moby kiss delle 10:00 ...partita alle 10:05... 👍....
arrivata a piombino alle 11:43..😱
dall'ecquipaggio nessuna comunicazione sul ritardo..
nessuna scusa ne apparente scusante..
Credo e spero per questioni di risparmio carburante , che di questi tempi risulterebbe comprensibile... ma che non esenta la compagnia dalle responsabilita' sul disagio e sul disservizio creato....
Per alcuni il traghetto e' una necessita' non una frivolezza ...
nel frattempo attracca il Niky ... che dopo anni di attracchi... non ha ancora la scala passeggeri e costringe gli stessi ad attendere lo sbarco dei mezzi per poi uscire dalla rampa respirandosi tutti i fumi di scarico dell'intero garage.. alla faccia delle norme sanitarie e di igiene pubblica
complimenti..
113275 messaggi.
tal Cesareo riporta una sua sintesi dell'incontro promosso da Greepeace sul rigassifiatore e nel titolo si conclude tutto: IL RIGASSIFICATORE SARÀ UNA SCIAGURA (ANCHE) PER L'ECONOMIA DELL'ELBA.
le motivazioni stanno nella sospensione dei movimenti dei traghetti quando arriva ed attracca la nave che deve scaricare il GNL, nel fatto che gli stranieri non gradiscono l'esistenza di questi impianti dove vanno in vacanza come dimostrerebbero esempi accaduto in Germania.
Siamo alle solite, si scambiano preoccupazioni che è giusto ci siano per l'assoluto.
Si omette di completare l'informazione ricordando che è stato affermato che il movimento della nave che porta il gas avverrà di notte quando i traghetti sono fermi, che Piombino non è l'Elba è ben distante. Poi si fa finta di niente circa il fatto che un rigassificatroe esiste a largo di Livorno e Pisa e neppure si vede; che a Livorno c'è un mega deposito nel porto con le navi che percorrono tutto il Canale Industriale per arrivare all'ormeggio e non si hanno notizie di incidenti.
Ma quello che fa inquietare è che questi contestatori il riscaldamento lo vogliono, così come il gas di cucina, che non vogliono magari gli impianti eolici e quelli fotovoltaici ed anche quelli geotermici tanto che tutte le volte deve essere il consiglio di ministri ad approvare i progetti perchè c'è sempre qualche solerte (verrebbe voglia di dire altro) funazionario di soprintendenza paladino del paesaggio anche se magari per decenni ha approvato a destra e a manca osceni progetti edilizi.
Si può contestare il rigassificatore, come il potabilizzatore, ma non si può più volere la botte piena e la moglie ubriaca. se non vogliono il potabilizzatore taglino il tubo che li collega all'acquedotto, se non vogliono il rigassificatore niente riscaldamento e niente climatizzazione; la coerenza non può essere un obbligo solo per chi propone soluzioni!
Il 5 Ottobre ha raccattato solo quello che ha seminato, ignoranza e cafonaggine. Avete finito di mungere.
E questo non è niente c è un paese che vi aspetta alla resa dei conti.
Mio caro Mola-Italico, dileggi pure scimmiottando un malcelato stile D' Annunzian decadente chi ha merito ed autorevolezza per affermare che il dissalatore serve ed è strategico per la continuità del servizio idrico, ne sarà fiero quando anche lei, dovrà ringraziare.
Renzo

Zeppe? Non stai dicendo la verità. Nessuna zeppa. Tutti ottengono quello che possono ottenere, nei termini di legge. Forse eri abituato diversamente, tu ottenevi tutto ma altri avevano zeppe.
Tranquillo lascia passare il tempo e anche te ti abituerai
/q73wfWWhJeQ
Tg del 7 ottobre
La Guardia di Finanza scopre più di 240 lavoratori irregolari
Il bilancio della polizia municipale di Campo nell’Elba.
La settimana delle castagne a Marciana e Poggio
Festa e grande partecipazione all'edizione 2022 di Elba Drink
Sono perfettamente d'accordo con te anche io li ho votati e ci ho messo anche la faccia le zeppe però quelli che li hanno preceduti non se le facevano mettere perché avevano grosse pelotas. Il forte esiste perché esiste il debole. Anche io ho sentito molte persone vicine lamentarsi e che non se non daranno una virata non andranno a votare.
Reddito di cittadinanza
Spero che la Meloni lo toglie di netto che vedo tanti a bere le birre al bar è molto giovani andate a lavorare
Lo lascerei a persone disabili con certificazione del dottore esterno (Commissione)
Famiglie in difficoltà numerose e italiane per il mio parere prima gli italiani e poi se c’è in più anche gli stranieri ,
Lo vedete che l’Italia non c’è la fa più andate a lavorare
Sgr Renzo,mi scusi l'ardire..ma lei ha il prosciutto negli occhi.. lo stesso prosciutto che le inaridira' le papille gustative... e allappera' la lingua, causando un estrema voglia di dissetarsi...ma se spera di riuscire a farlo con l'acqua dissalata... restera' molto deluso e irresistibilmente assetato..
Perche', se non lo ha ancora capito... il dissalatore, una volta che le committenze ,gli stati d'avanzamento e i denari saranno transitati da un conto corrente all'altro... anche soltanto in maniera "eterea o virtuale"...
l'opera classificata energivora, inquinante,sottodimenzionato e costosissima...
non produrra' neanche quel bicchiere d'acqua che lei, e chi come lei dovra' essere pronto a pagare con un proprio rene per poter alleviare la vostra giustificata arsura... tanto giusta quanto miope e'la vostra visione della realta' ..
Pero' potra' andare a godere dell'ombra dell'ennesima cattedrale nel deserto I
Mola-Italico...
A questo punto devo dire a chiare lettere che mi dispiace aver creduto in voi e di avervi dato il mio consenso siete un amministrazione che non riuscite a portare avanti le vostre scelte perché avete zeppe da tutte le parti ed il bello è che non ve ne accorgete o fate finta o volete riconsegnare il comune ai precedenti amministratori. Anche quando il cittadino vi presenta istanze alle quali basterebbe dire si o no passano mesi. Come ha scritto libro cuore per governare ci vogliono anche le pelotas attributo che voi non avete né ora né mai. Forse siete sempre in tempo a cambiare rotta ma mi sembra che questa non sia una vostra intenzione. State perdendo molti con è si fra quel 50%che vi ha votato.
Si è fatto credere che la festa sia rimandata al prossimo anno,per motivi di organizzazione,ma sorge un dubbio riguardo al tuo e La Fortezza che Domenica prossima,sembra non partecipi all'ingresso della Piazza come gli altri Rioni!!!!Mahhhh
Il giorno 5 abbiamo assistito ad una festa a Capoliveri dei Carabinieri molto emozionante presso la piazza principale. Peccato che la serata si è conclusa in maniera poco civile. Ultimata la festa abbiamo assistito ad una vicenda a dir poco squallida dove una persona offendeva gli organizzatori della festa stessa, sopratutto il presidente usando parole che io stessa mi vergono a ripetere. La cosa peggiore che l'autorità presente che assisteva a questa vicenda non ha fatto nulla per inibire certi comportamenti. Abbiamo saputo che gli organizzatori hanno intenzioni di dimettersi e allora sono curiosa di vedere cosa succederà...... anche per quanto riguarda la festa dell'uva so che era stata annullata nonostante tutto qualcuno ha deciso di dividere il paese festeggiando solo il suo rione
.... credo che tutto si commenti da solo
Bravo. La peggior opposizione della storia. W la Giuzio con Ferrari. Uno ha tradito l’elettorato, un altro non sa fare , il terzo meglio come avvocato.
/VTBiRceA1-c
TG del 6 ottobre 2022
Una donna infortunata in un sentiero a Marciana
La ristrutturazione della scuola media Pascoli
Yuka, dal Giappone all’Elba con amore e musica
La convention Locman all'isola d'Elba
Si è svolta domenica 25 Settembre, presso la splendida location del ristorante La Caletta in Porto Azzurro, la consueta conviviale del Rotary club Elbano che è stata caratterizzata da una delle cerimonie più importanti: L’ammissione di una nuova socia.
Dopo il suono della campana, la presidente Michela Venturini ha presentato l’avv.to Annalisa Tori descrivendone la carriera professionale e delineandone le caratteristiche che ne hanno favorito l’ammissione, qualità che ben si adattano allo spirito del Club sempre volto alla ricerca di nuove figure capaci di donare un solido contributo sia personale che professionale per portare a termine i molti progetti ideati per il bene della nostra comunità.
La presidente Michela ha quindi sottolineato due dei principi cardine del Club: l’amicizia in primis, elemento fondamentale della nostra associazione ma anche, e soprattutto, ciò che l’amicizia presuppone: La condivisione. Perche il Rotary club è anche e soprattutto condivisione.
Condivisione intesa non solo come volontà di mettere al servizio degli altri le nostre esperienze, le nostre capacità, il nostro sapere al fine di aiutare il aiutare il Club a realizzare opere a favore del nostro territorio, ma anche come volontà di condividere, all’interno del nostro Rotary elbano, il carico degli impegni di servizio per il suo buon funzionamento. Impegni che certamente necessitano disponibilità e serietà ma che si rendono tanto necessari affinché la nostra ruota rimanga in costante movimento.
Dopo il breve discorso, Michela ha ceduto la parola ad Annalisa invitandola a leggere ai molti presenti il giuramento Rotaryano. Dipoi, a nome del Consiglio Direttivo e dei soci tutti, ne ha ufficializzato l’ingresso donandole la spilla e il gagliardetto del Club.
Annalisa, oltre a contribuire lavorativamente con l’azienda familiare dedita alla gestione di una struttura ricettiva in loc. Naregno a Capoliveri, è una professionista ben nota sulla nostra isola in quanto titolare dello studio legale Tori in Portoferraio.
Il Rotary elbano, certo del solido contributo che la nuova socia saprà apportare al Club, le rivolge un caloroso benvenuto e la stringe in un forte abbraccio.
Una curiosità, ma i consiglieri di Portoferraio percepiscono un indennizzo oppure no?
La domanda sorge spontanea, che ci stanno a fare i consiglieri d'opposizione se non fanno nulla per far tornare a casa i nostri amministratori?
Ecco il perchè della domanda. Se stanno li per prendere l'indennizzo li posso capire ma se non prendono nulla che ci stanno a fare?
Bellissima iniziativa quella di ieri sera nella splendida cornice della piazza Matteotti nell'occasione gremita di persone e illuminata artisticamente col tricolore.
Sono state omaggiare le forze dell'ordine tutte, nessuna esclusa, per l'operato avvolte silenzioso ma efficace nel garantire la sicurezza pubblica.
Sono stati ricordati anche i caduti in missioni di pace all'estero.
È stato un bellissimo pensiero, ne di destra, ne di sinistra, ma da uomo delle istituzioni vicino alla gente.
Grazie
Quando c'è un disservizio del trasporto pubblico, segnaliamolo alla Regione Toscana..... questo è il link...
https://www.regione.toscana.it/-/il-numero-verde-per-gli-utenti-del-trasporto-pubblico-locale-800-570530
Vorrei fare una richiesta al sindaco, venga a fare un giro agli impianti sportivi, si renderà conto di quanto è amato dai cittadini, costretti a lasciare le macchine all"airone perché non c'è posto dove lasciarle per portare i figli a fare sport.