Qualcuno oltre ad aver dimenticato di trasformare il protocollo d'intesa in accordo di programma ha dimenticato anche il tracciato di quella che doveva essere la vigneria-casotti. Anche perché per poter oltrepassare il sinkole la strada deve obbligatoriamente invadere il territorio di Rio Nell'Elba e questo Comune, all'epoca amministrato dalla sinistra, non figura tra i firmatari del protocollo d'intesa.
113395 messaggi.
Andrea Scanzi:
""Tangenti su appalti Tav ed Expo, in manette anche il supermanager dei Lavori Pubblici. Neanche tre giorni fa, Renzi aveva detto: "E' finito il tempo degli scandali e delle tangenti". Un cazzaro simile non si vedeva da tempi immemorabili. In confronto Berlusconi è un uomo colpevole di troppa sincerità. Davvero milioni di elettori, ancor più di sinistra, si ostinano a credere a questa mescolanza furbina di ottimismo a caso, falsità e paraculismo? Poveri loro (ma anche poveri noi).""
Debito pubblico, a gennaio sale a 2.166 miliardi. È vicino al massimo storico
Rispetto a dicembre, l'indebitamento dello Stato è salito di 31 miliardi. Il picco di 2.168 miliardi è stato raggiunto nel luglio dello scorso anno.
Il debito pubblico italiano è aumentato nel solo 2014 di 66 miliardi di euro, toccando quota 2.135 miliardi. Nel 2015 il governo prevede che cresca di altri 50 miliardi, con una spesa per interessi di 74 miliardi. Il peso del debito pubblico, pur se ancora sostenibile in termini di liquidità e solvibilità, da anni limita fortemente la crescita.
Il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan ha ricordato che dal 2016 il Paese, uscito dalla recessione, dovrà ridurlo dello 0,5% l'anno
Ho sempre votato a sinistra, figlio di operai e nipote di partigiani con l'idea che la sinistra fosse il partito che più si avvicinava al mio pensiero di giustizia , democrazia , lealtà , rispetto e soprattutto serietà. Purtroppo con l'andare degli anni ho capito che anche la sinistra è un partito come tutti gli altri con i suoi interessi di bottega , con la protezione degli iscritti , animata anche lei da interessi. Tutto questo in un paese di merda come l'Italia sarebbe la normalità , ma quello che ora non sopporto più è sapere che la sinistra favorisce l'immigrazione , che considera i rom che vivono da sempre di furti e di accattonaggio come un popolo rispettabile, che non si accorge , visto che ora sono al governo,. che la criminalità , i furti , le rapine , gli omicidi e altri misfatti sono all'ordine del giorno e che non vengono presi provvedimenti efficaci se non di pura facciata . Delinquenti con il foglio di via che girano per le strade e sgozzano i bravi ragazzi , delinquenti che assaltano con mezzi blindati e mitra banche e porta valori 'bloccando le autostrade come nel far west e le loro preoccupazioni sono dare le case popolari agli extracomunitari e agli zingari a cui passano pure una diaria giornaliera . Insomma se la sinistra continua così non mi rimane che non votare più o pensare ad altri partiti che magari populisti almeno promettono una Italia migliore. Ogni giorno incriminano e arrestano politici e industriali per corruzione e altri reati come l'evasione ma nessuno che va in galera davvero , abbiamo una giustizia vergognosa e ancora qualcuno si scandalizza se i cittadini pensano a difendersi da soli magari solo facendo attenzione e collaborando con le forze dell'ordine. Gli uomini della sinistra vera , i partigiani , credo si stiano rivoltando nelle tombe vedendo il cumulo di sbronzate che questa sinistra moderna , ottusa e buonista con le persone sbagliate stanno portando avanti . Possibile che non se ne rendano conto , possibile che non avvertano la insoddisfazione e la potenziale rivolta dei suoi elettori ?
Che strano..... da 40 anni prendo il caffè in piazza, dove capita...... e da 40 anni tutti mi salutano, in ogni stagione.
In verità. spesso rispondono al mio di saluto. Questione di .... educazione.
Se mi dovessero salutare solo in periodo di voto... qualche domandina me la porrei.
La...vazza.
Buone notizie dal tg3 , ci sono almeno 76.000 imprese pronte ad assumere personale. Ora ipotizzando che ogni impresa assuma tre persone verrebbe fuori un bel numero ovvero quasi 230.000 posti di lavoro nuovi. Chi non è contento di naspi, aspi o sigle simili può attivarsi ed interessarsi , certo saranno posti di lavoro fuori dall'isola ma quando si ha famiglia e voglia di lavorare...... 😎
Ieri un'amica mi ricordava le parole, sempre più attuali, del grande Indro Montanelli: la sinistra ama così tanto i poveri che dove ha governato o dove ora governa cerca di farne sempre di più !!!!!!!!!!
E ci riesce alla grande ............
E' tutto l'inverno che vado a prendere il caffè nelle due piazze, ed ora tutto di un colpo molti mi salutano. Sarà l'inizio della primavera, o forse il periodo più triste dell'anno che sta per finire?
[COLOR=darkred][SIZE=4]LA BUONA SCUOLA VALE ANCHE PER L’ELBA? [/SIZE] [/COLOR]
La buona scuola vale anche per l’Elba?
Non capiamo perché una notizia tanto importante abbia avuto così poca risonanza, tanto da passare inosservata: abbiamo finalmente il polo scolastico per l’Isola: si tratta dei cinque immobili facenti parte del complesso della caserma “Teseo Tesei”, che sono stati ceduti dall’Agenzia del Demanio al Comune di Portoferraio in data 6 marzo u.s., iter iniziato dalla precedente Amministrazione Peria nel 2013.
Il gruppo attivisti M5S del MU Portoferraio-Elba ricorda che l’Amministrazione Provinciale aveva firmato nel 2011 un accordo con il Comune di Portoferraio impegnandosi a realizzare la sede del Liceo Foresi alle Ghiaie, utile a tutta la comunità elbana.
Inoltre si vuole sottolineare che prima di cementificare è fondamentale riconvertire e ristrutturare il patrimonio pubblico esistente.
Il progetto del Polo Scolastico presso la caserma “ Teseo Tesei” risulta finalmente perseguibile e realizzabile.
Ora il Comune di Portoferraio ha la disponibilità degli Immobili delle Ghiaie, perché tutto tace? Cosa nasconde questo silenzio?
Forse la scuola elbana è l’ultimo dei problemi cui dedicarsi, dal momento che sono vent’anni che è completamente dimenticata dal dibattito politico e ricordata solo per fini elettorali. ( Renzi docet)
Prima delle Elezioni Regionali il gruppo M5S Portoferraio-Elba chiede pubblicamente all’Amministrazione Comunale, alla Provincia e al Distretto Scolastico una presa di posizione netta.
Noi ci siamo: POLO SCOLASTICO ALLE GHIAIE SUBITO
(Staff Comunicazione Attivisti Movimento5Stelle “Gruppo-MeetUpPortoferraio/Elba”)
[URL]http://www.meetup.com/Movimento5StellePortoferraio/[/URL] [URL]http://isoladelba5stelle.altervista.org/[/URL]
RISPOSTA A MESSAGGIO:
cittadino elbano
Messaggio 71515 del 16.03.2015, 06:50
[COLOR=blue]Taccia il cittadino elbano o cerchi la risposta oltre mare così come da oltre mare sono giunte le proposte pre-confezionate per trasformare Elba in Stampella della costa![/COLOR]
[COLOR=darkblue][SIZE=4]PROGETTO I GIOVANI SENTINELLE DELLA LEGALITA’ all’Isola d’Elba [/SIZE] [/COLOR]
Martedì 17 marzo alle ore 9.30 presso la sala De Lauger si svolgerà un importante incontro tra le Istituzioni locali del Comune di Portoferraio e diverse classi delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo e dell’Istituto Cerboni.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si inserisce nel progetto nazionale della Fondazione Antonino Caponnetto dal titolo I GIOVANI SENTINELLE DELLA LEGALITA’ (sostenuto in parte dalla Regione Toscana, Protocollo di Intesa con Il M.I.U.R. e la Fondazione Caponnetto) al quale l’assessorato all’Istruzione del Comune di Portoferraio ha aderito anche quest’anno.
I GIOVANI SENTINELLE DELLA LEGALITA’ nasce nel 2009 in Toscana. Oggi, a distanza di qualche anno, è un progetto importante che si snoda a livello nazionale in molte regioni d’Italia, tra cui Toscana, Veneto, Friuli, Piemonte con un’adesione massiccia di scuole medie, Istituti superiori e scuole Primarie.
Questo progetto intende promuovere il dialogo tra i giovani e le istituzioni. Lo scopo principale è stimolare e mettere a valore il protagonismo degli studenti per ribadire una volta in più la centralità della scuola pubblica e del lavoro che si svolge all'interno di essa.
Ai ragazzi è stato proposto di occuparsi di un tema, a loro particolarmente caro, che riguarda il territorio in cui vivono. In piena autonomia e con la guida dei propri insegnanti, le classi hanno avviato un’ attività di ricerca fatta di osservazione e di produzione di materiale. L’incontro del 17 marzo è importante perché gli studenti discuteranno e si confronteranno sul tema da loro scelto , in un'assemblea pubblica, con gli amministratori locali e i cittadini. Dopo aver esposto il proprio punto di vista dibatteranno con gli altri due soggetti per avere delle risposte precise e puntuali, in modo che da questo scambio scaturiscano risposte condivise. La Fondazione Antonino Caponnetto ha la funzione di tutor con il compito di far dialogare, dibattere e confrontare i giovani con chi ha il governo delle Istituzioni Locali.
L’incontro di martedì 17 marzo è il primo con gli Amministratori Comunali, e saranno presenti : l’assessore all’istruzione Adonella Anselmi, l’assessore alle politiche giovanili Laura Berti, il consigliere comunale con delega al verde pubblico Riccardo Nurra ed il Responsabile nazionale del settore scuola della Fondazione Caponnetto Sig. Domenico Bilotta. Le scuole partecipanti al Progetto sono le classi seconde della scuola media di Portoferraio e due classi dell’Istituto superiore Cerboni
A ribadire l’importanza di dar voce ai giovani, di sottolineare il valore del loro impegno e di quello dei professori che li hanno accompagnati in questo percorso di crescita e di compartecipazione alla vita pubblica, è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.
Vanno ricordate le parole del Giudice Antonino Caponnetto indirizzate ai giovani che amava tanto: “ragazzi godetevi la vita, innamoratevi, siate felici ma diventate partigiani di questa nuova resistenza, la resistenza dei valori, la resistenza degli ideali. Non abbiate mai paura di pensare, di denunciare e di agire da uomini liberi e consapevoli. State attenti, siate vigili, siate sentinelle di voi stessi! L’avvenire è nelle vostre mani. Ricordatelo sempre!”
Adonella Anselmi, assessore All'Istruzione Comune di Portoferraio
Caro Bosi, io non l'ho mai votato ma ciò non mi impedisce di doverla ringraziare per la solidarietà ( mai espressa dal sindaco di Rio Marina ) manifestata, anche con la Sua personale presenza, a tutti quei cittadini che, con grande sacrificio personale, stanno manifestando per i gravi problemi che conosciamo.
Una sensibilità estremamente necessaria vista la latitanza e l'incapacità dell'amministrazione comunale a incidere, in qualche modo, sulle decisioni della Regione. Ma, d'altra parte, non puoi sperare certo nell'appoggio del PD che, abiura le proteste democratiche dei cittadini, una volta cavalli di battaglia della sinistra, basta leggere gli articoli del Marchetti.
La sinistra in paese non c'è, almeno per il momento, se ne va un segretario ma ecco pronto a ricandidarsi un ex, roba dell'altranno diceva Ugenio. Siamo seri, prepariamo delle signore primarie, richiamiamo Renzino e vediamo di cambiare, una volta per tutte, l'indirizzo di questo paese.
Il mio più cordiale saluto alla redazione.
Complici dei LADRI QUOTIDIANI:
i cittadini che continuano a rivotare i soliti. Quindi ognuno ha quello che si merita.
Adios
Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica
Si può ricorrere contro un atto amministrativo se questo è viziato per soli motivi di legittimità (art. 8 d.p.r 1199 1971), e cioè per incompetenza dell'autorità che ha emesso l'atto, se si tratta di un atto definitivo o se non è possibile ricorrere contro l'atto per via gerarchica.
Buonasera
ho notato che sulla vicenda del sequestro delle forestali nessuno parla...come mai, si sente puzza di bruciato?
Mentre Renzi dice che darà lavoro a tanta gente, tanti esodati continuano a non avere lavoro e quindi a non avere reddito mensile, salvo quello che hanno da parte. Ma cosa pretendono questi italiani di serie B? Ma non l' hanno ancora capito che la missione dell' Italia è andare a cercare gente che vive lontano, gente che soffre, che ha problemi ma che , forse, dovrebbe essere aiutata dopo(ripeto: DOPO) che si è dato un reddito a questi italiani di serie B, che si chiamano esodati?
Una riflessione: quelli che non la pensano come me, sono tutti con un reddito mensile, fisso, in genere elevato. Ma perchè? Perchè è facile parlare quando si sta bene economicamente....
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Capoliveri ricorre al Presidente della Repubblica contro il Piano Sanitario Regionale. [/SIZE] [/COLOR]
Barbetti. "Diciamo basta a proclami e promesse della Regione, la giustizia ci restituirà il nostro ospedale, così come era una volta"
E' con il ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica che il Comune di Capoliveri ha deciso di portare avanti la sua battaglia per la difesa del Diritto alla Salute dei cittadini dell'Isola d'Elba.
Il sindaco Ruggero Barbetti e la Sua Giunta, come già annunciato nelle scorse settimane, hanno dato mandato allo studio legale dell'Avv. Massimo Girardi di Livorno di procedere giudizialmente per ottenere l'annullamento del Piano Sociale e Sanitario regionale 2012-2015 nella parte in cui sancisce il declassamento della struttura ospedaliera elbana a mero ospedale di Prossimità, riducendone di fatto servizi e funzioni.
Il ricorso, datato 9 marzo 2015, è già stato notificato alla Regione Toscana in data 12 marzo e depositato nelle sedi giudiziarie competenti aprendo così lo scenario a possibili ribaltamenti dell’attuale situazione socio sanitaria dell'Isola. Purtroppo da molti mesi fra moti di protesta, tavoli di concertazione, falsi accordi e Conferenze dei Sindaci, c’è un tentativo strisciante di mettere la parola "fine" ad un ospedale elbano che possa erogare quei minimi servizi necessari ad una popolazione isolana e isolata .
"Ci rivolgiamo alla più alta carica dello Stato - spiega il sindaco Ruggero Barbetti - perchè l'Elba e i suoi cittadini trovino finalmente la tutela che gli spetta. La politica adottata dalla Regione Toscana in questi ultimi anni nel nostro territorio sul tema sociale ed in particolare su quello sanitario si è rivelata assolutamente inadeguata ed è andata via via distruggendo un "sistema Elba" che quando era autonomo funzionava egregiamente ed era in grado di offrire risposte adeguate al territorio.
“Insieme agli altri sindaci dell'isola – continua il Sindaco - ho iniziato ad occuparmi di Sanità elbana fin dai primissimi anni novanta e abbiamo sempre condotto battaglie difficili come quella del 2012 che pur avendo prodotto dei risultati migliorativi non ha prodotto i risultati sperati dagli elbani. Abbiamo discusso, protestato, occupato l'ospedale e stilato documenti e protocolli per venire a patti con la Regione sperando che la nostra voce e quella dei cittadini che rappresentiamo fosse ascoltata. Fino ad oggi poche delle promesse fatte sono state mantenute. E il futuro è ancora più preoccupante.”
Sabato abbiamo consegnato all'assessore Marroni il nuovo Documento Elba Sanità elaborato dalla Conferenza dei Sindaci con il supporto della Commissione ad hoc nominata, ma ci è già stato preannunciato che il declassamento della struttura ospedaliera resterà e quello elbano rimarrà, nelle intenzioni della Regione, un ospedale di Prossimità.
E' questa l'ennesima conferma - prosegue Barbetti - che solo azioni forti e decise, come quella che come Comune di Capoliveri abbiamo intrapreso con il Ricorso al Presidente delle Repubblica possono essere davvero la soluzione.
In questo senso sono e voglio essere fiducioso verso il nuovo Presidente che è anche il garante della nostra Costituzione.
Dalla Regione abbiamo avuto solo promesse, rassicurazioni e un susseguirsi di atti, disposizioni e normative contraddittorie e controproducenti: gli amministratori regionali riconoscono a parole l'insularità, i disagi della realtà geografica del territorio, fanno proclami, e poi deliberano il depauperamento della nostra sanità. E' una storia che si ripete da anni e in più ambiti, ma sulla salute non si scherza e noi andiamo avanti con forza.
Se, come credo- conclude il sindaco di Capoliveri - la Giustizia e il Presidente della Repubbica ci daranno ragione, l'Ospedale dell'Elba sarà classificato a tutti gli effetti quale Ospedale di Base e a quel punto la sentenza sarà l'atto che spazzerà via ogni dubbio e l'Elba avrà vinto pienamente la sua battaglia".
Mi sono scordato e spero che mi perdonino gli interessati, della criminalità bulgara , una criminalità veramente specializzata nell'apertura di casseforti e porte blindate tanto che hanno inventato e brevettato il famigerato " grimaldello bulgaro " un attrezzo cilindrico dotato di numerosi peduncoli che una volta infilato in una serratura anche di porta blindata, fa uscire i peduncoli che simulano gli incavi della chiave ., gente veramente ingegnosa che se invece che rivolta al crimine pensasse a cose più nobili e utili ...agli altri...... 😎
Forse bisognera' prendere esempio dai cinesi...stanotte in un bar del padovano due rapinatori armati stavano cercando di rapinare un bar...(TUTTO RIPRESO DA TELECAMERE)
ma gli avventori presenti, pare cinesi hanno reagito prendendoli a seggiolate e sono fuggiti a gambe elevate....... FORSE DOBBIAMO FARCI DIFENDERE DAGLI STRANIERI? BAH! MAGARI......
E' ufficiale con la nuova naspi gli stagionali e tutti i precari in generale si vedranno dimezzati i periodi di erogazione dell'assegno di disoccupazione. Aumento della povertà e sicuramnete aumento della delinquenza, tanto per rimanere in tema... auguri a tutti