Ma quando hanno intenzione di fare la disinfestazione per le piattole in centro a Portoferraio?
A dicembre quando non ci so più?
Sono talmente grosse e tante che ieri un folto gruppo con una bandierina in mano (stile gite foreste) mi hanno chiesto dov'era la Villa di Napoleone.......
113408 messaggi.
Marchese, lascia stare...cosa vuoi fare, continuare a relazionarti con chi porta metafore sulle formiche? Dimenticando inoltre che proprio nel mondo animale, qualora fosse idoneo a fornire esempi, ci sono innumerevoli esempi di convivenze dalle quali ogni attore trae benefici...lascia stare, non hai sentito che giudizio esprime sull'attuale presidente USA? E come enfatizza un sistema dove chi può curarsi con le proprie risorse sopravvive, chi non può deve scomparire...ridiamoci sopra, immaginiamolo mentre si affanna a incrociare le solite tre parole (buonisti è la sua preferita) con le quali probabilmente sperava di trovare proseliti...
Immaginiamolo sudato a trascrivere dati (infondati) con fare indispettito, pensando intensamente "è così, è proprio così...l'ha detto la televisione!"
Per quale motivo si fanno le multe ai turisti che vanno al mare a Cavoli (Campo nell'Elba) e mettono anche una sola ruota sulla striscia bianca, invece si permette di invadere completamente 200 mt. di carreggiata a Poggio (Marciana) ed il giovedì idem con patatine a Procchio (Marciana) con il bene placido dei vigili presenti?
Come diceva il buon Di Pietro " a volte a pensar male ci si azzecca.
Qualcuno conosce il motivo per cui fuori dal porto di Marina di Campo ci sono delle boe gialle?
Non vorrei che fossimo alle solite......
che l'America era ed è un paese ricchissimo che aveva e ha ancora bisogno di mano d'opera specializzata, i venditori di borse contraffatte non li volevano allora e non vogliono ora . I negri d'America si sono saputi integrare anche perché costretti da una filosofia anglosassone " o lavori e produci o fuori dai c......ni, " non una cultura parassita come la nostra dove molti fanno i grandi col " c..o " degli altri. I nostri immigrati ci costano una finanziaria e non producono niente se non criminalità , hanno solo pretese perché hanno capito che siamo cialtroni , protetti dal papa, dalla boldrini, da rossi, e da altri del pd , quelli che girano con le auto blindate e con la scorta pagata da noi , il nostro buonismo fa veramente ribrezzo , opportunista e miserabile perché chi sponsorizza gli immigrati pensa solo a come sfruttarli , legga i giornali seri e non famiglia cristiana e non faccia paragoni tra mele e pere anche perché noi siamo il paese delle banane grazie a ottusi come lei. Non se la prenda nessuno è perfetto ma lei esagera e dovrebbe avere la decenza di non scrivere più stupidaggini.
Io non guardo quasi mai la tv , a volte rai news24 e onestamente Obama ha commesso un cumulo di sciocchezze che pagheremo tutti care .Comunque lei che si crede molto intelligente non capisce un accidente di niente , tira sempre fuori dei paragoni che sono paracarri , cosa c'entrava ora Obama con l'invasione degli immigrati africani. Gli immigrati in America o lavorano e hanno una assicurazione o non li cura nessuno non come da noi che salviamo e curiamo tutti meno i nostri figli e i nostri scoppiati pensionati. Ogni cosa deve avere una misura e un senso , i negri d'America si sono integrati i nostri negri vogliono alberghi vista mare, wifi , aria condizionata e piscina sennò si incazzano e senza nessun diritto aiutati e sponsorizzati dal papa, dalla Boldrini e da altri idioti buonisti che non riescono a leggere ed a interpretare correttamente gli accadimenti, chiusi nella loro rocca e forti della ,loro pensione da statale che forse non ha mai lavorato seriamente , altrimenti non scriverebbe scemate e idiozie simili.
Caro interlocutore del "l'ha detto la tv", forse ti è sfuggito che il padre dell'attuale presidente della più grande potenza economica e militare era un immigrato proveniente dall'Africa, precisamente dal Kenya, e chi lo sa, forse anche noi un giorno in Italia avremo un capo del governo proveniente dallo stesso continente, e magari riuscirà ad ottenere risultati migliori di quelli attuali, come lo stesso ha fatto negli ultimi anni in U.S.A.
Il M. del GRILLO-ROCCA
lei è ostinato e insiste con cose veramente assurde. Mi sono stufato di ribattere le sue idiozie lette sui libri le dico una ultima cosa . Le formiche , forse anche loro di origine africana , sono , almeno quelle italiche, o rosse o nere . Se le lasciamo separate si sopportano e non si disturbano , se le mettiamo assieme si uccidono in modo veramente atroce. Provare per credere . Spero che questo le faccia capire che se siamo tutti di origine africana , ora noi ci siamo evoluti e siamo formiche rosse e le nere non le vogliamo .Capito mi ha....zuccone !
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Notte dell’Archeologia all’Open Air Museum di Italo Bolano [/SIZE] [/COLOR]
scritto da International Art Center
Torna anche quest’anno la “Notte dell’Archeologia” iniziativa della Regione Toscana e si terrà giovedì 16 luglio alle ore 21,30 presso l’Open Air Museum di Italo Bolano a San Martino.
Relatore Leonardo Giovanni Terreni, archeologo conservatore del vetro antico e direttore della rivista Milliarium che parlerà su “Vetro e Alimentazione: l'Elba e le vie del vetro in età
Romana”.
Terreni ci guiderà attraverso le vie percorse dal vetro nel Mediterraneo in epoca romana. Dai commerci delle materie prime ai viaggi dei primi artigiani con le canne da soffio, fino a valutare le potenzialità archeologiche dell’isola d’Elba, posta in eccezionale posizione strategica e ancora non sufficientemente documentata per questo specifico settore.
In particolare ci parlerà dell'uso del vetro come contenitore innovativo per gli alimenti, tanto da modificare le abitudini quotidiane nel mondo romano.
Nell’anno dell’EXPO dedicato all’alimentazione sarà interessante scoprire l’origine antica di questo “contenitore” oggi indispensabile per la diffusione e la conservazione degli alimenti.
Il tutto avverrà nella magica cornice notturna dell'Open Air Museum Italo Bolano e dei suoi monumenti illuminati che creano uno scenario arcaico, fuori dal tempo e che saranno
visitabili subito dopo la conferenza, grazie alla disponibilità e alla presenza del Maestro Italo Bolano.
La serata è organizzata con il patrocinio del Comune di Portoferraio, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura.
Tutti sono invitati.
Non avevo dubbi, alcuni si sarebbero incazzati, oltre che andare fuori dai gangheri, eppure ho solo riportato ciò che è scritto sui libri, ma molti a quanto pare non accettano la realtà delle cose, e continuano a credere che siamo nati tutti con la camicia, "pardon" con le mutande "verdi" e poi emigrando verso nord, abbiamo incominciato a metterci la "felpa" tutti trasportatati a bordo di grandi "ruspe".
Il M.del GRILLO-ROCCA
A vedere dai sacchetti abbandonati da tutte le parti nel comune di marciana non sembra funzioni la differenziata come dice qualche luminare
[COLOR=darkred][SIZE=4] SEQUESTRATO DALLA FORESTALE FABBRICATO ABUSIVO ALL’ISOLA D’ELBA [/SIZE] [/COLOR]
All’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano in una zona di rispetto paesaggistico ambientale, mimetizzato tra la lussureggiante vegetazione della macchia mediterranea che circonda una delle più belle insenature dell’Isola d’Elba come la spiaggia di Fetovaia in Comune di Campo nell’Elba, è stato individuato dagli agenti del Corpo Forestale dello Stato del Comando Stazione di Marciana Marina, un fabbricato abitativo realizzato interamente in legno, poggiante su palafitte e privo di fondazioni. La struttura, che per tipologia costruttiva non ha richiesto movimenti di terreno ed è stata realizzata in breve tempo, si trova tra la strada provinciale e il mare ed è completamente invisibile dall'esterno potendo essere notata solo dal mare.
Dagli accertamenti effettuati presso gli enti preposti al rilascio dei permessi per l’edificazione si è constatato che tale manufatto era privo di qualsiasi atto autorizzativo e pertanto interamente abusivo.
Il responsabile è stato perciò prontamente segnalato alla Procura della Repubblica per realizzazione di una costruzione abusiva all'interno del Parco Nazionale ed il magistrato che dirige le indagini ha disposto il sequestro del manufatto.
A seguito dell’attività, la proprietà nei confronti della quale è stata emessa da parte del competente Ufficio comunale Ordinanza di demolizione, dovrà ottemperare al ripristino dello stato dei luoghi.
CERCASI URGENTEMENTE CAMERIERA AI PIANI!!!
TURNO UNICO FULL TIME
NO ALLOGGIO
NO PERDITEMPO
GRAZIE!!
CHIAMARE L'HOTEL ANNA 0565988032[SIZE=4]CERCASI URGENTEMENTE CAMERIERA AI PIANI!!![/SIZE] [COLOR=red]CERCASI URGENTEMENTE CAMERIERA AI PIANI!!![/COLOR]
Anche questa mattina grandi distese di ombrelloni tra i due noleggiatori a marina di campo! Tanti asciugamani ma le persone?? In più si contano più extracomunitari che turisti!!! In media passa un venditore ambulante ogni 10 secondi!! Mi chiedo se qualche barcone a scaricato sulla spiaggia!!!la cosa peggiore ho visto i bagnini di un punto azzurro togliere tanta cacca umana dal mare..... Troppe barche e pochi controlli!!!!
MATTEUCCIO, BATTI UN COLPO - RENZI TACE MA LE INTERCETTAZIONI CON ADINOLFI SONO IMBARAZZANTI NON SOLO PER LE FRASI SU LETTA E NAPOLITANO: IL NODO È IL LEGAME CON IL GENERALE CHE SEGUIVA LE INCHIESTE FIORENTINE SULL'ALLORA SINDACO FINITE POI NEL NULLA
Adinolfi era il comandante di un corpo di polizia giudiziaria investito di indagini che hanno lambito Renzi - Per esempio, quella sui finanziamenti a due associazioni, Noi Link e Festina Lente (fino a pochi mesi fa sconosciute), e a due fondazioni, Big Bang e Open, che hanno foraggiato la scalata renziana…
UN BULLO SOTTO INCHIESTA - DALLE SPESE PAZZE AI TEMPI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE ALL’AFFITTO DELL'ATTICO PAGATO DA MARCO CARRAI, DAI SOLDI RACCOLTI DALLE FONDAZIONI FINO ALLA BANCAROTTA DEL PADRE A PALAZZO CHIGI, ECCO TUTTI I GUAI GIUDIZIARI DI RENZI
È legittimo che un anonimo imprenditore paghi l'affitto a un sindaco e nei tre anni successivi riceva incarichi in società controllate dal Comune? - Altro fascicolo aperto senza indagati né ipotesi di reato riguarda i soldi raccolti dalle fondazioni. Tanti soldi. Chi lo ha finanziato? Tra loro c' è qualcuno che è poi stato ripagato con una nomina o con appalti pubblici?...
per il sig. "L'ha detto la televisione":
secondo i dati forniti dal ministero i detenuti stranieri sono 17000, pari al 34%. Probabilmente il sig. "l'ha detto..." deve aver guardato qualche canale le cui notizie non corrispondono al vero o letto qualche giornale molto più idoneo all'uso meno nobile e più comune della carta...
L'altra metà in carcere sono albanesi quelli che rapinano le ville e che bloccano le autostrade incendiando camion con tecniche militari , romeni , esperti nel rubare il rame sui binari o a clonare le carte di creduto ( grazie mortadella.... 😎 ) oppure rom che rubano rame nei cimiteri o mandano i minori ad elemosinare o battere le strade , poi il complemento quasi a 100 serbi, croati, cinesi , sud americani e il resto pochissimi italiani , i nostri sono mafiosi e molto furbi . La nostra rovina sono i buonisti , provate a entrare nel vaticano con le ciabatte infradito , vi cacciano a calci in culo , i buonisti che dall'alto delle rocche pontificano sparando scemate sull'africa , sulle scimmie e sulle discendenze da loro qualcuno di noi si è evoluto , altri come lui sono rimati scimmie , buoniste ma sempre scimmie capaci solo di fare un minestrone tra redditi di cittadinanza e accoglienza ottusa a milioni di africani0 che peseranno sul nostro bilancio e saranno ospiti di carceri sovraffollate perché solo pochi di loro sono così fessi da passare i mattoni a gratis ai terremotati . Ma svegliatevi buonisti rovina paese..... :bad:
Fare una festa, una delle tante, il 16 luglio con mangiare gratis, è come andare in piena stagione sulle spiagge di Capoliveri e fare la sagra "dell'ombrellone e delle sdraio gratis". Cosa direbbero quelle attività che aspettano l'estate per lavorare?
[COLOR=darkred][SIZE=4] Domani, 14 luglio, a Capoliveri rivive la Leggenda dell’Innamorata. [/SIZE] [/COLOR]
Quest’anno il trentennale della rievocazione storica della leggenda del ‘500.
C’è una storia antica a Capoliveri. Una storia che si tramanda di generazione in generazione e che ogni volta incanta e coinvolge. La Leggenda dell’Innamorata rivive ogni anno nell’antico paese dell’Elba. Dal ‘500 ad oggi è stata narrata dai padri ai figli fino a giungere ai giorni nostri, poi 30 anni fa quella storia antica ha preso nuova vita ed è diventata rievocazione storica nei luoghi della leggenda.
Proprio quest’anno ricorrono i trent’anni della rievocazione della Leggenda dell’Innamorata: una festa simbolo a Capoliveri e all’Isola d’Elba che nel tempo ha visto crescere l’interesse intorno a sé fino a conquistare la stampa e le televisioni nazionali ed estere.
Ogni anno è sempre lo stesso magico rituale: alle 21,00 dopo l’ultimo rintocco del campanile della Chiesa dell’Assunta, il corteo in costume parte dal centro storico del paese di Capoliveri per giungere a piedi fino alla suggestiva spiaggia dell’Innamorata. Qui, ad attendere i figuranti, 1000 fiaccole accese che illuminano il cammino.
“Maria”, la ragazza che la leggenda racconta essersi gettata in mare per seguire “Lorenzo”, il suo innamorato rapito dai Saraceni, si tuffa dallo scoglio della Ciarpa nel mare e lascia cadere il suo scialle bianco (la Ciarpa).
Subito dopo ha inizio la “disfida della Ciarpa”: quattro imbarcazioni a remi in rappresentanza dei quattro rioni del castello di Capoliveri - il “Baluardo”, il “Fosso”, la “Torre” e la “Fortezza” - si sfidano per la conquista della Ciarpa. Poi hanno inizio i festeggiamenti fino all’alba fra musica e fuochi d’artificio.
“Quest’anno – racconta Michelangelo Venturini, anima della Festa dell’Innamorata - ad impersonare “Maria” sarà Ilaria Pintore. La disfida della Ciarpa sarà, invece, intitolata al Maresciallo Ferdinando Luongo. In questo 2015 ricorre una speciale ricorrenza – commenta Venturini - sono i trent’anni della Festa dell’Innamorata. Per trent’anni all’Innamorata sono state accese ogni anno 1000 candele per ricordare e rivivere una storia d’amore del ‘500 che ancora emoziona”.