Mer. Ott 22nd, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113571 messaggi.
Per Fabrizio riguardo Barbetti da Per Fabrizio riguardo Barbetti pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 18:32
Non credo di aver detto falsità. Mi piacerebbe soltanto che nel paese si facesse qualcosa per il bene di tutti e ripeto TUTTI, autoctoni, immigrati italiani e non , extracomunitari , giovani, anziani, malati, madri lavoratrici e non mi sembra che sia così. Non a caso ( e di questo un po' mi vergogno) sono anni che non vado più a votare e ci ritornerò solamente quando vedrò candidata gente nuova, magari giovani non ancora avvezzi ai giochi di politica che si sono visti in questi anni. Ognuno è libero di votare chi vuole, ci mancherebbe, ma sarebbe più bello se dietro la scelta di ognuno non ci fossero interessi personali. Scusa Fabrizio se ti sono sembrato scorretto, non era questo il mio intento, credo di aver espresso la mia opinione scaturita da fatti oggettivi.
... Toggle this metabox.
Longonese da Longonese pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 18:30
questa mattina in piazza ho sentito dire che anche a Porto Azzurro tutto tace, ma stanno per arrivare 250 extra comunitari ai Sassi Turchini. Non hanno detto niente per non allarmare i cittadini. Qualcuno può' aggiornarmi sulla realtà' delle cose...... Grazie !!!!!
... Toggle this metabox.
X tutti perbenisti da X tutti perbenisti pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 17:11
Si si, siete proprio bravi a chiacchierare . Bravissimi poi a rivangare la storia dei nostri emigrati, andati in Germania, Belgio, Stati Uniti e Australia a cercare lavoro, a spaccarsi la schiena. Peccato che la utilizziate a vostro pro, solo per farvi belli e pulirvi la coscienza. Chi viene oggi in Italia, sa benissimo che lavoro non ce n'è..... Sa benissimo che i ns perbenisti (politici) usano e useranno sempre le ns sudate tasse, pensioni ecc per ospitarli, o meglio per mantenerli. Mica si tagliano i loro bene amati benefit, rimborsi o vitalizi. Ogni essere umano va aiutato a vivere dignitosamente, ma a casa loro. In ogni caso sono disposto a rimangiarmi quanto sopra, quando vedrò i ns politici, inclini all'ospitalità di queste persone sfortunate, utilizzare i loro beni e fondi privati, non i ns soldi. In fin dei conti se un governatore di regione guadagna più del presidente degli USA, credo possa le proprie risorse. Credo!!!
... Toggle this metabox.
A Roberta da A Roberta pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 16:55
Le chiare e numerose osservazioni degli interventi sul problema accoglienza immigrati, cioé clandestini o profughi che siano, dimostrano che quella degli "idioti" e "cattivi" è una categoria a cui tu appartieni di pieno diritto!
... Toggle this metabox.
X BARBETTI da X BARBETTI pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 16:54
Bravo Barbetti,se potessi tornare indietro nel tempo, voterei x il comune unico, sindaco Barbetti.Unico sindaco che ha il coraggio di dire quello che pensa.Bravo.
... Toggle this metabox.
Con CAPOLIVERI PROFUGHI da Con CAPOLIVERI PROFUGHI pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 16:40
In tutta questa discussione chi ci ha visto giusto è CAPOLIVERI PROFUGHI. il sindaco barbetti avrebbe accettato con piacere non 50 ma anche 100 profughi/immigrati rumeni...loro sì...loro votano ed è soltanto questo che ha valore per lui. conosce pochi altri valori, adora gli animali e infatti sono liberi e numerosi su tutte le spiagge ( anche io però sono d'accordo su questo, non vorrei essere frainteso), non piacciono i venditori sulle spiagge (cocco) e infatti c'è un'ordinanza che vieta tale commercio. Ama i voti e quindi si organizza una festa ad hoc per i rumeni quando a capoliveri ci sono numerose famiglie moldave, marocchine e ucraine. Delibera ZTL un giorno sì ed uno no, anche nei vicoli del paese, perché lui e tutti gli assessori che contano vivono in periferia, se ne frega del parco giochi che promette da venti anni perché i bimbi non votano, rimane indifferente di fronte alla situazione vergognosa del cimitero ( più di 60 defunti in loculi provvisori) perché i defunti non votano etc etc...potremmo stare qui all'infinito analizzando uno per uno gli interventi e i non interventi del sindaco. Ed ora, se il post mi verrà gentilmente pubblicato dall'amico Faber, voglio vedere chi, prontamente dal palazzo di vetro proverà a smentirmi. [COLOR=darkblue] Pubblico il tuo scorretto e anonimo atto d'accusa solo per ricordarti che Barbetti è stato eletto Sindaco ripetutamente e con maggioranza bulgara, quindi se fosse così scellerato come lo descrivi più scellerati sarebbero i suoi elettori...probabilmente lo stesso Sindaco che ci legge provvederà a risponderti o comportarsi come meglio crede[/COLOR]
... Toggle this metabox.
X PER TUTTI I FALSI MORALISTI.... da X PER TUTTI I FALSI MORALISTI.... pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 16:28
Mi spiace, ma se il Prefetto decide che i profughi devono venire all'Elba, sei tu che ti dovrai dare pace! 😎
... Toggle this metabox.
Napoleone da Napoleone pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 16:26
"Decapiteremo i ribelli dell'opposizione dopo la preghiera del venerdi', gli abitanti di Sirte consegnino le loro figlie ai combattenti che le sposeranno". Hassan al Karami, in un sermone nella moschea al Rabat, ha proclamato l'emirato di Sirte. Certo che hanno un senso della diplomazia che ammalia..............
... Toggle this metabox.
nessuno da nessuno pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 16:25
Mi raccomando domani mattina tutti in Chiesa per la Messa a battervi il petto e "Ora pro nobis "
... Toggle this metabox.
X TUTTI I NO PROFUGHI da X TUTTI I NO PROFUGHI pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 16:09
Nel precedente intervento, ho dimenticato di dire che il periodo in cui si inviava i nostri giovani in Libia, Somalia, Eritrea, Etiopia e Albania, era il "VENTENNIO FASCISTA" periodo che il nostro paese ha subito, e grazie anche agli Africani noi oggi possiamo esprimerci liberamente anche su questo blog, spesso con idee e visione del mondo totalmente agli antipodi, ma liberi di farlo. Per il solito/i dalle mutande verdi che la menano sempre con "prendeteli a casa vostra" vi consiglio di dare il buon esempio magari ospitando a casa propria una famiglia Italiana, io per primo ve ne sarei grato. Per coloro i quali che invece continuano a dire che tutti gli emigrati Italiani erano persone per bene ( la maggioranza e non c'è dubbio ) vi propongo di informarvi un po meglio, magari sull'America degli anni trenta. Il M. del GRILLO-ROCCA
... Toggle this metabox.
no profughi da no profughi pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 16:04
io sono nettamente contrario ad ospitare sia 3 che 10 che 50 profughi nel mio paese. smettetela di dire che anche i capoliveresi emigravano ai tempi in Australia perché erano tempi diversi e andavano per cercare lavoro e non per spacciare e tra l'altro partivano per raggiungere a loro volta altri parenti. non siamo negli anni 30 ma negli anni 2000 avanzati e queste persone una volta che raggiungono le nostre coste si ritrovano a compiere atti vandalici, a compiere crimini, a compiere furti, a compiere stupri etc... parlano i sondaggi non lo dico io. non siamo pronti per aprire le porte ai migranti di questo tipo che poi vengono accolti in strutture di lusso con tanto di vista mare! e poi devo sentire singhiozzare alcuni amici che per colpa delle alluvioni si ritrovano sistemati in baraccopoli da anni! ma vogliamo davvero scherzare? quindi io dico no!!!
... Toggle this metabox.
Polisportiva Elba Rekord da Polisportiva Elba Rekord pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 15:43
... Toggle this metabox.
Alessandro Dini da Alessandro Dini pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 15:17
mi pare che la demagogia del PD non conosca limiti, sia con il loro renzi sia con la proprietà altrui. Aspetto con ansia di vedere quanti locali di sua proprietà metterà a disposizione di eventuali migranti il Rampini. Saluti Alessandro Dini
... Toggle this metabox.
Per Renzo Sanguinetti da Per Renzo Sanguinetti pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 14:55
Renzo tutta la mia ammirazione sei grande anche adesso. Io spero che tu possa cambiare idea. Abbiamo bisogno di te a Rio. Prenditi il tuo tempo ma sappi che devi scendere in campo. Avrai tutto il paese con te.
... Toggle this metabox.
Rio Marina come Roma da Rio Marina come Roma pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 14:52
Noi a Rio Marina non siamo secondi a nessuno. A fine Agosto con il paese pieno di turusti con il Comune impegnato a soddisfare le esigenze di tutti con un traffico caotico con le spiagge, o quelle cose che assomigliano a spiagge piene noi cerchiamo il Sindaco da giorni per un problema e lui dove si trova? A Parigi. Grande Galli , come Marino a Roma. Nel momento del bisogno te ne vai . Cosi si governa un paese. Sapevamo di essere grandi ma mai come Roma!
... Toggle this metabox.
Marco. F. da Marco. F. pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 14:31
Ci sono tante persone in Italia, in Toscana, all'Elba e a Capoliveri che avrebbero bisogno di aiuti morali ed economici, di lavoro, di cibo, di case, di vestiti.... Questi falsi moralisti da 4 soldi farebbero bene a pensare prima alle famiglie Italiane. E' veramente assurdo "stipendiare" questi extracomunitari e dare loro cibo e alloggi. Adesso sono tutti diventati prigionieri politici. È vero che anche tanti nostri paesani sono emigrati, ma a differenza di questi attuali, i nostri andavano a lavorare, non rubavano, non staccavano le braccia a nessuno e non violentavano nessuno. Ce lo sapremo dire, tra qualche anno saremo costretti ad emigrare di nuovo anche noi.. Visto che leggo tanti pareri di bigotti indignati, propongo loro di lasciare nome e cognome e numero di telefono per accogliere a casa loro qualche immigrato.....
... Toggle this metabox.
i nostri migranti da i nostri migranti pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 14:10
I nostri migranti andavano all'estero per cercare lavoro e infatti lo cercavano e lo trovavano in paesi in via di sviluppo , ricchi di risorse e poveri di personale , gli africani e gli altri immigrati vengono da noi bel pasciuti , con tanto di cellulare , scarpe firmate e soprattutto con tante, troppe pretese non a cercare un lavoro , perché in Italia il lavoro non c'è per nessuno e loro lo sanno benissimo, ma solo perché noi siamo uno stato assistenziale, allo sfascio ma ancora con pretese di pietismo e buonismo a 36 euro al giorno per migrante , soldi che escono dalle nostre tasse , soldi rubati ai pensionati . Questi africani , ne vedo un gruppo vicino dove abito adibiti alla cura del verde di un parco comunale , che passano il tempo a chiacchierare , a ridere e a telefonare , non amano il lavoro e se avevano un po di coraggio e di dignità si fermavano nel loro pese a combattere i loro nemici e magari a crearsi un lavoro. Sono due tipo di migranti molto diversi i nostri e gli africani, i primi cercavano un lavoro , i secondi cercano solo vivere meglio alle nostre spalle. ....e per favore non stuzzicate il marchese ....dormiva e lasciatelo dormire......un abisso tra l'immagine dei nostri lavoratori in Belgio e in Germania, 12 ore al giorno in miniera fotografsato sporchi di nero e sdsatyin e questi sfaccendati che ridacchiano e cercano e pretendono l'albergo con vista mare e l'wifi per ciarlare con le mogli abbandonate nei paesi in guerra....sono vergognosi loro e chi li difende
... Toggle this metabox.
Mikè da Mikè pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 14:07
Immigrati? Scusate ma perchè arrabbiarsi senza motivo? Ci saranno 50 capo livornesi favorevoli affinchè queste persone vengano all'Elba, visti i commenti ce ne sono giá una decina.... BENE ne affidiamo uno a testa e se lo portano a casa loro così sono super contenti... IL CASO È CHIUSO 😀
... Toggle this metabox.
PER TUTTI I FALSI MORALISTI.... da PER TUTTI I FALSI MORALISTI.... pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 13:44
[SIZE=1] NO.... CARI FALSI MORALISTI...FINTI PERBENISTI....CAPOLIVERI NON CI STA'....SCONTATO,BANALE . RETORICO....CLASSIFICARE I CAPOLIVERESI COME RAZZISTI.....LO SI DICE ,QUANDO NON SI HA NIENTE ALTRO DA DIRE.....QUANDO NON SI E'IN GRADO DI "MOTIVARE" IL PROPRIO PENSIERO...QUANDO SI "chiacchera"...TANTO PER....C'E' UN DETTO A CAPOLIVERI:"A CHIACCHERE ....VENGO ANCHE IO..... MA A FATTI ....NO X DIO".....CE NE E' UN ALTRO ....."tutti finocchi ...con il C..... DEGLI ALTRI".....E CON QUESTO NON CI SAREBBE BISOGNO DI DIRE ALTRO............MA ....X ESSERE CHIARI CAPOLIVERI HA SEMPRE ACCOLTO TUTTI....COSI' COME I CAPOLIVERESI SONO EMIGRATI DA X TUTTO NEL MONDO... SENZA CHE NESSUNO MAI GLI PAGASSE NIENTE....E CON ANCORA NELLA MEMORIA I CARTELLI DOVE C'ERA SCRITTO "non si affitta" A ITALIANI.... COSI COME AL NORD TANTI RICORDANO I CARTELLI CON SCRITTO "non si affitta... a I meridionali".....MA FORSE SI IGNORA LA STORIA....AGLI ITALIANI MAI NESSUNO HA REGALATO NIENTE ....NEL VANGELO C'E' SCRITTO:"non dargli solo pesce ....MA INSEGNALI A PESCARE"........NON FACCIAMO GLI IPOCRITI...NON CI SI "Lavano "COSI' LE COSCIENZE...I PROFUGHI CE LI ABBIAMO VICINI TUTTI I GIORNI DA SEMPRE...SONO I NOSTRI ANZIANI....CHE COMPRANO LA CARNE UNA VOLTA AL MESE...SONO I NOSTRI INVALIDI CHE SOSPENDONO LE MEDICINE PERCHE' SONO DIVENTATE TROPPO COSTOSE ...I NOSTRI DISABILI ,PERCHE' SONO UMILIATI TUTTI I GIORNI , PERCHE' NON CI SONO STRUTTURE E NON HANNO L'ASSISTENZA PAGATA ..........MA VOI DOVE VIVETE?NON VI SIETE MAI ACCORTI DI QUESTI "profughi"....OSPITIAMO LORO NEL ORMAI NOTO ALBERGO ...CREIAMO UN CENTRO PER DISABILI ED AZIANI .....NO.... PER QUESTO I SOLDI NON CI SONO....E FORSE L'ALBERGATORE NON E' PIU' TANTO DISPONIBILE...O PRENDEREBBE LA NAVE SUBITO......BUON VIAGGIO ...CAPOLIVERI VA AVANTI ANCHE SENZA DI TE.........[/SIZE]
... Toggle this metabox.
Immigrati da Immigrati pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 13:32
Premesso che sono d'accordo nell'aiutare queste povere persone, ma i nostri politici, soprattutto quelli del PD che ogni tanto sembra che parlino tanto per farlo, si rendono conto, che moltissimi turisti scelgono la nostra Isola perché risulta ancora essere una delle pochissime località con un bassissimo livello di criminalità? Molti turisti invidiano questa nostra fortuna, perché di fortuna si parla, che grazie alla nostra caratteristica geografica, alle nostre forze dell'ordine e anche al nostro attaccamento allo Scoglio, ancora possiamo dire di vivere in un paradiso. Quindi, aiutiamo chi ha più bisogno di noi, ma non in luogo che vive solo ed esclusivamente di turismo. Un appello a tutti i sindaci ..... Quanto sopra, NON DIMENTICATELO MAI!!!
... Toggle this metabox.