[COLOR=darkblue][SIZE=4]Si presentano Forza Italia e Lega Toscana-Più Toscana [/SIZE] [/COLOR]
È stata presentata oggi al caffè letterario Le Giubbe Rosse di Firenze la coalizione che fa capo al candidato presidente Stefano Mugnai. Il candidato di Forza Italia e il capolista della lista Lega Toscana-Più Toscana, Antonio Gambetta Vianna, infatti, hanno incontrato la stampa per illustrare il progetto comune in vista delle elezioni Regionali del prossimo 31 maggio.
«Io ringrazio – afferma Mugnai – chi come me anche oggi mette la faccia in questa sfida per correre al mio fianco. In Toscana, dove la sinistra ha generato un gap culturale dividendo le persone in buoni e cattivi secondo gli schieramenti politici, non è né facile né scontato. Ma qui c’è da cambiare la Toscana per farne una terra migliore, libera dalle burocrazie e finalmente adulta e viva. Serve l’impegno di tutti. Dobbiamo spezzare la catena delle burocrazie che paralizza la creatività individuale e i talenti delle comunità, dobbiamo recuperare un deficit infrastrutturale che piega le nostre economie e la mobilità dei cittadini, dobbiamo buttare nel cestino una riforma della sanità che taglia i servizi alla persona per rimpolpare gli apparati e un piano del paesaggio che ingessa il territorio nella staticità di una fotografia. Noi vogliamo girare il film di una Toscana bella, certo, ma viva e libera di crescere. Possiamo farlo insieme. Per questo oggi è così importante essere qui».
«La lista “Lega Toscana-Più Toscana” – spiega Gambetta Vianna, capogruppo di Più Toscana in Consiglio regionale – nasce dall’esigenza di portare avanti gli interessi dei cittadini residenti in Toscana. Vogliamo proseguire il percorso iniziato cinque anni fa all’opposizione di un sistema che sta continuando a fare il male della Toscana, tra scandali e politiche sbagliate». Il capolista nel listino regionale ha poi illustrato il programma della sua lista. «Per noi – spiega – è fondamentale dare la precedenza ai residenti in Toscana da almeno cinque anni per quanto riguarda le case popolari e gli asili nido e fermare il commercio abusivo, che sta contribuendo a mettere in ginocchio le nostre aziende. A proposito di lavoro, vogliamo che ci siano più incentivi alle imprese che assumono i giovani al primo impiego». Per Gambetta Vianna, «è necessario valorizzare le eccellenze toscane in agricoltura. In questi anni abbiamo fatto tanto, Expo è sicuramente un ottimo trampolino di lancio, ma non dobbiamo porci alcuni limite». Per quanto concerne la viabilità e le infrastrutture, la lista Lega Toscana-Più Toscana punta a stoppare le grandi opere inutili e a riqualificare le strade di grande traffico.
Gambetta Vianna ha poi rispedito al mittente le critiche piovute nei giorni scorsi da parte di un candidato della Lega Nord. «I leghisti lombardo-veneti – spiega – temono la nostra lista perché, a differenza loro, noi mettiamo le politiche per la Toscana e i toscani al centro dei nostri pensieri e della nostra attività politica. La Lega Nord, infatti, ha scambiato le elezioni Regionali per elezioni Politiche. I suoi esponenti non fanno altro che parlare alla gente di problematiche che con queste elezioni c’entrano ben poco, come per esempio gli sbarchi dei profughi o l’euro. Noi, invece, parliamo di problematiche che riguardano esclusivamente il territorio toscano. Tra l’altro, hanno attaccato il nostro simbolo che è già apparso in elezioni precedenti, come per esempio alle Comunali di Prato dello scorso anno».
Alla conferenza stampa sono intervenuti anche Emilio Paradiso, candidato nel listino regionale per la Lega Toscana-Più Toscana, e Alessandro Mazzerelli del M.A.T. (Movimento Autonomista Toscano), candidato per la Lega Toscana-Più Toscana nelle circoscrizioni di Arezzo e Livorno.
113513 messaggi.
bene bene, giovedi si è tenuta una riunione sindacale per poter aver una mediazione con il governo per la nuova normativa degli ammortizzatori sociali in quanto danneggerà gli stagionali e le economie come la nostra che in inverno di quei sussidi ne giova in maniera sostanziale (si stima 8/10 milioni di euro solo all elba).
Erano presenti 10 persone, ora io dico, le cose sono due:
o siete menefreghisti e vi sta bene che vi siano stati dimezzati i periodi, oppure hanno ragione quelli che dicono che lavorate al nero e di fatto non avete bisogno di quei soldi. Delle due una, o entrambe!!
Oggi tutti i commentatori televisivi piangono lacrime di commozione per la bambina venuta alla luce su una nave militare, da una migrante irregolare. Ovviamente, c' è da essere contenti per questa bimba venuta alla luce ma riflettiamo.
Se l' Italia investisse tutto quello che spende per i migranti irregolari (compreso, come noto, il contributo altissimo alle organizzazioni malavitose che trasportano i migranti), solo con investimenti in terra africana, allora i vantaggi sarebbero enormemente superiori per le sfortunate persone nate in Africa.
Si potrebbero realizzare due o tre ospedali in zone ad altissimo bisogno di cure mediche, ed i vantaggi sarebbero notevoli, per le popolazioni locali ed anche per noi italiani. Ma non si è capaci...
Io 'sto Renzi l'ho sempre guardato con curiosità e incertezza , chissà sto quarantenne che combina ; ma in fondo in fondo tanto male non mi pare ... certo le scelte non sono da tutti condivise , ma mi sembra che un pò di buonsenso ci sia e sono convinto che i risultati arriveranno... Per intanto la Bindi , Bersani , Cuperlo , Berlusconi , ecc eccc, prego la porta è quella ... fuori dalle palle !!!!
In democrazia la minoranza ha una funzione importante, ma le decisioni importanti sia a livello locale, regionale o di Governo vengono prese dalla maggioranza (vedi oggi politica Nazionale). Pare abbastanza probabile che per quanto riguarda la governance della nostra Regione, nulla cambi a livello politico, per cui io da residente dell’Isola, spero che la candidata Elbana possa avere i numeri per entrare a far parte della compagine che presumibilmente si appresta a vincere le elezioni, per cui io questa volta non terrò conto della mia fede politica, ma della sostanza.
[COLOR=darkred][SIZE=4]QUANDO CANTANO TROPPI GALLI NON FA MAI GIORNO! [/SIZE] [/COLOR]
E’ stata una vera e propria processione quella avvenuta all’Elba da parte dei candidati per la poltrona in Regione …ognuno magnificando il proprio programma , abbiamo ascoltato le loro parole pieni di speranza per un futuro migliore ma soprattutto con la massima attenzione a cosa si prometteva per la nostra sanità…Tra tutti è emersa la voce conosciuta del Governatore uscente che, con il suo codazzo di aspiranti portaborse, con toni trionfali ha detto e ribadito - da parte mia ci sarà la “ MASSIMA ATTENZIONE PER LA SANITA’ – Un tema questo caro a tutti partecipanti alla Tenzone regionale da Mugnai a Barbetti e via dicendo…vedremo!
Frattanto tornando alla realtà nuda e cruda, ci chiediamo dubbiosi, ma quante belle parole hanno detto , le solite reiterate promesse per racimolare giusto qualche consenso dagli incalliti creduloni e dai simpatizzanti di partito , poi se andiamo a vedere il nostro disastrato nosocomio ti accorgi che il tanto ventilato ascensore è di là da venire in barba al cartello lavori che indica data inizio e probabile fine lavori….e pensare che in Cina hanno costruito a tempo di record un grattacielo di ben 57 piani impiegando solo 19 giorni… mentre noi dall’inizio lavori 3 di Marzo ad oggi 5 Aprile con grande impegno e dispendio di energie abbiamo fatto solo una buca …sticazzi ...e siamo in campagna elettorale ..!
Al di là delle belle parole della Dott.ssa Mancuso, risulta davvero incomprensibile il sostegno della stessa alla lista del Presidente Rossi. Conoscevamo la Mancuso come rappresentante fiera di quella compagine di centro destra che per anni ha caratterizzato la politica elbana. Ho sempre avuto stima per la Mancuso, per le sue battaglie per l'isola contro lo strapotere del PD e del governatore Rossi. Fino a ieri queste battaglie erano condite di coerenza e moralità, come la stessa vicenda delle dimissioni da Sindaco di Rio Maria dimostra.
Ritrovare la Mancuso a sostegno di Rossi fa molto male sia dal punto di vista morale che politico perché dimostra come il trasformismo renziano (Enrico Rossi stesso docet) abbia davvero contagiato chiunque, anche i duri e puri. Credo inoltre che questa presa di posizione di Paola Mancuso priverà nei prossimi anni l'Elba di una delle migliori e lucide menti politiche di quel centro destra che comunque sia, sarà sempre maggioritario nell'isola. Perché credo (e spero) che gli isolani abbiano davvero la memoria lunga. La scelta della Mancuso la brucerà politicamente. Comunque non avrà più certamente il mio e il sostegno di molti altri.
[COLOR=darkred][SIZE=4]FESTA DELLA MAMMA AI GIARDINI DI CARPANI. [/SIZE] [/COLOR]
Il Comitato Carpani con il patrocinio del Comune di Portoferraio, organizza per domenica 10 maggio ai giardini di Carpani, la tradizionale festa della MAMMA.
La ricorrenza inizierà con l’inaugurazione del nuovo mega tavolo e dalle ore 12,00 si potranno gustare gli ottimi piatti come la pasta alla Margherita, lasagne, stoccafisso con patate, parmigiana di melanzane e gustosi contorni; come dessert dolci e Aleatico.
Il gusto e la semplicità di queste pietanze faranno tornare indietro nel tempo, dove la salute e l’equilibrio del proprio corpo, passavano attraverso l’alimentazione genuina dei cibi e la qualità degli alimenti naturali.
Ma il tema centrale della giornata è rappresentato dalla “FESTA DELLA MAMMA” che inizierà alle 15,00 con l’esposizione dei lavoretti e l’esibizione degli alunni delle scuole Materne ed Elementari in onore della Mamma. Non mancheranno gli intrattenimenti per i più piccini.
Alle 15,30 inizierà il torneo di “Briscola” con ricchi premi e aprirà anche il banco della pesca di beneficenza.
Dall’inizio della festa si potranno gustare salcicce e wurstel alla brace accompagnati da vino e bibite a scelta.
Per la merenda, potete deliziare il palato, con gli immancabili “FRATI CALDI”.
Tanto divertimento e dell’ottima cucina sono gli ingredienti della festa dedicata alla MAMMA dove la comunità si ritrova e rinsalda i legami.
Vi aspettiamo in tanti.
Comitato Carpani
finalmente a campo abbiamo dopo anni di mala amministrazione,una spiaggia perfetta ,le aiuole sono ben curate e pulite,i cassonetti sgombri da ogni oggetto e le fontane che funzionano,insomma un paese pronto ad accogliere i numerosi turisti :gren: 😀 😮
[COLOR=darkblue][SIZE=4] MARE PULITO 2015. [/SIZE] [/COLOR]
Giovedì 7 maggio si svolgerà a Marciana Marina la pulizia subacquea del porto e della spiaggia, manifestazione organizzata dal Consorsio Elbano Diving, con il sostegno e la collaborazione del Comune di Marciana Marina, della Capitaneria di Porto, della Pubblica Assistenza, della Protezione Civile, di Esa Spa, dell’ Elba Diving Center, del Circolo della Vela dei Cantieri Navali Golfo di Mola e dei Cantieri Marinesi.
Come accade già da alcuni anni, un gruppo di sub, accomunati dalla passione per il mare e dalla sensibilità per l’ambiente, presteranno gratuitamente la loro opera, raccogliendo i rifiuti che troveranno nei fondali del porto.
Alla manifestazione parteciperanno anche i bambini dell’Istituto Comprensivo di Marciana Marina che, accompagnati dai propri insegnanti e dai volontari, provvederanno alla raccolta dei rifiuti nelle aree di spiaggia delimitate.
I subacquei ed i bambini si incontreranno alle ore 09:00 sulla spiaggia situata in Viale Regina Margherita e, dalle 09:30 alle 12:30, saranno impegnati nell’attività di raccolta rifiuti che consegneranno poi al personale di Esa.
La manifestazione terminerà alle ore 13:00 nella zona del moletto denominato “del pesce” con un rinfresco allestito dagli organizzatori.
La GUAPPECARTO', dalla Francia in tour in Italia, farà tappa a Capoliveri ci regalerà un prezioso laboratorio di musiche cosmopolite, atmosfera molto particolare e coinvolgente.
L'Associazione Culturale G. Verdi con l'occasione ringrazierà e saluterà tutti coloro che in questi 20 anni hanno collaborato per migliorare l'immagine di Capoliveri.
Siete tutti invitati, vi aspettiamo numerosi,
Guappecartò è un gruppo musicale formatosi a Perugia nella primavera del 2004 quando l’attrice e regista Madleine Fischer (attrice, tra gli altri, nei film “Le Amiche” di Michelangelo Antonioni, “Lo Scapolo” di Antonio Pietrangeli con Alberto Sordi, “Siamo Donne” di Luchino Visconti, Roberto Rossellini, Luigi Zampa, Alfredo Guarini e Gianni Franciolini con Anna Magnani, Ingrid Bregmann), propone loro la realizzazione della colonna sonora destinata al film “Uroboro”. collettiva
Ultimata la composizione dei 19 brani che danno vita al progetto della Fischer , prende il via un’intensa stagione di concerti che porterà la band oltralpe e per la precisione in Francia, dove decide di stabilirsi eleggendo Parigi come luogo di partenza ideale per le future tournée in Europa. Provenienti ognuno da esperienze e gusti musicali di generi diversi, i 5 componenti di Guappecartò si propongono come un laboratorio di musiche cosmopolite.
E’ ben riconoscibile la componente tzigana al pari di quella mediterranea ma ugualmente giocano un ruolo centrale il valzer ed il tango che si mescolano ad arie che sfiorano la musica classica. I suoni sono quelli della tradizione popolare, il sound, invece, deriva da un armonioso mix di culture e generi che la band ha potuto conoscere ed assorbire per le strade e tra la gente di tutta Europa oltre che nei Buskers di Germania, Francia, Svizzera, Austria, Spagna, Portogallo, Italia, Belgio…
[COLOR=darkred][SIZE=4]CONCERTO-TOUR DELLA MEDIA PASCOLI PER LA FESTA DEI GIOVANI DELL'ELBA. [/SIZE] [/COLOR]
A Capoliveri Il primo seme per un'Elba più attenta ai problemi dei giovani è stato messo a dimora, e si spera che possa germogliare. Un seme che si chiama "Orchestra musicale giovanile" della scuola media Pascoli di Portoferraio, in concerto alla palestra comunale, eletta a simbolo di un impegno più grande, una sfida "Che l'Elba si è data- come ha specificato il viceprefetto Giovanni Daveti, alfiere dell'iniziativa insieme alle Forze dell'ordine, all'Aci, il Sert e l'Educazione sanitaria- col progetto "Guida sicura" che vuole educare alla legalità e cerca di prevenire gli incidenti stradali, ma vuole anche promuovere attività socio culturali anti disagio giovanile. Questa orchestra diretta dalla docente Chiara Gagliozzi e altri insegnanti come il prof. Bigio, è da coltivare e sta per presentare all'Expo internazionale di Milano un proprio Cd, dove sono presenti pure lavori delle altre scuole". E l'evoluzione del piano culturale, che dovrebbe essere fatto proprio da tutti gli Enti Locali isolani, è iniziato nel Comune retto dal sindaco Barbetti e il meeting ha visto i 43 baby orchestrali esibirsi, con 8 celebri brani, davanti ai compagni di scuola delle medie locali e altri più piccoli delle elementari, che sono del Comprensivo diretto da Lorella Di Biagio che ha detto: "Importante questo tour isolano dell'orchestra in ogni Comune, la scuola è protagonista del progresso culturale e sociale e il progetto "Guida sicura" dà ulteriore impulso". L'esibizione dei musicisti è stata applauditissima e nell'occasione sono stati mostrati i pannelli, che di solito sono alla sede della vice prefettura portoferraiese, pannelli contenenti tutti i lavori fatti dagli studenti dell'isola d'Elba per dire no ad una guida dei veicoli sotto l'effetto di alcol e droghe o con eccessi di velocità. "Premiamo ogni anno i lavori migliori dei ragazzi- ha fatto notare Paola Del Bruno dell'autoscuola che insieme al Circolo Pertini ha creato il progetto- ci sta a cuore il messaggio della prevenzione degli incidenti". Poi è sceso in campo il Team Fasola, creato dell'ex campione di moto che collabora con la prefettura, offrendo ai ragazzi prove di guida dei veicoli con simulatori elettronici. "Una grande festa -ha detto il tenente Mazza dei carabinieri, portavoce della altre Forze militari- che fa capire ai giovani quanto sia importante la massima collaborazione tra tutti gli Enti del territorio, compreso il nostro sevizio dedicato alla tutela e alla prevenzione". Prossimo replay dell'iniziativa fissato per il 25 maggio a Marciana.
[COLOR=darkred][SIZE=4]UNA VOCE ELBANA DOVE SÌ PRENDONO LE DECISIONI. [/SIZE] [/COLOR]
L'unico voto utile in queste elezioni regionali è quello che lancia la sfida di una politica nuova capace di soluzioni vere fuori da quei giochi delle parti e dalla demagogia fine a se stessa che ha tanta responsabilità nei confronti degli elbani.
Per risolvere i problemi della nostra isola non servono bandiere ma una voce che rappresenti l'Isola dove troppo spesso è mancata nelle tradizionali forze di governo un'adeguata .sensibilità ai nostri problemi.
Pur rispettando tutte le posizioni ed in particolare tutti coloro che sono scesi in campo nei vari schieramenti, i risultati sotto i nostri occhi dimostrano l'inutilità di una contrapposizione sterile.
Servono proposte che vadano al cuore dei problemi e che rispettino i percorsi già fatti dalle istituzioni locali e dall'associazionismo che tanto ha dato a cause essenziali come la sanità.
È tempo che i progetti divengano garanzie laddove le decisioni vengono prese e dove le disponibilità di risorse e di professionisti devono essere messe a disposizione dei territori svantaggiati come il nostro.
Non posso e non voglio smettere di ricercare una giustizia sociale fatta di risposte concrete per troppo tempo attese e desidero mettere a disposizione quella libertà delle idee a cui non ho mai rinunciato.
[SIZE=1] BRAVA LA NUOVA AMMINISTRAZIONE CAMPESE!!
SONO RIENTRATO ALL'ELBA PER QUESTI GIORNI DI FESTA E LA SORPRESA NEL GIUNGERE NELLA MIA AMATA CAMPO E' STATA VERAMENTE...DA RESTARE SENZA PAROLE!
IL SINDACO GIOVANE QUEST'ESTATE SI ERA DATO DA FARE PER NON OSPITARE IL CIRCO CON LE POVERE BESTIE NEI CAMPI DEL TINELLO...E MI ERA DIVENTATO SIMPATICO PER ESSERSI OPPOSTO AD UNO SPETTACOLO TRISTE COME UN CIRCO CON LE SVENTURATE CREATURE.....
ARRIVO A CAMPO E COSA MI TROVO, UN CIRCO ALLESTITO NELLA PIAZZETTA TORINO.....GIA' QUELL'EDICOLA ERA A MIO PARERE TROPPO GRANDE PER UNA PUBBLICA PIAZZA.....ED AVEVO ESPRESSO IL MIO DISGUSTO ALLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE.....
MA COME MI CHIEDO: " PROPRIO VOI NUOVI ELETTI, CHE TANTE PAROLE AVETE SPESO, PROMETTENDO DI DARE UNA BELLA PULITA AI SUOLI PUBBLICI INDECENTI, ALLE PEDANE SUI LASTRICATI SAMPIERESI.....( ANZI MI PARE CHE UN PAIO DI TENDONI, DOPO LA FANTASTICA PSEUDO SERRA IN PIAZZA DI CHIESA, SONO SORTI ANCHE IN PIAZZA LA FONTE...) ...GIA' PROPRIO VOI, DOPO LE TANTE PROMESSE ELETTORALI, DOPO AVER DATO VIA ALL'INVASIONE DELLE SPIAGGE PER TALUNI IMPRENDITORI DELL'OMBRA....AVETE FATTO APPARECCHIARE LA PIAZZETTA DELL'EDICOLA CAMPESE CON OMBRELLONI, SDRAIO, CARTOLINE PALLONI....E CHI PIU' NE HA, PIU' APPARECCHI!!! LA GENTE INVECE DOVE DEVE PASSARE CARO GIOVANE SINDACO???
HO VISTO ANCHE CHE OLTRE AD AVER SISTEMATO TUTTO IL VERDE PUBBLICO, E DATO UNA BELLA LUCIDATA A TUTTO IL COMUNE, SENZA AVER TRALASCIATO NESSUNA DELLE FRAZIONI, AVETE MESSO FINALMENTE IN FUNZIONE LA FONTANELLA GRANITICA IN PIAZZA MILANO......COMPLIMENTI!
AH, UN CONSIGLIO, VISTO CHE VOI SIETE MOLTO SOCIAL A DIFFERENZA DEI VOSTRI PREDECESSORI....INVECE DI CHIEDERE SU FACEBOOK SE SAREBBE APPREZZATA LA RICOMPARSA DELLA FONTANA IN PIAZZETTA L.GENTINI.....SICURAMENTE LA POPOLAZIONE DA VOI AMMINISTRATA SAREBBE FELICE SE FACESSE TOGLIERE L'ALTRO ACCAMPAMENTO NELLA SOLITA PIAZZA!!
GRAZIE AMMINISTRATORI CAMPESI, STATE MENO SUI SOCIAL E FATE MENO CARRAMBATE A PULIRE I CASSONETTI PERCHE' I CAMPESI QUEL SERVIZIO LO PAGANO GIA' PROFUMATAMENTE.....PROVATE AD AMMINISTRARE SE CI RIUSCITE!
BENITO SBEZZEGUTI DA GUASTICCE
( MA CAMPESE )[/SIZE]
UNNE' NULLA NO!!!! Io alle prossime, nuovi e giovani.
IL MARCHESE DEL GRILLO-
L'ultima proposta di Rossi ai coloni elbani:
"Se vinciamo metteremo un PIOMBINESE come consigliere regionale delegato agli affari per l'ELBA!".
Ma stiamo scherzando?!?
Ormai il Presidentissimo è talmente sicuro della vittoria al primo turno che non si rende neanche più conto di quello che dice. Oltretutto rende palese la totale insussistenza della candidatura della Mancuso (candidata con una lista collegata a lui). Sveglia Elbani! Non votando gli facciamo solo un favore. Per lui sarebbe già una sconfitta arrivare al ballottaggio, per cui è fondamentale andare a votare e scegliere una delle seguenti liste, riportate in ordine puramente casuale:
- FORZA ITALIA;
- LEGA TOSCANA PIU' TOSCANA;
- LEGA NORD;
- FRATELLI D'ITALIA;
- PASSIONE PER LA TOSCANA;
- SI TOSCANA A SINISTRA;
- MOVIMENTO 5 STELLE;
- DEMOCRAZIA DIRETTA.
La scelta è ampia. Ci sono liste di tutti i tipi: di destra, di centrodestra, di centro, di sinistra e i 5 stelle. Non importa quale si vota, l'importante è non far raggiungere il 40% a Rossi.
Perché #NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE...
Salivoli vuole 300 posti barca in più
La coop l’Ormeggio presenta un’ipotesi progettuale mirata all’ampliamento del porticciolo turistico
SALIVOLI
PORTO TURISTICO
Trecento posti barca in più, per soddisfare la domanda dei soci in lista di attesa ma soprattutto per rimettere in ordine i conti e magari riuscire ad abbassare le tariffe, aumentate in modo esponenziale negli ultimi anni.
E’ la proposta della cooperativa l’Ormeggio di Salivoli, che presenterà quella che definisce “l’ipotesi progettuale” martedì prossimo 5maggio alle 21 nella sala congressi del Marina di Salivoli.
Non un’idea nuova certo, visto che fin dall’inizio i fondatori dell’Ormeggio hanno considerato sottodimensionato il porto turistico (500 posti), in effetti realizzato con un compromesso fra le esigenze dei diportisti e quelle della spiaggia, peraltro da allora comunque fortemente ridotta e condizionata.
In passato questo proposito aveva sempre trovato l’opposizione del governo cittadino, memore delle polemiche che avevano spaccato la città già ai tempi della realizzazione del porticciolo, nel lunghissimo periodo necessario al rilascio della concessione e un comitato del no che tra la metà e la fine degli anni Novanta aveva raccolto invano migliaia di firme.
La questione era stata rilanciata anche in un recente passato, dopo le mareggiate che avevano danneggiato la diga, riproponendo, secondo la coop l’Ormeggio, l’esigenza di un porto più grande e più sicuro. Sempre e solo bocciature per queste proposte, ma la nuova ipotesi, che prevede non un ampliamento in orizzontale ma un prolungamento dell’attuale diga, avrebbe incontrato l’ok, quanto meno a esaminare un progetto in quel senso, da parte di tutti i partiti con la sola esclusione di Rifondazione comunista.
L’ampliamento potrebbe consentire con l’aumento dei posti barca di ospitare natanti di più grosse dimensioni, oltre a un riassetto dal punto di vista delle misure dei posti barca dei soci (oggetto di polemica interna per gli sforamenti), e a un abbassamento delle tariffe.
[COLOR=darkred][SIZE=4]Concerto indirizzo musicale di Portoferraio e progetto "Guida sicura" [/SIZE] [/COLOR]
In data 4 Maggio si è tenuto presso la palestra comunale di Capoliveri, l’incontro del progetto “Guida sicura”, coordinato dall’Ufficio territoriale della prefettura, avvalendosi della collaborazione delle Forze dell’Ordine, della Scuola Guida Del Bruno, degli operatori del Sert ASL 6 Portoferraio, del Fasola team e del Prof. Bramanti.
I ragazzi della scuola primaria “De Amicis” e della Scuola Media di Capoliveri, oltre ad aver assistito alle dimostrazioni degli esperti del Fasola team, hanno avuto modo si assistere al concerto dell’Indirizzo musicale di Portoferraio.
I ragazzi del musicale, diretti magistralmente dalla Prof.ssa Galliozzi, hanno eseguito brani di G. Pietri, L. McKennitt, K. Bedelt, A. Branduardi e altri di musiche popolari come la Tarantella, Guantanamera e brani irlandesi come Star of the cownti down.
Molto apprezzata la performance da parte del pubblico intervenuto all’evento, il quale ha assistito al tutto con interesse ed entusiasmo, applaudendo con calore ogni brano proposto.
Un ringraziamento speciale va al Vice Prefetto Dott. Daveti per aver dato la possibilità all’Indirizzo di esprimersi musicalmente, al Comune di Capoliveri che ha messo a disposizione i pulmini e gli operai per il trasporto dei ragazzi e della strumentazione, alla nostra D.S. Prof.ssa Battaglini che come sempre ci ha supportato e aiutato ad organizzare l’uscita dei ragazzi, alla D. S. Prof.ssa di Biagio per la sua gradita presenza e le belle parole dette e al Prof. Bramanti che ci ha seguito ancora una volta nella nostra uscita.
Alessandro Bigio
tutti a prendere dallo Stato... naspi e dintorni
nessuno a dare per lo Stato... immigrati e dintorni.
Buonasera,
elezioni regionali? nessun candidato mi soddisfa.
il presidente uscente merita una denuncia alla Procura della repubblica per violazione dell'art.32 della costituzione....... (ci sono tutti i presupposti ...)
il resto?
parolai per un posto al Sole, andrò a votare e annullerò la scheda