Al cinema Teatro Flamingo fino al 10 giugno 2015 il film di Paolo Sorrentino in concorso al Festival del Cinema di Cannes
“YOUTH” - La giovinezza
Questa la programmazione:
Domenica 7 giugno ore 21,30
Mercoledì 10 giugno ore 21,30
Ingresso: intero 8,00 euro - ridotto 5,00 euro - Info pagina facebook Cinema Teatro Flamingo - tel 393.8353820
113395 messaggi.
Arrivano gli avvisi di pagamento per il Consorzio di Bonifica e tutti , elbani e non, ovviamente, protestano. Ma perchè- si chiedono- il Consorzio non comunica quali sono i lavori appaltati ed in corso, con i costi relativi, in modo che la gente sappia, perlomeno, per cosa paga?
La risposta è semplice: il presidente del consorzio ha dimostrato di aver altre cose a cui pensare, in particolare l' aumento del proprio stipendio (più di mille euro al mese, una bella sommetta certamente). Il presidente della Regione Rossi ha brontolato, ma quali sono i suoi poteri? Vada fino in fondo!
Questo presidente del consorzio, forse, sarebbe il caso che se ne andasse a casa. Se gli piace guadagnare tanto, bene, non c'è problema purchè il guadagno sia lecito. Però, se si toglie di torno, forse è meglio.
Chissà quanto tempo ha dedicato a discutere sul suo aumento, con questo, quello e quell' altro.
Tutti devono protestare e tutti hanno il diritto di protestare. Vada via, vada a casa! Vada a guadagnare da un ' altra parte.
E' successo anche a me: a Pianosa le zecche mi sono saltate addosso.
La guida del parco mi ha detto che sono un buon indicatore che tutto va bene in natura.
Insomma mi è parso di capire che se le zecche non ci fossero state sarebbe stato peggio.
Non mi sono consolata e tanto meno rassicurata
Regione Toscana, nuovi consiglieri vecchi benefit: pranzo completo a 11 euro
Alla mensa di palazzo Panciatichi si mangia dal primo al dolce a prezzi stracciati
Telepass e garage.
Costo delle sedi: 4,6 milioni.
Tablet e cellulare.
E l’auto blu e il rimborso della benzina forfettario.
La busta paga del consigliere.
Un dipendente per ogni consigliere.
Poi c’è il costo dei gruppi consiliari.
Rischio vitalizi.
In Regione i grillini si dimezzano lo stipendio
Per i consiglieri indennità tagliata da 11.000 a 5.000 euro al mese. Giannarelli: "Rimborsi solo a scontrino e niente gettoni di presenza"
IL MENU' DEL CONSIGLIO REGIONALE DI VENERDI' 5
«Il primo?». Sì, mi dia farfalle con speck e zucchine. «Il secondo?» Mah, vediamo, ecco: prendo un palombo alla marinara e me lo accompagni con un contorno di millefoglie di patate e noci. «Frutta?». No, prendo il dolce. «Acqua e vino?». Sì. Di vino cosa avete? «Merlot, Orvieto, Sangiovese...». Andiamo sul Chianti, grazie. Quanto pago? «11, 34 euro».
Dice Renzi a repubblica di oggi che "regalare soldi a tutti non è cosa di sinistra" , la politica deve o dovrebbe garantire il lavoro. Condoglianze al marchese del grillo..... 😎
NON SUCCEDE....NON PUO' SUCCEDE....... MA SE SUCCEDE...........
NOOOOH, NON E' SUCCESSO.. MI DISPIACE (PER MODO DI DI') MA NON E' SUCCESSO
I CAMION RIMANGONO NEI GARAGE, I FUOCHI LI CONSUMERETE PER SAN ROCCO, CO LE TROMBE FARETE SCAPPA' GABBIANI E PICCIONI (I CORVI NO.... QUELLI SANNO FA' IL SU MESTIERE) E PER FINIRE PIERO D'ANGIOLINO, CHE RINGRAZIA TUTTI PER LA CORTESIA DATO CHE DOMANI SI ALZERA' UN ORETTA PIU' TARDI, TANTO AL JOLLY C'AVETE PENSATO VOI A SPAZZA IN TERRA.
BUONA NOTTE 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
[COLOR=darkblue][SIZE=4]SE ATENE PIANGE, SPARTA NON RIDE …. [/SIZE] [/COLOR]
Insomma mentre a Portoferraio al Palaturismo si piange per una perdita che si è amplificata anche dopo la riparazione di ieri , ecco che torna prepotentemente in cronaca Marina di Campo con la sua terza perdita d'acqua nel giro di un mese nella ormai famosa via degli alzi dove nel raggio di una trentina di metri tra i civici 439 e 486, il fosso lato strada si sta riempiendo.
Che dire della tubazione nuova in polietilene? La posa in opera è stata fatta a regola d'arte? La pressione comunque non manca ....
Insomma s’ode a destra uno squillo di tromba a sinistra risponde uno strillo :angry:
al contrario di quel cittadino che ha trovato il parcheggio del mercato vuoto o quasi , io il parcheggio libero di piazza Pertini lo ho trovato esaurito, in compenso tutti i parcheggi a pagamento sia quello dietro il comune che quello di piazzetta g.fattori erano vuoti . Quindi qualcosa di squilibrato c'è . Non era meglio lasciare tutto com'era ?
PER MESSAGGIO 72992
VEDO CHE CON L'AVVICINARSI DELL' ESTATE SI MOLTIPLICANO I FALCHI...SE SEI NEL DUBBIO SE DEFINIRTI POMONTINCO O POMONTESE LA COSA SORPRENDE PERCHE' SIGNIFICA CHE HAI CRISI D' IDENTITA'. E' VERO CHE POMONTE SI STA RIPULENDO MA PRIMA DI ARRIVARE A DIRE CHE E' PULITO CE N'E'.
FORSE PER IL PROSSIMO CENTENARIO DI SANTA LUCIA.....
BUON LAVORO E QUANDO AVETE FINITO DATEMI UN FISCHIO CHE VENGO A VEDE' LA BRILLANTEZZA.
Sono stato qualche giorno fa a Pianosa. Isola stupenda, giornata stupenda e mare stupendo...Peccato per le zecche che mi sono trovato sui piedi quando ero in spiaggia!!
Ieri sera, erano le 21:00 circa, sono andata a Capobianco per godere di uno dei miei paesaggi preferiti, nonché di un tramonto mozzafiato.
Sono rimasta di sasso quando ho trovato il piazzale, adibito a Parcheggio, inaccessibile, chiuso con catena e lucchetto.
Questo parcheggio, che ha giustamente esposto un orario di attività (8:00-20:00) non può impedire l'accesso ad una spiaggia PUBBLICA anche nelle ore serali; in questo modo siamo obbligati a parcheggiare le auto sulla strada, creando disagio e rischiando una legittima sovvenzione.
In ogni caso non si può esser costretti a scavalcare una catena per raggiungere una spiaggia che è DI TUTTI!!!
[COLOR=darkred][SIZE=5] SERVIZI E DISSERVIZI [/SIZE] [/COLOR]
Ma guarda alle volte la combinazione! Proprio nel momento che tra un moccolo e l’altro stiamo ricevendo le cartelle di pagamento del prezioso liquido erogatoci da ASA, ecco che siamo a documentare un lungo disagio provocato da una perdita idrica importante, perdita che in questi giorni dopo reiterate segnalazioni e lamentele , ha visto l’intervento della proprietà dove è il danno, dell’amministrazione , il prefetto, le forze dell’ordine e chi più ne ha più ne chiami …Ma tutto è bene quello che finisce bene direte voi .. infatti ieri sera verso le 19 dopo lunga e penosa malattia, la perdita è stata riparata dai tecnici e tutti sono andati al meritato riposo felici e contenti…..
Stamani al risveglio però ecco la sorpresa, laddove la perdita è stata riparata, ne sono sorte altre tre…non ci sono parole, non tanto per la reiterata incazzatura del personale dell’ adiacente complesso turistico del Palaturismo méta di centinaia di visite giornaliere, ma soprattutto per il pericolo costante che l’acqua provoca sulla strada ad alto traffico e unico accesso per il porto di Portoferraio, una vera spada di Damocle sugli automobilisti ed altri mezzi .
A questo punto non sappiamo a chi rivolgersi a chi raccomandarsi o minacciare,,,ditelo voi noi ormai siamo rimasto non solo senza l’acqua ma soprattutto anche senza parole !
Frattanto col naso appiccicato alla finestra e scrutando ansiosi la strada alcuni si domandano ..arriveranno ? ma quando?
🙁
Per la stagione estiva (circa 4 mesi) si cerca autista con patente D + CQC
Inviare i curricula : [EMAIL]dalarcon@alice.it[/EMAIL]
Spaventato dall'invasione dei turisti pubblicata dalla stampa, pensavo stamattina di non trovare parcheggio a campo, ma la piazza del mercato era vuota stamattina alle nove, tra l'altro c'era pure il sindaco che dirigeva il traffico mentre tagliavano l'erba a bordo strada lungo lo stagno dietro le scuole medie.
06 giugno 2015
campo
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LA STAGIONE TURISTICA E…I LAVORI IN CORSO [/SIZE] [/COLOR]
Alle porte di una nuova stagione turistica che tutti aspettano in gloria e boccata d'ossigeno (si spera) per l'economia dell'isola , il porto di Portoferraio punto di arrivo dei vacanzieri dovrebbe essere pronto ad accogliere i turisti dando un’immagine di festa, decoro e pulizia , ma questa semplice formuletta richiede una serie di operazioni tra cui oltre alla manutenzione del verde , alla nuova segnaletica verticale e orizzontale, anche quella di garantirne la conservazione e la valorizzazione degli immobili che si affacciano a fronte dei moli di attracco .
Questo incipit non per ricordare lo stato vergognoso del Palazzo Coppedè in attesa di un crollo annunciato , ma per segnalare che la ristrutturazione dell’ex Hotel Massimo che si appresta a divenire un condominio di mini e medi appartamenti ha montato e sta montando una lunga serie di ponteggi che interessa tutta la volumetria dei 3 piani dell’ex albergo , non è certo gratuita polemica affermare che l’ impatto offerto è una prova tangibile di disattenzione degli addetti ai lavori verso l’ ambiente soprattutto sotto il profilo estetico.
Frattanto il malumore circola da parte delle attività che insistono sotto i portici , che rimarranno oscurate per tutta la durata dei lavori e qualcuno ha invocato, come spesso avviene nelle città l’installazione di megaposter pubblicitari ( magari ricordando il bicentenario o altre immagini accattivanti sponsorizzate della nostra isola, per risolvere il temporaneo inestetismo .
Un messaggio questo che ci auguriamo l’amministrazione prenda in considerazione e provveda in accordo con la ditta esecutrice dei lavori a mettere in atto.
Salve a tutti, c'è qualcuno che può confermare che noi elbani, a differenza di TUTTI gli altri abitanti delle isole minori (Ischia, Capri etc.) paghiamo di tasca nostra il traghetto per portare via i rifiuti? Mi hanno detto che ovunque detto costo se lo accolla la Regione, è vero?
[COLOR=darkred][SIZE=4] GRANDUCATO DI TOSCANA ASBURGO LORENA(1737-1801/1815-1860) GUERRA DI CORSA E PIRATERIA NEI MARI DELL’ISOLA D’ELBA BOMBARDAMENTO NAVALE E DISTRUZIONE DI ALGERI [/SIZE] [/COLOR]
Di quanto ora parlerò è vicenda ripetuta più volte nei secoli durante la cruenta lotta che avveniva nel mar Mediterraneo in seguito agli atti di pirateria intrapresi dai “corsali barbareschi” dei quali,alcuni,divennero ammiragli di flotta turco ottomana. Per secoli sono partiti dalle coste nord africane navi di corsari che depredavano i litorali italiani,portando in schiavitù donne vendute al mercato degli schiavi o all’harem di qualche sultano e gli uomini messi al remo delle galee il cui destino era la morte o la liberazione tramite un intervento militare o il riscatto con denaro. Anche agli inizi dell’ottocento i nostri mari erano oggetto di imprese corsare . Dimenticata dalle cronache della storia ,la distruzione di Algeri, di cui vado a parlare, avvenuta nel 1816, è la conseguenza della guerra di corsa che avveniva nel mar Mediterraneo da secoli. E’ una descrizione di una drammatica,sanguinosa battaglia avvenuta in Algeri con bombardamento navale della città, descrizione scritta su foglio stampato “nella Stamperia Dionisio Giorgi” in Livorno in data 8 settembre 1816. Il 9 settembre 1816 Spannocchi,governatore di Livorno,scrive una lettera a Strasoldo,governatore dell’Elba,in cui con sua grande soddisfazione “compiega l’improvvisa notizia recata qui (Livorno ) ieri da un Bastimento da Guerra Inglese sulla distruzione di Algeri”. Allegata a tale lettera è ,in stampa, riportata la descrizione di questa distruzione della città di Algeri, con morti,feriti e liberazione di cristiani ridotti in schiavitù. BOMBARDAMENTO NAVALE E DISTRUZIONE DI ALGERI “ ARRIVO Nave Brigantino Cordeglia Inglese da Guerra Cap. il Signore Sargent con dieci cannoni,settantacinque persone d’equipaggio e cinque Schiavi Toscani liberati viene d’Algeri in otto giorni con dispacci per tutte le Corti d’Europa. Depone detto Capitano di far parte della Squadra dell’Ammiraglio Lord Exmut, che detta Squadra comporta di sei Navi di Linea,sette Fregate,diverse Corvette, e Brigantini giunse sotto Algeri il giorno 27 Agosto alle ore 2 pomeridiane ,che subito l’Ammiraglio intimò al Bey in tempo di un’ora di consegnarle tutta la Squadra e di accedere alle condizioni che gli avrebbe imposte. Trascorsa l’ora e non avendo l’Ammiraglio avuta nessuna risposta alle ore 3 pomeridiane attaccò subito la Città con tutte le sue forze. Il fuoco durò fino alle ore 11 di notte circa. Alla detta ora Algeri era tutto in fiamme. I due Forti principali ed il Forte del Molo sono stati demoliti totalmente. La Squadra Algerina composta di 4 Fregate,5 Corvette ed altri piccoli Armamenti è stata interamente bruciata. La perdita dei Turchi è calcolata circa 4000 morti e 1500 feriti. Nel numero di questi ultimi vi è leggermente l’Ammiraglio con il Suo Segretario,due Capitani di Vascello e diversi altri Uffiziali. Dopo di ciò il Bey ha ceduto a tutte le condizioni che gli sono state imposte dall’Ammiraglio Inglese,fra queste vi è la consegna di tutti gli Schiavi Cristiani in numero di circa 1000 e di tutto il danaro che aveva già riscosso per li Schiavi Napolitani già stati prima liberati. Il Console Inglese che dal Bey era stato fatto porre ai ferri è stato liberato. Dall’Uffizio di Sanità di Livorno Lì 8 settembre 1816 Nella Stamperìa di Giuseppe Dionisio Giorgi” (Affari generali del Governo dell’isola d’Elba anno 1816.Filza 3. Carta 148.ASCP) Questa distruzione di Algeri è l’inizio dell’epilogo dei “corsali barbareschi”. Nel 1830 i Francesi occupano Algeri ,pongono fine agli attacchi dei corsari pirati barbareschi e al dominio ottomano dell’Algeria e ha inizio la colonizzazione francese dell’Algeria. Nel 1856 il congresso di Parigi mise fuori legge la guerra di corsa intesa come spedizione marittima autorizzata e legittimata dallo Stato per danneggiare le navi mercantili o da guerra dello Stato nemico.
Marcello Camici [EMAIL]mcamici@tiscali.it[/EMAIL] ASCP.
Archivio storico comune Portoferraio
[COLOR=darkblue][SIZE=4]A PARTIRE DAL 6 GIUGNO ORARIO ESTIVO PER LA ZTL IN VIA DELLA CIRCONVALLAZIONE [/SIZE] [/COLOR]
L’Ufficio di Polizia Municipale del Comune di Capoliveri informa che da sabato 6 giugno 2015 entrerà in funzione il varco elettronico in via della Circonvallazione con orario 19,00 – 03,00.
In questa fascia oraria potranno accedere alla Ztl di via della Circonvallazione solo i mezzi autorizzati.
Per tutti i veicoli, invece, libero accesso alla Ztl di via della Circonvallazione fino alle ore 19,00 e a partire dalle ore 03,00 del mattino.