Da Gualberto Gennai, Melbourne (Australia) 19 febbraio 2023
Al solito ignoto ateo e non firmatario (che personaggio! )
Non so come ti chiami perchè voi credendovi Atei non avete neppure il coraggio di porre la vostra firma in ogni scritto per paura di farvi conoscere.
Alla grazia dell`Ateo che sei!
Io da buon Cristiano firmo sempre ciò che scrivo e non mi vergogno di sottolineare le mie verità.
Tu ti contraddici dicendo; Non mi sento di escludere al 100% la
presenza di una Divinità. Stai rinnegando te stesso con questa tua frase.
Io ho la certezza del mio Dio che prego ogni giorno perchè, se tu non sai, è parte della Santissima Trinità e cioè; PADRE, FIGLIO E SPIRITO SANTO.
Tu, purtroppo, sei molto lontano da questi spirituali sentimenti cristiani, a parte che tu viva in una Regione prettamente Rossa, esistono anche degli ottimi credenti Cristiani i quali non si vergognano a dimostrarsi tali. A parte delle diverse religioni che citi dovresti dire che sono semplicemente delle sette prive di ogni credo, ma fortunatamente esistono dei missionari Sacerdoti dedicati all`insegnamento scolastico alla cura per gli ammalati procurandogli del cibo ma in molti casi vengono uccisi da balordi assetati di sangue. Voi Atei vi adagiate al pensiero che nulla esiste e neppure la Storia dei Cesare alla conquista di quei territori dove nacque il Figlio di DIO. Quando il grande Costantino giunse il quel territorio volle, dai suoi soldati, trovare la tomba dove fu deposto Gesù Cristo. Lo stesso Costantino abbracciò il Cristianesimo e sai perché lo fece? Perché non era un toscano come te, però fece costruire alcune chiese in collaborazione con i Greci e Armeni. Anche io potrei dirti di essere un toscano perché le mie origini provengono dalla Provincia di Pisa ma posso dirti di essere un Elbano perchè all`Elba sono nato.
Credo di averti detto molte cose mio caro Ateo. Ma quando andavi a scuola la tua insegnante ti ha mai detto che
una lettera, un documento vanno firmati per intero e cioè: Nome e Cognome?
Pregherò per te perché tu ti possa Convertire anche se ci tieni ad essere toscano.
Gualberto Gennai
113622 messaggi.
Purtroppo paghiamo qualche anno di governo 5 stelle, basato su bonus e regali che l'Italia non poteva permettersi.
Tra i tanti se penso ai 500 euro per i monopattini mi viene da piangere, ma affidare una nazione ad un comico porta sempre a problemi, agli Ucraini è andata anche peggio.
Caro Palmieri
La situazione di incuria descritta non è purtroppo la sola perché tale in incuria esiste anche per quanto riguarda la donazione libraria circa 3.500 libri dal sottoscritto donata alla biblioteca comunale di Portoferraio nel 2017 accettata dal comune e tuttora non disponibile alla consultazione del pubblico perché tali libri giacciono chiusi in scatoloni. Cosa fare ?Troviamoci per parlarne
Leggo parcheggio selvaggio in centro storico, in via Sebastiano Lambardi se dovesse succedere una disgrazia sia i pompieri che un' autoambulanza avrebbero serie difficoltà.
SINDACO,ASSESSORI,consiglieri e tutti VOI rinascenti, perché non mettete i vostri bei paletti, tipo quelli che ci sono vicino al bar da Arcangelo x capirci.
Fareste anche un marciapiedi x noi pedoni, che ne dite? Solo in centro storico avete potuto?
Leggo spesso proteste di inquilini casalp.
Tutto lecito e sulle condizioni degli appartamenti c'è poco da dire.
Poi però sfogli i profili facebook e vedi macchine... Vacanze... Vacanze.... Cene.... Borsette....
Ma sei sicuro che questi che vivono in quelle case malsane e fatiscenti siano quelli di cui vedi sui profili facebook macchine, vacanze, cene borsette?
Ti sembra che quella signora, con tre figli a carico, di cui nel Tg Elba hanno fatto vedere la casa, sia una di quelle che può permettersi le cose che tu dici?
Vorresti abolire le case popolari? E come farebbe questa gente che non arriva a fine mese a sopravvivere?Dovrebbe vivere in strada? Dentro Palazzo Coppedè? O dentro l' auto ? E chissà che auto, se ti si deve dare retta?
X concessione demaniale
Penso solo a Portoazzurro... ma fanno bene con un turismo veramente basso fanno bene a dare le sdaio e ombrellone gratis
La rossa ombrelloni e sdraio gratis ma c’è anche il divieto di bagnazione ,dentro un porto non capisco come continuano a fare il bagno (Guardia costiera c’è )
Non contare gli hotel che Dovrebbero mettersi in linea con strutture più nuove gli anni 80 sono passati. ...c’è rimasto il paese che è veramente bello ma le palme stanno morendo sarà un altra cartolina ,ci vogliono i
sindaci da Rimini riccione sta diventando un isola di persone anziane
Paolo
E' invece, secondo te, giusto costringere residenti e turisti a pagare giornalmente per un ombrellone e due sedie sdraio oltre 60€?
E' così che si fa il turismo di qualità!
Facendo arricchire i concessionari degli stabilimenti balneari che pagano 4 soldi per le concessioni e guadagnano decine di migliaia di euro' anno?
Sei uno di quelli?
Leggo spesso proteste di inquilini casalp.
Tutto lecito e sulle condizioni degli appartamenti c'è poco da dire.
Poi però sfogli i profili facebook e vedi macchine... Vacanze... Vacanze.... Cene.... Borsette....
Ma pensate di essere più furbi di chi si è sudato la casa e sputa il sangue per pagarla e mantenerla?
Io abolirei le case popolari. Una vergogna sulle spalle dei contribuenti
Vi aspettiamo
Eccolo che dall'altra parte del mondo impone la conversione! Io mi ritengo felicemente Ateo, ma conscio dei limiti, non me la sento di escludere al 100% la presenza di una Divinità.
Ammettiamo quindi che questa entità superiore esista, avrei una domanda: nel mondo ci sono, a seconda delle stime, anche 4000 religioni diverse e assumendo che siano tutte monoteiste per facilità si arriva a 4000 divinità diverse. Lei è proprio sicuro che se fosse nato nella penisola araba sarebbe stato comunque cristiano? Lei come fa a dire con certezza che il suo è il VERO dio?
Un saluto da noi toscani seguaci di Anubi
Superbonus, stop totale a sconto in fattura e cessione del credito. Allarme imprese: "Rischio tracollo"
Gli Italiani sono un popolo di imbroglioni e questa è la conseguenza
Caro Mo,
Ombrelloni gratuiti a Reale e la Rossa?
Capisco perché abbiamo questo turismo di qualità.
Capisco perché siamo rimasti al palo negli ultimi 40 anni.
Forse è meglio vi fate un giretto fuori a vedere come funziona.
A presto da terranera
Iniziativa per il cuore saltata visto che stasera tre persone hanno aspettato invano il medico.
Non c'era nessuno
Vergognatevi
La documentazione sulla storia del turismo elbano nelle mani dell'ultimo padrone.
Archivi degli enti del turismo elbano (EVE, AACST, APT): una parte, che era all'Elba, è stata portata in un magazzino della Provincia a Livorno (magazzino isolato, non presidiato da personale, senza tavoli, senza sedie e senza una scala per arrivare ai ripiani più alti degli scaffali) una parte è a Portoferraio. Colpevoli: la Provincia, la cosiddetta gestione associata degli archivi elbani (che era al corrente del trasferimento e non ha fatto niente per impedirlo), Soprintendenza archivistica regionale (idem). Ma come si fa a concepire e realizzare una porcata del genere? Ma non si vergognano tutti quanti?
Poveri compagni che tristezza vi da noia vedere la gente che lavora ...e vi da lavoro ...svegliaaaa
Oggi voglio ringraziare il Signor Prianti per le suggestioni che ogni volta mi dona quando lo incontro, tramite i suoi scritti, a proposito dell'Elba e di Pianosa e dell'umanità ad esse collegate. Sono un ragazzo del 52 che fece in tempo a conoscere quel mondo ormai scomparso grazie a una mamma elbana, anzi, pianosina che mi educò all'amore per la suo terra...
A portoferraio la nuova amministrazione ha sguinzagliato una manicata di giovani leve della municipale che ha come unico obiettivo spennare con le multe i residenti in centro, io direi di darsi una regolata , onde evitare di fare la fine di romme alle ghiaie. Saluti.
Pur non essendo di sinistra,condivido pienamente, e sottolineo come la norma che l' 80° delle spiagge deve essere disponibile liberamente per i cittadini, è applicata dal Comune a Porto Azzurro. Non solo! A Longone la spiaggia c.d. "La Rossa" e quella di Reale vengono dotate nel periodo estivo, dal comune di onbrelloni e sedie-sdraio gratuti per i turisti: caso unico, credo, all' Elba e forse in Italia!
