O Dante,
ma proprio te che sei tennico.
Con i massi ciclopici non ci fai niente. Non è uno smottamento.........
La terra si scioglie da dentro, viene dilavata perchè una falda scorre e la trascina.
Coi massi ci puoi fermare una frana, mica questo.
113273 messaggi.
Si può dire il Presidente e la Presidente, il Professore e la Professoressa, il Preside e la Preside, Assessore e Assessora, oppure: Consigliera, Ministra, Architetta, Avvocata, Chirurga, Commissaria, Critica, Deputata, Prefetta, Notaia, Sindaca ecc, ed è corretto dirlo anche perché la lingua Italiana non ha il genere neutro, per cui ci sono solo parole " nuove " con le quali sempre di più dobbiamo prendere confidenza.
Ma come, non c'era già negli anni settanta? io me la ricordo, soprattutto verso Campo...non c'erano i telefonini, erano armati solo delle mani, e picchiavano chi osava dormire o vegliare sulla spiaggia, chi schitarrava sugli scogli...
...bella roba...
[COLOR=darkblue][SIZE=4] Tutti al Cinema Teatro Flamingo di Capoliveri [/SIZE] [/COLOR]
Mercoledì 11 marzo 2015
[COLOR=darkred][SIZE=4]MORTDECAI [/SIZE] [/COLOR]
Spettacolo alle 21,30
Ingresso per tutti 5,00 euro
INFO E PRENOTAZIONI 0565 939147 - 393 8353820
CONTROLLO DEL VICINATO
Io e la mia famiglia siamo d'accordo.....
volontari identificabili dalle forze dell'ordine, magari con t-shirt o felpe...armati di telefonino che girano e controllano senza sostituirsi alla polizia e senza fare gli sceriffi.....segnalazioni immediate e piccolo deterrente.
Ricordo che in alcuni paesi anglosassoni in molti quartieri ci sono cartelli stradali che recitano: ATTENZIONE !!! IN QUESTO QUARTIERE I CITTADINI COLLABORANO CON LA POLIZIA !!!!
saluti
Stamani una testata locale titolava che da oggi la compagnia Moby Toremar aumenta il numero delle coppie di corse giornaliere da 6 a 8 e........udite udite " schierato in linea un nuovo traghetto : il Moby Baby Anno di costruzione e varo 1966
Ma stiamo proprio scherzando !!!!!!!!:bad:
[COLOR=green][SIZE=4]SOLIDARIETA' AL PRESIDENTE PAOLO MAGAGNINI [/SIZE] [/COLOR]
Uno dei valori forti del volontariato è la solidarietà, noi volontari della pubblica assistenza Croce Verde vogliamo esporre la nostra solidarietà al presidente Paolo Magagnini.
Siamo rimasti tutti un po' scossi dall'uscita dell articolo in cui si sente nel momento giusto per dare le dimissioni, noi Paolo non la pensiamo così, noi crediamo fortemente in te, nel tuo modo di portare avanti la "baracca" che 16 anni fa era lì lì per chiudere, aveva grossi debiti, grossi buchi finanziari rischiando anche di vedersi pignorata i mezzi e sopratutto aveva perso la forza delle associazioni ossia i volontari, tu con il tuo impegno sei riuscito a rimettere in moto tutto, facendo scelte, che posso essere viste giuste o sbagliate , ma sempre e solo per il bene della nostra associazione, sei riuscito ad avere tanti volontari e a coprire tutti i servizi richiesti da medici curanti, dal 118 e pure quelli di protezione civile da far invidia anche a delle grandi pubbliche assistenze di città! Paolo noi speriamo che tu capisca che per noi sei e vogliamo che tu continui ad essere il presidente, perché confidiamo nel tuo modo di di gestire un'associazione e siamo sicuri che questa carica così importante in questo momento non possa essere gestita da nessun altro.
Grazie Paolo per quello che hai sempre fatto per la Croce Verde, i volontari e i cittadini. Speriamo con queste righe di averti dato una motivazione in più per continuare!
La maggior parte dei volontari della Pubblica Assistenza Croce Verde Portoferraio
[COLOR=darkblue][SIZE=4] Lotteria dell'Associazione Cure palliative Elba [/SIZE] [/COLOR]
Estrazioni
L'onorevole Boldrini è il tipico parlamentare- di destra e di sinistra, indifferentemente- che guadagna tanto e dà lezioni, si mostra sofferente, sembra che la sera vada a dormire nelle catapecchie, assieme al popolo.
Mi piacerebbe vedere la sua casa. Gli chiederei anche se fa qualche offerta a Medici Senza Frontiere o altro.
La stessa , in materia di “declinazione al femminile", è anche ignorante, perchè non sa che le lingue si evolvono con il tempo, con l' uso delle parole, non certo per decreto o altro. Presidente è parola di genere maschile, cosa ci si può fare? Non sarà giusto ma è così. Ma questa- riflettiamoci- è una ingiustizia della vita o qualcosa di meno importante? Ma perchè l'onorevole non si legge qualche testo di grammatica italiana?
L' idea di far nascere un gruppo di persone che gira per il proprio paese, controllando qua e là, mi sembra ottima, specialmente se gli si chiede di essere armati solo del telefonino. Se tante persone hanno qualche ora alla settimana da dare alla collettività , lo faranno in fin dei conti solo per se stessi.
Conosco diverse persone che parteciperebbero volentieri e fare tutto in accordo con i Carabinieri mi sembra proprio una bella cosa. Spero che qualcuno dei sindaci elbani prenda qualche iniziativa in merito.
Facciamoci sentire.
[COLOR=darkred][SIZE=4]Pallacanestro Campionato under 13 M
Basket Volterra 73 – Pallacanestro Elba Rekord 33 [/SIZE] [/COLOR]
Dopo la bella vittoria di domenica scorsa in casa contro il Pomarance , la formazione elbana è stata sconfitta nettamente a Volterra al termine di una partita dai due volti .Nei primi due parziali la squadra è apparsa bloccata , passaggi lenti e prevedibili , palloni regalati agli avversari che andavano sistematicamente in contropiede , conclusioni sbagliate da sotto , praticamente una partita a senso unico da parte dei pisani che prendevano subito il largo andando al riposo in vantaggio con il risultato di 46 a 11. Dopo una “ chiacchierata “ negli spogliatoi , la formazione elbana si è svegliata ed è entrata in campo con un atteggiamento diverso facendo vedere anche delle buone cose soprattutto in fase offensiva .
Buona la prova di capitan Di Giorgi ancora in doppia cifra , autore di 18 punti , buone azioni in attacco anche da parte di Pastorelli Daniele che è andato ripetutamente a tirare dalla lunetta senza molta fortuna . Il risultato finale premia la squadra di casa e ci deve far riflettere sulla necessità di entrare in campo con la giusta concentrazione fin dal primo minuto. Per addolcire la sconfitta , l’allegra comitiva elbana composta da ben 70 persone , fra atleti e famigliari , si è concessa un pranzetto a base di cinghiale e pici nella bellissima Volterra , della serie… “almeno a tavola non ci batte nessuno “!
Domenica prossima alla ricerca del riscatto in casa contro l’Argentario
Il tabellino : Ferrini 2, Pieruzzini 2,Pastorelli 3, Di Giorgi 18, Randazzo 2 , Olmetti, Marinari, Gatti, Trambusti, Isolani 4, Martorella, Barsotti 2.
Nella foto la formazione scesa in campo a Volterra .
Ridicola la polemica scatenata dalla Boldrini sull'uso del maschile o femminile. Ricordo mio marito quando la Bindi voleva essere chiamata Ministra e lui gravemente offeso diceva ai clienti chiamatemi GEOMETRO ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.
Un saluto a tutti
parassiti, fannulloni ecc ecc ci avete chiamato di tanti nomi. Come mai avete tutta questa cattiveria nei nostri confronti e non dite niente su quanto ci costano i migranti? E' vero che c'è qualcuno che ci marcia, ma tanti, come me, hanno ormai 60 anni e non riescono a trovare niente. Anche perchè vorrei sapere cosa c'è da trovare.
non sai di cosa scrivi alle 5 terre i posto letto sono la meta di quelli di campo nell'elba e quindi i parassiti stagionali sono pochi e prendono la disoccupazione come qui all'elba .comunque vada io faro la stagione sempre con o senza la disoccupazione e la mia vita e il mio lavoro che faccio con passione .
Grazie Luciana, condivido il tuo pensiero al 100% . Assolutamente niente da festeggiare... Anzi, chiamare festa una ricorrenza luttuosa mi è sempre suonato come una beffa.
Tatiana
Cara Luciana
Condivido il tuo pensiero! La violenza sulle donne è sopratutto nei paesi dove l'uomo può ,secondo religione , bruciare stuprare picchiare lapidare mutilare ecc...poi c'è la subdola violenza dell'uomo di potere...che paga e che non và in galera...ma c'è anche ancor più sudola la violenza sul posto di lavoro e sulla discriminizzazione dei salari sempre più bassi anche in paesi che si dichiarano civili..nelle guerre mussulmane se un uomo viene ucciso da una donna, l'uomo non può andare in paradiso...
Il mio pensiero và anche alle donne che non si ribellano e che preferiscono morire di botte...le schiave del 21nesimo secolo..
Ci sono ancora retaggi culturali medioevali che non ci fanno progredire perchè potenzialmente l'apporto al mondo delle donne potrebbe essere utile,là dove ci sono guerre..le mamme si troverebbero contrarie.
Un caro saluto a tutte voi e anche a quelle che stanno nei matrimoni per...vendetta !!!(chi vuol capire)
Francesca Magnanini
Dopo la richiesta di chi per primo ha proposto questo strumento per un percorso condiviso con l’attuale maggioranza di governo per l’approvazione del “ REDDITO DI CITTADINANZA “ un'altro tassello si aggiunge a questo argomento a conferma della volontà di dotare il nostro paese di uno strumento di civiltà presente in tutti gli stati membri della Comunità Europea. E’ di questi giorni un’ intervista di un giornale a tiratura Nazionale al nuovo presidente dell’INPS, e in un passaggio della stessa intervista, egli sostiene che sarebbe opportuno prevedere un REDDITO MINIMO per contrastare le situazioni di povertà presenti nel nostro paese.
PS- Oggi 8 marzo festa della donna. Auguri a tutte le donne che combattono ogni giorno per cambiare in meglio questo mondo!! Buona domenica e Buona Festa a tutte voi.
[COLOR=darkred][SIZE=4]CHE SIA LA VOLTA BUONA?
ASCENSORE ESTERNO DELL’OSPEDALE, INIZIATI I LAVORI. [/SIZE] [/COLOR]
Dopo anni di sofferenza, di lotte e di contrasti finalmente sono partiti i lavori per la realizzazione del nuovo impianto ascensore esterno del nostro ospedale.
Decreto di aggiudicazione definitiva n° 1211 del 26/09/2014.
Aggiudicataria: CIAM Ascensori e Servizi srl con sede a Roma per un importo di €. 58.266,00, oneri di sicurezza e IVA esclusi. Pare che l’esecuzione materiale sia stata affidata ad una nota ditta di costruzioni Elbana.
Fine lavori 30 giugno 2015.
Comitato Elba Salute nel CREST.
Francesco Semeraro
C'è poco da festeggiare ,e ,invece c'è ancora molto rispetto umano da chiedere,in questo mondo diviso fra uomini e donne,
dove quest'ultime , giornalmente, subiscono uccisioni e violenze sotto tutti gli aspetti.
Mi viene da dire.:
NON FIORI , MA OPERE DI BENE.
LUCIANA GELLI
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Cinema Teatro Flamingo Capoliveri –
Programmazione Domenica 8 Marzo 2015 [/SIZE] [/COLOR]
MORTDECAI
- Domenica 08 ore 21.30 - Mercoledì 11 ore 21.30
SPONGEBOB 3D
Domenica 08 ore 17.30 e 19.30
STILL ALICE
Domenica 8 marzo ore 15.30 Gratuito per le Donne (prenotazione consigliata)
Film Premio oscar alla miglior attrice Femminile Julianne Moore. Un omaggio a tutte le donne nel giorno a loro dedicato.
Prezzi e Convenzioni:
Intero 8,00€ - Ridotto inferiore a 18 anni 5,00€ - Categorie Agevolate 5,00€ - Mercoledì 5,00€ - Supplemento 3D 2,00€ - Ridotto under 12 - film per bambini – 3,00€ - Possessori Abbonamento o Tessera Flamingo 5,00 euro.
Convenzioni con i RistoPizza sempre attive per tutti gli spettacoli in programma.
INFO E PRENOTAZIONI 0565 939147 - 393 8353820