Mer. Apr 23rd, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113259 messaggi.
Caro cittadino di Carpani da Caro cittadino di Carpani pubblicato il 23 Marzo 2015 alle 4:32
Se il cittadino di Carpani si informasse prima di sparare caz....te, e minacce di denunce in merito al terreno pulito fronte scuola,si può rasserenare non ci viene nessun distributore in quel terreno,ma un capannone di costruzione tradizionale,che a ottenuto i complimenti anche da Pisa per la sua bellezza,e non un monumento cimiteriale come quello di recente costruito accanto, inoltre chi gli sta dando risposta è il proprietario ,che sono ben oltre dieci anni che ci paga ICI per terreno edificabile, penso che la risposta possa essere esauriente per soddisfare chi si dovrebbe fare un bel piatto di ca...! suoi.
... Toggle this metabox.
ASSURDO da ASSURDO pubblicato il 22 Marzo 2015 alle 20:06
Perchè un detenuto ha scontato per sbaglio di trascrizione il doppio della pena.....il PM ha ritenuto concedergli UN BONUS di otto mesi da scontare sul prossimo reato. AVETE CAPITO BENE????? questa è istigazione a delinquere o cosa??? Siamo un paese FINITO!
... Toggle this metabox.
CORRUZIONE? da CORRUZIONE? pubblicato il 22 Marzo 2015 alle 18:42
CORRUZIONE? NO, PRONTO SOCCORSO PER EX COMUNISTI – “FACENDO ATTIVITÀ POLITICA DA 45 ANNI, HO INCONTRATO TANTA GENTE E NEL PARTITO CHI RIMANEVA SENZA LAVORO DICEVA: SENTIAMO SPOSETTI SE CI AIUTA. E ALLORA? HO FATTO PECCATO?” “A Burchi chiedevo pure soldi e non è che fosse molto magnanimo quell’uomo, ha il braccino corto” - Che cosa pensa del premier?«Siamo entrambi tifosi della Fiorentina». Non sarà mica diventato renziano? «Se lo ripete la querelo»….
... Toggle this metabox.
giuseppe schiavone da giuseppe schiavone pubblicato il 22 Marzo 2015 alle 18:27
X cambio gomme Buonasera, non vi è nessun obbligo nel sostituire gli pneumatici invernali. L'unico obbligo riguarda il transito nei tratti di strada dove vige l'obbligo di utilizzo di catene o pneumatici invernali. A riguardo ricordiamo che non è sufficiente avere un veicolo a trazione integrale 4x4 per poter circolare con tale obbligo, ma bisogna equipaggiarlo con catene da neve, che in base alla necessità, nei tratti di strada indicati da apposita segnaletica stradale, andranno installate per poter proseguire il viaggio, oppure dotare il veicolo di pneumatici da neve. Per il Codice della strada solo i pneumatici invernali, contraddistinti con la marcatura M&S, MS, M-S e M+S, sono equivalenti alle catene omologate e soddisfano dunque l'obbligo di legge. Lo "snowflake", il simbolino di un fiocco di neve racchiuso nel profilo di una montagna, indica il prodotto winter secondo la normativa richiesta dal mercato americano, la presenza di tale simbolo non è obbligatoria a termini di legge per il mercato locale, l'unica indicazione con valenza giuridica per individuare un pneumatico invernale è infatti la marcatura M+S. Le catene da neve devono essere installate rispettando la misura del pneumatico del nostro veicolo, onde evitare rischi di contatti pericolosi o sfregamento all'interno del passaruota, danneggiando i freni, le sospensioni e andando così a creare un pericolo effettivo durante la marcia. Inoltre, per legge con le catene non si possono superare i 50 km/h di velocità massima. Le "calze" per il Codice della Strada NON sono equiparate ai pneumatici M+S e alle catene, dunque non sono sufficienti per circolare quando si è in regime di "obbligo di catene a bordo". Saluti Giuseppe Schiavone Ass. Capo Polizia Stradale di Portoferraio 0565.913274
... Toggle this metabox.
ANIMAL PROJECT da ANIMAL PROJECT pubblicato il 22 Marzo 2015 alle 17:21
Ancora una volta siamo costretti a constatare che di fronte alla richiesta di intervento da parte di un cittadino la Polizia Municipale di Portoferraio non è in grado di intervenire come di competenza. L’episodio occorso alla povera Irene non è che l’ultimo di una lunga serie: dopo lo shock subito si reca personalmente agli uffici della Polizia Municipale per rappresentare la situazione di pericolo e l’unica risposta che ottiene dall’agente è che in proprietà privata non è possibile alcun tipo di intervento. E se il branco avesse preso di mira un bambino? E se la prossima volta aggredisse concretamente qualche malcapitato? L’episodio, già grave di per sé, lo è ancora di più per il fatto che i Vigili urbani erano già stati avvertiti da tempo da alcuni abitanti impauriti della presenza di questo branco di cani in zona Bucine e San Giovanni, che faceva razzia di tutto riuscendo persino ad entrare nelle case private. I cittadini ci hanno riferito che già allora la risposta della Polizia Municipale è stata la seguente: "spiacenti ma non possiamo far niente perché non abbiamo il servizio di accalappiamento". Non è con questo tipo di risposte che un cittadino deve essere tutelato! Il Comune è tenuto per legge alla cattura dei cani vaganti, alla verifica tramite lettura del microchip, se presente, dell’eventuale proprietario e ad assicurare il rispetto della normativa, avviando le procedure per l’invio dei cani vaganti presso i canili convenzionati o irrogando la sanzione amministrativa a carico di chi lascia gli animali liberi e incustoditi. Di fronte ad una situazione di pericolo per l’incolumità pubblica tale obbligo risulta ancor più stringente e non è accettabile alcun comportamento omissivo. Chi sarà responsabile in caso di ulteriori aggressioni? Siamo rammaricati dal fatto che ogni volta in cui si cerca di far rispettare le procedure previste dalla legge, non si hanno mai risultati positivi. In caso di ritrovamento di un cane vagante o gatto randagio, la risposta che i cittadini ricevono dopo aver segnalato il ritrovamento, è quasi sempre la stessa: in quanto il lettore microchip non è funzionante (anche se dall'albo pretorio del sito del Comune di Portoferraio risulta invece sia stato acquistato un lettore nuovo nel mese di dicembre 2014) e non essendoci né strutture, né servizio accalappiatura, non è possibile intervenire. Anche per i casi di maltrattamento non si ha mai un intervento tempestivo e spesso siamo costretti a ricorrere ad altre Autorità. Ringraziamo la povera Irene di aver portato alla luce il fatto e di aver denunciato l'accaduto ai Carabinieri, auspicando che si faccia prontamente luce sulla questione. Si richiede al Comune di Portoferraio di prendere seri provvedimenti e di dare attuazione alle normative previste in materia, perché una situazione del genere non è più sostenibile." Animal Project Isola d'Elba
... Toggle this metabox.
cittadino speranzoso da cittadino speranzoso pubblicato il 22 Marzo 2015 alle 15:39
Sembra, che a Rio, il segretario del PD stia per rassegnare le proprie dimissioni, meno male,dico io intendiamoci, il Giannoni è una persona seria, onesta ma, forse mal consigliato, le ha sbagliate tutte. Certo non è facile gestire un partito quando sei assediato da personaggi antichi, roba da geriatria. La scelta assurda di non presentare una lista alle elezioni ( credo che sia stata la prima volta ) ed ancora peggio, appoggiarne una che, come volevasi dimostrare, era chiaramente non adeguata. Ma siccome al peggio non c'è mai limite, esiste, o più precisamente c'è il rischio che si presesenti a raccogliere il testimone il vecchio segretario, cioè, colui che, appoggiato da geriatria, non volle prendere in considerazione, per motivi assolutamente personali, la possibilità di un accordo con altre forze che avrebbe portato ad un altro esito elettorale evitando una brutta figura al partito, una vergognosa caccia al posticino ( oltretutto mai andata a buon fine per la scarsa considerazione da parte del sindaco ), e al paese di sprofondare nel nulla profondo. Caro Giannoni, Lei sta per uscire da un incubo, ma siccome è persona perbene prenda in considerazione l'idea di aiutare altri che, una volta liberatisi di alcuni personaggi, promuovano una nuova primavera e ridonino quella dignità ad un partito che ne ha sempre avuta da vendere. Ringrazio la redazione e saluto cordialmente.
... Toggle this metabox.
SE IO FOSSI.......(2) da SE IO FOSSI.......(2) pubblicato il 22 Marzo 2015 alle 11:28
Non so quantificare fino a che punto è intrinseca nella nostra società " LA RACCOMANDAZIONE e la CORRUZIONE “, possiamo però facilmente immaginarlo….. Negli altri Paesi, le stesse, pare che siano molto limitate, a favore della " MERITOCRAZIA " e di leggi severissime contro la " CORRUZIONE ". Se noi Italiani, ed a ragione, siamo considerati nel mondo delle persone intraprendenti, intelligenti e con molta inventiva, ed abbiamo contribuito, e contribuiamo in tutti i campi allo sviluppo di quelle Nazioni che ci ospitano, perché noi, in Europa siamo il fanalino di coda, peggio di noi solo la Grecia? Certo, se i nostri giovani che a migliaia lasciano l’Italia alla ricerca di un futuro migliore, ed i "cervelli" che nelle altre Nazioni ricoprono cariche importanti anche come ricercatori, incarichi ottenuti solo per le singole qualità di studiosi o di lavoratori, ma che in patria sarebbero presumibilmente parte di quella percentuale altissima di disoccupazione giovanile, credo che la risposta alla nostra situazione non è poi cosi difficile da immaginare, e capire nello stesso momento la nostra decadenza di tipo morale, sociologico ed economico.
... Toggle this metabox.
IL NOSTRO PRESIDENTE da IL NOSTRO PRESIDENTE pubblicato il 22 Marzo 2015 alle 9:46
"A Piombino polo di demolizione navi e industria energetica" "La reindustrializzazione è una scommessa vinta". Così il presidente della Regionr Enrico Rossi ha commentato la presentazione di General Electric e del gruppo costituito da Saipem, Fratelli Neri e San Giorgio di due progetti di sviluppo (oltre all'ex Lucchini). Investimenti pubblici per 240 milioni. MI SONO PERMESSO UN COPIA/INCOLLA PER EVIDENZIARE, ANCHE AI NOSTRI ISOLANI ESPONENTI DEL PD (CHE NEI GIORNI SCORSI SI PREOCCUPAVANO DI STRUMENTALIZZAZIONI SU RIO MARINA) COME SIA BEN DIVERSO L'APPROCCIO E L'ATTENZIONE FRA L'ELBA E PIOMBINO DA PARTE DELLA REGIONE. APPENA QUALCHE GIORNO SCORSO SI PARLAVA, SEMPRE DI PIOMBINO E DI COME FARLO DIVENIRE UN POLO ED UNA ATTRAZIONE TURISTICA, ANCHE CON LE NAVI DA CROCIERA, DOPO GLI SVARIATI PORTI TURISTICI ESISTENTI ED IN PROGETTO. OGGI ADDIRITTURA SI VOGLIONO DEMOLIRE LE NAVI E FARE ENERGIA, ALTRE ALL'ACCIAIO ED AL CARBONE. SENZA DIMENTICARCI QUEI TRE MILIONI DI METRI CUBI DI FANGHI VELENOSI DI BAGNOLI, DA CUI CI SIAMO SALVATI SOLO PER CASO,,,,, MA CHE FACEVANO GOLA. TUTTO QUESTO DENTRO, PERCHE' SONO DENTRO, AL SANTUARIO DEI CETACEI, DI CUI SPESSO SI RIEMPIONO LA BOCCA ANCHE ALCUNE ASSOCIAZIONI (SEMPRE E SOLO PER BLOCCARE L'ELBA). A PIOMBINO PURCHE' ARRIVINO SOLDI FAREBBERO DI TUTTO, INCURANTI DI QUELLA PAROLINA """""AMBIENTE""""" A NOI QUOTIDIANAMENTE RICORDATA.... MENTRE L'ISOLA, CON LA SANITA', CON I TRASPORTI, CON LA VIABILITA' E MOLTI ALTRI SERVIZI, E' LETTERALMENTE ABBANDONATA, SE NON SACCENTEMENTE E STRATEGICAMENTE SABOTATA. PERCHE' ALLA COSTA L'ELBA SERVE COSI'......... PER FARNE LA LORO ATTRAZIONE. COME RECITANO I MEGA/CARTELLONI PUBBLICITARI: ((((((UNA TERRAZZA SULL'ARCIPELAGO TOSCANO))))))!!!!!!!!. I NOSTRI ESPONENTI LOCALI DEM, HANNO COMUNQUE ESTREMA ATTENZIONE,............ SI'!!!!! ALLE STRUMENTALIZZAZIONI!!!!!! ELBIVORO
... Toggle this metabox.
Pol. Elba Rekord da Pol. Elba Rekord pubblicato il 22 Marzo 2015 alle 5:45
[COLOR=darkred][SIZE=4] Pallacanestro Pol. Elba Rekord [/SIZE] [/COLOR] Partecipa anche l’Elba al torneo 3c3 Join the Game organizzato dalla federazione italiana pallacanestro , con quattro formazioni due maschili e due femminili .Il torneo prevede partite da 6 minuti giocate a metà campo da tre giocatori con una riserva a ruotare . A Cecina ,domenica 22 marzo dalle ore 9.30 presso il palazzetto in via Toscana, saranno di scena i maschi impegnati nella fase provinciale . Le nostre squadre accompagnate dall’allenatore Silvino Simone sono così composte : Elba blu – Ferrini Antonio, Pieruzzini Alessandro, Pastorelli Daniele, Cammarota Andrea. Elba rosso - Di Giorgi Simone, Martorella Niccolò, Isolani Alessio, Barsotti Giacomo . Il torneo femminile , nella prima fase a livello interprovinciale , si svolgerà invece a Lucca ,domenica 22 alle ore 15.00 presso la palestra di Sant’ Alessio . Le nostre atlete , accompagnate dall’allenatore Mansani Massimo sono divise in due squadre : Elba rosa : Gatti Ilaria , Marinari Gaia, Boccini Greta , Peria Nina Elba Giallo : Posini Alessia , Martinelli Giulia , Caironi Roberta , Trabison Sara . Forza Elba Rekord !!
... Toggle this metabox.
Carlo Dotto da Carlo Dotto pubblicato il 21 Marzo 2015 alle 21:21
Volevo ringraziare pubblicamente Carlo Gasparri sia per il bel servizio sul " nostro" lentisco ( Giovanna Petri è mia madre, e su quel lentisco ci sono cresciuto) sia per quello che sta facendo per le piante da salvaguardare all'Elba. Quanto all'età della pianta secondo me siamo molto oltre i cento. Basti pensare che mio nonno è morto trentatrè anni fa.... Se qualcuno sa come calcolare l'età ( senza tagliarlo!!) si faccia avanti!
... Toggle this metabox.
C0sta Rosaria da C0sta Rosaria pubblicato il 21 Marzo 2015 alle 20:06
Signora autosufficiente,cerca badante o mezza giornata ,per essere accudita,a Marina di Campo tel.3408493256
... Toggle this metabox.
A Slik da A Slik pubblicato il 21 Marzo 2015 alle 17:38
Pirelli, amico. Ormai non ci resta che piangere. Siamo diventati una colonia.
... Toggle this metabox.
V:A da V:A pubblicato il 21 Marzo 2015 alle 17:10
Rivolgendomi a coloro preposti ai controlli: In Località Bucine la Soc.ASA ha aperto un cantiere di lavoro ,ma da oltre una settimana nessuno, dico nessuno ,si è presentato al lavoro. mi chiedo:è stato chiuso una strada dirottando tutto il traffico su uno stradello di campagna sterrata.sono venute fuori delle buche che passandoci di sera uno potrebbe rimarci. Ma chi controlla tutto questo ? Gli addetti del Comune ? I vigili Urbani ? dove sono ? Speravo che arrivasse il cambiamento in Comune . Cittadino Deluso! :bad: :bad: :bad:
... Toggle this metabox.
Restaurata la resurrezione di Capoliveri da Restaurata la resurrezione di Capoliveri pubblicato il 21 Marzo 2015 alle 13:44
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CAPOLIVERI: DI NUOVO NELLA CHIESA DI S. MARIA ASSUNTA LA RESURREZIONE RESTAURATA [/SIZE] [/COLOR] Ritorno della Resurrezione nella Chiesa di Santa Maria Assunta di Capoliveri. Il grande dipinto a olio (240x160 cm circa), che sul retro della tela porta firma e data (“Amedeo Frattini dipinse l’anno 1905”), dopo il restauro effettuato da Silvia Zecchini sotto la direzione del funzionario storico dell’arte della Soprintendenza alle Belle Arti di Pisa e Livorno, Amedeo Mercurio. Il restauro del quadro e della relativa cornice è stato finanziato interamente dalla nota azienda “Nykor Pilot Pen Italia” (con sede a Bologna), nella persona del suo Presidente, Piero Tomassini, innamorato dell’Elba e delle sue bellezze – naturali e artistiche –, al quale si deve l’articolato programma di interventi su un insieme di opere in stato di conservazione precario o non soddisfacente. Vale la pena ricordare che il percorso è iniziato con il bel Crocifisso ligneo del XVII secolo, recuperato nel 2013 dalla restauratrice Monica Chiessi di Portoferraio ed è proseguito con il dipinto seicentesco su tela raffigurante L’Annunciazione, il cui restauro, effettuato nella primavera 2014, è stato anch’esso curato da Silvia Zecchini. Oggi è la volta della Resurrezione che, riacquistati i colori originali prima di difficile lettura a causa della stratificazione di sporco e muffe, sarà ricollocato ed esposto probabilmente di fianco all’altare. Dell’intero percorso virtuoso di valorizzazione è stato interprete, con passione e competenza, il parroco di Capoliveri don Emanuele Cavallo che, dopo aver favorito in ogni modo l’avvio dell’intero programma di restauri, ha seguito con amorevole attenzione tutte le sue fasi.
... Toggle this metabox.
CITTADINO da CITTADINO pubblicato il 21 Marzo 2015 alle 13:19
HO SENTITO DIRE CHE VERRA' ISTALLATO UN DISTRIBUTORE DI METANO E GPL VICINO ALLA SCUOLA DI CARPANI E A TUTTE LE ABITAZIONI LI' INTORNO. SPERO SIA UNA BUFALA E CHE NON SIA VERO. SE COSI' FOSSE INVITO L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE A VALUTARE BENE LA COSA. ORA MI INFORMO PER BENE E POI, SE E' VERO, PARTE UNA DENUNCIA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA. MA SIETE MATTI? LO SAPETE COSA PREVEDE LA LEGGE SULLE DISTANZE DAI CENTRI ABITATI? INFORMATEVI! CE NE SARANNO DI POSTI LONTANI DAI CENTRI ABITATI?
... Toggle this metabox.
Cambio gomme invernali da Cambio gomme invernali pubblicato il 21 Marzo 2015 alle 12:58
Qualcuno sa con certezza quando si devono sostituire gli pneumatici invernali? Io so che alcuni si possono lasciare anche in estate, altri no, e conoscere se possibile la normativa vigente. Grazie.
... Toggle this metabox.
SLIK da SLIK pubblicato il 21 Marzo 2015 alle 12:44
Pare che una grossa azienda statale Cinese, quella Cina del comitato centrale, della falce e martello e delle bandiere rosse, voglia scalare e diventarne il maggiore azionista di una celebre industria Italiana di pneumatici. Loro "comunisti" che hanno un PIL annuo che si attesta intorno al 7/8%, e noi invece con un sistema agli antipodi, senza "PIL€...", e con una disoccupazione alle stelle. Devo dire la verità, un ci capisco più nulla, e mi pare di vivere in un mondo rovesciato, ma forse è una mia sensazione.
... Toggle this metabox.
controllo del vicinato, cani etc... da controllo del vicinato, cani etc... pubblicato il 21 Marzo 2015 alle 11:09
Certo che a leggervi pare che viviamo nel Bronx...mute di cani randagi che inseguono minacciosi poveri jogger, bande di delinquenti che saccheggiano abitazioni un giorno si e l'altro pure, ma perchè spacciate casi rari ed episodici come consuetudine? Io giro da secoli per sentieri, frequento la zona di San Giovanni e mai, ma proprio mai, ho trovato cani in giro in branco. Mi capita poi di lasciare la chiave di casa nella porta, o le finestre socchiuse, e non ricordo proprio tentativi di furto. A Ottobre sono andato a passeggiare sulla spiaggia di Lacona, e mi sono dimenticato i finestrini aperti, con il tablet sul sedile e le carte di credito nel cruscotto, non è successo niente. Insomma, possiamo dire di tutto dell'Elba, ma che ci sia un'emergenza furti o cani randagi proprio non mi pare.
... Toggle this metabox.
TORNA IN LINEA LA NAVE BLU da TORNA IN LINEA LA NAVE BLU pubblicato il 21 Marzo 2015 alle 10:00
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Mentre sulle banchine del porto si attende la decisione sull’affidamento della Toremar La soc. di navigazione Blu Navy annuncia il ritorno in linea già da venerdì prossimo 27 Marzo [/SIZE] [/COLOR] Saranno ancora 5 le coppie di corse giornaliere del nuovo “Acciarello” sulla tratta Portoferraio – Piombino fino al 4 ottobre a questo proposito , il Direttore Commerciale della Compagnia Elbana, Alberto Viscovo, in una intervista alla stampa ha dichiarato - “lo sforzo è stato quello di coniugare il low cost alla qualità e direi che ci siamo riusciti piuttosto bene, a cominciare dal completo restyling dell'Acciarello”. Saranno quindi , confermati i 9,70 euro per i residenti (auto e autista), gli sconti per i proprietari di seconde case e una serie di benefit legati alla fedeltà. Appuntamento dunque con laPrima corsa, alle ore 6 di venerdì 27 marzo.
... Toggle this metabox.
PUBBLICA ASSISTENZA Capoliveri da PUBBLICA ASSISTENZA Capoliveri pubblicato il 21 Marzo 2015 alle 9:09
[SIZE=4]SERVIZIO CIVILE NAZIONALE PUBBLICA ASSISTENZA DI CAPOLIVERI[/SIZE] [SIZE=3]Le domande dovranno pervenire presso questa associazione entro e non oltre il 16 Aprile 2015[/SIZE]
... Toggle this metabox.