per la sinistra e i dubbi
E' un po' come dire "io sono vegetariano, ma adesso basta! Non vogliono mangiare carne e pesce, pretendono di campare solo con verdure formaggi e frutta!"
Se sei o sei stato "di sinistra", anche se davvero fatico oggi a comprendere quale incasellamento comporti questa affermazione, io posso dire, azzannando il costoliccio, di essere vegetariano...
113621 messaggi.
Indro Montanelli tempo fa disse che la corruzione è nel DNA degli italiani , siamo sempre stati corrotti e corruttori e questo prescinde dalla politica di dx o di sx , un difetto genetico. Così come i negri hanno nel loro DNA la musica e la tendenza al ballo , noi abbiamo la corruzione . Già anni e anni fa un grande inventore , Vespasiano , disse " pecunia non olet " e noi purtroppo abbiano il naso etico completamente tappato , una condanna che ci porteremo dietro sin quando non saremo colonizzati dagli extracomunitari .
Citate i cinesi ma una cosa ve la voglio dire: con tutte le loro stranezze i gli evidenti giganteschi difetti qui c'è da imparare tanto.
Riprendo un discorso vecchio, l'EXPO: lasciatela semplicemente stare.
Qui i soldi ci sono, la crescita è costante ed elevata, quindi dite alla farsa associata del turismo di prendere 10.000 Euro e di andare all'Expo del lusso di Shanghai. Qui ci amano.
Copio e incollo questo mio messaggio.
ATTUALITA'
Messaggio 71341 del 07.03.2015, 14:22
Provenienza: CAPOLIVERI
Il Burkina Faso, paese Africano, ha approvato una nuova legge anticorruzione che non comprende solo la corruzione ma anche l’abuso d’ufficio e le irregolarità nei finanziamenti della campagna elettorale. I colpevoli potranno essere condannati fino a 20 anni di carcere. La nazione qui citata si trova a poca distanza dal nostro paese nella classifica dei paesi più corrotti al mondo, mentre nella stessa classifica nella prima posizione dei paesi meno corrotti, troviamo al primo posto la Danimarca, seguita da Nuova Zelanda, Finlandia, Svezia, Norvegia, ed a seguire Olanda, Australia, Germania, Gran Bretagna, Belgio ed altri. Non vi è dubbio che la nuova legge è sicuramente un buon deterrente, non al pari della legge anticorruzione Cinese che prevede la pena capitale, e questo lo trovo sicuramente e umanamente eccessivo.
PER ELETTORE: penso che renzi si riferisse al presente ed al futuro,lo scandalo che è uscito ieri,è roba del presenta/passato,quindi dovremo giudicare le parole di renzi fre qualche mese e non ora :gren:
[COLOR=darkred][SIZE=4]OGGI MARTEDI' 17 ORE 20.30 "IL LAGO DEI CIGNI" [/SIZE] [/COLOR]
In trasmissione satellitare dal BOLSHOI DI MOSCA
Uno dei più belli e più famosi balletti al mondo, il classico della danza Classica. La delicatezza eterea dei Cigni e le musiche senza tempo di Tchaikovsky raccontano l'immortale storia d'amore tra un principe e una creatura fatata.
Balletto in 2 atti
Musica: Pyotr Ilyich TCHAIKOVSKY
Libretto e coreografia: Yuri GRIGOROVICH
CAST
Con l'Orchestra del Bolshoi Teatro Accademico di Stato con i solisti del Bolshoi e il Corpo di Ballo del Bolshoi
Durata approssimativa: 2h e 40 min
20.20 Inizio Pre-Show durata 10 minuti
20.30 Introduzione In lingua: Russa, Inglese e Francese
Atto 1°
INTERVALLO (13 minuti circa): Backstage, interviste in russo, francese, inglese
Atto 2°
Termine: Applausi e titoli di coda
Questo evento ci proietterà nell'Olimpo degli eventi Live in diretta dai migliori teatri del Mondo
Intero 12,00€ Ridotto 9,00€
Info e Prenotazioni 0565 939147 - 393 8353820
Qualcuno oltre ad aver dimenticato di trasformare il protocollo d'intesa in accordo di programma ha dimenticato anche il tracciato di quella che doveva essere la vigneria-casotti. Anche perché per poter oltrepassare il sinkole la strada deve obbligatoriamente invadere il territorio di Rio Nell'Elba e questo Comune, all'epoca amministrato dalla sinistra, non figura tra i firmatari del protocollo d'intesa.
Andrea Scanzi:
""Tangenti su appalti Tav ed Expo, in manette anche il supermanager dei Lavori Pubblici. Neanche tre giorni fa, Renzi aveva detto: "E' finito il tempo degli scandali e delle tangenti". Un cazzaro simile non si vedeva da tempi immemorabili. In confronto Berlusconi è un uomo colpevole di troppa sincerità. Davvero milioni di elettori, ancor più di sinistra, si ostinano a credere a questa mescolanza furbina di ottimismo a caso, falsità e paraculismo? Poveri loro (ma anche poveri noi).""
Debito pubblico, a gennaio sale a 2.166 miliardi. È vicino al massimo storico
Rispetto a dicembre, l'indebitamento dello Stato è salito di 31 miliardi. Il picco di 2.168 miliardi è stato raggiunto nel luglio dello scorso anno.
Il debito pubblico italiano è aumentato nel solo 2014 di 66 miliardi di euro, toccando quota 2.135 miliardi. Nel 2015 il governo prevede che cresca di altri 50 miliardi, con una spesa per interessi di 74 miliardi. Il peso del debito pubblico, pur se ancora sostenibile in termini di liquidità e solvibilità, da anni limita fortemente la crescita.
Il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan ha ricordato che dal 2016 il Paese, uscito dalla recessione, dovrà ridurlo dello 0,5% l'anno
Ho sempre votato a sinistra, figlio di operai e nipote di partigiani con l'idea che la sinistra fosse il partito che più si avvicinava al mio pensiero di giustizia , democrazia , lealtà , rispetto e soprattutto serietà. Purtroppo con l'andare degli anni ho capito che anche la sinistra è un partito come tutti gli altri con i suoi interessi di bottega , con la protezione degli iscritti , animata anche lei da interessi. Tutto questo in un paese di merda come l'Italia sarebbe la normalità , ma quello che ora non sopporto più è sapere che la sinistra favorisce l'immigrazione , che considera i rom che vivono da sempre di furti e di accattonaggio come un popolo rispettabile, che non si accorge , visto che ora sono al governo,. che la criminalità , i furti , le rapine , gli omicidi e altri misfatti sono all'ordine del giorno e che non vengono presi provvedimenti efficaci se non di pura facciata . Delinquenti con il foglio di via che girano per le strade e sgozzano i bravi ragazzi , delinquenti che assaltano con mezzi blindati e mitra banche e porta valori 'bloccando le autostrade come nel far west e le loro preoccupazioni sono dare le case popolari agli extracomunitari e agli zingari a cui passano pure una diaria giornaliera . Insomma se la sinistra continua così non mi rimane che non votare più o pensare ad altri partiti che magari populisti almeno promettono una Italia migliore. Ogni giorno incriminano e arrestano politici e industriali per corruzione e altri reati come l'evasione ma nessuno che va in galera davvero , abbiamo una giustizia vergognosa e ancora qualcuno si scandalizza se i cittadini pensano a difendersi da soli magari solo facendo attenzione e collaborando con le forze dell'ordine. Gli uomini della sinistra vera , i partigiani , credo si stiano rivoltando nelle tombe vedendo il cumulo di sbronzate che questa sinistra moderna , ottusa e buonista con le persone sbagliate stanno portando avanti . Possibile che non se ne rendano conto , possibile che non avvertano la insoddisfazione e la potenziale rivolta dei suoi elettori ?
Che strano..... da 40 anni prendo il caffè in piazza, dove capita...... e da 40 anni tutti mi salutano, in ogni stagione.
In verità. spesso rispondono al mio di saluto. Questione di .... educazione.
Se mi dovessero salutare solo in periodo di voto... qualche domandina me la porrei.
La...vazza.
Buone notizie dal tg3 , ci sono almeno 76.000 imprese pronte ad assumere personale. Ora ipotizzando che ogni impresa assuma tre persone verrebbe fuori un bel numero ovvero quasi 230.000 posti di lavoro nuovi. Chi non è contento di naspi, aspi o sigle simili può attivarsi ed interessarsi , certo saranno posti di lavoro fuori dall'isola ma quando si ha famiglia e voglia di lavorare...... 😎
Ieri un'amica mi ricordava le parole, sempre più attuali, del grande Indro Montanelli: la sinistra ama così tanto i poveri che dove ha governato o dove ora governa cerca di farne sempre di più !!!!!!!!!!
E ci riesce alla grande ............
E' tutto l'inverno che vado a prendere il caffè nelle due piazze, ed ora tutto di un colpo molti mi salutano. Sarà l'inizio della primavera, o forse il periodo più triste dell'anno che sta per finire?
[COLOR=darkred][SIZE=4]LA BUONA SCUOLA VALE ANCHE PER L’ELBA? [/SIZE] [/COLOR]
La buona scuola vale anche per l’Elba?
Non capiamo perché una notizia tanto importante abbia avuto così poca risonanza, tanto da passare inosservata: abbiamo finalmente il polo scolastico per l’Isola: si tratta dei cinque immobili facenti parte del complesso della caserma “Teseo Tesei”, che sono stati ceduti dall’Agenzia del Demanio al Comune di Portoferraio in data 6 marzo u.s., iter iniziato dalla precedente Amministrazione Peria nel 2013.
Il gruppo attivisti M5S del MU Portoferraio-Elba ricorda che l’Amministrazione Provinciale aveva firmato nel 2011 un accordo con il Comune di Portoferraio impegnandosi a realizzare la sede del Liceo Foresi alle Ghiaie, utile a tutta la comunità elbana.
Inoltre si vuole sottolineare che prima di cementificare è fondamentale riconvertire e ristrutturare il patrimonio pubblico esistente.
Il progetto del Polo Scolastico presso la caserma “ Teseo Tesei” risulta finalmente perseguibile e realizzabile.
Ora il Comune di Portoferraio ha la disponibilità degli Immobili delle Ghiaie, perché tutto tace? Cosa nasconde questo silenzio?
Forse la scuola elbana è l’ultimo dei problemi cui dedicarsi, dal momento che sono vent’anni che è completamente dimenticata dal dibattito politico e ricordata solo per fini elettorali. ( Renzi docet)
Prima delle Elezioni Regionali il gruppo M5S Portoferraio-Elba chiede pubblicamente all’Amministrazione Comunale, alla Provincia e al Distretto Scolastico una presa di posizione netta.
Noi ci siamo: POLO SCOLASTICO ALLE GHIAIE SUBITO
(Staff Comunicazione Attivisti Movimento5Stelle “Gruppo-MeetUpPortoferraio/Elba”)
[URL]http://www.meetup.com/Movimento5StellePortoferraio/[/URL] [URL]http://isoladelba5stelle.altervista.org/[/URL]
RISPOSTA A MESSAGGIO:
cittadino elbano
Messaggio 71515 del 16.03.2015, 06:50
[COLOR=blue]Taccia il cittadino elbano o cerchi la risposta oltre mare così come da oltre mare sono giunte le proposte pre-confezionate per trasformare Elba in Stampella della costa![/COLOR]
[COLOR=darkblue][SIZE=4]PROGETTO I GIOVANI SENTINELLE DELLA LEGALITA’ all’Isola d’Elba [/SIZE] [/COLOR]
Martedì 17 marzo alle ore 9.30 presso la sala De Lauger si svolgerà un importante incontro tra le Istituzioni locali del Comune di Portoferraio e diverse classi delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo e dell’Istituto Cerboni.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si inserisce nel progetto nazionale della Fondazione Antonino Caponnetto dal titolo I GIOVANI SENTINELLE DELLA LEGALITA’ (sostenuto in parte dalla Regione Toscana, Protocollo di Intesa con Il M.I.U.R. e la Fondazione Caponnetto) al quale l’assessorato all’Istruzione del Comune di Portoferraio ha aderito anche quest’anno.
I GIOVANI SENTINELLE DELLA LEGALITA’ nasce nel 2009 in Toscana. Oggi, a distanza di qualche anno, è un progetto importante che si snoda a livello nazionale in molte regioni d’Italia, tra cui Toscana, Veneto, Friuli, Piemonte con un’adesione massiccia di scuole medie, Istituti superiori e scuole Primarie.
Questo progetto intende promuovere il dialogo tra i giovani e le istituzioni. Lo scopo principale è stimolare e mettere a valore il protagonismo degli studenti per ribadire una volta in più la centralità della scuola pubblica e del lavoro che si svolge all'interno di essa.
Ai ragazzi è stato proposto di occuparsi di un tema, a loro particolarmente caro, che riguarda il territorio in cui vivono. In piena autonomia e con la guida dei propri insegnanti, le classi hanno avviato un’ attività di ricerca fatta di osservazione e di produzione di materiale. L’incontro del 17 marzo è importante perché gli studenti discuteranno e si confronteranno sul tema da loro scelto , in un'assemblea pubblica, con gli amministratori locali e i cittadini. Dopo aver esposto il proprio punto di vista dibatteranno con gli altri due soggetti per avere delle risposte precise e puntuali, in modo che da questo scambio scaturiscano risposte condivise. La Fondazione Antonino Caponnetto ha la funzione di tutor con il compito di far dialogare, dibattere e confrontare i giovani con chi ha il governo delle Istituzioni Locali.
L’incontro di martedì 17 marzo è il primo con gli Amministratori Comunali, e saranno presenti : l’assessore all’istruzione Adonella Anselmi, l’assessore alle politiche giovanili Laura Berti, il consigliere comunale con delega al verde pubblico Riccardo Nurra ed il Responsabile nazionale del settore scuola della Fondazione Caponnetto Sig. Domenico Bilotta. Le scuole partecipanti al Progetto sono le classi seconde della scuola media di Portoferraio e due classi dell’Istituto superiore Cerboni
A ribadire l’importanza di dar voce ai giovani, di sottolineare il valore del loro impegno e di quello dei professori che li hanno accompagnati in questo percorso di crescita e di compartecipazione alla vita pubblica, è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.
Vanno ricordate le parole del Giudice Antonino Caponnetto indirizzate ai giovani che amava tanto: “ragazzi godetevi la vita, innamoratevi, siate felici ma diventate partigiani di questa nuova resistenza, la resistenza dei valori, la resistenza degli ideali. Non abbiate mai paura di pensare, di denunciare e di agire da uomini liberi e consapevoli. State attenti, siate vigili, siate sentinelle di voi stessi! L’avvenire è nelle vostre mani. Ricordatelo sempre!”
Adonella Anselmi, assessore All'Istruzione Comune di Portoferraio
Caro Bosi, io non l'ho mai votato ma ciò non mi impedisce di doverla ringraziare per la solidarietà ( mai espressa dal sindaco di Rio Marina ) manifestata, anche con la Sua personale presenza, a tutti quei cittadini che, con grande sacrificio personale, stanno manifestando per i gravi problemi che conosciamo.
Una sensibilità estremamente necessaria vista la latitanza e l'incapacità dell'amministrazione comunale a incidere, in qualche modo, sulle decisioni della Regione. Ma, d'altra parte, non puoi sperare certo nell'appoggio del PD che, abiura le proteste democratiche dei cittadini, una volta cavalli di battaglia della sinistra, basta leggere gli articoli del Marchetti.
La sinistra in paese non c'è, almeno per il momento, se ne va un segretario ma ecco pronto a ricandidarsi un ex, roba dell'altranno diceva Ugenio. Siamo seri, prepariamo delle signore primarie, richiamiamo Renzino e vediamo di cambiare, una volta per tutte, l'indirizzo di questo paese.
Il mio più cordiale saluto alla redazione.
Complici dei LADRI QUOTIDIANI:
i cittadini che continuano a rivotare i soliti. Quindi ognuno ha quello che si merita.
Adios
Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica
Si può ricorrere contro un atto amministrativo se questo è viziato per soli motivi di legittimità (art. 8 d.p.r 1199 1971), e cioè per incompetenza dell'autorità che ha emesso l'atto, se si tratta di un atto definitivo o se non è possibile ricorrere contro l'atto per via gerarchica.
