Mar. Set 16th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113524 messaggi.
PENSIONATO CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 5 Febbraio 2023 alle 13:00
Dalle prime elezioni politiche del 1948 con una affluenza alle urne del 92,23% siamo passati al 63,91% dell'ultime elezioni anno 2022. Con questi numeri si evince che il "partito bipartisan" del no voto supera di circa il 100% del primo partito votato dagli italiani. Non ci vuole molto a capirne il motivo, basta entrare in un ospedale, essere dipendenti con stipendi da fame, pensionati e ultimamente quando si fa la spesa con una inflazione che si aggira intorno al 10%.
... Toggle this metabox.
Perquellocheamalisola da Piombino pubblicato il 5 Febbraio 2023 alle 10:40
Isolanoinnamorato di cosa? È favorevole al dissalatore, al rigassificatore, all'allungamento dell'aeroporto.....mah, questo è uno contro l'isola altroché.... mi immagino con un andirivieni di aerei quanti turisti staranno sulla spiaggia di Campo. Ricordo a isolano poco innamorato che il porto a Portoferraio lo fece Cosimo dei Medici qualche annetto fa....
... Toggle this metabox.
Enzo Di Meco da Piombino pubblicato il 4 Febbraio 2023 alle 23:13
FALSI VINCITORI E VERI PERDENTI La morte di Angelo in circostanze che richiamano la realtà dei sobborghi di megalopoli del centro e sud america deve fare pensare. La Politica Elbana ha mostrato ancora una volta debolezza e disinteresse verso chi versa in uno stato di necessità. Primi Cittadini che si eccitano al pensiero di vedere "con il piattino in mano" i loro nemici sono i primi responsabili morali di queste morti atroci. Angelo avrà sicuramente fatto degli errori ma è morto a causa di indifferenza della politica in una Isola ipocrita e vigliacca. Vincitori di vergognosi quinquenni da primi cittadini ma perdenti a vita in quanto a moralità e onestà intellettuale. Ciò non bastasse si è pure costretti a vedere le vostre lacrime nelle aule di Giustizia nei Vostri teatrini grotteschi....
... Toggle this metabox.
Cittadino allibito da Rio pubblicato il 4 Febbraio 2023 alle 22:26
È incredibile. Ma come fa Antonini a presentarsi con un voltafaccia del genere? Ha sempre osteggiato il progetto del porto , forse invidia o ruggine vecchia, solo che lui coinvolge anche il PD. Non è il proprietario del PD. Parli per se. Spero che anche lui non voglia partecipare al circo dei riciclati. Un saluto alla redazione.
... Toggle this metabox.
isolanoinnamorato da li pubblicato il 4 Febbraio 2023 alle 13:14
Un referndum a campo per far decidere ai cittadini se si deve ampliare l'aeroporto o meno? Il Sindaco vuole ascoltare i cittadini, bene, ma deve sapere che lui ha il dovere di valutare i pro e i contro in termini di progresso e benessere economico e sociale, non di consenso su di un refernedum locale. Poi va detta una cosa chiara. Se i Campesi dicono no all'aeroporto, i portoferraiesi sono abilitati a dire non allo sbarco delle navi. Quindi che ragionamento del cavolo fanno i campesi e mi sembra anche il sindaco? Insomma è evidente che non ha senso un referendum locale perchè l'infrastruttura ha valore quantomeno zonale e direi strategico perchè è funzionale anche alla protezione civile, alla sanità, etc. quindi evitiamo la sagra del localismo estremo camuffato come sempre magari da amanti dell'ambiente che intanto hanno murato ovunque a proprio esclusivo beneficio! urta sentire queste cose, ma è così e dobbiamo esserne consapevoli per cambiare registro
... Toggle this metabox.
isolanoinnamorato da li pubblicato il 3 Febbraio 2023 alle 19:43
Oh bravi, a fronte di una vicenda di marginalità, dolorosissima si finisce per dire "elbano una sega". Insomma c'è un morto e un assassino, a quelli stanno pensando gli investigatori e ci penseranno i magistrati. A noi cittadini osservatori spetta rilevare che evidentemente sull'isola ci sono sacche di degrado, spetta interrogarsi sul perchè e su come se ne esce. Spetta domandarsi se il modello di turismo non sia da correggere e come e con cosa (vedi dibattito sull'aeroporto, o su seconde case o alberghi, etc) mentre la facilità di trovare lavoro estivo lascia il vuoto dei mesi a seguire; spetta anche chiamare gli amministratori a vedere di più e meglio il territorio (che a porta a terra ci dormivano lo sapevano tutti o quasi, ma non sembra che nessuno sia intervenuto). Insomma ci si può indignare con chi amministra perchè certamente ha doveri in più, ma non possiamo fare finta di niente, non possiamo non avere comportamenti personali conseguenti e coerenti con le critiche. Anche vendere la casa in centro storico è una critica, beato lei che ne probabilmente un'altra, ma assume valore se viene ceduta in affitto magari ad una famiglia residente che non la trova perchè i prezzi di mercato rasentano, non dico la follia, ma diciamo così la spensieratezza di chi ha e non si preoccupa degli altri. buon fine settimana!
... Toggle this metabox.
Portoferraio pubblicato il 3 Febbraio 2023 alle 18:42
In 20 mesi 2 omicidi, 2, entrambi gli assassini sono extracomunitari, facciamoci 2 domande, questi sono fatti non chiacchiere da bar, forse è già troppo tardi ma proviamo a porre rimedio a questa violenza, sarò pessimista ma secondo me non è ancora finita,troppa violenza in giro, tutti girati dall'altra parte, a partire dalle istituzioni, forze dell'ordine che provano a fare il loro mestiere ma vengono frenati da regole e giudici troppo permissivi. Siamo nella merda
... Toggle this metabox.
Portoferraio da Allo sbaraglio pubblicato il 3 Febbraio 2023 alle 15:08
Purtroppo questa volta balziamo alla cronaca per un fatto delittuoso che non appartiene alla comunità elbana, gli elbani quelli veri oltre qualche sano cazzotto non riuscirebbero mai a macchiarsi di un episodio simile. Detto questo è non vorrei passare per razzista, dai soliti ben pensanti di sinistra, la situazione è fuori controllo, ma no da ieri da mo! L’episodio è solo la punta di un iceberg di una situazione potenzialmente esplosiva, fatevi un giro la sera alle otto, dico alle otto, sotto i portici o al bar del porto e poi ditemi se sono esagerato… occhio signori che gli elbani sono persone tutto sommato tranquilli… ma c’è un limite a tutto, abbiamo toccato il fondo, attenzione davvero…
... Toggle this metabox.
centro storico da portoferraio pubblicato il 3 Febbraio 2023 alle 14:04
PER ZINI PRENDI UN INIZIATIVA CHE SIA UNA PER QUESTO BENEDETTO CENTRO STORICO IN CENTRO VOI DELLA GIUNTA CI ANDATE SOLO PER ANDARE IN COMUNE NON LO VIVETE E NON ASCOLTATE I CONSIGLI REGNA IL CAOS NON CI SONO CONTROLLI, TELECAMERE, PENSATE SOLO AI SUOLI PUBBLICI E POI NON SI RIESCE NEANCHE A PASSEGGIARE AVETE DELIMITATO LE CORSIE SOLO DAVANTI AL VOSTRO ORTICELLO LA PARTE ALTA SEMBRA IL BRONX...VERGOGNA !!!
... Toggle this metabox.
X Gualberto Gennai da Sydney pubblicato il 3 Febbraio 2023 alle 12:34
Egregio Gualberto Gennai, le faccio presente che lei non è autorizzato a sproloquiare a nome dell' Associazione Elbani nel Mondo, A.E.M., pertanto da adesso in poi, per messaggi con questo tono, usi solo il suo nome e cognome e non si presenti anche a nome di Associazione Elbani nel Mondo. Alfonso R.
... Toggle this metabox.
Dente di cane da Portoferraio pubblicato il 3 Febbraio 2023 alle 12:03
A Portoferraio lo sapevano cani e porci che quell’elemento era una mina vagante, anzi le mine scoppiano una volta sola, lui invece è “scoppiato” tante volte. Non è servito il Daspo dal centro storico , che frequentava indisturbato e non sono serviti i molteplici casi di delinquenza,violenza,incendi e chi più ne ha più ne metta. Un’occhiatina andrebbe data anche sulle “scalette dei portici” frequentate in maniera assidua dalla stessa gentaccia che non si fuma di certo 2 cannette. Questi tossici che conosciamo tutti andrebbero presi prima che succedano altri casi come quello spiacevole degli ultimi giorni. Se vogliamo che questa ISOLA rimanga un PARADISO facciamo qualcosa ADESSO… prendiamo spunto dai cugini Corsi
... Toggle this metabox.
Omicidio pubblicato il 3 Febbraio 2023 alle 10:56
Elbano di origini marocchine, i compagni sono fantastici, pur di non ammettere che questa immigrazione folle porta solo danni, si inventano di tutto.
... Toggle this metabox.
elbano vero da portoferraio pubblicato il 3 Febbraio 2023 alle 9:38
Il tirreno scrive "elbano di origini marocchine". Scusate il francesismo, ma "elbano una sega". Questo di elbano non ha nulla.
... Toggle this metabox.
Aeroporto da Elba pubblicato il 3 Febbraio 2023 alle 9:27
LA "POCHEZZA" DEI POLITICI ELBANI Un referendum a Campo nell'Elba per decidere il futuro dell'aeroporto. Campanilismi di menti retrograde Come se l'aeroporto fosse solo dei campesi..... E non di uso pubblico. Posti sperduti hanno economie fiorenti grazie al trasporto aereo. Come se l'ospedale (quel che resta), il porto, fossero solo ad uso dei Portoferraiesi ecc. Ci vuole un comune unico e menti nuove e veramente illuminate. Io, appena possibile, lascerò l'Elba.
... Toggle this metabox.
Comitato Elba Salute da Portoferraio pubblicato il 3 Febbraio 2023 alle 0:53
STANNO DEMOLENDO LA SANITA’ ELBANA. LA CHIRURGIA E’ ORMAI PERSA A FAVORE DI PIOMBINO, STESSA SORTE, TRA BREVE, FARANNO L’ORTOPEDIA E LA DIALISI. Ne dà notizia la ASL nord ovest in un comunicato stampa del 27 gennaio e vari quotidiani della carta stampata e lo si rileva anche dall’umore e stizza del personale sanitario legato a quel servizio che fino a poco tempo fa era un gioiello di cui andare fieri. Ciò che rimane della nostra chirurgia per la quale gli Elbani nel lontano 2012 con i Sindaci in testa l’hanno difesa da un sicuro smantellamento è un quadro desolante; non ci sono ricoveri da molti giorni e il reparto è praticamente vuoto anche se ci sono interventi programmati e lunghe liste di attesa mentre una parte dello lo staff chirurgico presta la sua opera nelle sale operatorie dell’ospedale di Piombino anziché dell’Elba di cui fanno ancora parte. Come una provetta Waterloo, che segnò la definitiva arresa di Napoleone, la sconfitta è alle porte poiché questa situazione, e quella che si sta creando con gli altri due servizi di cui si aspetta il trasferimento, va a scapito in primo luogo dei pazienti Elbani e poi della struttura non più in grado di offrire una adeguata sicurezza chirurgica nelle emergenze mentre abbiamo attrezzature di sala operatoria e post operatoria come la sub-intensiva SettingA2 di elevata tecnologia e personale sanitario e di sala di alto valore tecnico e professionale. Sono mesi che noi di Elba Salute scriviamo di questo smantellamento che non si fermerà solo alla chirurgia ma proseguirà, visto i fatti e le premesse, con il trasferimento dell’ortopedia a cui mesi fa è stato assegnato un primario il quale invece di materializzarsi qui all’Elba, visto che è anche pagato dagli Elbani, svolge l’attività a Piombino mentre qui si fa quel poco per giustificare l’apertura dell’ambulatorio. Della Dialisi c’è poco da dire poiché il nostro servizio è rimasto senza un medico di riferimento (fino a poco fa l’Elba poteva contare su 2 nefrologi) mentre Il 30 dicembre scorso a Piombino hanno assegnato un nefrologo in aggiunta agli altri. Privare la nostra Isola del servizio di chirurgia è da irresponsabili perché in caso di una urgenza dove necessita un immediato intervento chirurgico, l’incidentato o il paziente possono perdere anche la vita. E QUESTO NON LO POSSIAMO PERMETTERE. Si sta avverando quanto da noi urlato ai quattro venti da anni: la trasformazione del nostro ospedale in un semplice poliambulatorio. SINDACI, MA DOVE SIETE? Possibile che l’ASL riesca a fare tutto questo sotto i vostri occhi? Possibile che abbia avuto il Vostro benestare? Ora tocca a voi ridarci quella Sanità che ci spetta bloccando scippi sanitari di quei servizi che possono garantirci una cura adeguata. ALLA CONFERENZA DEI SINDACI CHIEDIAMO UNA ASSEMBLEA APERTA AL PUBBLICO E UNA IMMEDIATA RESTITUZIONE DELLA NOSTRA CHIRURGIA . Comitato Elba Salute. (Francesco Semeraro)
... Toggle this metabox.
Elbano da Portoferraio pubblicato il 2 Febbraio 2023 alle 21:25
Ci voleva il morto per metterlo in galera speriamo buttino la chiave
... Toggle this metabox.
X Zini pubblicato il 2 Febbraio 2023 alle 20:49
Spesso si dice, si aspetta il morto Oggi il morto c'è stato, signor sindaco non sarà il caso di darsi una svegliata?
... Toggle this metabox.
portoferraio da isola d'Elba pubblicato il 2 Febbraio 2023 alle 15:16
TUNNEL PORTA A TERRA UOMO TROVATO MORTO SPERIAMO SIANO FUNZIONANTI LE TELECAMERE NELLA PORTA A TERRA E NON GIOCATTOLO NON CAPISCO L'AMMINISTRAZIONE COSA ASPETTA A POSIZIONARLE IN TUTTO IL CENTRO .. E' UNA VERGOGNA HO MESSO IN VENDITA IL MIO APPARTAMENTO IN CENTRO STORICO NON NE POSSO PIU' DEL DEGRADO DI PORTOFERRAIO VERGOGNATEVI AMMINISTRATORI !!!
... Toggle this metabox.
il Consiglio d'Europa al governo Meloni: "Ritirate o cambiate il decreto sulle Ong" da Portoferraio pubblicato il 2 Febbraio 2023 alle 15:06
Che vergona!!! Da Globalist di oggi: Il commissario per i Diritti Umani del Consiglio d'Europa, Dunja Mijatović, ha invitato il governo a prendere in considerazione il ritiro o la revisione del decreto legge 1/2023. L’Europa avverte il governo Meloni sul dl migranti: in una lettera al ministro dell’Interno italiano, Matteo Piantedosi, il commissario per i Diritti Umani del Consiglio d’Europa, Dunja Mijatović, ha invitato il governo a prendere in considerazione il ritiro o la revisione del decreto legge 1/2023. Le disposizioni del decreto, secondo Mijatovic, potrebbero ostacolare le operazioni di ricerca e soccorso delle Ong e, quindi, essere in contrasto con gli obblighi dell’Italia ai sensi dei diritti umani e del diritto internazionale. Il commissario rileva inoltre che, in pratica, alle navi delle Ong sono stati assegnati luoghi sicuri lontani per sbarcare le persone soccorse in mare, come i porti del Centro e Nord Italia. «Il decreto e la pratica di assegnare porti lontani per lo sbarco delle persone soccorse in mare rischiano di privare le persone in difficoltà dell’assistenza salvavita delle Ong sulla rotta migratoria più mortale del Mediterraneo», scrive il commissario. Inoltre, il commissario ribadisce il suo invito alle autorità italiane a sospendere la cooperazione con il governo libico sulle intercettazioni in mare.
... Toggle this metabox.
Assetato da ELBA x iSOLAINNAMORATO & C. pubblicato il 2 Febbraio 2023 alle 14:38
X isolainnamorato &C.. Buongiorno sono rimasto sorpreso nel condividere con lei la questione relativa ai traghetti... e aggiungo per esempio , che per le visite che all'Elba non possono essere eseguite per deficit organizzativi ASL/Regione , costringendo gli utenti/pazienti ad andare in trasferta , il costo nave dovrebbe essere coperto dal ticket ospedaliero... Per fare un esempio.. un paziente piombinese mandato a cecina x una ipotetica visita "X" ... paga ticket ASL di 30€ .. Per la medesima visita un Elbano paga le medesime 30€ di ticket e ci deve aggiungere altre 50€ per passaggio nave con macchina Andata e Ritorno... Alla faccia della continuita' territoriale e della parita' di diritti... Ahime' , continuando a leggere il post di Isolainnamorato riguardo agli "imbecilli che devastano e deturpano".. mi viene da scuotere la testa ... Non so se lei sia mai passato per il "voltone" Napoleonico con un veicolo... ma di certo, i nostri amministratori lo avranno fatto piu volte in vita loro .... sapendo che per riuscire nell'impresa di passare oltre il varco Storico... si debba per forza procedere con una manovra che obbliga ad andare piu avanti rispetto al Varco per affrontare il passaggio evitando di "farsi tutta la fiancata sullo spigolo storico".. Quindi per l'ennesima volta ,bastava che chi ha commissionato e chi doveva controllare i lavori ( pseudopolitici e pseudotecnici... ) facessero partire l'area pedonale 3 mt dopo il varco... i veri vandali non sono coloro che hanno fatto manovra sul coccio pesto lasciando le impronte degli pneumatici in manovra .. ( che e' cosa ben diversa da "devastare o vandalizzare") ma sono coloro che per loro ignoranza o menefreghismo fanno errori cosi' madornali...
... Toggle this metabox.