La chiusura degli uffici del COMUNE DI CAPOLIVERI nei giorni 14 e 17 agosto rientra come si evince, in un’ottica di contenimento dei costi dell’A.C. in quanto garantisce una concreta e reale economia per le spese di funzionamento dell’Ente (consumi energetici, telefonici, dell’autoparco e dell’apertura e chiusura degli edifici). Mi auguro che non sia un "UNA TANTUM FERRAGOSTIANA", perché se il Comune risparmia, indirettamente il beneficio ricade anche sulle molte attività presenti nel territorio, magari riducendo la "TARI" a quelle attività che superano (non tutte......) i 10 euro per metro quadro, come bar, pasticcerie, birrerie, ristoranti, trattorie, pescherie, ortofrutta, pizza a taglio ecc.
113526 messaggi.
Elba 16 agosto 2015 ore 08,30 solo sul sito b. la disponibilità è ancor di più aumentata siamo al 94% dopo il 95% di Ferragosto, si parte da 60 euro a notte la doppia con colazione vista mare vicino al mare, meno male che la stagione va bene con l'estate più calda di sempre.
LA RIPRESA DEL CULO - MA QUALE “SVOLTA BUONA”: L'ITALIA È FERMA AL PALO. PURE LA GRECIA FA MEGLIO - L'INDUSTRIA NON VA. SPRECATI IL QE DELLA BCE E IL CALO DEL PREZZO DEL GREGGIO -
DI CHE CIANCIA RENZI?
ma di cosa vuoi parlare....di tuoi paesani che lavorano nelle spiagge??ci sono senegalesi sparsi in tutto il territorio abusivi tutto l'anno e dormono nelle spiagge(vietato dall'ordinanza)abbiamo sudamericani con bancarelle fisse sulla spiaggia(vietato e lavorano a nero)venditori di cocco e indiani a go-go...e voi vi accanite sempre con questi lettini...poi vedo scrivere che loro non danno noia perche' se dici no grazie vanno via senza disturbare....certo ...solidarieta' tra evasori totali ci deve essere un controllo sul demanio per las libera fruizione dell'arenile dve essere fatta a 360 gradi senza guardare provenienza o colore della pelle altrimenti prendo la cittadinanza senegalese mi tingo di nero e noleggio lettini....
Quando io avevo 15 anni si andava a ballare al Bahia. Poi lo hanno chiuso perché disturbava.
La discoteca sulla spiaggia voluta dalla Bacardi invece non disturba?
(non voglio polemizzare, lo chiedo solo per curiosità: io a Cavoli non vado mai e a me certo non disturba, mi disturbò molto di più la chiusura del Bahia 😀 )
un canotto o un ombrellone occupano poco posto.. pensa invece a chi occupa centinaia di metri di spiaggia..ne vogliamo parlare?? di ombrelloni tutti perfettamente allineati senza alcun diritto..ne vogliamo parlare?? ma di che parli?? riposati
sentite condoglianze alla famiglia Bucci x la prematura scomparsa di un nostro grande e benvoluto concittadino
un abbraccio
caro concittadino,io la domenica mi alzo la mattina presto ed alle 8 sono in spiaggia mi prendo una postazione a noleggio ,pago ,mi viene rilasciata la ricevuta e lascio i miei oggetti personali in spiaggia.torno a casa a recuperare la mia famiglia compro qualcosa da mangiare e nel giro di una ora sono di nuovo in spiaggia e mi godo la mia giornata di riposo.
se non prendessi la postazione andrei ugualmente in spiaggia alle 8 lascerei le mie cose in spiaggia tornerei a casa ecc. ecc.
domanda:la colpa e' dei lettini o come vengono usati da chi li affitta??si punisce il noleggiatore per un uso impropio fatto dal cliente??se si prende una macchina a nolo e si fa un incidente la colpa e' del noleggiatore??meditate gente...
E chi è che ha scritto che le feste non si debbano fare? In quale mio commento l'ha letto?
Legga attentamente e senza fretta, buona serata 😮
Ciao Fabrizio sono ancora qui a utilizzare questo blog per esprimere le più sentite condoglianze alle Fam. Bucci-Galullo. Il mio personale ricordo di Gianni parte da periodo che era Finanziere abbiamo lavorato insieme alla Olivetti e quando gestiva la tabaccheria al mercato coperto poi come amministratore a Portoferraio, l'ho visto in un supermercato recentemente e abbiamo scambiato quattro chiacchiere serberò sempre il tuo ricordo riposa in pace.
L.V.
ma è normale che le feste portano "bolgia" come sostiene lei ma perché non si debbano fare ? in tutti i posti turistici si organizzano sane feste estive e ben vengano... sia per la gente del posto sia per i turisti! viviamo di turismooooooooooooooooooooooo................................................................
Se qualcuno conosce qualche associazione animalista all'Elba vorrei segnalare la presenza di un gabbiano, probabilmente ferito ad un' ala perché sembra che non riesca a volare, a Procchio sulla spiaggia di sassi sotto la vecchia caserma della guardiola, dove sono riposte alcune barche
[COLOR=darkblue][SIZE=4]RECUPERATA ALL'ENFOLA UNA TARTARUGA MARTINA FERITA [/SIZE] [/COLOR]
Nel tardo pomeriggio di ieri, un diportista rinveniva al largo dell'Enfola un esemplare di tartaruga marina Caretta caretta in evidente stato di sofferenza. L'animale, protetto da severe leggi internazionali, è stato prontamente recuperato dagli uomini della Capitaneria di Porto di Portoferraio ed affidato per le prime cure allo staff dell'Acquario dell'Elba di Marina di Campo. La veterinaria Marina Tiberto riscontrava alcune escoriazioni sulla testa e 4 ferite sul carapace, due delle quali abbastanza profonde, sicuramente attribuibili all'impatto con l'elica di un'imbarcazione.
Ad un primo esame, non pare risultino coinvolti organi vitali: tuttavia, la gravità delle ferite ha imposto il trasferimento in adeguata struttura specializzata. Dopo essere stato stabilizzato per la notte, questa mattina i biologi dell'Acquario hanno trasportato il grosso rettile (una femmina di circa 40 Kg) a Portoferraio, accolti da personale della Capitaneria che ha provveduto al trasferimento sul traghetto Aethalia della compagnia Toremar.
Giunto a Piombino, lo sfortunato animale è stato consegnato alla Dott.ssa Chiara Caruso, responsabile veterinario del Centro Tartanet di Talamone, dove verrà adeguatamente curato prima di procedere, una volta guarito, alla reintroduzione in mare.
Incidenti di questo tipo non sono purtroppo rari, specie in periodi di grande traffico nautico: le Tartarughe marine necessitano di emergere per poter respirare e il rischio di collisione, oltre che per questi splendidi e rari abitanti dei nostri mari, può risultare pericoloso anche per le imbarcazioni ed i loro occupanti.
Invitiamo tutti alla massima prudenza, ricordando che per qualunque emergenza in mare è sempre attivo il numero verde 1530 della Guardia Costiera.
Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Portoferraio
Non posso far altro che elogiare il lavoro svolto ieri sera dalle forze dell'ordine sulla spiaggia di Lacona. Una nota di merito va anche, ovviamente, alla nostra amata Legambiente, che si preoccupa dell'inquinamento acustico e delle fantastiche "DUNE DI LACONA". Complimenti vivissimi, insieme siete riusciti a mantenere l'ordine ed evitare che decine di ragazzi si divertissero nella nottata di Ferragosto. Non sto ad elencare i vari episodi tramite i quali sono state salvaguardate pace e tranquillità sulla spiaggia. Vi basti sapere che un ragazzo è stato costretto a riportare in macchina un piccolo stereo ancora chiuso dentro la confezione.
Ancora grazie mille a tutti e buona dormita.
Leggo con piacere che "al fine di garantire la libera fruizione delle spiagge elbane ....... " si effettuino "operazioni, finalizzate al controllo e repressione di comportamenti illegali e per garantire il corretto esercizio delle attività che si svolgono sul pubblico demanio marittimo a tutela della libera e serena fruizione dello stesso, continueranno per tutte le spiagge elbane con particolare riguardo a quelle maggiormente frequentate dai bagnanti."....... Ma controllare anche chi prende il posto sulla spiaggia con ombrelloni e quant'altro, la mattina presto o addirittura da un giorno all'altro??? Spesso si arriva sulla spiaggia occupata principalmente da sdraio e ombrelloni deserti, quando addirittura non si lascia anche canotti e materassini..... E quando magari si fa un' osservazione si viene addirittura offesi!!!!..... Ma ne vogliamo parlare???????!!!!!!
Finalmente una cosa positiva a Rio Marina. Ma ci voleva così tanto per fare una Area Pedonale dove poter passeggiare tranquillamente la sera, dove non avere l'ansia di lasciare liberi i bambini di correre sulle strade interne a Rio? Perché non farla tutta l'Estate come chiedono da tempo i commercianti? Voglio ringraziare pubblicamente chi ha spronato la Amministrazione a volere tutto questo. Grazie caro amico. Mi sa che tu sei uno che vuole veramente bene a questo paese. Scrivi ancora. Fai di più. Siamo con te e se ti candidi ti appoggiamo tutti. Grande !
Un residente a Rio finalmente contento
[COLOR=darkred][SIZE=4] TEMPO INCERTO? NO PROBLEM...ACQUARIO DELL'ELBA A MARINA DI CAMPO
[/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkred][SIZE=4] L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PIANGE IL SUO COLLABORATORE GIANNI BUCCI [/SIZE] [/COLOR]
Abbiamo appreso con sgomento e non senza sorpresa della scomparsa di Gianni Bucci, un attivo sostenitore e collaboratore durante la nostra campagna elettorale, un amico affettuoso e disponibile sempre e comunque.
La sua scomparsa ha provocato in noi una inesprimibile sofferenza ed un turbamento non solo emotivo ma anche fisico.
Ci mancherà la sua pacatezza e la sua serenità in ogni occasione, consapevoli del vuoto incolmabile che ora ci circonda e che ci costringe a chiederci quale la responsabilità di ognuno di noi in questo avvenimento.
Alla moglie Gabriella, ai figli Guido e Gianluca ed ai nipoti giungano le nostre più vere e sentite condoglianze.
E allora di cosa ti lamenti ? se vuoi stare a cavoli stacci , ma poi non lamentarti !!! , se non vuoi stare a cavoli spostati .... cosi' ti renderai conto che la maleducazione esiste anche sulle barche , dove anche li' gli asini ragliano !!!! ciao , divertiti sulla tua " barchetta " e attento agli asini natanti.....ciao
Abbiamo appreso sorpresi e con sgomento della scomparsa di Gianni Bucci, un sostenitore prezioso del nostro Comitato, un amico affettuoso e sempre disponibile. La sua scomparsa ha provocato in noi la sensazione di un vuoto incolmabile una grande sofferenza e turbamento. Ci mancherai Gianni, ci mancheranno le tue idee, la tua serenità ed anche la tua costanza nel sostenerle, mancherai a tutti coloro che ti hanno conosciuto e ti hanno potuto apprezzare. Alla moglie Gabriella, ai figli Guido e Gianluca ed ai nipoti giungano le nostre più vere e sentite condoglianze.
COMITATO ELBA SALUTE
Ma non lo sai che il depuratore lo gestisce ASA da tanti anni??????
E sei sicuro che i risultati, se veri, possano dipendere dalle centinaia di imbarcazioni nella Baia di Mola nonchè nel porto di Porto Azzurro?
Le analisi vere le fa l'Arpat che dice che sono tutte nella norma.