi qui descritti?