Mi sai dire quali parole scritte da Barbetti sono vergognose?
Ti riporto un messaggio apparso proprio su camminando, solo per aiutarti a capire di cosa stai parlando.
Scritto da Gianluigi Palombi su camminando.org:
Ho sempre ammirato Ruggero Barbetti per essere sempre sé stesso, e non apparire "politically correct" come tanti politucoli che appaiono sempre bravi e buoni salvo poi essere intimamente feroci.
Non entro in merito della polemica Barbetti-Vai. Ma l'errore più grande sarebbe quello di strumentalizzare le problematiche fisiche della Signora Vai per far apparire il Barbetti l'arrogante e cattivo e scatenare una campagna di pseudobuonisti dell'ultima ora.
La polemica tra i due avversari è dialettica pura, dura, come spesso succede, ma su contenuti politici, su una visione evidentemente diversa su come si amministra e gestisce la res pubblica.
Lo strumentalizzare il disagio fisico di uno dei due contendenti, per cui questo diventa intoccabile, vuol dire minimizzare il pensiero e l'intelletto dello stesso. Ed è questo la vera emarginazione.
113256 messaggi.
Ho letto ciò che Barbetti ha scritto nei tuoi riguardi, è veramente vergognoso. Solo certi personaggi osano a tanto. Ma scrive A. Gravina " L'ignoranza e l'arroganza urlano maleducatamente, L'intelligenza e l'umiltà se ne restano in silenzio ad osservare". Tira le conclusioni e ti sono solidale
Vietatissimo gettare i rifiuti per terra. Coloro che non rispettano questa legge possono arrivare a pagare una multa di 1.000 dollari. Se la stessa persona viene trovata per più di tre volte a gettare i rifiuti per terra, dovrà subire la gogna pubblica e indossare un cartello con scritto sopra "sono uno zoticone" mentre svolge la pulizia dei luoghi pubblici.
Questo però accade a Singapore.
A PROPOSITO DELLA MALTINTI
CARO DIVERSI PERCHÉ NON COMINCI A LAVORARE INVECE DI SPARARE CASTRONERIE.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ETRUSCHI! Che damerini i nostri antenati! [/SIZE] [/COLOR]
Nuovo appuntamento con Italo Bolano, mercoledì 27 agosto prossimo alle ore 21,30 presso il “salotto” del Libraio di Portoferraio sulla Calata.
L’artista, nel cinquantennale dell’International Art Center, dopo aver celebrato il bicentenario di Napoleone con due mostre, il centenario della nascita dell’amico Poeta Mario Luzi, e dopo aver esposto in una conferenza illustrata la vita del Centro di San Martino e la sua attraverso storia, commenti e immagini, vuole ancora darci quest’anno un contributo culturale con il racconto e la proiezione di immagini sugli Etruschi, la loro vita, la loro cultura, i loro costumi, l’arte nelle loro opere tra la realtà e una fantasia spiccata.
Suggestioni emergeranno certamente da questa conferenza e aumenteranno la conoscenza e la riflessione su questo nostro popolo che ha occupato massimamente la Toscana e proprio all’Elba ha lavorato nelle miniere per estrarre la grande ricchezza del ferro.
In maniera molto semplice, come si esprime Bolano, rileggeremo la storia dei nostri progenitori.
Ciò è dovuto alla continua attività culturale del Libraio che, con il Patrocinio del Comune di Portoferraio, ospiterà questa nuova conferenza.
Non poteva mancare un piacevole intervento di Alvaro Claudi che descriverà le tavole imbandite nei banchetti di questo popolo.
L'ignoranza è una brutta bestia...la differenza è che le attività della ristorazione sono regolate per legge,quelle di un condominio dal buon senso, ogni comune dovrebbe adottare un contenitore dove stoccare l'olio vegetale proveniente dai singoli cittadini ...mi sa che te lo butti nel lavandino di cucina...cosi a naso..senza offesa...
Gentile Ares In Nomen Omen dicevano i latini. Se Ares e' Resa siamo a posto! Detto questo ben vengano gli attacchi costruttivi e critici a questa amministrazione che nulla ha fatto per il paese. Chi fomenta chi? Mi sembra chiaro che ci sia un nascente movimento di opinione che si sta delineando e che speriamo emerga sempre di piu' e che sta inchiodando alle sue resposanbilita' una amministrazione che nulla ha fatto e nulla sta facendo, subendo passivamente le critiche che gli altri gli stanno rivolgendo. Nessuno ha detto che anche le precedenti amministrazioni non abbiano sbagliato e anche molto ma adesso stiamo parlando di questa e su questa che io e altri stiamo criticando il fare e sopratutto il non fare. Che il Galli prenda posizione e si cominci a difendere . Noi cittadini tutti caro Ares stiamo aspettando. Io sono fuori dalla politica e critico molto anche questa minoranza che non ha fatto nulla per ostacolare legittimamente il non operato di questa giunta . Quindi anche la minoranza dovrebbe vergognarsi . Tutti ci dobbiamo vergognare di questo paese a rotoli.
come mi immaginavo , si svegliano solo se gli tocchi gli interessi personali, ovvero le loro case e i loro affitti in nero seguiti dall'indennità di disoccupazione, mai una volta che ho letto da parte loro di lamentele per problemi comuni e sociali, tipo l'acqua non potabile, i trasporti, l'ospedale in via di distruzione, i rifiuti o le troppe tasse, no loro pensano solo ai soldi e guai a disturbarli ..come vedete si incazzano a dimostrazione della loro ignoranza e della loro evidente coda di paglia!
Caro Ares fare gli Amministratori con la A maiuscola non viene da imposizioni divine o celebrate investiture: ci si candida spontaneamente e per avere voti si stila un Programma . Questo Programma che ti permette di vincere poi lo devi attuare. Ci vuole tempo ma 15 mesi per iniziare a fare qualcosa a Rio Marina sono troppi e troppo poco o nulla e' stato fatto ad oggi. Il Galli ne prenda atto e tragga le sue conclusioni. Stop .
Molto belle le puntate di Sereno variabile sull'Elba. Peccato che non sia praticamente mai stato nominato il comune che ha più presenze turistiche: Campo nell'Elba.
D'altronde, finché il budget per la promozione turistica lo gestisce il comune di Capoliveri, se ne capisce la ragione....
Non esistono inviti a teatro, se per inviti si volesse intendere inviti gratuiti quando lo spettacolo è a pagamento. Può succedere di inviare messaggi e/o mail ad una pluralità di soggetti come promemoria degli spettacoli che vengono effettuati al Teatro Flamingo, così come del resto appare sulla stampa locale.
Se lo spettacolo è gratuito nessuna paga il biglietto, altrimenti lo pagano tutti. INDISTINTAMENTE
State veramente arrivando a noia co sto oli esausti ! ma scusate che differenza c'è tra un ristorante che magari serve 20/30 persone o un condominio che ha 50 inquilini? la legge non dovrebbe essere uguale per tutti ?? l'olio del ristorante è diverso da quello di un condominio?????????
Come cittadino di Rio Marina volevo ringraziare molto la nostra Apt elbana per essere riuscita a NON nominare Rio Marina nemmeno una volta nel corso della trasmissione Sereno Variabile andata in onda oggii alla ore 13.45 su Rai 2. Io spero che il nostro Sindaco Galli alzi il telefono e si indigni con la Apt oltre che a formalmente scrivere una lettera di reprimenda ad una associazione che ci ha snobbato. Si e' parlato di Capoliveri, di Porto Azzurro di Porfoferraio tutti si sono fatti pubblicita' hanno fatto vedere tutto dei loro paesi e Rio Marina e' stata ignorata. Da oggi non siano piu' dell'Elba . Rio Elba e Rio Marina sono state ignorate e io penso che la colpa sia anche delle amministrazioni nostre che non si sono adoperate per rendere Rio Marina e parlo per me un posto accogliente e con spiagge e attività' degne di nota. Una pubblicita' importante per tutti tranne che per noi. Sindaco cosa risponde? Fara' una lettera alla APt di protesta? Vogliamo saperlo come cittadini e operatori economici locali che non hanno mai avuto nessun beneficio da queste trasmissioni. Galli si faccia valere e anzi non paghi piu' le quote di associazione alla Apt. Vergognosa trasmissione e la colpa non e' della Rai2 ma di chi non fa le cose per bene alla Apt. I riesi dovrebbero protestare e sollevarsi in massa ma la mia paura e' che questo mio grido rimarra' isolato, purtroppo e alla fine faranno bene a prenderci di nuovo a bastonate e ad ignorarci ancora e sempre. :bad:
Chi deve avere pazienza per lunghi 5 anni, non sono i cittadini che mettono in evidenza disservizi o problematiche che riguardano tutta la comunità a prescindere dalla personale idea politica, ma chi invece sembra non gradire gli interventi sui social network che presumo continueranno senza sosta e sempre più dettagliati, in modo educato e rispettoso verso gli altri, chiunque esso sia.
Vedo con orrore che si ripresentano onde di giustizialismo pericolose.
Noi elbani non riusciamo evidentemente a bloccare l'istinto di vendetta e rivalsa dettati da motivi personali e di parte. Se non si capisce che fa del MALE vero a tutta l'elba, agli elbani e al TURISMO SIAMO TUTTI DA LEGARE e ci meritiamo che altri decidano di noi.
Infatti come hanno detto prima di noi: "DIVIDE ET IMPERA!!"
Vorrei capire da cittadino cosa bisogna fare per essere invitati agli eventi mondani e culturali. E quali caratteristiche bisogna possedere...., grazie.
Per le ultime polemiche invece..... linea condivisa..... ottimo.
Forse un giorno in questo paese emergeranno anche stimoli positivi, critiche costruttive, cultura intellettuale di spessore.
Unire o dividere, quale il vero fine......, non l'indifferenza all'altrui pensare, traducibile in arroganza.
una domanda a te che sputi veleno su chi lavora e da lavoro ad altre persone..... su chi affitta case che ha costruito con sudore e sacrifici ...ma te dove lavori ? ma te possiedi una /due case e paghi imu tasi tares etc oppure vivi in affitto e di tuo non hai neanche un pugno di terra..... e il tuo sport nazionale qual'e' ??? ripigliati affitta un gommone "puzzolente" e vai a fare .....un bagno ....va!!!
Ora state un pochino esagerando.. è vero che questa nuova amministrazione è poco efficiente e non ha ancora ben capito come gestire le problematiche di questo paese.
Questi sono sicuramente anni persi per lo sviluppo di questo versante e non è di sicuro questa la soluzione per cercare di riprendere gli anni persi.
E poi se proprio la vogliamo dire tutta, non è che le passate amministrazioni sono state ste grandi cime!
In questi due giorni ne ho sentite di tutte su questo blog cose interessanti e altre inutili attacchi sicuramente fomentati da qualcuno della minoranza o amici vari...
Cerchiamo di denunciare in maniera costruttiva ed essere noi stessi per primi civili e rispettosi del nostro territorio.
Caro Semeraro, usiamo le parole giuste, per cortesia! Disperdere deliberatamente nell'ambiente olii e grassi, fritti o no, è un atto criminale e chi lo commette è un criminale bello e buono, niente di più e niente di meno.
Se poi consideri che questi atti criminali vengono perpetrati per nascondere al fisco il reale giro di affari delle 'FRITTURINE' per ricondurre il tutto ai 5-7mila Euro dichiarati come guadagno, credo che tenersi i peli sulla lingua, non sia molto onorevole.
Le propongo un caso tratto dalla rete:
Due multe per un totale di 30mila euro. E’ la sanzione che dovrà pagare un ristoratore di Stroncone per irregolarità nello smaltimento degli oli di frittura usati in cucina. La Guardia Forestale in questi giorni è infatti impegnata in una serie di controlli volti a verificare il corretto smaltimento degli oli in vari ristoranti, trattorie, pizzerie e rosticcerie della provincia di Terni. Oltre al locale di Stroncone, altri due titolari di ristoranti sono stati multati ciascuno con multe di poco inferiori ai 15mila euro.
Multe così pesanti sono previste per chi non rispetta due obblighi essenziali, ricorda la Confcommercio: il primo riguarda l’iscrizione al Conoe (Consorzio Obbligatorio Nazionale di raccolta e trattamento oli e grassi vegetali ed animali esausti) che viene effettuata automaticamente dalla stessa Confcommercio a tutte le sue aziende consociate senza alcun costo; il secondo riguarda lo smaltimento rifiuti presso le aziende autorizzate dalla Conoe.
Se non vengono rispettati questi due obblighi, sono previste sanzioni che vanno da un minimo di 8 mila euro ad un massimo di 45 mila euro per la non iscrizione alla Conoe. Se lo smaltimento del rifiuto viene effettuato da ditte non autorizzate dall’associazione, possono arrivare multe che vanno dai 260 euro fino a 1.550, che saranno comminate sia al ristoratore, che dovrà accertarsi se la ditta di smaltimento sia autorizzata dalla Conoe, sia all’azienda incaricata di raccogliere i rifiuti.
- See more at: [URL]http://www.ternioggi.it/smaltimento-oli-usati-multe-pesantissime-per-irregolarita-30mila-euro-ad-un-ristoratore-di-stroncone#sthash.GUHICDhP.dpuf[/URL]
Veda anche cosa dice la Confesercenti al riguardo e colgo l'occasione per invitare la Fondazione Elba, a prendere posizione sul problema attraverso il suo resp. dell'ambiente, magari anche solo a fine stagione senza allarmare i turisti.
[URL=http://www.confesercenti.li.it/_new/index.php?page=default&id=284]Dal sito di Confesercenti[/URL]
Campese
Caro Sindaco Galli complimentoni anche per avere da ieri tolto i cassonetti della immondizia dal porto . Adesso visto che nessuno dice nessuno sa dove depositarli ne possiamo fare la caccia al tesoro con i sacchetti in mano li lasciamo depositati per terra dove prima c'erano i cassonetti. Che pena che Comune distrutto , che inefficenza che schifo. Lei si deve dimettere anche per questo, anzi sa che le dico, abbiamo il sospettl che lei lo stia facendo apposta perché' non sapendo come dimettersi sta cercando di trovare nella sollevazione popolare la scusa di dire che Rio Marina e' un paese ingovernabile. Si vergogni lei e tutta la sua giunta di inesperti ed inefficenti amministratori . Avete rovinato un paese e la sua immagine. Dovreste essere chiamati a rispondere di persona anche economicamente di distruzione di valore del paese.