Per il Signor Angelo di Poggio
Buonasera,essendo io un autista di autobus, mi sono sentito chiamato in causa.
Pur condividendo alcune cose dette,vorrei fare alcune precisazioni.
Noi non possiamo effettuare manovre se non aiutati dalle Forze dell'Ordine come si è verificato oggi 14 Agosto a Poggio.
Una persona molto attenta e scrupolosa come Lei, mi meraviglio che non abbia mai fatto caso alle auto parcheggiate tutto l'anno, a Poggio,in mezzo alla carreggiata occupandone un'intera corsia di marcia.
Posso capire che ciò che è accaduto oggi Le possa aver creato disagio.Spesso succede,è capitato anche a me, che persone che guidano automobili, nonostante vedano l'autobus,si infilino causando poi i suddetti ingorghi.
Prima di criticarci La invito a fare un giro dell'Anello Occidentale con noi per vedere come la gente parcheggia le auto in mezzo alla strada, vedendo così le condizioni di sicurezza in cui lavoriamo e a causa delle quali rischiamo spesso di fare incidenti.
Distinti saluti,
Riccardo Ancillotti
Autista C.T.T.
113259 messaggi.
Scrivo perche' a leggere su Facebook sul profilo di ACN le cose che dice su Rio Marina si capisce perche' in questo paese siamo messi male. Se per voi e per chi ha condiviso festante lusinghe sulle belle spiagge sulla efficenza della nostra amministrazione sulle sagre e feste locali che sembrano piu' uno spettacolo per pensionati che altro siamo messi bene alora si si capisce perche' non rioartiremo mai.
Dovete dire la verita' e smetterla di dire le bugie.
Abbiamo soiagge sporche , se le abbiamo le spiagge e quelle poche sfociano in discariche nauseabonde dove la gente si ammala.
Mi Spiegate perche' in paese ogni giorno le mamme parlano di Otiti ai bimbi o di infezioni che si hanno dopo avere fatto il bagno alla cosi detta spiaggetta?
Ma cosa state dicendo
Il male di questo paese e' proprio l'auto incensarsi e non dire le vere cose come stanno
E' inutile avere bei ristoranti se poi qui si mangia e basta
e Poi tu parli proprio tu di Rio ? Ma smettiamola per favore
Fate i seri
Smettetela di scrivere certe cose e diciamo la verita' una volta per tutte se vogliamo uscire dalle secche
Siamo al 96% sul sito booking.com per Ferragosto 2015 da 144 euro all'Elba alle 19,50 del 14.08.2015, ha fatto e fa ancora molto caldo Comunicato stampa - Luglio 2015 è stato, per l'Italia, il luglio più caldo dal 1800 ISAC-CNR: Luglio 2015 il più caldo di sempre
L'anomalia record di luglio 2015 porta anche la media "parziale" dell'anno in corso (calcolata sul periodo gennaio-luglio) ad un'anomalia superiore a quella del 2014, che - ricordiamo - chiuse a +1.45°C come anno più caldo di sempre.
Il Ferragosto caldo del turismo elbano
Spiagge prese d’assalto dai vacanzieri, De Ferrari soddisfatto: «Ad agosto crescita del 5% e a settembre possiamo far bene»
RIPRESA PER CULO – NEL SECONDO TRIMESTRE IL PIL ITALIANO CRESCE DI UN PALLIDO 0,2%. DALL’INIZIO DELL’ANNO FA 0,4 E QUINDI LA STIMA UFFICIALE DELLO 0,7% È VICINO – PADOAN SODDISFATTO, SQUINZI NO: “È LA CONFERMA CHE NON C’È UNA RIPARTENZA VERA” (E LA GRECIA FA MEGLIO, +0,8%)
Nello stesso periodo la Germania è cresciuta dello 0,4%: un decimale in meno del previsto, ma va ad aggiungersi al +1,2% del primo trimestre 2015. Le cose invece vanno male in Francia, l’altro grande malato d’Europa, dove il Pil è rimasto inchiodato ai valori precedenti…
Il problema non é l autobus Grosso ma tutte le macchine parcheggiate in mezzo strada che occupano Una corsia di marcia
Noto che spesso si risponde ai post dei "foresti" con una certa anche se minima arroganza. Se qualcuno la pensa al contrario vostro...vi impennate?
Calma e una giratina all'indietro.
Se qualcuno si lamenta un motivo ci sarà!
Buon Ferragosto!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CHE M'IMPORTA SE MI BAGNO......AL Wave 2015 @ Isola d’Elba [/SIZE] [/COLOR]
“Il meteo incerto? Non ci fa paura. La musica di BACARDÍ Summer Wave 2015 @ Isola d’Elba non si fermerà davanti a niente”. A parlare, stanco ma ancora entusiasta dopo 15 giorni di beach party e di feste è Adamo Spinetti, patron de Il Convio di Cavoli, il cuore pulsante della movida dell’Isola d’Elba. Qui praticamente ogni giorno, ininterrottamente dal 1 agosto, dalle 15,30 alle 19,30 “con orari rigorosissimi, per non disturbare gli altri ospiti della spiaggia” si balla e ci si diverte all’insegna del bere consapevole con i bartender più famosi d’Italia e i DJ di Radio 105 e del Club 64, lo storico locale elbano dove si sono tenuti tutti gli aftershow di BACARDÍ Summer Wave 2015 @ Isola d’Elba.
“Siamo pronti al gran finale – dice ancora Adamo Spinetti – la spiaggia è già da tempo sold out, c’è posto solo in acqua : abbiamo ricevuto prenotazioni persino dagli Stati Uniti d’America, da dove arriverà fin qui una comitiva di ragazzi appositamente per festeggiare la giornata più calda dell’estate”. Il programma prevede nel pomeriggio un DJ Set live con DJ Palmieri e DJ Spyne e la sera al Club 64 il Closure Party con lo Zoo di 105.
Intanto, dopo lo straordinario successo del top event di BACARDÍ Summer Wave 2015 @ Isola d’Elba , il concerto del Dj francese Bob Sinclar sulla spiaggia di Marina di Campo, si moltiplica a dismisura la rassegna stampa della manifestazione.
E’ la Gazzetta dello Sport, il quotidiano più venduto d’Italia, ad occuparsi nella sua rubrica Tempo Libero di del concerto di Bob Siclar, che – si legge – “ha infiammato la spiaggia di Marina di Campo all'Isola d’Elba per il Bacardi Summer Wave con un dj set da togliere il fiato davanti a migliaia di persone venute da tutta Italia”.
Di più ha fatto Vanity fair, con un’intervista nella quale definisce il Dj “come un pifferaio magico: strade chiuse al traffico, traghetti potenziati, forze dell'ordine in servizio speciale, un'isola intera in preda a un'eccitazione danzereccia senza precedenti. Bob Sinclar è arrivato all'Elba, in elicottero e con la valigia piena di hit. Il celebre deejay francese, infatti, è stato l'headliner del Bacardi Summer Wave: molto più di un festival. La nota marca di rum ha colonizzato l'intera isola per 15 giorni, dal primo del mese a ferragosto”.
[COLOR=green][SIZE=5] IL GIARDINO DEI RICORDI SUL PIANO DI S. GIOVANNI [/SIZE] [/COLOR]
Nonostante la calura agostana , si rinnova puntuale l’appuntamento con Carlo Gasparri responsabile della commissione ambiente della “Fondazione elba” appuntamento che potremo definire, non solo un viaggio alla scoperta ed alla salvaguardia delle piante rare e monumentali esistenti sulla nostra inesauribile isola, ma anche un vero e proprio tuffo nel recente passato dell’isola.
Oggi Carlo Gasparri ci invita all’interno della antica proprietà Mibelli che titolò questa Villa alla moglie Anna che oggi ne conserva ancora il nome.
Non sono tante le notizie che abbiamo sulla nascita della costruzione probabilmente risalente a fine settecento e primi dell’ottocento , bisogna per questo attingere alla tradizione orale tramandataci dai vecchi del paese e da uno scritto del Ninci che racconta di un certo Pietro Mibelli costruttore del primo mulino a vapore di S.Giovanni e proprietario della villa e che alla morte nel 1809 venne sepolto nella vicina chiesetta chiamata del “soccorso” ..
Una casa prestigiosa scrive il Ninci, costruzione che faceva gola alle famiglie più importanti di Portoferraio.
Il giardino che la circonda è stato mantenuto dagli eredi e da chi nel tempo l'ha abitata in maniera veramente amorevole e Carlo Gasparri ci porta a visitarlo raccontandoci storie meravigliose.
Mi piace ricordare come un membro della famiglia Mibelli tale Domenico nel 1874 fece costruire sulla collinetta retrostante la villa una bellissima cappella oggi abbandonata e oggetto di sacrileghe violazioni…ma adesso lasciamo le tristezze al passato e immergiamoci nel presente di questo giardino che possiamo definire un vero e proprio Eden .... ascoltando Carlo Gasparri che come sempre riuscirà a contagiarci con la sua affascinante enfasi di fronte a questo meraviglioso spettacolo floreale che anche stavolta ci ha raccontato una parte di storia …della nostra storia…
Clicca sul link e…BUONA VISIONE
[URL]https://www.youtube.com/watch?v=5NX8f6EBT7E[/URL]
Scusa se te lo dico ... ma con la tua barchetta ti devi fermare proprio a cavoli ? per poi lamentarti della musica ? hai la fortuna di avere una barca , anche se piccola non importa ... ma l'hai vista l'Elba dal mare? e allora !!! fermati in una caletta prima o dopo cavoli fatti un tuffo e lascia la musica spakkatimpani ai giovani.... vedrai che starai come un papa , tu e loro ... ciao buone vacanze ...
Ma la foto di FETOVAIA la guardate bene. Un mare di ombrelloni e lettini che nemmeno in riviera perfettamente allineati e coperti. Una domanda : E LA SPIAGGIA LIBERA DOV'E'
Stesso dicasi per Lacona ,Cavoli,Enfola, etc,etc
Vogliamo parlare della Biodola con noleggiatori-Proprietari-"presidenti" di associazioni che si nascondono facendo credere di fare opera civile ma fanno solo sfruttamento e concorrenza sleale.
ndr.
Niente toglie la validità del tuo post, anche se ad onor del vero, l'immagine è una foto di repertorio...
Le volevo fare i miei complimenti per il forte inquinamento del mare a mola presso il depuratore rilevato anche quest'anno da goletta verde....ma invece di fare tante feste due spicciolini per la depurazione no?
[COLOR=darkblue][SIZE=4] Pallacanestro Pol. Elba Rekord Squadra Femminile [/SIZE] [/COLOR]
Riprenderanno tra pochi giorni gli allenamenti ufficiali della formazione femminile di basket under 14 , il prossimo mercoledì 19 agosto alle ore 19.30 ci incontriamo a San Giovanni per fare “due tiri “.
Cerchiamo ragazze nate negli anni 2002/2003/2004
Per informazioni telefonare a Massimo 3355326136 e Massimiliano 3458432212
Nella foto la nostra squadra durante una partita della scorsa stagione
[COLOR=darkred][SIZE=4]ALLONTANATI DALLA SPIAGGIA LIBERA, ERANO MILITARI IN BORGHESE. NOLEGGIATORI NEI GUAI [/SIZE] [/COLOR]
Continua incessante l'azione di vigilanza degli uomini della Guardia Costiera sul Demanio Marittimo al fine di garantire la libera fruizione delle spiagge elbane. Questa volta la spiaggia oggetto dei controlli è stata quella di "Fetovaia", nel comune di Campo nell'Elba, dove un noleggiatore è caduto nella rete dei controlli effettuati congiuntamente dai militari della Capitaneria e da personale dell'Arma.
ll copione è sempre lo stesso: nelle prime ore della mattinata vengono posizionate sulla spiaggia libera gli ombrelloni e le sdraio che impediscono l'utilizzazione da parte dei bagnanti e viene di fatto sottratta una zona di arenile al pubblico uso. Sono state denunciate alla competente Autorità Giudiziaria due persone appartenenti alla stessa Società di noleggio di attrezzature balneari che opera sulla spiaggia di Fetovaia, nel comune di Campo nell'Elba, per aver impedito l'uso pubblico dell'arenile. Nello specifico due giovani in costume sono stati insistentemente invitati dai due noleggiatori di attrezzature balneari ad allontanarsi dalla porzione di spiaggia libera in cui avevano steso i propri teli e posizionato il proprio ombrellone poiché la stessa, a dire dei denunciati, era riservata ai loro clienti. Circostanza questa non rispondente al vero.
Peccato per i noleggiatori che i due giovani — un ragazzo ed una ragazza — fossero in realtà due militari in abiti simulati che, raggiunti subito da altri colleghi, hanno provveduto a contestare l'impedimento dell'uso pubblico dell'arenile.
È scattata la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria per le due persone della suddetta ditta. Tali operazioni, finalizzate al controllo e repressione di comportamenti illegali e per garantire il corretto esercizio delle attività che si svolgono sul pubblico demanio marittimo a tutela della libera e serena fruizione dello stesso, continueranno per tutte le spiagge elbane con particolare riguardo a quelle maggiormente frequentate dai bagnanti.
Via qualcosa comincia a smuoversi anche a Rio Marina. Finalmente il Sindaco ha capito anche se molto timidamente che una Area Pedonale in paese ci vuole. Via anche se solo per il 14 il 15 e il 16 Agosto saremo finalmente come.gli altri comuni. Normali. Non ci voleva molto per capirlo. Onore al.merito di averlo fatto. Ora vediamo se la cosa funziona. Se si perché non estenderla fino alla fine di Agosto.
Vai Galli che questa volta stai acquistando punti.
Se legge bene il mio commento ho scritto che è una bolgia per le troppe feste e no che non si debbano fare...basta trovare il giusto equilibrio...anche perchè l'Elba è talmente bella che troppi orpelli non le danno il giusto valore. 😮
[COLOR=darkred][SIZE=5] “ OPERAZIONE ABUSO ED ABUSIVISMO” [/SIZE] [/COLOR]
Nei giorni scorsi, anche in considerazione dei numerosi eventi e spettacoli che hanno caratterizzato tutto il territorio elbano, richiamando un elevato numero di persone , i servizi di prevenzione e controllo pianificati dal Commissariato di Polizia di Portoferraio sono stati rinforzati e , di conseguenza, hanno comportato risultati a tutela della sicurezza dei cittadini e turisti.
La notte dell’8 agosto gli uomini della sezione anticrimine hanno controllato due ragazzi,nei pressi della locale Via Ninci,che alla vista dei poliziotti cercavano di allontanarsi.
I due venivano controllati ed i sospetti del comportamento anomalo venivano riscontrati dal rinvenimento,in una busta di tabacco, di circa 10 grammi di hashish.
Pertanto,T.D. 19 anni e G.J. 19 anni,entrambi milanesi e colà residenti, venivano segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Nel corso della stessa notte un discreto e mirato appostamento consentiva di identificare e controllare,nei giardini delle GHIAIE, un nutrito gruppo di giovani pregiudicati per reati concernenti sostanze stupefacenti.
Durante il controllo,un ragazzo, D.P.M.22 anni,di Portoferraio,cercava di occultare,all’interno dei pantaloni un involucro che successivamente risultava contenere alcuni grammi di marijuana.
Anche per il giovane scattava il deferimento all’Autorità Amministrativa ed il sequestro dello stupefacente.
Sempre nei giorni scorsi in Viale Tesei veniva controllato con modica quantità di hashish, C.J. 28 anni,di Portoferraio,e segnalato alla Prefettura.
A Marciana Marina,gli uomini della Volante , a seguito di movimenti di dubbia natura , controllavano due giovani in Via Aldo MORO,i quali spontaneamente consegnavano un involucro contenente circa 10 grammi di marijuana.
Analoga sorte è toccata ad un cittadino marocchino controllato a Capoliveri,il quale occultava sostanze risultate positive al narcotest e quindi segnalato alla Prefettura.
L’attività di Polizia , oltre all’abuso è stata mirata all’abusivismo,altro destabilizzante fenomeno estivo che desta allarme sociale di non poca rilevanza.
I servizi specifici,organizzati in strettissima sinergia con la Polizia Municipale di Portoferraio hanno consentito di contestare verbali di commercio abusivo su aree pubbliche a cittadini nigeriani e senegalesi con il pertinente sequestro di un vero e proprio negozio ambulante costituito da cappelli, giochi da spiaggia,prendisole , occhiali,accendini,ecc…
I luoghi in cui sono stati conseguiti i citati risultati sono la spiaggia della “ Biodola” e viale TESEI.
I servizi continuano sempre più incisivi su tutto il territorio isolano.
per Angelo poggio
signor Angelo gli è mai venuto il sospetto che se le auto fossero parcheggiate negli spazi consentiti gli autobus pur grossi che siano non avrebbero problemi? e poi visto che fa parte dell'associazione perché non si documenta sul problema che hanno tutte le aziende dei trasporti? e questo dovuto anche ai nostri amministratori. poi le volevo far presente che i nostri autobus, da 55 posti, sulle tratte M.Di Campo - Cavoli sono insufficienti .
e ci sono le feste e ci si lamenta del troppo caos. e non organizzano niente e ci si lamenta che i comuni non pensano a riempire l'estate. e i giovano no perché fanno solo confusione. e i giovani si perché portano soldi e menomale aggiungo io! ma signora mia non le va bene niente... questa è un'isola e come tale deve vivere di turismo...........
X Campese del post 74594:
non fare confusione, il personaggio che si è esibito a Campo si chiama Bob Sinclar, quello da te citato, Bret sinclair, era uno dei due protagonisti di una serie televisiva degli anni 70 intitolata "attenti a quei due" ed era interpretato da Roger Moore, l'altro protagonista si chiamava Danny Wilde ed era interpretato da Tony Curtis, erano i bei tempi in cui i telefilm erano fatti bene
PER EX DIPENDENTE
...alla tombola parrocchiale ci puoi andare te, che ti divertirai sicuramente di piu.. il resto del paese invece rimane in piazza a sentire della vera musica...per altro non heavy metal ma vero rock e suonato benissimo...personalmente era un bel pò che non vedevo una richiesta di bis cosi sentita da parte del pubblico....ma i gusti sono gusti e se proprio non ti piace, il parroco sarà lieto di averti con lui....spero in altre serate del genere....grazie