Ma in che zona abita questa scooterista smarmittata? Chi è, che fa? Ci hai proprio incuriosito
Gent. navigante non sarebbe il caso di denunciare il fatto ai vigili urbani magari fornendo loro una fotografia o informazioni più precise? La sua denuncia su camminando non può certo risolvere il problema in quanto trattasi di segnalazione anonima e molto vaga...si faccia coraggio!
113665 messaggi.
PORTOFERRAIO. Con l’approssimarsi della nuova stagione di tutte le specialità sportive, gli atleti che si apprestano ad iniziare o che già praticano un’attività sportiva denominata “agonistica” dalle Federazioni Sportive Nazionali CONI e dagli altri Enti di Promozione Sportiva, riconosciuti e dai partecipanti alle fasi nazionali dei Giochi della Gioventù, devono sottoporsi, con periodicità annuale o biennale a seconda dello sport, ad una visita d’idoneità effettuata da un medico specialista, distinguendo tra quella prevista per l’attività agonistica e quella per l’attività non agonistica. Dallo scorso anno la normativa nazionale obbliga anche ai non agonistici ad effettuare un elettrocardiogramma (ECG) in quanto non è più sufficiente il Certificato di San e Robusta Costituzione. L’Elba Life informa gli sportivi e agli atleti che dalla metà di agosto sarà possibile effettuare le visite di idoneità alla pratica sportiva agonistica per coloro che praticano o intendono accedere ad un’attività sportiva Agonistica e non Agonistica a partire dai cinque anni di età agli over 40.
Le tariffe che verranno applicate per tutto l’anno sportivo 2015-2016 , rimarranno invariate rispetto alla passata stagione, inoltre l’Elba Life che da sempre è vicino agli atleti elbani e che comprende le sue difficoltà, inizierà un nuovo servizio per gli atleti che subiranno infortuni durante le gare o gli allenamenti (per informazioni in merito, rivolgersi alla sede in Viale Elba, 81 a Portoferraio o ai numeri 0565/919139-340/2496189).
Con decreto del ministero dell'Economia e delle finanze 2 Aprile 2015 il governo impone un piano di copertura del cento x e cento di tutte quelle sanzioni amministrative che i sindaci italiani si trovano in bilancio come entrate, ma non pagate da venditori abusivi nullatenenti. .....risultato o verrà sospesa a lotta contro l'abusivismo o i sindaci si vedranno costretti ad aumentare le tasse ai cittadini. Di casi del genere sono colpiti vari comuni della costa romagnola.....mi auguro che qualche sindaco elbano possa smentire quanto riportato dalla stampa oggi.
Certo, la Polizia Municipale di Capoliveri deve essere molto affezionata alla ZTL dell'Aia di Chelino.
Ho notato che effettuano 4-5 posti di blocco giornalieri divertendosi a multare decine di persone
Non sarebbe il caso di alleggerire un po questa situazione anche per il fatto che la nuova normativa è assurda.
Non capisco come il Comandante possa aver fatto un'ordinanza del genere.
Saluti
Incredibile ma dopo più di 10 giorni di andirivieni con scooter smarmittato la Signora con lo scooter giallo continua imperterrita, sigaretta in bocca, a girare senza marmitta ! e si sveglia anche presto la mattina ...... che farà in giro già alle 7 ???? che sia stata ingaggiata da qualcuno per fare la sveglia al paese ? chissà ???? forse per Natale riuscirà a sostituire sta marmitta !!!!!
incredibile come ogni estate continuiate a lamentarvi della musica alta, del traffico dell'ombrelloni dei turisti, dei parcheggi...vi da fastidio anche la confusione al porto quando arriviamo o partiamo..mi risulta che la prima fonte di lavoro sia il turismo...ma i soldi non ve li dobbiamo portare??mi sembra capire che preferite un bonifico senza vederci...
le sangaine.....mi ricorda un modo di dire che usavamo da bamboli....credo che tu sia un tipo da ombrellino cinese borsa frigo e termos...nemmeno un euro per il caffe' spendi per una giornata al mare......e se ne venderebbbe dimorti ombrelloni con gente come te.........meglio se vai al mare verso le prade magazzini punta rena e san giovanni li puoi mettere tutti i gazebi che voi e tirar fuori teglie di lasagne fiaschette di vino e far correre il cane....e la salsiccia..beh fanni un po l'uso migliore che ti viene in mente....
Il prossimo anno lo apro anch'io un punto bru'... alla mattina piazzo gazebi 3x3 tutti in prima fila ,tipo muraglia cinese ,corredati di letti matrimoniali e siepi d'alloro per tutelare la privacy dei miei clienti.. poi metto fionde a pallonetto per fare in modo che chi viene dopo e non viene a spendere da me possa fare il bagno in tutta tranquillità..per il rientro in spiaggia invece dovranno far finta di annegare oppure aspettare che arrivi la sera. un ce l'ho mica co' nessuno, ma se eravate in corsica l'ombrelloni li dovevate comprà tutte le mattine. comunque so' piu giorni che salsicce
Appare incredibile come all'Elba , paesone di nemmeno 20 mila abitanti totali , piu' piccolo del piu' piccolo quartiere di Napoli o di Milano vi sia o continui litigi tra Sindaci di Comuni di meno di 2000 mila abitanti , litigiosi come mai , astiosi tra di loro come mai. Il fallimento dell'Isola d'Elba passa anche da qui. Una politica turistica approssimativa e imbarazzante fatta solo di annunci ed eventi singoli che nulla fanno per sostenere una asfittica economia che non decolla perche' manca di programmazione di unita' di forza reciproca, di complicita'. Su Facebook e' un continuo attacco del Sindaco di Capoliveri che si reputa un grande amministratore partendo da un Comune che quota meno di un quartiere romano. Smettetela di litigare comari insulse e cominciate a fare mea culpa. Lavorate tutto l'anno per la vostra Isola e evitate di scannarvi. Spendete meglio i soldi che ancora qualche turista residuo vi porta senza pensare quelli che avete perso per i soldi esosi che pretendete dai traghetti deogati da una tassa di sbarco assurda e fuori di testa.
Amministratori tutti , fate pena
[COLOR=darkred][SIZE=4] Una ZTL tutta da capire quella istituita dall’amministrazione Barbetti. [/SIZE] [/COLOR]
Mozione ZTL Fausto Martorella
In materia di traffico e circolazione stradale, sono molti i centri italiani che hanno deciso di circoscrivere con Zone a Traffico Limitato (da qui in avanti “ZTL”) varie porzioni di aree, in particolare le zone più centrali, nevralgiche e storiche del centro abitato. Questa statistica, almeno in teoria, potrebbe ulteriormente facilitare di affrancare dal traffico le strade del centro, ridurre le emissioni inquinanti ed incoraggiare nuove soluzioni di mobilità "eco-sostenibili".
Dunque, le ZTL sono zone destinate al transito solo delle persone appositamente autorizzate. Devono essere regolarmente istituite ai sensi del comma 9 dell'art. 7 del Codice della Strada:
I comuni, con deliberazione della giunta, provvedono a delimitare le aree pedonali e le zone a traffico limitato tenendo conto degli effetti del traffico sulla sicurezza della circolazione, sulla salute, sull'ordine pubblico, sul patrimonio ambientale, culturale e sul territorio.
Bisogna comunque, prima di istituire una ZTL, studiare a fondo quelle che potrebbero essere le criticità derivanti dalla stessa, come ad esempio il rischio di peggiorare il traffico urbano in quanto andrebbe a ridurre lo spazio disponibile per la circolazione, spostando tutto il traffico nelle aree ad essa confinanti.
Da questi postulati non si evince però il perché di istituire una ZTL in un area extraurbana, che danneggia tutta la cittadinanza residente, che si ritrova di fatto un’ arteria di Capoliveri privatizzata, ad uso di pochi possessori di abitazioni limitrofe; ancor più assurda la modifica a doppio senso di circolazione lungo tutto il tratto stradale, in una carreggiata che può ospitare una sola macchina, aumentando così il rischio di pericolosi incidenti.
Tali motivazioni mi spingono a presentare questa mozione al fine di far tornare la strada in Loc. Aia di Nichelino allo stato originale delle cose e magari prendere in considerazione un intervento sulla stessa, al fine di migliorarne la circolazione per tutti i cittadini che vorranno farne uso.
Presenterò al Comune anche un’istanza di accesso agli atti amministrativi, per valutare le motivazioni che hanno adottato per istituire questa “sospetta” ZTL.
Consigliere Capogruppo Fausto Martorella
[COLOR=darkred][SIZE=4] UN EX ABATINO IN GUERRA CONTRO LA CURIA [/SIZE] [/COLOR]
“Così percossa, attonita la terra al nunzio sta, muta...” . Dopo aver letto un annuncio ferale per Marciana Marina, il riferimento all'ode manzoniana è spontaneo. E' successo che Pasquale Berti, per mezzo di un pieghevole dalla prosa ridondante forse più adatta per un comizietto politico, ha comunicato alla cittadinanza (ma soprattutto al mondo) che sarà ex sindaco “definitivamente”. E' superfluo descrivere le conseguenti scene di panico e i profluvi di lacrime dei marinesi. Il fatto è indubbiamente di oggettiva gravità: il paese non potrà più godere di una guida infallibile non solo dal punto di vista amministrativo ma anche sotto il profilo religioso. Sì, perché il Berti oltre che un ex sindaco è stato anche un ex abatino tanto autorevole che oggi, ricordando le pregresse esperienze, dichiara guerra all'autorità religiosa. Quest'ultima (parroco, consiglio pastorale) ha commesso un errore non di poco conto: senza chiedere il permesso all'ex abatino, ha deciso che la celebrazione religiosa di S. Chiara, patrona del paese, seguendo il calendario liturgico si terrà l'11 agosto anziché il 12, giorno in cui continuerà la festa per così dire 'laica', spettacolo pirotecnico compreso. La decisione curiale è stata apprezzata e ritenuta giusta dai più, ma non da Berti. L'ex sindaco ed ex abatino, infatti, se la prende con i preti senza mezzi termini: “se non sono i nostri pastori a difendere la nostra fede e la nostra tradizione, chi deve ergersi a difensore?”. La risposta è implicita: ovviamente l'ex abatino n. 1 perché è il solo che conosce il vero significato di fede e tradizione. A dargli man forte è apparsa in contemporanea su certa stampa una vignetta anonima che rappresenta Santa Chiara mentre regge con la mano una bottiglia di rum. E' un'ironia da patatine fritte: l'autore, anche se non credente, si diletti con altri giochini più adatti alla sua statura intellettuale, ma lasci stare la nostra Patrona!
Andrea Ciumei
Finalmente nei giardini delle Ghiaie, grazie alla consueta festa dell’Elba Rugby altrimenti chissà quando, è stato asportato l’ammasso di foglie di palma e di rifiuti vari che da mesi permanevano a ridosso del un muro di un esercizio commerciale.
Questi ammassi di rifiuti composti da potature di palma, li possiamo vedere in tutta l’Elba. In pratica, già da tempo è emergenza da “punteruolo rosso” e nonostante questo, molti proprietari di alberi di palma continuano illegalmente a smaltire alla chetichella e quindi segretamente i propri alberi infestati da questo coleottero, bruciandoli o lasciandoli fatti a pezzi abbandonati nei fossi e altre persone con passione si impegnano spendendo cifre importanti per curare le piante. Insomma regna un vero caos dove ognuno fa come gli pare. Il risultato estremamente deludente, è che il punteruolo rosso ha trovato venendo in vacanza all’ Elba, la felicità e naturalmente ringrazia.
Il Comune di Portoferraio ha speso oltre cinquantamila euro per rimuovere diverse palme infette per cercare così di arginare il prolificare di questi insetti, seguendo le normative vigenti. Da come stanno le cose, se il Comune continuasse a rimuovere gli alberi infetti seguendo le costose normative, paradossalmente finirebbe sul lastrico facendo gioire molte persone.
Pertanto, ai Comuni dell’Elba il consiglio è di valutare attentamente e per tempo questa situazione e non sarebbe male per me, l’idea di tagliare gli alberi sani in maniera che il procedimento di smaltimento non essendo costoso diverrebbe la soluzione ottimale anche per le povere tasche dei Cittadini.
Nella foto, l’ammasso di foglie racchiuse e protette da una morbida coperta che in questi giorni è stato rimosso.
Giancarlo Amore
Stiamo cercando il padrone di un piccolo segugio che si aggira da diversi giorni in un residence sulla spiaggia di Pareti a Capoliveri e tutte le sere puntuale si presenta davanti agli appartamenti alla ricerca di cibo.
Il cane ha una cicatrice sulla zampa posteriore destra ,sicuramente provacata da un cinghiale,si avvicina per mangiare e bere ma è veramente molto schivo e molto impaurito.
Chi lo avesse smarrito o lo riconoscesse , si metta subito in contatto con i volontari Enpa 347/0745529 o la Polizia Municpale di Capoliveri 0565 935200 Grazie per la collaborazione.
Ancora a lamentarsi per il rumore? Ma Vi rendete conto che si sta lavorando solo 2 mesi l'anno vero? E che siamo in agosto? E che in questi 2 mesi le serate con manifestazioni "rumorose" si contano sulle dita di una mano?
Vivete tutto l'anno all'Elba appunto , allora per 2 mesi all'anno potete anche sopportare un pochino eh! Vi rimangono gli altri 10 mesi per dormire e riposarvi al vecchio west, che d'inverno ci mancano solo le balle di fieno che corrono in mezzo alle vie da quanta vita c'è 😀
caro franco e stop capisco il tuo disagio che è un po anche il mio ma potresti pazientare un pò come facciamo tutti poichè la cosa suprema a cui dobbiamo tendere è il lavoro ed allora un po di confusione dopo la mezzanotte è il male minore
[COLOR=darkblue][SIZE=4] MERCOLEDì 5 AGOSTO ORE 21:00 [/SIZE] [/COLOR]
Il film tratto dalle storie di Michael Bond, destinato, nel suo genere, a diventare un classico. Benché a produrre sia David Heyman - lo stesso di Harry Potter - non c'è traccia di incantesimi tra i trucchi del film, eppure la formula della composizione è a suo modo magica, specie nella naturalezza con cui fonde passato cinematografico e presente, dando luogo ad una sintesi orignale, intrisa del meglio del genere.
Ispirato ai primi disegni, quelli di Peggy Fortnum, ma nuovissimo nella sua prima incarnazione in computer grafica e nella trasposizione ai giorni nostri, il film di King gioca con la materia del cinema con lo spirito esploratore di un bambino, rispolvera formati, accoppia la commedia slapstick e la fiaba family e alla fine cattura proprio tutto, piccoli, grandi e orsi.
Per saperne di più:
[URL]http://www.comingsoon.it/film/paddington/50466/scheda/[/URL]
Prezzi
Intero € 8,00 - Ridotto età inferiore 12 anni € 5,00
Prezzo speciale per i possessori di tessera Amici del Flamingo € 5,00
Abbonamento 3 ingressi a € 15,00
Benissimo e giustissimo il porta a porta ma non avete pensato ai turisti e soprattutto hai molti maleducati locali, quelli che si mangiano un panino e buttano la carta per terra e poi si bevono due lattine di birra i cui vuoti sono poi rottamati in mezzo ai rovi. Io li raccolgo e li smaltisco come fossero miei ma se la cosa continua farò una foto al maleducato eppoi la manderò ai vigili comunali, ai carabinieri e alla guardia forestale. Forse era il caso di mettere dei cestini per raccogliere cartacce, cicche e lattine di vetro e alluminio vuote non vi pare?
[COLOR=darkred][SIZE=4] VISITE....SI'...MA DI CORTESIA [/SIZE] [/COLOR]
Chissà se il Direttore Generale Dott. Porfido oggi in visita al nostro ospedale si è soffermato anche nella sala del pronto soccorso che già dalle prime ore della mattina e nel caldo soffocante decine di persone attendevano di essere visitate.
Spero che abbia anche visto quali difficoltà incontrano le ambulanze per scaricare i malati barellati a causa del parcheggio selvaggio del piazzale antistante al pronto soccorso.
La prossima visita del Direttore Generale sarà in occasione dell’inaugurazione del nuovo ascensore esterno in programma per l’8 di settembre?
Francesco Semeraro.
