Sul sito del comune di Campo ho letto le nuove regole per la sosta delle auto .Mi pare di avere capito che un abitante o un ospite del centro storico che userà poco l'auto nei mesi estivi avrà grosse difficoltà a trovare un posto non a pagamento . Se non vado errato le uniche aree libere 24h al giorno sono , in prossimità del centro di Marina di Campo , pochissime e con limitatissima capienza . Alla zona del centro-porto- macchioni resta il solo parcheggio in prossimita dell'ufficio pptt . E tutte le auto degli ospiti che numerosi arriveranno (si spera)
la prossima estate dove parcheggeranno? Dalle notizie riprese sul sito del comune sembra che ilpark di piazza Pertini sarà regolato dal disco orario , mentre fino ad oggi era completamente libero. Ditemi che ho capito male . Lochiedo all'amministrazione che con entusiasmo ho votato , non fatemi pentire.
113273 messaggi.
voglio segnalare ai vigili urbani di Campo una situazione che a lungo andare può generare gravi rischi e danni per i pedoni che camminano sul marciapiede lato sugar -
step by step duro bar -ghenozietto per intendersi.
Spessissimo questo marciapiede è scambiato per una pista ciclabile da adulti , ragazzi e bambini non più adolescenti.Dio non voglia che qualche bambino in uscita dai bar o dai negozi della via venga investito da una bici che percorre il marciapiede, come avvenuto ad esempio oggi in una situazione analoga in una città inglese. Condivido lo zelo col quale il corpo di P.M. di Campo e Marciana persegue i cittadini in divieto di sosta o in sosta in aree riservate o a pagamento.
Mi piacerebbe che lo stesso zelo fosse impiegato nel contrastare questo orribile fenomeno.
[COLOR=darkred][SIZE=4] MAGHI MEDICI E STREGONI [/SIZE] [/COLOR]
In questi ultimi giorni di campagna elettorale , i candidati venuti dalla costa livornese si sono dati un gran da fare nel proporre ricette magiche per risolvere i nostri problemi.
In primis il Pd il quale oltre che a far approdare il presidente Rossi ,reo a nostro avviso , di essere colui il quale ha avallato il declassamento del nostro ospedale, propongono come carta vincente il sig. Anselmi che durante un'intervista dichiara ,angelicamente, di dover studiare quali siano le priorita' Elbane...... Forza Italia che schiera nel gruppo dei candidati forzisti il sig. Cosimi il quale esordisce nella sua ricetta per l'Elba dicendo che ci vedrebbe bene sull'isola un paio di case chiuse ''bordelli'' e un casino'. L'UDC e company che si presenta alla conferenza stampa con l'ex senatore Bosi che l'anno scorso aPortoferraio in occasione delle amministrative non ha , a nostro giudizio ,fatto una bella figura con la sua discesa in campo seguita da una immediata ritirata. Noi di Fdi An pensiamo che chi si apprestaalla carica di consigliere regionale debba avere poche ma chiare priorita' da perseguire in regione come ad esempio ; Opporsi al declassamento del nostro ospedale e pretendere servizi sanitari soddisfacenti per una popolazione insulare
Pretendere che gli orari dei traghetti coincidano con i collegamenti ferroviari visto che e' la regione Toscana che finanzia la compagnia Toremar
Pretendere che la prima partenza da Portoferraio e l ultima da Piombino deitraghetti siamo fatte con navi idonee per evitare come succede in Ninverno di trovarsi sul porto con le corse sospese causa nave non
idonea al mare mosso. .Imporsi nella richiesta di finanziamenti per lo scalo aereo Elbano necessari al potenziamento del traffico aereo
Perseguire la strada della Zona Franca Elba per rilanciare l economia della nostra isola
Queste poche cose ma importanti saranno i miei obbiettivi se sarò eletto in consiglio regionale .... I discorsi senza fine li lascio agli altri candidati.
Luigi Lanera Fdi An
[COLOR=sienna][SIZE=4] Corso sui funghi [/SIZE] [/COLOR]
Si è concluso nei giorni scorsi il "Corso Propedeutico alla Raccolta ed al Consumo dei Funghi" svoltosi al centro congressuale De Laugier che la Regione ha organizzato per favorire questa conoscenza.
L'Associazione Micologica Piombinese, demandata dalla Regione Toscana , con propri rappresentanti ha condotto le lezioni con competenza e semplicita' sempre con l'ausilio di immagini a colori proiettate che hanno facilitato la comprensione e l'individuazione.
L'Amministrazione comunale ha collaborato e semplificato il lavoro dell'Associazione micologica mettendo a disposizione l'ambiente ed il supporto tecnico.
I partecipanti al corso, che era gratuito , ma a numero chiuso, con la presenza di molte donne particolarmente interessate, sono stati tutti presenti nei tre incontri a scadenza settimanale e questo la dice lunga sull'interesse che ha stimolato questa iniziativa.
Prossimamente la Regione invierà gli attestati di frequenza e quella sarà una ulteriore occasione per incontrare nuovamente corsisti e docenti.
L'Amministrazione Comunale ringrazia l'Associazione Micologica Piombinese e si complimenta per la capacità dimostrata nel mantenere vivo l'interesse dei corsisti per tutte le ore di svolgimento e auspica la ripetizione del corso per altri aspiranti responsabili raccoglitori.
Facendo riferimento a quanto precedentemente comunicato in merito allo sciopero nazionale Igiene Ambientale del 25 maggio 2015, si informa che in data odierna abbiamo ricevuto comunicazione di revoca dello sciopero in oggetto.
Elbana Servizi Ambientali SpA
Ho visto ed ho letto, che il semaforo a Mola è di nuovo in funzione con una nuova segnaletica a terra (strisce) e dico finalmente, vista la pericolosità che si presentava in particolar modo per chi proveniva da Capoliveri, e a proposito di questo vorrei aggiungere + semafori - rotatoir. Ho anche notato che l'erba-finocchio pronta per ospitare famiglie intere di Arianta arbustorum, sta crescendo rigogliosamente. Per il mio allevamento di lumache e lumachelli logisticamente parlando sono pronto. Ora non mi resta altro che attendere sperando in un buon raccolto in attesa di comprarmi qualche capo di abbigliamento griffato.
[COLOR=crimson][SIZE=4]INAUGURAZIONE DELLA PIAZZA G. DA VERRAZZANO A CAMPO[/SIZE] [/COLOR]
Oggi, 22 maggio 2015 alle ore 9.30, a Marina di Campo è stato inaugurata la nuova Piazza Giovanni da Verrazzano alla presenza del sindaco di Campo nell'Elba Lorenzo Lambardi con assessori e consiglieri e la partecipazione dell'architetto Priscilla Braccesi con le maestranze dell'impresa edile. Grande è stato l'interesse dei cittadini presenti.
La cerimonia di inaugurazione si è svolta secondo linee semplici e significative. Presto, nella mattinata, molti cittadini hanno visitato il centro storico campese per vedere la piazza rinnovata, chiedendo chiarimenti e spiegazioni talvolta anche dettagliate all'architetto. Successivamente, verso le 9.00, dopo un breve discorso del sindaco e quello dell'architetto, si è proceduto al taglio del nastro di inaugurazione. Quindi i cittadini, camminando per la piazza, hanno cominciato ad osservare, con ammirazione, i vari aspetti ornamentali e le particolarità.
La piazza, che fa parte del centro storico campese ed in particolare della zona Porto, per molti anni è stata trascurata. E' ritornata ad essere, dopo i lavori di rinnovamento basati sul riutilizzo del granito di San Piero e i riferimenti al passato marinaresco, il centro più significativo del paese. L'intero centro storico, che comprende piazza Giovanni da Verrazzano, piazza Vittorio Emanuele e Via Case nuove, è ritornato a nuova vita privilegiando il decoro e l'armonia degli ornamenti.
L'ambiente piacevole e accogliente, ai piedi della collina, potrà ricevere cittadini e ospiti per lieti momenti con incontri di amicizia e buon vicinato. Gli spazi confortevoli, considerato lo scenario delle Scalinate dietro alla piazza, potranno accogliere tranquille e interessanti manifestazioni culturali, ricreative e educative come piccoli concerti musicali, sfilate di moda, esposizione di immagini, passerelle storiche, incontri letterari, ecc.
L' intero ambiente, riqualificato e valorizzato, permetterà una presenza piacevole da parte di cittadini e ospiti. Con la realizzazione di questo progetto i campesi saranno felici di riconquistare gli spazi del centro storico vestito di nuovo ma mantenuto nei suoi valori più significativi.
Raffaele Sandolo
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Regionali, Mugnai (FI) a Rossi: «Sui malati di epatite C altro scivolone
Per fortuna che Aifa c’è, lì non strumentalizza nessuno» [/SIZE] [/COLOR]
Il candidato di FI alla presidenza della Regione Stefano Mugnai
interviene sulle polemiche tra Agenzia del farmaco e governatore uscente
«In superfregola elettorale il governatore uscente Enrico Rossi ha voluto fare la smargiassata di promettere a tutti i malati di epatite C il farmaco risolutivo gratis. Lunedì scorso, il giorno della delibera, abbiamo taciuto perché non è nostro costume strumentalizzare la salute dei malati. Ci ha pensato l’Agenzia del farmaco, però, e non possiamo non sottolineare come parta da lì la bocciatura del provvedimento di Rossi tacciato di illudere i malati con una delibera che non avrà fattibilità».
L’attacco parte dal candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione Toscana Stefano Mugnai, che ridà fiato alla posizione assunta da Aifa in merito alla delibera sulla cura dell’epatite C varata da Rossi a nemmeno due settimane dal voto.
«Aifa non l’ha mandata a dire – ricorda Mugnai – e ha sollevato dubbi di legittimità sulla delibera con cui Rossi stanzia 60 milioni per i prossimi tre anni per distribuire gratuitamente il farmaco contro l’epatite C a tutti i malati che in Toscana sono 26.224. Secondo Aifa non ci sono le coperture, e si stanno illudendo i malati. E’ gravissimo.
Finora, con le 25 proposte per la Toscana con cui Rossi ci delizia quotidianamente, avevamo eccepito sulla modalità clientelare di certe dichiarazioni con cui si danno soldi a questa o quell’altra realtà. E qui che dobbiamo dire? C’è da vergognarsi a promettere cure sapendo a monte che non le si potranno garantire».
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ANCHE MARCIANA ACCOGLIE LUNEDI L'ORCHESTRA GIOVANILE DELLA PASCOLI [/SIZE] [/COLOR]
Secondo tour per la scuola ad indirizzo musicale della media Pascoli, fissato per la mattina di lunedì 25, dopo quello attuato a Capoliveri. Questa volta la "Festa dei giovani" e del paese si svolgerà a Marciana, nell'ambito del progetto "Guida sicura" sostenuto dalla vice prefettura isolana, l'autoscuola Del Bruno, le Forze dell'Ordine, Aci, Sert, Asl e il Circolo Pertini.
"Mettiamo al centro dell'attenzione i giovani-ribadisce Giovanni Daveti, vice prefetto coordinatore del progetto, in atto da vari anni nelle scuole dell'isola- oltre a interventi per formare ai giusti atteggiamenti nella guida dei veicoli, abbiamo creato questi momenti socializzanti nei vari Comuni dell'isola, nei quali siano protagonisti i giovani, sempre più bisognosi di esprimersi, di stare insieme in modo valido, con iniziative culturali di vario tipo, anche per provare a vincere il disagio adolescenziale ed evitare certe situazioni di devianza.
Importante il sostegno dei Comuni e di tutti gli Enti del territorio per raggiungere queste finalità".
Il sindaco Anna Bulgaresi ha messo a disposizione la palestra della scuola locale, il trasporto e un buffet e gli oltre 40 giovani orchestrali, si esibiranno con vari brani diretti da Chiara Gagliozzi e altri docenti, poi saranno dati i messaggi formativi da parte delle Forze dell'Ordine, e infine il team Fasola affinerà momenti di educazione stradale con dei simulatori elettronici di guida e saranno esposti cartelloni sul tema fatti dagli studenti.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
comunicato stampa
GUIDA SICURA A CURA DEL CIRCOLO PERTINI
Renzo Galli è una brava e degna persona, ma si è caricato di una responsabilità enorme, amministrare Rio Marina, dove l'aritmetica non basta, ci vuole la politica, la durezza della politica.
Non siamo un paese facile, sempre scontenti, critici sull'operato altrui, mai propositivi, ma chi ci governa, ad oggi, è stato molto deludente e le nostre patologie non possono e non devono essere una scusante.
Grazie
ore 8.45
[COLOR=darkred][SIZE=5] MERCATO EUROPEO...e
CASINO MONDIALE [/SIZE] [/COLOR]
ZUCCALE
[SIZE=1] CHI HA PERMESSO UNO SCEMPIO DEL GENERE DEVE SOLO VERGOGNARSI! COSI' 'COME SI DEVE VERGOGNARE CHI LO SCEMPIO L'HA COMPIUTO. A PARTIRE DAL SINDACO E POI A SCENDERE, FINO ALL'ULTIMO DOVREBBERO TUTTI PAGARE E DI TASCA PROPRIA PER IL GRAVE DANNO AMBIENTALE CAUSATO IN UNO DEI POSTI PIU' BELLI DELL'ISOLA. CONTINUATE A ROVINA' L'ELBA E FRA QUALCHE TEMPO CI TOCCHERA' EMIGRA' IN AUSTRALIA .. UN'ALTRA VOLTA! MI AUGURO CHE SE ANCORA ESISTE, LA GIUSTIZIA SEGUA SERIAMENTE E NON PER FINTA I SUOI PASSI E CONDANNI TUTTI COLORO CHE SONO IMPELAGATI IN QUESTA SCHIFOSISSIMA FACCENDA. EPISODI DEL GENERE MI FANNO PERSINO VERGOGNARE DI ESSERE UN CAPOLIVERESE. MI CONSOLA APPENA IL FATTO CHE SONO ANNI CHE NON VADO PIU' A VOTA' E POSSO ALMENO DIRE CHE TUTTA QUESTA MASSA DI POLITICI INETTI ... NON CE L'HO MANDATA IO!!! V'ASPETTO A CASA MIA SE VENITE A CHIEDE IL VOTO!! VENITE, VENITE ....... IO VI HO AVVISATI!!!!!! :bad:[/SIZE]
A pochi giorni dalle elezioni Regionali.
SIETE contenti degli ultimi venti anni di governo nazionali e regionali alternativamente guidati da tutti i partiti tradizionali o coalizioni? SIETE contenti dell’ultima riforma delle pensioni, riforma fatta da un governo tecnico e votata da quasi tutte le forze politiche? E della sanità pubblica, SIETE soddisfatti? Per la scuola e l’università, si è fatto abbastanza per venire incontro alle esigenze delle famiglie con meno disponibilità economica? I trasporti ferroviari, sono all’altezza di uno dei paesi facente parte del G 20? Per la disoccupazione, quella giovanile in un crescendo inarrestabile ha superato il 43%, quale governo ha affrontato negli ultimi anni questo tema in modo concreto per risolvere questo enorme problema, e per i giovani o meno, laureati o meno, cosa si è fatto per non farli diventare degli emigranti talvolta fino a migliaia di km da casa, che se continua cosi, tra non molto si avvicinerà ai numeri della grande emigrazione verso l’estero degli anni 50/60? Welfare: per molti nostri connazionali che vivono sotto la soglia di povertà, si è fatto abbastanza per far uscire da questa condizione milioni di famiglie? Per i pensionati al minimo INPS, che se fanno il pranzo saltano la cena spesso privandosi di tutto, cosa si è fatto? La lista è lunga, mi sono però soffermato sui punti più importanti. Se si pensa che i governi, succedutisi alla guida del paese abbiano risolto anche in parte ciò che qui ho elencato, credo sia giusto delegare ancora gli stessi, io, che invece non ho visto nessun cambiamento, ma in molti casi un peggioramento di alcune problematiche che i cittadini devono gioco forza affrontare giornalmente, già dalle Regionali darò il mio consenso a chi non ha mai governato questa nazione o regione, pertanto esente da colpe, ed io come milioni di Italiani mi auguro in un ulteriore buon risultato come quello del nostro capoluogo di provincia.
IL MARCHESE DEL GRILLO
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Regionali, Mugnai (FI) a Rossi sul crac Asl1: «Per la mia testa calva
non posso far nulla, ma lui per la sua forse sì» [/SIZE] [/COLOR]
Il candidato di FI alla presidenza della Regione Stefano Mugnai
ribatte al governatore uscente sul buco da 420 milioni all’Asl apuana
«Per il problema che riguarda la mia testa, che Rossi ha acutamente ed elegantemente individuato, cioè la mia calvizie, purtroppo non posso far nulla, ma Rossi per la sua testa qualcosa potrebbe fare se dice che il buco da 420 milioni di euro generatosi nelle casse della Asl1 di Massa Carrara con i bilanci certificati mentre lui era assessore alla sanità e per il quale oggi è indagato esiste solo nella mia testa». Così il candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione Toscana Stefano Mugnai ribatte al governatore uscente Enrico Rossi.
«Parlano atti e sentenze di assoluzione di coloro che Rossi aveva tentato di indicare come responsabili e nei quali si parla più di lui che degli imputati assolti: il fatto (il buco di Massa) sussiste, solo che costoro, ormai tutti assolti in via definitiva, non lo hanno commesso. Comprendo – dice Mugnai – che a colui che in quegli anni in cui 420 milioni andavano disperdendosi era assessore alla sanità e che è divenuto governatore sul mito dei conti sanitari in ordine possa dare fastidio l’esposizione della cronaca ma tant’è: ha fatto e fa tutto da solo. I bilanci sono certificati ora come allora, dipende da chi e come. Quanto alle mie proposte, se mi fornisce un indirizzo email gli giro il mio programma, così potrà farle sue come ha fatto in questi anni con l’accorpamento degli Estav o con quello delle Asl, da lui del tutto frainteso nei modi».
[COLOR=darkred][SIZE=5] “IL PAESE E' MIO” [/SIZE] [/COLOR]
Questo è lo slogan dell'iniziativa che è seguita all'incontro sulla lotta alla illegalità svoltosi il 15 marzo scorso presso il centro culturale De Laugier con la presenza del rappresentante della fondazione Caponnetto.
Gli assessori Anselmi (scuola), Berti (politiche giovanili) ed il consigliere Nurra (qualità urbana) presenti a tale evento hanno poi risposto alla richiesta di un ulteriore incontro della classe 2° E dell'Istituto Comprensivo di Portoferraio e così coordinati dalla prof. Rita Rossi alla metà di
aprile hanno valutato e messo in atto le buone intenzioni espresse al primo incontro.
Si è così concordato di far qualcosa di buono per il paese. Niente di eccezionale, solo un atto dimostrativo.
In pratica sabato prossimo, 23 maggio alle ore 9, alcuni amministratori, i ragazzi della classe e speriamo qualche genitore, si troveranno fuori della scuola media di viale Elba e da lì partiranno quattro squadre impegnate a cancellare tutte le brutte scritte che sono sparse nei muri del paese.
Può sembrare un piccolo gesto, ma è un bel passo per stimolare e sensibilizzare ragazzi e cittadini al rispetto di ciò che è di tutti.
Si ringraziano la Ferramenta Barbadori, Bricofer, ferramenta Mancini, ferramenta Muntoni, Bartoli Autoricambi, Gianni Bucci e il suo apino, che hanno supportato l'evento.
Riccardo Nurra
Consigliere comunale
Ecco...come volevasi dimostrare è arrivato il salvatore del Zuccale! Ma per favore...ormai il danno è fatto, si spera che non peggiori dopo le elezioni!!! Questa è grossa, ma chi ha avuto il coraggio a dare i permessi per questo sfacelo? Avete fatto il Cacarillo vicino all'asilo e passi (un obbrobrio), avete fatto una pensilina in piazza che sembra il monumento al Milite Ignoto, ed ora? Zuccale rovinato, e presto ombrelloni e sdraio a gogò. Che altro dovremo vedere prima della fine del mandato? Capoliveri stravolto... 🙂
Vergogna! E' l'ora di falla finita cari amministratori di prendedere per il c... i Capoliveresi,ma il responsabile dell'Ufficio tecnico quando ha lasciato l'autorizzazione non sapeva dello sbancamento?....Mi auguro che le autorità competenti questa volta vadino fino in fondo.
VERGOGNA ancora per ciò che sta accadendo al Museo, si delibera una spesa di 35.000,00 € per dopo fatto il buco si richiude senza alcun completamento dell'opera,come ma' che interessi ci sono? Ma il responsabile dell'ufficio tecnico non ha valutato che la pensilina è tutta marcia e non poteva sostenere quello svuotamento? Noi paghiamo.
Leggo adesso che il comune di Capoliveri ha annullato gli atti relativi alle opere eseguite....una procedura di autotutela. COMPLImenti!!!!!!!!!! Vogliono far credere che nessuno sapesse? Come sempre !!!! Spero che questa volta l'ufficio tecnico risponda dello scempio prodotto, e sempre il responsabile dell 'ufficio spieghi ai cittadini cosa sta succedendo al museo del mare..... Altra megacavolata. Mi spiace anche che gli autori dello sbancamento siano capoliveresi, cioè persone che dovrebbero tutelare il nostro ambiente e l'elba in generale!!! Complimenti anche al sindaco.... Bella propaganda elettorale!!!! Io domenica 31 vado all'expo!!!!!
Siamo alla ricerca di tutti coloro che hanno subito una truffa dal rivenditore DOORS DESIGN-BERTOLOTTO PORTE DI PIOMBINO/PORTOFERRAIO (acconto pagato - mai ricevuto le porte- rivenditore non rintracciabile ).
Dalla fabbrica Bertolotto abbiamo saputo che siamo almeno una decina di persone in tutta l'isola. Stiamo cercando di unirci tutti per denunciare la truffa e riuscire ad ottenere la merce dalla fabbrica o almeno i soldi spesi indietro!!!
Potete contattarci alla mail frodatidadoorsdesign@gmail.com
CHIUNQUE ABBIA NOTIZIE PER FAVORE CI CONTATTI!!!