i moschettieri erano poi quattro.... 😎 eppoi sappia che i dati che ho riportato sono , come direbbe giannino, amico suo, una evidenza oggettiva ripresa dai giornali e non fregnacce lette sul corriewr8ino dei piccoli al quale lei è abbonato . Per quanto riguarda la mia laurea l'ho conseguita in una 7unive5sità prestigiosa dove non la prenderebbero neppure a cancellare le lavagne , per il plurale maiestatis , oh per quello modestamente , ho diretto impianti con molte centinaia di dipendenti , sindacalisti e altre amenità tipo lazzaroni, mangiasughi , malati immaginari, , comprese le zucche vuote come la s@a ... sorry volevo dire come quella di stallio ... 😎 ma ha ragione l'analfabeta , basta ingegneri, basta marchesi decaduti, basta maestri elementari che dopo le serali correggono con la matita rossa dopo aver consultato Wikipedia, dove notoriamente scrivono anche gli imbecilli , senza pensare che si scrive di corsa, confidando nella pazienza di Faber e non usando il correttore ortografico inventato per gli asini 😎
113273 messaggi.
Ultimamente il blog è divenuto luogo di scontri feroci, tutti sguainano lauree e titoli nobiliari, bisognosi di suffragio proprio. Pare la conoscenza della grammatica si traduca in valori, in intelligenza, in saper vivere.
Come pare che sempre per saper vivere serve aver letto molto, serve conoscere citazioni, filosofi ed anche aspetti scientifici.
Ho incontrato nella mia vita persone normalissime, che e capita di sicuro anche a me, commettevano errori di espressione o scrittura, d'altronde non tutti si poteva ambire alla Normale.
Avevano in se ricchezze inestimabili, prima di dire io dicevano tu, lui, loro.... prima di preoccuparsi o lodarsi lo facevano per il prossimo.
E se insegnavano avveniva nella umiltà e pacatezza che distingue quel "signori si nasce" ad oggi ancora ben saldo.
Basti pensare a come scegliamo o leghiamo nei sentimenti e nell'amicizia, ove sono sinceri e disinteressati od al piacere di frequentare persone comuni, magari ignoranti ma generose, altruiste, che emanano umanità anche nel comprendere gli altrui limiti.
Nò, il sogno non è la Laurea, che è solo uno strumento, semmai quello strumento saperlo ben suonare.
Alcune doti sono nella persona, dalla sua nascita e crescita, certo dove c'è cultura non è un male, dove c'è amore, in tutte le sue espressioni è molto meglio.
Io perlomeno so di non sapere ad esempio riconoscere tutte le stelle, eppure amo contemplarle in silenzio.
Sì, il silenzio, quello a volte è un ottimo linguaggio.
AnalFabeta
ho letto anch'io quella notizia di immigrati maschi infilati in una residenza protetta per donne e me ne sono vergognato pensando alla superficialità e leggerezza dei nostri governanti , governanti è una parolona, chiamiamoli intrallazzoni . Il PD insiste con gli immigrati , con i rom e con altre schifezze vergognose raffrontate ai poveri pensionati a cui rubano la pensione tra tasse e trattenute illegali, ai disoccupati, agli esodati , ai 4 milioni di indigenti alias poveri in canna che fanno compagnia ai 15 milioni di poveri senza canna, il PD che è al governo non dimostra di aver capito che siamo sommersi da una criminalità spaventosa , romeni , albanesi , serbi , croati tirati in italia da mortadella e da tutta un'altra ciurma di delinquenti sudamericani , cinesi e altri. Perderanno le elezioni e noi abbiamo già perso la sicurezza e la serenità di uscire la sera. :bad:
Spiaggia sud Lido......informati perchè forse la strada di cui parli è privata
Attenzione, i Sindaci elbani hanno detto NO ad accogliere immigrati irregolari, cioè clandestini, nel territorio isolano, ma non c' è da fidarsi assolutamente.
Incredibile , ad esempio, quello che sta succedendo a Livorno, alla casa famiglia Il Melo, destinata ad accogliere mamme in difficoltà. Ci sono delle mamme ospitate e ci sono, momentaneamente, alcuni posti liberi, di certo destinati ad accoglierne altre, prima o poi.
E' successo però che ci hanno messo cinque minorenni clandestini, magari bravi ragazzi, ma queste cose succedono solo in uno Stato sgangherato come l' Italia. Il motivo? C' è l'emergenza- profughi e non ci sono posti.
La struttura sarebbe “ protetta”, per situazioni difficili. Ora però ci sono cinque sconosciuti. Hanno detto alle mamme ospiti “ se ci sono problemi, chiamate il 113”. Serve commentare? Povera Italia...
[COLOR=darkblue][SIZE=4] M.A.D.E ... NOTE SUL DOCUMENTO ELBA ….. [/SIZE] [/COLOR]
La clamorosa "Marcia indietro" di Mario Ferrari sul documento Elba ha posto in isolamento il Comune di Portoferraio.
Non si capisce il motivo, per cui il sindaco Ferrari, pur avendo firmato, il 12 marzo scorso, il documento, improvvisamente ha cambiato idea, spaccando L'Unità d'intenti di tutti gli altri comuni e, ponendo l'Elba, in una situazione di debolezza, nella sua forza politica-contrattuale .
Negli anni scorsi, abbiamo assistito alle continue dimissioni, del sindaco Peria, subito ritirate, dopo le varie telefonate del governatore dittatore Rossi.
Come Isola d'Elba, potremmo avere l'opportunità , di maggiore autonomia, dato che ci viene riconosciuta, l'insularità a livello nazionale, perché quindi, questa decisione di un unico presidio Cecina Piombino Elba? Auspichiamo un ripensamento sulle decisioni assunte da Ferrari e dal consigliere Rossi, anche perché come diceva Andreotti " a pensar male si fa peccato.. Ma spesso ci si azzecca!"
Tiziana Giudicelli Portavoce Made
Leggo sulla stampa on line: Il segretario generale presenta un esposto alla Direzione Territoriale del Lavoro per le condizioni di lavoro in municipio. Ma c'è chi sta al fresco…. E' quanto ha fatto il segretario generale Michele Pinzuti che si è rivolto alla Direzione Territoriale del Lavoro di Livorno lo scorso 8 luglio chiedendo un sopralluogo urgente per verificare l'idoneità del Comune e della biblioteca comunale presso il centro de Laugier. Ma è un caso di omonimia o si tratta per caso di quel Michele Pinzuti che è stato rinviato a giudizio ? Almeno così mi è parso di capire leggendo la stampa. Allora non si preoccupi tra poco al fresco ci sarà, e i portoferraiesi onesti si augurano che ciò accada quanto prima
All'isola d'Elba l'acqua potabile è sempre stato un grosso problema per la sua scarsità, vera o fasulla non saprei, visto che non piove quasi mai ma l'isola è verdissima. L'acqua, poco potabile, arriva dalla val cornia con un fatiscente tubo sottomarino che presenta almeno il 35% di perdite. L'Asa ha creato molti invasi e trovato molti pozzi ma sono "robetta" di fronte alle migliaia di turisti e di residenti ed a questi mi riferisco. Molti di questi sono degli ignoranti ambientali e usano l'acqua in modo sconsiderato. C'è chi lava la macchina..e passi, chi innaffia l'orto e passi anche questa ma ci sono troppi che riempiono piscine grandi e piccine in plastica solo per farci giocare i loro bambini , bambini che diventeranno degli ignoranti ambientali con genitori cosi stupidi e poco sensibili . Prego il sig Faber di sensibilizzare pubblicando il post , queste persone , l'acqua è un bene prezioso , serve per bere (...mah..) , per lavarsi e per cucinare( ancora mah..) , invitandole a fare i bagnetti coi loro sciocchi bambini in mare . :bad:
Ma...chi te l'ha detto, la televisione?
Capisco, buon uomo, che lei scriva Stallio pensando che lo pseudonimo derivi da "stalla", termine assai familiare ai somari...ma anche questa volta, proprio come e quando parla di percentuali ed espone cifre (vorrei davvero contemplarla questa laurea, dove l'ha conseguita, all'Università del Prof. Giannino?), Lei sbaglia...Stanlio, questo è il nome del simpatico comico la cui omosessualità è stata taciuta fino a quando i retrogradi non si sono un po' emancipati (vede, buon uomo, c'è speranza anche per lei)...
Ma non sono il contenuto o il colore delle sue idee a fare di lei un egregio somaro, quanto l'arroganza e l'assoluta convinzione con cui cerca di esporle...per non parlare poi del continuo utilizzo di un plurale maiestatis come se lei, oltre il confine di ciucolandia, potesse davvero rappresentare qualcuno...
Per adesso la saluto, veda di non incorrere ogni due righe in un errore da matita rossa...salvi almeno la forma, visto il vuoto cosmico dei concetti esposti...
ps: inizi dai tre moschettieri...
X SAN PIERESE
....ma non ci può stare il camper nel parcheggio? Perché?
Il torneo di calcio è stato vinto dall’ UCB di Udine in finale contro l’Atletico Pop United, squadra composta da rifugiati e richiedenti asilo di Nettuno. Ma non è che "l'ha detto la TV" non si copre bene la testa con questo caldo che pare continui per diversi giorni?
PS-Per il prossimo anno cercano arbitri "IMPARZIALI" e credo che ci potrebbero essere anche all'Elba............
Il M. del GRILLO-ROCCA
Credo che per le stesse ragioni e caratteristiche, perché presenta una carreggiata di ridotte dimensioni rispetto al costante intensificarsi del traffico che la interessa, e visto che come nel caso di Capoliveri è presente un'altra entrata idonea, credo sarebbe opportuno adottare la ZTL anche in questo tratto di strada.
Stallio&ollio sono due soggetti che scrivono fregnacce su questo intelligente ed utile post. Volevo aggiornarli su alcuni punti che loro difendono in modo bovino, con tutto il rispetto per i bovini.:
1) il debito è salito a 2218 miliardi di euro ;
2) in Italia ci sono 4 milioni di indigenti detti anche morti di fame ;
3) le tasse sulle pensioni sono al 20,73% contro i 0,2 della Germania sino a 9,5 della Spagna ;
4) tutti i giorni violentano donne in pieno giorno e sono generalmente africano o altri arrapati immigrati;
5)tutti giorni rapine e assalti da parte di amici di mortadella alias romeni, albanesi o altri dell'est Europa.
Ora chiariti questi punti volevo proporre il reddito di cittadinanza tutti gli immigrati prelevando i soldi ai pensionati italiani e un reddito ad personam a tutti gli immigrati in modo che possano pagare , coi nostri soldi, l'albergo 4****con piscina, wifi, vista mare aria condizionata e magari sauna , perché poverini discendiamo tutti dalle scimmie e tra scimmie di deve essere solidarietà.
Spero che , la USL , leggendo queste fregnacce , non cerchi Stallio &Ollio per un TSO . saluti al buon Faber paziente e molto intelligente
. 😎
[COLOR=darkred][SIZE=4] SICUREZZA PER LA VIABILITA’, IL COMUNE DI CAPOLIVERI INTRODUCE LA ZTL A DOPPIO SENSO DI MARCIA NELLA STRADA COMUNALE CAPOLIVERI - MOLA [/SIZE] [/COLOR]
Per la strada comunale Capoliveri – Mola entra in vigore dal 17 luglio prossimo la ZTL.
Con l’ordinanza sindacale n. 85 del 14 luglio il Comune di Capoliveri ha, così, deciso di porre in sicurezza il tratto di strada comunale che dal Cimitero del paese conduce fino alla strada provinciale di fronte all’Hotel Pilade che per sue stesse caratteristiche presenta una carreggiata di ridotte dimensioni rispetto al costante intensificarsi del traffico che la interessa.
Il provvedimento adottato d’urgenza con la firma del Sindaco Ruggero Barbetti, cambia le modalità di accesso alla stessa che da venerdì prossimo sarà regolamentato come ZTL a doppio senso di circolazione, consentendo il transito dalle ore 0:00 alle 24.00 di tutti i giorni, compreso i festivi solo ad alcune categorie di utenti.
Alla ZTL potranno accedere:
a) Tutti i cittadini proprietari di immobili, i titolari di contratti di affitto – locazione i titolari di diritti reali di godimento su immobili il cui accesso avviene dalla strada in oggetto;
b) Liberamente, in deroga ai divieti: veicoli al servizio di invalidi purchè muniti di apposito contrassegno, i veicoli in servizio di emergenza, taxi e autoveicoli a noleggio con conducente, i veicoli adibiti a servizi pubblici e7o di pubblico interesse, i veicoli istituzionali e che esibisce apposito permesso rilasciato dal Corpo di Polizia Municipale
Per i trasgressori sono previste sanzioni pecuniarie – come disposto dal Codice della Strada – che vanno da un minimo di 80,00 ad un max di 335,00 euro oltre ad ogni altra sanzione prevista da Codice Penale e leggi speciali per falsità documentale e mendacità nelle dichiarazioni e/o attestazioni
Per ogni informazione sulla nuova ZTL e rilascio di idonee autorizzazioni in merito sarà possibile rivolgersi al Corpo di Polizia Municipale al numero telefonico 0565.935200 e all’indirizzo mail polizia [EMAIL]municipale@comune.capoliveri.li.it[/EMAIL].
per Sanpierese
Te l'ho gia scritto come funziona per i camper, l'hai letto?
Vattelo a rileggere, hai guardato se ha l'assicurazione? quella è la tua ... forza di protesta.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Michelangelo Buonarroti ammoniva … “ Che l’tempo perso a chi men n’ha, più duole. [/SIZE] [/COLOR]
E’ trascorso più di un anno da quel 13 Giugno in cui ci fu il “Cambio della guardia” e benché tutto facesse sperare nell’immediato avvio di un nuovo corso diverso da quello precedente , ci accorgiamo, oggi, che tra beghe, inesperienze, errori di valutazione del personale amministrativo, cazzi e catizzi vari, siamo rimasti al palo.
L’attenzione comunale si racconta e ci racconta di essere frenata dalle beghe dell’eredita economico-amministrativa negative ricevute, quindi ha dovuto giocoforza tralasciare , i problemi urgenti, ingenti, pressanti e presenti nei cittadini , e di conseguenza a quel metodo di lavoro che, i nuovi salvifici amministratori si erano imposti , ricordo bene per averle in parte condivise le belle parole….. con una particolare attenzione al rilancio della città medicea , ma mi si perdoni l’ardire, tolto qualche piccolo intervento, a mio avviso insignificante perché di routine , il resto sono rimaste parole e fanno intuire che probabilmente gli estensori delle stesse una volta entrati nelle borghesi stanze dell’amministrazione , si siano intramagliati come un inesperto gattino in una matassa di lana ..… …troppo tempo per trovarne il bandolo..
Insomma di fattivo e visibile ancora niente .
Per il resto cari amici ” io voglio ancora pensare positivo, e attendo ancora con l'ultima fiducia prima di tracciare un diagramma da applausometro o per fischiare e metaforicamente prendere a calci in culo questa nuova compagine amministrativa.
E così, rimango alla finestra citando Cartesio: “invece di credere che tutto sia vero, supponiamo che tutto sia falso, e controlliamo pazienti….. se è rimasto in piedi qualcosa in cui credere”:cool: