113399 messaggi.
IL MIO L'E' PIU' BELLO....
da
IL MIO L'E' PIU' BELLO....
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
15:01
... Toggle this metabox.
THE DARK SIDE OF THE MOON
da
THE DARK SIDE OF THE MOON
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
14:56
LORO GODONO E NOI PAGHIAMO ( PER QUANTO ANCORA ? )
La spiaggia privata degli uomini del Colle
Tre chilometri off limits a tutti i bagnanti
A Castelporziano vige il divieto di transitare lungo l'arenile e di immergersi entro 300 metri
Solo i parenti dei dipendenti del Quirinale godono del privilegio, protetti dalle forze dell'ordine
Finanzieri, carabinieri e bagnini-poliziotti. Tutti a fare la guardia e a impedire agli ignari bagnanti di mettere piede sull'arenile di Castelporziano che è appannaggio esclusivo di chi lavora per la presidenza della Repubblica e per i familiari. “Richiamiamo i turisti sbadati, se insistono scatta la diffida e poi la denuncia”, spiegano i militari. Sì, perché nella 'spiaggia presidenziale' non solo non si può piantare l'ombrellone, ma è anche vietato il semplice transito di Nello Trocchia e Paolo Dimalio
CondividiCommenti (13
... Toggle this metabox.
RIO MARINA...EVENTI
da
RIO MARINA...EVENTI
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
14:52
[COLOR=darkred][SIZE=3]Torna Paolo Ruffini, il 14 Agosto a Rio Marina Grande attesa e grande richiesta di biglietti per lo spettacolo del comico livornese che torna all’isola dopo il successo dello scorso anno. Appuntamento all’anfiteatro del Parco Minerario. “#IoDoppio, il nuovo show”: spezzoni di film celebri, tutti rigorosamente doppiati in livornese [/SIZE] [/COLOR]
Lo scorso anno si era esibito con “Io Doppio il ritorno”, sempre a Rio Marina, ed era stato un successo di pubblico al punto che aveva dovuto letteralmente raddoppiare lo show con un secondo spettacolo, tanti erano gli spettatori che avevano fatto richiesta di biglietti ed erano accorsi ad applaudirlo. Quest’anno Paolo Ruffini, attore/regista/presentatore livornese sempre più sulla cresta dell’onda, torna all’Elba, ancora a Rio Marina, nell’anfiteatro delle Miniere. Lo spettacolo è previsto per il 14 Agosto con inizio alle 21.00. La novità (anzi, la riconferma) di quest’anno, proprio per far fronte alla richiesta di biglietti, sta nel fatto che è già stato previsto in prevendita che lo spettacolo verrà replicato alle 23.00 . Intanto sale l’attesa per lo showman reduce dai successi televisivi di Colorado, che con la sua simpatia contagiosa riesce sempre a richiamare l’attenzione delle folle.
Il nuovo “#IoDoppio” prevede nuove rivisitazioni di spezzoni di film celebri, tutti rigorosamente in livornese, secondo la formula ormai classica del repertorio dell’artista. Paolo Ruffini è un vero e proprio animale da palcoscenico: in questo show improvviserà con il pubblico, coinvolgendolo e rendendolo protagonista sul palco dove scorrerà la proiezione dei brani di film. Insomma uno spettacolo unico nel suo genere, visto che l’improvvisazione rende ogni serata un evento e rappresenta un’esperienza indimenticabile per chi abbia assistito almeno una volta a “#IoDoppio”. Insieme a Paolo Ruffini anche la band del Nido del Cuculo. #IoDoppio è uno spettacolo adatto a tutte le età ed è a cura dell’associazione culturale Il Nido del Cuculo. Tre le agenzie che curano l’organizzazione dello spettacolo e la prevendita dei biglietti: la Ad management, la Scoop e la Event, con la collaborazione della Proloco di Rio Marina e Cavo, l’amministrazione comunale ed il Parco Minerario.
... Toggle this metabox.
MARCELLO CAMICI
da
MARCELLO CAMICI
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
14:47
[COLOR=darkred][SIZE=4]SANITA’ ALL’ISOLA D’ELBA [/SIZE] [/COLOR]
Vivendo all’isola d’Elba cerco di capire cosa sta succedendo nella sanità dell’isola e,in particolare, all’ospedale di Portoferraio.
Esso infatti è un presidio di sanità pubblica mantenuto con le tasse di noi contribuenti,unico presidio sanitario sull’isola su cui contare in caso di emergenza ed urgenza.
Esistono due “schieramenti”: c’è chi dice che la struttura ospedaliera è smantellata e c’è chi dice che non è vero e promette di potenziarla.
Non vorrei a spese mie personali trovarmi a conoscere chi ha ragione o torto.
Così,qualche tempo fa scrissi su alcuni giornali online locali chiedendo all’amministrazione comunale di Mortoferraio di attivarsi per valutare una via da seguire per tentare di migliorare la struttura ospedaliera in modo tale che potesse dare serenità ad ogni potenziale utente sia che viva sull’isola sia che venga sull’isola per un piccolo periodo di tempo.
In sintesi: chiedere alla ASL livornese di accreditare l’ospedale di Portoferraio secondo gli standard della Joint International Commission.([URL]www.jointcommissioninternational.org[/URL])
Sono in attesa di una risposta poiché finora il silenzio è stato la risposta.
Mi sono chiesto perché.
Ho trovato due spiegazioni.
La prima: l’accreditamento dell’ospedale di Portoferraio secondo gli standard di questa commissione internazionale non interessa e/o è ritenuto inutile.
La seconda:non essendo il sottoscritto iscritto ad alcun partito politico e/ o comitato popolare e dunque non facendo parte di questo sistema partitocratico né di tutto quanto ruota ad esso intorno(associazioni palesi,riservate,occulte,sindacati,lobbies ecc)non è e non può essere preso in considerazione,non è introdotto,non conta nulla e allora…nessuna risposta,il silenzio.
Nell’ottobre 2013,circa un anno fa,partecipai ad un convegno organizzato all’Airone Hotel dalla Fondazione della Libertà per il bene comune, di cui è presidente Altero Matteoli.
Eravamo all’apertura della campagna elettorale per le elezioni amministrative comunali previste qualche mese dopo.
Schierati molti sindaci elbani all’epoca ancora in carica.
Titolo del convegno: “Quale Elba per il futuro”
Era un convegno dove si poteva solo ascoltare non essendo previsto domande da parte del pubblico presente anche se qualcuno derogò.
In una sala gremita ascoltai i relatori.
Tra questi c’era Franco Mosca.
Ci parlò di “fare turismo sanitario”: questo era il titolo esatto della relazione.
Conoscendo l’oratore,collega all’università di Pisa, ascoltai con attenzione e in silenzio.
E’ trascorso un anno .
Di quanto da lui detto e proposto in merito a “fare turismo sanitario” all’Elba ,non sono riuscito a trovare alcunché di realizzato.
Pertanto mi rivolgo a lui direttamente per sapere se quanto affermo è vero oppure se sbaglio: è stato realizzato qualcosa?
La stessa domanda è rivolta anche ad Altero Matteoli presidente della Fondazione della libertà per il bene comune ,organizzatore del convegno di cui sopra ho accennato.
Marcello Camici
... Toggle this metabox.
marco
da
marco
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
13:35
e bravo bruno giustissimo quello che hai scritto, e poi per una serata di festa.............. 😀 😀 😀
... Toggle this metabox.
Mario Bonini
da
Mario Bonini
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
13:16
dal 1962 frequento la vostra bellissima isola.Sono anche un assiduo lettore di questo blog.Quest'anno come da molti anni ho passato 2 settimane all'innamorata di Capoliveri.Purtroppo una mattina alle 6 sono stato colto da una fortissima colica renale,un amico mi ha portato in macchina a Capoliveri, ma il presidio sanitario aveva solo tre ambulanze parcheggiate e nessun addetto presente, abbiamo sentito il 118 che ha suggerito di andare a Portoferraio. All'apertura della farmacia ho chiesto antidolorifici ma senza ricetta, impossibile. Meno male che alle 10 apriva il presidio medico ( attivo dal 1Luglio al 31 Agosto), per trovarlo come la caccia al tesoro su una salitona.Giunto il medico , gentile giovane neolaureato credo, mi ha prescritto i farmaci del caso.
Purtroppo la notte il dolore si era di nuovo presentato e allora ho deciso di rientrare a Bergamo. Sull'autostrada all'altezza di Cecina il dolore era insopportabile e alla prima uscita, Pisa sono uscito e fortunatamente mi sono trovato al Cisanello dove ho trovato sollievo grazie ad una struttura moderna e ad un'equipe di medici ed infermieri competenti e gentilissimi ( tra l'altro tutto gratis, codice giallo).Vengo al dunque: come è possibile che una regione con strutture all'avanguardia come il Cisanello abbia un buco nero sanitario nell'Isola D'Elba dove nella stagione estiva soggiornano centinaia di migliaia di turisti!TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' ALLA POPOLAZIONE ELBANA PER SUA LOTTA PER UNA SANITA' DEGNA DI QUESTO NOME.
... Toggle this metabox.
Ronaldo
da
Ronaldo
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
13:12
Caro Peria , perché inizi a preoccuparti dei problemi di Portoferraio?
Vorrei ricordarti che nei dieci anni precedenti tu è la tua giunta avete ridotto La nostra cittadina nello stato pietoso in cui è attualmente. Sei riuscito a farci perdere il tribunale , a declassare l'ospedale, a far morire il centro storico con la chiusura invernale del traffico, a farti prendere in giro da mezza italia con la pista ciclabile più corta del mondo, per non parlare delle mille promesse elettorali non mantenute tra cui la sistemazione della zona di San Martino dove arrivano migliaia di turisti. Mi fermo qui perché devo andare a lavorare , ma a lavorare sul serio , purtroppo a me il partito non ha dato una poltrona a Pescia.............
Non ci manchi
Ronaldo
... Toggle this metabox.
Alba Chiara
da
Alba Chiara
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
13:07
Chi ha capito che stasera a Capoliveri c'è musica da discoteca, non ha capito proprio nulla e non conosce il gruppo BLACK EYED PEAS.
I The Black Eyed Peas sono un gruppo musicale hip hop statunitense, formatosi nel 1995 a Los Angeles (California). Il gruppo è composto da apl.de.ap e will.i.am (già compagni di liceo), dal rapper Taboo e dalla corista Fergie. Il loro album di debutto fu Behind the Front, pubblicato nel 1998. Il successo però arrivò nel 2003, con il terzo album Elephunk. Nel 2005 i Black Eyed Peas pubblicarono il loro quarto album, Monkey Business. I singoli estratti da quest'album furono Don't Phunk with My Heart e Don't Lie. Nello stesso anno il gruppo collaborò in vari duetti, come nel singolo Mas Que Nada, pubblicato nel 2006. Dopo 3 anni di successo, il gruppo si assentò delle scene per quasi 4 anni. Nel 2009 i Black Eyed Peas tornarono sulle scene musicali con l'album The E.N.D. Con questo album, il gruppo abbandona in gran parte le sonorità hip hop per avvicinarsi di più alla musica dance. A giugno 2010 il gruppo, insieme ad altri artisti, si è esibito nella cerimonia di apertura dei campionati mondiali di calcio. L'anno successivo i Black Eyed Peas pubblicarono The Beginning.
Il gruppo risulta essere il migliore per quanto riguarda le vendite digitali dei loro singoli negli Stati Uniti, che ammontano a 42 milioni di copie.
[URL]https://www.youtube.com/watch?v=w8TlsIHMrjk[/URL]
... Toggle this metabox.
x IN CODA da capoliverese
da
x IN CODA da capoliverese
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
13:06
Porto Azzurro aveva fatto una scelta agli inizi degli anni 50: IL TURISMO! venivano con le loro famiglie, industriali e Comm. di Milano, Torino, Venezia, Roma (pochi) ecc. sulla piazza, le mogli sfilavano e le notavi per l'eleganza e la signorilità, poi iniziarono i Campeggi, (pardon, campi con l'erba tagliata con la frullava), le canadesi (tende per due), le rulottes,..il turismo di massa, le pizzerie a gogo, negoziati, orrende "caserme cooperative" (seconde e terze case) pian piano, anno dopo anno, quelle famiglie diminuivano fino alla loro completa estinzione.
Finalmente è sparito il traghetto, era una scelta obbligata, o fai un porto turistico o commerciale, le due cose non possono convivere.
Se ai Capoliveresi interessa il traghetto per depotenziare Portoferraio (porto commerciale!) lo facciano arrivare alla Fontanella e sentiamo se la Sales è contenta 😀
La soluzione potrebbe essere! POTENZIARE L' AEREOPORTO e mettere un limite alle auto in entrata, le strade elbane sono queste, non sono autostrade, le strade interne ai paesi sono diventate dei parcheggi, in spiaggia, nonostante la crisi non c'è posto neppure per mettere un asciugamano, in mare si potrebbe fare un VERO Parco Marino, con divieti di accosto e boe intelligenti a pagamento.
Ieri a Porto Azzurro c'erano almeno 100 barche in rada e qualche Yacht, forse potevano portare nelle casse dei 2 comuni diverse migliaia di euro (... x Porto Azzurro qualche rata del mutuo 😎 )
Eravamo partiti bene negli anni '50.... :angry: :angry:
... Toggle this metabox.
Un ragazzo
da
Un ragazzo
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
12:55
Vorrei finire il discorso della rotatoria del Porto lamentandomi anche delle nuove striscie pedonali. possibile che non ci sia almeno un cartello, anche provvisorio, che avvisi dell'attraversamento di pedoni? E soprattutto, la segnaletica non dovrebbe essere fatta su tutti i lati della strada? Perchè per venire dalla Coop ci sono le striscie, ma per andare no.
Poi se non erro, Viale Zambelli e rispettivo incrocio non sono di competenza della Provincia? Lo chiedo perchè fa parte della SP24. Se quindi la competenza è della Provincia, perchè è intervenuta direttamente l'Amministrazione Comunale?
... Toggle this metabox.
stefano
da
stefano
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
12:46
questi sono i dati forniti da tte news : 63.208 auto, 3.826 moto e 3.169 camper........... e quest'isola sarebbe parco nazionale dell'arcipelago toscano ???? .... progetto per emissioni zero entro il 2020??? mi sembra una grossa presa in giro....
... Toggle this metabox.
Spinetti Bruno
da
Spinetti Bruno
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
12:13
Buongiorno....credo che sia il caso di smetterla di lamentarsi sempre per le feste che si fanno in estate nei vari paesi, tutto questo serve anche a rallegrare i nostri ospiti che sono qui in vacanza......P:S: non ci dimentichiamo che il turismo è la nostra industria.....viviamo con allegria!!!!!!!!!!!!!
Queste cose le ho scritte stamani si FB....
andatevi a leggere le risposte....
E come dice Marzullo fatevi una domanda e datevi una risposta.......
Alzate il culo dalla murella se vi da noia la musica.....
... Toggle this metabox.
DOSSI - KILLER
da
DOSSI - KILLER
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
11:39
Lavorando sono purtoppo costretto a passare più volte su queste due barriere denominate "strisce pedonali rialzate" con l'intento di aggirare il divieto di installare dossi artificiali al di fuori di residences, parchi privati ecc.. Vorrei segnalare come queste barriere appunto siano estremamente pericolose per la circolazione, dove, tra l'altro ho personalmente assistito a due episodi da brivido: una bmw "1" nera che procedeva a meno di 50 all'ora e distrattamente non si è accorta del pericolo e saltando il retrotreno dell'auto si è sollevato almeno 50 cm da terra facendogli perdere il controllo dell'auto e solo la prontezza dell'automobilista che proveniva in senso contrario ha potuto evitare lo scontro frontale; il secondo, ieri sera, senza illuminazione, un ragazzo con uno scooter è caduto per fortuna senza farsi niente. Stamattina un'ambulanza in servizio di soccorso ha dovuto fermarsi (!!) per superare gli ostacoli. Ora, a parte l'art. 42, comma 5 del C.d.S. che recita "i dosi atrificiali possono essere posti in opera solo su strade residenziali, nei parchi pubblici e privati, nei residences, ecc.; possono essere installati in serie e devono essere presegnalati. NE E' VIETATO L'IMPIEGO SULLE STRADE CHE COSTITUISCONO ITINERARI PREFERENZIALI DEI VEICOLI NORMALMENTE IMPIEGATI PER SERVIZI DI SOCCORSO O PRONTO INTERVENTO".
... Toggle this metabox.
Alba chiara
da
Alba chiara
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
10:31
.... È le bambolate continuano, ma a questo punto da una parte sola... Ciumei lascia fare giustamente, chi ne ha più ne metta; re Mida invece continua ridicolizzando il paese e i suoi cittadini. Chi è più vicino a lui lo consigli, lo riporti alla ragione, gli ricordi il ruolo che ricopre e non cercate di minimizzare e giustificarlo come fa qualche amministratore di condomini.... Tutto ciò nuoce a tutti i capoliveresi. Non soffermiamoci sui numeri poi.....15000....poche centinaia....ma si rende conto.? Comunque GRANDE Andrea Ciumei, hai dimostrato di avere più "capo" di lui, le mie scuse ai marinesi, la mia vergogna per essere capoliverese.........
P.S Manola lui non c'é mai stato neanche nei momenti drammatici, i capoliveresi Sì ma lui No .......speriamo arrivi presto domani e che vada tutto bene perchè le previste 15000 persone potrebbero rappresentare anche seri problemi di ordine pubblico.....e sì che quest'estate non ha fatto neanche troppo caldo!!!!
... Toggle this metabox.
Per campese
da
Per campese
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
10:25
Caro campese, andare in discoteca è una scelta condivisibile ma personale....., obbligare un paese intero ad "essere dentro una discoteca" non lo è affatto!
... Toggle this metabox.
Cittadino di PF
da
Cittadino di PF
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
9:57
Peria scrive, :a volte il bene sta nel fermarsi, E RAGIONARE: ecco bravo, fermati e ragiona, avete perso le elezioni, lo voi capi'? E' inutile che scrivi scrivi scrivi, questi faranno quello che gli pare, come hai fatto te x la Gattaia, hai forse ascoltato noi cittadini? non mi risulta,hai rovinato un paese ma te ne rendi conto? Verrai ricordato solo x la gattaia eppoi? hai amministrato 10 anni, non hai nessuna scusante, allora x piacere lascia lavorare il Ferrari, DI sicuro qualcosa MEGLIO DI TE LA FARA'.
... Toggle this metabox.
X Ruggero Barbetti.
da
X Ruggero Barbetti.
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
9:56
Caro Ruggero, secondo me con il tuo commento su Marciana,definendola un condominio, non fai bella figura su Facebook....non capisco questa voglia quasi ovattata di "offendere". Cambia registro!!!!!
... Toggle this metabox.
campese
da
campese
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
9:30
PER ASSORDATA E COMPANY: , in fin dei conti è una sera in tutta l'estate,e poi scusa ma te in discoteca un ci andavi??? forse hai dimenticato che hai avuto 20 anni
... Toggle this metabox.
Strumento della modernità.
da
Strumento della modernità.
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
8:57
Cari Amministratori " TUTTI ", credo sia cosa giusta rispondere ai cittadini che pongono quesiti, anche se in modo anonimo. Faccio notare che anche il voto non è palese, ma per questo motivo non è che non viene preso in considerazione il risultato, oppure dobbiamo continuare a perdere ore di lavoro e tempo per riferirvi cose e avere risposte che riguardano tutta la comunità? Grazie.
... Toggle this metabox.
CITTADINO
da
CITTADINO
pubblicato il 12 Agosto 2014
alle
7:56
Il Peria dice, testuali parole: "A volte, il bene sta semplicemente nel fermarsi, nel ragionare, o nel guardare alla nostra storia..."
Ma perché lui non si è fermato, non ha ragionato, non ha guardato alla nostra storia quando la cittadinanza tutta, compresi i suoi compagni, gli contestavano la costruzione della "Gattaia" e delle case popolari costruite sul campetto di calcio della Bricchetteria (che ci ha lasciato, fra l'altro, in totale stato di abbandono)???
Se la "Gattaia" l'avesse fatta fare in plastica invece che in "muratura vera", a quest'ora sarebbe già sparita!
Se penso che un tipo simile ci ha governato per dieci anni, mi viene la pelle d'oca!
... Toggle this metabox.