Renzie il depenalizzatore
"Profondo sconforto delle forze dell’ordine per la depenalizzazione dei reati minori: umiliati cittadini e poliziotti! Riuscite ad immaginare lo sconforto da parte degli operatori di Polizia - dichiara il segretario nazionale della Consap Giorgio Innocenzi - a seguito di questo provvedimento di depenalizzazione? Provate un attimo ad immaginare come dobbiamo sentirci noi poliziotti nel pensare che un omicidio colposo, furto, le percosse, il maltrattamento di un animale, la truffa, gli atti osceni, o una omissione di soccorso anche fatte sotto i nostri occhi possono non essere più oggetto di condanna penale. Riteniamo che questa forma di ingiustizia, non potrà fare altro che fomentare rabbia e sconforto tra gli operatori di polizia ma anche tra la gente comune!
Il provvedimento di depenalizzazione dei reati minori sancisce un balzo all’indietro della giustizia in Italia - dichiara Igor Gelarda dirigente nazionale e Segretario regionale Sicilia del Sindacato di Polizia Consap. Si tratta, nei fatti, di una specie di amnistia preventiva nei confronti di numerosi reati, giacché lo Stato rinuncia a perseguirli. Oggi come mai mi sento di sottoscrivere quanto dichiarato dal mio conterraneo Leonardo Sciascia: Italia, altro che culla del diritto. Ne è la bara!
È vero che si tratta di reati che non sono gravissimi- continuano dalla Consap- ma molti di questi influiscono notevolmente sulla vita quotidiana della gente e la loro non punibilità farà crollare sotto zero la percezione della sicurezza tra la brava gente, e farà invece schizzare la percezione di farla franca da parte di chi invece tanto bravo non è! Il carico giudiziario non si allenta in questo modo, ma potenziando i tribunali, le strutture di detenzione e assicurando, piuttosto la certezza della pena."
Il Segretario Nazionale Generale del Consap Giorgio Innocenzi
[URL]http://www.beppegrillo.it/2014/12/renzie_il_depenalizzatore.html[/URL]
113399 messaggi.
Rottura clamorosa, a un passo dalla firma dell'accordo, nella lunga trattativa che ha visto impegnati, negli ultimi due mesi, Vincenzo Onorato, l'armatore proprietario del gruppo Moby, e Clessidra, il fondo di private equity creato da Claudio Sposito.
Nella notte, quando pareva che le ultime difficoltà fossero appianate, le posizioni, a quanto si apprende, si sono nuovamente allontanate e la firma è saltata.
Clessidra aveva ottenuto l'impegno di Moby a rilevare entro sei mesi, ad un determinato prezzo, tutte le quote da essa detenute nel capitale della stessa Moby e in quello di Tirrenia, la compagnia di navigazione pubblica privatizzata tre anni fa. Se nei sei mesi pattuiti Onorato non fosse riuscito a pagare, sarebbe stato messo tutto all'asta. Poi qualche dettaglio ha fatto naufragare l'intesa. E la guerra tra i contendenti, fatta anche di carte bollate, riprenderà.
[URL]http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-12-24/tirrenia-salta-trattativa-onorato-e-clessidra--104353.shtml?uuid=ABwKxEVC[/URL]
Le comunità locali hanno per le mani un’opportunità da non lasciarsi scappare. La moneta complementare costa meno, è anticiclica, e non è sottoposta agli interessi. E’ in grado di rinnovare il senso di comunità, favorire l’inclusione sociale, promuovere iniziative volte al recupero della resilienza* socio-culturale ed economica. La complementarità si rivela essere un’alternativa locale alla crisi globale.
* La resilienza può essere definita l'arte di adattarsi al cambiamento, trasformando le incertezze in occasioni e i rischi in innovazioni. Questa parola sta diventando la parola d'accesso alle nuove pratiche ambientali ed economiche per vincere la crisi, un nuovo modo di pensare l'impresa e il ruolo della società.
Olimpiadi nel 2024? Si pensi al Giubileo del 2025! Renzi rifletta
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, propone Roma per ospitare le Olimpiadi del 2024. Tutti d'accordo. Gia' sembra siano stati dimenticati i problemi dei Mondiali di Nuoto 2009, dimenticati i Mondiali di Calcio del 1990 con analoghi problemi e strascichi giudiziari.
Si dimentica, ancora, un appuntamento gia' fissato: il Giubileo del 2025. Non se ne ricorda nessuno? Perche' non ci pensiamo fin d'ora, cosi' si ha tempo di programmare investimenti e opere? O vogliamo ripetere l'esperienza negativa del Giubileo del 2000 quando buona parte delle opere programmatiche non si realizzo' e si ripiego su attivita' minori? Sollecitiamo il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a riflettere. L'appuntamento per il Giubileo 2025 c'e' gia', quello per le Olimpiadi del 2024, no. Non sarebbe il caso di predisporsi all'evento con congruo (si fa per dire, visti i tempi burocratici) anticipo?
[COLOR=darkblue][SIZE=3] Il Conad superstore di Portoferraio avverte la spettabile clientela che il 26/12 rimarrà aperto con orario 8-13 16-20.30 [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred][SIZE=5]
BENVENUTI MARCO E SARA [/SIZE] [/COLOR]
Ma che magnifico Natale in casa Pastorelli ..il doppio regalo sono stati Marco e Sara i due gemellini arrivati per la gioia dei genitori e dei nonni Piero, Laura e dello Zio Cesare...
Auguroni e un abbraccio da [URL]www.camminando.org[/URL]
Appartamenti e uffici al posto dell’Hotel Massimo
La struttura simbolo del boom turistico della città medicea
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2014/12/24/news/appartamenti-e-uffici-al-posto-dell-hotel-massimo-1.10552026[/URL]
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2014/12/23/news/la-struttura-simbolo-del-boom-turistico-della-citta-medicea-1.10552004[/URL]
Nell'attesa della stampa del dollaro elbano barbettiano, oggi pomeriggio è stato scoperto un nuovo metodo di pagamento all'Elba presso un supermercato di Portoferraio preso d'assalto dai clienti.
Si fa la spesa con molta confusione, si carica il carrrello e si va via e la cassiera nella confusione continua a battere e mette tutto in conto a quelli che vengono dopo che pagano, però si sono accorti che avendo comprato poco l'importo da pagare era troppo alto. Alla fine c'e' chi ha fatto la spesa gratis senza vergogna, credo che toccherà pagare alla cassiera, anche se credo di conoscerli, all'Elba ci si conosce un po' tutti a volte. Sembra anche che non sia il primo caso che succede, ma che brava gente che c'e' anche all'Elba.
C'e' crisi aiutateci ?
" Affittasi Fondo commerciale posto in Portoferraio Via Cairoli N. 21 di m.q.60 circa. Per informazioni tel n. 333/1701255 ".
[COLOR=darkred][SIZE=4]
Per Natale al Cinema Teatro Flamingo di Capoliveri arriva "LO HOBBIT 3" in 3D [/SIZE] [/COLOR]
Regia: Peter Jackson con Orlando Bloom e Cate Blanchet
Dal regista Premio Oscar Peter Jackson arriva "Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate", il terzo di una trilogia di film che adatta il popolare capolavoro Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien.
Ecco il programma delle proiezioni:
Giovedì 25 ore 18.30 - 22.00
Venerdì 26 ore 15.30 - 18.30 - 21.30
[COLOR=darkblue][SIZE=3] Il Conad superstore di Portoferraio avverte la spettabile clientela che il 26/12 rimarrà aperto con orario 8-13 16-20.30 [/COLOR] [/SIZE]
Informiamo i nostri clienti che il nei giorni delle Festività' Natalizie il ristorante effettuerà i seguenti servizi:
Mercoledi' 24 apertura pranzo e cena
Giovedi' 25 apertura solo pranzo con menù fisso su prenotazione
Venerdì' 26 apertura solo pranzo con menù alla carta
per informazioni 339 1104054. Grazie
Il comitato classe 56 invia tanti Auguri di Buon Natale e un felice 2015 a tutti.
Ruggero la moneta è pronta ...noi non scherziamo , facciamo sul serio !!
Un vecchio dire detta che spesso le cose o gli ingredienti basta lasciarli e servirli al naturale. Così per l'Elba, che del suo ha un territorio stupendo. Tutti alchimisti per inventare stranezze tese, pare, ad alimentare il flusso turistico ed il location/appeal.
Forse solo maggior ordine, pulizia, servizi, funzionalità, cortesia, efficenza, correttezza nei prezzi, ingredienti facili, basterebbe per far non venire ma andare via turisti contenti, felici, emozionati. La vera propaganda è realizzata da coloro già vengono a visitarci, purtroppo sempre più spesso per la prima ed ultima volta.
La formula è quella di UNA ISOLA A CINQUE STELLE, contro le due attuali, come per le persone serve lavarsi, pulirsi, cambiarsi e svolgere bene il proprio lavoro.
IL SUPERMERCATO IL GIORNO 26 DICEMBRE RIMANE APERTO DALLE 8.00 ALLE 13.00.
VI ASPETTIAMO..........
Sempre a proposito di MONETE COMPLEMENTARI, avevo avanzato anche un nome.
Messaggio 60388 del 01.01.2014 19:53
Provenienza: CAPOLIVERI
A proposito di moneta complementare ( argomento abbastanza complesso ) ma possibile, io darei il nome M.A.R.E e cioè "moneta alternativa residenti elbani" con chiaro riferimento alla nostra ricchezza, appunto il mare.
MONETE COMPLEMENTARI
Messaggio 60383 del 01.01.2014 - 14:23
Provenienza: CAPOLIVERI dalla “Anormale” università
ECO ( Spagna) - SCEC ( Italia ) - BONUS ( Francia ) - TEM ( Grecia ) - BRISTOL POUND ( Gran Bretagna ) - CHIEMNGAUER ( Germania ) sono nomi di paesi, città o sigle date a monete locali che affiancano quelle nazionali. Non e' il momento opportuno di approfondire questo tema il primo giorno dell'anno per ovvie ragioni, ma credo che più avanti potremmo approfondire il tema. E se proprio l'Elba adottasse una moneta propria?
PS - La moneta complementare può essere una soluzione per affrontare la crisi Economica. Nel mondo oggi esistono più di 5000 monete complementari.
-----------------------------------
NOTA; Finalmente oggi 23 / 12 / 2014 si incomincia a prendere sul serio ciò che io da semplice cittadino avevo avanzato senza peraltro riuscire ad aprire un dibattito, cosa che sicuramente accadrà nei prossimi giorni.
Buone Feste a tutti da un Capoliverese D.O.C.G " SENZA TITULI "
[COLOR=darkred][SIZE=4]GLI AUGURI SOROPTIMIST [/SIZE] [/COLOR]
Il Soroptimist International Club Isola d'Elba ha festeggiato il Natale e salutato l'anno 2014 in occasione della tradizionale Cena degli Auguri che si è tenuta presso l'Hotel Airone venerdì 19 dicembre.
Una serata ancora una volta all'insegna della cultura e della solidarietà alla quale hanno preso parte, oltre alle socie, numerosi amici che seguono assiduamente e sentitamente le conviviali e i service del Club, tutto al femminile, giovane, ma già molto presente sul territorio elbano. Durante la cena molti gli ospiti d'eccezione tra i quali Don Leonardo, parroco della Chiesa di Rio nell'Elba, che si è soffermato sui valori e sul significato del Natale, e sull'importanza della convivialità; Mario Palazzo, per molti anni comandante della Polizia Penitenziaria del Carcere di Porto Azzurro, che ci ha parlato della sua difficile, ma umana esperienza professionale raccontata nel suo libro "Galera" di recente pubblicazione; Elisa Casini, giovane psicoterapeuta che, insieme alla collega Marta Donalizio, darà avvio a partire dal mese di gennaio al "Progetto Iside" (recentemente presentato e sostenuto dal Club Soroptimist Isola d'Elba alla Sala Gran Guardia), uno sportello d'ascolto a sostegno di tutte le donne in difficoltà.
Durante la serata il Club ha organizzato una pesca di beneficenza il cui ricavato andrà a sostenere i service che il Soroptimist Club Isola d'Elba ha in programma per l'anno 2015.
Il Soroptimist International Club Isola d'Elba augura a tutti Voi, e in particolar modo a tutte le Donne, un Buon Natale e un Felice 2015.