ROBERTO CIAPONI CI HA LASCIATO
Appresa la notizia del grave lutto esprimiamo alla moglie Giovanna e ai figli Simonetta e Marco sincere e sentite condoglianze.
Buon Riposo Roberto.
Comitato Elba Salute
113259 messaggi.
Gentile interlocutore, come già detto in un altro intervento, io ho un nome e cognome, sono il M.del GRILLO-ROCCA da Capoliveri, nato a Capoliveri più di sessanta anni fa e ho avuto un lavoro. Per quanto riguarda la lettura dei libri, preferisco le autobiografie di personaggi importanti e non, mi appassiona molto la storia del XX° secolo e dedico un tempo sufficiente per leggere tutto, anche in internet. Gli hobby non mi mancano, e consiglio a tutti di non fermarsi mai e trovare sempre nuovi stimoli, gli hobby tra cui anche la musica fanno parte di questi, e ho anche una famiglia. Non ho vissuto nella povertà assoluta, ma ricordo bene i grandi sacrifici dei miei genitori per andare avanti, cosa che non ho mai dimenticato, ed è questo il motivo che mi fa prendere delle posizioni che mi rendo conto eccome, essere in controtendenza, e ricordo anche la mia felicità quando andavo a riprendere (COME TUTTI A CAPOLIVERI) le scarpe “risolate” dal calzolaio (all’epoca erano in due) uno all’angolo di piazza Garibaldi e l’altro (un simpatico personaggio) in via Roma poco prima dell’entrata della chiesa principale, per non parlare del giovedì, giorno di mercato a Capoliveri, che dopo un’attesa di una settimana, ancora una volta sulla tavola di molte famiglie era presente il pollo arrosto, o come quando il venerdì ( di solito una volta al mese) le donne si recavano a Portoferraio e tornavano con il famoso “bassoio di paste”, spesso ordinato anche da altri. Come già detto in un altro intervento, ho potuto conoscere il gusto della “cingomma” grazie ad un parente emigrato in Australia. Devo essere sincero, ciò che mi fa più male e molto irritare, è sentire commenti di molti miei concittadini che hanno dimenticato di quando andavano con le toppe al culo (i più fortunati) e senza scarpe come tutti del resto, pochissimi esclusi, e prendere posizioni in modo ottuso al limite del razzismo verso chi oggi non ha più niente, neanche più lacrime per piangere, compreso i bambini senza peraltro averne nessuna colpa, ma solo quella di trovarsi in un posto sbagliato, dove pochi mesi prima avevano un lavoro, una famiglia e una convivenza pacifica, condizione ambita da tutti i popoli del mondo.
Il M del GRILLO-ROCCA da Capoliveri. Buona serata.
Tasse sulla casa, l’Europa smonta il piano Renzi
“Proposta contraria alle raccomandazioni Ue”
Fonti dell’Unione: “E’ ben noto che il Consiglio ha chiesto all’Italia di spostare sugli immobili e i consumi il carico fiscale che grava su lavoro e capitale”.
dalla Commissione europea arriva una doccia gelata
Fonti di Bruxelles hanno infatti fatto sapere che il taglio delle tasse sulla casa promesso dal premier va in direzione contraria rispetto alle raccomandazioni della Ue e che lo spazio di manovra sul deficit concesso a Roma ammonta a circa 6,4 miliardi, non i 17 che Renzi domenica ha dato per acquisiti
•CONTI PUBBLICI, RENZI: “TAGLIO TASSE FACENDO 17 MILIARDI DI DEFICIT”. COTTARELLI: “COSÌ NON È CREDIBILE”
molti se lo chiedono ,sempre presente sul blog , sempre pronto ad insegnare ai gatti ad arrampicarsi, un vero genio delle cose scontate e ovvio , tipico esempio di italiano medio che quando una cosa non la sa fare , la insegna, magari diplomato , con fatica e con tanta pazienza di chi lo ha dovuto sopportare a scuola, impiegato forse statale o comunale ora in pensione , ha fatto il chierichetto da piccolo ed è stato sistemato al lavoro dal parroco del paese con raccomandazione , amante della bicicletta , gode ottima salute e non ha un ca@@o da fare tutto il giorno.
Non non è Carneade costui ....lui lo sa chi è un perditempo solone con la fissazione del reddito di cittadinanza, insiste perchè deve il favore al parroco .
Apriamo le porte ai profughi e poi si vedono i risultati come è successo a catania, come succederà altrove. non possiamo aprire le porte a tutti e anoi chi ci pensa? io prima penso ai miei amici che per un'alluvione hanno perso la casa e ora vivono in baraccopoli e invece i profughi negli hotel sistemati con i condizionatori? ma per carità.
Marchese, lo sai che ci incuriosisci? Ma chi sei, che fai nella vita?
perché senza fare nome e cognome non ci dici che professione o lavoro hai fatto in vita, cosa fai adesso, quali sono i tuoi hobby le tue letture preferite, quali studi hai fatto, se hai famiglia e via dicendo.
Perché non ci fai un bel ritratto anonimo che ci faccia avere una idea di chi sei tu che appari così determinato nel portare avanti le tue idee le tue posizioni, nonostante i commenti a volte poco riguardosi di chi ti legge?
[COLOR=darkred][SIZE=5]CIAO ROBERTO [/SIZE] [/COLOR]
Viviamo Portoferraio, per voce del sindaco Mario Ferrari, esprime con grande dolore il proprio cordoglio per la scomparsa di Roberto, un amico affettuoso sempre vicino ed interessato al nostro impegno di amministratori. Alla moglie Giovanna ed ai figli Marco e Simonetta giungano le nostre più sentite condoglianze unitamente alla nostra sincera commozione.
Viviamo Portoferraio
"L'umanità, sentimento di fratellanza e solidarietà fra le persone, capacità di comprendere e condividere i sentimenti degli altri". Quando il genere umano la perderà, l'evoluzione avrà esaurito la sua forza che ci ha fatto uscire dalla condizione di animali e avrà inizio l'involuzione che ci riporterà allo stato primitivo e a vivere ancora nelle caverne. I segni di questo ritorno non mancano, e gli strumenti per distruggere tutto in pochi giorni anche, e visto che dopo non ci sarà abbastanza cibo e “caverne” per tutti, solo i più forti sopravviveranno, ma saranno pochi, oltre che i soliti.....
Il M. del GRILLO-ROCCA da Capoliveri. A domani, sempre con il permesso..
A fine agosto si è conclusa la prima parte del Progetto Lab Point, una iniziativa dedicata ai giovani dagli undici ai sedici anni con l'obiettivo di sostenere le famiglie offrendo attività gratuite per i loro figli che vadano a coprire molteplici bisogni ed esigenze.
Un progetto fortemente voluto dall’assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con l’Associazione Koinè, per dare una proposta di aiuto concreta e fruibile dalla cittadinanza .
Svariate le attività iniziate in primavera e che proseguiranno in autunno, importante quella estiva dedicata ai ragazzi di prima e seconda media figli di madri lavoratrici, che hanno potuto essere seguiti in corsi di recupero scolastico presso il Centro Giovani del Comune di Portoferraio.
A questo proposito si coglie l'occasione per ringraziare le docenti che hanno svolto i corsi, le prof.sse Elena Magagnini e Marida Burrascano, e per informare che le altre attività previste dal progetto proseguiranno in autunno, a partire da metà settembre, e tutti saranno informati attraverso la stampa e con volantini. Il Centro Giovani è aperto per informazioni.
L’Amministrazione comunale si aspetta un positivo riscontro dagli interessati, viste le attività diversificate che il progetto offre.
Adonella Anselmi, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Portoferraio
Ma è vero che il Coluccia possiede varie case a Nisportino che affitta ai turisti?
E come, con che muso, pretenderebbe che altri albergatori li ospitino nelle loro strutture col benestare dei sindaci?
Suvvia, ditemi che non è vero, perché saremmo all' ipocrisia assoluta!
La cosa veramente triste che farà perdere milioni di voti al PD non sono i 600.000 euro spesi per i condizionatori per le case dei migranti ma l'assenza di case per le famiglie terremotate ancora ricoverate nei container senza contare i senza tetto e i giovani precari che non possono comprarsi niente per il mancato affidamento di mutui essendo solo precari. Non c'è niente da fare il PD ama gli immigrati , gli zingari e si diletta a prenderci in giro con false promesse che pure i suoi ministri contestano e accettano essendo prive di ogni contenuto e di verità , sono solo dei populisti, altro che comunisti o socialisti .
Che i cinghiali abbiano provocato danni ingenti alle coltivazioni ed ai manufatti come muretti, recinsioni etc, è innegabile E come sempre il cittadino paga.
Perchè invece non vengono chiamati a rispondere dei danni i cacciatori che hanno lanciato queste bestie per andarsi a divertire a sparargli addosso?
E' mai possibile che in questo cavolo di paese si possano provocare dei danni deliberatamente e non risponderne? Proviamo una volta tanto a farci sentire per esempio con delle maniferstazioni quando verrà fasta la festa dei cacciatori.
Simone A.
Vengo a sapere in questo momento che la Regione Toscana ha speso 600.000 euro per dotare le case dei migranti di CONDIZIONATORI!!!
Ogni commento è superfluo!
Tanta gente in casa sua se li sogna!
Voi che parlate tanto , voi che siete cosi' altruisti , voi che parlate degli italiano all'estero e che non vi ricordate che in America gli italiani venivano messi in quarantena: SI !!! IN QUARANTENA !!! come le bestie!!! voi che non vi ricordate che in Germania nei bar c'era l'abitudine di mettere un cartello con scritto : VIETATO L'INGRESSO AI CANI E AGLI ITALIANI !!!!! voi perbenisti PORTATELI A CASA VOSTRA GLI IMMIGRATI !!!!!!! ma senza i soldi dallo Stato italiano!!! troppo ganzi seiete... , fatelo per il bene del povero disperato , senza ritorno di SOLDI e di VOTI , perchè è questo che cercate!!! soldi e voti !!!!!!!!!!!!!!!!!
Al Vice Commissario ASL 6 Dott. Eugenio Porfido
E p.c.
Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.
Assessore Regionale alla salute Dottoressa Saccardi.
Portoferraio 01/09/2015
Gent.mo dr. Porfido Eugenio
Ho ricevuto in data 31/08/2015 la lettera di una famiglia elbana nella quale mi si riferisce un episodio sanitario increscioso verificatosi nel reparto chirurgico del presidio ospedaliero di Portoferraio. Non è la prima volta che alcuni cittadini elbani si rivolgono a me, quale sindaco del paese sede dell’unico presidio ospedaliero, per segnalarmi quelli che sono stati definiti “disservizi”.
In passato, oltre a chiederle chiarimenti per quanto mi era stato riferito, le ho inviato anche richieste per definire la funzionalità di alcuni reparti come la radiologia, l’ortopedia, ed il Pronto Soccorso, richiedendo anche informazioni circa l’agibilità degli ambienti destinati ad accogliere pazienti e familiari, senza però vedere mai esauditi i miei inviti.
L’episodio che è stato portato oggi alla sua e alla mia attenzione mi pare particolarmente preoccupante, tanto preoccupante da non poter permettere, in quest’occasione, un silenzio istituzionale ed aziendale, un silenzio che sarebbe espressione di una mancata sensibilità nei miei confronti quale primo cittadino di Portoferraio, ma soprattutto per chi ha vissuto questo luttuoso evento.
In attesa quindi di conoscere le eventuali iniziative intraprese, o che è sua intenzione intraprendere per definire il caso in oggetto le porgo distinti saluti.
Il Sindaco
Arch. Mario Ferrari
Dice un mio concittadino di nome Pietro: "Sembra che i migranti (clandestini cit. Salvini) stiano arrivando a Porto Azzurro. Sulla vicenda nessuna traccia dell'Amministrazione Longonese, tutti in silenzio tranne il Sindaco che invece è molto impegnato in esibizioni canore nella nostra magnifica piazza. Speriamo che QUANDO AVRA' FINITO IL TOUR ESTIVO POSSA CONCENTRARSI SUI PROBLEMI DEL PAESE."
MARCO CI HAI FATTO PROPRIO RIDERE!
Non è vero però che il nostro Sindaco si disinteressi dei problemi del paese: la sua partecipazione in prima persona ai tour canori ne è la dimostrazione. Impegnato comunque lo è, ad esempio ad invitare il Ministro Franceschini a venire all' Elba per il problema dei musei napoleonici! Scavalca addirittura il Ferrari! Lui guarda in alto, i piccoli problemi campanilistici del paese non lo riguardano più di tanto! Lascia fare agli altri.Una firmetta e via.
Non posso comunque credere che sia arrivato al punto di dare parere favorevole all' accoglienza di migranti: si metterebbe contro la stragrande maggioranza del paese e si predisporrebbe inevitabilmente a porre fine alla sua carriera politica.
Stiamo a vedere. Per il momento tutto tace.
[SIZE=1] CARO PERIA,HAI RAGIONE ...LA POLITICA E' IL NULLA PERCHE ' TALVOLTA E'FATTA DA PERSONE CHE SONO IL NULLA.....TANTI...DISCORSI....POCHI FATTI ...E TANTA .... TANTA INCOMPETENZA.....CAPIAMO TUTTI LA TUA RICONOSCENZA VERSO IL TUO PARTITO CHE IN QUALCHE MODO TI HA "RECICLATO" POLITICAMENTE...MA NON SEI CREDIBILE NEL "PREDICARE"...QUEI "finti IDEALI "....CHE IL TUO PARTITO TI IMPONE ....PERCHE' PER "predicare".....GIUDICARE A CASA DEGLI ALTRI BISOGNEREBBE PRIMA AVER DATO IL BUON ESEMPIO ...A CASA PROPRIA....PORTOFERRAIO FA VOLENTIERI A MENO DEI TUOI "consigli".... E DELLE TUE "teorie".... DISFATTISTE....PORTATELI A PESCIA I PROFUGHI....E PROVA A RICANDIDARTI ALLE PROSSIME ELEZIONE ....SE I TUOI CONCITTADINI TI RIVOTANO CON UN UNA MAGGIORANZA "BULGARA"...E TI VOGLIONO SINDACO X 30 ANNI .......ALLORA POTRAI DARE CONSIGLI ....MA SOLO ALLORA... ......X COLUCCIA:ORA......."spendere"DELLE PAROLE X COLUCCIA E' TROPPO FACILE...E SUPERFLUO....CONOSCO BENE LA REALTA' RIESE....E RIO... PARLA DA SOLO....UN PAESE UMILIATO...LASCIATO MORIRE PER DECENNI.. DA AMMINISTRAZIONI ...INCOMPETENTI....ASSENTI.... E SARA' UN CASO.... MA DI SINISTRA....E ALLE SCORSE ELEZIONE HA "URLATO"...CON TUTTA LA SUA FORZA ....LA SUA DIGNITA'......E NON TI HANNO VOLUTO.....QUALCOSA VORRA 'DIRE...?. RIESI,PICCOLE MA GRANDI PERSONE.....CHE SE GUIDATE DALLE PESONE GIUSTE SANNO ESSERE IMMENSE E UNICHE ...X LA LORO VOLONTA' PER LE LORO IDEE...E NON E' UN DISCORSO DI COLORE POLITICO....FRANCHINI INSEGNA....(MA DI FRANCHINI A RIO CE NE STATO UNO SOLO).....E IL PAESE SI E' FERMATO LI.....FRANCHINI ....PER RIO NE SONO CERTA SAREBBE STATO QUELLO CHE BARBETTI E' X CAPOLIVERI .... UN PEBLISCITO...LA POLITICA NON LA FANNO SEMPRE I PARTITI... MA LE PERSONE....COLUCCIA,MI DISPIACE CHE A TE IL TUO PARTITO NON TI ABBIA RECICLATO......CON UN "posticino"....MA RIO NON TI HA VOLUTO ...FATTENE UNA RAGIONE....E NON FARE PREDICHE..... PERCHE' ALLE "PREDICHE" DEVONO SEGUIRE I FATTI....PERCHE' I PROFUGHI NON LI OSPITI NELLE TUE CASE A NISPORTINO...CHE NOIA TI DAREBBERO...???LA CARITA' SI FA SENZA CERCARE LE PAGINE DEI GIORNALI ..... E SENZA CONTRIBUTI STATALI .... ALTRIMENTI SI CHIAMA INTERESSE....[/SIZE]
Quanti luoghi comuni...il più gettonato è : perchè non se li porta a casa sua?
Quanta pochezza e quanta ignoranza!
Popolo elbano che fino a poco tempo fa faceva parte della Cassa del mezzogiorno, poveri in canna rifatti a lucido con il turismo e devo dire anche con tanto lavoro, che dimentica in parte le origini di rozzi contadini, rifiuta dei profughi? 😎