Rhino e il marchese sono come il gatto e la volpe amano raccontare storielle e favolette per gli allocchi accusando i lettori di sottocultura , sottochiesa e altre cretinate tanto per depistare . Il gatto e la volpe che difendono assieme l'indifendibile come regalare soldi a tutti quando anche Renzi ha detto al proposito " non ci sono palanche " , oppure gli inviti ad ospitare ed amare migranti, rom e altra zozzeria . Per colpa di personaggi come il gatto e la volpe il paese andrà sempre peggio, aumenterà il razzismo e la xenofobia se non altro per legittima difesa. Altro furbone Rossi dice " arrivano altri 150 migranti ma noi non abbiamo paura " e mentre lo dice si fa largo tra le sue decine di guardie del corpo ,appena sceso dall'auto blindata pagata noi ...ma pensi a non rottamare gli ospedali, ma pensi a frenare quel gruppo arraffa soldi a tradimento che è il consorzio di bonifica , la smetta anche lui di fare il samaritano , la politica samaritana fatto perdere voti e continuerà a farlo perché gli italiani non vogliono più immigrati , non vogliono più rom violenti , non vogliono più i gatti e le volpi .
113273 messaggi.
Lambardi svegliati ....la discarica h24 al rodeo l'hai vista? E' possibile Che si deve pagare la spazzatura di procchio?....
Ci mancherebbe censurare il marchese, ripetere l'errore dichiudere la voce a chi dissente dai luoghi comuni! Capisco che ci sia chi vuole continuare a vivere con la mente tranquillamente adagiata in un non luogo, dove altri pensino anche per lui...
Ma quanto il cambiamento pesa
Agli ingessati cresciuti in sottochiesa
Volevo mandare un simbolico vaff al familyday di Roma!!!!
Voto favorevolmente la propota di censurare per sempre il Marchese della Rocca... costui è semplicemente un visionario farneticante , confonde la realtà con l'utopia , proprio non ci siamo caro mio: vai un pò al mare forse è meglio .....
[COLOR=darkred][SIZE=4] Le mostre di fotografia e pittura al Caffè degli Artisti [/SIZE] [/COLOR]
Anche nel periodo estivo continueranno le esposizioni nella saletta del Caffè degli Artisti al Centro Culturale De Laugier nate dalla collaborazione tra lo Studio Phoft ed il Cinema “Nello Santi” di Portoferraio.
Il nuovo calendario prevede l’inizio delle mostre al lunedì, con orario (tutti i giorni) 18-24 e partirà dal 29 giugno con la mostra di pittura “Acquarelli di viaggio” di Luciano Regoli, fino al 12 luglio.
Dal 13 luglio al 2 agosto sarà la volta di Elena Zulian con la mostra fotografica “Sviste”.
Le altre mostre del mese di agosto saranno:
Luisa Brandi con “Emozioni a flussi incostanti” dal 3 al 16 e Emanuele Scelza con “Three drinks” dal 17 al 30 agosto.
Durante il periodo estivo il Caffè degli Artisti proporrà altri eventi collaterali.
SIGNORA ANNA BULGARESI
E’ risaputo che Lei taglia lucchetti e chiavistelli però doveva evitare di segare tutti gli alberi secolari che creavano zone d’ombra alle macchine parcheggiate nel parcheggio di Campo All’Aia dove dall’anno scorso è stata imposta una cifra oraria fra le più care dell’Elba.
In un articolo lei dichiarava che il parcheggio sarebbe stato a pagamento ma con servizi compreso docce che forse sono rimaste nei suoi buoni propositi come molte altre cose tra l’altro nella nostra località. Vergognoso è per noi locali del suo comune e per gli ospiti, il telo lacerato e sbrindellato che ricopriva le panchine fronte mare meta, negli anni scorsi, di disabili che ammiravano il mare.
Cosa strana è che la Forestale così ligia a controllare anche l’arbusto e le canne tagliate, le abbiano concesso tale scempio a danno di piante che ricordavano le antiche pinete.
Lì sono nato
Chi vuol fare il referendum per farmi tacere, chi vuol farmi smettere di scrivere, ora (forse il solito) che parla di gocce Cinesi. Questa è la dimostrazione di come alcuni interpretano la democrazia e il modo di rapportarsi con le persone che non la pensano come loro. Per il reddito di cittadinanza forze ti è sfuggito qualche cosa, visto che al momento "tutti" i capi partito ne parlano, mentre per i profughi a Pianosa è una idea uscita fuori dalla penna di un giornalista famoso che scrive su un giornale importante di Milano, ripresa poi da una testata della capitale, idea che condivido in linee generali insieme ad altri, pertanto io continuerò a scrivere ed argomentare, e non smetto certo perché a qualcuno non faccio piacere, e vi consiglio di rilassarvi, con questo caldo credo sia giusto farlo.
Il M.della ROCCA
...tanto lui capirà da solo di essere il bersaglio di questo post. Cosa disturba di questa persona è presto detto, non sono le scemate che si leggono, se ne leggono tante e ci si abitua , sono le scemate forbite e condite di una cultura da scuole serali oppure di una sottocultura tutta politica da 4 soldi dove si ripete quello che ha detto il capo manipolo. Ma come si fa a chiedere il reddito di cittadinanza ad un governo che per andare avanti ruba ai pensionati e tassa ogni cosa, come si fa a sponsorizzare i migranti articolando stupidaggini varie e con paragoni che sono paracarri senza rendersi conto che i comuni italiani hanno ridotta a metà la assistenza ai poveri per dare l'altra metà agli immigrati , ma come si fa ad appoggiare quelle cretinate ottuse che vorrebbero migranti a Pianosa , un'isola dove non c'è niente a parte le zecche , e come si fa ad indicare Pianosa che è del comune di Campo da parte di altro sindaco in disgrazia di altro comune , poi tira fuori galileo galilei , il nostro colto scrittore che non sa come passare il tempo ogni giorno e inventa stupidaggini e le ripete sino all'ossessione , una vera goccia cinese sarebbe veramente l'ora di tacitarlo per sempre .
Scusa ma mi sa tanto che tu sii un po gonfio, le idee strampalate ce l hanno un po tutti ma tu li superi.
il gonfio sta al fatto che ti paragoni ad un certo ghilileo ghililei ma tu non sei certo lui e neppure hai i presupposti e gli assomigli un tantino...
esprimi le tue idee, dimostra il coraggio senza fare paragoni perché di paragoni al contrario ce ne sono.... molti di più!
è solo questione di charme....
Ho appreso, con molto rammarico, che il gentile pensionato che per tutto l'anno scolastico si e' prodigato affinche' i bambini attraversassero in tutta sicurezza la strada davanti la scuola di Casa del Duca, e' stato più volte maltrattato da automobilisti impazienti e, soprattutto,li definirei ignoranti ed incivili. Comprendo la sua umiliazione ma, tengo a precisare, che il gentile signore ha svolto gratuitamente e con grande impegno un compito importantissimo e cioè, quello di mettere in sicurezza la vita dei nostri bambini, che purtroppo oggigiorno nn sempre lo e'. Un grazie di cuore a questo "angelo della strada" da parte delle insegnanti e di tutti i bambini di Casa del Duca.
Devo dire la verità, oggi non volevo più scrivere per non "ingolfare" il blog, ma visto che sono stato tirato in ballo ancora una volta, mi sia consentito gentilmente una replica. La storia è piena di geni ( non è il caso mio ) che con le loro idee o scoperte, sono stati accusati addirittura di eresia (Galileo Galilei su tutti) salvo poi dargli ragione 359 anni dopo, a dimostrazione che lo stesso era nel giusto, e la maggioranza delle persone dell'epoca che lo accusava, palesemente non al passo o non in grado di capire le sue teorie rivoluzionarie. Un saluto,
dal MARCHESE della ROCCA in piena salute "purtroppo" per alcuni.
Oggi sulla punta che porta da Pareti all'Innamorata, proprio sulla punta dove stanno facendo dei lavori privati, per poco non succede un incidente.
Un camion era parcheggiato nel mezzo della strada ed occupava l'intera carreggiata e per poco due macchine facevano un frontale. Mi chiedo se i Vigili urbani possono verificare.Si possono eseguire lavori in questo periodo? Grazie per l'ospitalità.
Io farei un referendum tra i suoi affezionali lettori e scrittori per chiedere se sono d'accordo nel tacitare per sempre il marchese della rocca , ormai ha veramente stufato , se non sa cosa fare nella vita che faccia del volontariato senza martirizzarci a noi.
Grazie
Vorrei intervenire ancora su "Pianosa" per dire quanto segue. Questo esodo di migliaia di profughi che scappano da guerre e carestie, come ciclicamente è accaduto in molte parti del globo, avrà sicuramente una fine. Appare ormai chiaro che l'Europa, quell'Europa sempre pronta a bacchettare o ad imporre (vedi oggi Grecia, ma credo che loro abbiano capito come risolvere i loro problemi e sono sicuro che riusciranno a convincere chi deve prendere decisioni in merito, tenendo anche e soprattutto la schiena dritta) non interviene con forza per distribuire nei paesi membri questa massa di disperati in cerca di una vita migliore, anzi molti di essi chiudono ermeticamente le frontiere come nel caso di alcuni paesi con noi confinanti. L'unico modo per risolvere questo enorme problema che ci è capitato addosso solo ed esclusivamente a causa della nostra posizione geografica, qualora non si sia ancora capito, dobbiamo risolverlo da soli mettendo in campo nuove idee. Una possibilità a mio avviso da prendere in considerazione, è ricevere i profughi sull'Isola di Pianosa creando oltre tutto posti di lavoro per gli Elbani, ma a certe condizioni, ed una in particolare è che l'Europa debba farsi carico di questa emergenza umanitaria accollandosi tutte le spese della gestione, compreso il ripristino di tutte quelle strutture che stanno cadendo a pezzi, per mettere poi noi Elbani di usufruire di questa ricchezza, che avremo quando tutto sarà finito, il tutto a costo zero, e in un momento come questo, non sarebbe cosa di poco conto. Certo se tutto questo, la nostra cara Europa non lo accettasse, si porrebbe di fronte ad un precedente che forse metterebbe in dubbio l'esistenza della stessa, e a mio parere anche in Italia, cosi come a breve in Gran Bretagna si potrebbe porre un quesito (referendum) agli Italiani se sia giusto rimanere in Europa e questo a mio parere, credo non convenga a nessuno, e in Europa lo sanno bene, come sono al corrente che un default della Grecia, creerebbe non pochi scossoni nel vecchio continente, in particolar modo economici.
PS- Per essere chiari...., per quanto riguarda il giro di vite sul commercio ambulante, sono totalmente in disaccordo, ed avrò occasione per spiegarne i motivi, quando mi sarò documentato in modo più dettagliato.
Il M.della.R
Vorrei sfatare un mito nel quale molti capoliveresi si crogiolano.
Il detto del vescovo: Capoliveri è sempre Capoliveri.... non è un complimento sia ben chiaro! 😀
EGR.SIG.BARBETTI
Anche io pensavo fosse un fine politicante di estrazione DC,cauto in alcuni momenti e battagliero in altri alla bisogna.
Ma francamente non capisco come una persona come Lei,in politica da oltre 20 anni,aspirante anche a Sindaco unico dell'Isola,possa avere avuta l'idea della tendopoli a Pianosa ! Ho Lei non frequenta Pianosa da 30/40 anni oppure è in malafede,nel senso che,ha voluto fare del gratuito casino come se già non ce ne fosse in giro....
Inoltre leggo che Lei da questa stagione ha abolito le vendite di ambulanti sulle spiagge di Capoliveri,però vorrebbe inviare 300/400 disgraziati a Pianosa,Isola non di Sua competenza,non Le sembra di essere incongruente ed invadente?
Cordiali saluti e Buona Estate !!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]BARCA AIL, DA TRIESTE A PALERMO, PASSANDO PER MARCIANA MARINA [/SIZE] [/COLOR]
Partita da Marciana Marina la fase finale della "Giornata Nazionale” dell’AIL dello straordinario viaggio di Itaca, la barca a vela con skipper professionisti, pazienti in fase riabilitativa, medici, infermieri e psicologi, navigano insieme con l’obiettivo di diffondere, presso le Ematologie italiane, la velaterapia quale metodo terapeutico volto alla riabilitazione psicologica e al miglioramento della qualità della vita dei malati ematologici. La tappa marinese della barca Ail ha visto la calorosa accoglienza predisposta dall'associazione Cavaliere onlus, d'intesa con il Circolo della vela locale e le autorità. Tanti bimbi presenti per un momento gioioso e di solidarietà. Per donazioni con bonifico AIL - ONLUS c/c n° 400543111 CODICE IBAN: IT43K 02008 03284 000400543111.
Sotto corredo fotografico sull'evento con il gruppo di accoglienza, i ragazzi sull'imbarcazione e la stessa ancorata nel porto in notturna.
Associazione Cavaliere onlus