LA SCALINATA DEI PROFUMI
Il Municipio di Marciana è una vetta ambita anche da scalatori professionisti.
Il campo base è al Bar Acropoli. Raccogli le energie che occorrono per lasciare alle tue spalle la caserma della Municipale per poi arrivare alla vetta. Il luogo istituzionale dove ha collocato la sua bandiera quinquennale un Sindaco calato dall'alto o forse dal basso ma certamente non per meriti propri.
Non mi fido delle voci di corridoio che lo danno (già?) come un ex-Sindaco.
Le elezioni del 2024 sembrano lontane ma, quando mi è consentito,mi preparo per tempo.
La morale,l'etica e soprattutto la sofferenza di avere contribuito alla vittoria di Barbi e di Mazzei Fortunato mi hanno condotto dritto all'ufficio anagrafe. Tornare ad essere residente a Marciana è un dovere verso me stesso.
La solerte impiegata mi ha spiegato che mi occorre però una LICENZA. Proprio così mi dovrei procurare una LICENZA per potere ottenere una residenza seppur fittizia oppure temporanea.
Qualcosa mi dice che il Sig. Barbi si troverà bene presto a dovere gestire un problema inaspettato.
Sono moderatamente fiducioso.
Enzo Di Meco
113664 messaggi.
Tra festival e elezioni regionali ....che figura di m.......... che avete fatto
X multe 300€
Lasciamo stare.......guarda quanto abbiamo pagato i sacchetti .....per il mio punto di vista anche esteticamente non sono nemmeno belli sembrano dei container con delle pellicole con foto del paese che in cima al molo sono anche scolorite , e quanto sono costati questi container.... tanto paga il paese...
😅Simo
PER PORTOFERRAIESI STRANI
NON SO LEI DA DOVE VIENE PROBABILMENTE DA QUELLO CHE SCRIVE DA MARTE, QUI NON SI TRATTA DI VENDERE LE TELECAMERE...2 MORTI AMMAZZATI, 2 STUPRI, RISSE A SEGGIOLATE IN PIENO CENTRO, MACCHINE, NEGOZI INCENDIATI FURTI RIPETUTI NELLE ATTIVITA' DEL CENTRO IN UN ANNO INOLTRE BASTEREBBE ATTIVARE QUELLE GIA' INSTALLATE SAPETE CHE QUELLA NEL TUNNEL DI FRONTE AD UNO DEI DUE INGRESSI DI DOVE E' ACCADUTO IL FATTACCIO MI RISULTA CHE SIA STACCATA DA ANNI INSIEME A QUELLE DELLA ZTL PERCHE' SI SONO DIMENTICATI DI FARE UN RINNOVO...
Isola innamorato.....non mischiare il piscio con l'urina...... Quelli non sono pescatori, ma sono bracconieri, che quest'isola ne è piena ma nessuno ne parla ma tutti lo sanno anche chi dovrebbe fermarli
Per l' ennesima volta stamani ho tentato di prelevare i sacchetti per la raccolta differenziata. !5 minuti davanti la fenestrella: passa la tessera sanitaria,seleziona i watt desiderati, inserisci le monete, pigia OK! Avrò tentato una 15a di volte, poi ho desistito!
Inefficienza assoluta. Inesorabili nella sanzione: 300 euro se uno sbaglia! Nessun riconoscimento della criticità di questo sistema!
ma perchè chi ci amministra non prova a fare lui personalmente la raccolta differenziata? Gli interessa solo esercitare il potere?
tooo ricci di mare sequestrati a piombino.
E' girata voce che i pescatori fossero contro il rigassificatore.
Chissà chi farà più danno!
Eppure questo qui mi ricorda qualcuno di nostrano, non vi pare?
Chiasso
Chiasso
Buongiorno scusate lo sfogo ma sinceramente credo che siamo arrivati a toccare il fondo, in tutti i sensi!!
Stiamo parlando della nostra amministrazione Portoferraiese che sinceramente a mio modesto modo di pensare non sarà la peggiore, ma diciamo forse che è una delle peggiori. E non scendo in particolari, questo a livello locale, ma cosa dire del festival di Sanremo, una vergogna! Ma come possibile vedere certe cose! Ma tutti quei soldi spesi per organizzare pagare i presentatori ecc. Ecc. Non sono pochi,e se venivano spesi in cose più importanti non era meglio! Forse è il caso di non pagare più il canone TV.
Ma purtroppo continuiamo a pagare e quindi ci meritiamo questo ed altro! Come i nostri amministratori purtroppo siamo noi che li votiamo e quindi ci meritiamo questo!
Quindi tutto dipende da noi forse non dico di rivoluzionare tutto ma almeno di cambiare qualcosa, forse se uniti qualcosa si riesce! Almeno a livello locale.
Buona Domenica
ASFALTO ELETTORALE...... quando inizia?
Ormai dovremmo essere vicini alla partenza del famoso "asfalto elettorale", prassi tanto di moda in tutti i Paesi del mondo, ed in Italia in particolare.
E sono anche curioso di vedere le classiche e "roboanti" promesse che ci saranno in seguito.
😏
Siete riusciti a farmi andare d'accordo con Zini, cosa che credevo impossibile. sono anni che chiedete telecamere per qualsiasi cavolata, anche per le deiezioni del cane che il vostro vicino maleducato non raccoglie, ma che non avete il coraggio di riprendere. Ma siete tutti venditori di telecamere?! Ma poi davvero c'è qualcuno che all'Elba ha paura di andare a giro temendo per la propria incolumità? Voi non sapete nemmeno dove siete messi nel mondo bimbi miei
Paolina bella, torna sulli scogli...
se chiedi le cose agli ex di Ferrari è come andà a San patrignano o ai colloqui a Forte San Giacomo...
che ti devono dì quelli, che il fiorentino gli ha fatto frizzà il c....?!?
Mi offro disponibile per la stagione 2023 come babysitter Automunita e con esperienza.
➡️ 351 - 897 8103
Grazie.
10 FEBBRAIO 2023
“Le sofferenze subite dai nostri esuli, dalle popolazioni di confine, non sono, non possono essere motivo di divisione nella nostra comunità nazionale. Al contrario, richiamo di unità nel ricordo, nella solidarietà, nel sostegno”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando al Quirinale dei massacri delle Foibe in occasione della celebrazione del Giorno del Ricordo. “Ribadendo lo stupore e la condanna per inammissibili tentativi di negazionismo e di giustificazionismo, segnalo che il rischio più grave di fronte alle tragedie dell’umanità non è il confronto delle idee, anche tra quelle estreme, ma l’indifferenza che genera rimozione e oblio”, ha aggiunto il Capo dello Stato che nel suo lungo intervento ha anche ricordato come la legge sul “Giorno del Ricordo” abbia “avuto il merito di rimuovere definitivamente la cortina di indifferenza e, persino, di ostilità che, per troppi anni, ha avvolto le vicende legate alle violenze contro le popolazioni italiane vittime della repressione comunista”.ANCHE QUEST'ANNO MEMORIA CORTA????
Le vicende di Rio e l'andamento di Portoferraio, inducono La Nera ad avviare un ragionamento. Al di là di tutto colpisce però la mancanza di idee. Corsini a Rio ha fallito perchè ha dato l'impressione di essere e voler essere uomo solo al comando in forza di una esperienza professionale di alto burocrate (ma la politica è altra cosa),Zini probabilmente fallisce perchè non ha una grande forza e soprattutto non ha avuto enon ha una struttura amministrativa idonea. Anzi ha una struttura che sconta, si spera, gli ultimi anni, di un disastro avviato negli anni novanta con l'individuazione di una cultura dei numeri come fondante l'amministrazione e la politica. Una cultura incarnata da alcuni dirigenti che hanno fatto il bello ed il cattivo tempo, soprattutto hanno condizionato le amministrazioni che si sono succedute volendo guidarle al coperto di un ruolo burocratico. Allora qualsivoglia candidato primo cittadino deve sapere che questo è il primo problema. O lo risolve o vivacchierà, magari con i conti in regola o con la capacità di farli apparire in regola dato atto che ad ogni cambio di Sindaco sembrava di essere nel baratro e dopo 6 mesi magari c'erano gli avanzi di amministrazione. Come dire che qualcosa non torna, e allora, prima di pensare al candidato sindaco, La Nera pensi a questo.
Le elezioni sono diventate un mero "raccogliere il consenso". Le cose vengono valutate sul "consenso". Questa è la morte della civiltà.
ALTRA LEZIONE DEL 1° DELLA CLASSE SINDACO ZINI
DOPO "IL SUMMIT" CON PREFETTO E POLIZIA CI DICE CHE I DATI SULL'INCREMENTO DELLA DELITTUOSITA' TRA IL 2019 ? E IL 2022 SONO IN FORTE CALO QUINDI VA BENE COSI' E NON FARA' UN BEATO....NIENTE TELECAMERE, NIENTE CONTROLLI PESSIMO..IL PEGGIORE DI TUTTI I SINDACI DI PORTOFERRAIO....
