perchè non passi in comune e chiedi lumi al Tuo sindaco?
113260 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=4]
Si svolgeranno da Venerdi 22 a Domenica 24 maggio 2015 a Pietrasanta le “XX SOCCORSIADI” per le Pubbliche Assistenze della Regione Toscana. [/SIZE] [/COLOR]
Alle Olimpiade del soccorso parteciperà anche la Zona Isola d’Elba con 2 squadre di soccorritori di Livello Avanzato e 1 squadra di soccorritori di Livello base (Trofeo Pinocchio) che sono stati ben preparati in 2 mesi di prove dai nostri Formatori Regionali: Caliani Paola, Feole Emma, e Campidonico Sara per quanto riguarda il Sanitario; Ferrini Alessio e Innocenti Luca per quanto riguarda gli autisti di ambulanza.
La delegazione Elbana oltre che ai componenti le squadre (11 volontari) sarà composta da 30 persone delle varie Pubbliche Assistenze Elbane che faranno senz’altro il tifo per i nostri concorenti.
Ad accompagnare i nostri ragazzi sarà il Coordinatore Paolo Magagnini e la referente alla formazione Sara Campidonico, le squadre sono composte da:
1.a squadra: Ciummei Gianluca (autista) – P.A. SS. Sacramento
Esposito M. Cira, Marazzo Ciro – P.A. Marciana Marina
La Rocca Anna – P.A. Croce Verde
2.a squadra: Ficai Andrea (autista) – P.A. SS. Sacramento
Parrini Alessio, Tegas Nausica, Danesi Davide – P.A. Croce Verde
Fa parte delle squadre anche Mazzei Antonella (P.A. SS. Sacramento)
Trofeo Pinocchio: Feole Michela (P.A. Capoliveri – Congedo Giulia (P.A. Croce Verde)
Partecipiamo con l’intenzione di ben figurare, dichiara Paolo Magagnini, anche questa volta come gli scorsi anni che per 2 anni abbiamo vinto il 1° premio come autisti di ambulanza, ma anche per fare esperienza e confrontarsi con i volontari del continente sul soccorso sanitario sulle ambulanze, Un ringraziamento va alle Pubbliche Assistenze Elbane che hanno messo a disposizione del Coordinamento mezzi e volontari per partecipare anche a queste Soccorsiadi.
Il Coordinatore Zona Isola d’Elba
Paolo Magagnini
vedo che si cominciano a fare i primi complimenti per i lavori in piazza da verrazzano,si ringrazia la giunta lambardi ,ma vorrei precisare che i suddetti lavori sono stati ,voluti, progettati e finanziati dalla lista SEGNINI quindi andrebbero fatti a lui i complimenti.
Semmai dovreste andare a vedere come vengono eseguiti i lavori alla pista ciclabile 😮 della pila quella anche voluta dalla lista segnini,ma MODIFICATA nel progetto dalla lista lambardi :p :p 😎 😎
[COLOR=royalblue][SIZE=4]E' nato 'SPORT' il nuovo profumo di Acqua dell'Elba, in versione Unisex! [/SIZE] [/COLOR]
Una fragranza agrumata e fiorita pensata sia per Lui che per Lei. Creato con le note di limone, bergamotto, pepe (agrumi), gelsomino, mughetto, geranio e giglio di mare (fiori), di salvia, legno di cedro e legno di corbezzolo (legni). In un'isola come l'Elba dove la natura, in un ambiente così straordinario, rende possibile veleggiare, fare biking e trekking, nuotare, solcare le onde con il surf, scalare pareti rocciose, correre maratone, scoprire i fondali col diving e mille altre attività...non poteva mancare un profumo dedicato a chi ama sfidare sè stesso, a chi ama la passione e l'autenticità, a chi vuole vivere pienamente un momento unico e irripetibile. Completano la linea Sport: la Crema Corpo, il Gel Doccia, il Deodorante, il Sapone Idratante e le Salviette Profumate. SPORT, una nuova esperienza olfattiva che va ad arricchire l'universo profumato di Acqua dell'Elba.
Lo trovate qui: [URL]http://www.acquadellelba.it/[/URL]
Peccato perché anche questa volta gli elbani perderanno una occasione per avere un riferimento nella odiata e aguzzina Regione Toscana.
Come sempre l’invidia ,la gelosia,l’antagonismo di maniera il campanilismo becero non daranno i consensi a chi ha dimostrato nel tempo di essere il più capace,brillante amministratore isolano.
La difesa di consensi condominiali ,l’invidia e gli interessi personali travalgono l’interesse del territorio.
Nessun sindaco si è pronunciato sulla sentenza del consiglio di stato per quanto riguarda la Toremar.
Nessun sindaco si è dimostrato perplesso nell’ennesimo rivio della regione toscana sul progetto di un porto turistico degno della nostra isola.
Nessuno si domanda come dopo tante promesse la stessa società che gestisce l’aereoporto di Pisa ,quarto in italia,non abbia messo al bando i lavori annunciati per la struttura elbana.
Tante promesse per affidare un servizio sanitario all’elicottero del 118.
Le nostre strade sono buche con un po’ di asfalto intorno.
Quando si tratta di corrispondere gli aiuti regionali per una calamità naturale si beneficia il continente a discapito delle vittime elbane.
Ma il problema rimarrà insoluto fino a che a mio avviso gli elbani non saranno uniti intorno ad un unico simbolo le tre api napoleoniche.
Basta interessi personali che vedono oggi chi ha goduto di gratificazioni dall’ ex governo di centrodestra allinearsi con i padroni in regione.
Basta ai politicanti di bottega che hanno una visione limitata ai confini comunali.
L’elba non avrà futuro ,non potrà incidere sulle scelte programmatiche fino a che non ci sarà condivisione,non ci sarà più la destra o la sinistra ,ci saranno solo chi ama l’Elba e gli elbani e gli amici dei nostri aguzzini.
Crescete elbani,diventate maturi non marcite nell’invidia e l’egoismo ne và del futuro dei vostri figli e nipoti.
Sembra che la sindrome del ballottaggio alla livornese abbia contagiato anche il presidente Rossi Enrico. Pare che oggi siano arrivati via e-mail a diverse persone qui all'Elba i 25 punti di una specie di "programma" del Rossi Enrico candidato presidente regione toscana. Pensavo che fosse uno scherzo con questi 25 punti, alcuni talmente ridicoli che pensavo alla fine ci fosse un sondaggio per scegliere quello che fa più ridere, ma ho l'impressione che forse sia il programma vero, una barzelletta stile renziana.
Comunque quello che ho scelto e penso sceglieranno anche la maggior parte dei cittadini elettori è quello degli orti in toscana, sì, bisogna proprio mandarci a zappare l'orto per mangiare tutti i politici toscani e elbani che hanno fallito su tutta la linea e ci hanno portato allo sfascio ormai.
Buona serata, un po' di maalox e la pillola va giù !
Per aiutiamo l'Africa.
Si è un bel pensiero, un amore altruistico per aiutare chi ne ha bisogno, ma!!!!
riguardo a mandare medici e a costruire ospedali, sarà da pensare prima a farlo per il nostro , mandiamoci Rossi Renzi ecc e il Pegaso, mezzo col quale secondo loro sistemano tutti i problemi.
Non voglio essere "bastian contrario" ma l'evidenza è questa.
Saluti a tutti .
Siamo alla ricerca di tutti coloro che hanno subito una truffa dal rivenditore DOORS DESIGN-BERTOLOTTO PORTE DI PIOMBINO/PORTOFERRAIO (acconto pagato - mai ricevuto le porte- rivenditore non rintracciabile ).
Dalla fabbrica Bertolotto abbiamo saputo che siamo almeno una decina di persone in tutta l'isola. Stiamo cercando di unirci tutti per denunciare la truffa e riuscire ad ottenere la merce dalla fabbrica o almeno i soldi spesi indietro!!!
Potete contattarci alla mail frodatidadoorsdesign@gmail.com
CHIUNQUE ABBIA NOTIZIE PER FAVORE CI CONTATTI!!!
Evvai...anche la più bella spiaggia del versante capoliverese è stata deturpata,dalle foto del Tirreno dire che è stata deturpata è un eufemismo!!! Ma a chi è venuta in mente questa idea geniale? Roba da pazzi! :bad: 😮
[COLOR=darkred][SIZE=4]Capoliveri festeggia i 25 anni del Giro Podistico Isola d’Elba. Domani musica e tanto divertimento in piazza Matteotti con i Megawatt a partire dalle 22,00. [/SIZE] [/COLOR]
E’ iniziato lunedì 18 maggio il Giro Podistico Isola d’Elba. Un evento sportivo che ha il Patrocinio del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e che attira ogni anno migliaia di persone sull’isola.
Una manifestazione che coinvolge tutta l’Elba con percorsi che lasciano scoprire scorci mozzafiato di questo territorio vasto e diversificato, adatto alla competizione, ma anche alla vacanza fatta di relax.
Anche Capoliveri partecipa all’evento e lo fa organizzando una suggestiva serata nella splendida Piazza Matteotti, per festeggiare i 25 anni della manifestazione, capace di catturare anno dopo anno un numero sempre crescente di sportivi a livello nazionale e internazionale.
Domani, dunque, mercoledì 20 maggio a partire dalle 22,00, tutti in piazza Matteotti, per la serata di musica dance anni ‘70 – ‘80 offerta dal Comune di Capoliveri e per festeggiare il 25° compleanno del Giro Podistico Isola d’Elba. A suonare ci sarà il gruppo dei “Megawatt” che assicurano bella musica e tanto divertimento.
Ma come mai ora che ci sono l'elezioni regionali tutti questi signori candidati ,destra o sinistra, si sono accorti che esiste l'isola d'Elba ?
E che abbiamo un monte di problemi ?
poi come dice la saggezza popolare "Passata la festa gabbatu lu Santu"
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Regionali, Mugnai (FI) col candidato in Firenze 1 Marco Becattini
«Rossi propone sostegni per i disabili? Finora mancano
assistenza domiciliare e pieni diritti, a cominciare dal voto» [/SIZE] [/COLOR]
Il candidato di FI alla presidenza della Regione Toscana Stefano Mugnai
«Le 25 proposte del governatore uscente smentite da una realtà di disattenzioni»
«Assicurare percorsi di formazione specifici per chi è chiamato all’assistenza di persone con disabilità, creare un albo di operatori qualificati in grado di offrire requisiti specifici, un ‘ufficio delle disabilità’ in tutte le province della regione, ma soprattutto garantire ai cittadini disabili l’esigibilità dei loro diritti individuali»: è lungo questi binari che stamani il candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione Toscana Stefano Mugnai ha annunciato di volersi muovere, una volta eletto, a favore dei cittadini più deboli e, in particolare, dei disabili. Con lui, il candidato di Forza Italia al consiglio regionale nel collegio Firenze 1 Marco Becattini che quotidianamente si scontra con disfunzioni, difficoltà e disservizi. «Proprio l’altro giorno – hanno attaccato Mugnai e Becattini – tra le sue 25 proposte Rossi ha annunciato “sosterremo i diritti dei disabili”. Come se lui, anziché aver gestito per dieci anni la sanità come assessore regionale e poi aver governato per altri cinque, fosse appena caduto dal pero. Oddìo, latitare ha latitato vista la situazione».
Il quadro dei servizi dedicati in Toscana alla disabilità non è infatti per nulla rose e fiori: «Talvolta – ha raccontato Becattini – ci vediamo negati diritti di base, compreso quello al voto che è spesso legato alla capacità legale. Ma per restare ancorati in terra toscana – prosegue – devo lamentare una situazione assolutamente carente per ciò che riguarda il servizio di assistenza domiciliare. Scarso e scarsamente qualificato. Eppure è un tassello fondamentale, per noi, perché ci consente di poter affrontare nel calore delle nostre case anche i momenti più difficoltosi». E poi c’è tutta la questione legata alle barriere architettoniche: «La mancanza del rispetto delle regole negli edifici pubblici – ricorda Becattini – rappresenta una discriminazione diretta per le persone con disabilità e comporterà l’applicazione di sanzioni, il cui gettito dovrà concorrere all’abbattimento delle barriere».
«Insomma – ha concluso Mugnai – finora ai nostri cittadini disabili la Regione di Rossi ha riservato politiche di serie B, salvo poi ritirare fuori la materia con bei paroloni adesso che è in campagna elettorale. Meglio sarebbe stato legiferare quando era il momento, anziché prendere in giro le persone adesso».
Sono stato "ammonito" e con due cartellini gialli rischio l'allontanamento dal campo. Ma credo che tra una settimana posso entrare ancora sul terreno di gioco e risponderò a tutti. A presto.
Vedo con piacere che anche Spagna e Francia si stanno “sfilando” da quei paesi che dovrebbero prendersi una quota di migranti. Bravissimi, fanno bene a pensare ai loro problemi ed ai loro cittadini. Il nostro paese deve lamentarsi meno e pensare solo agli italiani!
La soluzione è semplice. Se uno non vuol far entrare gente in casa, c' è un sistema: tenere la porta chiusa. Così deve fare il Governo, se ha a cuore coloro che vivono in Italia.
Se poi vogliamo aiutare gli africani nella loro terra, allora si può e si deve essere perfettamente d' accordo. Mandiamo medici italiani ed attrezzature sanitarie italiane in qualche posto sperduto dell' Africa, costruendo qualche ospedale . Sarò il primo ad essere felice e ad essere orgoglioso dell' Italia.
[COLOR=darkred][SIZE=4]TRIBUTO ALLA GRANDE VIRNA LISI [/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LATIN LOVER [/SIZE] [/COLOR] Candidata al David di Donatello come miglior attrice Femminile:
[COLOR=darkblue][SIZE=4]VIRNA LISI [/SIZE] [/COLOR]
Mercoledì 20 ore 21.30
A pochi mesi dalla sua scomparsa proiettiamo il suo ultimo grande lavoro da attrice del grande schermo. Lei che unica italiana fu fotografata da LIFE quale bellezza impossibile, sovrumana.
Questo è il nostro modo di salutarla.
Per saperne di più
[URL]http://www.comingsoon.it/film/latin-lover/50392/recensione/[/URL]
E' una vecchia tecnica, quando si è in disaccordo, o non si entra nel merito, oppure si fa passare per un fatto personale. Mai pensare che le persone seppur disinteressate possono interessarsi delle persone con difficoltà. Insomma un comportamento egoista e insensibile ai problemi che molti nostri concittadini o famiglie devono affrontare ogni giorno. Ma io non cambio.....
Intervengo per la prima volta nell'argomento. Ma..... leggo ogni giorno "Camminando". Vero, questo è un luogo, libero, che da voce a chiunque voglia esprimere un pensiero, un giudizio, una opinione o introdurre un argomento che può anche essere oggetto di vedute diverse.
Spesso scrivo messaggi, lunghissimi, per poi dopo averli perfezionati cancellarli....... perchè il primo istinto è sempre di ribattere il prossimo.... per fortuna poi viene in aiuto la saggezza, che in automatico riporta appunto alla libertà di pensiero, non la propria, la altrui.
Ma scatta anche un altro meccanismo, inconscio, se vedo il perdurare di un argomento, esposto più volte con lo stesso significato, quasi pedante, neppure lo considero.
Sta alle persone, non trasformare un argomento in una prepotenza, senza a questo servano censure o altro.
E molte persone non sono disinteressate, forse hanno problemi maggiori a cui pensare, la logica dice che se stai affogando cerchi di salvarti te e d i tuoi cari, poi se avviene scatta l'umanità per salvare anche gli altri, che è insita in ogni essere umano.
Pippo
Ora sono al mare, in attesa del tramonto che dalla mia terrazza sono particolarmente belli e mai uno uguale all'altro. Sono di parola e rispettoso, ma tra qualche giorno riprendo a trattare i temi degli ultimi giorni, sempre se mi sarà permesso come è accaduto fino ad ora, ma non mi metterò certo sullo stesso livello di alcuni, che è la dimostrazione palese di chi non ha argomenti validi per controbattere su temi di attualità come IL REDDITO DI CITTADINANZA, L'EMIGRAZIONE, L'IMMIGRAZIONE e tutto ciò che queste condizioni comportano. Può essere che tra alcune settimane si incominci a parlare di abbronzatura, creme solari, ombrelloni, feste di paese, aperitivi, cene e delle belle serate in compagnia del canto dei GRILLI, forse per alcuni questi temi sono più importanti di quelli trattati in queste settimane, cosi finalmente sarà contento e smetterà di classificare le persone con molta "educazione" e rispettoso delle idee altrui.
PS- X Rhino. A parte l'appello con cui mi si chiedeva di "riposarmi", posso dire che tutti i miei interventi sono stati passati.
esprimere le proprie idee non è berciare come dice lei , dire come uno la pensa è un segno di democrazia . Se a lei piacciono gli immigrati è affar suo , io credo che siamo nella condizione economica di dire basta immigrati "abbiamo già dato "; per il reddito , altro punto che a lei piace , io penso che non ci siano le coperture per regalare soldi visto che ormai i governi rubano sulle pensioni e rapinano con le tasse .In estrema sintesi voi buonisti siete solo degli intollerabili illusi e chi insiste col reddito sul blog credo sia "troppo interessato" e forse inconsapevolmente uno che illude per fini politici i poveracci .ovvero una persona disdicevole....my opinion!