elba vergognosamente razzista ed egoista.
Chi ha la pancia piena se ne infischia del digiuno. Bravi!
113603 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=4]MESSAGGERI DEL MARE: NO ALLE TRIVELLAZIONI IN ADRIATICO, NO ALLA TRAGEDIA DEGLI IMMIGRATI, SI ALL'UNIONE DEI POPOLI [/SIZE] [/COLOR]
Il cortometraggio ‘’I Messaggeri del Mare’’, firmato da Roberto Mariotti, ha superato le preselezioni ed è stato ammesso alle finali del festival di Jakarta in Indonesia e dopo tale iscrizione fioccano inviti da ogni parte del mondo. I due alfieri, Lionel Cardin e Pierluigi Costa, che nuotano in modo non competitivo, per la tutela ambientale, ricevono inviti nel circuito internazionale dei festival ambientalisti, per cui i due volontari invieranno il loro film in giro per il pianeta. “Tutto questo è frutto del grandissimo entusiasmo e impegno del nostro gruppo- dice Costa- e ringrazio tutti. Abbiamo poi in cantiere molte iniziative per il prossimo autunno-inverno”. Sottolinea Costa, presidente dalla nascente associazione “Messaggeri del mare”, e allo stesso tempo il suo team, che agisce da anni in favore della protezione ambientale e della formazione dei giovani su tali obbiettivi, ha aderito all'azione svolta alle Isole Tremiti, con la manifestazione contro le trivellazioni in Adriatico, promossa dall’associazione Tremiti Punto e a Capo. Un impegno condiviso da altri gruppi ambientalisti e amministratori locali per cui Cardin e Costa non potevano non essere d'accordo con tale azione. “Il 27 scorso,- evidenzia Cardin- intorno all’isolotto del Cretaccio, c’è stato un abbraccio simbolico di una catena umana per ’proteggere’ l’ambiente e il territorio, dai rischi di questi impianti e puntare sullo sviluppo sostenibile opponendosi alle politiche energetiche del Governo. Noi siamo con loro”. “Siamo ovviamente a favore di ogni azione che punti a tutelare la natura e l'uomo- conclude Costa- e sentiamo di dover lanciare un appello a tutti, alla nostra regione, al nostro governo, affinché i Potenti del mondo facciano convergere ogni energia per controllare adeguatamente il dramma dell'esodo di migliaia di persone, che fuggono dai paesi del sud e dell'est, per cercare la libertà, ma spesso trovano, a centinaia, la morte in mare o in altro modo atroce. Questo "delitto mondiale" deve essere interrotto con strategie oculate, condivise da tutti paesi del pianeta; e non a caso, fra le nostre prossime iniziative, spicca quella di Lampedusa, dove organizzeremo un evento dedicato alla fratellanza fra i popoli".
Ringrazio quegli amici che hanno voluto raggiungermi con parole di stima e sostegno attraverso questo prezioso blog.
Confesso che alcuni commenti li ho trovati esagerati.
Ringrazio ovviamente i critici con i quali vorrei confrontarmi a viso aperto, disponibile ad accettare critiche e qualche predica, ma non da tutti i pulpiti.
Ringrazio chi mi diede l'opportunità di divenire segretario locale del PD, partito che voto sin dalla sua costituzione e per il quale, se ne vale la pena - svolgo se richiesto - propaganda elettorale come è avvenuto per Gianni Anselmi alle recenti regionali andando ad 'incollare' manifesti.
E ne valeva la pena, Gianni ha competenza, autorevolezza, serietà ed è salito sui tetti per salvare posti di lavoro da sindaco di Piombino. Sono certo che lascerà traccia di se all'Elba.
Detto questo, dichiaro di non essere assolutamente interessato e disponibile per un eventuale ulteriore mandato da segretario del circolo.
L'ho già fatto, ho altri progetti.
L' esperienza all'interno del circolo si concluse il giorno delle mie dimissioni, giornata in cui conobbi la durezza di una certa politica.
Caro Faber, il servizio che metti a disposizione di questa comunità trova l'apice nel pluralismo democratico ed è un piacere leggere ogni mattina convinzioni distinte, tutte meritevoli di lettura.
Grazie per l'ospitalità e saluti.
Queto mio intervento vorrebbe avere una finalita "TECNICA" e non politica, non di merito ma di metodo, veidamo un po'!
Criticate il PD e non siete elettori del PD lo fate per partito preso? fate bene!!!!
Siete invece elettori del PD e vorreste che facesse altro ? semplice basta iscriversirsi o forse anche solo partecipare (non con post anonimi su camminando) potetreste dire la vostra e magari essere determinanti nelle scelte. Se in quelle stanze ci fosse sangue nuovo forse non sareste a vagheggiare di "settantenni" (con tutto il rispetto per la terza età). Se pensate che questa possa esssere una battaglia persa organizzate altro (forum, circoli, associazioni...) !
grazie per l'ospitalità .
mina ormeggiata
Elba sempre piu' Colonia. Tagli servizi essenziali vedi sanita', monopolio traghetti , dissesto idrogeologico, mancata promozione turistica, ed in cambio arrivano clandestini africani e bengalesi , senza parlare delle numerose servitu' militari sull' isola vedi carceri.....
[COLOR=green][SIZE=5] L’ULIVO CHE ACCOLSE L’IMPERATORE [/SIZE] [/COLOR]
Si rinnova puntuale anche questa settimana l’appuntamento con i giganti verdi di Carlo Gasparri l’instancabile responsabile della commisione ambiente della Fondazione Elba e ormai nostro esclusivo anfitrione , nel servizio odierno Carlo ha deciso di portarci in visita alla splendida villa Napoleonica di S.Martino, ma come precisa Gasparri nell’incipit del suo servizio – non per mostrarvi la Villa Napoleonica e nemmeno per visitare il bellissimo parco botanico che la circonda, ma solo per mostrarvi un monumentale Ulivo che probabilmente accolse nel 1814 L’imperatore Bonaparte….E’ sicuramente azzardato fare una simile affermazione, ne siamo consapevoli ma se guardiamo un attimo la longevità di questo tipo di pianta viene automatico pensarla antecedente alla visita del Grande Corso..infatti ben sappiamo che si tratta di una pianta molto longeva, e in condizioni climatiche favorevoli può vivere anche mille anni.
Gasparri ci mostra con precisione ogni lato di questo monumento della natura che col passare del tempo ha assunto straordinarie forme che e come grandi rughe ha inciso in più parti il suo tronco…una altra meraviglia della nostra inesauribile e rigogliosa flora isolana, ancora un antico profumo di una storia che non possiamo raccontarvi, ma che regala all’immaginazione dei visitatori immagini lontane quando ancora, quello che chiamano “progresso” era lungi da prendere possesso di questo nostro scrigno di tesori …
Ma lasciamo a Carlo Gasparri il compito di raccontarci la storia di questo Ulivo , ancora una storia che come le altre sfiora la leggenda….
Clicca sul link e.... BUONA VISIONE
[URL]https://youtu.be/iXT409A6OSU[/URL]
FABER
Ma che convenienza c' è ad arraffare quella diaria per immigrato, se poi dovranno assicurargli tre pasti al giorno, la pulizia dei locali, il periodico cambio e il lavaggio in lavanderia della biancheria, dovranno pagare i consumi, luce, acqua, gas, i costi per i consueti interventi di manutenzione e, a seconda degli ospiti gli eventuali danni, e le tasse sul reddito che non potranno certo evadere e che gli porterà via più del 30% di quello che riceveranno e lo svilimento e lo snaturamento della loro struttura dal punto di vista turistico? Mi dite alla fine cosa rimarrà loro in tasca?
E come fronteggeranno il malumore e l' ostilità dei Capoliveresi nei loro riguardi e le eventuali ritorsioni?
Secondo me di quei soldi, che in quel momento gli sembreranno tanti e che penseranno serviranno a risollevare economicamente la loro attività mal gestita, gliene rimarrano ben pochi!
Fa un po' schifo sentire certi commenti....mi fate vergognare di essere elbano spero siate pochi comunque sempre troppi!
L'Italia è il paese degli sciocchi ormai lo sa tutto il mondo , abbiamo tutto doppio , due papi, due sindaci a Roma , due governi , uno la chiesa l'altro la mafia che assieme ci trattano come imbecilli , abbiamo una sinistra molto sinistra che ama solo zingari e immigrati e una destra razzista e xenofoba , a quando due premier chissà magari Renzi e Berlusconi assieme visto che si somigliano in molte cose . La cosa veramente triste è che i nostri politici riescono solo a fare danni o mettere nuove tasse . Pensate a mortadella è riuscito a fregarci tutti patteggiando un euro per 1936,27 lire quando poteva benissimo ottenere 1 euro =1000lire , poi, il furbone, ci ha portato in Italia tutta la malavita dell'est Europa per favorire i commerci di amici suoi in quei paesi , non parliamo poi della Boldrini che invita a rispettare etnie che vivono solo di furti e di accattonaggio e ora più up to date anche di rapine violente , insomma abbiamo tutto doppio ma il paese va veramente male , ci si aspettano reazioni razziste pesanti, non si possono mandare 100 negri a Capoliveri , anche i negri hanno gli ormoni e inevitabilmente cercheranno le donne locali e infine queste strutture alberghiere squallide e miserabili che accettano immigrati non per buonismo ma per i 36 euro che gli passa il duo stato mafia/chiesa convinti di guadagnarci sopra . Siamo proprio messi male , la giustizia non ci difende e dovremo pensare a farlo da soli , iniziando col voto appena possibile e magari imparando le arti marziali.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Emergenza ungulati in Toscana
Lega Nord: “E’ necessario riequilibrare la fauna sul territorio per evitare anche danni ad allevatori ed agricoltori [/SIZE] [/COLOR]
Negli scorsi giorni l’Assessore all’Agricoltura della Regione Toscana ha annunciato che nel mese di settembre arriverà in Consiglio Regionale una proposta di legge con lo scopo di “dimezzare la popolazione degli ungulati, almeno un milione tra cinghiali, daini, cervi, caprioli presenti in Toscana che stanno oggettivamente creando enormi difficoltà e danni sia in agricoltura che sul fronte dell’incolumità personale, nelle campagne come nei centri abitati”.
Il gruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale ricorda come da tempo abbia chiesto di affrontare, con forza ed urgenza, questa vera e propria emergenza che, peraltro, si trascina da anni.
“La situazione degli ungulati ma anche dei lupi è oramai da tempo fuori controllo” denunciano i consiglieri regionali della Lega Nord per i quali “lo squilibrio tra le varie specie animali sta comportando, tra l’altro, ingentissimi danni agli allevatori ed agli agricoltori che hanno il diritto di trarre benefici dalle proprie attività”.
Per i consiglieri leghisti “il problema è stato finora colpevolmente trascurato e la nuova legge regionale arriverà tardiva. Per ricreare l’equilibrio tra la fauna presente sul territorio e le esigenze di allevatori ed agricoltori (ma anche dei singoli cittadini) noi abbiamo proposto che venga aumentata la pressione venatoria e che vengano tolti tutti quei vincoli che impediscono tale riequilibrio”.
stanno per arrivare 50 immigrati? io sapevo 100 ma non sapevo che la residenza fosse così in centro... anch'io chiedo che vengano rafforzati i controlli perché come accendi la tv le rapine sono le protagoniste dei tg. poveri noi dove andremo a finire...
Vicino all' asilo?
Ma vi rendete conto!
E voi Capoliveresi duri e puri permetterete una cosa del genere?
Chissà che felicità, dopo tante prese di posizione in favore dell' accoglienza, per Rh. e il M. della R. che mi sembra siano proprio delle Vostre parti! Che soddisfazione se hanno figli piccoli o nipotini che frequentano l' asilo!
C'è gente che pur di guadagnare qualche soldo, si venderebbe anche la moglie e le figlie. E se ce ne hanno, saranno pur accontentati, perché certo questi possono anche starsene in ozio, pasciuti e rifocillati, ma in astinenza, certo no!
Capoliveresi, date retta, fate le barricate! Fate vedere di che pasta siete fatti, voi potete, da noi no, perché i Long., e li accoglieranno anche qua, sono solo parolai e paste frolle.
Sono in arrivo 50 immigrati e saranno ospitati in un piccolo residence vicino all'asilo di Capoliveri, praticamente in centro.
Non c'è da chiedersi niente. Il comune sembra avere le mani legate inquanto adesso possono essere ospiti direttamente di chi ne ha la possibilità. Volevo sapere se insieme agli immigrati arriveranno anche rinforzi delle forze dell'ordine.
Spero che arrivino 25 uomini e 25 donne, altrimenti tra un mese inizieranno i primi importunamenti alle donne del posto e ai bambini.
Speriamo bene!
Questa gente sono una vera disgrazia per l'Italia e ben presto gli ottusi del PD lo capiranno , visto che baffino già è in allarme " persi 2 milioni di voti " ......ma ne perderete almeno 10 milioni se continuate questa politica imbecille . Sono quasi tutti irregolari , praticano attività illecite come spaccio e furti oppure commerci non autorizzati , usano treni e bus senza pagare biglietto tanto nessuno può fargli niente protetti dal Papa, da Renzi , dalla Boldrini una armata Brancaleone di buonisti col c@@o degli altri che invece pagano le tasse, Mettono al mondo un mucchio di figli, hanno redditi minimi perché lavorano in nero o vovon0 solo di furti e fregano le case popolari agli italiani . Tutto questo porterà ad un razzismo feroce e la colpa è dei politici del momento , perché gli italiani non sono razzisti e sono buoni e ospitali ma il troppo stroppia e presto ci saranno rivolte contro gli immigrati non da parte della destra ma delle casalinghe , dei pensionati dei cassaintegrati e io mi auguro che alle elezioni il PD prenda una solenne e definitiva lezione , incapac8i di governare, incapaci di difendere e tutelare i suoi cittadini .
1. C'È UNA SPINA NEL FIANCO DI MATTEO RENZI: ALESSANDRO MAIORANO, L'UOMO CHE LO HA DENUNCIATO PIÙ VOLTE E ORA INDIRIZZA I PM SUL SUO RAPPORTO COL GENERALE ADINOLFI
2. TRA I SUOI ESPOSTI, ANCHE QUELLO SULL'APPARTAMENTO DI MATTEUCCIO PAGATO PER QUASI TRE ANNI DALL'AMICO MARCO CARRAI, DA LUI PIAZZATO IN VARIE POLTRONE PUBBLICHE
3. LE INTERCETTAZIONI HANNO RIVELATO LO STRETTO RAPPORTO TRA ADINOLFI E IL GIGLIO MAGICO, COSI' CON L'AVV. TAORMINA HA PRESENTATO UN NUOVO ESPOSTO: IL GENERALE HA BLOCCATO LE INDAGINI SU RENZI NEL PERIODO 2011-14, QUANDO DIRIGEVA LA GDF TOSCANA
4. E CITA ANCHE L'EX PROCURATORE CAPO, ASSUNTO DAL COMUNE UNA VOLTA PENSIONATO
5. LA PROCURA DI FIRENZE APRE UN FASCICOLO, CONTRO IGNOTI: OMISSIONE D'ATTI D'UFFICIO
Non è la prima volta che non pagano il biglietto, ma è successo recentemente anche sull'autobus che da Piombino va a Campiglia, l'autista ha fermato il mezzo ma non c'è stato versi che pagassero e noi bisogna ospitare questa melma?E' chiaro che si diventa razzisti
Leggo oggi online i dieci migliori siti per fare immersioni e con stupore non vedo menzionato lo Scoglietto di Portoferraio che fra le dieci elencate è il migliore, chissà perchè
Noto tanto entusiasmo e ottimismo all'Elba nell'estate più calda di sempre, saranno un bene queste presenze in più in agosto rispetto al recente passato, ma non certo come ai tempi d'oro, sicuramente per alcuni sì, come i pirati del vapore o i supermercati, o i pirati che mettono all'asta i posti letto rimasti, ma non per me, sono stato sempre pieno d'agosto e la gente non è contenta di fare la coda sulle ridicole strade elbane rimaste al dopoguerra, cosiccome i parcheggi, inesistenti o troppo cari per andare al mare, le spiaggie strapiene, ci vorrebbe un aumento significativo delle presenze negli altri mesi come c'erano fino al 2002, a Pasqua tutti pieni e ora tutti chiusi, ma gli incassi mancano e le tasse aumentano, ovviamente non per tutti, c'e' anche chi non le paga ....
[COLOR=orangered][SIZE=4] QUARTINI E CANTONE (M5S) NUOVA VISITA ALL'ISOLA D’ELBA "OPERATORI OSPEDALIERI SOPPERISCONO A POLITICA ASSENTE. CASE POPOLARI FATISCENTI PER COLPA DELLA REGIONE" [/SIZE] [/COLOR]
Portoferraio 28 agosto 2015. Il Movimento 5 Stelle torna all’Isola d’Elba per il secondo sopralluogo. I consiglieri regionali M5S Andrea Quartini e Enrico Cantone hanno visitato il Presidio Ospedaliero di Portoferraio e le “Case minime” come vengono chiamate nell’isola gli edifici di edilizia popolare.
“Se a Cisanello abbiamo trovato l’acqua, qui si naviga a vista. Il servizio si regge anche qui – sostiene Quartini – sullo straordinario lavoro degli operatori e dirigenti sanitari, che operano in una struttura erroneamente definita “Presidio di prossimità” che dovrebbe essere valorizzata ad Ospedale di Base. Basti pensare che il Pronto Soccorso ha gestito 500 accessi in più rispetto a Piombino nonostante la notevole differenza di personale. Qui – prosegue il consigliere Cinque Stelle – si arriva ad assicurare il servizio a punte di 250mila utenti, durante la stagione estiva, e assistiamo al paradosso di investimenti deliberati ma non spesi per incredibili burocrazie”.
“Torno all’Elba dopo la mia prima visita del 13 e 14 agosto –aggiunge Enrico Cantone - e a breve sarò nuovamente qui con un altro consigliere regionale Cinque Stelle, perché vogliamo raccogliere tutte le istanze del territorio e farcene portavoce in Consiglio Regionale. Quest’isola è stata abbandonata dalla politica – prosegue il consigliere M5S - e noi facciamo quello che abbiamo detto in campagna elettorale: saremo strumento al servizio degli elbani per ottenere le risposte che finora altri non sono riusciti a fornire. Tra queste anche quelle delle Case Minime – conclude Cantone - che si presentano in condizioni vergognose per la mancata manutenzione degli immobili destinati a residenza pubblica popolare. Mancata manutenzione interamente dovuta all’assenza di fondi erogati dalla Regione Toscana a CASALP, come più volte denunciato anche dall’assessora al sociale di Livorno Ina Dhimgjini”.
Alle 15:30 la delegazione saluterà il sindaco di Portoferraio e terrà un incontro in sala consiliare con comitati, associazioni e cittadini elbani.
