Boh tasse su chi possiede moto, terreno, case, doppie case, condoni fiscali, conguagli, partite iva, accise sui carburanti, jobs act, precariato legalizzato,tasse su tv e pc e cell, tasse su tasse e promesse mai mantenute..e dall'altra parte leggi di liquidazioni d'oro per lavori mai fatti, pensioni milionarie, mafie capitali e non che si spartiscono roma e milano, gente che da ricca è diventata ricchissima e gente sui tetti che non sa come dar da mangiare ai figlioli, e tutti o quasi che dipendiamo da genitori o nonni, e ogni tanto ci fanno vedere gli iphone e le play a meta' prezzo per farci stare buoni..e i vari messia col milione di posti di lavoro, poi quello con la rottamazione poi quello con la rivoluzione e i vaffanculo, e alla fine...chi è ricco sempre piu' ricco e chi è povero sempre piu' povero......ma per quanto si puo' tirare la corda, oppure non la vediamo neanche sta corda, perche' ormai siamo al guinzaglio e ci sembra giusto vivere cosi'? vi ricordate almeno cosa vuol dire rivoluzione? o pensate sia un nuovo gioco per la xbox?
113524 messaggi.
DOPO L'IVA SUL PELLET, DAL 1° GENNAIO AUMENTO DELL'ACCISE SUI CARBURANTI.
UN ALTRO BUGIARDO AL GOVERNO DEL NOSTRO PAESE, CHE SENZA UN VOTO, CONTINUA A FARE SOLO DANNO E TASSE.
CON IL GRANDE SILENZIO DI QUELLA STAMPA SEMPRE PRONTA INVECE A DISTRUGGERE QUALSIVOGLIA GOVERNO NON DI SINISTRA.
E CONTINUA LA FARSA DEI VARI CIVATI, BINDO, CUPERLO E BERMALATO, URLANO MA NON SI SCOLLANO DALLA POLTRONA!!!!!!!!!!!!!
RENZITE AUGURA UN 2015 PIENO DI...... TASSE!!!!!!!!
[COLOR=orangered][SIZE=4]ALLERTA METEO CRITICITA' ARANCIONE [/SIZE] [/COLOR]
Emesso Venerdì, 26 Dicembre 2014, ore 12.54
- Valido dalle ore 08.00 di Sabato, 27 Dicembre 2014 alle ore 00.00 di Domenica, 28 Dicembre 2014
-prevede situazioni di rischio per l’Isola d’Elba per :
-VENTO FORTE e MARE AGITATO dalle ore 12.00 di Sabato, 27 Dicembre 2014 alle ore 00.00 di Domenica, 28 Dicembre 2014: vento forte da ovest sulla costa centrale. Mare in rapido aumento con forte mareggiata nel livornese.
-NEVE dalle ore 08.00 di Sabato, 27 Dicembre 2014 alle ore 20.00 di Sabato, 27 Dicembre 2014: nevicate abbondanti in appennino con accumuli intorno a 5-10 cm a quote di alta collina (500-600 metri) e di 20-30 cm a quote di montagna (800-1000 metri). Si segnala anche che sulle pianure della lunigiana e della garfagnana e con minore probabilità della lucchesia in mattinata sono possibili temporaneamente e localmente deboli nevicate con accumuli non significativi e in rapida trasformazione in pioggia in tarda mattinata. Inoltre nelle valli del pisano e del livornese è possibile pioggia che gela al suolo con formazione di ghiaccio.
CONSIDERATO che è necessario mettere in atto le misure e le azioni volte al contrasto degli effetti di tale situazione di maltempo, al contenimento di eventuali danni e alla gestione di ipotizzabili interventi;
RILEVATO che personale tecnico dell'Intercomunale di Protezione Civile Elba Occidentale svolge attività costante di monitoraggio dell’evoluzione dei fenomeni atmosferici;
INVITANO
Tutta la popolazione del versante Occidentale dell’Isola d’Elba residenti nei Comuni di Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina ,per tutto il periodo della presente allerta e al verificarsi dei fenomeni menzionati a mantenere la calma e a prestare attenzione, adottando tutte le possibili misure di auto-protezione.
POSSIBILE SCENARIO ALLERTA ARANCIONE:
MAREGGIATE
Criticità arancione:Problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia. Problemi agli stabilimenti balneari. Ritardi nei collegamenti marittimi. Problemi alle attività marittime. Pericolo per la navigazione di diporto. Pericolo per i bagnanti.
NEVE
Criticità arancione: Locali problemi alla circolazione stradale. Isolate interruzioni della viabilità. Isolati danneggiamenti delle strutture. Isolati black-out elettrici e telefonici.
VENTO
Criticità arancione: Blackout elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, danneggiamenti alle strutture provvisorie. Problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime.
PER SEGNALAZIONI O EMERGENZE CONTATTARE IL NUMERO VERDE 800 432130
Dalla Sede dell’intercomunale di Protezione Civile, lì 26/12/2014
f.to Lorenzo Lambardi Sindaco
f.to Anna Bulgaresi Sindaco
f.to Andrea Ciumei Sindaco
"Dal 1 gennaio 2015 scatterà un nuovo aumento delle accise sui carburanti, che seguirà i 9 ritocchi degli ultimi 4 anni. A sostenerlo la Cgia di Mestre, secondo cui l'esatta quantificazione sarà stabilita da un provvedimento del direttore dell'agenzia delle Dogane e dei Monopoli e sarà tale da reperire 671 milioni nel 2015 e 17,8 milioni di euro nel 2016. Per reperire il gettito mancante è scattata una clausola di salvaguardia (comma 4 art. 15 Dl 102/2013): pertanto, secondo una stima della CGIA, a partire dall' 1 gennaio 2015 aumenteranno le accise sui carburanti per un importo pari a 1,8 centesimi di euro al litro. L'effetto finale, se si considera che questo aumento ritocca all'insu' la base imponibile Iva, si traduce in un incremento complessivo di 2,2 centesimi di euro al litro."
Mi dite, o naviganti, come fa Renzullo ad avere tutto questo consenso ?
"la festa è cominciata puntuale e durerà a lungo"
l’aula della Camera e del Senato si sono riconvocate per l’8 gennaio, passata anche la Befana.
Ecco cosa mangiano i politici a Natale
Tavole imbandite, messa e presepi. Menù della tradizione per Boccia e Di Girolamo. Fuori dagli schemi invece Formigoni. E la Picierno? Cucina tutto lei
Pare sia un’ottima cuoca la renziana Pina Picierno. L’eurodeputata va a Teano a casa della famiglia dove cucina per tutti, esclusi i dolci a cui pensa la mamma. La cena è a base di pesce, «come vuole la tradizione», e la spesa di quest’anno prevede una quiche di salmone e asparagi, le capesante gratinate, un risotto o delle linguine e la scarola ripiena. L’insalata di rinforzo serve a prendere fiato, per poi passare al baccalà fritto e ai broccoli natalini. Che bontà.
[URL]http://espresso.repubblica.it/palazzo/2014/12/24/news/mozzarella-per-gasparri-baccala-per-scilipoti-ecco-cosa-mangiano-i-politici-a-natale-1.193258?ref=HEF_RULLO[/URL]
Foto:
[URL]http://bastacasta.altervista.org/wp-content/uploads/2014/04/picierno1-620x350.jpg[/URL]
[COLOR=darkred][SIZE=4]Cinema Teatro Flamingo: tutta la programmazione dal 27 dicembre 2014 al 01 gennaio 2015 [/SIZE] [/COLOR]
Nuovi film in programma al Cinema Teatro Flamingo di Capoliveri a partire dal 27 dicembre. Nella sala cinematografica capoliverese due pellicole imperdibili: "L'amore bugiardo - Gone Girl" - con Ben Afflek e la novità Disney 2014 "Big Hero" in esclusiva al Flamingo in 3D.
"L'Amore Bugiardo": Dal Regista di Panic Room - Seven - Fight Club, David Fincher, un film Drammatico/Thriller, ipnotico, dal ritmo incalzante che è stato ai vertici delle classifiche dei Botteghini USA per 9 settimane.
"Big Hero": La Disney torna nei Cinema con una Storia commovente e futuristica. Tratta da un fumetto Marvel, "Big Hero" appunto, Disney la arricchisce come da sempre sa fare. Imperdibile in 3D
Ecco il programma delle proieizioni dal 27 dicembre al 01 gennaio:
Sabato 27 ore 22.00 - L'Amore Bugiardo
ore 15.30 3 18,30 - Big Hero - 3D
Domenica 28 ore 21.30 - L'Amore Bugiardo
ore 15,30 - 18,30 - Big Hero - 3D
Lunedì 29 ore 21.30 - L'Amore Bugiardo
ore 18,00 - Big Hero - 3D
Martedì 30 ore 21.30 - L'Amore Bugiardo
ore 18,00 - Big Hero - 3D
Mercoledì 31 ore 15,30 - Big Hero - 3D
Giovedì 01 ore 21.30 - L'Amore Bugiardo
ore 18,00 - Big Hero - 3D
"Il Governo augura Buone Feste anche agli Elbani"
Sgravi fiscali per le aziende che si insediano e assumono a Piombino
Oltre alla riduzione dell'Irap anche un milione per abbattere i costi delle assunzioni: lo ha deciso la Regione Toscana su iniziativa dell'assessore Simoncini
FIRENZE. Un abbattimento dell'Irap per le aziende che si insediano nelle aree di crisi e interventi a favore della reindustrializzazione dell'area di Livorno. Queste le misure decise ieri grazie ad un emendamento alla legge finanziaria che è stato approvato dal consiglio regionale. "L'intervento, presentato dal consigliere Marco Ruggeri e sostenuto dalla Giunta, stabilisce – spiega l'assessore alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini - che si possa applicare un abbattimento Irap del 1,5% per le aziende che si insediano in aree di crisi, individuate con deliberazione della Giunta regionale, in aree di crisi complessa individuate ai sensi della normativa nazionale, o in aree definite del tessuto urbano interessato nell'ambito di progetti di rigenerazione urbana".
Tale provvedimento consentirà, a seguito di una delibera che Simoncini si è impegnato a proporre alla giunta di adottare a breve, "alle imprese che si insedieranno nelle aree del livornese, di Massa e Carrara e come nel territorio piombinese, di ottenere un abbattimento Irap. Questo abbattimento si andrà ad aggiungere a quanto previsto dalla legge di stabilità nazionale per le assunzioni consentendo un radicale abbattimento dell'Irap".
Con il bilancio regionale è stato approvato anche un altro emendamento che stanzia, per gli anni 2015-2016, 10 milioni di euro per la reindustrializzazione dell'area livornese. "Questi interventi - prosegue Simoncini - insieme a quelli già messi in cantiere come la previsione di introdurre criteri di premialità o riserve negli avvisi di prossima uscita, o come il milione riservato a Livorno, cui se ne aggiungono altrettanti per Piombino e Massa Carrara, nel bando per gli incentivi all'occupazione, diventeranno parte integrante dell'accordo di programma per Livorno al quale stiamo lavorando in queste ore insieme a istituzioni e parti sociali".
LA DIREZIONE AUGURA A TUTTI UN FELICE NATALE
Oggi a tavola, nel giorno di Natale, mia nipote che frequenta le elementari ci confida che la sua maestra ha detto in classe che Babbo Natale non esiste e che i regali arrivano dai genitori.
Penso sia per i bambini quasi una crudeltà che si poteva evitare.
Poi trovo su Tenews qualcosa che trovo interessante:
----------------------------------------------------------------------
Dal libro " Un altro giro di giostra" di Tiziano Terzani:
Nel 1897 una bambina scrisse al giornale “New York Sun” dicendo che i suoi amici le avevano detto che Babbo Natale era una invenzione. Non esisteva. Voleva che il giornale le dicesse la verità. Il giornalista le rispose: “Cara Virginia, i tuoi amici si sbagliano. Sono vittime dello scetticismo dei nostri scettici tempi. Credono solo alle cose che vedono. Eppure, Virginia, Babbo Natale esiste. Esiste allo stesso modo in cui esistono l’amore, la generosità, la devozione. E tu sai che queste cose esistono, abbondano, e sono le cose che danno alla tua vita la sua bellezza e la sua gioia. Perchè le cose più reali sono quelle che né i bambini né i grandi riescono a vedere”.
-----------------------------------------------------------------------
Persino noi adulti, ogni giorno, viviamo del sogno e della speranza che certi valori, certi sentimenti e riferimenti esistano..... quasi un sogno o una speranza... come Babbo Natale per i bambini.
Auguri a tutti
Dal sito del Governo: senza parole.
Su proposta del Ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Maria Carmela Lanzetta, il Consiglio dei Ministri ha esaminato trenta leggi delle Regioni e delle Province Autonome:
Per le seguenti leggi regionali delle Regioni e delle Province Autonome si è deliberata l’impugnativa:
Legge Regione Toscana n. 65 del 11/01/2014, recante “Norme per il governo del territorio”, in quanto alcune disposizioni, riguardanti l’approvazione di previsioni urbanistiche per le medie e grandi strutture di vendita, costituiscono ostacolo alla libera concorrenza, in violazione della competenza esclusiva statale in materia di tutela della concorrenza di cui all’articolo 117, secondo comma, lettera e), della Costituzione. Altre disposizioni, in materia di edilizia, si pongono in contrasto con la normativa statale di principio in materia di governo del territorio, in violazione dell’articolo 117, terzo comma, della Costituzione.
X massimo puccini
ho letto la sua lettera su elbareport, la situazione che lei descrive è vecchia di un anno, infatti se lei va su trenitalia vedrà che ci sono solo i treni sul tratto campiglia piombino e viceversa e non i bus. trenitalia emette biglietti sulla tratta solo per quei treni, però devo dire che gli autisti dei bus accettano sia i biglietti dell'atm che i biglietti delle ffss se dovesse fare i biglietti in una qualsiasi agenzia credo che non ci sarebbero problemi. per quanto riguarda il resto ha ragione venendo da bangkok l'aereoporto di fiumicino è da 4 mondo, speriamo che con la nuova compagnia di bandiera tutto cambi, per il treno potrei fare lo stesso paragone per le navi che ci collegano con la terra ferma.
[COLOR=darkblue][SIZE=3] Il Conad superstore di Portoferraio avverte la spettabile clientela che il 26/12 rimarrà aperto con orario 8-13 16-20.30 [/COLOR] [/SIZE]
TUTTI ZITTTI !
COSA SAREBBE SUCCESSO SE FOSSE STATO UN GOVERNO BERLUSCONI ?
Pranzo Natale per poveri A Bologna ci vanno anche gli imprenditori
Natale a Bologna, al pranzo per i poveri anche imprenditori senza lavoro
“Sono i nuovi poveri – spiegano gli organizzatori – oggi al pranzo di beneficenza non vengono più solo gli stranieri che faticano a trovare lavoro o le persone anziane che magari prendono la pensione minima e non hanno una famiglia con cui trascorrere le feste"
di Annalisa Dall'Oca | 24 dicembre 2014
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/24/natale-bologna-pranzo-per-i-poveri-imprenditori-professionisti/1295700/[/URL]
Buon Natale Elbani, noi simo tutti ricchi con i dolleri capuliveresi in arivo da viale Australia, sarebbe forse il caso di darne un milione di dolleri capuliveresi per la promozione turistica al posto dell'euri, e poi ci potemo anco compra 4 ascensori, 4 elisoccorsi, 4 ecografi, 4 navi nuove non all'asta, e costrui pure un ospitale novo e paga i meglio luminari de la tera, simo abituati bene noi elbani, e come dice il proverbio, ride bene chi ride ultimo, a volte anche i ricchi piangono ....
visto come ariveno veloci gli euri all'alluvionati toscani, votateli ....
Buon Natale Elbani
a sentire i deliri di renzi ;
sembra che oggi abbia salvato l'italia !!!!!
renzi ma per favore .....
auguro buon natale e come dice salvini :
sperando che la sinistra non ci tassi anche il presepe
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Le Eccellenze di Rio Marina nel Mondo : Gianmarco Giovi
Ultimamente Rio Marina è stata al centro di molti dibattiti , non solo politici , che ne hanno esaltato non sempre i lati positivi. [/SIZE] [/COLOR]
Voglio , per questo, invece , nel riequilibrare la bilancia , parlare di una vera Eccellenza legata ad un suo cittadino nato e vissuto fino a 12 anni a Rio Marina e che sta dimostrando dall'altro capo del Mondo, a Sydney per la precisione, quanto i nostri giovani quando hanno volontà , capacità, passione e costanza possano eccellere e portare la nostra Nazione , l'Italia, ma nel caso specifico anche il Paese che lo ha visto muovere i primi passi ad esserne orgogliosi e fieri.
Parlo di Gianmarco Giovi, classe 1988 che dopo avere dato il meglio di se stesso nel mondo del Cinema ( inizia nel 1999 a soli 11 anni con " Il Primo Cittadino" girato all'Elba, e prosegue con le partecipazioni come attore protagonista in Film come "Assassini dei giorni di festa " del regista Damiano Damiani , o in " Maria Figlia del suo Figlio " del regista Franco Costa come anche nel Film per la televisione " Mio Figlio ha 70 anni " con Carlo D'Apporto ) ed avere seguito un Corso di specializzazione per il Cinema e il Teatro alla famosa Scuola Vertigo di Livorno , città dove si trasferì nel 2000 con la mamma Mazzi Marcella, mentore e musa ispiratrice del suo successo cinematografico, decide nel 2010 che quella non è la sua strada nonostante vi avesse eccelso.
Terminati gli studi liceali , si iscrive alla Università di Pisa a Lingue Straniere approfondisce la lingua Inglese e dopo uno Stage di 1 anno a Londra, dove , da solo , affronta e sperimenta diverse esperienze lavorative trova la sua strada: la Ristorazione .
Decide da solo di affrontare la distanza e i rischi della impresa trasferendosi in Australia nel 2012, a Sydney dove segue uno Stage molto impegnativo presso uno dei più noti e famosi Ristoranti Australiani , parliamo dell' ""Ormeggio At the Spit "" diretto, gestito e creato da uno dei più famosi Chef del mondo, italiano anche lui, Alessandro Pavoni molto famoso in Australia per la trasmissione Masterchef che anche li spopola come in Italia .
Pavoni crede in Gianmarco e lo segue per un anno applicandolo al suo noto Ristorante .
Gianmarco studia da Manager della Ristorazione e nonostante la avventura e la prova sia difficile riesce nell'impresa.
Quest'anno , a Ottobre 2014 Gianmarco Giovi è stato richiamato a Sydney per un altro Stage e per un ulteriore anno di studi nel campo della Ristorazione , dove a Febbraio 2015 dopo le esperienze fatte potrà intraprendere , come nei suoi piani, la sua attività imprenditoriale con l'imprimatur di uno vero esperto come Pavoni. Li vuole intraprendere la sua nuova attività e il Curriculum che si è creato fa ben sperare per il suo futuro.
Insomma dalla piccola Rio Marina è nata una stella che ha portato a Sydney la eccellenza dei nostri giovani.
A Gianmarco Giovi penso si debba dire grazie per avere dimostrato che se si vuole si può fare , senza abbattersi di fronte alle prime difficoltà . Certo il sostegno della mamma Marcella è stato fondamentale ma adesso potremo dire che a Sydney è nata una stella.
Rio Marina dovrebbe essere orgogliosa di te , Gianmarco
Marco Contini