Ho trovato quanto descritto in questo link molto ben fatto. [URL]http://www.italy-ontheroad.it/approfondimenti_doc/rotonda_rotatoria.pdf[/URL] 😀
113399 messaggi.
GIOVANNI CACIOPPO, cabarettista, attore e conduttore televisivo italiano, diventato famoso soprattutto per la sua partecipazione al programma mediaset Colorado Cafè, QUESTA SERA 11 AGOSTO alle ore 22.00 al Parco Attrezzato di Procchio, farà divertire con il suo spettacolo “ORA IO LABORA”.
Ieri 10 agosto c'erano feste ovunque...va bene fare le feste, ma perlomeno un minimo di organizzazione tra i comuni. Poi si lamentano che non ci va tanta gente...la gente ci va, ma sparsa per tutte le feste è chiaro che sembrano di meno. Bisogna anche saper dire di no a certe feste da parte del comune, qualsiasi circolino, paese, associazioni vogliono la loro festa così ci ritroviamo con centinaia di sagre ...ridicole. E per quanto riguarda la rotatoria a portoferraio ma che sono tutti sti messaggi contro? Le rotatorie servono eccome, basta saperle prenderle e conoscere le regole stradali, ma d'altronde si sa che a portoferraio la gente non sa guidare, ogni volta che devo andare li mi metto le mani nei capelli. Come se non bastasse per tutta l'isola ad agosto girano certi fenomeni del volante....
[COLOR=darkred][SIZE=4]Incontro di Mezza Estate. Importanti annunci del presidente Antonio Arrighi [/SIZE] [/COLOR]
Sono due gli annunci più salienti dati dal presidente del Lions Club Isola d’Elba Antonio Arrighi nel corso dell’Incontro di Mezza Estate: il meeting che il sodalizio organizza ogni anno per interrompere la lunga pausa estiva, tenutosi a Porto Azzurro presso l’agriturismo Sapereta la sera di sabato 9 agosto.
Il club, come ha confermato Arrighi, ha stabilito di aderire al service “ARRIVIAMO AL CUORE DI TUTTI”, indetto dal distretto 108LA (Toscana), programmando una raccolta fondi indirizzata all’acquisto di hardware necessari per il funzionamento di un teleconsulto eco cardiologico per neonati e feti, che permetterà il collegamento in tempo reale con gli specialisti dell’ospedale pediatrico di Massa. Tale telediagnosi, già sperimentata dal centro di Massa con strutture nei Balcani e di cui il nostro lion Dr. Lucio Rizzo da anni si è fatto promotore, permetterà un tempestivo intervento in casi urgenti, evitando, nel contempo, rapidi ma talvolta superflui trasporti in elicottero (info [URL]www.lions108la.it,[/URL] clic su distretto, chi siamo, progetti annuali toscani).
La notizia ha incassato i primi commenti favorevoli da parte di Luca Simoni sindaco di Porto Azzurro e Roberto Marini vicesindaco di Portoferraio, presenti all’incontro.
Simoni ha fatto rilevare come, nell’ottica di “siamo isolani ma non isolati”, talvolta gli interventi dei lions, scevri da iter burocratici e pastoie varie, siano più rapidi e soddisfacenti di quelli dell’amministrazione pubblica; mentre Marini, oltre ad esprimere l’apprezzamento per l’impegno del Club nel campo della salute, ha reso noto il raggiungimento di un accordo dei comuni elbani per migliorare la situazione sanitaria dell’Isola, simbolo anche di una buona accoglienza per gli ospiti della stagione turistica.
Il secondo annuncio dato dal presidente riguarda la partecipazione del nostro Club per una giornata all’EXPO 2015 di Milano in uno stand organizzato dal multidistretto Lions Italy. La presenza del sodalizio elbano a questa eccezionale vetrina sul mondo sarà incentrata sull’enogastronomia del nostro territorio.
L’evento si è concluso con i tradizionali scambi di guidoncini e l’appuntamento a settembre per il concreto inizio dell’attività sociale.
Barbetti inizia a perdere colpi..la festa di Alba Chiara il 12 agosto e' una gran TRISTEZZA !!!
Quando uno decide d’intraprendere la Professione del Politico (nel senso che ne ricava il proprio salario), deve per forza “Dirla”, anche se piscia fuori dal vaso.
Dott. Peria, questa della rotatoria se la poteva evitare, è vero sembra realizzata con i cubetti della Lego, almeno però, potranno capire le criticità e realizzare un’opera pubblica che non sia pericolosa e sicuramente meglio di quel “Punto e Virgola” costruito nell’adiacenze della COOP, che sembra abbia già causato qualche ferito.
Fa male a criticare alcune inattività dell’attuale Amministrazione, sa bene che a causa di Sue scelte passate, si sono trovati con mani e piedi legati e per fortuna sembra che alcune di queste situazioni le stiano superando, ma poi, proprio Lei che attualmente gestisce deleghe importanti in quel di Pescia, sa bene che grazie al suo Leader Renzi, di opere pubbliche in Italia se ne vedranno poche.
Tornando alla rotatoria, vedrà, nei mesi invernali realizzeranno quella definitiva che avrà la propria logica, e visti gli uccelli che volano li intorno, anziché lo stormo gabbiani, io direi di metterci un bel nugolo di piccioni, Fave comprese.
Da cittadino contribuente del " COMUNE DI CAPOLIVERI " vorrei essere messo a conoscenza di quanto verrà a costare la festa del 12 agosto denominata " ALBA CHIARA " e di chi sono a carico le colazioni all'alba.
Ora basta!!!
Esci da quell'ufficio, e smettila di confonderti con l'aiola, sembri un ebete.
Muoviti, riprendi la scena politica che ti spetta, e così bruscamente interrotta.
X girogirotondo
Scusa, ma nella furia di scrivere, non ho detto esattamente quel che volevo dire, quindi messa così hai ragione, vediamo se sono più esatto.
Il discorso era incentrato su una rotatoria piccola dove non si capisce chi è già entrato, se non nel caso dove ne hai già fatta mezza, il mio discorso era riferito all'esempio fatto della piccola rotonda Coop, nel momento in cui ancora nessuno o tutti ci troviamo nelle stesse condizioni di essere ancora fuori rotonda. Mi ricordo di aver trovato una bella spiegazione sull'uso delle rotonde, appena la ritrovo metto un link.
Saluti a tutti
Il gruppo di Minoranza "Costruiamo il futuro"ha ricevuto questa testimonianza e questo "grido di aiuto"di Giancarlo Garau,sardo origine ma da anni residente a Capoliveri.
Garau in questi anni si è “accontentato” con dignità delle briciole che la società civile gli ha riservato.Oggi però lasciato senza lavoro chiede aiuto a tutti i Capoliveresi ma in primo luogo
all’amministrazione comunale e alla società partecipata Caput Liberum, dove fino adesso anche se saltuariamente ha lavorato.
Garau ha come tutti noi delle scadenze (affitto ,bollette...) alle quali non può e non riesce più a provvedere…. Non rimane che sperare in una “ALBACHIARA”anche per lui
Lista civica “Costruiamo il Futuro”
Martorella Fausto
Niccolò Censi
Gabriele Baldetti
Stefano Baldetti
"Tra i tantissimi recuperi di questa estate ci sono loro, due splendidi gattini, fratello e sorella, di appena un mese e mezzo.
Chi li adotterà non se ne pentirà, sono fantastici: uno il più coccolone appena accarezzato parte con fusa infinite; l'altro più indipendente, giocherellone e vispo, è il capo banda tra i due! Sono stati recuperati da una brutta situazione di pericolo, purtroppo altri due fratellini sono stati uccisi da un cane.
Adesso si trovano in stallo presso una bravissima volontaria che non potrà tenerli ancora a lungo.
Vogliamo dare loro una seconda possibilità, aiutateci a trovargli una famiglia.
Se interessati chiamare Rita al numero 3495634330.
Animal project"
La critica di Peria dopo 2 mesi e mezzo di nuova amministrazione mi pare inopportuna visto i risultati ottenuti in 10 anni di lui e i suoi compagni, risultati che sono sotto gli occhi di tutti!
Le forze dell'ordine perché non vanno anno a fare un giro anche nelle spiagge del comune di Capoliveri. Sono invase dagli ambulanti abusivi. I commercianti locali pagano le tasse e questi ambulanti abusivi girano indisturbati senza nessun controllo. Per non parlare della piazze e delle vie del paese tra ambulanti abusivi, maghi e musicisti, non ci si fa a passeggiare. Invece di controllare solo i commercianti Elbani possiamo mandare via gli abusivi?
A proposito in Via 11 Febbraio c'è un Suv parcheggiato sulle scale che vanno alla chiesa. Udite udite un Suv parchegiato per le scale!!! Possibile che nessuno lo vede?
Che il Lungo non sa fa' 'n'"O" l'ha ampiamente dimostrato nelle ultime due legislature dove ce lo siamo dovuto, nostro malgrado, puppa'...
Con le ultime dichiarazioni, però, ha anche dimostrato di esse' sullo stesso piano di Rosy Bindi... è più bello che intelligente...
🙂
Passeggiando sotto la gloriosa torre di San Giovanni, in via pian di mezzo a Campo, ci siamo dovuti meravigliare di tanta sporcizia accumulata! In tanti anni mai si era visto così! ci rivolgiamo all amministrazione comunale: se volete i turisti e che spendano pure, trattateli con decoro, fatelo anche per i vostri cittadini.

Da che pulpito viene la predica!!!!!!
Peria hai piu' coraggio te che Napoleone!!!!!
Credo che la rotatoria al porto sia in fase sperimentale...ecco spiegato l'uso dei new jersey....ma ti sei dimenticato che proprio te usasti questi troiai x fare ( dal fuochi x capirci)una specie di rotatoria e creasti il traffico ALLA RINVERCICA??? Peria... non hai memoria....ora ti do solo un consiglio, lascia lavorare questa amministrazione x almeno un'anno....poi potrai dire la tua, ma non dimenticare mai che ci sei stato DIECI ANNI... e che questa e' la mia idea, hai distrutto un paese, il centro storico e' in ginocchio e' tutta opera tua e della tua amministrazione...Non fare piu' il sarcastico perche' c'e' solo da piangere, altro che ridere.....
Falco....non ti hanno ancora spennato?...tranquillo...prima o poi il "tuo" lo trovi.....
Desidero conoscere quanto spazio deve, obbligatoriamente esserci fra una concessione demaniale e l'altra.
Oggi in pineta ho misurato mt. 2,89!
Certamente le rotatorie aumentano la possibilità d’incidenti e diventa difficile stabilire di chi è la colpa.
La nuova rotatoria vicino al porto non credo snellirà il traffico in quanto con i semafori non si sono mai viste code.
Le rotatorie possono alcuni casi snellire il traffico, ma come tutte le cose vanno contestualizzate.