[COLOR=darkred][SIZE=4]Mazzata del governo Renzi al Comune di Marciana Marina. [/SIZE] [/COLOR]
Il Fondo di Solidarietà comunale chiede altri 310.000 Euro al comune più piccolo dell'Isola d'Elba.
Non bastavano gli 840.000 Euro (il 38,23% del gettito IMU) e non bastavano gli ulteriori 122.000 Euro (il 34% di gettito TASI) già chiesti ai marinesi da parte del governo dal 2014, e non sono stati neppure sufficienti i salti mortali per consentire all'Amministrazione di chiudere il bilancio consuntivo in positivo grazie all'oculatezza degli investimenti e alla riduzione delle spese senza far mancare niente a nessuno; oggi 17 aprile, con il bilancio di previsione 2015 quasi totalmente impostato - su risorse proprie - e con la stagione dell'ospitalità alle porte, il governo chiede al comune di Marciana Marina un ulteriore trasferimento di 310.000 Euro per far quadrare i propri conti.
Bravo Matteo! Abbassiamo la pressione fiscale agli italiani, liberiamo risorse per gli investimenti, facciamo vedere che l'Italia riparte e finalmente voltiamo pagina... con le terga degli altri .
113588 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]FACCIAMO CHIAREZZA [/SIZE] [/COLOR]
Sarebbe doveroso e soprattutto utile specificare l'ubicazione precisa del divieto di uso di acqua della condotta idrica ....il termine "Zona mercato" è molto vago e riduttivo infatti non si capisce se si tratta di ex mercato coperto sito nella città vecchia, o se trattasi della zona portuale ove si opera il mercato settimanale, oppure interessi altre zone che si possono identificare sotto la voce" mercato".
Siccome l'argomento è molto delicato perchè riguarda la salute pubblica un poco di chiarezza sarebbe oltremodo utile e doverosa.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CITTA’ DI PORTOFERRAIO Provincia di Livorno [/SIZE] [/COLOR]
SI RENDE NOTO
che è convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria presso la Sala Consiliare del Comune di Portoferraio per GIOVEDI’ 23 APRILE 2015 alle ore 8,45 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione per VENERDI’ 24 APRILE 2014 alle ore 8,45 con lo stesso ordine dei lavori, per la trattazione del seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. Comunicazioni del Sindaco;
2. Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale;
3. Interpellanza presentata dal gruppo consiliare “Cosetta Pellegrini Sindaco” sulla riorganizzazione del personale del Comune di Portoferraio;
4. Interpellanza presentata dal gruppo consiliare “Cosetta Pellegrini Sindaco” sugli ulteriori sviluppi della riorganizzazione del personale del Comune di Portoferraio;
5. Interpellanza presentata dal gruppo consiliare “Cambiare in Comune” in merito alla mancata trasmissione degli atti richiesti relativamente al nucleo di Valutazione;
6. Interrogazione presentata dal Consigliere di Maggioranza Riccardo Nurra sull’immobile di proprietà comunale usucapito;
7. Approvazione Regolamento per la concessione ad uso abitativo degli immobili di proprietà comunale;
8. Gestione associata e delegata dei servizi sociali anno 2015 all’Azienda USL n.6 di Livorno – Zona Elba – Approvazione;
9. Classificazione di Via Val Carene da strada vicinale ad uso pubblico a strada comunale;
10. Nomina gruppo di lavoro per l’aggiornamento dello Statuto Comunale;
11. Istituzione gruppo di lavoro per la redazione del Regolamento sull’occupazione del suolo pubblico;
12. Mozione presentata dal gruppo consiliare “Cambiare in Comune” sulla
Portoferraio, 17.04.2015
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE Dott.ssa Luisa Brandi
Per la Mamma
Ribadisco, che secondo me e senza far polemica, Lei sbaglia punto di vista.
I ragazzi che giocano in campionati più titolati (nazionali soprattutto, ma anche i regionali) differiscono molto, purtroppo, dai campionati provinciali, per molti motivi che non voglio affrontare per evitare tecnicismi. In virtù di questo, trovo correttissima la convocazione di quei ragazzi, anche se non fossero titolari, anche se mi risulta che lo siano tutti.
Venendo invece alla "sua ingiustizia", argomento che ieri ho volutamente deciso di non toccare, se devo esprimermi, Le dico che forse potrebbe averci visto giusto, ma non glielo dico in virtù del dato anagrafico ............
Cordialmente
Un genitore
[COLOR=darkred][SIZE=4]PERICOLO SMOTTAMENTI SU ALCUNI TRATTI COSTIERI, CAPOLIVERI INTERVIENE CON ORDINANZA [/SIZE] [/COLOR]
Maggiore sicurezza nella zone balneabili caratterizzate dalla presenza di terreno costiero franoso. Con l’ordinanza n. 44 del 15 aprile 2015 il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti, ha così deciso la predisposizione con urgenza di tutta una serie di interventi tesi a tutelare l’incolumità pubblica rispetto dal pericolo di possibili fenomeni di smottamento a causa della conformazione geologica del terreno circostante.
A ridosso di alcuni arenili del comune di Capoliveri, dunque, in prossimità delle aree individuate come di potenziale pericolo per l’arretramento delle falesie sottoposte dagli agenti atmosferici a progressiva alterazione, come riportato nell’ordinanza sindacale n. 44/2015, dovrà essere installata idonea cartellonistica di pericolo utile ad informare l’utenza dello stato dei luoghi e dei possibili pericoli ad essi connessi ed in taluni casi anche a delimitare con nastri le aree di maggior rischio.
“E’ un atto dovuto – spiega il sindaco Barbetti – che si è reso necessario dopo gli esiti della perizia geologica che questo Comune ha fatto predisporre per conoscere l’effettivo “stato di salute” delle falesie a ridosso delle nostre spiagge. Nostro compito è quello di preservare e valorizzare il godimento e la fruibilità del patrimonio comunale, ma anche quello di garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica e l’ordinanza si è resa necessaria proprio per questo”.
Le spiagge interessate dall’ordinanza sono Lido, Calanchiole, Barabarca, Madonna delle Grazie, Peducelli, Naregno.
negozio in Portoferraio seleziona aiuto commessa/o max 29 anni per turno serale (dopocena) per la stagione estiva, da inizio giugno a metà settembre. Gli interessati possono inviare curriculum a [EMAIL]alisedelmar@outlook.com[/EMAIL]
Una cosa non capisco a proposito delle spiagge. Ma le aree in concessione ( suoli pubblici ) che hanno i bar, ristoranti ecc. quando sono sporchi, da chi vengono pulite? A me risulta che non interviene il Comune a rimuovere eventuali carte foglie ecc, e per quale motivo ( se cosi fosse ) nelle spiagge in concessione che non vengono fruite dai cittadini, a meno che non si paghi ombrelloni e sdraio, per le pulizie dovrebbe intervenire l'amministrazione comunale? Se mai l'intervento si dovrebbe pretendere nella parte che è libera per tutti, altrimenti non vedo il motivo per cui anche i concessionari di spazi ed aree pubbliche non possono pretendere la pulizia delle stesse aree.
PRECISAZIONE : Ripeto nessuno mette in discussione le doti umane e le qualità tecniche dei ragazzi elbani che giocano in continente nelle società professionistiche, ma bisognerebbe vedere se giocano o fanno presenza!
Le sembra giusto che un posto nella lista sia stato dato ad un ragazzo più piccolo a discapito di un ragazzo del 2000 visto che potrebbe partecipare a questa manifestazione nei prossimi anni?
Mi sembra che la considerazione per i nostri ragazzi elbani sia davvero poca visto che partecipano tutto l'anno ai campionati della "salsiccia".
Non mi permetterei mai di sostituirmi ad allenatori e dirigenti ma mi deve permettere di esporre il mio pensiero che rimane di sdegno e rammarico per tanti ragazzi validi che potevano fare una bella esperienza facendosi sicuramente rispettare sul campo come fanno ogni domenica.
Ognuno prende delle decisioni e di conseguenza può prendersi elogi o critiche e questa volta per me sono critiche.
Secondo me è stata una presa di giro fin dall'inizio.
Cordialmente la Mamma. Lucia P
L'insistenza con la quale la nostra marina e i mercantili raccattano i migranti fa intuire che, come sempre, dietro questi ipocriti salvataggi qualcuno ci specula e ci guadagna. Ho sentito dire che la Boldrini che spinge pro rom e migranti è direttamente interessata a cooperative di briganti buonisti che forniscono abiti e generi alimentari, insomma è tutto un mercato perché per niente nessuno fa niente.
parlano di salvataggio di profughi nel canale di sicilia,secondo me è semplicemente un servizio traghetto,se non ci fosse nessuna nave militare italiana o perlomeno le navi fossero vicine alle coste italiane vedreste che ne partirebbero mooooolti meno e quindi molti meno morti,altro che soccorso,sveglia gente
Certo, lei in parte ha ragione, ma la sporcizia che l'inverno con le mareggiate porta sulle spiagge deve essere rimossa a cura del comune per tempo, proprio in previsione della stagione turistica. Quella sporcizia ammucchiata sulla spiaggia che si vede nella fotografia è stata raccolta da privati con buona volontà e, anche per problemi di smaltimento, deve essere portata via a cura del Comune.
X LA MAMMA che ha scritto sulle convocazioni:
Perdoni il mio disappunto su quanto da Lei scritto, ma il Suo punto di vista, naturalmente a mio modesto parere, é del tutto inappropriato al contesto e cioè alla manifestazione.
Dato che i giochi delle isole, non sono la sagra della salsiccia o del vogliamoci bene, dove l'importante é partecipare e divertirsi, ma una manifestazione importante di livello Internazionale, credo, ma sempre a mio parere, che sarebbe meglio parteciparvi con la squadra migliore, formata dai ragazzi più validi che ci sono in circolazione (naturalmente elbani).
Il fatto che alcuni di questi, per proprio merito, giochino in squadre più titolate delle società in cui mandiamo a giocare i nostri figli, credo che non possa altro che far bene alla squadra che ci rappresenterà (almeno spero a causa dei problemi di budget).
Credo che noi genitori dovremmo essere contenti per i ragazzi che andranno a fare questa bellissima esperienza, senza arrabbiarsi della mancata convocazione dei nostri figli.
I genitori devono imparare a stare al proprio posto, a tifare e gioire, senza sostituirsi agli allenatori, ai dirigenti e agli arbitri. Il calcio così, sarebbe più bello.
Cordialmente un genitore di un calciatore non convocato
Per allungare la stagione non basta una buona amministrazione.
Molto spetta alla civiltò, all'educazione, alla cultura generale, alla comprensione che in una monoeconomia OGNUNO deve collaborare a mantenere il territorio e l'ambiente o anche solo rispettarlo.
Lo sporco ed il disordine e la trascuratezza del periodo invernale non è imputabile ad altri.
Se davvero si vuole allungare la stagione i fattori sono molti.
Basterebbe per un giorno sbarcare all'Elba da turista e mentre si vaga vedere come è il territorio, principalmente privato.
X LECCI DEL CAPANNONE
Caro signore acculturato,nessuno ha scritto che i lecci e quant'altro debbano essere decimati,ma solo potati e naturalmente per aprire la vista in 4/5 punti saranno anche sentiti i proprietari dei rispettivi terreni.Ma Lei mi sa tanto del solito rompiballe pseudo acculturato che cita subito il codice civile...........forse è il proprietario di qualche terreno interessato alla potatura e se lo fosse si accerti che nella sua particella non ci siano anche quei numerosi pini che con i rami arrivano fino al centro strada con rischio e pericolo per tutti,caro acculturato stia calmo,chi scrive non è un Attila ma uno che ama la sua Isola più di tanti politici che non vedono più in la del loro naso e della loro poltrona.MG
[COLOR=darkred][SIZE=4] Allunghiamo la stagione turistica [/SIZE] [/COLOR]
Il Comune di Capoliveri quest'anno ha deciso di prolungare la stagione turistica e pubblicizzare la bellezza delle spiagge del territorio.
......Spiaggia di Straccoligno....
Foto scattata oggi 16 Aprile 2015
L.T
Sono una.,cento,mille mamme di bimbi che giocano a pallone all' Elba sottolineo ELBA ,che dopo aver letto sulla pag Facebook dell Academy audace Portoferraio le convocazioni dei 16 ragazzi che parteciperanno ai GIOCHI DELLE ISOLE 2015 ho potuto ancora una volta riscontrare la presa in giro verso i ragazzi delle società isolane che avrebbero meritato di essere presi almeno in considerazione a poter parteciparvi.. All interno di questo gruppo ho notato con vero sdegno NON VERSO I RAGAZZI STESSI , che su 4 convocazioni dell annata "99" tre giocatori provengono da società professionistiche del continente e un giocatore soltanto che fa parte di una società elbana . È stato convocato un giocatore dell annata 2000 ugualmente partecipante ad un campionato del continente regionale. È stato convocato un giocatore del annata 2001 quando aveva la possibilità di partecipare a questa manifestazione nei prossimi due anni , togliendo un posto ad un giocatore dell annata 2000. È stata tolta la possibilità di poter fare una NUOVA ESPERIENZA ai ragazzi che giocano per società elbane e rappresentano tutte le domeniche L 'ELBA . Come al solito contano sempre i soliti e chi leccheggia . COMPLIMENTI AL SELEZIONATORE SE CE NÉ STATO UNO..... non mi sembra. Comuni svegliatevi che buttate i soldi per far rappresentare l' Elba da giocatori che ormai disputano da più anni campionati al di fuori dell'Isola.
Ma perchè il PD invece di candidare una consigliera perdente alle ultime elezioni, non candida uno del calibro di Renzo Galli, sindaco di Rio Marina??
Whirlpool chiude tre fabbriche: 1350 esuberi
Per Renzi l’acquisizione di Indesit era ‘fantastica’
Il gruppo Usa ferma gli stabilimenti di Caserta, None e Albacina. Governo: “Forte contrarietà”. A luglio il premier aveva rivendicato: “Non conta il passaporto, ma il piano industriale”. Operai occupano strade
Il 13 luglio scorso, dopo l’annuncio dell’acquisizione della marchigiana Indesit da parte del gruppo statunitense Whirlpool, Matteo Renzi aveva definito l’operazione “fantastica” rivendicando di aver “parlato personalmente con gli americani a Palazzo Chigi”. “Noi, se ci riusciamo, vogliamo portare aziende da tutto il mondo a Taranto, a Termini Imerese, nel Sulcis, come nel Veneto. Il punto non è il passaporto, ma il piano industriale”. Ora il piano industriale di Whirlpool è arrivato, ma è ben diverso dagli auspici del presidente del Consiglio: chiusura di tre siti produttivi e 1.350 esuberi
Credo che nessun elbano nato o trapiantato possa affermare che Rossi ci ami. Beh, nonostante questo scommetto che ci sarà qualcuno che, obbedendo agli ordini di partito, lo voterà alle prossime elezioni.
