[COLOR=darkblue][SIZE=4]A.s.d. Progetto Giovani Isola d 'Elba nati negli anni compresi tra il 2002 ed il 2009. [/SIZE] [/COLOR]
PORTO AZZURRO _ Una squadra di istruttori del settore giovanile del Livorno Calcio ha tenuto sabato pomeriggio allo stadio comunale “Daniele Cecchini” un allenamento dimostrativo diviso per categorie, al quale hanno partecipato oltre sessanta giovani calciatori dell'A.s.d. Progetto Giovani Isola d 'Elba nati negli anni compresi tra il 2002 ed il 2009. L'iniziativa rientrava nell'ambito del rapporto di gemellaggio-collaborazione-condivisione che le due società porteranno avanti nel corso della stagione agonistica 2014-2015 e che ha già visto, all'inizio della scorsa settimana, i tecnici elbani partecipare ad una prima riunione tecnica ufficiale tenutasi al centro sportivo di Stagno. Accompagnati da Rinaldo Carnevali, dirigente delegato ai rapporti con le società affiliate, all'Elba sono sbarcati gli istruttori del Livorno Calcio Luigi Del Sordo (responsabile della scuola calcio), Jury Cannarsa, Claudio Galici, Simone Sireno, Alessandro Mancini, Stefano Lorenzo, Luca Bientinesi, Leonardo Terreni e Nicola Nepi. Dopo la presentazione del progetto di gemellaggio – l'A.s.d Progetto Giovani è una delle sole quattro società toscane legate da un rapporto del genere alla società amaranto - ed i saluti di rito da parte del presidente dell'A,s.d. Progetto Giovani Angelo Giordano, Del Sordo e gli altri istruttori hanno fatto svolgere ai piccoli calciatori isolani una spettacolare ed apprezzata seduta di allenamento sotto gli occhi di numerosi genitori presenti in tribuna. Una seduta di allenamento fatta di esercizi personalizzati a seconda delle fasce di età, su un terreno di gioco diviso in “stazioni”, nelle quali i bambini si sono alternati, potendo così esercitarsi in maniera completa. Il gemellaggio per la stagione agonistica 2014-15 tra Livorno Calcio e l'A.s.d. Progetto Giovani Isola d'Elba prevede stage formativi a Porto Azzurro per i tecnici isolani con la presenza di allenatori ed istruttori della società labronica, raduni-provini ufficiali a Porto Azzurro riconosciuti dalla Federazione, incontri-dibattiti tra tecnici, istruttori e preparatori dei portieri delle due società a Livorno per un continuo aggiornamento e scambio di opinioni, gare amichevoli tra le squadre delle varie categorie, sedute di allenamento per i ragazzi elbani al centro sportivo di Stagno, partitelle allo stadio “Armando Picchi” prima di una partita di campionato del Livorno e, dulcis in fundo, un camp estivo di una settimana allo stadio “Daniele Cecchini” che, nella prima settimana di luglio, concluderà nel migliore dei modi la prima stagione di questo importante rapporto di collaborazione che le due società sono intenzionate a portare avanti nel tempo.
113646 messaggi.
è arrivata anche a me la tassa sui fossi, anche se i fossi a confine dei miei terreni non sono stati MAI puliti dal consorzio che non sa neppure dove sono queste valli! me le sono sempre pulite da me fintanto le forze me lo permettevano, da qualche anno pago di tasca un'operaio due volte all'anno per mantenere pulite queste valli i "signori" del consorzio di bonifica puliscono vicino alle strade provinciali perché la gente che passa con le auto vedono le valli belle pulite.... ma se andate 100 metri più avanti, dove non si vedono dalle strade... sono abbandonate da decenni! 🙁
ma non si vergognano? hanno il coraggio di chiedere la tassa sui fossi questo carrozzone istituito per sostituire la Comunità Montana, poi l'Unione dei Comuni, ora si chiama "Consorzio di Bonifica" :bad: dovrei pagare un servizio che già pago di tasca mia? quando li vedrò che puliscono anche le valli che interessano i miei terreni, allora pagherò, ma fintanto che ci devo pensare da me...MAI! :bad:
Dall'albo Pretorio del COMUNE DI CAPOLIVERI;
ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE NR. 55 DEL 03/09/2014
Articolo 8
DETRAZIONI, RIDUZIONI ED ESENZIONI
1. Con la deliberazione comunale di approvazione delle aliquote, il Consiglio Comunale ha facoltà di introdurre detrazioni dalla TASI a favore:
- dell'abitazione principale e delle pertinenze della stessa,
- dei familiari dimoranti abitualmente e residenti anagraficamente nell'unità immobiliare adibita ad abitazione principale,
-dei cittadini italiani iscritti nell'Anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE).
2. Le riduzioni / esenzioni di cui al comma precedente devono tenere conto altresì della capacità contributiva della famiglia, anche attraverso l'applicazione dell'ISEE.
Domanda;
Nel consiglio Comunale del 03/09/014, dove si è discusso sull'applicazione della TASI, il consiglio Comunale cosa ha deciso a proposito delle detrazioni, riduzioni ed esenzioni?
Venendo da Portoazzurro,all'uscita della rotonda di Concia di Terra,lato destro, un canneto impedisce la visibilità delle strisce pedonali.Visto che i ragazzi che vanno a scuola attraversano due volte al giorno quel tratto di strada,sarebbe forse ora di fare un pò di pulizia.
Possibile che,nessuno delegato alla nostra sicurezza non l'abbia notato?
Stamani sono stato invitato da un amico Consigliere a assistere al Consiglio Comunale, io fra l'altro non abito a Portoferraio, sono continentale ma Portoferraiese doc.
Ho ascoltato tante belle parole ma poi ripensandoci a casa ho dedotto una cosa molto significante, la minoranza che fino a tre mesi fa era maggioranza ha detto che ha tante idee per sollecitare l'Amministrazione a fare e seguire alcune loro idee sia sul bilancio sia su progetti da condividere. Volevo però e infatti l'ho fatta una considerazione<, ma 3 mesi e mezzo fa tutte queste idee e attenzioni per il paese non le avevano? Forse non avrebbero perso le elezioni! Giusto?
si vero che le nostre strade fanno schifo,ma la colpa non è delle radici dei pini(che io taglierei),ma dell'alta velocità
[COLOR=darkred][SIZE=4]CONSIGLIO COMUNALE A MONTECRISTO [/SIZE] [/COLOR]
L’Associazione amici di Montecristo, no profit ([URL]www.amicidimontecristo.it[/URL] ) apprende con piacere che il consiglio comunale di Portoferraio si riunirà in seduta all’isola di Montecristo.
E’ un atto legittimo: Montecristo è parte integrante del territorio del Comune di Portoferraio.
E’ proprio anche per questo motivo che riteniamo doveroso che l’Amministrazione comunale di Portoferraio può e deve intervenire nella gestione dell’isola più e meglio di quanto finora è stato fatto.
L’Associazione invita l’Amministrazione comunale di Portoferraio ad esplorare la possibilità di superare il vincolo di 1000/visitatori/anno imposto dal Consiglio d’Europa per il rinnovo del Diploma Europeo, assegnato all’isola, in modo che più persone interessate, a partire dalle scuole, abbiano modo di poter visitare l’isola.
Si legge nelle risoluzioni del Consiglio d’Europa che il vincolo è stato posto per una serie di motivazioni condivisibili tra cui ricordiamo l’assenza di una sorveglianza remota ed un adeguato di numero di staff competente a sorvegliare i visitatori.
Si legge nell’articolo 3 del decreto ministeriale 4 marzo 1971 che è consentito l’accesso a Montecristo per escursioni naturalistiche.
Attualmente esistono escursioni solo di tipo naturalistico su due percorsi e solo terrestri ma anche il mare, come pure l’aria, può essere sede di escursione naturalistica, per cui invitiamo l’amministrazione comunale di Portoferraio e gli Enti competenti ad esplorare la possibilità di creare escursioni naturalistiche marine, anche in forma sperimentale e sulla base di indagini conoscitive preliminari.
Infine chiediamo ed invitiamo l’amministrazione comunale di Portoferraio a diventare partner nello studio in atto che l’Associazione Amici di Montecristo ha intrapreso con l’Università di Perugia sui resti dell’antica abbazia e monastero di San Mamiliano, Grotta del Santo e Fortezza presenti sull’isola e sulla rifunzionalizzazione del “Magazzino dei pescatori” a Cala Maestra.
L’Associazione continua nel suo percorso di approfondimento sulla conoscenza di Montecristo e mette a disposizione le conoscenze acquisite e le competenze professionali possedute dai propri soci per interventi di studio,analisi e valorizzazione dell’isola.
ASSOCIAZIONE AMICI DI MONTECRISTO
Buongiorno a tutti! Sono in cerca di una carrozzella a due posti con cavallo e cocchiere da noleggiare per una giornata. Se qualcuno mi può indicare dove poterla trovare qui sull'Elba sarebbe il massimo!
Grazie anticipatamente...
Da Portoferraiese a Ferrajese
Guarda, forse io l'ho messa sul tavolo in una determinata maniera e tu sei stato più bravo e chiaro, ma la penso come te....
Infatti, come da me scritto, spetta a coloro che hanno la fatidica "poltrona" a trovare una soluzione.... è normale che non basta chiudere il centro per risolvere i problemi economici del centro, si deve fare qualcosa di più, addirittura non sarebbe male chiudere anche la Calata (tempo permettendo) per esempio la 2^ o 3^ domenica del mese magari con bancarelle e cosi via....
E' normale che si deve risolvere anche il problema dei posti auto, sono concorde con te per "liberare" piazza della Repubblica e renderla vivibile come era prima ed infine copiare o ritoccare gli esempi dei sindaci "cugini" non è reato se il fine è il "bene" della comunità....
C'è e ci sarebbe da lavorare sopra per molto tempo, ma se le cose venissero fatte bene il miglioramento, credo, sarebbe presto tangibile, ma il tutto, caro mio, non dipende da me o te .......
Una ragazza è morta cadendo dallo scooter forse a causa del fondo stradale sconnesso per radici affioranti degli alberi. Più volte si è letto su questo blog di segnalazioni e lamentele di locali che denunciano lo stato precario e penoso del fondo stradale e la scarsa visibilità per la mancata potatura di alberi o sfalcio di siepi ed erbacce . Ora c'è un morto , una giovane vita persa e mi auguro che i Carabinieri e la Magistratura facciano luce sulle cause che hanno provocato questa caduta letale e se ci saranno delle responsabilità è giusto che la giustizia e la legge facciano il loro corso. Le strade devono essere sicure, la visibilità deve essere assicurata , con tutto quello che paghiamo come tasse comunali e tasse extra comunali ( tassa sui fossi ) dobbiamo pretendere e ci devono garantire la sicurezza oggettiva senza poi pensare di dare colpe alla alta velocità e/o altre scuse tanto per liberarsi la coscienza
Io proporrei la "festa del baccello e della carne secca sia stesa che arrotolata", una festa che "pare" all'Elba non la fa ancora nessuno, festa che coinciderebbe con l'apertura della stagione estiva, e perché no, farla proprio il primo giorno di maggio e sulle due piazze di Capoliveri. Naturalmente con un piccolo contributo obbligatorio, e tolte le spese, il resto dato in beneficenza. Chissà, potrebbe essere una idea.
IL SUPERMERCATO EFFETTUA IL SEGUENTE ORARIO:
DAL LUNEDI' AL SABATO DALLE 8.00 ALLE 13.30 E DALLE 16.00 ALLE 20.00
LA DOMENICA DALLE 8.00 ALLE 13.30
VI ASPETTIAMO.............
ma perchè non cambiare? è da fine anni 90 co sta festa dell'uva... proponiamo qualcos'altro... i nostri nonni andavano a fare porcini verso la miniera... ecco sarebbe interessante la sagra del porcino proposta tra l'altro con successo da altri paesi con pietanze tipiche a base di funghi. che ne dite?
E' proprio perché ho sempre partecipato che mi sono stufato e nauseato caro/a.
DEVI AVERE DENTRO PROPRIO TANTA SOFFERENZA..... POVERINO/A.
La festa si è fatta e si farà. senza soggetti come te, guarda caso profondi conoscitori di certe tecniche.
[COLOR=darkred][SIZE=5]IL COMITATO DI CARPANI RINGRAZIA. [/SIZE] [/COLOR]
In poche ore un nutrito numero di cittadini di tutte le età, amministratori, imprenditori, uomini di cultura, operatori TV e molti bambini attrezzati con picconi, pale, rastrelli, decespugliatori, forbicioni, motoseghe, ruspette hanno riempito numerosi sacchi di plastica potando piante e aiuole, tagliando l’erba alta e raccogliendo immondizia varia. Tutti all’opera per dare il proprio contributo affinché si capisca l’importanza e il rispetto dell’ambiente.
Un sentito ringraziamento dal Comitato di Carpani al Sindaco Mario Ferrari (oggi al decespugliatore) e Signora, ai molti Amministratori presenti, e a tutti quelli che hanno offerto la propria fattiva collaborazione nella pulizia e nella cura dei giardini pubblici di Carpani.
L’iniziativa ha dimostrato, ancora una volta, che il senso di appartenenza a una comunità e lo spirito di collaborazione possono dare grandi risultati.
Comitato di Carpani.
Il Presidente
ge o che pensavi che la festa dell'uva un fosse pilotata? il sabotaggio c'è nella politica nel lavoro nelle scuole e figurati se la festa dell'uva è pulita... scendete dal pero e non fatevi ingannare.. nelle giurie c'è sempre un'amica dell amico del cugino del fratello del parente.. divertitevi quel giorno e al momento del responso della giuria aspettatevi l'ennesima cantilena.. comunque dovrebbero aggiornarsi perchè ora va di moda il televoto..
IL SUPERMERCATO OGGI POMERIGGIO RESTERA' APERTO DALLE 15.30 ALLE 20.00
VI ASPETTIAMO
