Sarร inaugurata venerdรฌ alle ore 18, al MuM Museo Mineralogico Luigi Celleri di San Piero, la prima edizione dell'ELBA PhotoFest.
21 mostre fotografiche divise tra San Piero e Marina di Campo
--------------------------------------------------------------------------
ELBA PHOTOFEST รจ il primo festival di fotografia ideato e organizzato dal Collettivo PhoFt in sinergia con il Comune di Campo nellโElba, il Circolo Culturale "Le Macinelle" e il "MUM" - Museo Mineralogico Luigi Celleri.
Si svolgerร in diverse location del Comune di Campo nellโElba dal 4 settembre 2015 al 4 ottobre 2015.
Questa 1^ edizione si presenta con il tema principale โLa trasformazione del linguaggio fotograficoโ.
Obiettivo cardine รจ la condivisione e lโincontro di linguaggi raccontati per immagini che attraversano da oltre 100 anni stili, punti di vista e differenti storie.
Ospite principale della manifestazione รจ Sara Munari, docente di Storia della fotografia e di Comunicazione Visiva presso ISTITUTO ITALIANO DI FOTOGRAFIA di Milano e di Reportage presso Obiettivo Reporter, vincitrice del Premio Roberto del Carlo del Luccadigitalphotofest nel 2010 e nel 2013.
Gli altri Artisti ospiti sono Graziano Panfili, Daniele Lira, il Collettivo PhoFt e 3 mostre di foto dโepoca curate dal Circolo culturale "Le Macinelle" sullโidentitร e la storia dellโElba.
Le due localitร del comune di Campo nellโElba prescelte sono San Piero - "MUM" Museo Mineralogico Luigi Celleri, Chiesa di San Niccolรฒ, Saletta dei Cristalli e Volta di Piazza di Chiesa e Marina di Campo - Hotel Select. Il programma รจ arricchito dalle mostre del Circuito Off che offrirร un punto di incontro del Festival presentato nelle sedi tradizionalmente dedicate allโarte e spazi che contamineranno alcune attivitร commerciali di Marina di Campo.
Oltre alle mostre si terranno workshop, presentazioni di libri e una โMaratona Fotograficaโ dedicata ai luoghi del Comune di Campo nellโElba.
Il programma completo sul sito dedicato all'evento: [URL]www.elbaphotofest.com[/URL] e gli aggiornamenti sulla pagina facebook: [URL]www.facebook.com/elbaphotofest[/URL]
info:
Alessandro Beneforti
347.3344648