Lun. Gen 5th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113645 messaggi.
Ipocriti buonisti! da Ipocriti buonisti! pubblicato il 30 Agosto 2015 alle 9:52
Arrivano tanti bambini e ragazzi senza genitori, completamente soli, ma perché questi buonisti, ipocriti, non danno la disponibilità ad accoglierne uno in casa loro? Suvvia smettetela di fare discorsi "idioti", direbbe la signora Roberta, dimostrate che siete diversi da noi, "cattivi", accoglietene uno in casa: c' è tanta gente che va in quei paesi a prenderli in adozione e voi buonisti, ipocriti, perché non dimostrare la vostra bontà, disponibilità all' accoglienza Che siete come il papa, i vescovi, i preti e le suore, così "francescanamente" devoti, ma lontani da ogni forma di vero altruismo? Uscite fuori dai vostri covili, non nascondete la mano che lancia il sasso, finitela di farci apparire cattivi e razzisti! Ipocriti senza intelletto e coscienza!
Attendi...
profugo da profugo pubblicato il 30 Agosto 2015 alle 9:49
E' sconfortante leggere alcuni commenti, un razzismo che affonda le sue radici nell'egoismo più bieco. Si alzano le barricate contro questi poveri cristi, si parla di 50 donne con minori, per un breve periodo invernale, e si affilano le armi contro una persona che si è resa disponibile ad accoglierli. Io lo ringrazio. L'Elba e ormai divenuta terra apolide tanti sono gli stranieri che di fatto vi dimorano stabilmente. Gente per bene ma anche per male, tanti sono i reati a loro ascrivibili. dal furto, alle lesioni etc...! Molti i meridionali, i più ereditati dalla legge Gozzini del 1986 che con lo strumento della semi-libertà ha permesso a reclusi della Casa Circondariale di poter ricongiungersi con la famiglia e di fatto stabilirsi definitivamente da noi. Anche in questo caso i dati non sono confortanti. Su di essi (chi delinque) nessun grido d'allarme, nessuna crociata. I profughi giammai! Ma chi lo dice? Bene il Partito Democratico, ad oggi l'unico in grado di arrestare questa deriva, non solo elbana. Questo esodo sarà incessante, drammatico e nessuno si può sottrarre a questa tragedia. Sarà costretto dagli eventi e non potrà più scegliere! Meditate amministratori, piccoli gruppi familiari con minori, per il periodo invernale, in strutture private che ne facessero richiesta e in attesa della loro destinazione definitiva. Sono esseri umani, non animali da mandare al pascolo a Pianosa.
Attendi...
EVENTI ESTATE da EVENTI ESTATE pubblicato il 30 Agosto 2015 alle 9:32
[COLOR=darkred][SIZE=4] A CAPOLIVERI IL 2 SETTEMBRE L’ATTESO RITORNO DELLA MUSICA ROCK ANNI ‘70 CON “I FURMINANTI”. [/SIZE] [/COLOR] Nuovo appuntamento di musica e spettacolo a Capoliveri: il 2 settembre torna a far divertire il pubblico fra musica e spettacolo la rock band livornese “I Furminanti”. I sei musicisti, livornesi doc, del noto gruppo musicale nato negli anni ‘90, tornano all’Isola d’Elba, a poco più di un anno dalla loro ultima esibizione nella piazza di Capoliveri, per presentare un nuovissimo repertorio che trascinerà il pubblico nella musica rock italiana degli anni ’70. Grazie al loro sarcasmo tipicamente livornese e ad un sound bello e musica sempre di alta qualità, “I Furminanti” faranno vibrare la piazza di Capoliveri anche in questa loro apparizione 2015 ed il divertimento e l’energia sono assicurati. I Furminanti non hanno bisogno di presentazioni, la loro fama li precede..tantissime le esibizioni in Toscana e non solo, sempre accompagnati da umorismo ed ironia; imperdibili le loro recenti esibizioni con comici toscani come Paolo Migone ad Orciano Pisano, Paolo Ruffini a Castiglioncello, Claudio Marmugi, Crestacci e tanti altri A salire sul palco capoliverese il 2 settembre saranno Claudio Bartoli alla chitarra acustica, Gionata Ciccolini alla chitarra solista, Roberto Vannini - che con i Trolls, diventati poi New (Trolls) ha suonato ad inizio carriere - alla batteria, Rolando Somigli alla voce, alla chitarra basso - l’unica “nota” rosa del gruppo - Sabina Dal Canto, il tutto contornato e supportato dai fonici del service audio Roberto Napoli, dalla presenza del maestro Valerio Fantozzi (compositore delle musiche degli Snaporaz nei film di Paolo Virzì) e dal maestro Gugliemo Caioli. L’appuntamento è, dunque, per il 2 settembre in piazza a Capoliveri a partire dalle 22,00. Ingresso libero.
Attendi...
caro marchese da caro marchese pubblicato il 30 Agosto 2015 alle 8:46
lei fa dei discorsi così strampalati che credo siano figli del troppo sole che prende sulla rocca. Tra i ricchi che vengono a spendere e lasciano soldi buoni da noi e gli immigrati clandestini che portano solo criminalità ,commerci illegittimi, prostituzione e sudiciume in genere c'è una differenza abissale. mi meraviglio che lei , anche se ha la testa vuota o piena solo di confusi redditi di cittadinanza , non lo capisca . Dia retta a me , vada un po' sulle dolomiti al fresco .
Attendi...
POVERI & RICCHI da POVERI & RICCHI pubblicato il 30 Agosto 2015 alle 8:17
I falsi "moralisti" sono coloro i quali sono totalmente contrari a dare un aiuto a chi da un momento all'altro non per causa loro sono diventati poveri. Se un giorno arriveranno degli sceicchi extracomunitari pieni di petrodollari, sono sicuro che l'atteggiamento sarebbe totalmente diverso, e mi immagino la "solidarietà" e i tappeti rossi in ogni occasione, con bande musicali, inviti e regali floreali. Ma loro sono ricchi "di soldi" e la cosa è diversa. Il M.del GRILLO-ROCCA
Attendi...
Per imprenditore 20nale da Per imprenditore 20nale pubblicato il 30 Agosto 2015 alle 8:03
caro imprenditore, se questa stagione è stata proficua lo deve proprio al fatto che in alcune nazioni c'é la guerra e la gente é costretta a scappare, quindi poche chiacchiere, guarda i fatti. Vestire da criminali questi migranti , poi , è proprio ignobile .
Attendi...
Contro i migranti , a difesa dell' Elba da Contro i migranti , a difesa dell' Elba pubblicato il 30 Agosto 2015 alle 7:58
Se si votasse, in un ipotetico sondaggio, a favore dell' ingresso degli immigrati irregolari nel nostro paese, probabilmente quelli che sono contrari sarebbero almeno il 70%. Contrari per motivi , logici, razionali per cui in una famiglia, ad esempio, se c'è da sostenere spese per il tetto, gli infissi, la pavimentazione, mobili per la casa e magari l' acquisto un quadro, si programma e si stabiliscono le priorità. E' per questo che la gente è contraria all' arrivo dei migranti irregolari, 1000 al giorno, una follia.E poi, questa gente, chi la conosce? Se vengono in ipotesi 1000 cagliaritani o 1000 trentini poveri, e sappiamo chi sono perchè hanno i documenti, la reazione è completamente diversa. Speriamo che tutti i sindaci facciano quadrato e che la gente dimostri, per quanto permette il sistema democratico, la massima ostilità per una operazione che avrebbe enormi conseguenze negative. Non facciamone una battaglia politica ma facciamo solo ed esclusivamente l' interesse di chi vive e risiede all' Elba. Viva la nostra isola!
Attendi...
x i falsi perbenisti da x i falsi perbenisti pubblicato il 30 Agosto 2015 alle 7:54
ma smettetela... ma la seguite la tv? questi portano solo criminalità, malattie e degenero!
Attendi...
io dico no.... da io dico no.... pubblicato il 30 Agosto 2015 alle 7:30
io dico fermamente no agli immigrati perché sono troppi e noi siamo un paese fragile e non ci possiamo permettere il loro mantenimento ; dico no agli zingari perché detesto chi vive solo di furti e di accattonaggio e che non vuole integrarsi, dico no ai falsi invalidi perché si meriterebbero la invalidità che simulano, dico no a Schengen perché ci ha portato in Italia tutta la peggior criminalità dell'est Europa e infine dico No ai politici incapaci, corrotti , inetti che fanno politica solo perché vogliono arricchirsi e perché, soprattutto, sono dei falliti della società che opera e lavora , vivono di chiacchere e di false promesse , dico no a tutti gli stranieri che sono in Italia solo a delinquere ed a spacciare droghe ai nostri fragili giovani ....sono razzista o solo un cittadino coi piedi per terra rispettoso delle leggi e che pretende civiltà , rispetto ? poi , infine dulcis in fundo, dico no alla chiesa falsa e ipocrita , ricchissima oltre ogni limite e che non vuole pagare le tasse sulle sue attività commerciali e sulle proprietà che hanno ricadute economiche come alberghi, ospizi e centri benessere . Cristo era povero e la chiesa è tropo ricca e quindi non è cristiana come dimostrano certi alti prelati che pretendono appartamenti a Roma da 800m2....ipocriti vergognosi.
Attendi...
Domenicale da Domenicale pubblicato il 30 Agosto 2015 alle 6:59
Mi raccomando oggi tutti in chiesa a pregare per noi , gli altri si arrangino non sono mica come noi duri e puri ...
Attendi...
A Longnese da A Longnese pubblicato il 30 Agosto 2015 alle 4:19
E' così. Per contropartita pare ci sia la promessa da parte della regione di chiudere definitivamente il problema del commissariamento. Come al solito gli amministratori ,che non saranno logicamente più rieletti, gireranno la frittata facendo apparire la cosa un fatto positivo del tipo "saranno utilizzati nei lavori socialmente utili", "affiancheranno gli operatori ecologici per tenere il paese più pulito", "saranno utilizzati nella cura del verde" e così via dicendo. Diranno che loro erano contrari ma hanno dovuto subire le decisioni del la prefettura . Comunque non saranno 250 ma solo un centinaio. Poi i longonesi non sono come i Capoliveresi: sono gente senza palle, buoni a parole ma completamente inefficieti nei fatti. Io che non sono longonese, ma gestisco qui da oltre vent'anni un' attività imprenditoriale li conosco bene. Scordiamoci l' afflusso dei turisti di quest'anno.
Attendi...
dalla collina da dalla collina pubblicato il 30 Agosto 2015 alle 0:12
buona visione: [URL]https://www.facebook.com/alessandro.comilo/videos/660902034045393/[/URL]
Attendi...
Mau!! da Mau!! pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 20:11
Per tutti quelli favorevoli a far venire i profughi!!! Lasciate quì nome e cognome e quanti ne volete ospitare, ve li portano direttamente a casa.... Magari fateli dormire accanto ai vostri figlioli!!! Vediamo quanti di voi hanno le palle di accettare.... FALSI MORALISTI!!
Attendi...
a.b. da a.b. pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 18:37
Tutto quello che sta succedendo a Capoliveri sugli extra comunitari la dice lunga sulla qualità' dei nostri amministratori. Sempre tutti pronti a prendere e mangiare, ma del territorio e dei cittadini non è' mai fregato nulla a nessuno. Se poche centinaia di loro creano casini giganteschi nelle città' figuriamoci in un territorio piccolo come il nostro cosa viene fuori.
Attendi...
Per Fabrizio riguardo Barbetti da Per Fabrizio riguardo Barbetti pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 18:32
Non credo di aver detto falsità. Mi piacerebbe soltanto che nel paese si facesse qualcosa per il bene di tutti e ripeto TUTTI, autoctoni, immigrati italiani e non , extracomunitari , giovani, anziani, malati, madri lavoratrici e non mi sembra che sia così. Non a caso ( e di questo un po' mi vergogno) sono anni che non vado più a votare e ci ritornerò solamente quando vedrò candidata gente nuova, magari giovani non ancora avvezzi ai giochi di politica che si sono visti in questi anni. Ognuno è libero di votare chi vuole, ci mancherebbe, ma sarebbe più bello se dietro la scelta di ognuno non ci fossero interessi personali. Scusa Fabrizio se ti sono sembrato scorretto, non era questo il mio intento, credo di aver espresso la mia opinione scaturita da fatti oggettivi.
Attendi...
Longonese da Longonese pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 18:30
questa mattina in piazza ho sentito dire che anche a Porto Azzurro tutto tace, ma stanno per arrivare 250 extra comunitari ai Sassi Turchini. Non hanno detto niente per non allarmare i cittadini. Qualcuno può' aggiornarmi sulla realtà' delle cose...... Grazie !!!!!
Attendi...
X tutti perbenisti da X tutti perbenisti pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 17:11
Si si, siete proprio bravi a chiacchierare . Bravissimi poi a rivangare la storia dei nostri emigrati, andati in Germania, Belgio, Stati Uniti e Australia a cercare lavoro, a spaccarsi la schiena. Peccato che la utilizziate a vostro pro, solo per farvi belli e pulirvi la coscienza. Chi viene oggi in Italia, sa benissimo che lavoro non ce n'è..... Sa benissimo che i ns perbenisti (politici) usano e useranno sempre le ns sudate tasse, pensioni ecc per ospitarli, o meglio per mantenerli. Mica si tagliano i loro bene amati benefit, rimborsi o vitalizi. Ogni essere umano va aiutato a vivere dignitosamente, ma a casa loro. In ogni caso sono disposto a rimangiarmi quanto sopra, quando vedrò i ns politici, inclini all'ospitalità di queste persone sfortunate, utilizzare i loro beni e fondi privati, non i ns soldi. In fin dei conti se un governatore di regione guadagna più del presidente degli USA, credo possa le proprie risorse. Credo!!!
Attendi...
A Roberta da A Roberta pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 16:55
Le chiare e numerose osservazioni degli interventi sul problema accoglienza immigrati, cioé clandestini o profughi che siano, dimostrano che quella degli "idioti" e "cattivi" è una categoria a cui tu appartieni di pieno diritto!
Attendi...
X BARBETTI da X BARBETTI pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 16:54
Bravo Barbetti,se potessi tornare indietro nel tempo, voterei x il comune unico, sindaco Barbetti.Unico sindaco che ha il coraggio di dire quello che pensa.Bravo.
Attendi...
Con CAPOLIVERI PROFUGHI da Con CAPOLIVERI PROFUGHI pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 16:40
In tutta questa discussione chi ci ha visto giusto è CAPOLIVERI PROFUGHI. il sindaco barbetti avrebbe accettato con piacere non 50 ma anche 100 profughi/immigrati rumeni...loro sì...loro votano ed è soltanto questo che ha valore per lui. conosce pochi altri valori, adora gli animali e infatti sono liberi e numerosi su tutte le spiagge ( anche io però sono d'accordo su questo, non vorrei essere frainteso), non piacciono i venditori sulle spiagge (cocco) e infatti c'è un'ordinanza che vieta tale commercio. Ama i voti e quindi si organizza una festa ad hoc per i rumeni quando a capoliveri ci sono numerose famiglie moldave, marocchine e ucraine. Delibera ZTL un giorno sì ed uno no, anche nei vicoli del paese, perché lui e tutti gli assessori che contano vivono in periferia, se ne frega del parco giochi che promette da venti anni perché i bimbi non votano, rimane indifferente di fronte alla situazione vergognosa del cimitero ( più di 60 defunti in loculi provvisori) perché i defunti non votano etc etc...potremmo stare qui all'infinito analizzando uno per uno gli interventi e i non interventi del sindaco. Ed ora, se il post mi verrà gentilmente pubblicato dall'amico Faber, voglio vedere chi, prontamente dal palazzo di vetro proverà a smentirmi. [COLOR=darkblue] Pubblico il tuo scorretto e anonimo atto d'accusa solo per ricordarti che Barbetti è stato eletto Sindaco ripetutamente e con maggioranza bulgara, quindi se fosse così scellerato come lo descrivi più scellerati sarebbero i suoi elettori...probabilmente lo stesso Sindaco che ci legge provvederà a risponderti o comportarsi come meglio crede[/COLOR]
Attendi...