Ciao Fabrizio ho appreso solo adesso della prematura scomparsa di Elviana, la conoscevo da..... sempre. Sentite condoglianze alla Fam. Guerra. Riposa in pace.
L.V.
113526 messaggi.
ancora polemiche... la notte blu è a costo zero, basta che addobbi il tuo esercizio con tonalità blu e il gioco è fatto! poi in piazza ci sarà un dj che farà girare qualche disco ed è normale che la concentrazione maggiore sarà proprio in piazza. O VOLEVAMO REALIZZARE LA DISCOTECA IN UNO DEI TANTI VICOLI OPPURE AL PARCHEGGIO DEL CIMITERO?
[COLOR=darkblue][SIZE=4]IL CVMM FESTEGGIA LA SQUADRA AGONISTICA [/SIZE] [/COLOR]
Il Circolo della Vela Marciana Marina con il suo Consiglio Direttivo ha festeggiato con una cena nel giardino della sede i ragazzi della squadra agonistica. Un ringraziamento particolare è andato agli equipaggi della classe L’Equipe appena rientrati dalla Spagna dove hanno disputato il Campionato Europeo con un bilancio decisamente positivo, con il quarto posto e il podio sfuggito per una manciata di punti all’equipaggio composto dai fratelli Giulia e Paolo Arnaldi e i risultati un po’ penalizzati da varie avarie per gli altri due team composti da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria e da Matteo Di Pede e Lorenzo Marzocchini.
Per tutti i ragazzi, che in questa trasferta sono stati accompagnati da due genitori – Stefano Marzocchini e Mino Salvatorelli poichè il loro istruttore e allenatore Fabrizio Marzocchini era impegnato a Marciana Marina con la scuola di vela - è stata un esperienza importante.
Un campo di regata piuttosto impegnativo, con venti quasi sempre abbastanza sostenuti e mare formato: una situazione meteo-marina che soprattutto ai fratelli Arnaldi è andata subito a genio riuscendo a mettere a segno anche due primi di manche, uno di seguito all’altro: “Che emozione – ha commentato al suo rientro a casa – alla fine del primo lato di poppa, ti guardi indietro e vedi più di quarantacinque spinnaker colorati dietro di te, è indescrivibile!”.
Anche per gli altri equipaggi hanno comunque fatto del loro meglio dovendo far fronte alle avarie delle loro barche che li hanno limitati nei risultati e non hanno mai mollato fino all’ultimo bordo: Antonio Salvatorelli e Dennis Peria hanno concluso al decimo posto con una serie di risultati di manche (soprattutto prima dell’avaria) eccellenti, nei primi 10 della classifica (dopo 6 prove erano settimi in classifica generale). “Un gran bel posto – hanno dichiarato Antonio e Dennis – per disputare le regate, con un vento sempre sui 15 nodi di intensità, anche se con un tipo di onda che ci ha un po’ ostacolato”.
Anche il terzo equipaggio portacolori CVMM composto da Matteo Di Pede e Lorenzo Marzocchini ha avuto a che fare con problemi tecnici e avarie e perciò si è classificato al ventiduesimo posto e se anche loro sono rimasti un po’ delusi dal risultato finale, stanno già fin d’ora lavorando per poter migliorare, soprattutto a cavalcare “le onde, molto alte, ma corte e complicate da superare”, come ha commentato al suo ritorno a Marciana Marina Lorenzo Marzocchini.
Infatti appena rientrati a casa gli equipaggi CVMM hanno già ripreso gli allenamenti in vista del prossimo importante appuntamento i Campionato Nazionali Giovanili classi in doppio che si disputeranno nei giorni 1-4 settembre nel golfo di Follonica.
Alla cena non si sono festeggiati solo i velisti più grandi, ma erano presenti anche gli altri equipaggi della Squadra della categoria L’Equipe Under 12 che nel frattempo si stanno preparando alla trasferta lombarda, sul Lago di Como dove prendereranno parte alla Coppa del Presidente dal 6 all’8 settembre: gli equipaggi saranno quelli composti da Alice Palmieri ed Eva Paolini, Niccolò Palmieri e Marco Turchi e Federico Arnaldi e Giulia Costanzo (quest’ultima portacolori del Club del Mare di Marina di Campo e Pietro Gentili.
Non sono mancati alla festa voluta dal presidente CVMM Piero Canovai i timonieri della classi in singolo Laser: Bianca Luna Buonaccorsi, Edoardo Gargano, William Gazzera, Samuel Spada.
Che bello transitare dal capannone e vedere che la strada è stata pulita dallo sporco e sono state tagliate le erbacce che invadevano la carreggiata.... GRAZIE ai privati che hanno fatto questo e NON a chi dovrebbe (Provincia o altro che ci lasciano abbandonati e vogliono solo voti e soldi)... peccato poi rivedere DOPO UN GIORNO un ampio tratto di strada tutto pieno di fogli, bottiglie di birra, bicchieri di plastica, cannucce a altro lasciato maleducatamente da chi ha passato una nottata a divertirsi e ballare, vanificando la fatica di chi ha lavorato ed i soldi di chi ha pagato!!!
"Ridurre i cinghiali, destinando la carne alla Caritas"
L'assessore regionale all'Agricoltura Remaschi vuole una legge sull'invasione degli animali. "Occorre intervenire subito per evitare danni o incidenti". La proposta: "Destinare i capi in esubero alle mense o a iniziative di solidarietà"
Magari inviale alla lega delle coop di Buzzi ma ricorda che i mussulmani non mangiano carne di suino!
Quando pensi al candidato forte a segretario del PD, ti riferisci per caso a quel signore che perse sonoramente le elezioni comunali contro una squadra talmente divisa da non mangiare neanche il primo panettone? A quell'ex segretario dimissionario perché la sua mozione fu sonoramente bocciata dagli iscritti? Andiamo bene....
Fustigatore hai colto nel segno, quello che scrivi è di una verità che per amor proprio andrebbe nascosta, ma come si fa a tacere di fronte a questi fatti e misfatti.
Sul pd locale non mi sento di infierire sarebbe come sparare sulla croce rossa tanto è l'imbarazzo che si trova di fronte a certe dichiarazioni e comportamenti.
Non so con quella R a chi ti riferisci, o meglio lo immagino e se quello che immagino allora sono con te.
L'unica volta che mi sono sentito rappresentato è quando c'era lui alla guida del partito.
Ringrazio per l'opportunità concessa.
le parole sono come il vento i fatti no,,, prima di parlare c'è bisogno di informarsi,,, le forze dell'ordine controllano molto bene e assicuro che hanno i metri che funzionano,, comunque sentendomi preso in causa sono disponibile a far vedere che le regole sono rispettate
Che il Pd di Rio Marina sia la stampella rotta del Sindaco Galli e' chiaro cosi come la Pro Loco fatta di potentati locali riesi che dovranno dirci come hanno speso i 150 mila euro ricevuti sono la impietosa parabola he oggi stiamo vedendo a Rio basso.
Spiagge inesistenti , pericolose ( ma alla Cavina il muro con i sassi che stanno crollando l'ha visto nessuno? ) o il Portello con una spiaggia colorata del,ferro e i pericolosi depositi minerari della miniera o la spiaggetta davanti al Mambo con un fosso di scolo che va direttamente in spiaggia tra i bagnanti ignari o ignavi , sono la vergogna di un paese abbandonato che guarda al passato per no giardare al presente.
Il Sindaco, la Giunta la minoranza debole tutti insieme colpevoli di uno sfascio totale.
Siamo l'ultimo paese dell'Isola , incapace di reagire con abitanti molli e incapaci di sussulti , ormai dormienti tra vino e dagre paesane che soddisfa o la pancia e basta.
Non abbiamo vigili urbani per controllare le strade , abbiamo messo lo stoccaggio della immondizia sopra la Cavina dove giornalmente l'Asa pulisce con la idropulitrice i cassonetti il cui scarico finisce in mare.
Una vergona senza fine . Un pericoloso declino di un Pd stampella debole del Galli .
Dobbiamo commissariare tutto : dal Pd dove cerchiamo un candidato forte e lo abbiamo in paese vero R. ?
Dal Comune dove necessita un uomo di polso forte che bacchetti tutti , dai cittadini inosservanti la legge ( occupazioni di suolo pubblico a go go ) ai commercianti non osservanti le leggi , i somma un Manager vero di quelli che farebbero decollare il paese al pari degli altri Comuni che adesso osserviamo solo da distante.
Galli ammetti di avere fallito : lascia il mandato . Pd ammetti di avere fallito : fai salire sopra chi lo sapra' far risorgere.
Basta sagre basta festicciole paesane buone solo a sollazzare i soliti noti
Rio Marina : un paese di vecchi .
[COLOR=darkred][SIZE=5] IL CANCELLO DELL'ENFOLA [/SIZE] [/COLOR]
Il promontorio dell’Enfola è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi dell’Elba, oggi grazie alla dedizione di alcuni volontari è un piacere andare a fare una passeggiata, non solo per il panorama, ma per tutto l’ambiente che ti circonda.
Qualche giorno fa, con la prima rinfrescata, mi avvio lungo il sentiero e subito dopo l’accesso alle ville, mi soffermo al cancello che l’Ente Parco ha installato per sbarrare l’accesso a qualsiasi mezzo, niente da eccepire salvo un piccolo particolare che ho scoperto solo oggi, le chiavi sono in possesso all’Ente, presso i propri uffici, al Corpo Forestale e ad un signore che coordina il gruppo dei volontari.
Ma se succede qualche cosa e c’è necessità del transito di una ambulanza c’è bisogno di rompere la chiusura? Forse una chiave per ogni associazione che svolge attività di soccorso, non sarebbe sbagliato di consegnargliela.
Non tutti coloro che hanno un deficit motorio che li costringe all’uso di una sedia con ruote, si sentono rassegnati, c’è chi un sentiero come quello dell’Enfola lo percorre con estrema facilità, però i cancelli sono ostacoli insormontabili e allora perché non mettere un cartello con i recapiti telefonici di chi potrebbe andare ad aprire (compreso i giorni festivi). A volte basta poco.
Dante Leonardi
Lo spettacolo desolante visto oggi pomeriggio alle Ghiaie mi ha davvero sorpreso, forse perché era da tempo che non entravo dentro.
Giardini mal curati, avvisi cartacei sui tronchi delle palme, segnalazioni con strisce rosse strappate ed inutili, tronchi tagliati, rami spezzati, recinzioni di legno scomparse, copertoni, scarafaggi in libera uscita, cartacce dappertutto, insomma un degrado che non vedevo da tanto tempo. Per non parlare della recinzione di ferro piena di ruggine da anni. E tutto questo mentre i bambini continuavano a giocare.
Non so se tutto questo sia anche il risultato di dedicare questo luogo, che dovrebbe essere un "gioiello" della città di Portoferraio, a manifestazioni popolar-gastronomiche e simili che dovrebbero essere trasferite ad altri luoghi più consoni oppure è solo la mancanza di manutenzione del posto.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Quello che è certo è che così come sono ora, i giardini delle Ghiaie sono una vergogna per tutti, cittadini compresi
Con rammarico
Cittadino qualunque
Sono d'accordo, i problemi a Rio Marina non sono le bottiglie di plastica ma, piuttosto i 4 o5 giapponesi del PD ( che anche a guardarli sono lugubri ) che si atteggiano ad alleati di questa amministrazione che tra l'altro non li caca nemmeno, fanno spallucce quando quei pochi cittadini mettono in risalto le gravi situazioni anche strane di questo paese: l'incapacità dell'amministrazione di esigere dai creditori il dovuto ( perchè non si capisce ); sul traffico demenziale che si crea sul molo in orari non adeguati, che inneggiano alla pro loco che riceve 150000,00 euro, per quei quattro spettacolucci da oratorio ( certo costano cari ) che ci propinano con pupazzi, cantantucci e via di seguito. Addirittura, i compagnucci, riesumano il culto della personalità per darsi un po' di tono. Ma quali festeggiamenti, solo il giorno dei fuochi ritorniamo competitivi, dopo di che sagre, sagre, fortissimamente sagre ( a pro di chi? ). Bisogna capirli, poveretti, sono alla canna del gas, prossimi al commissariamento. Potrebbero evitare, andandosene, l'umiliazione a quei cittadini che credono in questo partito: un sussulto di dignità, che diamine!!! UN ringraziamento alla redazione sperando che voglia pubblicare12
X il Signor Arturo
Signor Arturo, lo sconfinamento dello stabilimento a volte può essere legittimo, mi spiego: esistono diversi tipi di licenze lavorative, oltre allo stabilimento balneare per esempio esiste il noleggio in concessione demaniale e il noleggio ambulante, evidentemente quel sconfinamento è legittimo garantito da quest'ultimo.
Se intende il pedalò, ha pienamente ragione, il pedalò per concessione marittima e OBBLIGATORIO che sia collocato nei confini dello stabilimento in spiaggia o in apposito gavitello o "vai e vieni" in mare.
Se invece sta parlando del pattino di salvataggio è un'altro discorso, essendo un mezzo di salvataggio deve essere situato sulla battigia subito davanti alla postazione del bagnino.
Le consiglio d'informarsi bene perchè non sempre le parole vanno con il vento.
Claudio, operatore turistico.
amico a quanto pare non solo a porto azzurro ma anche a Capoliveri girano le stesse voci di una struttura ancora anonima che ospiterebbe un numero imprecisato di profughi. hai detto bene e lo ripeto anch'io: se piove di quel che tona siamo apposto!
Domani sera, l'ennesimo richiamo nella piazza e nei chiassi del paese con la festa o notte blu. Le attività che sono nelle varie località del territorio si contenteranno invece del colore "VERDE", simbolo che significa tasche o casse vuote.
NOTA- Il COMUNE DI CAPOLIVERI, e cioè noi tutti residenti, in occasione di questa festa, interviene a proprie spese per lo svolgimento della stessa, o a carico delle attività che ne hanno un ritorno economico?
Confermo che il traffico a Capoliveri questa mattina era pazzesco. Anche io ho notato l'assenza di vigili in piazza Garibaldi dove furgoni e camion erano imbottigliati . Idem nei pressi della coop. Ormai i capoliveresi non vedono più neanche le travi. Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere !!!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]SAVE THE DATE....PENSA DIFFERENTE [/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CHI CONTROLLA LA BANCHINA ? [/SIZE] [/COLOR]
In data 8 agosto 2015, è stata firmata la convenzione per la pulizia della darsena di Portoferraio.
Ma oggi come da sempre, il Porto è sempre sporco e la gente reclama anzi mugugna.
Quindi, è legittimo pensare che questa convenzione è stata stipulata a chiacchere e i fatti parlano chiaro.
Anche i controllori pagati per eseguire i controlli banchina e analisi dello sporco che galleggia e di rendere consapevoli i Cittadini di che cosa si tratti, niente da fare e tutto tace.
Giancarlo Amore
[COLOR=darkblue][SIZE=4]IL 26 AGOSTO A CAPOLIVERI E’ “NOTTE BLU”. E L’EVENTO GIUNGE ALLA SUA SETTIMA EDIZIONE [/SIZE] [/COLOR]
E’ conto alla rovescia a Capoliveri per l’attesissimo appuntamento con la notte più lunga dell’estate. Mercoledì 26 agosto torna, infatti, per la sua settima edizione la “Notte Blu”, una serata evento che avrà inizio con il calar della sera per giungere fino alle prime luci dell’alba in un susseguirsi di appuntamenti di spettacolo, musica, intrattenimento ed effetti speciali unici per caratterizzare come sempre la Notte Blu capoliverese.
Il Blu sarà il colore dominante, il colore della notte che si poserà sulle case, le vie, le piazze e gli angoli del paese per rendere ancora più magica l’atmosfera del borgo. Le botteghe, i negozi, le locande, i ristoranti di Capoliveri indosseranno “l’abito da sera” colorandosi per regalare una “Notte Blu” sempre più suggestiva.
Il centro storico di Capoliveri sarà un vortice di suoni e melodie grazie alle note dei tantissimi gruppi musicali che si esibiranno nel borgo antico, ovunque le vetrine si coloreranno del blu della notte, così come i piatti e i cocktail che saranno serviti nei locali tipici del paese.
Angoli di spettacolo ed intrattenimento saranno dislocati lungo tutto il percorso della Notte Blu: ci saranno Cenerentola con trucchi magici e gli effetti di scena e la Battaglia Navale del Polluce al Museo del Mare , ci sarà l’Angolo dei desideri, l’opportunità di essere protagonisti dell’Instagram Challenge #BluCapoliveri# e la possibilità di assistere e partecipare al lancio degli oltre 1000 palloncini della “Notte Blu” per restare incantati con il naso all’insù.
Ma le sorprese non sono certo finite qui e per scoprire tutte le emozioni dell’unica, originale “Notte Blu” dell’Isola d’Elba non resta che recarsi a Capoliveri mercoledì prossimo 26 agosto ed immergersi nel Blu dell’estate 2015.
Ho sentito voci di paese che Porto Azzurro è pronto a ricevere in una struttura residenziale, un numero imprecisato di Migranti. Se piove di quel che tona, siamo apposto.