Ma tutti questi dipendenti pubblici che scrivono e pubblicano link su FB durante le ore di lavoro non li sgama nessuno? La polizia postale in collaborazione con le Fiamme Gialle potrebbe fare un lavoretto serio e fatto bene e toglierci di torno questi fannulloni che oziano durante le ore in ufficio e che contribuiscono a far affondare questo Paese..... Sapeste quante persone serie e volenterose ci sarebbero disposte ad occupare il vostro posto e a guadagnarsi onestamente lo stipendio .... Vergogna.... E noi paghiamo!!!!!!
113396 messaggi.
Lei accecato dalle esalazioni della mortadella ora invoca la storia e fa un colossale minestrone con Hitler e altri amici suoi. Cosa c'entra la razza ariana e gli stermini con quanto ho scritto ovvero che è in corso una invasione incontrollata e accettata o meglio incentivata perchè in molti o troppi ci speculano e ci guadagnano sopra. Lei è persona pericolosa che mistifica i contenuti della storia e la invito a rileggerla. provi ad andare negli USA senza passaporto eppure gli USA sono un paese civile democratico , prova ad andare in Svizzera e altri paesi come L'Australia si entra solo col passaporto e si staziona solo se si lavora. Noi invece raccattiamo tutto e tutti per accontentare il papa, la Boldrini e soprattutto le mafie che ci mangiano e si arricchiscono con gli immigrati . Lei è un grande confusionario mi faccia il piacere non scriva più cretinate senza senso se la leggono quelli del 118 la obbligano ad un accertamento sanitario obbligatorio .
Ho appena ricevuto una multa rilevata con autovelox all'ingresso del porto di Piombino. andavo a prendere la nave ed ero in ritardo e pertanto correvo alla folle velocità di 55Km/h dove c'era il limite dei 50Km/h . Questi sono semplicemente dei furti legalizzati , la strada è dritta senza pericoli, l'auto è modernissima e alla folle velocità di 55Km/h si ferma in pochi metri . Capisco che avete bisogno di soldi come tutti i comuni, ma anche i comuni dovrebbero essere puniti per queste forme legalizzate di rapine a danno dei cittadini contribuenti e le Prefetture controllare meglio e valutare con più oculatezza la necessità di questi autovelox solo mangia soldi e non certo utili al rispetto del codice della strada , codice che rispetto e che conosco meglio dell'agente che mi ha elevato la contravvenzione .
Siamo il paese delle tasse, dei contributi non dovuti , delle multe che rasentano il ridicolo perchè tra 50 e 55 cui sono gli errori di misura e di calibrazione degli strumenti, magari neppure omologati e/o manutenuti correttamente . Segnalo infine agli esperti del comune di Piombino che la velocità si misura in Km/h e non km.h essedo la velocità V= Spazio/ tempo e non spazio.tempo . andate a scuola invece di fare multe a chi sta portando soldi come turista da voi .
non ho capito perchè su un blog ci si dovrebbe firmare.. nei blog contano le idee ed i pensieri non le persone (il loro reddito, l'auto ed i genitori).
E' la dialettica ed il confronto tra idee, non scontro tra persone.
Buona Giornata!
Anche Hitler aveva le tue stesse certezze quando decise che era il momento di estinguere gli ebrei perché minavano l'arianità del popolo tedesco. Lo stesso Stalin era certissimo di fare il bene del suo paese e del suo ideale abbattendo tutti coloro che osavano pensarla diversamente e tutti i membri delle comunità straniere che vivevano in URSS. Gli islamici che mettono le bombe nelle chiese copte ragionano esattamente come te, così come chi istituì i bantustan in Sudafrica. Pensi che Ceausescu non fosse sicuro di fare la cosa giusta quanto decise di infettare i bambini Rom con il virus dell'AIDS? Pure la Cina è sicura di dover difendere il proprio paese dai pericolosissimi monaci tibetani. E gli esempi sarebbero centinaia, migliaia. Tutti convinti di doversi difendere da qualcuno e contro qualcuno anche quando questo qualcuno è affamato, moribondo e disperato. E visto che gli esempi sopra, narrano di personaggi senza mortadella davanti agli occhi, ne metto ancora una paio di fette davanti ai miei. Spara tu al posto mio, io sono troppo buono.
Bravo approvo in pieno quello che tu dici. Se noi siamo ridotti a questo punto è anche per colpa di questi melliflui che si sciacquano la bocca col loro buonismo di facciata, con la loro posizione di accoglienza atutti i costi, ma che quando si trovano vicino casa questa gente cambiano subito opinione. Digli che vada a vivere nelle periferie di quelle città dove la gente non può nemmeno più uscire di casa per paura di violenze, stupri, rapine e occupazione delle proprie case. Lì si deve trasferire per provare il terrore in cui vivono tanti nostri connazionali accerchiati da bande di delinquenti extracomunitari. Il buonista, imbecille, però ti risponderebbe subito "Non bisogna generalizzare! Non si può fare di tutta l' erba un fascio!" E frasi ovvie e stupide del genere, di chi invece di andare a lavorare se ne sta magari a perder tempo nei bar o in piazza!
[COLOR=darkred][SIZE=4]UNA CURIOSITÀ FASTIDIOSA [/SIZE] [/COLOR]
Il logo Toremar che appare su entrambi i lati delle navi sociali presenta una piccola anomalia, in quanto la rotazione immaginaria del “fiore–conchiglia” avviene sempre in senso antiorario, in modo tale che sul fianco sinistro gira verso poppa, mentre sul fianco dritto verso prora.
Sarebbe meglio che le immagini dei loghi fossero speculari, così da avere sui due lati la stessa rotazione, verso prora o verso poppa, come avviene sui timoni degli aerei.
I problemi che deve affrontare Toremar sono ben diversi! Però …
Prima di esprimere giudizi che coinvolgono tutti, ovvero prima di aprire bocca perchè dotati solo di lingua, sarebbe opportuno riflettere e ponderare considerando la realtà del nostro paese . Paese che ha un debito colossale e che continua ad emettere bot e cct per sopravvivere , paese che ha una % elevatissima di disoccupati , paese dove ogni giorno chiudono migliaia di imprese, paese che ha il record della tassazione che arriva quasi al 50% , paese corrotto dove vengono tutti a delinquere perchè da noi la giustizia non funziona, giustizia buonista pure lei , paese dove i politici invitano ad amare e rispettare gli zingari , popolo che vive solo di furti e di accattonaggio, paese che consegna le case popolari agli extracomunitari e le nega ai nostri figli , paese chiaramente allo sbando , paese che chiude gli ospedali e fa però viaggiare boss del 118 da Alghero a Palermo per un malore a spese nostre, ospedali che accettano tutti e ai pronto soccorso gli immigrati spesso ci vanno a molestare ed a passare il tempo la sera e la notte perchè la PS non c'è più per risparmiare come può questo paese accettare invasioni bibliche di sfaccendati che si spacciano per rifugiati politici. Vicino casa ci sono decine di immigrati che il comune PD , super buonista ovviamente, mantiene e paga per far manutenzione ai parchi pubblici: gli immigrati vestiti e dorati di tutto , fumano , ridono e telefonano con cellulare da migliaia di euro , ecco gli immigrati che vuole lei far venire in questo paese . Lei , la Boldrini,. il Papa e tutti quelli come voi che predicano la dieta perchè hanno la pancia piena andrebbero mandati in Libia a lavorare nel deserto per coltivare e rendere finalmente indipendenti dall'occidente paesi che sono ricchissimi di petrolio , gas naturale e altri minerali preziosi ma talmente sfaccendati da preferire venire a delinquere in Italia paese di merda come sopra esposto. Tolga la mortadella dagli occhi e vada dall'oculista prima e dallo psichiatra poi , lei non ha la testa a posto se continua ad insistere col suo buonismo idiota e di basso profilo da " libro cuore "
La mortadella che avvolge i suoi occhi deve essere imbevuta di LSD , lei non ragiona in modo sereno e oggettivo. Lei vuole accogliere e salvare a spada tratta senza pensare alle conseguenze e ai costi di una invasione incontrollata , non ultimi i pericoli che tra gli immigrati ci siano terroristi. Ognuno se ne deve stare nel proprio paese , se un paese è in guerra , ci si deve adoperare per farla finire . Anche l'Italia o la Germania hanno subito guerre e devastazione ma nessuno è emigrato in massa verso altri paesi . Le nazioni hanno diritto di tutelare i propri confini e non è credibile e possibile che tutti questi sbarchi riguardino perseguitati politici, sono in maggioranza persone che hanno capito che da noi si mangia, si beve e ci si cura gratis , si può rubare e uccidere senza andare in galera e chi ci va vive meglio che a casa sua. Faccia controllare dall'ufficio di igiene la sua mortadella , le sta' ottenebrando il cervello.....mah cervello!
La profezia
Virgilio: Eneide libro 5 "SIC TERRIFICI CECINERUNT VATES":
"Sarete attaccati dall' interno e dall' esterno.
Dall' interno da migliaia di irregolari, immigrati che al richiamo dei fratelli jihadisti, si solleveranno nelle città scatenando l' inferno, nella speranza di impadronirsi dei vostri beni, occupare le vostre case, migliorare il loro stato economico e sociale.
Dall' esterno con lancio di missili dalle coste libiche e sbarchi di terroristi dell' Isis a partire delle coste meridionali con occupazione progressiva del vostro territorio: irresistibili per la tecnica della guerriglia.
E tutto ciò mentre il vostro governo sarà intento a discutere sull' opportunità di entrare in guerra e sarà in attesa dell' intervento dell' ONU e degli Stati Uniti. Quando però riuscirete ad organizzare la vostra difesa ed interverranno le forze internazionali sarà ormai tardi."
E' stato un piacere leggere il suo messaggio signor Meoni. In mezzo a tanti strillatori, pronti a pronunciare frasi fatte e ad offendere o dare collocazione politica a chi la pensa diversamente da loro, finalmente un intervento pacato e ragionato. E' certo che i grandi flussi migratori sono un vero problema per l'Italia e per l'Europa ma lo è molto di più per quei poveri disgraziati costretti ad imbarcarsi su mezzi di fortuna nel tentativo di salvare la propria vita e quella dei propri figli. Ma cosa vuole che importi di loro ai nostri connazionali con la pancia piena e il cervello annebbiato dal benessere? Vadano a casa loro! Riportiamoli indietro! Liberiamo l'Italia dagli invasori. Nessuno che per un attimo provi a mettersi nei panni di quei poveri disgraziati. E magari questi signori sono gli stessi che ogni domenica si recano alla messa e prendono i sacramenti. Sono gli stessi che si indignano perché le foibe non avevano la giornata della memoria. Sono quelli che se hai un minimo di cuore da metterti dalla parte di chi non ha niente, di chi cerca di fuggire da morte certa, di chi sogna di dare ai propri figli un futuro, beh allora sei comunista.
Dunque tu dici, ricorreggimi se risbaglio: non gli spariamo e neanche li affondiamo, ma li riportiamo sulle coste libiche e li abbandoniamo la. In pratica il risultato è lo stesso, cioè li uccidiamo ma quantomeno non sprechiamo cartucce e non sporchiamo il nostro mare di sangue. Ho letto bene stavolta?
Allora non avete capito niente...vittime o carnefici non fa differenza è un invasione silente che continua giorno dopo giorno, indipendentemente dall'l'isis che prima o poi finirà , gli sbarchi no è un invasione prevalentemente di islamici che stanno soppiantando la nostra cultura e le nostre tradizioni, perchè un islamico sarà sempre un islamico e non si iintegrerà mai, loro fanno una media di 4 figli, le nostre coppie invece adottano micio micio bau bau ...cosa credete che succederà tra un paio di generazioni? ci toccherà nei canili ecco cosa toccherà ai nostri pronipoti!
Caro ottimo interlocutore, mi dispiace deluderti ma , per quanto non ami dialogare con anonimi, mi sarebbe piaciuto confrontarmi sul tema del razzismo , latente o no, e sul tema parallelo dell'immigrazione, ma non ti nascondo che mi sembra troppo al di fuori delle mie capacita' di giudizio e di elaborazione...è vero, è il tema del momento e ognuno ha una sua idea, chi la esterna chi se la tiene dentro , e non sempre le due versioni corrispondono...ma io non mi sento in grado di dare una valutazione o di salire in cattedra come tanti mi accusano di fare ogni volta che mi permetto di esprimere un opinione come tutti fanno...magari con la differenza che io mi firmo, e in questi contesti mi sembra importante farlo ( velata critica) ...Cmq ci tengo di piu' in questa occasione alla coerenza con i miei precedenti post in cui parlavo della situazione della disinformazione, voluta o no, che c'è adesso riguardo agli sbarchi dei clandestini, che ricordo c'erano anche prima dell'avvento dell'Isis in Libia ...ora mi pare che si tenda a generalizzare, a fare di tutta l'erba un fascio e addirittura a mescolare immigrati, fuggiaschi, e guerriglieri sanguinari dell'Isis...( il famoso mischiare vittime e carnefici di cui parlavo nei precedenti post) e questo non fa certo bene, perche' poi alla fine si arriva a dare giudizi assurdi e soluzioni alla Goebbles, tipo: " bombardiamoli tutti almeno non vengono piu' " mettendo insieme quasiasi cosa si trova al di la del mare, dal piu sanguinario dei guerriglieri dal califfato all'ultimo dei bimbi vittime impotenti....ecco dove sta il vero problema, a semplificare ogni situazione col famoso: "statevene a casa vostra", motto bandiera di quelli che ogni discorso dicono: io non sono razzista ma..." ..in questo caso quando fischiano le bombe e ti sgozzano i figli, a casa tua non ci puoi piu stare, e quindi l'unica tua scelta è la fuga su un barcone...a questa gente la vogliamo bombardare ? perche converrai che non c'è altro mezzo per farli tornare indietro davanti a altre bombe...e quindi? la mia utopistica soluzione era che ogni membro dell'Europa potesse farsi carico della sua responsabilita' , prelevando con aerei e mezzi una parte uguale di immigrati in emergenza e sistemandoli nel proprio paese europeo..altrimenti l'europa a che serve? solo a farci prestare soldi alla grecia, a fondo perduto, e a leccare le terga alla Merkele??????
Caro Mauro, ormai hai aperto un confronto, non certo inutile o poco importante. Ne discutono tutti gli italiani. Il problema della immigrazione. Non vi è solo bianco o nero. E di certo la crisi rende maggiormente difficile dotarsi di solo spirito umanitario. D'altronde neppure possiamo nascondere come l'aumento della delinquenza coinvolga ogni giorno di più soggetti non italiani, senza lavoro e spesso entrati illegalmente.
Neppure penso siamo razzisti, io ho una seconda famiglia, sono le persone che con me e per me lavorano ogni giorno, nessuno italiano. Posso dirti che non potendo confermare tutti causa la diminuzione di lavoro, la cosa mi crea difficoltà umane maggiori che economiche.
Certo poter nella accoglienza dare un lavoro ed una dignità è diverso dal permettere ad numero illimitato di persone (PERSONE) di entrare in un paese dove mai potranno trovare un lavoro e quindi subirne anche i costi e le situazioni scaturenti.
Non dobbiamo sparare nè affondare nessuno, semplicemente imporre ma veramente un comportamento solidale a tutta l'Europa.
Pronunciarsi come assoluti favorevoli a questa situazione apre solo una strada, che ognuno di noi ne porti a casa quattro o cinque a sue spese.
Il razzismo è cosa diversa e spesso si manifesta anche fra italiani, non serve essere neri, posso garantirtelo.
L'umanità e la solidarietà, sono valori non in vendita e non hanno colore.
Scusa il coinvolgimento, forse sei un ottimo interlocutore.
Ancora un saluto.
Elbano.
[COLOR=green] [SIZE=4]PROGETTO MICROCREDITO [/SIZE] [/COLOR]
La P.A. Croce Verde di Portoferraio, quale capofila del progetto regionale "ELBA, insieme per favorire l'inclusione sociale", comunica che la Regione Toscana ha rifinanziato il nostro progetto con decreto n. 6576 del 05.12.2014. Il finanziamento è di circa 70.000,00 €uro. Ci sono ancora dei fondi rimasti del progetto scorso, perciò abbiamo una disponibilità di circa 90.000,00 €uro che possono essere distribuiti a chi ne ha realmente bisogno per aiutarli a pagare affitto, acqua, luce ecc.in particolare ai quei soggetti che hanno il lavoro stagionale o hanno perso momentaneamente il lavoro e devono far fronte a impegni assunti.
Ricordo che il prestito va restituito con rate minime e senza interessi, anche perchè le somme restituite vanno poi ad integrare altre domande.
Per le domande ci sono i centri di ascolto presso le associazioni P.A. Cavo, P.A. Rio Marina, P.A. Campo Elba, P.A. Marciana Marina, P.A. Capoliveri, ARCI, Circolo Pertini, e P.A. Croce Verde di Portoferraio che ne è capofila.
Questo il decreto della Regione Toscana:
Con il decreto 6576 del 05/12/2014 sono stati rifinanziati i progetti di prestito sociale già approvati con il primo e il secondo bando regionale.
Abbiamo predisposto un'integrazione alla convenzione già in essere, al fine di aggiornare le risorse assegnate a ciascun progetto e la percentuale del 5% quale misura forfettaria sull'importo complessivo per spese relative alla gestione del progetto medesimo.
Chi intende veramente usufruire dei fondi sopra mensionati può rivolgersi presso la P.A. Croce Verde di Porrtoferraio - Tel. 0565 917070 - dove le verranno date tutte le informazioni necessarie ed eventualmente indirizzarle verso il centro di ascolto più vicino alla sua residenza.
P.A. Croce Verde Portoferraio
Capofila del progetto
Paolo Magagnini - Presidente
[COLOR=orangered][SIZE=4]Se quello che esce dalla porta rientra dalla finestra, “gatta ci cova” [/SIZE] [/COLOR]
In questa fase epocale all’Elba si parla molto di sanità e i cittadini comuni sono sottoposti a questa giostra di informazioni contrastanti e confuse nonché a sondaggi improvvisati anche dalla stampa che non favoriscono certo la comprensione e l’informazione corretta su quale sia la reale situazione in merito alle proposte che circolano e perché si “commercializza” e si cerca di spingere la sanità elbana verso una proposta (che elaborata da alcuni sindacati, sostenuta da alcune minoranze dell’Elba di una certa parte politica e dal delegato del comune di Portoferraio, ) viene propinata come ” unica panacea possibile risolutiva per i probemi sanitari dell’Elba…
Quindi da una parte si cerca di far prevalere questa proposta della COSTA.. definita” patto territoriale“ (fatto da chi?) come da documento Comune di Portoferraio, elaborata pare da alcuni sindacati CGIL- UIL- e pare CISL…(contrario invece sindacato FIALS), in collaborazione con il consigliere del Comune di Portoferraio Luciano Rossi, proposta coincidente appieno con quella presentata dal sindaco di Cecina venuto all’Elba con una “paccata” di deleghe, e sostenuta recentemente sulla stampa anche da alcuni consiglieri di minoranza elbani di una determinata compagine politica.
Questa proposta che invoca la “rete” propone in realtà un grosso sconvolgimento alla nostra Sanità di Zona, prevede cioè di unificare cioè i tre presidi ospedalieri della ASL 6: Cecina-Piombino-Portoferraio- in un PRESIDIO UNICO inserito in una area denominata Zona Sud per la quale si leggeva anche il nome nel documento di “Cecina”: “Zona degli Etruschi”. I documenti Cecina/Comune di Portoferraio, presentati alla conferenza provinciale del 20-01-2015 sono stati definiti dal sindaco di Livorno Filippo Nogarin “grosso modo un unico documento”, parole testuali, e questo la dice lunga.
Dall’altra parte c’è l’Elba e la CONFERENZA ZONALE ELBA con i sindaci supportati dai comitati cittadini contrari al “presidio unico” che, finalmente, dopo sette mesi di inattività della conferenza zonale si siedono ad un tavolo tecnico annunciato ai cittadini nella conferenza del 27-01-2015 dove saranno presenti tutte le componenti, azienda cittadini e istituzioni, e la cui responsabilità è stata assegnata alla Vice-Presidente neo eletta sindaco Anna Bulgaresi, che affiancherà il sindaco Ferrari per produrre un progetto per l’Elba sulla base dei bisogni.
In questa conferenza sindaci Elba sulla sanità del 27 gennaio scorso si è avviato finalmente un percorso ìstituzionale e sembrava che il progetto del consigliere Luciano Rossi proposto in assoluta solitudine istituzionale alla suddetta assemblea provinciale, presente sindaco di Livorno Filippo Nogarin, finalmente fosse definitivamente accantonato anche perché per niente condiviso dalla conferenza sindaci zonale elbana, che non lo aveva nemmeno visionato ed un analogo precedente progetto pare fosse stato rigettato dalla stessa conferenza alcune settimane precedenti.
Ma a volte ciò che esce dalla porta rientra dalla finestra… Ed eccoci di nuovo a parlare di questa anomala proposta che arriva da oltre mare! Fatta da chi?
Allora le domande del cittadini sono obbligatorie e noi come cittadini attivi le porremo!
Ci si domanda che cosa nasconda questo improvviso interesse dei sindaci della costa e di alcuni sindacati con l’appoggio di alcuni consiglieri elbani che addirittura si premurano di fare un progetto in nome e per conto del comune di Portoferraio ma non dell’Elba.
Ci si domanda se l’interesse può scaturire dal peso dell’Elba in termini di quote pro capite dove un elbano vale 10 rispetto al cittadino della terraferma, quindi questo si traduce in risorse economiche che dovrebbero giungere alla zona Elba e forse fanno “gola”.
Ci si domanda perché in tutti questi anni i sindacati non si siano occupati dei rapporti tra operatori sanitari e pazienti, insufficienti più che in altre zone, numeri più volte denunciati sulla stampa ma mai risolta la problematica e adesso vogliono apparire così “premurosi” con l’Elba.
Ci si domanda perché un consigliere del comune di Portoferraio fino ad oggi non si sia mai confrontato con i sindaci e i tecnici aziendali presenti all’Elba e abbia adottato da solo un documento con una proposta in cui non si intravede il beneficio per l’Elba ma sicuramente si intravede per gli altri ospedali Cecina/Piombino a rischio riorganizzazione, documento predisposto da fuori Elba dai sindacalisti come da lui affermato. Quali motivazioni possono spingere un tale comportamento?
Ci si domanda come è possibile percorrere la strada del ricorso amministrativo contro la parte politica che governa la sanità, la regione e al contempo voler adottare una proposta fortemente voluta dalla terraferma e dalla stessa parte politica della regione, compresi alcuni consiglieri di minoranza come da stampa di questi giorni. Come si fa a vendere la nostra sanità per una linea di partito o una manciata di voti? O per altro che sfugge? Oppure le parti coinvolte fanno come il ladri di Pisa che di giorno litigano e di notte collaborano! Per quale motivo?
Noi cittadini impediremo il saccheggio e l’attacco alla Zona Elba e chiederemo che gli scippi dei nostri numeri terminino al più presto. Non crediamo che la RETE che in realtà esiste già, sia quello che si vuole fare, i documenti parlano, ma crediamo che si vogliano unificare gli ospedali per usufruire delle nostre risorse economiche del nostro peso e del vantaggio dell’Insularità che ora fa gola! Dove eravate fino ad oggi? Rimaneteci.
DOBBIAMO RIGOROSAMENTE chiedere di POTENZIARE la sanità ELBA per ciò che è possibile fare in loco, siamo stufi dei continui viaggi a Piombino e Cecina anche per banalità che prima si trattavano all’Elba.
NOI CITTADINI pretendiamo valere 10/1 come da piano sanitario, rivogliamo i posti letto TOLTI, che ci spettano in base al rapporto letti/abitanti...
Vogliamo essere il più possibile autonomi dalla costa, ma essere collegati con centri di secondo e terzo livello.
Vogliamo l'ospedale di BASE che ci spetta per molti motivi e per i requisiti che abbiamo, anche quello dei posti letti che dovremmo riavere indietro e che condizionano la classificazione dell'ospedale (niente succede a caso e la diminuzione dei posti letto è studiata ad hoc).... perché di questo non si parla?
Quelli della costa che si dichiarano "autonomi" lo sono grazie a noi e ai nostri numeri scippati quotidianamente! Siamo pronti a lavorare a delle proteste eclatanti se si procederà con gli allineamenti a proposte che arrivano da "fuori",a svantaggio della ZONA ELBA, chiunque la faccia pervenire Le proposte le dobbiamo fare noi qui all'Elba e il copia-incolla o le mail che vanno e vengono non ci interessano. La conferenza sindaci finalmente sta lavorando ad una proposta per l'Elba, vedremo che cosa produrrà!
VOGLIAMO ESSERE CURATI A CASA NOSTRA PER QUELLO CHE E’ POSSIBILE IN SICUREZZA E QUALITA’, COME A PIOMBINO E A CECINA E IN QUALSIASI ALTRO OSPEDALE DEL CONTINENTE.
(Staff Comunicazione Attivisti Movimento5Stelle “Gruppo-MeetUpPortoferraio/Elba”)
[URL]http://www.meetup.com/Movimento5StellePortoferraio/[/URL] [URL]http://isoladelba5stelle.altervista.org/[/URL]
Caro compagno di banco ( di bar) , la distinzione tra vittime e carnefici è la seguente : le vittime sono le famiglie, le mamme e i bambini e le persone che sono vittime di una guerra nel loro paese , e che per sopravvivere sono costretti a imbarcarsi su un barcone e mettersi in mare...i carnefici sono coloro i quali li attaccano e li sgozzano...mi pareva semplice, ma forse sei ancora a quel banco da bar ...
Non è mai troppo tardi , era una trasmissione che ha permesso l' acculturamento di quelle genti che non parlavano neppure italiano ma solo il loro dialetto incomprensibile, fortunatamente noi siamo bianchi e loro sono scuri e quindi facilmente individuabili. Per quelli dell'est invece sono anche loro bianchi come noi ma con tratti somatici talmente evidenti che si distinguono meglio dei neri . Basterebbe dire da ora in poi via tutti meno quelli che lavorano , che hanno il permesso di soggiorno ovvero che sono a posto. Basta raccattare rifiuti in giro, sono poveracci ma che vadano a fare i poveracci nei loro paesi pieni come sono di gas naturale e di petrolio e di minerali vari. Troppo comodo venire qui a rubacchiare o a vivacchiare nelle patrie galere a spese dei contribuenti
Mi rende felice e mi consola leggere che c'è qualcuno all'Elba che può ritenersi soddisfatto dei servizi offerti dal nostro ospedale. Premetto che non ho niente da eccepire sul personale medico e paramedico in servizio nei vari reparti; sono consapevole che facciano tutto il possibile per i vari pazienti. Il problema però insorge quando una famiglia, ben contenta di riportare a casa un proprio parente, si trova davanti ad un'infinità di difficoltà. Prima fra tutte la possibilità di avere degli ausili che possano rendere la vita di persone praticamente allettate un po' meno avvilente. Io mi sono trovato per ben due volte (2007 e 2014) a dover richiedere, prima, una sedia a rotelle e oggi, una poltrona un pochino più funzionale dove poter far trascorrere qualche ora ad una persona anziana onde evitare che le articolazioni e i muscoli si atrofizzino e che si moltiplichino le piaghe da decubito (con le quali è stata dimessa in quanto per circa un mese è stata lasciata a letto...). Da novembre ad oggi ho fatto "la scala santa" dal Dott. Casalini (come per altro nel 2007) e non sto qui a tediarvi con le "scuse" che mi racconta ogni volta...tuttavia ad oggi non sono riuscito ad ottenere ancora niente e la nonnina ogni giorno ...si spegne sempre più. Inoltre con gli scandali che ogni giorno affliggono l'Italia mi comincia a venire anche qualche dubbio.....Mi vergogno di vivere in una società così, dove si lucra e si gioca con la vita delle persone.
Mi piacerebbe comunque sapere quante persone all'Elba negli ultimi anni sono riuscite ad ottenere gli ausili richiesti....grazie!