Caro Gualberto,il Professore che citi si chiama Alessandro Barbero e non Barbaro ed è uno STORICO,quindi credibile.
"La resurrezione" di Lazzaro fu un caso di morte apparente. Spiegami con chi hanno procreato i figli maschi di Adamo ed Eva visto che non c'erano donne sulla terra...Se approfondissimo non crederemmo a niente,per credere occorre avere solo la fede,ma non credo basti. Un saluto.
PS.Non mi firmo.
113589 messaggi.
Memoria corta o malafede? Io ricordo il 2011 come anno in cui l'Italia ha rischiato il fallimento tanto che Monti dichiarò: "siamo saliti su un treno in corsa che stava deragliando..." Non mi sembra che l'Italia fosse governata dal M5stelle né da un comico... O forse Sí? 🤔 Forse hai proprio ragione... Da un "comico", sí era proprio un comico che faceva e fa ancora oggi i propri interessi non certo i tuoi e quelli degli italiani
Io rivedrei un attimo la dinamica della faccenda.
Mettiamo da parte DX e SX e stiamo ai fatti.
Due diciottenni appartenenti al collettivo dell'istituto stavano manifestando davanti allo stesso. A un certo punto arrivano due coetanei, non appartenenti all'istituto e inizia l'attacco verbale e fisico. Al primo spintone arrivano altri 3/4 ragazzi, di età superiore (circa 25 anni) che erano appostati nei pressi del liceo e compiono quello che si vede facilmente dai video che circolano in giro, senza lesinare su calci alla testa e al costato.
Adesso pensionato dimmi, questa ti sembra la dinamica di una rissa o quella di una spedizione punitiva premeditata?
I Cristiani si stima che siano il 29,6% della popolazione. Da questo si deduce che il restante 70,4%, poco più di 5.5 MILIARDI di persone, facciano parte di sette prive di senso.
Rendiamo grazie a Gualberto. Amen.
Rissa a Firenze fuori un liceo tra ragazzi di DX e di SX, così almeno pare.
Cari ragazzi, i tagli alla vostra scuola e alla nostra sanità sono stati perpetrati da tutti i governi sia di DX che di SX.
Spero che possiate capire questo messaggio.
Stamattina ho notato che il Moby Niki è ormeggiato di poppa........ ancora un problema con il portellone di Prua ? Spero che qualcuno possa smentire e che il motivo sia altro.
Da Gualberto Gennai, Melbourne (Australia) 19 febbraio 2023
Al solito ignoto ateo e non firmatario (che personaggio! )
Non so come ti chiami perchè voi credendovi Atei non avete neppure il coraggio di porre la vostra firma in ogni scritto per paura di farvi conoscere.
Alla grazia dell`Ateo che sei!
Io da buon Cristiano firmo sempre ciò che scrivo e non mi vergogno di sottolineare le mie verità.
Tu ti contraddici dicendo; Non mi sento di escludere al 100% la
presenza di una Divinità. Stai rinnegando te stesso con questa tua frase.
Io ho la certezza del mio Dio che prego ogni giorno perchè, se tu non sai, è parte della Santissima Trinità e cioè; PADRE, FIGLIO E SPIRITO SANTO.
Tu, purtroppo, sei molto lontano da questi spirituali sentimenti cristiani, a parte che tu viva in una Regione prettamente Rossa, esistono anche degli ottimi credenti Cristiani i quali non si vergognano a dimostrarsi tali. A parte delle diverse religioni che citi dovresti dire che sono semplicemente delle sette prive di ogni credo, ma fortunatamente esistono dei missionari Sacerdoti dedicati all`insegnamento scolastico alla cura per gli ammalati procurandogli del cibo ma in molti casi vengono uccisi da balordi assetati di sangue. Voi Atei vi adagiate al pensiero che nulla esiste e neppure la Storia dei Cesare alla conquista di quei territori dove nacque il Figlio di DIO. Quando il grande Costantino giunse il quel territorio volle, dai suoi soldati, trovare la tomba dove fu deposto Gesù Cristo. Lo stesso Costantino abbracciò il Cristianesimo e sai perché lo fece? Perché non era un toscano come te, però fece costruire alcune chiese in collaborazione con i Greci e Armeni. Anche io potrei dirti di essere un toscano perché le mie origini provengono dalla Provincia di Pisa ma posso dirti di essere un Elbano perchè all`Elba sono nato.
Credo di averti detto molte cose mio caro Ateo. Ma quando andavi a scuola la tua insegnante ti ha mai detto che
una lettera, un documento vanno firmati per intero e cioè: Nome e Cognome?
Pregherò per te perché tu ti possa Convertire anche se ci tieni ad essere toscano.
Gualberto Gennai
Purtroppo paghiamo qualche anno di governo 5 stelle, basato su bonus e regali che l'Italia non poteva permettersi.
Tra i tanti se penso ai 500 euro per i monopattini mi viene da piangere, ma affidare una nazione ad un comico porta sempre a problemi, agli Ucraini è andata anche peggio.
Caro Palmieri
La situazione di incuria descritta non è purtroppo la sola perché tale in incuria esiste anche per quanto riguarda la donazione libraria circa 3.500 libri dal sottoscritto donata alla biblioteca comunale di Portoferraio nel 2017 accettata dal comune e tuttora non disponibile alla consultazione del pubblico perché tali libri giacciono chiusi in scatoloni. Cosa fare ?Troviamoci per parlarne
Leggo parcheggio selvaggio in centro storico, in via Sebastiano Lambardi se dovesse succedere una disgrazia sia i pompieri che un' autoambulanza avrebbero serie difficoltà.
SINDACO,ASSESSORI,consiglieri e tutti VOI rinascenti, perché non mettete i vostri bei paletti, tipo quelli che ci sono vicino al bar da Arcangelo x capirci.
Fareste anche un marciapiedi x noi pedoni, che ne dite? Solo in centro storico avete potuto?
Leggo spesso proteste di inquilini casalp.
Tutto lecito e sulle condizioni degli appartamenti c'è poco da dire.
Poi però sfogli i profili facebook e vedi macchine... Vacanze... Vacanze.... Cene.... Borsette....
Ma sei sicuro che questi che vivono in quelle case malsane e fatiscenti siano quelli di cui vedi sui profili facebook macchine, vacanze, cene borsette?
Ti sembra che quella signora, con tre figli a carico, di cui nel Tg Elba hanno fatto vedere la casa, sia una di quelle che può permettersi le cose che tu dici?
Vorresti abolire le case popolari? E come farebbe questa gente che non arriva a fine mese a sopravvivere?Dovrebbe vivere in strada? Dentro Palazzo Coppedè? O dentro l' auto ? E chissà che auto, se ti si deve dare retta?
X concessione demaniale
Penso solo a Portoazzurro... ma fanno bene con un turismo veramente basso fanno bene a dare le sdaio e ombrellone gratis
La rossa ombrelloni e sdraio gratis ma c’è anche il divieto di bagnazione ,dentro un porto non capisco come continuano a fare il bagno (Guardia costiera c’è )
Non contare gli hotel che Dovrebbero mettersi in linea con strutture più nuove gli anni 80 sono passati. ...c’è rimasto il paese che è veramente bello ma le palme stanno morendo sarà un altra cartolina ,ci vogliono i
sindaci da Rimini riccione sta diventando un isola di persone anziane
Paolo
E' invece, secondo te, giusto costringere residenti e turisti a pagare giornalmente per un ombrellone e due sedie sdraio oltre 60€?
E' così che si fa il turismo di qualità!
Facendo arricchire i concessionari degli stabilimenti balneari che pagano 4 soldi per le concessioni e guadagnano decine di migliaia di euro' anno?
Sei uno di quelli?
Leggo spesso proteste di inquilini casalp.
Tutto lecito e sulle condizioni degli appartamenti c'è poco da dire.
Poi però sfogli i profili facebook e vedi macchine... Vacanze... Vacanze.... Cene.... Borsette....
Ma pensate di essere più furbi di chi si è sudato la casa e sputa il sangue per pagarla e mantenerla?
Io abolirei le case popolari. Una vergogna sulle spalle dei contribuenti
Vi aspettiamo
Eccolo che dall'altra parte del mondo impone la conversione! Io mi ritengo felicemente Ateo, ma conscio dei limiti, non me la sento di escludere al 100% la presenza di una Divinità.
Ammettiamo quindi che questa entità superiore esista, avrei una domanda: nel mondo ci sono, a seconda delle stime, anche 4000 religioni diverse e assumendo che siano tutte monoteiste per facilità si arriva a 4000 divinità diverse. Lei è proprio sicuro che se fosse nato nella penisola araba sarebbe stato comunque cristiano? Lei come fa a dire con certezza che il suo è il VERO dio?
Un saluto da noi toscani seguaci di Anubi
Superbonus, stop totale a sconto in fattura e cessione del credito. Allarme imprese: "Rischio tracollo"
Gli Italiani sono un popolo di imbroglioni e questa è la conseguenza
Caro Mo,
Ombrelloni gratuiti a Reale e la Rossa?
Capisco perché abbiamo questo turismo di qualità.
Capisco perché siamo rimasti al palo negli ultimi 40 anni.
Forse è meglio vi fate un giretto fuori a vedere come funziona.
A presto da terranera
