Mar. Dic 9th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113619 messaggi.
PROGETTO MONTECRISTO da PROGETTO MONTECRISTO pubblicato il 21 Agosto 2015 alle 6:47
[COLOR=darkblue][SIZE=5] IL PROGETTO "MONTECRISTO" [/SIZE] [/COLOR] L'associazione amici di Montecristo, è impegnata da anni nel progetto Montecristo.(vedi [URL]www.amicidimontecristo.it[/URL]) Il progetto è articolato su vari filoni:tutti tendono alla conoscenza e alla valorizzazione dell'isola. Con l'università di Perugia stiamo portando avanti lo studio del complesso monastico (monastero e grotta del Santo) studio, che con tecniche moderne di rilievo , fa il punto della situazione in cui si trova tale complesso al fine poi anche di valutare quali tipi di intervento abbia bisogno. L'anno passato il monastero è stato oggetto di studio. Quest'anno lo sarà la grotta del santo. L'equipe universitaria insiem con noi deve anadare a Montecristo ed ha il permesso di sbarcare per la prima metà di settembre pv. "Per motivi di studio ,equipe universitaria di studiosi ,composta da otto persone,ha il permesso di sbarcare sull'isola di Montecristo ed ivi soggiornare per due giorni (un pernottamento). Si chiede a privati che posseggono imbarcazione adatta al trasporto per Montecristo se desiderano accompagnare l'equipe. A chi fosse interessato per ulteriori dettagli ed informazioni telefonare a questo numero di cellulare 3391302754 oppure inviare email a [EMAIL]sandratogni@virgilio.it[/EMAIL] "
... Toggle this metabox.
Portoferraiese da Portoferraiese pubblicato il 20 Agosto 2015 alle 21:46
Festa dell'unita'cominciata in polemica. I compagni hanno messo all'ingresso del viale delle foto con i loro meravigliosi successi, ed hanno anche messo delle foto di insuccessi di questa amministrazione. Cosa a parer mio poco simpatica, conoscendo un po' tutti credevo che i vari componenti del pd fossero piu' intelligenti, mai denigrare l'avversario, mai, cosi'mi hanno educato e per me, e' sempre stata la carta vincente. Ma voglio entrare nel merito dei successi del Peria che ha governato per ben 10 anni. Si sono dimenticati di elencare la GATTAIA fiore all'occhiello della passata amministrazione, non hanno tenuto conto che l'intera popolazione portoferraiese voleva la demolizione di quel manufatto orrendo, mah chissa' , a tutto c'e' un perche', e il Peria lo sa bene, manca nel loro elenco le scuole che casano letteralmente a pezzi, se ci fosse stata la manutenzione forse non crollavano,si sono dimenticati che in dieci anni ci hanno levato da sotto il sedere quasi tutti i letti dell'ospedale, se vi sembra poco,si sono dimenticati che avevano promesso la costruzione del canile, ad una manifestazione il Peria con i ragazzi del canile era in prima fila, il canile in 10 anni non l'ha costruito, si sono dimenticati che ci imposero quelle oscene barriere, il Peria con la sua prosopopea ci disse " le volete le navi da crociera?.Potrei stare qui ancora molto x elencare i vostri"SUCCESSI"ma i Portoferraiesi hanno aperto gli occhi e l'anno scorso ve l'hanno detto chiaro e tondo, ora fate governare il Ferrari. Sono un portoferraiese molto arrabbiato con tutta la sinistra con Rsnzi e company, sono sempre stato di sinistra ma sono semplicemente disgustato.
... Toggle this metabox.
ELBANO da ELBANO pubblicato il 20 Agosto 2015 alle 19:30
Tsipras si dimette: perché i politici degli altri paesi europei non esitano a verificare il loro operato attraverso il voto esercitando un dovere democratico, mentre da noi non abbiamo praticamente nemmeno una legge elettorale?
... Toggle this metabox.
X CARLA da X CARLA pubblicato il 20 Agosto 2015 alle 19:20
Cara sig.ra Carla, condivido in pieno il suo scritto perché anche io amo girare per i sentieri nei boschi: posti bellissimi, Elba diversa, prospettive e natura che raramente si trovano in posti così vicini al mare! D'altro canto non posso che sorridere (amaramente) del suo appello all'Ente che dovrebbe permettere, a chiunque lo volesse, la fruizione di questi posti attraverso la manutenzione della rete di sentieri per raggiungerli. Nessuno farà niente: "non è nostra competenza". Sono anni che si sente sempre la stessa solfa; e i camminatori, gli appassionati di mountain bike e tutti quelli che amano questo genere di cose diventano sempre più difficili da trovare... Questo è il Parco Nazionale, una entità burocratica politica ma distante anni luce dalla realtà del suo territorio. Saluti
... Toggle this metabox.
SFIORATA TRAGEDIA SPIAGGIA DI SANSONE da SFIORATA TRAGEDIA SPIAGGIA DI SANSONE pubblicato il 20 Agosto 2015 alle 16:22
[COLOR=darkred][SIZE=4]Masso cade su spiaggia,feriti 2 bagnanti, coinvolta coppia ragazzi,più grave 20enne colpito testa. [/SIZE] [/COLOR] Un turista bergamasco 20enne è stato colpito alla testa da un masso staccatosi improvvisamente da un costone di roccia alla spiaggia di Sansone, a Portoferraio. E' accaduto OGGI l pomeriggio: il giovane, che ha perso i sensi, è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Livorno. Ferita, sembra in modo più lieve, la fidanzata: sarebbe stata colpita di striscio a una spalla, per precauzione è stata ricoverata all'ospedale di Portoferraio. Per maggiori particolari leggi [URL]www.tenews.it[/URL]
... Toggle this metabox.
Carla da Carla pubblicato il 20 Agosto 2015 alle 16:01
Devo segnalare, da appassionata camminatrice e conoscitrice dei sentieri dell'isola, all'Ente Parco e/o alla Forestale che molti sentieri ampiamente pubblicizzati con opuscoli, cartelloni e segnaletiche lungo i percorsi di fatto sono irraggiungibili, per la mancata manutenzione. Infatti la vegetazione ha chiuso di fatto molti sentieri, vanificando tutta l'opera di pubblicizzazione e promozione di una alternativa e civilissima forma di turismo, idonea a prolungare la stagione. Ad esempio il sentiero per Macinelle, che parte da Piana del Canale, passando dai principali caprili, si interrompe al fosso dell'Inferno per i rovi indistricabili e le felci. E cosi' pure il sentiero che da Procchio sale da via delle Case verso il crinale necessità di cure e manutenzione. Auspico che la Struttura preposta possa inviare un operaio per la riapertura e rendere fruibili i sentieri proprio ora alla fine dell' estate quando maggiore è' la richiesta di turismo ecologico ed alternativo al mare.
... Toggle this metabox.
NOTIZIE UTILI da NOTIZIE UTILI pubblicato il 20 Agosto 2015 alle 15:48
Prendiamo per buono che i cittadini si devono tirare su le maniche, e contribuire a pulire l'Elba. Dobbiamo però dire che la pulizia ed il decoro del territorio è a carico degli enti (Comuni), che con l'introito della TASI e della TARI affrontano i costi, a meno che, come già accade in alcuni paesi, fra tutti Invorio in Provincia di Novara, fra i primi paesi ad applicare il "baratto amministrativo" art 24 del decreto "sblocca Italia" che da la possibilità ai cittadini che forniscono ore di lavoro e servizi in accordo con l'amministrazione, ed avere uno sconto sui tributi. Il M. del GRILLO-ROCCA x il decoro urbano, extraurbano e delle spiagge.
... Toggle this metabox.
giulio da giulio pubblicato il 20 Agosto 2015 alle 15:34
Bene il giro di vite contro l'abusivismo commerciale. Ma non solo degli extracomunitari, bisogna controllare anche i nostri paesani che vanno a fare giardini, ville, capelli, piccoli lavoretti solo ed esclusivamente in nero. H0 preparato un piccolo dossier con nomi cognomi e abusi......lo invierò alla finanza.
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI FESTA BU da CAPOLIVERI FESTA BU pubblicato il 20 Agosto 2015 alle 15:28
... Toggle this metabox.
x feste a costo zero da x feste a costo zero pubblicato il 20 Agosto 2015 alle 15:20
ma scusa da che mondo è mondo le più importanti feste vengono fatte nella piazza principale o per caso volevi far andare il gruppo del volo a cantare agli stecchi, o il gruppo di danza a pareti o magari la notte blu ai peducelli... la piazza di ogni paese è il punto di ritrovo per ogni tipo di manifestazione ma credo che questo sia normalissimo. e via, non stiamo sempre a lamentarci. w gli eventi elbani in generale!
... Toggle this metabox.
MISERICORDIA PORTOFERRAIO da MISERICORDIA PORTOFERRAIO pubblicato il 20 Agosto 2015 alle 14:40
[COLOR=darkred][SIZE=4] CONSERVAZIONE DEI BENI STORICI E ARCHITETTONICI CIMITERO MONUMENTALE DELLA VENERABILE ARCICONFRATERNITA DI MISERICORDIA [/SIZE] [/COLOR] La Misericordia di Portoferraio ha sottoscritto nel mese di luglio una convenzione con l’Università degli Studi de L’Aquila e con l’Università di Como – Accademia di Belle Arti per lo stage in restauro e conservazione dei beni storici e architettonici che si sta svolgendo presso del Cimitero Monumentale della Venerabile Arciconfraternita di Misericordia di Portoferraio ed in particolare nella la parte alta dell'Esedra (che racchiude in se le strutture di maggior pregio tra cui il sepolcro della famiglia Del Bono progettato e realizzato dall'Arch. Adolfo Coppedè). Per la presentazione dei lavori, questa Venerabile Arciconfraternita è lieta di invitarla alla Conferenza stampa che si terrà venerdì 21 Agosto alle ore 18.00 presso la Chiesa della Misericordia con la presentazione dei lavori svolti durante lo stage formativo delle dottorande dell'Accademia di Belle Arti dell'Aquila e l'Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como alla presenza del Governatore della Misericordia Simone MELONI e dei due tutor che hanno reso possibile lo svolgimento del progetto e che stanno seguendo da vicino le tirocinanti, il Dott. Marco Bacci specializzato in restauro di materiali lapidei e l'Arch. Alessandro Pastorelli, Consigliere della Misericordia. Alla Conferenza è stato invitato a partecipare anche il vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura Roberto MARINI. Grazie anticipatamente. MISERICORDIA PORTOFERRAIO
... Toggle this metabox.
Beatrice da Beatrice pubblicato il 20 Agosto 2015 alle 14:22
È stata trovata una fede d'oro a Marina di Campo. Chiamare e fornire indicazioni. 388 4681613
... Toggle this metabox.
Gerardi Luca da Gerardi Luca pubblicato il 20 Agosto 2015 alle 13:04
Preghiamo Bolano che faccia qualcosa,che sia da esempio per quelli che confondono l'immedesimarsi con l'essere professionali,preghiamo "questo Signore " possa mettersi una mano sul cuore e armato di tanta pazienza,la stessa che ci vuole con i bambini,quelli piccoli piccoli,cosi come per i piccoli uomini,che ci possa per PIACERE E per FAVORE rendere i suoi preziosi servizi e idee. Almeno lei non si lasci neanche lontanamente sfiorare da questioni di paese,va cosi,si ha paura e non si ha rispetto per i maestri,quelli veri,la modestia.Anche un incoraggiamento ad Alessandro Bigio,ci voglio mettere pure il signor Castellani,e per tutti quei signori che hanno da insegnare veramente qualcosa, che li si dia una mano e che non si lascino impaurire dalla freddezza del progresso.Bisogna farsi conoscere,mettersi sulla piazza,che non sia solo quella di Portoferraio,il mondo è grande un minimo bisogna sapersi vendere,bisogna scendere a patti,progettare e non sognare.Date una lezione di stile e vedrete che ci saranno dei risultati,date un motivo alle persone di spendere tempo in qualcosa di COOL,ponetevi a bulli veri ,quelli che se lo possono permettere,avete lavorato e studiato tanto,che si capisca che le scorciatoie non esistono.Rendiamo all'agricoltura ciò che gli è stato tolto.Mi sono perso il concerto del Regoli,MALE,mi sono perso pure il concerto per Renato Cioni,ma non mi sono lasciato sfuggire qualche lezione con il grande Saverio Porciello.Scusate per gli errori grammaticali e di sintassi ,ma succede che si tende a scordare una lingua per non impararne un altra a star fuori dai confini."Dio non esiste e i politici ve stanno a pija pel culo"siate sereni non invidiosi.
... Toggle this metabox.
LOTTA AL DEGRADO da LOTTA AL DEGRADO pubblicato il 20 Agosto 2015 alle 13:03
L’Amministrazione Comunale , nonostante la società ESA dia la completa disponibilità ad accogliere gratuitamente nel proprio centro (loc. Casaccia, aperto anche il sabato) gli ingombranti di cui i cittadini si vogliono disfare, rileva che si trovano quotidianamente abbandonati presso le batterie dei cassonetti per la raccolta differenziata, distribuiti nel territorio comunale, televisori , frigoriferi, armadi ed altri svariati tipi di suppellettili. Chi getta rifiuti in giro non dà un bell’esempio di civiltà né un buon esempio per le giovani generazioni. I cittadini corretti, sono invitati a segnalare i trasgressori, anche a difesa dell’immagina della città e del loro portafoglio. Si ricorda che il servizio straordinario di ESA per rimuovere e trasportare al centro raccolta i rifiuti abbandonati, è un extra pagato dal Comune e quindi un sovrapprezzo sborsato da tutti i cittadini. Considerato che appelli di questo tipo sono rimasti inascoltati, ci sarà un giro di vite con maggiori controlli di personale addetto e telecamere mobili poste occasionalmente nei pressi dei cassonetti con conseguenti sanzioni per i trasgressori colti in flagrante. Viviamo Portoferraio
... Toggle this metabox.
Tragedia sulla provinciale 33 da Tragedia sulla provinciale 33 pubblicato il 20 Agosto 2015 alle 12:45
Investe un cinghiale e si ribalta con l'auto: muore 39enne La vittima abitava a Rosignano. L'uomo è stato trasportato all'ospedale di Livorno, ma non c'è stato nulla da fare. Morto anche l'animale, pesava cento chili
... Toggle this metabox.
elbese da elbese pubblicato il 20 Agosto 2015 alle 12:28
O chi è quel bimbo tanto carino che se la prende con l'amministrazione di portoferaio per le foto esposte delle ghiaie.. o ghiande!!?? ma perchè un pensa un pochino ai suoi amici elbani che con un grande muso a picozzino difendono l'indifendibile PD elbano responsabile a tutti gli effetti della disintegrazione dell'ospedale elbano e non solo??? ... ne vogliamo parlare?????!!!!! siete i re della menzogna, una qualità su tutti la possedete, avete la capacità di ribaltare sempre la verità.... la vostra scuola politica lo insegna... smettetela siete pure patetici, avete governato portoferaio per 10 anni per sbaglio e non avete fatto un bell'emerita ....chia! e ora ci volete insegna??? vergognatevi 😎 😎 😎
... Toggle this metabox.
Punta66 da Punta66 pubblicato il 20 Agosto 2015 alle 12:21
Buongiorno Camminatori. Ieri pomeriggio amara sorpresa di ritorno dal mare per tornare a casa .....i due caschi (un integrale base bianco con motivi floreali azzurri e neri tg 56/57 e un integrale modulare nero opaco tg. 58/59) legati alla moto tramite cavo d'acciaio ricoperto sono stati rubati....Eh gia'....non si puo' piu' nemmeno passare un pomeriggio al mare per un po' di relax estivo che subito c'e' chi ti rovina la giornata.Persone preparate ed organizzate con tanto di medio/grosso tronchese adatto a tranciare di netto un cavetto di acciaio intreciato di 6 mm. di diametro.Oltre al disagio psicologico e la frustrazione personale di non poter indirizzare le proprie maledizioni di rito verso persone specifiche ..si e' presentato anche un altro problema...:come c@zz0 ci tornamo a PFerraio....??..Problema risolto poi grazie alla prontezza e disponibilita' di due amici che abitando nella zona di Cavoli ci hanno prestato i loro caschi ..!!Grazie ancora Valentina e Stefano...!!! La zona dove e' avvenuto il furto e' accanto allo stradello pre scendere agli scogli prima di Fetovaia (Le Tombe o Le Scalette mi pare....) in un orario che va dalle 15:00 alle 18:45 ora dell'amara scoperta.I caschi son stati rubati ad una moto nera parcheggiata a fianco del guardrail nello spiazzetto vicino allo stradello per scendere.Oltre ad appellarmi a chi magari potesse aver notato qualche cosa...difficile ma ci provo lo stesso, vorrei ripetere quello che i Carabinieri mi hanno detto stamani quando sono andato a fare la denuncia di rito...ovvero che se avete subito furti di qualsiasi genere,oggetti di valore o meno o non, anche se pensate che non ne valga la pena,fatela lo stesso la denuncia ....per due buone ragioni: la prima e' che nella beneaugurata ipotesi si riesca a rintracciare i colpevoli e la refurtiva e quindi verreste contattati ....e la seconda e' che anche i tutori della legge, se pur con mani legate e alle prese con tagli e beghe varie, non sono indovini....hanno bisogno di informazioni per agire...incrociare...indagare....quindi denunciate tutto...anche il furto di qualcosa che possiate pensare..."Seee...ma te lo immagini lo /li pigliano...!?...Un ne vale la pena...." Buona giornata a tutti....
... Toggle this metabox.
Popolo Sovrano da Popolo Sovrano pubblicato il 20 Agosto 2015 alle 12:14
Forse sono un po' duro ,lo ammetto,ma mi dite cosa c'entra il PD con la festa dell'Unità;e poi metti mi convinco e vado a cena ,magari ci trovo Follini cosi mi va tutto di traverso.
... Toggle this metabox.
FESTA DEL NULLA.... PRESSO GHIAIE da FESTA DEL NULLA.... PRESSO GHIAIE pubblicato il 20 Agosto 2015 alle 11:51
L' AMMINISTRAZIONE DI PORTOFERRAIO, INVITA I SUOI CONCITTADINI ALLA FESTA DELLA VERITA'....CHE SI SVOLGE OGNI GIORNO PRESSO I NOSTRI UFFICI ...DOVE ASCOLTIAMO SEMPRE TUTTI...LAVORIAMO SEMPRE UMILMENTE E ONESTAMENTE..,CONSAPEVOLI DI NON "ACCONTENTARE" TUTTI ....MA LAVORIAMO SEMPRE NEL RISPETTO DI TUTTI...ACCETTANDO CRITICHE COSTRUTTIVE ... E CONSIGLI...CERTI CHE NELLA VITA C'E' SEMPRE DA IMPARARE..... DA CHI NE SA PIU' DI NOI... MA NON DA CHI HA DATO PALESE DIMOSTRAZIONE DI ESSERE UN FALLIMENTO TOTALE ...DI TUTTO .....E A NOI FORSE NON BASTERANNO 5 ANNI PER CANCELLARE I SEGNI DEL VOSTRO "PASSAGGIO"...SI SBAGLIA SOLO SE SI LAVORA .... E NON QUANDO NON SI FA NULLA PER 10 ANNI...NON SI DIVENTA GRANDI DISCREDITANDO GLI ALTRI.... MA RICORDANDOCI CHI SIAMO...DA DOVE VENIAMO E COME CI SIAMO ARRIVATI....X I VARI PERIA, ALESSI, E COMPAGNI....
... Toggle this metabox.
ELBA ISOLA MUSICALE D'EUROPA da ELBA ISOLA MUSICALE D'EUROPA pubblicato il 20 Agosto 2015 alle 10:53
... Toggle this metabox.